Lavastoviglie Bosch compatte: classifica dei migliori modelli 2018-2019
Tutti i tipi di elettrodomestici sono diventati da tempo fedeli assistenti delle casalinghe, liberandole dalla maggior parte delle preoccupazioni quotidiane.Le lavastoviglie Bosch compatte, che trovano posto anche in una cucina in miniatura, ti aiuteranno a far fronte alla montagna di elettrodomestici sporchi.
Sebbene questi dispositivi siano di piccole dimensioni, dimostrano una lavorazione delle pentole di alta classe e un servizio affidabile e duraturo. Ti diremo come scegliere il modello migliore per te dalla vasta gamma di famosi produttori. Lascia che ti presentiamo ai leader delle vendite che sono attivamente richiesti dai consumatori.
Il contenuto dell'articolo:
Caratteristiche degli elettrodomestici Bosch
L'azienda Bosch, famosa in tutto il mondo, fu creata alla fine del XIX secolo, quando l'ingegnere tedesco R. Bosch aprì un'officina di strumenti elettrici e meccanici di precisione.
Ora l'azienda produce attrezzature industriali, utensili elettrici e prodotti automobilistici. Grande importanza viene attribuita anche alla produzione di prodotti di consumo, tra i quali un posto speciale occupano gli elettrodomestici innovativi.
Nel 1965 venne prodotta la prima lavastoviglie Bosch, che consentì di ottenere elettrodomestici perfettamente puliti con il minimo sforzo. Tali prodotti sono stati accolti con entusiasmo dal mercato, il che ha stimolato la creazione di nuove linee di prodotti.
Ora i cataloghi dell'azienda ne contano decine ottimi modelli di lavastoviglie, variando in qualità e design. Oltre alle modifiche a grandezza naturale, vengono sviluppati anche modelli compatti, progettati per i residenti di piccoli appartamenti con cucine in miniatura.
Indipendentemente dalle dimensioni, l'attrezzatura utilizza sviluppi innovativi che migliorano la qualità del lavaggio e il comfort durante l'uso. La maggior parte dei modelli è dotata di una funzione AquaStop, garantendo protezione contro le perdite, che garantisce l'uso sicuro delle lavastoviglie. Questa funzione è particolarmente importante per le modifiche integrate.
Sistema AquaSensore permette di controllare la presenza di contaminanti e schiuma nell'acqua. Grazie a questa tecnologia viene regolato il numero di risciacqui e il contenuto del detersivo. Acqua Attiva Bosch — calcolo automatico di acqua ed elettricità in base al carico. L'opzione aiuta anche a ridurre i costi di manutenzione della macchina.
Funzionale VarioSpeed riduce i tempi ciclo mantenendo un elevato grado di lavorazione della vetreria. Ciò consente di risparmiare tempo e acqua. Tecnologia AquaVario progettato per la lavorazione di piatti realizzati con materiali fragili. Attivando questa modalità, puoi lavare a fondo i prodotti in vetro e porcellana, tenendo conto del loro livello di contaminazione.
Opzione Igiene particolarmente richiesto nelle famiglie con bambini o persone con allergie. Il programma prevede la disinfezione del contenuto della macchina con acqua calda, nonché un ulteriore risciacquo delle stoviglie. Ciò aiuta a distruggere la stragrande maggioranza dei microrganismi e a lavare via eventuali residui di detersivo.
Una tecnologia interessante è Zona intensiva, consentendo l'implementazione simultanea di due modalità. Le macchine con questa opzione hanno la vasca divisa in due parti. In uno scomparto vengono lavate le stoviglie fragili e nell'altro i dispositivi che richiedono una lavorazione intensiva.
Quasi tutte le lavastoviglie Bosch sono dotate di funzioni come ServoSchloss E EcoSilenceDrive. Il primo è dotato di un affidabile sistema di chiusura proprietario e il secondo è un motore inverter che garantisce un funzionamento efficiente a lungo termine con bassi livelli di rumore.
Tipi di lavastoviglie compatte
Esistono diverse categorie di elettrodomestici di piccole dimensioni. Ogni tipo ha le sue caratteristiche. In base alla posizione, sono divisi in posizionati separatamente e integrati e, in base alle dimensioni, in stretti e a grandezza naturale.
Dispositivi indipendenti
Le opzioni compatte hanno quasi le stesse dimensioni di un forno a microonde, il che consente di risparmiare molto spazio. Tali dispositivi sono adatti per una piccola famiglia o possono essere un'opzione per le abitazioni in campagna.
Dispositivi indipendenti, spesso chiamati anche modelli da tavolo, solitamente hanno dimensioni 55x50x45. La capacità, misurata nel numero di dispositivi che possono essere elaborati in 1 ciclo, è 6.
Le unità Bosch in miniatura hanno caratteristiche ad alte prestazioni.In termini di lavaggio e consumo energetico appartengono alla classe A; Il livello di asciugatura può essere A o B.
La struttura interna di tali modelli ha caratteristiche comuni. Nel settore inferiore è presente uno spruzzatore a forma di onda, sopra il quale è presente un vano per le stoviglie e un cestello dove vengono riposte le posate.
Contenitori speciali sono progettati per detersivi, brillantante e sale. Esiste anche l'opzione “3 in 1” per l'utilizzo di prodotti combinati.
Molto spesso, le piccole lavastoviglie utilizzano l'asciugatura a condensa, che è semplice e igienica, anche se richiede molto tempo. Alcuni modelli potrebbero avere un'opzione di asciugatura extra.
Di norma, le unità in miniatura sono dotate di 4-6 programmi. Questi includono:
- preammollo consigliato per dispositivi molto sporchi;
- lavaggio intensivo;
- modalità operativa standard;
- manipolazione delicata dei piatti;
- lavaggio economico.
Il numero di modalità di temperatura può variare da 2 a 5 e il livello di rumore può essere compreso tra 42 e 56 decibel. Il consumo di acqua dipende dai parametri, dalle caratteristiche della modifica e dalla modalità selezionata. Di norma, non supera i 9 litri per ciclo completo. La fascia di prezzo dei modelli è di 12-18 mila rubli.
Possibilità di lavastoviglie da incasso
Tali modifiche ai prodotti Bosch non sono praticamente diverse dalle macchine autonome. Fondamentalmente le loro differenze riguardano solo l'aspetto, poiché sono destinati ad essere integrati nei mobili.
Queste lavastoviglie sono progettate per lavare 6-8 set di stoviglie. Modelli incorporati può avere fino a cinque modalità operative.
Hanno anche funzioni aggiuntive installate, ad esempio VarioSpeed, AquaSensor, blocco meccanico ServoSchloss, protezione dalle perdite AquaStop, sicurezza bambini. Il costo di tali dispositivi è leggermente superiore a quello delle loro controparti compatte e varia da 22 a 30 mila rubli.
Auto larghe 45 centimetri
Tali dispositivi sono una sorta di compromesso tra dispositivi desktop di dimensioni standard e compatti. Se i modelli compatti possono essere consigliati per una piccola famiglia, quelli stretti sono abbastanza adatti per una famiglia numerosa e per il posizionamento sarà richiesto uno spazio abbastanza modesto.
I modelli di questo tipo hanno un'organizzazione dello spazio leggermente diversa. All'interno sono installate due scatole e altrettanti blocchi spray. Tutti i contenitori principali, ad esempio contenitori o cestini, sono di dimensioni maggiori rispetto ai loro omologhi compatti.
Il numero di modalità, il livello di rumore e le funzionalità aggiuntive dipendono dalle caratteristiche della modifica. Prezzo vetture strette dipende in gran parte dal numero di opzioni aggiuntive e parte da 20.000 rubli. Oltre alle solite, ci sono anche opzioni integrate che sono significativamente più costose (da 25 mila rubli e oltre).
Vantaggi e svantaggi dei mini dispositivi
I vantaggi di tali prodotti sono abbastanza evidenti. Innanzitutto si tratta di dimensioni compatte, grazie alle quali i dispositivi possono essere facilmente collocati anche in una cucina in miniatura, installandoli su un piano di lavoro o sotto il lavandino.
La leggerezza insita in un tale dispositivo garantisce la mobilità di tali modelli, grazie alla quale è possibile cambiare facilmente posto in cucina e, se necessario, consegnarlo a un centro servizi.
Gli svantaggi includono la ridotta capacità, che rende le macchine compatte difficili da utilizzare per una famiglia numerosa. Inoltre, ci sono difficoltà nella lavorazione di piatti di grandi dimensioni.
Alcuni utenti segnalano difficoltà con il servizio. Nei centri non sempre è possibile procurarsi i pezzi di ricambio necessari per sostituire le parti danneggiate. Indipendentemente dalle sue dimensioni, la macchina necessita del collegamento alla rete fognaria e di approvvigionamento idrico, nonché di una presa con messa a terra obbligatoria.
La funzionalità delle lavastoviglie compatte è ancora inferiore a quella delle loro controparti a grandezza naturale. Le auto in miniatura, dotate di un gran numero di opzioni, hanno un costo vicino ai prezzi delle modifiche di 60 centimetri.
Valutazione dei migliori modelli del 2018
Tra le opzioni di maggior successo per i dispositivi Bosch compatti, gli utenti notano le seguenti lavastoviglie, nuove o ancora rilevanti quest'anno.
Modello n. 1: Bosch Serie 2 SKS 41E11
Un modello compatto indipendente che costa da 22 mila rubli, è l'ideale per una piccola famiglia. La macchina è attraente per la sua facilità di manutenzione e funzionamento e per le sue prestazioni comprovate.
Specifiche:
- dimensioni – 45x50x55 cm;
- peso – 20 kg;
- capacità – 6 set di stoviglie;
- asciugatura/lavaggio/classe di consumo energetico – A;
- programmi – 4: economico, regolare, intensivo, espresso;
- consumo di acqua – 8 litri;
- presenza di indicatori brillantante/sale;
- livello di rumore – 54 dB;
- consumo energetico per la produzione di un ciclo - 0,62 kW/h;
- asciugatura per condensa.
Gli utenti notano la capacità dell'unità, che consente loro di risolvere il problema dei piatti per una piccola famiglia. La macchina dimostra una buona qualità di lavaggio e asciugatura e i programmi offerti sono in grado di selezionare la modalità ottimale a seconda del grado di contaminazione.
Il modello offre una protezione parziale contro le perdite, funzioni VarioSpeed e ActiveWater, un affidabile motore EcoSilence Drive, una chiusura ServoSchloss proprietaria e un sensore di carico.
Gli svantaggi includono la mancanza di un timer, che rende difficile determinare l'ora di fine del ciclo, nonché l'assenza di un segnale di completamento. Inoltre, prima di riporre le stoviglie molto sporche, è consigliabile rimuovere manualmente eventuali residui di cibo.
Modello n. 2: Bosch Serie 4 SKS62E22
La mini lavastoviglie da tavolo, i cui prezzi partono da 28.000 rubli, si distingue per il funzionamento silenzioso e la presenza di un gran numero di modalità.
Specifiche:
- parametri – 45x50x55,1 cm;
- consumo di acqua – 8 l;
- capacità – 6 dispositivi;
- 6 programmi (intensivo, espresso, standard, economico, “delicato”, preammollo);
- livello di rumore – 48 dB;
- asciugatura per condensa;
- classe di lavaggio/consumo energetico/asciugatura – A;
- numero di modalità di temperatura – 5;
- è presente l'indicatore del brillantante/sale; un timer che permette di ritardare la partenza da 1 a 24 ore; parzialmente protetto dalle perdite; sensore di purezza dell'acqua; possibilità di utilizzare prodotti “3 in 1”.
Una caratteristica preziosa è il sistema VarioSpeed, che permette di velocizzare i tempi del ciclo senza compromettere la qualità del lavaggio. Il display sulla parete anteriore mostra quanti minuti mancano al termine della lavorazione dei piatti. Nella confezione sono compresi anche i portabicchieri.
