Compresse Fairy per lavastoviglie: revisione della linea di prodotti e recensioni dei clienti

Il mezzo più comodo ed economico per lavare le posate in lavastoviglie sono le capsule All-in-1.Ci sono molte pillole miracolose simili prodotte da diverse aziende sugli scaffali dei negozi.

Nell'assortimento puoi trovare anche le pastiglie per lavastoviglie Fairy, che contengono circa 10 principi attivi in ​​grado di affrontare qualsiasi sporco. Nel nostro articolo considereremo le loro caratteristiche e daremo uno sguardo più da vicino all'assortimento del marchio.

Informazioni generali sui rimedi delle fate

Il marchio Fairy si è affermato da tempo come produttore di successo di prodotti chimici per lavare i piatti. Fairey è stato sviluppato a Bruxelles come parte della società americana Procter & Gamble. Consumo economico, qualità europea e montagne di piatti puliti hanno reso le capsule Fairy il più venduto tra tutti i detersivi di questo tipo sul mercato russo.

Si prega di notare che le capsule e le compresse lavabili in lavastoviglie sono prodotti identici. Il nome originale di questo detersivo è capsule per lavastoviglie. La confusione con la traduzione è dovuta al fatto che prodotti di questo tipo in Russia si chiamano compresse, ma si presentano sotto forma di capsule multifunzionali.

Confezioni di capsule Fata
Grazie agli elementi lavanti attivi concentrati, le capsule Fairy lavano via anche il grasso vecchio e rimuovono i residui di cibo bruciati. Ricordare che i piatti devono essere risciacquati accuratamente dopo il trattamento con tali prodotti chimici attivi.

Qualsiasi tavoletta Fairy, secondo il produttore, può facilmente far fronte a grasso e sporco e pulire argenteria e vetreria.Una capsula contiene polvere e gel concentrati, oltre a un potente risciacquo.

Tieni presente che una capsula Fairy, oltre ai componenti principali, contiene da quattro a dieci componenti attivi. Ad esempio, fosfati e speciali additivi speciali proteggono le parti interne della lavastoviglie da incrostazioni e corrosione, i principi attivi assicurano che non rimangano macchie bianche o striature sui piatti puliti.

Ogni capsula è avvolta in una pellicola che si dissolve gradualmente in acqua. Si prega di notare che la compressa deve essere maneggiata solo con le mani asciutte per evitare che l'umidità penetri nel rivestimento idrosolubile.

Vista visiva delle capsule Fairy
Visivamente, la tavoletta Fairy è un piccolo cuscino in una copertura idrosolubile, all'interno della quale si trova un potente detersivo per piatti da un lato e due gel attivi dall'altro, oltre a fino a 10 additivi.
Composizione del prodotto Fairy
Le compresse contengono già sale e brillantante, ma alcuni utenti notano che ulteriori brillantanti e sale miglioreranno solo il risultato

Questo prodotto miracoloso funziona semplicemente: tutti i componenti agiscono contemporaneamente sui piatti sporchi. Le compresse Fairy rimuovono efficacemente il grasso e le macchie secche non solo in acqua calda ma anche in acqua fredda. Prima di caricare i piatti sporchi, assicurarsi di rimuovere eventuali residui di cibo. Per familiarizzare con le regole per caricare i piatti nella macchina, consultare questo link.

Si sconsiglia di utilizzarli per pulire piatti di porcellana antica o cinese o per lavare il cristallo.

Se usi le capsule, dovresti collegare il programma "3 in 1" (il nome dei programmi può differire a seconda della marca di lavastoviglie). Questo viene fatto in modo che venga rilasciata più acqua per sciogliere la capsula.Se la tua lavastoviglie è in grado di analizzare i tablet (questi sono marchi di ultima generazione), puoi scegliere qualsiasi programma.

