Quali pastiglie per lavastoviglie sono migliori: cosa scegliere per la cura dell'attrezzatura

Le compresse sono la forma più popolare di detersivo per lavastoviglie. Sono facili da usare e riporre, versatili e multifunzionali.Ma c'è uno svantaggio: non è sempre possibile scegliere un farmaco di alta qualità la prima volta.

Ti diremo quali pastiglie per lavastoviglie sono le migliori e quali dovresti evitare di acquistare. L'articolo che abbiamo proposto elenca le principali linee guida per la scelta del prodotto ottimale. Vengono fornite recensioni di utenti che hanno testato nella pratica diversi tipi di compresse chimiche per lavastoviglie.

Caratteristiche dell'utilizzo dei tablet

Insieme al miglioramento tecnico delle lavastoviglie vengono migliorati e offerti nuovi detersivi per le apparecchiature. Il popolare detersivo viene gradualmente sostituito da preparati più efficaci: compresse e gel.

La composizione tipica dei prodotti per la casa è approssimativamente la stessa. I principi attivi dei detergenti sono tensioattivi che distruggono lo sporco sugli elettrodomestici da cucina. Inoltre, i produttori possono aggiungere fosfati, fragranze, candeggina, enzimi, soda e altri componenti per migliorare la qualità del lavaggio.

Tipi di detersivi
Ogni tipo di detersivo ha sia pro che contro. Se parliamo di prezzo, l'opzione più economica è la polvere

Tuttavia, presenta una serie di svantaggi: la probabilità di graffi, striature sui piatti e un utilizzo non uniforme del prodotto.Spesso la polvere fuoriesce dalla tramoggia: le microparticelle che entrano nei polmoni hanno un effetto negativo sulla salute.

Le preparazioni simili al gel non presentano questi svantaggi. Non contengono sostanze abrasive e sono ottimi per lavare stoviglie fragili in vetro e porcellana. L'assenza di componenti volatili rende il prodotto relativamente sicuro e riduce il rischio di reazioni allergiche.

Lo svantaggio dei gel è la necessità di calcolare il dosaggio. Un'opzione alternativa sono le capsule con una composizione in gel. I preparati in pezzi sono comodi da usare, ma sono più costosi di detergenti simili.

Tavoletta in lavastoviglie
Le compresse per lavastoviglie hanno guadagnato popolarità tra gli utenti. I produttori di apparecchiature hanno risposto ai desideri dei consumatori e hanno lanciato la produzione di unità con uno scomparto separato per il prodotto.

I principali vantaggi delle compresse detergenti:

  • Multifunzionalità. Oltre agli elementi detergenti, molti prodotti contengono i sali necessari, il brillantante e i componenti secondari.
  • Convenienza. Non è necessario calcolare il dosaggio, una compressa è sufficiente per un ciclo di lavaggio completo; un preparato solido e compresso non può essere versato accidentalmente come una polvere;
  • Disponibilità di scocca singola. Ogni compressa è inserita in una chiavetta separata, il che significa che durante la conservazione i componenti volatili non entrano nell'ambiente;
  • Una vasta gamma di. Sono disponibili per la vendita set di imballaggi diversi per 20-120 pezzi.

Anche il prezzo dei prodotti varia. Il costo è determinato dal marchio di produzione e dalla composizione qualitativa.

Vale la pena notare gli svantaggi dell'utilizzo dei tablet:

  • Di norma i prodotti in compresse non risolvono completamente il problema della durezza dell'acqua e bisogna comunque aggiungere sale;
  • Spesso alle compresse vengono aggiunti fosfati che provocano reazioni allergiche;
  • i vecchi modelli di lavastoviglie non accettano sostanze solide compresse;
  • incapacità di ridurre il dosaggio: alcuni prodotti sono così compressi che sono molto difficili da rompere.

Non tutti i farmaci si dissolvono bene. Nella modalità breve, parte del tablet potrebbe rimanere nel vano.

Scarsa solubilità
Probabili cause di scarsa solubilità: farmaco scaduto, mancato rispetto delle regole di conservazione, pressione dell'acqua insufficiente o vano compresse ostruito

Cosa cercare quando si sceglie?

Per non rimanere deluso dal tuo acquisto, devi assicurarti che la macchina sia adatta a lavorare con i tablet. Quando si sceglie, è necessario considerare la composizione del farmaco, valutare la compatibilità ambientale e la reputazione del produttore. La qualità del lavaggio è caratterizzata dalle recensioni degli utenti.

Numero di strati per compressa

Sulle confezioni delle pastiglie per lavastoviglie è spesso possibile trovare iscrizioni come: tre in uno, cinque in uno, dieci in uno, ecc. I produttori più intraprendenti sottolineano: tutto in uno. Parliamo del numero di principi attivi e della versatilità delle compresse. Tuttavia, è così?

Un set base di “ingredienti”: detersivo in polvere, sale, brillantante. Le opzioni a tre componenti hanno un costo relativamente basso e affrontano adeguatamente il compito.

Compresse multistrato
Sono in vendita compresse efficaci con un "riempimento" di base. Se la qualità del lavaggio è soddisfacente, non ha senso pagare più del dovuto per gli analoghi multicomponente pubblicizzati

Tra gli additivi veramente necessari, oltre alla composizione standard, si possono distinguere due elementi:

  1. Protegge i piatti dall'opacizzazione. Particolarmente importante quando si lavano piatti, tazze e bicchieri di vetro. Un componente speciale impedisce l'opacizzazione prematura della vetreria trasparente.
  2. Protezione delle apparecchiature dal calcare. Se il componente salino ammorbidisce l'acqua, riducendo la probabilità di depositi sulle parti della lavastoviglie, speciali additivi attivi combattono i sedimenti precedentemente formati.

Le compresse a cinque componenti sono sufficienti per la normale cura della lavastoviglie e per un lavaggio di alta qualità. Tutto ciò che viene aggiunto oltre a quanto sopra aumenta il costo del ciclo e ha un effetto trascurabile sull'efficienza.

La scelta dei supercomponenti dipende dalle preferenze e dalle esigenze personali. Le compresse “sei in uno” e superiori aggiungono sostanze attive per donare lucentezza alle posate in acciaio, aromi e “additivi” per rimuovere macchie di succhi e tè.

Piatti in lavastoviglie
Alcuni consumatori preferiscono le opzioni in compresse con proprietà antimicrobiche. Gestiscono la disinfezione delle stoviglie senza aumentare la temperatura dell'acqua: aumenta l'efficienza energetica del ciclo

Composizione e sicurezza dei componenti

Il criterio di selezione principale non è il numero di componenti, ma la composizione qualitativa della composizione detergente. Vedere il retro della confezione per un elenco di sostanze chimiche e altri additivi. I piatti vengono risciacquati con acqua pulita, ma esiste la possibilità che sostanze attive entrino nel corpo umano.

La capacità di "riconoscere" la composizione, determinare i componenti necessari ed estremamente indesiderabili ti aiuterà a scegliere un farmaco efficace e sicuro.

Spesso sulle etichette si possono vedere i seguenti nomi:

  1. Fosfati. Il composto tripolifosfato di sodio addolcisce l'acqua, attiva l'azione dei tensioattivi e riduce il consumo di detersivi. Inoltre, i fosfati sono coinvolti nella decomposizione dei contaminanti e proteggono gli elementi della lavastoviglie dalle incrostazioni. Lo svantaggio della sostanza è che non è sicura per l’ambiente. Nei paesi europei questo componente è vietato.
  2. Candeggina all'ossigeno. Il principio attivo è il percarbonato di sodio.Il componente si ottiene facendo evaporare il carbonato di sodio con perossido fino ad ottenere una forma cristallina. È considerata una sostanza rispettosa dell'ambiente.
  3. Cloro. Utilizzato per sbiancare e pulire i piatti. A causa della nocività del cloro, molti produttori di detersivi lo hanno abbandonato.
  4. Fosfonati. Alternativa “leggera” ai fosfati. L'azione dei fosfonati è meno aggressiva, quindi il suo utilizzo è consentito in Europa.
  5. Tensioattivo I tensioattivi collegano l'incompatibile: acqua e olio. Grazie alla loro azione, viene sgrassato dalle stoviglie.

Vengono spesso utilizzati tre tipi di tensioattivi: anionici, cationici e neonogenici.

Composizione delle compresse
I tensioattivi anionici sono economici, efficaci, ma dannosi; i tensioattivi cationici hanno un effetto disinfettante; i componenti neonogenici sono ecologici e biodegradabili.

Oltre ai componenti principali, la composizione è arricchita con additivi e aromi. Gli enzimi vengono utilizzati per scomporre rapidamente i contaminanti. Spettro d'azione: proteasi – residui alimentari proteici, amilasi – amido, lipasi – macchie di grasso.

Per le famiglie con bambini piccoli e le persone soggette ad allergie è meglio scegliere offerte rispettose dell'ambiente. Non contengono fosfati, cloro, fosfonati, tensioattivi anionici e prodotti geneticamente modificati.

Composizione delle compresse di Ecover
“Riempimento” di pastiglie Ecover lavabili in lavastoviglie. La composizione è dominata da derivati ​​del sodio, che stimolano la formazione di schiuma, combattono le macchie e sbiancano le stoviglie

Gli esperti sono cauti riguardo ai danni causati dalle pastiglie detergenti con componenti aggressivi. Secondo loro, l'acqua e l'aria consumate delle megalopoli non contengono sostanze meno pericolose. Per un corpo adulto, con un uso corretto e un risciacquo di alta qualità, i prodotti chimici in compresse sono sicuri.

Modulo di rilascio e prezzo

Cercando di rendere l'uso della lavastoviglie il più semplice possibile, i produttori di prodotti chimici domestici hanno inserito le compresse detergenti in una capsula solubile in polimero. Oltre alla facilità d'uso, questa soluzione consente di evitare il contatto della pelle con i componenti concentrati.

Rivestimento solubile
Il contenuto della bricchetta è protetto in modo affidabile da un guscio che si dissolve a contatto con l'acqua. Data questa caratteristica, tali compresse devono essere conservate in un luogo asciutto.

Il costo non è un indicatore particolarmente informativo. I produttori famosi spesso gonfiano il prezzo dei loro prodotti. Mentre le aziende poco conosciute offrono prodotti simili a un prezzo più ragionevole.

Le compresse di diverse aziende di solito hanno una “ricetta” di produzione simile e lo stesso effetto pulente. Pertanto, non ha senso pagare più del dovuto per il nome del produttore.

Condizioni d'uso specifiche

Quando si sceglie un detersivo per lavastoviglie è necessario tenere conto della durezza dell'acqua, della classe della lavastoviglie e della capacità del serbatoio. È ottimale avere in casa diversi tipi di preparati in compresse per lavare piatti diversi. Il fattore decisivo nella scelta è la composizione del detersivo.

Quando pensi a quali pastiglie per lavastoviglie è meglio scegliere, puoi seguire questi punti:

  1. Preparati contenenti cloro - per lavare periodicamente i taglieri, rimuovendo il vecchio sporco da pentole, teglie e padelle.
  2. Compresse di enzimi a basso contenuto alcalino - per il lavaggio quotidiano. Lavano accuratamente le stoviglie ad una temperatura di 40°C.
  3. Composizioni con chiarificanti all'ossigeno - per mantenere piatti e tazze bianchi come la neve. Con l'uso regolare l'effetto sbiancante è evidente.

La regola per i bambini e chi soffre di allergie rimane la stessa: sono adatte compresse a base di ingredienti naturali.

Capsula per lavastoviglie
È ottimale se la composizione detergente è racchiusa in un involucro solubile.Non c'è contatto con la pelle ed è impossibile che le microparticelle dei componenti attivi entrino nell'aria durante la conservazione delle capsule.

Recensione del prodotto: descrizione e recensioni

Diamo un'occhiata alle caratteristiche costitutive delle popolari pastiglie per lavastoviglie e notiamo i loro punti di forza e di debolezza, facendo riferimento alle recensioni degli utenti.

Variabilità delle bricchette per la pulizia della finitura

I prodotti del produttore polacco sono i più apprezzati dagli utenti.

L'azienda offre diverse opzioni Finisci le compresse scegliere da:

  • Finitura quantistica;
  • Completa tutto in uno
  • Finisci tutto in Turbo;
  • Finitura classica.

Diamo un'occhiata alle caratteristiche, ai pro e ai contro di questi tablet.

Finisci quantistica. Compresse tricomponenti, confezionate in confezione solubile. Il prodotto include:

  • polvere bianca – componenti granulari con enzimi volti a rimuovere le macchie ostinate;
  • gel rosso – un mezzo per scomporre il grasso e aggiungere lucentezza ai piatti;
  • polvere blu, gialla o verde – componenti per la depurazione e l'addolcimento dell'acqua.

Il produttore afferma che le compresse sono multifunzionali, conferendo loro la capacità di proteggere il filtro dell'attrezzatura, prevenire la formazione di incrostazioni, rimuovere depositi di tè, grasso e aggiungere lucentezza.

Finisci le compresse
La maggior parte degli utenti è soddisfatta del risultato. I principali vantaggi includono: imballaggio solubile, buona qualità di pulizia, assenza di striature sui piatti

Tra gli svantaggi ci sono: costo elevato, alta concentrazione di detersivi per ciclo, odore chimico. Prezzo approssimativo del Finish Quantum – 12 USD/60 pz.

Finisci tutto in uno. La composizione contiene amilasi, ossido di zinco, percarbonato di sodio, acido citrico e altri componenti. In generale, il “riempimento” delle compresse All in One è più semplice che in Quantum, ma ciò non ne diminuisce l'efficacia.

Il prodotto è universale, rimuove perfettamente ogni tipo di sporco ed è adatto per argenteria e vetreria. Costo medio – 17 USD/65 pezzi.

Finisci tutto in Turbo. Il prodotto è progettato per il lavaggio rapido entro un intervallo di temperatura di 40 °C. La composizione utilizza componenti istantanei: i principi attivi vengono miscelati con acqua durante i primi minuti di lavaggio.

Finitura classica. L'opzione più semplice, infatti, è la normale polvere di finitura per lavastoviglie, pressata in compresse. Contengono l'additivo brevettato StainSocer per disgregare efficacemente lo sporco secco.

Finish Classic pastiglie per lavastoviglie
I principali vantaggi di Finish Classic: relativamente economico, odore gradevole, buona qualità di pulizia. Svantaggi delle compresse: mancanza di un rivestimento solubile, necessità di utilizzare inoltre brillantante e sale. Guida ai prezzi – 12 USD/90 pezzi.

Su cosa è meglio usare in lavastoviglie, cosa è più conveniente per una casalinga e per l'attrezzatura stessa, compresse o formulazione in polvere, impara dal nostro articolo consigliato.

Ecocompatibilità di BioMio

Le compresse hanno ricevuto recensioni positive da parte dei consumatori grazie alla loro sicurezza d'uso e all'elevata efficienza.

Componenti principali della composizione:

  • Tensioattivo non ionico;
  • candeggina all'ossigeno (fino al 30%), il principio attivo è il percarbonato di sodio che, interagendo con l'acqua calda, si scompone in idrogeno, ossigeno e soda;
  • policarbossilati (5%) – elemento protettivo contro la corrosione;
  • Olio di eucalipto;
  • enzimi a bassa concentrazione;
  • limonene – fragranza di agrumi.

Se sei individualmente intollerante all'eucalipto, è meglio astenersi dall'acquistare BioMio: è possibile una reazione allergica.

Compresse BioMio
Vantaggi del farmaco: guscio solubile, rispetto dell'ambiente, facile risciacquo, buon risultato di lavaggio.Un sottile aroma di eucalipto permane sui piatti puliti.

Lo svantaggio di BioMio è che i prodotti in vetro possono presentare striature chiare. Per neutralizzare gli effetti durante il lavaggio di bicchieri e calici da vino, è meglio utilizzare la modalità di risciacquo aggiuntivo. Prezzo approssimativo Compresse BioMio – 8-9 dollari per 30 pezzi.

Disponibilità di compresse Econta

Le compresse domestiche non hanno un'efficacia inferiore ai prodotti di marchi famosi. Attraente per i consumatori a basso costo: il prezzo di una confezione da 30 pezzi è di 3-4 USD.

Il detersivo in polvere viene pressato nel tipo a strato singolo o a tre strati. I principi attivi della composizione sono fosfati e candeggina all'ossigeno. Gli additivi sono relativamente sicuri, si tratta di eczimi, policarbossilati e tensioattivi non ionici.

Compresse Econta
Secondo il produttore, la compressa ha un effetto “7 in 1”: rimozione dei grassi, depositi di tè, addolcimento dell'acqua, protezione dalle incrostazioni, aroma di agrumi, azione a basse temperature

In pratica, le compresse di Econta hanno ottenuto buoni risultati. La maggior parte dei consumatori ha notato un elevato grado di pulizia e completa dissoluzione. Svantaggi di utilizzo: non rendono bene in acqua inferiore a +45 °C, lasciano macchie sulle stoviglie con ciclo abbreviato.

Rimedi efficaci da Fata

Il famoso marchio di prodotti per la cura dei piatti offre diverse opzioni per i prodotti in compresse. Disponibili per la vendita: PowerDrops, PowerDrops All in 1, Platinum All in 1.

I prodotti tablet sono simili nella composizione, la differenza sta nei componenti aggiuntivi e nella forma di rilascio. Sostanza attiva Tavolette fatate – fosfati e tensioattivi non ionici. Sono popolari le compresse All in 1 a tre componenti: capsule costituite da tre sostanze: polvere detergente e scomparti con gel multicolori.

Punti di forza del farmaco:

  • azione a qualsiasi temperatura;
  • rimuovere lo sporco e aggiungere lucentezza;
  • protezione dalle incrostazioni;
  • versatilità - adatto a qualsiasi utensile;
  • efficacia contro i grassi vecchi e i residui di cibo essiccati;
  • imballaggi solubili;
  • bell'aspetto del prodotto pressato e dell'imballaggio.

La particolarità delle compresse è che Fairy è adatta per acqua con durezza compresa tra 21 dH. È possibile utilizzare una striscia reattiva per determinare l'indicatore.

Tavolette fatate
I bricchetti sono confezionati in un imballaggio morbido con cerniera, capacità – 26-65 pezzi. Prezzo approssimativo – 8 USD per 50 pezzi

Massima efficienza Somat

Quasi tutti gli utenti hanno assegnato il punteggio più alto alla qualità della pulizia Compresse Somat del marchio tedesco Henkel. Tutte le varietà sono a tre componenti, contenenti un ingrediente detergente, brillantante e sale.

Principi attivi Somat:

  • agente complessante (15-30%) - questo ruolo è svolto da fosfati o silicati; il produttore non ha indicato il tipo di componente sulla confezione;
  • sali inorganici;
  • candeggina contenente ossigeno;
  • fosfonati;
  • tensioattivi non ionici, enzimi e profumo.

In realtà si tratta di un tradizionale “miscuglio” di principi attivi, ma il corretto rapporto percentuale ci ha permesso di ottenere il massimo effetto.

Compresse Somat
La maggior parte dei consumatori ha notato l'efficacia di Somat. Ulteriori vantaggi: protezione della vetreria dall'opacizzazione, effetto anticalcare, eliminazione dei segni di bruciatura, versatilità

La composizione non può essere definita assolutamente innocua. Non a tutti piace l'odore delle compresse Somat: dopo il lavaggio noterai un aroma specifico. Ulteriori svantaggi: nessun rivestimento solubile, costo elevato: per 100 pezzi dovrai pagare circa 15 USD.

Clean&Fresh di alta qualità ed economico

Il 90% degli utenti ha descritto le compresse German Clean&Fresh come un prodotto conveniente e altamente efficace. Il prezzo di un pacchetto di 28 pezzi parte da 3 USD.

Compresse a tre strati: verde - principi attivi per la protezione del vetro e aromi, blu - candeggina e detergenti all'ossigeno, bianco - anticalcare. Sono posti in un guscio ermetico insolubile.

Composizione Pulita&Fresca:

  • tripolifosfato di sodio – degradazione dei grassi;
  • carbonato di sodio e bicarbonato di sodio per migliorare il lavaggio e il candeggio;
  • percarbonato di sodio – effetto battericida e detergente;
  • fosfonati.

Un vantaggio importante di Clean&Fresh è l'assenza di odori dopo il lavaggio.

Compresse Clean&Fresh
Prevalgono le recensioni positive. Aspetti negativi sono la scarsa pulizia delle pentole con segni di bruciato e la comparsa di aloni sul vetro. L'ultimo problema viene neutralizzato con l'uso aggiuntivo del brillantante.

Pulizia delicata con Ecover

Le compresse Ecover sono considerate uno dei detergenti senza fosfati più efficaci. La funzione detergente è affidata ad un complesso di derivati ​​del sodio e tensioattivi non ionici; gli aromi naturali sono responsabili del gradevole odore.

Caratteristiche caratteristiche di Ecover:

  • igienico e sicuro – adatto alle stoviglie dei bambini;
  • senza aromi sintetici – crea un profumo fresco sui piatti;
  • base vegetale e minerale;
  • Il processo di divisione della compressa a metà è abbastanza semplice.

Nonostante la base completamente vegetale e minerale, le compresse hanno mostrato ottime prestazioni. I piatti vengono lavati in modo efficiente, non ci sono macchie sui bicchieri, le posate brillano. Gli svantaggi includono la mancanza di un involucro solubile e un'offerta limitata sul mercato.

Compresse Ecover
I tablet Ecover sono difficili da trovare nei negozi; devi ordinarli online e pagare più del dovuto per la consegna. Guida ai prezzi – 9-10 USD per 70 bricchetti (senza spese di trasporto)

Troverai informazioni dettagliate su quale prodotto è consigliabile acquistare per l'uso in lavastoviglie prossimo articolo, che ne esamina nel dettaglio le caratteristiche tecniche ed i vantaggi e svantaggi.

L’aggressività del rimedio “per bambini” Eared Nyan

Le compresse di fabbricazione russa sono posizionate come detersivo per i piatti dei bambini. Tuttavia, la composizione contiene fosfati e fosfonati - oltre il 30%. Ciò significa che non stiamo parlando della compatibilità ambientale del prodotto e la sicurezza della composizione per il corpo del bambino è discutibile. Ciò che non è incluso nella composizione sono fragranze e coloranti.

Nonostante l'evidente dissonanza tra il “riempimento” e lo scopo previsto, le compresse mostrano una buona qualità di pulizia. Eared Nian affronta vari tipi di inquinamento, non lascia aloni e si lava bene.

Compresse Eared Nyan
Non è consigliabile lavare i piatti dei bambini con le compresse se il bambino ha meno di 3 anni. Il vantaggio del prodotto rispetto a prodotti veramente rispettosi dell'ambiente come BioMio ed Ecover è la sua disponibilità nei negozi

Se il costo delle compresse prodotte in fabbrica ti sembra troppo alto, dovresti provare a produrre tu stesso il farmaco. Ricette di pillole fatte in casa sono riportati qui, vi consigliamo la lettura di un articolo molto utile.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Rassegna video di compresse per la pulizia di utensili da cucina e vari elettrodomestici in lavastoviglie. Tra i tablet ci sono il Somat e il Finish di cui abbiamo parlato sopra:

Testare detersivi di diversi produttori, incluso il farmaco Fairy, presentato nella valutazione sopra.Confronto tra aspetto, prezzo ed efficacia dei tablet:

Non importa quanto sia tecnologica e funzionale una lavastoviglie, è inutile senza detersivi efficaci.

L'efficacia delle compresse dipende principalmente dalla loro composizione. Ulteriori fattori di selezione: durezza dell'acqua utilizzata, forma di rilascio e preferenze individuali dell'utente.

Quali compresse usi per lavorare i piatti nella tua macchina? Raccontaci quali prodotti per la pulizia hai scelto e spiega perché. Si prega di lasciare commenti nel blocco sottostante, pubblicare foto e porre domande sull'argomento dell'articolo.

Commenti dei visitatori
  1. Natalia

    Quando abbiamo acquistato per la prima volta una lavastoviglie, abbiamo iniziato ad acquistare i tablet più pubblicizzati, e quindi non i più economici. Abbiamo acquistato un pacchetto di grandi dimensioni, è più redditizio. Ma la qualità del lavaggio mi ha sorpreso: c'erano macchie e persino sporco che non era stato lavato via.
    Hanno iniziato ad acquistarne diversi da provare, e non sempre costosi. Abbiamo optato per quelli più vicini alla fine dell'elenco. A quanto ho capito, molto dipende dall'auto, dall'acqua e dalle impostazioni.
    Devi essere paziente nel trovare le pastiglie per lavastoviglie ideali.

  2. Sono ormai quattro anni che usiamo la lavastoviglie, è una cosa comoda! Abbiamo provato diversi tablet, alcuni costosi e altri meno costosi, e alla fine abbiamo optato per “Clean&Fresh”. Secondo me hanno semplicemente un rapporto qualità/prezzo ideale e sono inodore; le stoviglie non odorano di prodotti chimici. Ancora una volta, i tedeschi non faranno nulla di male.

    Dopotutto, qui dipende anche dalla produzione: se il marchio è ben pubblicizzato, i tablet sono più costosi. E viceversa, ma in termini di proprietà non vedo molta differenza tra i tablet. Perché pagare di più?

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Buon pomeriggio

      Non vale davvero la pena pagare un extra per un nome noto sulla confezione di un detersivo. Ma arrivare agli estremi e mettere i prodotti più economici in lavastoviglie può portare a costi elevati per le riparazioni o addirittura per l’acquisto di una nuova auto.

      Ecco alcune semplici regole, applicando le quali potrai facilmente trovare un equilibrio tra prezzo e qualità e non danneggiare il tuo assistente di cucina:

      1. Seguire le raccomandazioni del produttore quando possibile. Di norma, le istruzioni per la macchina contengono sempre le marche di detersivi consigliate dal produttore. Questa non è una trovata pubblicitaria o una cospirazione tra i produttori. Ciò significa che questo particolare prodotto è adatto per composizione e consistenza a un dispositivo specifico, tenendo conto di tutte le sue caratteristiche: il materiale con cui è realizzato, le modalità di lavaggio, i requisiti di durezza dell'acqua, ecc.

      2. Non utilizzare detersivi che contengono fosfati. Queste sostanze non sono solo pericolose per l'uomo, ma danneggiano anche la lavastoviglie. Particolarmente colpite sono le parti metalliche: sotto l'influenza dei fosfati arrugginiscono e si ricoprono di depositi minerali. Inoltre, la composizione non deve contenere cloro. I fosfati e il cloro si trovano più spesso nei prodotti economici tipo Cenerentola. Puoi utilizzare questo prodotto un paio di volte quando non puoi acquistarne uno di qualità, ma non puoi versarlo costantemente nella lavastoviglie.

      3. Non utilizzare detersivi per lavastoviglie commerciali. Le enormi macchine per alberghi e ristoranti sono molto diverse nel design e nei materiali dalle macchine domestiche. Pertanto, le polveri e le soluzioni create per tali unità non sono adatte per gli elettrodomestici installati nelle cucine domestiche.

      Puoi leggere ulteriori informazioni sui detersivi e vedere se il tuo detersivo per lavastoviglie è tra i migliori in offerta Questo articolo sul nostro sito web.

  3. Natalia

    Ho provato molte pastiglie diverse per la mia lavastoviglie, ma Finish è stata quella che mi ha impressionato. Uso la lavastoviglie da circa 4 anni: piatti perfettamente puliti, lava anche i residui di cibo secchi, il che è molto piacevole.

  4. Alessandra

    Oh, grazie mille per l'articolo. Altrimenti mi sono comprato Indesit, ma non vorrei rovinarlo con cattivi mezzi, non posso più farne a meno adesso.

  5. Andrej

    Mia moglie ed io abbiamo provato quasi tutti i tablet sul mercato ucraino. Abbiamo già fatto i conti con l’idea che la lavastoviglie spesso non lava. E all'improvviso, in vacanza nell'Ucraina occidentale, abbiamo acquistato compresse piene di ingredienti per lavastoviglie Produttore tedesco REWE All-in-1 Premium. Sono semplicemente una BOMBA! Adesso li consiglio a tutti.

    Foto allegate:
  6. Ho comprato diversi prodotti, e ultimamente sto riempiendo la lavastoviglie solo con pastiglie Londix. Le compresse sono inodore e puliscono tutto perfettamente. Non rimane traccia di grasso, nessuna traccia sul vetro, i residui di caffè vengono lavati via. E la composizione è sicura, lavo anche i piatti dei bambini

    Foto allegate:
  7. Eugenio

    Mi ha fatto molto piacere l'ultimo post con i consigli che è necessario utilizzare i tablet consigliati dal produttore PMM) Porterò all'attenzione di tutti i lettori: almeno 3/4 di tutti i PMM sono assolutamente identici nel design, poiché lo sono assemblati dagli stessi componenti e differiscono solo per targhetta e prezzo. Inoltre, i detersivi consigliati dal produttore sono quelli per cui il produttore delle compresse ha pagato il produttore. E al produttore PMM non interessa assolutamente cosa succede alla lavastoviglie un anno dopo, quando scade effettivamente il periodo di garanzia.
    Quindi prova diversi tablet e trova il tuo prodotto, e non dovresti prestare attenzione ai consigli del produttore. In ogni caso ci sarà un marchio promosso tra quelli consigliati per il quale pagherete il doppio, tutto qui.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico