Lavastoviglie da incasso Gorenje 60 cm: TOP 5 migliori modelli sul mercato
Tutte le lavastoviglie da incasso Gorenje da 60 cm puliscono perfettamente gli utensili da cucina dallo sporco, presentano un'elevata resistenza operativa e sopportano carichi intensi.
L'assemblaggio e la finitura vengono effettuati in Slovenia e non causano reclami da parte dei clienti. L'azienda fornisce una garanzia di 24 mesi sui suoi prodotti e promette ai clienti un supporto completo attraverso il suo servizio proprietario, il call center e il sito ufficiale.
Vediamo insieme le caratteristiche funzionali delle lavastoviglie Gorenje.
Il contenuto dell'articolo:
Caratteristiche originali delle lavastoviglie di marca
La lavastoviglie da incasso larga 60 cm, prodotta in Slovenia negli stabilimenti Gorenje, ha un aspetto pulito e attraente.
Il semplice involucro esterno ha una forma chiara e si inserisce facilmente nicchia della cucina.
La ragionevole disposizione dello spazio interno consente di caricare contemporaneamente un numero record di stoviglie, da 13 a 16 set per ciclo di lavaggio.
Ciò consente di risparmiare sul consumo di acqua ed elettricità, riducendo così l’importo delle bollette.
Tecnologie progressive del marchio Gorenje
"Accorciamento del ciclo" — accelera il programma di pulizia rapida e lava a fondo i piatti non in 20 minuti, ma in appena un quarto d'ora.
Una funzione molto rilevante che aiuta durante le vacanze e le feste a elaborare un gran numero di piatti, tazze e posate per servire in tempo i nuovi piatti.
"Auto" — tramite sensori avanzati, riconosce il livello di riempimento della macchina, il tipo di stoviglie caricate e il grado di contaminazione.
Sulla base di queste informazioni, seleziona autonomamente la modalità appropriata, imposta la durata di lavaggio richiesta e controlla il consumo ottimale di acqua ed elettricità.
"Igiene extra" — aumenta di 5 °C la temperatura dell'acqua durante il trattamento e prolunga il tempo di lavaggio. Simula il processo di sterilizzazione e rimuove la maggior parte dei batteri dalla superficie di piatti, bicchieri e posate.
È molto comodo e utile per le famiglie con neonati e bambini, poiché consente di mantenere costantemente puliti piatti e biberon destinati all'alimentazione dei neonati.
"Acquastop" — protegge efficacemente l'alloggiamento e i tubi dalle perdite. In caso di problemi, interrompe automaticamente l'approvvigionamento idrico dalle comunicazioni centrali e in questo momento l'elemento pompante pompa il liquido rimanente dalla camera di lavoro.
Il sistema è estremamente affidabile e funziona con successo per tutta la vita utile della lavastoviglie.
Dotazione interna dei moduli
La lavastoviglie da incasso da 60 cm di Gorenje è dotata di un vano di lavaggio in acciaio inossidabile di alta qualità.
Il rivestimento anodizzato lo protegge in modo affidabile dalla corrosione. Grazie a ciò, il serbatoio resiste al costante contatto con l'acqua e conserva a lungo la sua lucentezza, pulizia e attrattiva.
I contenitori interni sono dotati di elementi mobili. Ciò semplifica notevolmente il processo di carico/scarico delle stoviglie e consente di sfruttare al massimo lo spazio di lavoro.
Il sistema di regolazione a tre livelli consente di posizionare comodamente non solo piatti standard, ma anche pentole di grandi dimensioni, teglie e padelle, aumentando così il volume simultaneo degli oggetti lavorati.
La regolazione in altezza è prevista anche nel vano posate. In questo modo puoi liberare spazio per bicchieri da vino alti o boccali da birra.
Alcuni modelli di lavastoviglie hanno una funzione integrata "Asciugatura totale". Controlla la durata del ciclo e successivamente apre automaticamente la porta in modo che il vapore accumulato durante il processo possa fuoriuscire correttamente.
L'aria fresca che penetra all'interno garantisce un'asciugatura di alta qualità di stoviglie di qualsiasi tipo e il dispositivo stesso non utilizza elettricità in eccesso per l'asciugatura.
Opzione "Tecnologia ionica" ionizza l'aria ed elimina gli odori sgradevoli. Di conseguenza, una macchina piena di stoviglie sporche non emette odori e mantiene l'interno fresco.
Motore inverter Convertitore di potenza inverter dimostra elevata potenza ed efficienza operativa, non teme un uso intensivo, consuma una minima energia e non produce rumore eccessivo.
TOP 5 migliori macchine da incasso
L'elenco dei prodotti da 60 cm più popolari di Gorenje, disponibili per la completa integrazione in un set da cucina, comprende 5 macchine. Ognuno di essi ha caratteristiche distintive specifiche e propri punti di forza e di debolezza.
Diversi livelli di capacità ed un originale set di programmi permettono al cliente di scegliere l'unità più adatta sotto tutti gli aspetti alle specifiche richieste.
Posto n.1 – Gorenje GV66161
La classifica si apre con il fiore all'occhiello e vero orgoglio dell'azienda Gorenje – modello GV66161. La macchina si differenzia dai suoi compagni di classe per la combinazione di elevata potenza e consumo minimo di risorse.
Per lavare correttamente 16 set di stoviglie, il GV66161 consuma circa 10 litri di acqua. Si tratta di una cifra record che altri marchi non sono ancora riusciti a raggiungere.
Gli utenti danno a questo modello progressivo le valutazioni più alte. La caratteristica che ha ricevuto più elogi è stata "Lavaggio intensivo", rimuovendo idealmente dalle stoviglie macchie di qualsiasi età e complessità.
Specifiche:
- numero di set per download singolo – 16;
- consumo energetico – A+++;
- qualità del lavaggio e dell'asciugatura – A;
- metodo di controllo – elettronica;
- presenza display – sì;
- metodo di essiccazione – condensazione;
- volume del consumo di acqua per un ciclo completo – 10 l;
- programmi – 5;
- livello di effetto rumore – 45 dB;
- Dimensioni – 59,6x55x81 cm.
Opzioni aggiuntive per il modello GV66161: "Asciugatura totale", "Ciclo ridotto", mezzo carico, 3 irrigatori funzionanti in cinque diverse modalità.
Sono presenti 3 cestelli dotati di guide telescopiche, funzione "MultiClack" nel contenitore superiore, filtro autopulente.
Ai proprietari piace anche la possibilità di utilizzare non solo detersivi tradizionali, ma anche compresse “3 in 1” e la possibilità di ricordare le impostazioni precedenti.
Nonostante la sua potenza e spaziosità, la macchina GV66161 funziona in modo molto silenzioso e non interferisce con il corretto riposo. Ciò consente di utilizzare attivamente la funzione di avvio ritardato e lavare i piatti di notte, quando per l'elettricità si applicano tariffe preferenziali.
Tra gli svantaggi si citano soprattutto il prezzo dell'apparecchio e la non sempre buona pulizia ad una temperatura di 35 °C. A questo proposito, i rappresentanti dell'azienda affermano che il costo è adeguato alla qualità della lavorazione, al livello di assemblaggio e alla funzionalità.
Per quanto riguarda il lavaggio in acqua fredda, è destinato solo a rimuovere lo sporco minimo, ad esempio gocce fresche di caffè o tè sulle tazze, e non è progettato per far fronte a compiti più complessi.
Posto n.2 – Gorenje RGV65160
Il modello RGV65160 di Gorenje è molto richiesto grazie alla sua funzionalità molto ampia e al gran numero di implementazioni innovative.
Questa lavastoviglie è attraente per la presenza di un indicatore sonoro che avvisa della fine del ciclo e ritarda l'inizio del lavaggio fino a 24 ore.
La macchina è dotata di una speciale cerniera mobile, grazie alla quale la porta anteriore prima si sposta leggermente in avanti e poi si apre completamente. Questa soluzione semplifica il processo di installazione e non costringe i proprietari a praticare un foro nella base del set di mobili.
Specifiche:
- numero di set per download singolo – 16;
- consumo energetico – A;
- qualità del lavaggio e dell'asciugatura – A;
- metodo di controllo – elettronica;
- presenza display – sì;
- metodo di essiccazione – condensazione;
- volume del consumo di acqua per un ciclo completo – 9,5 l;
- programmi – 5;
- livello di effetto rumore – 45 dB;
- dimensioni – 60x56x82 cm.
Tra le opzioni aggiuntive, il modello prevede una modalità "Extra secco", così come la possibilità di connettersi a una tubazione con acqua calda e non solo fredda.
La lavastoviglie è dotata di un comodo bloccaggio della porta aperta in qualsiasi posizione, del mezzo carico, di uno speciale supporto per posate allungato, di un terzo cestello di maggiore capacità e della possibilità di regolare l'altezza dei contenitori per le stoviglie.
A causa della presenza della funzione "Pre-ammollo" Questo modello è molto spesso scelto dalle famiglie piccole. L’opzione garantisce una pulizia impeccabile delle stoviglie accumulate nella tramoggia dell’unità per 2-3 giorni, senza richiedere ulteriore sforzo e tempo da parte degli utenti.
I proprietari sono soddisfatti della qualità del lavaggio: l'innovativo sistema Orbital installato garantisce la rotazione completa dell'ugello oscillante inferiore.
Ciò consente di ottenere una distribuzione più uniforme dei getti d'acqua e di ottenere la massima qualità delle stoviglie lavate.
Gli utenti non notano svantaggi significativi oltre al prezzo elevato. Alcuni indicano cuciture deboli nell'irrigatore inferiore.
Col tempo iniziano a divergere. L'azienda non fornisce alcuna garanzia per gli elementi in plastica e i clienti devono acquistare e sostituire la parte a proprie spese.
Posto n.3 – Gorenje GV61211
Il modello Gorenje GV61211 ha una capacità ottimale, un gran numero di programmi utili e un prezzo non troppo elevato.
Una particolarità di questa lavastoviglie è il comodo cestello superiore, che può essere posizionato su due livelli, liberando così ulteriore spazio per lavare piatti grandi, pentole grandi e bicchieri alti.
Specifiche:
- numero di set per il download singolo – 12;
- consumo energetico – A+;
- qualità del lavaggio e dell'asciugatura – A;
- metodo di controllo – elettronica;
- presenza display – no;
- metodo di essiccazione – condensazione;
- volume del consumo di acqua per un ciclo completo – 12 l;
- programmi – 6;
- livello di effetto rumore – 47 dB;
- dimensioni – 60x55x82 cm.
Ulteriori opzioni includono una modalità per la lavorazione delicata di oggetti fragili, la possibilità di mezzo carico, un cestello superiore con regolatore di altezza, la possibilità di utilizzare detersivi "tre in uno".
L'ampia gamma di programmi e il funzionamento nell'intervallo di temperature da 40 °C a 60 °C offrono agli utenti l'esperienza più piacevole.
È presente un indicatore della presenza di detersivi. È inoltre implementata una protezione completa dalle perdite per un funzionamento sicuro del modulo.
La critica più grande è la mancanza della funzione “raggio sul pavimento”, che indica la fine del programma e l'indicazione sonora.
Posto n.4 – Gorenje GV60ORAB
Il rappresentante del segmento premium colpisce per la sua spaziosità, funzionalità e design accattivante. Unità serie Ora-Ito Si distingue per il riempimento ergonomico della camera interna: varie opzioni di caricamento ti consentono di utilizzare letteralmente ogni centimetro a tuo vantaggio.
Specifiche:
- numero massimo di set di pentole – 16;
- consumo energetico – A+++;
- qualità del lavaggio e dell'asciugatura – A;
- metodo di controllo – elettronica;
- presenza display – sì;
- metodo di essiccazione – condensazione;
- volume del consumo di acqua per un ciclo completo – 9,5 l;
- programmi – 5, numero di modalità di temperatura – 5;
- livello di effetto rumore – 45 dB;
- dimensioni – 59,6x60x81,7 cm.
Altre caratteristiche: funzione Lavaggio veloce, programma ExtraIgiene, timer, sensore di carico e acqua pulita, ricordo delle ultime impostazioni, opzione TotalDry – apertura automatica della porta, indicazione luminosa e sonora.
Il modello ha la protezione installata AquaStop, sono forniti filtri autopulenti e 5 livelli di spruzzo d'acqua. I piatti possono essere caricati in tre cestelli, ci sono supporti per bicchieri e coltelli, ripiani pieghevoli per tazze e piatti. Il cestello superiore è regolabile in altezza - meccanismo MultiClack.
Quando si sceglie una lavastoviglie GV60ORAB, è necessario comprendere che l'unità è dotata di un pannello frontale, non sarà possibile appendere la parte anteriore del mobile.
La domanda per il modello è limitata a causa del suo costo elevato. Tuttavia, gli utenti che hanno acquistato tali apparecchiature sono rimasti soddisfatti delle loro prestazioni e funzionalità.
Principali vantaggi: bassa rumorosità, spaziosità, aspetto elegante, buona qualità di pulizia. Contro: nessuna sicurezza bambini, le compresse non sempre si sciolgono completamente, il portaposate non è molto comodo.
Posto n.5 – Gorenje GV6SY2W
Modello di lavastoviglie full size serie Semplicità adatto per una famiglia numerosa e soddisfa gli acquirenti con un costo relativamente basso.L'unità GV6SY2 è disponibile in due colori, l'ultima lettera nella marcatura determina il design dell'apparecchiatura: W – bianco, B – nero.
Specifiche:
- numero massimo di set di pentole – 12;
- consumo energetico – A+;
- qualità del lavaggio e dell'asciugatura – A;
- metodo di controllo – elettronica;
- presenza display – no;
- metodo di essiccazione – condensazione;
- volume del consumo di acqua per un ciclo completo – 12 l;
- programmi – 5, numero di modalità di temperatura – 4;
- livello di effetto rumore – 49 dB;
- Dimensioni – 60x57x82 cm.
La lavastoviglie è dotata di un pannello frontale in vetro: non è previsto l'aggancio del frontale del mobile. Ci sono due cestelli nella camera di lavoro, quello superiore è regolabile in altezza e c'è un supporto per i bicchieri.
Disponibile per gli utenti opzione mezzo carico, è presente il timer, il segnale acustico e l'indicazione della presenza di brillantante/sale. Protezione dalle perdite – completa AquaStop. Tuttavia, la macchina non dispone di un blocco bambini, di un sensore di purezza dell'acqua o di un programma per l'ammollo dei piatti.
Gli acquirenti elogiano la lavastoviglie per la buona qualità della pulizia dei piatti, i cestelli comodi e spaziosi e il design accattivante. Ci sono lamentele riguardo al guasto rapido del pulsante “ON/OFF”, nonché al guasto dell'elemento riscaldante.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Regole per la scelta del modello di lavastoviglie ottimale in grado di soddisfare le esigenze di una particolare famiglia nel video:
Caratteristiche delle lavastoviglie Gorenje della nuova linea SmartFlex:
Acquistando una lavastoviglie da incasso da 60 cm di Gorenje, il cliente riceve un'attrezzatura affidabile e pratica che svolge perfettamente i suoi compiti.
La funzionalità può essere personalizzata in base alle tue esigenze personali, pagando solo per i programmi che verranno utilizzati quotidianamente.
Il minimo effetto acustico prodotto dall'apparecchiatura ne consente l'installazione anche in un piccolo appartamento, dove la cucina e i servizi igienici sono vicini l'uno all'altro.
Stai pensando di acquistare una lavastoviglie di questo marchio ma hai ancora dei dubbi? Fai una domanda ai nostri specialisti: il blocco dei contatti si trova nella parte inferiore dell'articolo.