La macchina dimostra un lavaggio di alta qualità, mentre è disponibile la funzione di lavorazione dei piatti in 20 minuti. Gli utenti notano anche il basso livello di rumore. Per una pulizia perfetta in un unico ciclo, si consiglia di preammollare le stoviglie con resti di cibo essiccato. Gli svantaggi del modello includono anche il prezzo troppo alto.
Modello n. 3: Bosch Serie 4 SKS62E88
Un modello desktop indipendente con un'impressionante superficie metallizzata che costa da 30.000 rubli. Oltre al suo design memorabile, dimostra buone qualità lavorative, grazie alle quali può diventare un fedele assistente per una piccola famiglia.
Specifiche dettagliate
- dimensioni – 45x50x55,1 cm;
- peso – 24 kg;
- classe di lavaggio - A, classe di asciugatura - A;
- capacità – 6 set;
- livello di rumore – 48 decibel;
- consumo di acqua – 8 litri;
- consumo energetico (ciclo) – 0,63 kW/h;
- numero di programmi – 6 (normale, intensivo, veloce, “delicato”, economico);
- numero di modalità di temperatura – 5;
- temperatura dell'acqua in ingresso (massima) – +25 °C;
- asciugatura per condensa.
Un modello elegante che fornisce un lavaggio intensivo e un'asciugatura di alta qualità dei prodotti. La modalità “delicata” fornita consente di lavare a fondo anche vetreria e porcellana fragili.
Controllo confortevole. La capacità volumetrica consente di fornire stoviglie pulite ad una famiglia di 3-4 persone. Il modello è inoltre dotato di funzioni utili come VarioSpeed. Gli svantaggi includono un aumento del livello di rumore e la mancanza di una modalità di lavaggio delle stoviglie quando il serbatoio è a metà carico.
Modello n. 4: Bosch Serie 2 SPS25FW12R
Un nuovo modello di lavastoviglie stretta del valore di 28.212 rubli. La lavastoviglie è dotata di un gran numero di funzioni high-tech che in precedenza si trovavano solo in unità costose.
Specifiche:
- dimensioni – 45x60x85 centimetri;
- classi di consumo energetico/lavaggio/asciugatura – A;
- tipo di controllo elettronico;
- peso – 41 kg;
- capacità – 10 set;
- potenza – 2400 W;
- 5 programmi (economico, standard, intensivo, notturno, “lavaggio in un'ora”);
- 3 impostazioni di temperatura;
- consumo di acqua – 9,5 l;
- asciugatura – condensa;
- temperatura dell'acqua in ingresso (massima) – +60 °C;
- livello di rumore – 48 decibel;
- è presente il blocco bambini, l'indicatore del sale/brillantante; possibilità di utilizzare prodotti “3 in 1”; regolazione altezza cestello; timer che ritarda la partenza di 3/6/9 ore.
Il modello è dotato di doppia basculante per il vano superiore, un ulteriore livello di carico per il quale viene utilizzato il vassoio VarioDrawer. Funzioni aggiuntive sono VarioSpeed, Hygiene Plus, filtro autopulente. La confezione comprende un porta bicchieri, un contenitore per le posate
Il modello stretto Bosch Serie 2 SPS25FW 12 R si adatterà perfettamente all'interno di una piccola stanza, combinandosi bene con un set da cucina compatto e altri elettrodomestici.
Tra gli svantaggi ci sono la mancanza di visualizzazione e visualizzazione del tempo di lavaggio, un breve periodo di garanzia (1 anno) e un costo piuttosto elevato.
Modello n. 5: Bosch Serie 4 SPV45DX10R
Lavastoviglie stretta da incasso, caratterizzata da un equilibrio tra prezzo e funzionalità. Il modello è popolare tra gli utenti per la sua compattezza, l'eccellente attrezzatura e il consumo economico di risorse.
Nonostante il basso costo, l'unità è dotata di un motore inverter, è presente un chiudiporta automatico, è implementato il sistema AquaStop e un blocco bambini.
Specifiche:
- dimensioni – 44,8x55x81,5 cm;
- classi di lavaggio/asciugatura/consumo energetico – A;
- capacità – 9 set di piatti;
- controllo elettronico;
- consumo energetico (ciclo) – 0,8 kW/h;
- livello di rumore – 46 decibel;
- asciugatura dei piatti - condensa;
- consumo di acqua – 8,5 litri;
- numero di programmi – 5 (veloce, automatico, igienico, silenzioso, orario, economico);
- È presente display, partenza ritardata, sensore purezza acqua, indicatore brillantante/sale, segnale fine ciclo, “fascia sul pavimento”.
La lavastoviglie SPV45DX10R è dotata della tecnologia ActiveWater: circolazione dell'acqua su cinque livelli. È possibile utilizzare detergenti “3 in 1”, nonché collegare l'unità alla rete di acqua calda.
Gli acquirenti sono soddisfatti dell'efficienza della macchina e della qualità del lavaggio/asciugatura. Notano la comodità del programma notturno e del ciclo espresso per stoviglie leggermente sporche. La carenza individuata è la mancanza di un'opzione a mezzo carico.
Modello n. 6: Bosch Serie 6 SPS66XW11R
Durante lo sviluppo del modello, il produttore ha cercato di realizzare tutti i desideri dei clienti nell'attrezzatura. La macchina della sesta serie vanta un'eccellente capacità, una varietà di programmi, un funzionamento silenzioso e la presenza di tecnologie innovative.
Tuttavia, per un tale "bouquet" di vantaggi dovrai pagare molto. Il prezzo per l'unità SPS66XW11R parte da 50 mila rubli.
Specifiche:
- dimensioni – 45x60x84,5 cm;
- classi di lavaggio/asciugatura/consumo energetico – A;
- capacità – 10 set di piatti;
- controllo elettronico;
- consumo energetico (ciclo) – 0,91 kW/h;
- livello di rumore - 43 decibel;
- asciugatura dei piatti - condensa;
- consumo di acqua – 9,5 litri;
- numero di programmi – 6 (intensivo, veloce, igienico, notturno, economico, automatico);
- c'è un display, un timer 24 ore; sensore monitoraggio trasparenza acqua, indicatore brillantante/sale, protezione completa contro le perdite.
Il modello è dotato delle seguenti tecnologie: motore EcoSilence Drive, illuminazione booker EmotionLight, sistema di irrigazione DuoPower, cestello regolabile, rivestimento protettivo AntiFingerPrin. Caratteristiche speciali: VarioSpeed, modalità disinfezione, programma automatico, IntensiveZone, mezzo carico.
La qualità costruttiva e la funzionalità della lavastoviglie sono state apprezzate da tutti i clienti. Lo svantaggio principale è considerato l'alto costo dell'attrezzatura, un ulteriore svantaggio è la mancanza di regolazione automatica della durezza dell'acqua.
La recensione presenta i modelli di lavastoviglie attualmente disponibili per la vendita online.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Nel video presentato, il proprietario di una lavastoviglie in miniatura Bosch parla dei vantaggi e delle caratteristiche del suo utilizzo:
Le apparecchiature Bosch si distinguono per l'elevata qualità costruttiva, l'utilizzo di parti e componenti accuratamente selezionati e l'utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative. Tutto ciò garantisce un funzionamento affidabile e stabile per lungo tempo.
I dispositivi compatti combinano prestazioni elevate con dimensioni miniaturizzate, il che facilita notevolmente la loro installazione e ne consente l'utilizzo anche in spazi ristretti.
Raccontaci la tua esperienza nell'utilizzo di una lavastoviglie Bosch. È possibile che tu abbia informazioni molto utili per i visitatori del sito. Si prega di lasciare commenti nel blocco sottostante, porre domande, pubblicare foto sull'argomento dell'articolo.
Sono d'accordo con la valutazione, la Bosch Serie 2 SKS 41E11 è un'ottima lavastoviglie. Il mio assistente! La nostra cucina è piccola, non c’è abbastanza spazio per nulla, quindi abbiamo preso una lavastoviglie compatta. Ma nonostante la sua compattezza, è abbastanza spazioso. Lavo una pentola e una padella alla volta e posso inserire anche più piatti. 4 modalità, niente di più. Piccoli svantaggi: non è presente alcun indicatore del tempo rimanente e nessun risciacquo aggiuntivo.