Prodotti per la pulizia della lavastoviglie: i migliori prodotti per la pulizia della lavastoviglie
Gli elettrodomestici hanno bisogno di cure: questo è un assioma. Le lavastoviglie devono essere pulite particolarmente spesso. Particelle di detersivi, residui di cibo e grasso si accumulano nel serbatoio, sulle guarnizioni in gomma e sui filtri.Un altro fastidio è la formazione di calcare.
Per far fronte a tutti questi problemi, sono necessari prodotti per la pulizia della lavastoviglie di qualità. In questo materiale scopriremo quali prodotti per la pulizia è meglio acquistare e come usarli correttamente.
Il contenuto dell'articolo:
Motivi per un'importante pulizia del PMM
I produttori di lavastoviglie consigliano di eseguire le procedure di manutenzione una volta al mese.
Le casalinghe non sempre rispettano gli orari e puliscono le attrezzature secondo necessità. Questo approccio è del tutto giustificato, perché per molti aspetti il grado di inquinamento dipende dalle caratteristiche di utilizzo e dal rispetto regole operative lavastoviglie
I fattori che possono influenzare la frequenza della pulizia includono:
- Modalità di funzionamento della lavastoviglie. Alcune casalinghe accendono l'auto ogni giorno. Altri lavano i piatti a mano e utilizzano la tecnologia solo quando la quantità diventa eccessiva.
- Le posate sono sporche. È molto più difficile eliminare il grasso, i residui di pasta e il cibo bruciato rispetto a sciacquare i piatti dopo le insalate di verdure. Sotto gli elastici e in punti difficili da raggiungere si accumulano diverse quantità di sporco.
- Temperatura di lavaggio. La macchina può funzionare in diversi modi cicli. Se il suo proprietario utilizza spesso condizioni di bassa temperatura, l'apparecchiatura si intasa più velocemente.
- Composizione dei detergenti. Quanto più aggressiva è la chimica, tanto meno sporco si accumula sulle parti interne del PMM. D'altra parte, tali farmaci sono potenzialmente pericolosi per la salute. I composti ecologici spesso dissolvono male i grassi, il che contribuisce alla rapida contaminazione della macchina. Il più efficace significa noi recensito qui.
Dovresti concentrarti sulla qualità dell'attrezzatura. Se i piatti brillano e scricchiolano dopo il lavaggio, significa che è tutto in ordine. Ma quando sulle superfici di piatti e bicchieri rimangono macchie di acqua secca e tracce di sporco, è tempo di pensare alla cura della propria auto.
La procedura inizia con la pulizia manuale dei filtri, delle giranti e dello spazio sotto le guarnizioni in gomma. Assicurati di controllare se è apparsa della muffa sul cestello, sulle pareti della camera o sotto la gomma. Se necessario, lavare immediatamente con detersivo.
Successivamente, puoi avviare la pulizia automatica con un prodotto chimico speciale. Abbiamo fornito ulteriori suggerimenti su come pulire da soli la lavastoviglie questo materiale.
TOP 5 migliori composizioni per la cura del PMM
Dovresti selezionare attentamente i prodotti per la pulizia della lavastoviglie che rimuoveranno efficacemente grasso, residui di detersivo, incrostazioni e muffe. Allo stesso tempo, non dovrebbero danneggiare le parti delicate dell'apparecchiatura: guarnizioni in gomma, rivestimento del tamburo, ecc. Prestano attenzione anche al prezzo, perché pulizie frequenti con farmaci costosi possono semplicemente rovinarti.
Le composizioni del marchio di finitura per il lavaggio dei piatti e la cura del PMM non hanno rivali. Sono leader nelle vendite sul mercato russo dei prodotti chimici domestici.
Il marchio finlandese è ancora popolare, ma non è più monopolista sul mercato. Esistono molti altri prodotti molto apprezzati dai clienti. Ti invitiamo a familiarizzare con la valutazione basata sulle recensioni degli utenti.
Posto n. 1 – Termina Rinse e Calgonit Fusion Power
Finish Rinse e Calgonit Fusion Power sono studiati per rimuovere i depositi di calcare che si formano su parti di lavastoviglie e lavatrici.Dissolvono bene il grasso, supportano il funzionamento delle apparecchiature e disinfettano.
Peculiarità Terminare il risciacquo: crea uno speciale film protettivo con proprietà antisporco. Grazie a ciò, per qualche tempo non si formano calcare sulle parti interne delle macchine e le particelle di grasso non si attaccano alla superficie. La composizione concentrata viene utilizzata in modo economico, pulisce in modo efficiente le superfici realizzate con qualsiasi materiale, quindi dopo la pulizia non ci sono problemi con il lavaggio dei piatti per altri 3-4 mesi.
Potere di fusione di Calgonit – composizione bicomponente. Il primo strato (blu) scioglie i grassi, disinfetta ed elimina le muffe. E il secondo (trasparente) rimuove il calcare. Il prodotto è destinato alla pulizia mensile delle auto.
Tra le carenze, gli utenti notano solo il forte aroma dei preparati del marchio Finish.
Posto n.2 – UniPlus
Il prodotto è un preparato liquido concentrato destinato all'uso circa una volta al mese. Ci sono istruzioni in russo. UniPlus rimuove perfettamente i depositi grassi, crea una pellicola protettiva sulle superfici ed elimina gli odori.
Gli acquirenti non possono lamentarsi della qualità del farmaco, ma la confezione solleva dubbi. La bottiglia ha un gancio per appenderla in lavastoviglie. In teoria, dovrebbe rendere la composizione più facile da usare.In pratica è assolutamente inutile, perché... La maggior parte dei modelli di auto non ha abbastanza spazio. Una bottiglia appesa è inclinata obliquamente e potrebbe cadere.
Quando si pulisce il PMM con UniPlus, è necessario attenersi rigorosamente alle raccomandazioni del produttore. Potrebbero sorgere problemi proprio a causa dell'imballaggio. La cera utilizzata per sigillare i fori non si dissolve se la temperatura è inferiore a quella richiesta e la composizione semplicemente non fuoriesce dalla bottiglia.
Posto n.3 – Somat Machine Cleaner
Un detergente per PMM del noto produttore Henkel soddisferà le casalinghe più esigenti. Il prodotto è disponibile sotto forma di gel e compresse, quindi ogni acquirente può scegliere la forma più conveniente per se stesso. Il prodotto pulisce a fondo tubazioni, filtri, irrigatori di macchine, rimuove depositi di grasso e calcare.
Il prodotto viene utilizzato circa una volta al mese. Se lo usi regolarmente, potrai dimenticare per sempre il problema dello sporco, degli odori sgradevoli e delle incrostazioni. Una confezione di Somat Machine Cleaner è sufficiente per tre avviamenti della lavastoviglie in modalità pulizia automatica.
Posto n.4 – Milit
Il produttore consiglia di utilizzare Milit 1-2 volte al mese, ma le casalinghe di solito si concentrano sul grado di contaminazione dell'attrezzatura. Se sotto le guarnizioni si è accumulato grasso e nel serbatoio si avverte un odore sgradevole, è ora di prendere una bottiglia di prodotto e iniziare a pulire.
Il dosaggio della bottiglia è progettato per una procedura. Questo è utile se non si vuole monitorare il consumo del prodotto, ma non piace agli acquirenti abituati a usare con parsimonia i prodotti chimici domestici.L'unica cosa che li riconcilia con Milit è il prezzo basso e la discreta qualità della composizione.
Come molti altri detergenti, il prodotto si presenta in una bottiglia con un gancio inutile. Si capovolge e si mette sottosopra nello scomparto del cucchiaio. Durante il processo di lavaggio automatico dell'auto, la cera che ricopre i fori si scioglie e il prodotto entra nella camera.
Posto n.5 – Domol Maschinen Pfleger
Non ci sono lamentele sulla qualità della pulizia automatica con questa composizione. Elimina davvero perfettamente grasso e incrostazioni dai punti più difficili da raggiungere della lavastoviglie. Filtri, griglie e camera rimangono perfettamente puliti e lucenti. L'unica cosa che può confondere l'acquirente è il potente aroma. Al termine del ciclo, l'odore diventa meno pronunciato, ma è comunque percepibile.
Quando si utilizza Domol Maschinen Pfleger, assicurarsi di seguire le istruzioni del produttore. La temperatura dell'acqua durante la pulizia non deve essere inferiore a 65 gradi. Si consiglia di effettuare la procedura ogni 30 cicli di utilizzo della lavastoviglie. 1 flacone da 250 ml è progettato per 1 utilizzo.
Alcuni altri ottimi detergenti
L'elenco dei buoni prodotti per lavastoviglie non si limita alla valutazione sopra riportata.Esistono altri farmaci degni di nota, ma sono molto più difficili da trovare in vendita. Quindi, gli acquirenti lodano Rinnova Lavastoviglie (Italia), tuttavia, questo prodotto economico e di alta qualità si trova ancora raramente nei negozi di ferramenta.
Puoi trovare recensioni positive sul detergente per lavastoviglie online. Reinex Spülmaschinen Pflegereiniger. È un prodotto liquido senza fosfati a base di acido citrico senza aggiunta di fragranze. I suoi vantaggi sono l'efficienza, la sicurezza e la composizione rispettosa dell'ambiente. Dopo la disinfezione il serbatoio dell'auto non ha odore.
Pulizia eccellente, leggero odore gradevole e normalizzazione della lavastoviglie: questo è il risultato della cura delle apparecchiature che utilizzano il prodotto Pirkka Astianpesukoneen puhdistustabletti. La confezione contiene 6 compresse con rivestimento idrosolubile. Durano sei mesi di utilizzo. Durante la pulizia, assicurarsi che non siano rimasti piatti nella macchina, altrimenti le posate delicate potrebbero danneggiarsi.
Il detergente in polvere si è dimostrato efficace HG. Il prodotto viene utilizzato con uguale successo per la cura di lavastoviglie e lavatrici, quindi è richiesto dalle casalinghe che non vogliono acquistare prodotti diversi. La polvere è confezionata in una scatola di cartone. È conveniente aprire e dispensare.
Pulitore finlandese A Casa Lavastoviglie Pulita Pulisce la tua lavastoviglie donandole una lucentezza scintillante. Il prezzo è ragionevole Puoi risparmiare denaro utilizzando mezza compressa e ciò non influirà sulla qualità della pulizia. Gli svantaggi includono le difficoltà nell'acquisto della composizione.Molto spesso devi ordinare online. Una sfumatura importante: il depuratore è efficace solo a temperature dell'acqua elevate.
Pulire la lavastoviglie con detersivo liquido dà buoni risultati. Detergente per lavastoviglie W5. Non puoi aspettarti un super effetto, ma considerando il costo della bottiglia, non ci contate. La composizione fa un buon lavoro nel lavare via grasso e incrostazioni, ma puoi ancora trovare tracce di sporco sotto gli elastici.
Ci sono riferimenti al prodotto Frisch-Activ. Ad alcune casalinghe piace molto per il prezzo basso, mentre altre sono insoddisfatte e notano la scarsa qualità della pulizia e della disinfezione della lavastoviglie.
Dovresti pensarci due volte prima di acquistarlo. Questa è un'opzione per coloro per i quali è più importante risparmiare denaro e ottenere almeno qualche risultato. Se l'efficienza è una priorità, è meglio acquistare una composizione diversa.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Non importa quanta pubblicità i produttori impongono sui loro prodotti, sono i consumatori a prendere da soli la decisione finale. Ti invitiamo a leggere le istruzioni e le recensioni per aiutarti a fare la scelta giusta.
Revisione dei prodotti per la cura di lavastoviglie e lavatrici:
Video guida sull'utilizzo dei detergenti per lavastoviglie:
Non esistono detergenti uguali per tutti. In molti modi, la scelta è determinata dalle preferenze individuali delle casalinghe, dai modelli di lavastoviglie, dalla facilità d'uso dei prodotti e da altri fattori che non possono essere presi in considerazione.
Decidi le tue priorità e prova diverse formulazioni. Questo è l'unico modo per trovare i prodotti chimici domestici ideali.
Quale prodotto per la pulizia preferisci utilizzare per la tua lavastoviglie? Raccontaci quante diverse opzioni hai dovuto provare prima di riuscire a trovare la composizione più adatta.
Se hai ancora domande dopo aver letto il nostro articolo, non esitare a chiedere ai nostri esperti e agli altri visitatori del sito nella sezione commenti.
La finitura può essere buona, ma è troppo cara. Inoltre, viene utilizzato in modo antieconomico. Ho cercato un sostituto per diversi mesi, ho provato a usare Henkel, i tablet, non sono peggiori di Finish, ma anche il prezzo è alto. Domol non è assolutamente adatto, in primo luogo, non viene utilizzato in modo razionale e, in secondo luogo, l'odore è semplicemente mortale, tutti i piatti ne odorano.
Uso Milit, è un po 'peggio del Finish, ma molto più economico e fa fronte ai suoi compiti. Lo uso una volta al mese e va tutto bene.
Io uso Calgonit per la pulizia. Uno strumento decisamente pratico ed efficace. Lo giri e lo metti in lavastoviglie. Secondo le istruzioni, è necessario eseguire il programma a 65 gradi, selezionare quello più adatto. Dopo quaranta minuti la macchina diventa pulita e brilla letteralmente. Dopodiché, per ogni evenienza, puoi ancora eseguire il risciacquo. Non c'è odore dopo la pulizia. Prima usavo Apta, puliva anche normalmente, ma c'era un aspetto negativo sotto forma di un forte odore.
Lavati con le mani, economico e allegro!
No, semplicemente non dai valore al tuo tempo o non cucini molto.
Giusto per una famiglia numerosa. Inoltre, durante il lavaggio in lavatrice si consuma molta meno acqua che a mano. Beh, la manicure non è economica;)
Lavarsi con le mani, infatti, significa pagare di più per l’acqua.Molte volte di più! Quindi, così così consiglio. Non economico. E una perdita di tempo, nervi, acqua e manicure