Inoltre, i detersivi pressati Fairy si prenderanno cura dei dettagli della lavastoviglie, perché le capsule contengono un sale speciale. Abbiamo scritto dello scopo del sale per lavastoviglie questo materiale.

Il sale detergente speciale pulisce il filtro
Le potenti capsule Fairy svolgono un ottimo lavoro non solo eliminando i piatti sporchi, ma aiutano anche a mantenere pulite le parti principali della lavastoviglie. Ad esempio, un filtro che non necessita più di essere pulito dopo ogni lavaggio

Ogni lavastoviglie ha uno scomparto separato per le compresse. Se la capsula è troppo grande, metterla in un portaposate. Non posizionare la compressa nello scomparto accanto al piatto principale, poiché lì la compressa potrebbe dissolversi in modo non uniforme e di conseguenza sui piatti rimarranno strisce o aree sporche.

Il video presenta chiaramente i vantaggi e il principio d'azione del farmaco incapsulato per PMM di Fairy:

Revisione delle compresse (capsule) per PMM

Con il nome Fairy vengono prodotte numerose pastiglie per piatti, vediamo la linea di prodotti topici.

Cosa hanno in comune tutte le capsule del brand? Innanzitutto, 1 compressa, indipendentemente dalla composizione, lava tutti i piatti la prima volta. In secondo luogo, anche con lavaggi a breve termine e basse temperature, Fairy affronta tutti gli contaminanti. In terzo luogo, il prodotto funziona attivamente in acqua di qualsiasi durezza.

Rimedio n. 1: Gocce di potere fatate

Questi piccoli dischetti, secondo il produttore, sono un detersivo per piatti multifunzionale. Oltre ai potenti detergenti (gel e polvere), la composizione contiene anche sali emollienti. Dopo il lavaggio con queste compresse, sui piatti non rimarranno aloni o residui di cibo.Ogni compressa ha una confezione individuale solubile in acqua.

Gocce di potere delle fate
Le pastiglie Fairy sono adatte a qualsiasi tipo di lavastoviglie. Una di queste capsule è progettata per un ciclo di lavaggio, non è necessario separarle più volte

Esistono diversi imballaggi: 30, 60, 90 o più pezzi in pacchi zip. Fairy Powerdrops sono disponibili con o senza profumo di limone.

Rimedio n.2 – Fata Tutto in 1

Queste capsule compresse, come la precedente, sono riempite con polvere per piatti bianca compressa, gel verde e blu. Le compresse sono contenute in una busta impermeabile con cerniera.

Il produttore dichiara sulla confezione che i prodotti chimici attivi per la pulizia hanno le seguenti proprietà:

  • pulisce perfettamente i piatti;
  • rimuovere il grasso in modo efficiente;
  • eliminare anche lo sporco secco ostinato;
  • donare lucentezza a tutti i piatti;
  • lavare "fino a quando cigola" sia in acqua calda che fredda;
  • gli imballaggi che non necessitano di apertura si dissolvono gradualmente;
  • argento e vetreria delicatamente puliti;
  • combattere la comparsa del calcare sulle parti della lavastoviglie;
  • hanno funzione antibatterica.

Le istruzioni per l'uso delle compresse indicano che devono essere riposte in un apposito scomparto della lavastoviglie. Se la capsula non entra nello scomparto, può essere posizionata in una scatola per forchette e cucchiai.

In questo caso non è consigliabile selezionare un programma di preammollo. Queste capsule svolgeranno il loro lavoro in modo efficace, quindi non sarà necessario aggiungere sale speciale o altro brillantante.

Fata Confezione prodotto tutto in 1
Le compresse Fairy All in 1 non solo puliscono le posate, ma si prendono cura anche della lavastoviglie. L'assortimento comprende capsule senza aroma (Originali) o con profumo di limone

Si prega di notare che queste compresse possono essere utilizzate in acqua con una durezza non superiore a 21 dH.

Tuttavia, le compresse Fairy All in 1 non sono consigliate per la pulizia di porcellane antiche o cinesi, nonché di prodotti in cristallo. Se vuoi lavare le posate in lavastoviglie, assicurati che non tocchino oggetti in acciaio inossidabile.

Le capsule Fairy All in 1 sono confezionate in speciali confezioni impermeabili da 26, 39, 52 o 65 pezzi.

Rimedio n. 3 – Vaso delle fate Tutto in 1

Le capsule Fairy Jar All in 1 contengono una formula detergente migliorata, che viene utilizzata con successo per pulire lo sporco nelle lavastoviglie di ultima generazione con un avanzato sistema di protezione del dispositivo dalla formazione di calcare.

Vaso delle fate Tutto in 1 capsule
Le capsule, come gli altri prodotti di questa linea, puliscono posate e pentole da vari contaminanti e donano loro una delicata lucentezza.

Il produttore garantisce che questi tablet hanno le seguenti funzionalità:

  • hanno potenti componenti detergenti che funzionano anche in acqua fredda;
  • rimuovere i contaminanti complessi;
  • purificare dal grasso ostinato;
  • lavorare con la funzione “ammollo piatti”;
  • eliminare le macchie di tè su tazze e bicchieri;
  • hanno le funzioni di lucentezza (importante per il vetro) e lucentezza dell'acciaio;
  • proteggere la lavastoviglie dal calcare;
  • Pulisce delicatamente vetro e argento.

Oltre ai componenti principali, le capsule contengono brillantante, sale speciale, additivi attivi per proteggere argento, metallo, vetro e una barriera anticalcare.

Rimedio n. 4 – Compresse di platino fatato

Le capsule Fairy Platinum contengono gel e polvere speciali che prevengono la formazione di incrostazioni e calcare bianco sulle stoviglie. Contengono una nuova formula. Ora, oltre a lavare i piatti, si prendono cura anche della pulizia della lavastoviglie stessa e possono anche prevenire la corrosione delle parti interne dell'apparecchio.

Stai utilizzando un altro detersivo per piatti che non mantiene pulita la lavastoviglie? In questo caso, ti consigliamo di familiarizzare con il meglio prodotti per la pulizia dell'auto.

Capsule Fairy Platinum in confezione con cerniera
Le capsule Fairy Platinum sono una delle più potenti della linea. Sono in grado di lavare professionalmente i piatti, rimuovere il grasso secco senza ulteriore ammollo e prendersi cura della lavastoviglie.

Con queste compresse i tuoi elettrodomestici in vetro e acciaio brilleranno. Le compresse Fairy Platinum, come altri detersivi per lavastoviglie pressati, hanno un guscio solubile e iniziano ad agire attivamente sullo sporco anche in acqua fredda.

Le capsule contengono le seguenti sostanze:

  • circa il 30% di fosfati attivi;
  • non più del 15% di tensioattivi;
  • candeggina alimentare delicata;
  • fosfonati;
  • enzimi che rimuovono attivamente i grassi;
  • aromi chimici;
  • fragranze artificiali.

Le compresse di Fairy devono essere conservate in un luogo asciutto e buio, a una temperatura non superiore a 35 gradi, evitando la luce solare diretta sulla confezione. In una stanza umida o quando l'umidità penetra nella busta, le compresse potrebbero aderire tra loro o la pellicola protettiva potrebbe danneggiarsi. E questo causerà la fuoriuscita del gel o l'impregnazione della polvere. La qualità della pulizia dei piatti dipende dalla corretta conservazione delle capsule.

Confezione con cerniera impermeabile per tablet
Le capsule delle fate sono contenute in una borsa appositamente impermeabile dotata di chiusura lampo. Assicurati che non penetri umidità all'interno della borsa: potrebbe rovinare il prodotto.

Si prega di notare che le pastiglie per lavastoviglie Fairy non possono essere sostituite con detersivo liquido della stessa marca. E tutto perché il gel liquido forma troppa schiuma, che può danneggiare completamente la lavastoviglie.

Negli ultimi anni le compresse Fairy sono state prodotte senza fosfati.Ma se ci sono bambini piccoli in famiglia, vengono rilevate allergie o malattie, tieni presente che le capsule Fairy contengono tensioattivi anionici.

L'abbreviazione tensioattivo sta per tensioattivi. Il superamento della norma dei tensioattivi anionici influisce negativamente sul corpo umano. Per evitare conseguenze negative, si consiglia di sciacquare accuratamente i piatti con acqua corrente.

Opinioni dei clienti sulle capsule Fairy

Prima di acquistare detersivo compresso, considera non solo le promesse del produttore, ma anche le recensioni reali dei clienti.

Risposte positive alle pillole

Alcune casalinghe usano raramente le capsule Fairy e come artiglieria pesante per pulire piatti molto sporchi, unti o secchi (teglie, padelle, ecc.). Gli acquirenti dei detersivi Fairy Jar All in 1 affermano che sono ideali per pulire le teglie cotte al forno e rimuovere le macchie di grasso essiccate senza preammollo.

Molti utenti notano che le compresse Fairy All In 1 e Fairy Platinum, insieme ai piatti, lavano le pareti della lavastoviglie e la rete di scarico.

Utilizzando qualsiasi capsula Fairy, non devi preoccuparti che il filtro si ostruisca con il grasso. Ciò significa che non è necessario pulirlo ogni 3-4 lavaggi, come richiesto regole di cura dietro la lavastoviglie. Anche le pareti della macchina sono cristalline.

Caricamento delle compresse nella cuvetta della lavastoviglie
Tutte le compresse di Fairy sono grandi e devono essere riposte con attenzione nello scomparto. Se non lo fai, come notano gli utenti, la capsula si bloccherà e i piatti verranno lavati senza detersivo

Svantaggi dei prodotti pressati

Lo svantaggio è il prezzo elevato, ma come sai, la qualità deve essere pagata. Inoltre, i produttori hanno dimostrato che le capsule Fairy hanno un buon rapporto qualità/prezzo.Ciò significa che puoi lavare perfettamente i piatti sporchi in acqua fredda in 30-45 minuti.

Se il carico delle stoviglie è minimo (ad esempio solo la metà del numero massimo di posate), c'è il rischio che rimangano residui su ogni piatto. Per evitare ciò, attivare un risciacquo aggiuntivo o risciacquare manualmente ciascun capo singolarmente. Ciò è particolarmente vero per bicchieri e vetreria.

La qualità del lavaggio dipende dalla quantità di stoviglie
Se si caricano pochi piatti, programmare immediatamente un ulteriore risciacquo. Perché i residui di detersivo possono lasciare aloni sui piatti puliti

Per alcuni, uno svantaggio innegabile è l'odore persistente di prodotti chimici che rimane sui dispositivi dopo il lavaggio. Quando si apre la macchina dopo il lavaggio, la prima cosa che esce è una nuvola di vapore, mista ad un persistente odore di detersivo che non scompare per molto tempo. Gli odori sugli elettrodomestici possono essere facilmente rimossi con un ulteriore risciacquo.

Se l'aroma rimane, è necessario sciacquare accuratamente i piatti lavati sotto l'acqua corrente. Dopo il lavaggio, lasciare aperta la lavastoviglie per un po' e, se possibile, arieggiare la stanza. Oppure prova ad acquistare capsule senza aromi e fragranze.

Non vuoi pagare più del dovuto per le capsule Fairy? Ti consigliamo di leggere ricette per preparare compresse con le tue mani da materiali di scarto che possono essere trovati in quasi tutte le cucine.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Il video vi introdurrà ai vantaggi dei prodotti in compresse da utilizzare in lavastoviglie:

Confronto tra tre tipi di pastiglie per la pulizia delle posate. Una dimostrazione dettagliata di come le capsule reagiranno alla pulizia di un bicchiere e di una tazza sporchi con tracce di tè essiccate. (Codice temporale delle fate 5:38):

La scelta del tipo di tablet Fairy da utilizzare spetta ovviamente a te. Innanzitutto fate attenzione a quanto sono sporche le stoviglie e quanto spesso fate il lavaggio, se è consigliabile utilizzare i prodotti di questo marchio dal punto di vista economico.

Prova tutti i tipi di capsule, assicurati di controllare come funzionano in diverse modalità e in che modo la qualità del lavaggio dipende dalle variazioni della temperatura dell'acqua. Analizza i risultati e scegli tu il detersivo Fairy più adatto.

Quale prodotto del marchio Fairy preferisci utilizzare? Condividi le tue impressioni sull'utilizzo di varie capsule di questo produttore con altri visitatori del nostro sito, aggiungi le foto originali della confezione con le compresse nel blocco commenti.

Se hai domande sull'utilizzo o sulla scelta del prodotto giusto per la tua lavastoviglie, chiedi ai nostri esperti.

Commenti dei visitatori
  1. Denis

    Avendo acquistato una lavastoviglie per la nostra casa diversi anni fa. Immediatamente è sorta la domanda su quale sia il modo migliore per alimentarlo per il lavoro. Ho provato molti prodotti, ma ho deciso per i tablet Fairy Platinum. Puliscono perfettamente anche gli utensili bruciati. Ma uso molto raramente le compresse e la lavastoviglie, poiché sono molto costose dal punto di vista finanziario.

    • Svetlana

      Sì, questi tablet, oltre al prezzo elevato, presentano numerosi svantaggi. Hanno un forte odore di prodotti chimici, lasciano aloni di sapone sui piatti e non si lavano perfettamente. Mi pento di aver acquistato un marchio noto e di averli acquistati.

      • Non sono d'accordo con te Sì, il prezzo è buono e c'è un forte odore (scompare dopo il risciacquo), ma le capsule si lavano molto bene.E questa è proprio la cosa principale in un detersivo. In ogni caso, se parliamo di Fairy All in 1 Platinum, io utilizzo queste capsule.

      • Esperto
        Evgenija Kravchenko
        Esperto

        Svetlana, presta attenzione alle istruzioni per la lavastoviglie, in cui il produttore indica quando è meglio usare la polvere e quando usare le compresse. La maggior parte dei produttori di PMM consiglia di utilizzare i tablet a tre condizioni:

        — lavastoviglie a pieno carico;
        — lavaggio ad alte temperature;
        — la durata del lavaggio è di almeno 90 minuti.

        I detersivi in ​​compresse a basse temperature e durante un lavaggio veloce non hanno il tempo di dissolversi completamente, quindi sui piatti si forma un rivestimento e appare un odore chimico.

      • Elena

        A quanto pare lavi i piatti con un programma breve, per il prezzo ovviamente è meglio acquistare in promozione, l'odore non rimane se lavi a temperatura più alta e con un ciclo più lungo. Finora nella mia classifica sono i migliori.

  2. Elena

    Ho una lavastoviglie Whirlpool, ho scoperto sperimentalmente che i piatti si lavano meglio con Fairy Platinum, un po' peggio con Somat Gold, e parecchio peggio con Finish Platinum, il resto sono leggermente sotto la media, io lavo sempre i piatti a 65 gradi per 2 ore 40 minuti. I piatti dopo il lavaggio non odorano nulla, qualunque sia il detergente utilizzato, ho provato a utilizzare il 6° programma, non era male, ma sono tornato al lavaggio intensivo, forse questa è la mia opinione soggettiva, ma mi è sembrato che i piatti venivano lavati peggio. Lo utilizzo tutti i giorni a pieno carico. Forse la mia recensione aiuterà qualcuno a decidere sulla scelta del prodotto per PMM.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico