Come scegliere una lavastoviglie da incasso: cosa cercare quando si acquista + recensione delle migliori marche

Quando decidi di acquistare una lavastoviglie, non dovresti correre immediatamente al negozio. Non si tratta di un apparecchio economico e nessun dettaglio dovrebbe essere trascurato.Prima di scegliere una lavastoviglie da incasso, è necessario decidere l'insieme delle funzioni e le specifiche di installazione. Sei d'accordo?

Imparerai tutto sulle caratteristiche di installazione e posizionamento delle unità lavastoviglie da incasso dal nostro articolo. Ti parleremo dei programmi standard e delle modalità aggiuntive in modo che tu possa determinare tu stesso l'insieme di funzioni necessarie e sufficienti. Lascia che ti presentiamo la valutazione, che rende più facile trovare l'opzione ottimale.

Criteri per un acquisto intelligente

La scelta corretta dell'attrezzatura dovrebbe iniziare con un attento studio completo del modello che ti piace, nonché una valutazione obiettiva dei suoi pro e contro. Al momento dell'acquisto, è necessario tenere conto delle dimensioni e del tipo di installazione dell'apparecchiatura, delle caratteristiche delle modalità operative e della disponibilità di funzionalità aggiuntive.

Modalità e dimensioni di installazione

Le dimensioni di una lavastoviglie da incasso sono quasi le stesse dei modelli da libera installazione. Di solito viene rilasciato in formato stretto con larghezza 45 O versione larga 60 cm. La capacità dipende direttamente da questo parametro.

Ad esempio, le apparecchiature strette sono progettate per caricare 6-10 set di piatti. I modelli a grandezza naturale possono ospitare fino a 10-14 set di utensili da cucina. Il set standard comprende diverse posate per una persona.

Capacità della lavastoviglie
Gli utensili da cucina di grandi dimensioni non sono inclusi nel set di stoviglie standard preso in considerazione nel calcolo della capacità della macchina. Pertanto, quando si decide la dimensione adeguata della lavatrice, è necessario tenere conto approssimativamente di quante pentole, padelle e casseruole dovranno essere caricate nel cestello

La capienza delle attrezzature viene scelta in base al numero dei componenti della famiglia:

  • per due persone c'è abbastanza attrezzatura per 4-6 set;
  • per 3-4 famiglie la soluzione ottimale sarebbe un dispositivo per 6-10 apparecchi;
  • Per famiglie numerose di 5 o più persone, è adatto un dispositivo con una capacità di 8-14 set.

Le lavastoviglie presentate in questa categoria differiscono metodo di installazione nel set da cucina. La gamma di noti produttori comprende modelli completamente o parzialmente integrati nei mobili.

Il primo tipo di attrezzatura è completamente nascosto dietro la superficie dei mobili della cucina, fondendosi armoniosamente con esso in un unico insieme. Viene spesso utilizzato in ambienti dal design interno complesso, dove ogni dettaglio è importante.

Posto per lavastoviglie
Quando si sceglie un modello, è necessario conoscere esattamente le dimensioni del sedile dell'auto. Per fare ciò, misura prima la sua profondità, larghezza e altezza utilizzando un metro a nastro.

La seconda tipologia di auto è parzialmente coperta. Il pannello di controllo rimane aperto, il che facilita il processo di controllo. Dall'esterno, la macchina sembra abbastanza ordinata e non rovina affatto l'aspetto della facciata del mobile. Se scegli bene la giusta combinazione di colori, si adatterà bene allo stile generale di ogni cucina.

Insieme di software

Le lavastoviglie da incasso hanno diverse modalità operative. In genere, i produttori forniscono apparecchiature con 4-12 programmi focalizzati su determinati tipi di piatti e sul grado di contaminazione delle posate.

Programma delicato per stoviglie fragili
La modalità delicata è progettata per prodotti costituiti da materiali fragili e fragili che richiedono un lavaggio accurato. Ad esempio, vetro, ceramica o porcellana

Le modifiche più semplici funzionano nelle seguenti modalità di base:

  1. Veloce. Esegue un ciclo di lavaggio breve di mezz'ora a una temperatura non superiore a 40 gradi. È necessario per la pulizia rapida delle stoviglie fragili e poco sporche subito dopo l'uso.
  2. Intensivo. Pulisce anche le macchie più gravi, compreso il grasso secco e bruciato. Questo ciclo richiede più tempo. Si verifica a temperature dell'acqua fino a 70 gradi.
  3. Ogni giorno. Progettato per il lavaggio di accessori con un livello medio di sporco. Durante il funzionamento, riscalda l'acqua a 55-65 gradi.
  4. Economia. Mirato al risparmio di elettricità, ottenuto grazie a una temperatura di riscaldamento del liquido più bassa (50-55 gradi). Il ciclo dura circa 180 minuti.
  5. Pre-ammollo. Risciacqua i piatti caricati con acqua fredda per 10-15 minuti, rimuovendo efficacemente i residui di cibo. Non viene utilizzato alcun detersivo.

Le lavastoviglie con funzionalità avanzate possono avere molti programmi più utili. Tra questi vale la pena notare il mezzo carico. Permette di avviare la macchina dopo ogni pasto senza caricarla al massimo. Questa opzione riduce i tempi di pulizia e consente di risparmiare risorse sprecate.

Alcuni modelli dotati di programma automatico sono in grado di determinare lo stato degli accessori caricati e selezionare autonomamente il ciclo di pulizia ottimale. Ciò è possibile grazie ad un sistema di sensori ed elettronica di controllo.

Funzione di lavaggio variabile
Le macchine con funzione di lavaggio variabile distribuiscono separatamente l'intensità di lavaggio per ciascun cestello. Possono lavare contemporaneamente bicchieri, bicchieri e tazze praticamente puliti insieme a pentole e padelle sporche

Più software c'è lavastoviglie da incasso, maggiore è il suo prezzo. Prima dell'acquisto, è necessario riflettere attentamente se vale la pena pagare in eccesso per programmi extra. Molti utenti affermano che il set base è sufficiente per un lavaggio quotidiano di alta qualità.

Ulteriori capacità tecniche

Timer del ritardo. La possibilità di avviare l'auto secondo un determinato orario è particolarmente utile per gli utenti che vivono in case con contatori elettrici a doppia tariffa. Il timer facilita la riprogrammazione dell'inizio in un periodo in cui si applicano le tariffe più favorevoli.

Tipo di controllo. La maggior parte delle lavastoviglie è dotata di un'unità di controllo elettronica con pulsante o pannello touch. Gli utenti che hanno più familiarità con i pulsanti dovrebbero tenere presente che sono un po' più difficili da pulire: i detriti si accumulano costantemente negli spazi difficili da raggiungere tra loro e il corpo del dispositivo.

Il controllo touch differisce solo per la presenza di campi touch invece che di pulsanti. Quasi sempre include la funzione di blocco bambini, importante per le auto con pannello aperto.

Lavastoviglie con display
È consigliabile che il modello di lavastoviglie selezionato disponga di un display che informa sulle impostazioni, sulla fase di esecuzione e sul tempo di completamento del processo

Rumorosità. Poiché le macchine da incasso sono nascoste nei mobili, fanno molto meno rumore rispetto alle loro controparti indipendenti. In media, questa cifra è compresa tra 40 e 50 dB.

Naturalmente, per quei consumatori che intendono utilizzarlo regolarmente lavastoviglie da incasso di notte vale la pena considerare modelli più silenziosi. Se l'apparecchiatura verrà lanciata principalmente di giorno, la differenza tra i valori di diversi dB non è così significativa.

Tipo di essiccazione. Le macchine asciugano le posate utilizzando il metodo di condensazione o l'asciugatura turbo. Il costo dei modelli con tipo a condensazione è significativamente più economico. Funzionano secondo i principi delle leggi ordinarie della fisica.

Le stoviglie vengono spruzzate con un getto di liquido caldo, l'umidità accumulata sulla sua superficie si condensa sulle pareti dell'apparecchiatura e poi scorre verso il basso. Lo svantaggio di questo tipo di essiccazione è che richiede molto tempo. A volte dopo è necessario pulire ulteriormente i piatti.

Le macchine con turboessiccatori sono più costose. Grazie all'elemento riscaldante integrato e ad una ventola che soffia le stoviglie, il ciclo di asciugatura al loro interno è molto più veloce. Al termine del procedimento gli utensili da cucina restano perfettamente asciutti. L'unico inconveniente dell'essiccazione turbo è il costo dell'elettricità aggiuntiva.

Consumo di acqua ed elettricità. Ogni modello di auto ha indicatori di consumo di risorse diversi. È chiaro che l'acquisto di un dispositivo più economico costerà di più, ma in futuro si ripagherà rapidamente.

Grado di pulizia dei piatti lavati
Il grado di pulizia degli utensili da cucina lavati può essere giudicato dalla marcatura, da A a G. La migliore qualità di lavaggio appartiene alla classe A

I modelli meno impegnativi consumano circa 8-9 litri di acqua durante un ciclo. La media è di 11-12 litri. Non vanno presi in considerazione i dispositivi che richiedono più di 15 litri di liquido. Il consumo di energia elettrica è correlato al parametro precedente. Meno acqua richiede una macchina per funzionare, meno elettricità consuma.

Ad esempio, se il modello consuma 8 litri di liquido, il consumo di luce sarà di circa 0,62 kW/h.La categoria più alta di efficienza energetica è denominata classe A+++, consumo di acqua – A.

Sistema di sicurezza. I meccanismi che impediscono il traboccamento sono uno dei componenti obbligatori delle moderne lavastoviglie. Possono fornire una protezione totale o parziale. La seconda opzione si trova talvolta nelle modifiche del budget.

Dispositivo anti-perdita
In caso di danni all'alloggiamento, ai tubi flessibili o ad altri malfunzionamenti, la funzione protettiva della macchina blocca l'ulteriore fornitura d'acqua, spegne il dispositivo e scarica il liquido rimanente nella rete fognaria

Non è consigliabile lesinare sulla sicurezza: in situazioni impreviste, il sistema vi permetterà di evitare l’allagamento della vostra casa e di quella dei vicini.

Attrezzatura interna del bunker. Per comodità caricamento in lavastoviglie e al successivo funzionamento devono essere presenti almeno due cestelli con meccanismi di scorrimento in acciaio inox. Va bene se hanno abbastanza ripiani e supporti pieghevoli per diversi tipi di piatti.

Dovresti anche chiarire il numero di irrigatori che lavano i piatti. La qualità della pulizia dipende in gran parte da loro. I migliori risultati si ottengono con le macchine dotate di tre irrigatori: due standard dal design rotante e uno superiore, realizzato come un divisorio per la doccia.

Sistema di cestelli estraibili
Per poter lavare in lavatrice utensili da cucina di grandi dimensioni è necessario scegliere attrezzature con cestello dotate di sistema di regolazione che consente di regolare rapidamente l'altezza

Trave sul pavimento. Quando cerchi una lavastoviglie dal design completamente integrato, dovresti scegliere macchine che supportano la tecnologia di visualizzazione della luce.

Il suo significato è che durante la procedura, un raggio indicatore viene proiettato sul pavimento accanto alla macchina. Avvisa l'utente che il lavaggio è terminato.Questo è molto comodo, poiché in tali dispositivi l'unità di controllo è chiusa e non è sempre chiaro se il processo sia terminato.

TOP 5 migliori marche

Le lavastoviglie da incasso sono prodotte da molti marchi famosi. Gli acquirenti preferiscono questi produttori, poiché la qualità e l'affidabilità delle loro apparecchiature sono sempre al massimo. A giudicare dal numero di valutazioni positive da parte di utenti ed esperti, cinque aziende sono state incluse nella classifica delle migliori aziende.

Numero 1: qualità Bosch senza eguali

Il marchio tedesco Bosch è giustamente considerato uno dei migliori produttori di lavastoviglie da incasso. La sua attrezzatura è leader nelle vendite in questa categoria. Si distingue per l'assemblaggio tradizionalmente di alta qualità: in fase di produzione, ogni parte della lavastoviglie viene sottoposta a seri test di laboratorio.

La varietà di design rende facile scegliere un modello che si adatti perfettamente allo stile della cucina. Le macchine sono progettate per essere integrate in armadi, piani di lavoro e altri mobili da cucina. La gamma di elettrodomestici da incasso con questo marchio comprende una gamma ristretta modelli con larghezza 45 cm E lavastoviglie larghezza 60 cm.

L'azienda produce e offre una vasta gamma lavastoviglie da appoggio, acquistato prevalentemente da famiglie di 2 persone. Possono essere posizionati anche all'interno dei mobili della cucina.

La nuova linea di lavastoviglie da incasso funziona con un motore inverter, che consente di risparmiare energia e crea meno rumore durante il funzionamento.

Lavastoviglie Bosch
Per le camere standard e le famiglie numerose Bosch offre attrezzature con una larghezza di 60 cm; per le stanze anguste con spazio limitato sono previste modifiche strette - fino a 45 cm

Le tecnologie di lavaggio proprietarie in costante miglioramento forniscono risultati di processo impeccabili con un consumo minimo di elettricità e acqua.

Vantaggi della tecnologia Bosch rilevati dagli utenti:

  • ergonomia interna ottimizzata;
  • servizio di qualità prima e dopo l'acquisto;
  • ottimo isolamento acustico che non crea problemi durante la notte;
  • pulizia ultradelicata di bicchieri e porcellane costosi;
  • display TFT informativo;
  • Funzione di pulizia accelerata VarioSpeed;
  • sistema Aqua-Stop multilivello che protegge dalle perdite;
  • sensori intelligenti che regolano i parametri di pressione e fornitura idrica;
  • molti programmi integrati e funzioni aggiuntive.

Per quanto riguarda gli svantaggi, tra questi c'è il prezzo dei prodotti, che molti considerano troppo caro.

Questa sfumatura è compensata dall'efficienza, dall'elevata produttività e dalle discrete specifiche tecniche dell'attrezzatura. Inoltre, Bosch ha nel suo assortimento alcune buone offerte di classe economica.

Si chiamano i modelli di maggior successo del marchio tedesco Serie 2 SMV24AX00R, Serie 4 SMV51E30EU, Serie 8 SMI88TS00R.

Dimostrazione del funzionamento di uno dei modelli di lavastoviglie Bosch:

Spot n.2: Electrolux unisce stile e funzionalità

Il marchio svedese Electrolux produce lavastoviglie da incasso ergonomiche con riempimento tecnologico innovativo. Nella sua tecnologia, l'azienda si concentra sulla versatilità e sulle caratteristiche di risparmio energetico.

Il pannello aperto di modelli, parzialmente integrato nei mobili, piace con un'ampia selezione di colori. L'assortimento comprende una soluzione di successo in bianco, rosso, nero o argento per ogni cucina.

Gamma di lavastoviglie Electrolux
L'assortimento Electrolux offre opzioni di lavastoviglie da incasso adatte a qualsiasi acquirente: modelli con maggiore capacità della serie Real Life, unità Real Life Slim strette e compatte, macchine ComfortLift facili da usare

Nelle nuove modifiche, il produttore ha ridotto il livello di rumore (ora non supera i 45 dB) e li ha integrati con l'esclusiva tecnologia AirDry.

Questa opzione apre automaticamente le porte della macchina dopo la fine del ciclo. Ciò elimina l'influenza dannosa degli elettrodomestici da incasso sul colore e sulla struttura della superficie del set da cucina e favorisce l'asciugatura naturale delle stoviglie.

Nelle recensioni dei proprietari Lavastoviglie da incasso Electrolux si segnalano i seguenti vantaggi:

  • l'originale meccanismo di sollevamento ComfortLift, che facilita il carico/scarico e la regolazione della posizione dei cestelli;
  • uno speciale dispositivo di spruzzatura che aumenta l'efficacia della pulizia;
  • ampi vassoi estraibili;
  • la possibilità di posizionare posate di qualsiasi forma;
  • manipolazione speciale di vetreria fragile;
  • disinfezione di alta qualità, distruggendo fino al 99,9% dei germi.

Alcuni utenti lamentano che le modifiche nella categoria budget del marchio sono dotate solo di una protezione parziale contro le perdite. Tuttavia, questo problema può essere facilmente risolto acquistando inoltre un doppio tubo.

Tra le lavastoviglie più apprezzate dell'azienda svedese, vale la pena evidenziare uno degli ultimi sviluppi ESL97540RO. Anche i modelli sono molto richiesti ESL94200LO, ESL95321LO, ESL4550RO.

Una breve panoramica di uno dei modelli di lavastoviglie da incasso di Electrolux:

Posto numero 3: spaziosità ed efficienza di Gorenje

Gli elettrodomestici da cucina dell'azienda slovena Gorenje attirano le persone con le loro tecnologie avanzate, durata ed eccellenti caratteristiche prestazionali.Il suo assortimento è rappresentato principalmente da offerte del segmento di prezzo medio.

Caratteristiche delle lavastoviglie Gorenje
La peculiarità delle lavastoviglie da incasso dell'azienda è la distribuzione razionale dello spazio interno, tante soluzioni intelligenti e risultati di lavaggio ideali

Le lavastoviglie slovene utilizzano una quantità minima di acqua per ciclo. Ad esempio, per lavare 16 set di stoviglie servono solo 9 litri. L'ultima generazione di modelli SmartFlex include molte funzionalità aggiuntive.

I seguenti vantaggi della tecnologia sono importanti per gli utenti:

  • pulizia automatica delle parti filtranti dai residui alimentari;
  • comodo meccanismo per lo spostamento dei cestelli;
  • un sensore di pulizia che controlla la qualità del risciacquo;
  • funzione di riduzione del ciclo, che prevede il lavaggio delle stoviglie in 15 minuti;
  • durevole sistema di protezione AquaStop contro il traboccamento;
  • diversi livelli di spruzzo liquido.

Gli svantaggi delle lavastoviglie del marchio includono la mancanza della funzione di mezzo carico e l'indicazione luminosa di fine processo in alcune macchine. Tra le offerte di vendita delle attrezzature per lavastoviglie di questo marchio ci sono: modelli stretti 45 cm e largo lavastoviglie 60 cm.

Vengono considerati i migliori modelli di lavastoviglie Gorenje da incasso GV66161, GV65324XV, GV68260.

Spot n.4: Funzionalità e accessibilità Indesit

Marchio italiano Indesit produce lavastoviglie da incasso con la migliore funzionalità nel segmento economico. Le macchine vengono assemblate in Cina e Polonia.

Quando realizza i modelli, il produttore si prende cura delle loro elevate proprietà igieniche, del funzionamento comodo e sicuro e considera attentamente l'organizzazione interna.

Design della lavastoviglie Indesit
Il design universale delle lavastoviglie Indesit, decorate in bianco metallizzato o classico, può essere facilmente combinato con la combinazione di colori generale di qualsiasi interno della cucina

La nuova gamma di lavastoviglie eXtra utilizza un sistema idraulico avanzato e un motore inverter per migliorare l'efficienza nella rimozione di diversi tipi di sporco.

Le lavastoviglie Indesit presentano numerosi vantaggi:

  • sistema di controllo semplice;
  • ampia scelta di modalità operative;
  • consumo energetico ridotto;
  • Ciclo BabyCycle per la pulizia delicata dei piccoli oggetti domestici;
  • distruzione garantita dei batteri durante il risciacquo ad una temperatura di 72 gradi;
  • sezioni aggiuntive per piccoli elettrodomestici;
  • buona capacità.

Gli svantaggi includono la mancanza di una funzione che regola la durezza dell'acqua, la scarsa qualità del lavaggio nella modalità economica ECO e la mancanza di una modalità separata per prodotti fragili e costosi in alcuni modelli. Vale anche la pena notare che la qualità dell’assemblaggio cinese dei dispositivi dell’azienda è inferiore a quella europea.

I modelli più apprezzati del marchio italiano sono riconosciuti DIFP 8B+96Z, DISR 57H96 Z, DISR 57H96 Z.

Spot n. 5: Funzionalità avanzate di Korting

Azienda tedesca Korting è impegnata nella produzione di lavastoviglie economiche. Nonostante ciò, sono degni concorrenti di analoghi più costosi in termini di affidabilità, numero di tecnologie integrate e funzioni utili.

Nel processo di produzione delle apparecchiature, il produttore utilizza materiali e componenti di alta qualità, elettronica moderna e collaudata.

Vantaggi delle lavastoviglie Kerting
La maggior parte dei modelli di lavastoviglie Kerting sono dotati di un comodo sistema di indicazione sonora e luminosa e di un display a LED.Le macchine possono essere collegate non solo alla fornitura di acqua fredda, ma anche calda

La capienza delle macchine da incasso consente di posizionare fino a 14 set di pentole. I cestini trasformabili ospitano facilmente utensili da cucina di grandi dimensioni.

Gli apparecchi per lavastoviglie Korting deliziano gli utenti con numerosi vantaggi, tra cui:

  • controlli semplici;
  • possibilità di cambiare programma e ricaricare dopo l'avvio del ciclo;
  • efficace tecnologia di turbo-essiccazione;
  • la più alta classe di efficienza energetica;
  • sistema AquaControl di alta qualità, che previene perdite e traboccamenti;
  • Bracci irroratori a forma di S che lavano i piatti da tutti i lati.

Tra le carenze c'è una rete insufficientemente sviluppata di centri di assistenza per le apparecchiature di marca, che causa alcune difficoltà in caso di guasti.

I modelli hanno guadagnato la massima fiducia da parte degli acquirenti KDI 4540, KDI 45165, KDI 60165.

Ti dirà come controllare correttamente la lavastoviglie che hai scelto prima dell'acquisto. prossimo articolo. Ti consigliamo di leggere queste informazioni molto utili.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Consigli per la scelta di una lavastoviglie da incasso:

Gli elettrodomestici per lavastoviglie da incasso sono nascosti alla vista e non occupano spazio utile. Avendo scelto il modello giusto per la tua cucina, non avrai più bisogno di dedicare molto tempo al noioso lavaggio di montagne di stoviglie sporche. La macchina farà tutto da sola, consumando un minimo di acqua ed elettricità nel processo.

Raccontaci come hai scelto una lavastoviglie da incasso da installare nel tuo set da cucina. Condividi qual è stato per te l'argomento più importante a favore della tua scelta perfetta. Si prega di lasciare commenti nel blocco sottostante, pubblicare foto e porre domande sull'argomento dell'articolo.

Commenti dei visitatori
  1. Voglio acquistare una lavastoviglie in base a diversi criteri. Ho intenzione di accumulare piatti durante il giorno e caricare la lavastoviglie di notte. Di conseguenza, dovrebbe essere tranquillo. Inoltre, ho domande su quale prendere: 45 o 60 cm per due (nel prossimo futuro tre) persone. Bene, in modo che si lavi bene. Forse non è meglio trovare uno dei modelli Bosch in questa situazione?

    • Varvara

      Se il budget lo consente, è possibile anche Bosch. La compagnia è buona, l'attrezzatura è di alta qualità. Per quanto riguarda 45 o 60, se lo spazio lo consente, prendine 60, perché... 45 cm spesso non sono sufficienti.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao! Scegli una lavastoviglie non in base al numero di persone, ma in base al numero di set di piatti. D'accordo: se tutta la tua famiglia cena e pranza raramente a casa, allora ci saranno meno piatti sporchi di uno scapolo casalingo a cui piace cucinare e mangiare a casa. Un set è un set di piatti che 1 persona utilizza per un pasto completo: 2 piatti + insalatiera + set posate + tazza con piattino + bicchiere. Calcola quanti di questi set hai da un lavaggio all'altro e, in base a questo, scegli il PMM. Se sono presenti più di 12 set di questo tipo, il problema della scelta della larghezza scomparirà da solo: lavare 12 o più set di piatti contemporaneamente, di norma, può essere eseguito solo in una grande lavastoviglie.

      Il produttore Bosch offre un'ampia selezione di macchine di varie dimensioni e capacità, quindi troverai qualcosa che fa al caso tuo sotto tutti gli aspetti. Consiglio inoltre di prestare attenzione alla presenza di una modalità in cui i piatti sporchi vengono caricati nel PMM e messi a bagno. Si tratta di un ciclo breve di 10-15 minuti che risciacqua le stoviglie ma non le lava.Ciò è necessario affinché i piatti, ad esempio, che si sono accumulati dopo pranzo e sono in attesa di essere lavati, non inizino a emettere odori sgradevoli.

      Per quanto riguarda il rumore, la maggior parte dei modelli del segmento di prezzo medio producono un rumore compreso tra 40 e 50 dB, che corrisponde, ad esempio, a una conversazione tranquilla sottovoce. Se la cucina non è adiacente alla camera da letto, la macchina non disturberà il tuo sonno. Esistono anche modelli più “silenziosi”, ma il loro costo è mediamente più alto del 30-50%. Felice shopping!

  2. Nikifor

    Ho una Whirlpool da 45 cm, non dico che non contiene abbastanza stoviglie. In qualche modo tutto ciò di cui hai bisogno si adatta normalmente. E anche se metto lì i piatti, si risciacqua perfettamente comunque. Il cestino è spazioso e regolabile in altezza.

  3. Paolino

    Buon consiglio, è positivo che io stesso abbia potuto scegliere un modello di lavastoviglie di successo di Midea, è molto silenzioso e pulisce 5+!

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico