Conversione da kilowatt a potenza: quanti HP ci sono in un kW + principi e metodi di calcolo

Cavalli e Watt. Il primo termine è un misuratore di potenza, che sta diventando sempre più obsoleto e viene gradualmente sostituito dall'ingegneria elettrica, il secondo è moderno.Gli automobilisti, però, resistono, preferendo la chiarezza.

A volte è necessario tradurre “l. Con." in watt: scopriamo come si collegano.

Cos'è la potenza?

L'unica misura di potenza il cui equivalente è riconosciuto in tutto il mondo è il kilowatt. Tuttavia, nonostante ciò, dove sono presenti motori a combustione interna, la loro potenza è indicata in cavalli. Questa unità è anche popolare quando si calcola la tassa di trasporto.

Per questo motivo i proprietari dei propri mezzi di trasporto devono trasferire i kilowatt a questa unità fuori sistema.

L'espressione è entrata saldamente nel lessico da quando lo scozzese James Watt introdusse il primo motore a vapore per sostituire la trazione a cavallo alla fine del XVII secolo.

Nuova unità
La potenza, come termine, un metro, permetteva alla persona media di visualizzare quanti cavalli vengono sostituiti da una macchina

Fatto interessante: un tempo in Francia, o meglio a Parigi, c'erano standard per la forza di tiro degli equipaggi (omnibus).

Secondo loro, un cavallo attaccato ad una carrozza deve percorrere 55,056 km al giorno in una giornata lavorativa di 5 ore e mezza e una forza di traino di 25,8 kg. La potenza sviluppata dai cavalli era di 72,kgm/s.

Unità di potere francese
Il valore della potenza in Francia è quasi identico a quello ottenuto in Inghilterra. L'unità francese si chiamava Cheval vapeur. Tradotto letteralmente suona come “cavallo a vapore”

Osservando il lavoro di un cavallo che solleva un carico da un'asta, scoprì che ad una velocità costante di 1 m/s solleva un carico del peso di circa 75 kg.

Attraverso calcoli, James Watt definì la potenza come la potenza con cui un cavallo può sollevare un carico di 250 kg ad un'altezza di 30 cm in 1 s, quindi 1 CV. =75 kgm/s, e se in watt, allora - 735.499 watt.

Successivamente, sono entrate in uso le seguenti opzioni di potenza:

  • elettrico;
  • meccanico;
  • indicatore;
  • caldaie e molti altri.

Poiché la definizione di potenza è ambigua, per mettere ordine in questa questione, nel 1882 l'Associazione inglese degli ingegneri nel suo congresso approvò un'unità di misura della potenza precedentemente sconosciuta. Prende il nome dall'inventore: W (watt) o W, e divenne internazionale.

Successivamente, l’adozione del SI richiese che la potenza del motore fosse espressa in kilowatt. L'unità iniziò ad essere utilizzata nella documentazione tecnica e nelle brochure pubblicitarie. Per porre fine definitivamente a questo concetto obsoleto, nel 2010 una direttiva UE ha vietato l’uso della potenza in cavalli senza duplicarla in kilowatt.

Vantaggi dell'utilizzo delle macchine
James Watt, quando introdusse il concetto di potenza, cercò semplicemente di mostrare i vantaggi derivanti dall'utilizzo delle macchine al posto degli animali. Lo ha fatto calcolando la quantità di energia spesa dal cavallo e dal meccanismo durante il sollevamento di un carico.

Diversi tipi di potenza sono correlati ai watt come segue:

  • elettrico - 746 W;
  • meccanico - 745.699871582 W;
  • metrico - 735,4988 W;
  • indicatore - 745.6998715822 W;
  • caldaia - 9809,5 W.

I paesi europei utilizzano principalmente la potenza metrica. Con questo intendiamo la potenza utilizzata per sollevare un peso di 75 kg verso l'alto alla stessa velocità e accelerazione generalmente accettata g = 9,80665 m/s².

Negli Stati Uniti e nel Regno Unito, nel settore automobilistico, la potenza è pari a 1,0138696789 CV metrici. oppure 745.6998815 W. Caldaia elettrica hp utilizzato anche in America.

Merci in movimento
Mentre un'unità metrica è pari a 0,74 kW, quando definita in piedi e libbre, è associata al movimento di un carico di 1 libbra su 33.000 piedi in 1 minuto o 1 libbra su una distanza di 550 piedi in 1 secondo.

L'unità “potenza” è stata rimossa dalla circolazione ufficiale in Russia. Quando si calcola l'imposta sui trasporti, la varietà metrica di hp. si applica ancora. In questo caso, l'importo dell'imposta viene moltiplicato per il numero di CV.

Unità di misura: watt e kilowatt

L'unità di potenza, watt, è inclusa nel sistema SI. Un watt corrisponde a 1 joule di lavoro svolto in 1 secondo.

Questa misura di potenza può essere espressa anche attraverso il rapporto tra altre unità:

  1. Newton si è mosso di 1 m in 1 s.
  2. Un chilogrammo ha percorso 1 metro in un secondo.
  3. Volt-Ampere

Un kilowatt contiene 1000 watt. Questa unità viene utilizzata per misurare l'energia del suono, del calore, della corrente elettrica e dei flussi di radiazione.

Modi per convertire i kilowatt in hp. Con.

La transizione reciproca di queste due unità può essere realizzata con diversi metodi:

  1. Termoconvettori in linea. Esistono prodotti software per questo, ma è necessario l'accesso alla rete. Se hai Internet, il metodo è molto veloce e semplice.
  2. Tabelle. Contengono valori che si verificano più spesso di altri.
  3. Formule per la traduzione. Utilizzato per “convertire” manualmente le grandezze fisiche.

Valori numerici utilizzati nella pratica: 1 kW = 1,36 CV, 1 CV. = 0,735kW. È più semplice lavorare con la prima espressione e, per semplificare, 1,36 viene arrotondato a 1,4. L'errore è piccolo e se stimiamo approssimativamente la potenza, il suo valore può essere trascurato.

Metodi per determinare la potenza
Il modo in cui è stata determinata la potenza, infatti, influenza la quantità di potenza ottenuta nella conversione da un valore all'altro

Quasi convertendo kW in CV. avrà la seguente forma:

90 kWx1,4 = 126 CV e azione inversa: 140 CV. : 1,4 = 100 kW.

Per calcoli più accurati per determinare quanti cavalli ci sono in un kilowatt, viene utilizzato il coefficiente 1,35962162.

Potenza in un'auto

Il valore in kW diviso per 0,735 è la potenza dell'auto. È paragonabile all'azione eseguita in 1 s per sollevare di 1 m un carico di 75 kg. Allo stesso tempo viene presa in considerazione anche la gravità.

Quanto maggiore è la potenza del motore di un'auto rispetto al peso del veicolo, tanto più efficiente è. In altre parole, meno pesa la carrozzeria, maggiore è l'indicatore di potenza e maggiore è l'accelerazione dell'auto.

Determinazione della potenza in hp.
Per trasformare la potenza nominale di una determinata automobile da kilowatt a cavalli, è necessario dividere il valore esistente per 0,735

Ad esempio, la Jeep Wrangler ha 177 CV. ed un peso totale di 2.505 tonnellate.Il rapporto tra potenza e peso totale sarà: 177: 2505 = 70,56. Accelerazione a centinaia di chilometri all'ora - 10,1 s.

Se prendi una potente Ferrari 355 F1 con un motore da 375 CV. e del peso di 2,9 tonnellate, il rapporto sarà 375: 2900 = 0,129. L'accelerazione fino a 100 km/h è di 4,6 secondi.

Tabella di conversione da kW a hp
Questa è una tabella con la quale puoi trasformare molto facilmente la potenza in kilowatt senza alcun calcolo

La designazione della potenza varia da paese a paese. Mentre in Russia è hp, nei paesi anglofoni è hp, nei Paesi Bassi è pk, in Germania è PS, in Francia è CV.

Quando fu introdotto il kilowatt, la Francia smise di usare i CV e passò completamente il calcolo delle tasse a queste nuove unità di potenza. Nel Regno Unito, le dimensioni dell'auto vengono utilizzate come base per la tassa sui veicoli.

In Russia, oltre alla tassa sui trasporti, hp. utilizzato nel calcolo dell'importo del pagamento quando si assicura un "cavallo" di ferro (OSAGO). Viene utilizzato HP. e quando si determina la potenza effettiva del motore di un'auto. Allo stesso tempo vengono utilizzati termini come lordo e netto.

Il primo indicatore viene misurato su un supporto e non viene preso in considerazione il funzionamento della pompa di raffreddamento, del generatore e di altri sistemi correlati. Il suo valore è sempre superiore al secondo parametro, ma non riflette la potenza generata in circostanze normali.

Se si utilizza questo metodo per convertire i kilowatt indicati nel passaporto, verrà determinata solo la quantità di lavoro motorio. Per stimare con precisione la sua potenza, non è pratico utilizzare questo metodo a causa dell'ampio errore, che varia dal 10 al 25%. Poiché le prestazioni del motore saranno sovrastimate, anche la tassa sui trasporti sarà elevata.

Lo stand fornisce un valore netto tenendo conto degli impianti ausiliari. Il parametro così ottenuto corrisponde più accuratamente alla potenza in condizioni normali. Un dispositivo come un dinamometro può determinare la potenza in modo ancora più accurato.

Tassa basata sul potere
Maggiore è la potenza del motore di un’auto, maggiori saranno le tasse che il proprietario del veicolo dovrà pagare, quindi ogni automobilista deve essere in grado di convertire la potenza da kW a CV. e viceversa

Su quanti CV Il modo in cui il motore dell'auto accelera dipende dalla classe dell'auto e dalle sue caratteristiche dinamiche.

Se non è disponibile la documentazione tecnica per l'auto, ma è necessario conoscerne la potenza, è possibile farlo utilizzando due metodi.

N. 1: metodo per determinare la potenza dell'auto

Per determinare la potenza in cavalli tradizionali utilizzando questa opzione, sono necessarie quantità come coppia e velocità del motore. Puoi trovarli nelle istruzioni o su Internet se indichi la marca dell'auto appropriata.

Successivamente, i parametri trovati vengono moltiplicati. Per il calcolo viene utilizzata la seguente espressione:

(giri/min x T) / 5252=CV

In esso, RPM è la velocità del motore, T è la coppia, 5.252 è il numero di radianti al secondo. Quindi, uno dei modelli di auto Hyundai Santa Fe ha una coppia di 227 alla velocità di 4000, quindi 227 x 4000 = 908 000. Il risultato viene diviso per 5252 e la potenza si ottiene in cavalli:

908.000: 5252 = 173 CV

#2: Metodo di calcolo della potenza

Sul motore di un'auto, la tensione è solitamente indicata in volt, la corrente in ampere e l'efficienza in percentuale.

Utilizzando questi dati, viene calcolata la potenza del motore in CV. secondo la formula:

(V x I x rendimento) : 746=HP

L'efficienza viene convertita in una frazione decimale: 82% come frazione decimale.

Il secondo modo per determinare la potenza in CV.
Tensione, corrente, efficienza vengono moltiplicati, quindi il risultato viene diviso per 746. Quindi, se la tensione è 240 V, la corrente è 5 A, l'efficienza è 82%, quindi la potenza è in CV. sarà di 1,32 CV.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Dettagli sulla potenza:

Sempre più spesso la quantità di potenza è indicata in kilowatt e le unità non di sistema stanno diventando un ricordo del passato. Eppure esiste ancora la necessità di convertire la potenza. Finché queste unità esistono, bisogna essere in grado di usarle con competenza.

Hai qualche domanda sull’argomento di questo articolo? O forse ci sono informazioni che potrebbero integrare il nostro materiale? Scrivi i tuoi commenti e condividi la tua esperienza nel blocco sottostante.

Commenti dei visitatori
  1. Le formule sopra riportate, infatti, non determinano la potenza dell'auto, ma la potenza effettiva del suo motore. D'accordo sul fatto che non tutta la potenza va alle ruote. La scatola di trasferimento, la trasmissione e altre piccole cose come il servosterzo o il climatizzatore prendono “la loro parte”. Inoltre, non teniamo conto di tutti i tipi di forze di resistenza, quindi in realtà l'errore nel determinare la potenza sarà nell'ordine del 5-10%.

    Aggiungerò anche che ci sono altri modi per determinare la potenza, ad esempio, in base alla cilindrata del motore o al tempo impiegato da un'auto per accelerare fino a 100 km/h. E gli appassionati di tuning utilizzano anche metodi più esotici, ad esempio basati sulle prestazioni degli iniettori.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico