TOP 7 aspirapolvere edili senza sacco: i migliori modelli + consulenza di esperti

I lavori di riparazione in un appartamento sono sempre associati a un'enorme quantità di polvere e sporco.E, se prima questo era davvero un grosso problema, ora puoi affrontarlo letteralmente in pochi minuti.

E gli aspirapolvere da costruzione, tra i quali si trovano sempre più prodotti senza sacchetto, contribuiranno a garantire la pulizia della casa. È molto facile perdersi tra il vasto assortimento di modelli. Per evitare che ciò accada, ti diremo a quali caratteristiche dovresti prestare attenzione quando scegli. Considereremo anche la valutazione dei migliori modelli presentati sul mercato da vari produttori.

TOP 7 migliori modelli di costruzione

Oggi, gli aspirapolvere che raccolgono i rifiuti in contenitori si distinguono per un insieme impressionante di caratteristiche prestazionali che incidono sui costi. Di conseguenza, è difficile valutarli oggettivamente, quindi il criterio principale in questi casi è la domanda tra gli acquirenti.

Secondo questo indicatore, le seguenti unità possono essere incluse nella TOP-7.

7° posto - Makita VC2512

Non è il più funzionale, high-tech e nemmeno il più economico, ma il nome del produttore ispira fiducia.

E per una buona ragione: questo modello è pronto a servire in condizioni di qualsiasi complessità, esegue sia la pulizia a secco che a umido, e la sua potenza di mille watt e la produttività oraria di 216 metri cubi garantiscono una pulizia efficace dei contaminanti di classe L.

L'unità è adatta per cantieri edili, locali industriali e cottage estivi. È in grado di eseguire entrambi i tipi più diffusi di pulizia (umido, asciutto) e le particelle di polvere e sporco entrano in un resistente contenitore in acciaio inossidabile da venticinque litri che è facile da pulire.

Sul corpo è presente una presa che permette di utilizzare questo modello in abbinamento a scanalatori elettrici, pialle, seghetti alternativi e altri attrezzi simili. Uno svantaggio relativo del Makita VC2512 può essere considerato la mancanza di soffiaggio.

Tra i vantaggi ci sono le dimensioni compatte e il peso contenuto (8 kg). Ciò che rende questo modello ancora più versatile è la presenza di una sacchetto antipolvere incluso nella confezione, per consentirne l'utilizzo in caso di necessità. Sebbene le caratteristiche del design consentano nella maggior parte dei casi di non farlo.

Questo aspirapolvere è stato assemblato negli stabilimenti di produzione Makita nell'Unione Europea, il che aumenta ulteriormente l'attrattiva dell'unità agli occhi degli acquirenti.

Sei interessato ad un aspirapolvere di questa marca, ma desideri un modello con altre caratteristiche? In questo caso ti consigliamo di leggere i migliori detergenti Makita.

6° posto - EinHell TH-VC 1820 S

Questo aspirapolvere universale affronta efficacemente la pulizia di qualsiasi superficie dallo sporco appartenente alla classe L. Ciò è garantito dall'elevata potenza di 1250 W.

La polvere viene raccolta in un contenitore spazioso con un volume di 20 litri.Inoltre, la superficie può essere pulita da varie sostanze liquide e pulizia a umido.

Un vantaggio importante del modello è la presenza di una funzione di soffiaggio che, insieme a speciali ugelli, consente di rimuovere lo sporco da fessure e buchi tecnologici e, se necessario, di liberare rapidamente il percorso dalle foglie nel cottage estivo.

La presa integrata può fornire una connessione sincrona con qualsiasi utensile elettrico. Quando lo spegni, l'aspirapolvere EinHell TH-VC 1820S funzionerà ancora per qualche secondo, eliminando la contaminazione della stanza con residui di polvere e trucioli.

Il contenitore dello sporco è realizzato in resistente acciaio inossidabile, che previene la corrosione anche in condizioni difficili.

La facilità d'uso è assicurata dalla presenza di un collo di scarico, di una maniglia per il trasporto e di un portacavo. Cioè, tutto è pensato nei minimi dettagli.

5° posto: Bort BAC-500-22

Questo aspirapolvere cinese senza sacchetto sarà un'opzione adatta per la pulizia dopo la ristrutturazione di un appartamento o di una casa di campagna. Non è adatto per oggetti di grandi dimensioni. Ciò è evidenziato da una piccola riserva di carica: 500 W.

L'unità è progettata per effettuare esclusivamente la raccolta a secco di rifiuti appartenenti alla classe L.

I vantaggi del modello sono considerati affidabilità sufficiente e costi moderati, il che rende Bort BAC-500-22 un'opzione conveniente per tutti e l'assenza di borse riduce i costi operativi.

Leggero: 2,5 kg e le dimensioni compatte ti consentono di non pensare allo spazio di archiviazione.

Gli svantaggi includono il rumore relativo, che raggiunge gli 80 dB, ovvero 10-15 unità in più rispetto a prodotti molto più potenti.

Ma il costo accessibile, la compattezza e la buona potenza dell'unità ne consentono l'utilizzo non solo per la pulizia dopo le riparazioni, ma anche nella vita di tutti i giorni.

4° posto - ZUBR PU-20-1400 M3 1400 W

Questo modello sarà la scelta ottimale per chi ha bisogno di eseguire pulizie su scala industriale. Ha prestazioni eccellenti ed è in grado di lavorare in condizioni di qualsiasi complessità. Ciò è facilitato da una potenza di 1400 W e da una depressione creata di 180 mbar

L'aspirapolvere è in grado di affrontare tipi di pulizia a secco e ad umido: può rimuovere facilmente liquidi, rifiuti edili asciutti e bagnati, anche con particelle di grandi dimensioni.

Il corpo del prodotto è dotato di una presa integrata che consente di collegare apparecchiature elettriche di terze parti con una potenza fino a 2000 W e utilizzare un sistema di rimozione della polvere.

Il modello è garantito conforme ai requisiti dell'Unione Europea, ovvero è in grado di far fronte a tutti i rifiuti edili appartenenti alla classe L.

Poiché questo dispositivo è un aspirapolvere da costruzione omologato per l'uso su scala industriale, il suo contenitore ha una capacità di 20 litri. Le elevate prestazioni e la manovrabilità del dispositivo sono assicurate da comode ruote e una maniglia retrattile.

Gli utenti non hanno riscontrato difetti evidenti in questo modello. Tra i vantaggi: ottime prestazioni, basso costo e durata dell'aspirapolvere.

3° posto - Metabo AS 20 L 1200 W

Questo aspirapolvere è in grado di pulire continuamente i detriti secchi in un cantiere edile. Con una potenza di soli 1200 W, Metabo AS 20 L 1200 W è in grado di creare un vuoto di 200 mbar con un flusso d'aria di 3600 l/s al secondo, rendendo la pulizia una procedura efficace ed economica.

Ciò è facilitato dall'uso di una serie di tecnologie moderne, ad esempio un tubo lungo 5 m con bassa resistenza aerodinamica... L'aspirapolvere è dotato di un filtro pieghettato, facile da lavare e che si cambia rapidamente.

Poiché Metabo AS 20 L 1200 W è progettato per il funzionamento a lungo termine in condizioni difficili, rimuovendo detriti secchi e bagnati, necessita di protezione dal surriscaldamento. Ed è fornito ed è affidabile: è presente un sistema di raffreddamento del motore e uno spegnimento automatico del dispositivo quando il contenitore della spazzatura è pieno, il che aumenta significativamente la durata del modello.

Un voluminoso serbatoio da venti litri realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità è in grado di contenere una quantità sufficiente di detriti e raccogliere liquidi, se necessario. Nonostante la sua potenza e prestazioni, questo assistente ha dimensioni abbastanza compatte, è dotato di maniglia e ruote di grandi dimensioni, quindi è facile da trasportare e spostare.

2° posto: Karcher WD 3 P Premium

Fondamentalmente, questo modello è una normale unità domestica, ma le caratteristiche tecniche, tra cui la principale è la potenza: solo 1000 W di consumo, ma allo stesso tempo 200 W di aspirazione, consentono di affrontare con successo la raccolta di rifiuti secchi e umidi derivanti da tutti i tipi di lavori di costruzione e riparazione.

Questo aspirapolvere è in grado di soffiare polvere e altro sporco dalle fessure, ampliando notevolmente le sue funzionalità. Inoltre, il dispositivo è in grado di rimuovere detriti bagnati e piccole quantità di acqua.

Il modello è richiesto tra le persone che periodicamente eseguono piccoli lavori di riparazione, ad esempio a casa. E il suo prezzo è più che piacevole.

Il volume del contenitore è di 17 litri, è realizzato in acciaio inossidabile e il corpo del dispositivo stesso è realizzato in plastica moderna e resistente.Se lo si desidera, è possibile inserire un sacchetto di carta marchiato.

Un altro importante vantaggio è la presenza sul corpo di una presa per l'accensione di un elettroutensile. Inoltre, quando quest'ultimo viene acceso, anche questo aspirapolvere inizia a funzionare in modo sincrono, eliminando così contaminazioni o danni materiali e un eccessivo consumo di energia.

Per garantire la qualità della pulizia, viene utilizzato un filtro a cartuccia altamente efficiente, in grado di pulire non solo i detriti secchi, ma anche i detriti bagnati senza sostituire l'elemento filtrante.

L'unico inconveniente di questo modello è il cavo di alimentazione piuttosto lungo, che bisogna riavvolgere regolarmente.

Oltre al modello costruttivo Karcher WD 3 P Premium, questo marchio dispone anche di altri aspirapolvere per la pulizia della casa a secco e ad umido. Per saperne di più sulle migliori offerte del marchio, vai su seguente collegamento.

1° classificato - BOSCH GAS 12-25 PL 1250 W

Questo modello si riferisce agli aspirapolvere edili compatti, il cui compito è quello di far fronte alla pulizia a secco e alla rimozione di particelle di sporco e liquidi in cantieri relativamente grandi.

L'efficacia della pulizia è garantita da due turbine, ciascuna con una potenza combinata di 1250 W, e da un filtro fine HEPA H13. Questo modello utilizza una tecnologia brevettata di pulizia automatica del filtro.

L'aspirapolvere BOSCH GAS 12-25 PL 1250 W è in grado di gestire notevoli volumi di sporco, come dimostra chiaramente il volume del suo contenitore: 25 litri lordi, un sacco da 20 litri per i rifiuti secchi e un contenitore da 16 litri per l'acqua.

Una caratteristica importante dell'aspirapolvere è la presa integrata, che consente di lavorare contemporaneamente con un elettroutensile e un aspirapolvere.Il corpo è dotato di ruote manovrabili e viene fornita una maniglia resistente per il trasporto del dispositivo.

Va ricordato che un gran numero di moderni aspirapolvere produttivi, funzionali ed efficienti dal punto di vista energetico non sono stati inclusi nella valutazione presentata. Pertanto, quando si sceglie il modello ottimale, è necessario prestare maggiore attenzione alle caratteristiche tecniche che al posto in qualsiasi TOP.

Come scegliere un aspirapolvere decente?

Ogni progetto di costruzione differisce nell'ambito del lavoro e in una serie di altri parametri correlati. Ciò indica che è necessario acquistare un aspirapolvere per risolvere un problema specifico e non contare sulla sua versatilità.

Poiché questo approccio può comportare costi inutili e perdite di denaro per la manutenzione, un consumo eccessivo di elettricità o una mancanza di energia, che non consentirà di affrontare in modo efficiente il compito.

Aspirapolvere da costruzione al lavoro
Un aspirapolvere da costruzione deve far fronte efficacemente non solo alla polvere fine, ma anche a grandi particelle di sporco, quindi le sue prestazioni devono essere sufficienti

Di conseguenza, prima dell'acquisto dovresti prestare molta attenzione a una serie di caratteristiche degli aspirapolvere, tra cui:

  • appuntamento;
  • metodo di raccolta dello sporco;
  • prestazione;
  • tipi di polvere e detriti che l'unità deve affrontare;
  • grado di vuoto;
  • volume del contenitore.

Inoltre, in ogni caso, dovresti studiare le capacità del dispositivo che fornisce funzioni aggiuntive.

Suggerimento n. 1: scopo del dispositivo

Tutti gli aspirapolvere moderni sono in grado di gestire detriti secchi e solo alcuni di essi sono in grado di pulire le stanze da altri tipi di contaminanti.

A questo scopo sono disponibili le seguenti opzioni:

  • Pulizia universale, cioè l'unità può aspirare contemporaneamente particelle di sporco secco e umido, senza danni al motore e ad altri elementi strutturali.
  • Rimozione dei rifiuti con aumento del rischio di esplosione e incendio — questi includono legno, polvere di carbone, alluminio, polveri di zinco e altri tipi di detriti fini. La caratteristica principale degli aspirapolvere che svolgono tali compiti è l'assenza di spazzole di grafite scintillanti nella struttura.

Appartengono ad una categoria separata prodotti per la pulizia, che sono dotati di uno speciale serbatoio per la soluzione detergente e sono in grado di raccogliere l'acqua. Questa funzione è solitamente disponibile insieme al lavaggio a secco.

Le informazioni specificate in questo paragrafo devono essere trattate con attenzione, poiché ignorarle porta solitamente al guasto dell'apparecchiatura o alla necessità di sostituirla con una più adatta.

Scopo di un aspirapolvere da costruzione
I moderni aspirapolvere edili sono in grado di pulire lo sporco secco e umido, nonché di lavare le superfici e di funzionare in modalità rimozione polvere, il tutto in sincronia con altri utensili elettrici.

Gli aspirapolvere lavabiancheria facilitano notevolmente le attività di pulizia non solo durante le ristrutturazioni, ma anche nella vita di tutti i giorni. Ti consigliamo di controllare la nostra valutazione i migliori aspirapolvere per la pulizia per Casa.

Suggerimento n. 2: metodo di raccolta dello sporco

Anche se l'aspirapolvere non è dotato di sacchetti, potrebbero esserci diverse opzioni di pulizia da tenere in considerazione, poiché ognuna di esse influisce sulle prestazioni.

I metodi per raccogliere polvere e altri detriti di costruzione includono:

Vengono spesso utilizzate combinazioni delle opzioni di cui sopra, che aumentano significativamente l'efficienza della procedura di pulizia.La ragione di ciò è che ogni metodo presenta vantaggi e svantaggi che influiscono sul risultato finale.

Per esempio, filtri per l'acqua consentono di raggiungere il massimo grado di depurazione, che avviene facendo passare masse d'aria attraverso un apposito contenitore con liquido. Ma i costi impressionanti, in molti casi, rendono tali aspirapolvere non redditizi o inaccessibili.

Sei interessato ad un aspirapolvere con filtro acqua? Ti consigliamo di leggere migliori offerte Sul mercato.

Pulizia della superficie dalla contaminazione
Poiché i contaminanti e il loro volume variano, questi punti dovrebbero essere presi in considerazione prima dell'acquisto, altrimenti la probabilità che l'aspirapolvere non sia in grado di produrre il risultato desiderato sarà alta.

Filtri ciclonici Fanno un ottimo lavoro con particelle di sporco relativamente grandi, cosa che non si può dire delle polveri sottili, che tradizionalmente sono molte nei cantieri.

Non esiste un tale inconveniente filtri fini. Ma per una pulizia di alta qualità dovrai utilizzare molte delle loro varietà contemporaneamente. Ciò è necessario per far fronte a particelle di diverse dimensioni, il che aumenta significativamente i costi di manodopera per il funzionamento di tali prodotti.

Il motivo è che spesso si intasano e pulirli dallo sporco è una procedura lunga e scrupolosa. Spesso è necessario sostituire anche i filtri fini, il che aumenta i costi operativi.

Di conseguenza, l'opzione migliore sarebbero le unità dotate di ciclone e filtro fine. Il primo tipo di attrezzatura pulirà l'aria dalle particelle grandi e il secondo da quelle piccole, mentre i costi associati e il costo della manodopera per la pulizia diventeranno moderati. Inoltre, volendo ridurre i costi, sono impegnati molti artigiani domestici fare un ciclone fatto in casa per un normale aspirapolvere, che consente di adattare il modello domestico per la pulizia dei rifiuti edili.

Suggerimento n. 3: prestazioni ottimali

Nella maggior parte dei casi, è adatta un'unità con un consumo energetico fino a 1400 W e una potenza di aspirazione di 200 W o più, poiché quest'ultima è sufficiente per garantire la pulizia durante l'esecuzione di volumi piccoli o relativamente piccoli di lavori di costruzione e riparazione.

L'aspirapolvere funziona in modalità rimozione polvere
Quando acquisti un aspirapolvere da costruzione senza sacchetto, dovresti prestare attenzione ad una serie di parametri importanti, tra cui non solo la potenza, ma anche il volume del contenitore, la facilità di rimozione dello sporco da esso e la lunghezza del tubo flessibile. Tutto ciò può aumentare o diminuire il costo del lavoro, la produttività

Se si devono effettuare grandi volumi di pulizia e sono necessarie unità più produttive, allora è bene ricordare che è possibile scegliere un prodotto con motore elettrico in grado di erogare ben 7 kW. Ciò ti consentirà di aspirare fino a 100, o anche più, litri di aria al secondo, garantendo la pulizia durante i processi di flusso.

Suggerimento n. 4: tipi di rifiuti

In condizioni normali, nei cantieri edili si incontrano contaminanti appartenenti alle classi L e M. categoria L la maggior parte della polvere e altre particelle sono incluse. Sono uniti da un minimo grado di pericolo. I dispositivi consentono di raccogliere non più del 99% di tale polvere.

A classe M Questi includono particelle formate dopo la lavorazione del calcestruzzo e la lavorazione con tutti i tipi di miscele secche. Questa categoria comprende anche carbone e polvere di legno e alcuni altri tipi di rifiuti fini.

Sono tutte considerate sostanze di media pericolosità, quindi la loro pulizia deve essere più approfondita. Pertanto, gli standard indicano che è necessario purificare l'aria dal 99,9% dei tipi di polvere elencati.Perché un aspirapolvere dovrebbe essere dotato di un sistema di filtraggio composto da più elementi?

Suggerimento n. 5: grado di vuoto

Se le capacità tecniche dell'unità consentono di creare una differenza di pressione di 120 mBar, è progettata per funzionare con qualsiasi polvere fine e miscele secche. Cioè, il vuoto specificato consente di pulire i locali dalle più piccole particelle di detriti.

L'aspirapolvere da costruzione funziona in modalità soffiaggio
Un aspirapolvere da costruzione che funziona in modalità soffiaggio è in grado di rimuovere lo sporco da buchi tecnologici, fessure o semplicemente rimuovere foglie e altro sporco dal pavimento, il che rende questa funzione richiesta

Se in un cantiere sono presenti particelle più grandi, la caratteristica specificata deve raggiungere i 250 mbar, altrimenti non verranno affrontate in modo efficace.

Suggerimento n. 6: volume del contenitore

La capacità del serbatoio dovrebbe essere di 15-50 litri se è necessario garantire la pulizia in un'area relativamente piccola dove lavorano diversi finitori o altri specialisti.

Un volume più piccolo sarà ottimale quando si eseguono lavori di costruzione e riparazione una tantum e per la pulizia quotidiana.

Quando la finitura o altre operazioni vengono eseguite a livello industriale, la scelta migliore sarebbe un dispositivo con una capacità del serbatoio che raggiunge i 50-100 litri, e in alcune situazioni anche di più.

Suggerimento n. 7: funzionalità aggiuntive

Determinano sempre più il valore di un aspirapolvere agli occhi dell'acquirente. Il motivo è che varie funzionalità aggiuntive possono espandere significativamente la funzionalità.

Ad esempio, la presenza sul corpo o sulla maniglia pulsanti di controllo dell'alimentazione consente una pulizia con prestazioni ottimali, evitando così danni alla superficie da pulire e un consumo eccessivo di costosa energia elettrica.

Presa e regolatore di potenza sul corpo dell'aspirapolvere da cantiere
Caratteristiche aggiuntive come un regolatore di potenza e una presa rendono qualsiasi aspirapolvere da cantiere che non sia dotato di borsa molto più funzionale.

Lavoro di soffiaggio è un modo efficace per pulire tutti i tipi di aperture e fessure tecnologiche. Permette inoltre di soffiare via polvere, foglie e altri tipi di sporco dal pavimento e da altre superfici.

Presa incorporata permette anche di compiere un'operazione aggiuntiva, e molto importante.

Pertanto, puoi collegare qualsiasi utensile elettrico a un aspirapolvere da costruzione che raccoglie i rifiuti senza sacchetto e sincronizzarne il funzionamento, consentendo di rimuovere l'intero volume di polvere, trucioli e altri scarti di produzione.

Indicatore di riempimento indica che il contenitore dell'aspirapolvere è completamente pieno. Per lo stesso scopo viene utilizzato Valvola flottante.

Dotato di vari accessori consente di affrontare efficacemente le operazioni previste. Ad esempio, per lavorare con il soffiaggio, avrai bisogno di un tipo di attrezzatura ristretta. Senza di esso, il risultato desiderato non sarà raggiunto.

Qualsiasi funzione aggiuntiva presenta anche uno svantaggio significativo, poiché ciascuna di esse rende più costoso l'aspirapolvere desiderato.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Il video qui sotto ti aiuterà a comprendere le caratteristiche dei diversi tipi di aspirapolvere edili:

Nel seguente video puoi familiarizzare con il design, i vantaggi e gli svantaggi di un'unità dotata di filtro a ciclone:

I moderni aspirapolvere senza sacchetto sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, ma per questo, prima dell'acquisto, è necessario determinare i compiti che risolveranno e in base ai parametri tecnici. Questo è l'unico modo per scegliere l'opzione migliore.

La valutazione stessa può solo indicare quali funzioni, soluzioni tecniche, marchi e tendenze sono richieste oggi.

Desideri integrare il nostro materiale con informazioni utili sulla scelta dell'aspirapolvere? O pensi che nella nostra valutazione manchi un altro modello, le cui caratteristiche e capacità non sono in alcun modo inferiori agli aspirapolvere edili presentati sopra? Scrivi i tuoi commenti e aggiunte nel blocco commenti.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico