Lavastoviglie da appoggio Bosch: TOP 5 migliori lavastoviglie Bosch compatte
Per ridurre lo sforzo e il tempo dedicato al lavaggio infinito dei piatti, le cucine iniziarono ad essere dotate di lavastoviglie.La difficoltà nella scelta dei prodotti risiede nel vasto assortimento e nell'abbondanza di funzionalità. Come trovare il modello più adatto a te tra la massa di offerte?
Imparerai tutto sulle lavastoviglie da tavolo Bosch, che occupano i primi posti in varie classifiche, dal nostro articolo. Presenteremo i migliori venditori la cui praticità e affidabilità sono state confermate dagli utenti. Elenchiamo i vantaggi tecnici, evidenziamo gli svantaggi e i vantaggi.
Il contenuto dell'articolo:
Criteri per la scelta delle mini lavastoviglie
L'azienda tedesca Bosch ha sviluppato e prodotto la prima lavastoviglie negli anni '60. Migliorando e sviluppando costantemente la produzione, l'azienda ha guadagnato ampia popolarità e riconoscimento mondiale tra i consumatori.
Quando si scelgono le lavastoviglie da tavolo, è necessario prestare attenzione a diversi fattori. La comodità e la praticità d'uso dipendono da questo.
Quando si sceglie un modello specifico, è necessario considerare i seguenti fattori:
- qualità del lavaggio;
- volume massimo di carico;
- velocità di asciugatura;
- funzionalità;
- facilità d'uso;
- progetto;
- dimensioni;
- livello di rumore;
- consumi di acqua ed elettricità;
- opportunità uniche.
Gli esperti raccomandano di concentrarsi su diversi parametri più significativi per una persona. Le dimensioni del prodotto devono essere selezionate tenendo conto dello spazio disponibile sul piano di lavoro della cucina o in un luogo appositamente designato nell'unità. Di norma, le macchine compatte hanno dimensioni di 450 * 550 mm. Appartengono a unità indipendenti.
La loro gamma di colori è varia: è possibile acquistare un modello sia in bianco o argento standard, sia in rosso o nero più espressivi.
A seconda del modello, negli apparecchi possono essere caricati da 4 a 8 set di stoviglie. Un set standard comprende 3 piatti, 2 contenitori per bevande e 4 posate.
Non lavare stoviglie usa e getta in plastica, oggetti in cristallo e porcellana con decorazioni o argento nell'apparecchio. Con l'elenco degli articoli e delle posate di cui è consentito e vietato il lavaggio in lavastoviglie, leggi l'articolo. Ti consigliamo la lettura di questo articolo molto utile.
I dispositivi multifunzionali si distinguono per praticità, facilità d'uso e possibilità di abilitare diverse impostazioni. Il numero di opzioni disponibili determina il tipo di dispositivo a cui appartiene l'unità.
Tali modelli sono dotati di controllo a pulsante, display con indicatori e regolazione in altezza del cestello per piatti. U lavastoviglie da appoggio Sono presenti sensori tattili che determinano il grado di purezza dell'acqua all'interno della macchina, la protezione totale o parziale del serbatoio o solo del tubo dalle infiltrazioni d'acqua.
I modelli avanzati sono adatti a coloro che preferiscono un comfort migliorato, capacità tecniche avanzate e un design moderno.Tali prodotti appartengono alla classe premium, quindi la fascia di prezzo varierà da 25.000 a 35.000 rubli.
Le apparecchiature di questo segmento di prezzo sono dotate di controlli di tipo touch, display elettronico, analizzatore di purezza dell'acqua, cestello regolabile in altezza per posate e piatti, nonché programmi e tecnologie speciali.
Tecnologia Velocità variabile – un sistema che garantisce un lavaggio delle stoviglie due volte più veloce utilizzando la stessa quantità di risorse rispetto al programma standard. La pulizia dei prodotti si ottiene in 60-70 minuti invece di 120-160.
La presenza di uno scambiatore di calore permette di lavare delicatamente oggetti fragili (bicchieri, piatti in vetro, bicchieri), evitando sbalzi di temperatura. L'elemento consente inoltre di utilizzare la risorsa termica dell'acqua precedentemente riscaldata, risparmiando energia elettrica in grandi quantità.
Un sistema di sensori sensibili consentirà di determinare il grado di contaminazione degli articoli caricati e di impostare la modalità di approvvigionamento idrico richiesta. Anche la bassa pressione e pressione garantiscono un lavaggio dei prodotti di alta qualità. Come tutte le lavastoviglie, sensore dell'acqua controlla il riempimento per risparmiare risorse.
Motore EcoSilence Drive ha prestazioni elevate, funziona silenziosamente e garantisce una lunga durata.Il motore inverter utilizza l'energia in modo parsimonioso ed è caratterizzato da un elevato livello di efficienza, sicurezza e affidabilità.
L'avvio ritardato è una funzione che consente di avviare la lavastoviglie compatta in qualsiasi momento opportuno. A seconda del modello selezionato, l'accensione della macchina può essere ritardata fino a 24 ore. Il determinante del grado di sporco delle stoviglie calcola il volume dell'acqua e seleziona il regime di temperatura richiesto.
Ascensore confortevole – un pratico meccanismo che permette di inserire ed estrarre le stoviglie in una comoda posizione del cestello. Il dispositivo si estende all'altezza desiderata con un solo movimento della mano. Dopo il completamento del ciclo tecnologico Aria secca apre automaticamente la porta.
Il livello di rumore dei prodotti è 48-54 dB. Il funzionamento della maggior parte dei modelli Bosch è silenzioso, il che offre ulteriore comfort all'utente. Grazie al programma Eco 50 le stoviglie vengono lavate con il massimo risparmio di energia elettrica e acqua.
La recensione ti aiuterà a studiare le caratteristiche e le differenze delle apparecchiature compatte, a determinare quale elenco di funzioni e tecnologie, design e colore della custodia è più accettabile per l'utente.
Valutazione dei migliori modelli compatti
Tra gli ultimi modelli di lavastoviglie prodotti da Bosh, i più apprezzati sul mercato russo sono i prodotti di 2a-4a generazione con l'innovativo sistema ActiveWater.Questa tecnologia consente di utilizzare l'acqua in modo economico ed efficace per pulire posate e piatti utilizzando getti direzionati.
Per scegliere il modello che ti interessa, devi comprenderne le funzioni, i programmi, confrontare i costi, valutare il livello di sicurezza e i parametri di consumo delle risorse. La valutazione presentata si basa sulle recensioni studiate dei clienti, sulla conformità dei prezzi con le capacità dichiarate e sulla reputazione del produttore del prodotto.
Posto n. 1: ActiveWater Smart Serie 4 SKS62E22
Il dispositivo è bianco, di tipo da tavolo, il suo costo varia tra 28.000 e 35.000 rubli. Il prodotto è multifunzionale grazie a un gran numero di programmi e tecnologie uniche che sono superiori alla maggior parte dei modelli simili di questo marchio.
Specifiche:
- capacità – 6 set;
- classe di lavaggio/asciugatura – A;
- motore - EcoSilence Drive, tipo di inverter;
- numero di programmi – 6;
- volumi di consumo di risorse – 8 litri di acqua e 0,63 kW per ciclo;
- dimensioni – 450*551*500 mm;
- peso – 20 kg;
- livello di rumore – 48 dB;
- possibilità di ritardare l'accensione – fino a 24 ore;
- controllo – elettronico;
- sicurezza: sensore di perdite, tubi sigillati, valvola di sicurezza, tecnologia di protezione del vetro.
Questo modello di macchina offre una tecnologia per la pulizia delicata di porcellana e vetreria, basata sul rilevamento e sulla regolazione automatici del livello di durezza dell'acqua. Durante il processo, nella camera viene mantenuto il livello di pH ottimale: almeno 5 unità.
Programma VarioSpeed consente di ridurre l'intero processo di 2 volte. Allo stesso tempo, il lavaggio e l'asciugatura dei prodotti avvengono ad un livello elevato e il risultato finale non si deteriora.
Per asciugare rapidamente i prodotti, è possibile utilizzare la funzione "Asciugatura extra". Grazie ad un sistema di sensori sensibili, si notano ottimi risultati di funzionamento del dispositivo con un consumo minimo di risorse.
Un sensore per determinare il grado di caricamento della camera consente di utilizzare le risorse in modo economico con diversi gradi di contaminazione e volume dei piatti. Con una piccola quantità si spreca meno acqua, senza perdere l'efficacia del lavaggio.
Per gli utenti costantemente impegnati è conveniente ritardare l'avvio del dispositivo fino a 24 ore. Il lavaggio dei piatti può essere effettuato in qualsiasi momento opportuno: di notte, se è presente un contatore bifase, o durante il giorno, anche quando non c'è nessuno a casa.
La lavastoviglie ha 6 tipi di programmi e 5 impostazioni di temperatura. Il vantaggio di questo modello è la presenza prerisciacquo, che viene eseguito entro 15 minuti. Il tempo di funzionamento dipende dalla modalità selezionata e può durare tra 29 e 225 minuti.
La temperatura massima dell'acqua che entra nella camera è di 60 gradi. Il display digitale fornisce segnali tempestivi quando il programma è completato o quando è presente sale o detersivo all'interno del prodotto. Lo svantaggio è che l'auto è costosa.
Posto n. 2: ActiveWater Smart Serie 4 SKS62E88
Questo modello è simile al modello SKS62E22. L'unica differenza è il colore del corpo e del pannello del prodotto. Il materiale e il colore della superficie di questo dispositivo sono inox argento (argento). Una delle caratteristiche del design è il pannello in acciaio inossidabile. Il costo del prodotto è di 30.000 rubli.
Specifiche:
- carico massimo – 6 set;
- classe di lavoro di pulizia e asciugatura – A;
- motore – inverter;
- numero di programmi – 6;
- volumi di consumo di risorse – 8 litri di acqua e 0,63 kW per ciclo;
- dimensioni – 450*551*500 mm;
- peso – 20 kg;
- livello di rumore – 48 dB;
- ritardo di commutazione – da 1 a 24 ore;
- controllo – meccanico;
- sicurezza: sistema di protezione dalle perdite chiuso, tubi sigillati, valvola di sicurezza, tecnologia di protezione del vetro.
Il dispositivo ha un aspetto originale. Linee chiare, colore argento del case e del pannello, pulsanti di controllo delle funzioni puliti sono una soluzione tecnologica di successo. Il prodotto può essere installato in una stanza di qualsiasi design moderno.
Il vantaggio del modello è impostazioni automatiche dei parametri, grazie alla quale il dispositivo seleziona autonomamente la giusta quantità di acqua, tenendo conto del tipo di detersivo e del volume delle stoviglie caricate.
Posto n. 3: ActiveWater Smart Serie 2 SKS 41E11
La lavastoviglie è realizzata in bianco. Il prodotto è destinato all'installazione su un tavolo o su un'altra superficie senza la necessità di essere integrato in un set. Il costo dell'attrezzatura parte da 22.000 rubli.
Principali proprietà tecniche:
- il volume massimo consentito di set di piatti è 6;
- classe di lavaggio/asciugatura – A;
- motore - EcoSilence Drive;
- numero di programmi – 4;
- volumi di consumo di risorse – 8 litri di acqua e 0,62 kW per ciclo;
- dimensioni – 450*551*500 mm;
- peso – 20 kg;
- livello di rumore – 54 dB;
- possibilità di ritardare l'avvio – fino a 9 ore;
- controllo – elettronico-meccanico;
- sicurezza – protezione da infiltrazioni d'acqua e traboccamenti.
La macchina è dotata di un motore silenzioso, sicuro e di alta qualità, che emette fino a 54 dB durante il funzionamento. Inoltre attrezzato filtro autopulente, sensore di carico e protezione dalle perdite, tubi flessibili ad alta resistenza, bilancieri ondulati.
Tecnologia di riconoscimento automatico del tipo detersivi garantisce prestazioni di alta qualità del processo principale: il lavaggio.Il prodotto ha una delicata funzione di pulizia del vetro, mirata a mantenere il livello ottimale di durezza dell'acqua.
Per una maggiore durata del dispositivo, il pannello di controllo e l'interno della custodia sono realizzati in acciaio inossidabile.
La macchina è fornita 4 programmi principali per vari tipi di piatti, la cui scelta dipende direttamente dal grado di contaminazione:
- Intensivo Il programma, studiato per capi molto sporchi, dura 120 minuti a 70 gradi.
- Normale – funziona a una temperatura di 65 gradi, ma per un periodo di tempo più lungo – 160 minuti.
- Eco – il processo di lavaggio viene effettuato per 225 minuti a 50 gradi.
- Veloce – studiato per la pulizia rapida delle stoviglie in 29 minuti. La temperatura dell'acqua nel dispositivo è mantenuta a 45 gradi.
I vantaggi di questo modello sono parametri ottimali che consentono di pulire efficacemente i piatti in modalità economica. Grazie alla presenza di un pulsante VarioSpeed è possibile ridurre il tempo della modalità selezionata senza compromettere la qualità del lavaggio degli oggetti caricati: posate, tazze, bicchieri, piatti, ecc.
Il chiudiporta automatico permette di chiuderle silenziosamente e con attenzione, evitando perdite d'acqua. La modalità di lavaggio intensivo è progettata per pulire gli oggetti molto sporchi, nonché per eliminare batteri e microrganismi dannosi.
Tra le carenze, gli acquirenti hanno evidenziato il prezzo piuttosto elevato e la durata dei programmi.
Posto n. 4: Bosch Serie 2 SKS40E22
Non è il modello più costoso della gamma macchine compatte Bosch. Il prezzo al dettaglio parte da 19.000 rubli. Il corpo del prodotto è realizzato in bianco e l'interno è in acciaio inossidabile.
Specifiche:
- volume di carico – 6 set;
- classe di lavoro di lavaggio e asciugatura – A;
- motore – inverter;
- numero di programmi – 4;
- volumi di consumo di risorse – 8 litri di acqua e 0,62 kW per ciclo;
- dimensioni – 450*551*500 mm;
- peso – 20 kg;
- livello di rumore – 54 dB;
- ritardo nel lancio del programma – assente;
- controllo – dispositivo elettronico;
- sicurezza: protezione completa da troppo pieno, valvola di sicurezza, tecnologia di protezione del vetro.
Il dispositivo è diverso alta efficienza e basso costo. Oltre alla funzionalità standard ciclo di lavaggio inoltre è prevista la tecnologia di asciugatura per il lavaggio delicato di bicchieri, tazze e altri oggetti fragili.
Grazie al sensore del livello di carico installato è possibile risparmiare acqua ed elettricità consumate. Il chiudiporta protegge dall'usura rapida del dispositivo e garantisce inoltre un'apertura/chiusura fluida, evitando sbattimenti improvvisi.
Per variare le modalità operative della macchina ci sono 4 programmi:
- standard (funziona a + 65°C);
- economico (+50°С);
- intenso (+70°C);
- veloce (+45°C).
I vantaggi includono l'accessibilità economica, la presenza di un sistema idraulico Acqua attiva, basso consumo energetico e consumo di acqua, funzionamento silenzioso del motore.
Gli svantaggi di questo dispositivo sono la mancanza di ammollo, risciacquo, mezzo carico, lavaggio delicato e avvio ritardato del programma. Il prodotto inoltre non dispone di display, indicatori o notifiche sonore.
Posto n. 5: Bosch SKS 51E28
Un originale dispositivo per lavastoviglie, realizzato in un'elegante tonalità argento. Il limite di prezzo inferiore per tali modelli è di circa 28.000 rubli.La combinazione di prezzo, funzionalità, tecnologie uniche e qualità consente a questo dispositivo di distinguersi dalla concorrenza.
Caratteristiche e specifiche:
- volume di carico massimo possibile – 6 set;
- classe di lavaggio/asciugatura – A;
- tipo di motore – inverter;
- numero di programmi – 5;
- volumi di consumo di risorse – 8 litri di acqua (quando si utilizza il programma “Economico”) e 0,62 kW per ciclo;
- dimensioni – 450*551*500 mm;
- peso – 20 kg;
- livello di rumore – 48 dB;
- non c'è ritardo nell'avvio dei programmi;
- controllo – elettronico;
- sicurezza: solo il corpo protegge dalle perdite, il sistema Servolock per l'apertura e la chiusura sicura delle porte.
La macchina è abbastanza silenziosa e dotata di diverse funzioni che rendono comodo l'utilizzo del dispositivo. Tecnologia Extra secco Fornisce una rapida asciugatura di posate e altri utensili.
All'interno sono installati sensori che determinano il volume dei piatti caricati e il grado di contaminazione. Grazie a ciò, il processo di purificazione viene eseguito nella modalità più economica.
L'unità è attrezzata elettronica di rigenerazione, un sistema di filtrazione e autopulizia migliorato, indicatori a diodi che avvisano della presenza di sali e brillantante, della fase del programma.
Il dispositivo dispone di programmi intensivo, standard, eco, espresso e delicato, oltre a 5 impostazioni di temperatura da 40 a 70 gradi. Gli svantaggi includono l'impossibilità di ritardare l'accensione del dispositivo e del display elettronico.
Tutti i modelli di lavastoviglie sopra elencati sono dispositivi high-tech di qualità tedesca che consentiranno all'utente di utilizzare razionalmente il tempo in cucina.
Ogni modello è dotato di una varietà di funzioni e tecnologie moderne.La scelta del consumatore dipende solo dai suoi desideri in merito alle modalità operative e alle funzionalità aggiuntive del dispositivo.
Va ricordato che le violazioni regole operative le lavastoviglie sono irte di guasti costanti e guasti prematuri dell'attrezzatura. Ti consigliamo di studiare attentamente il manuale fornito con il prodotto dal produttore e studiare il design dell'unità.
Conclusioni e video utile sull'argomento
L'apparecchiatura domestica compatta durerà più a lungo del periodo garantito dal produttore se, prima di metterla in funzione, l'utente ha studiato attentamente le istruzioni e ha acquisito familiarità con la struttura della macchina:
Grazie alla valutazione presentata e ai materiali video, ognuno potrà scegliere il modello a cui è interessato, tenendo conto dei requisiti dichiarati.
L'intera gamma di dispositivi si distingue per un elevato livello di risparmio energetico e consumo di acqua, efficienza di lavaggio, funzionamento silenzioso del motore e una varietà di tecnologie. Ciò semplifica il processo di lavaggio riducendo al minimo il coinvolgimento dell'utente.
Si prega di scrivere commenti nel blocco sottostante. Fai domande su punti controversi e interessanti, pubblica fotografie relative all'argomento dell'articolo. Raccontaci quale modello da tavolo hai acquistato per arredare la tua cucina.
Ricordo la lavastoviglie dalla mia infanzia. Questa ovviamente non è la tecnica attualmente in uso. Mia nonna lavorava 12 ore al giorno per tutta la vita, era iscritta al partito e non c'era mai molto tempo per pulire e lavare. Ma a casa c'erano sempre attrezzature moderne per l'epoca, che ricordano vagamente i modelli di mini lavastoviglie del 21° secolo.Stava sul piano di lavoro di mia nonna e poteva lavare solo 3 set di piatti, ma funzionava correttamente. Non c'erano display, modalità speciali, varietà di colori, niente di tutto ciò. Solo un anno fa mia nonna ha accettato di sostituirlo con un nuovo modello. Adesso ne sono felice, anche se all’inizio brontolavo. Abbiamo scelto una lavastoviglie da appoggio Bosch nella categoria di prezzo medio.
Forse qualcuno può dirmelo. Recentemente ho acquistato una lavastoviglie Bosch Serie 2 SKS 40E22. Ho deciso di installarlo da solo. L'ho messo in uno dei mobili inferiori della cucina. Dalla parete di fondo ho fatto passare tutto al posto giusto: il cavo elettrico alla presa, il tubo di scarico e il tubo di alimentazione dell'acqua sotto il lavandino. Mi sono collegato alla fogna senza problemi, tramite un raccordo a T di plastica. Ma c'erano problemi con l'acqua. Ho preso una maglietta di metallo da un negozio di ferramenta, ho avvitato tutto come dovrebbe essere: ho installato questa maglietta tra i tubi del miscelatore e ho collegato il tubo dal lavandino ad esso. Ho aperto l'acqua: tutto scorreva attraverso il tee. Molta acqua scorreva attraverso la fessura nel raccordo a T dove è collegato ai tubi del miscelatore. Pensavo che la maglietta fosse difettosa, ne ho presa un'altra dal negozio - la stessa storia. Non so cosa fare, a quanto pare il collegamento del tubo del miscelatore non è così stretto come dovrebbe. Come sigillare ulteriormente tutto questo in modo che l'acqua non fuoriesca? Forse una sorta di guarnizione o sigillo? Consiglia materiale, chi lo sa?
Ciao! Quando si installa il raccordo a T, utilizzare un sigillante impermeabile. Per questo tipo di lavoro è meglio prendere il sigillante in un tubo. Venduto in qualsiasi negozio di ferramenta o ferramenta. Dopo aver installato il raccordo a T, lasciare la connessione per 2-3 ore e quindi testare.
La nostra cucina è minuscola, non è possibile inserirla in una normale lavastoviglie. Il piano del tavolo è sufficiente per una famiglia di tre persone? E puoi lavarci le pentole?
Buon pomeriggio Veronica, una lavastoviglie dovrebbe essere scelta non in base al numero di persone che la utilizzano, ma in base al numero di set di piatti. D'accordo che se, ad esempio, sei abituato a fare solo colazione a casa, la lavastoviglie verrà caricata con 3 tazze + 3-5 piatti. Un pasto completo per 3 persone comporta da 3 a 6 set di piatti sporchi. L'unità compatta può gestire questa quantità abbastanza bene.
Nella lavastoviglie puoi lavare pentole, paioli e tegami di quasi tutte le dimensioni, tranne le più grandi. In questo caso, non c'è differenza tra PMM a grandezza naturale e di piccole dimensioni, perché la loro differenza sta solo nel numero di livelli e di irrigatori. Nelle macchine compatte, i piatti sono posizionati su un livello.
L'altezza massima di una pentola che può essere messa in lavastoviglie è pari all'altezza del piano meno 2-3 cm Quando si installa una pentola alta o voluminosa, assicurarsi che lo spruzzatore dell'acqua ruoti liberamente senza toccare le stoviglie. Rotante? Sentiti libero di avviare il ciclo di lavaggio. Colpisce la padella? Sfortunatamente, devi lavarlo a mano.