Lavastoviglie da libera installazione Bosch 45 cm: i migliori modelli + recensioni sul produttore

L'attrezzatura del marchio tedesco occupa una posizione di leader nel numero di offerte di prodotti e nella dotazione tecnica dei prodotti.Le lavastoviglie da libera installazione Bosch da 45 cm non fanno eccezione: le unità compatte deliziano con capacità, gamma di programmi, praticità e affidabilità eccellenti.

Ti presenteremo le posizioni di leader nelle classifiche delle lavastoviglie Bosch strette. L'articolo che abbiamo presentato si basa sull'opinione degli utenti e dei tecnici del centro assistenza dell'azienda. Con i nostri consigli non avrai problemi a trovare una lavastoviglie a libera installazione con le giuste caratteristiche.

Sottigliezze nella scelta di una lavastoviglie stretta

Una revisione dei migliori modelli con una descrizione delle capacità e una valutazione delle recensioni degli utenti ti aiuterà a decidere sulla scelta di un assistente domestico.

Caratteristiche generali delle lavastoviglie Bosch

Le attrezzature del marchio Bosch sono costantemente richieste grazie alla loro affidabilità, alta tecnologia e politica dei prezzi fedele. L'azienda dispone di un'ampia scelta attrezzature per lavastoviglie.

Nonostante le diverse caratteristiche e prezzi, tutte le macchine hanno alcune caratteristiche comuni:

  1. Economico. Le lavastoviglie da libera installazione Bosch appartengono alla classe di consumo energetico da A+++ ad A. La presenza di ulteriori vantaggi indica la massima efficienza energetica. Il consumo di acqua della maggior parte dei modelli è di 8-12 litri per ciclo.
  2. Motore inverter. L'introduzione del motore brushless iQdrive contribuisce al consumo economico di risorse, aumenta l'affidabilità delle apparecchiature e riduce il rumore durante il funzionamento.
  3. Ergonomia del bunker. Indipendentemente dalle dimensioni della lavastoviglie, la camera di lavaggio è molto pratica: ci sono cestelli estraibili, diversi livelli di carico, ripiani sollevabili e supporti.
  4. Funzionamento abbastanza silenzioso. Il livello di rumore dell'unità di lavoro è compreso tra 46 dB. Naturalmente, le lavastoviglie Bosch non possono essere definite completamente silenziose, ma alcuni modelli da libera installazione emettono solo 41 dB.
  5. Protezione dalle perdite. Tutte le lavastoviglie sono dotate del sistema di sicurezza AquaStop. Il produttore offre una garanzia di 10 anni per una protezione completa contro le perdite.
  6. Indicatori sale/brillantante. A bordo di tutte le macchine Bosch l'utente viene informato sulla necessità di “fare rifornimento” con i materiali di consumo.
  7. Sensore di carico. Esiste un'opzione per regolare il consumo di acqua: l'attrezzatura stessa determina la quantità di piatti.

Inoltre, una caratteristica comune delle unità indipendenti è il tipo di asciugatura a condensazione. Il risciacquo finale avviene in acqua riscaldata. L'umidità rimanente si condensa a causa del calore delle stoviglie: l'evaporazione naturale avviene piuttosto lentamente.

Modello stretto Bosch
Gli impianti di produzione dell'azienda si trovano in diversi paesi. Le lavastoviglie sono prodotte principalmente in stabilimenti in Spagna, Germania e Polonia

Parlando dei vantaggi specifici delle unità freestanding da 45 cm, possiamo notare:

  • posizionamento e mobilità gratuiti delle attrezzature;
  • cucina completa senza necessità di sostituire i mobili;
  • Possibilità di utilizzo in spazi ristretti;
  • facilità di diagnosi e riparazione: non ci sono difficoltà di smontaggio, come con le apparecchiature integrate.

Le lavastoviglie Bosch da libera installazione strette costano completamente il 10-15% in meno modelli incorporati capacità e funzionalità simili. Inoltre, tutti i modelli del marchio tedesco hanno un design elegante e si adattano perfettamente ai diversi design degli interni della cucina.

Lavastoviglie da libera installazione
La maggior parte dei modelli Bosch è dotata di un timer per l'avvio ritardato: la lavastoviglie si accende all'ora specificata. Intervallo di intervallo: 3-24 ore

Tecnologie e innovazioni del marchio tedesco

Bosch utilizza molti sviluppi innovativi per migliorare la facilità d'uso delle apparecchiature. Alcune funzioni si sovrappongono alle opzioni delle lavastoviglie Siemens, poiché entrambi i marchi appartengono alla stessa azienda. Diamo un'occhiata alle soluzioni tecniche più utili a cui dovresti prestare attenzione quando scegli una macchina stretta.

AquaSensore. Il sensore rileva la torbidità dell'ambiente e la presenza di residui di cibo sulle stoviglie. In base ai dati ottenuti, l'unità regola i parametri di lavaggio: pressione, temperatura, durata e numero di risciacqui. La tecnologia mira ad aumentare l'efficienza della lavastoviglie: la qualità del lavoro migliora e il consumo di risorse diminuisce.

Cestino Rackmatic
Rackmatic. Sistema per modificare la posizione del cestello superiore. L'altezza del box viene regolata tramite una leva: l'intervallo di spostamento è di 2,5-5 cm La disposizione libera consente di utilizzare razionalmente lo spazio del bunker

VarioFlexPlus. Il sistema box più pratico e conveniente. La stabilità delle stoviglie fragili nel vano superiore è garantita da 8 elementi mobili. Il cestello inferiore è dotato anche di portapiatti regolabili.

Tecnologia VarioDrawerPlus
VarioDrawerPlus. Terzo vassoio aggiuntivo per piccoli oggetti. La profondità del vano è di 5 cm, sufficiente per ospitare tazzine da caffè, posate, mestoli o taglieri

DuoPower. Sistema di irrigazione della lavastoviglie migliorato - doppio bilanciere situato nel cestello superiore.Una versatile alimentazione idrica velocizza e migliora il processo di risciacquo.

Acqua attiva. Sistema idraulico di circolazione aggiornato basato su microprocessore. L'unità determina come vengono posizionate le stoviglie, quale pressione e riscaldamento dell'acqua sono necessari. La lavastoviglie intelligente è efficiente dal punto di vista energetico: il consumo di acqua è ridotto del 20% e il consumo di elettricità del 10%.

Dispositivo DosageAssist
DosaggioAssist. Dispenser speciale per compresse. Il detersivo si dissolve rapidamente sotto l'influenza di getti diretti ed entra nella tramoggia principale con le stoviglie. Il dispositivo evita che le compresse si perdano tra le stoviglie, ma ne favorisce una distribuzione uniforme

ServoSchloss. Una serratura che garantisce che la porta sia ben chiusa. Se l'angolo di apertura è inferiore a 10 gradi, viene attivata la chiusura automatica.

AquaVario. Tecnologia per la regolazione della pressione di alimentazione dell'acqua. Sono possibili tre opzioni di pressione del getto. L'unità regola automaticamente la pressione in base a quanto sono sporche le stoviglie. Più gli utensili da cucina sono puliti, più debole è la pressione.

Zeolite. Essiccazione innovativa sfruttando le proprietà della zeolite. Il minerale naturale assorbe l'umidità e, una volta essiccato, produce energia termica.

Essiccazione con zeolite
La tecnologia Zeolit ​​è implementata nelle lavastoviglie premium. Alla base del dispositivo è presente un serbatoio con zeolite, dove scorre l'acqua dopo il lavaggio. Successivamente viene generata aria calda che viene reimmessa nella tramoggia e asciuga le stoviglie

La configurazione base delle lavastoviglie a libera installazione Bosch prevede 5 programmi:

  1. Intensivo. Il lavaggio principale avviene a 70°C, il risciacquo finale a 65°C. Questa modalità è adatta per piatti ruvidi, posate e pentole con residui di cibo molto attaccati, secchi o bruciati.
  2. Normale. Il lavaggio ad una temperatura di 60 °C è ottimale per stoviglie miste da cucina con diverso grado di sporco.
  3. Economia. Programma di uso quotidiano per il lavaggio delle stoviglie con residui di cibo normali o leggermente secchi. Temperatura del ciclo principale – 50 °C, risciacquo – 65 °C.
  4. Delicato. Modalità di lavaggio delicato per la cura di piatti e tazze realizzati con materiali fragili. Il programma è adatto per dispositivi in ​​vetro o plastica sensibile al calore. L'elemento riscaldante riscalda l'acqua fino a 40 °C e durante il risciacquo finale fino a 55 °C.
  5. Veloce. I parametri di funzionamento sono simili alla modalità precedente, ma non è previsto il prerisciacquo delle stoviglie. Temperatura di lavaggio – 45 °C.

I modelli più costosi dispongono di programmi aggiuntivi: prelavaggio, mezzo carico, modalità notturna o automatica. Quando si sceglie Auto L'unità seleziona autonomamente l'intensità e la temperatura del lavaggio in base al carico della camera e allo sporco delle stoviglie.

Opzione VarioSpeed
Funzionalità aggiuntive: VarioSpeed ​​e Hygiene. La prima opzione è responsabile dell'accelerazione dei programmi standard del 20-50%. Il secondo garantisce la disinfezione di taglieri e biberon: la temperatura di lavaggio e risciacquo aumenta

Programma universale – Zona intensiva. Con questa modalità è possibile caricare contemporaneamente stoviglie fragili e ruvide. L'acqua viene fornita al contenitore inferiore ad alta pressione e al contenitore superiore a bassa pressione. Inoltre, la temperatura di riscaldamento è diversa.

Ti familiarizzerà con le regole di funzionamento delle apparecchiature per lavastoviglie Bosch. prossimo articolo, che consigliamo vivamente di leggere. Il rispetto dei postulati in esso contenuti garantisce un funzionamento senza problemi a lungo termine della macchina.

Revisione dei popolari modelli Bosch stretti

Diamo un'occhiata alle lavastoviglie da libera installazione più apprezzate del marchio tedesco, descriviamo le loro caratteristiche e descriviamo il loro potenziale funzionale.Le recensioni di utenti reali aiuteranno a valutare la praticità e l'affidabilità dei modelli.

Modello n. 1: Bosch SPS25FW11R

Rappresentativo della gamma di modelli con una serie di programmi iniziali. È il più popolare rispetto ad altre opzioni per lavastoviglie strette del marchio. Il modello è richiesto per la sua convenienza, eccellente capacità (fino a 10 set) e buona qualità di lavaggio. Costo stimato – da 25 mila rubli.

Caratteristiche aggiuntive: livello di lavaggio/asciugatura – A/A, consumo di elettricità – 0,91 kWh per ciclo, durata del programma normale – 195 minuti. Comando a leva girevole. Questa macchina non può vantare un funzionamento silenzioso (fino a 48 dB) o il consumo di acqua più economico (9,5 l).

Ci sono però anche notevoli vantaggi:

  • protezione completa contro le perdite;
  • la superficie interna della camera è in acciaio inossidabile;
  • presenza di portabicchieri nella configurazione base;
  • la presenza di un'opzione a mezzo carico, avvio ritardato di 3-9 ore, lavaggio economico e intensivo.

La maggior parte dei consumatori è soddisfatta del risultato del lavaggio, ma a volte si lamenta della qualità dell'asciugatura. Ad alcune persone manca un ripiano separato per le posate e un espositore per facilità d'uso.

Modello n. 2: Bosch SPS25CW01R

Una lavastoviglie conveniente di un marchio tedesco con una capacità fino a 9 set. Nonostante appartenga alla classe economica, è dotato di molti fronzoli tecnologici. Viene fornito un comodo interruttore rotante per selezionare una delle cinque modalità. Ulteriori parametri vengono impostati utilizzando i pulsanti.

Dotazioni tecniche e capacità della macchina:

  • mezza protezione contro le perdite;
  • programmi aggiuntivi: modalità economica, VarioSpeed;
  • La macchina è dotata di indicatore sale/brillantante;
  • è possibile utilizzare tablet “3 in 1”;
  • la superficie della camera di lavoro è in acciaio inossidabile;
  • nel box superiore è presente un contenitore per coltelli, ripiani per tazze, un porta bicchieri, in quello inferiore è presente un contenitore per altre posate.

Il prezzo per il modello parte da 20 mila rubli. Le recensioni su questa lavastoviglie sono per lo più positive. Gli svantaggi includono la durata del programma economico e l'asciugatura insufficiente in modalità accelerata.

Modello n. 3: Bosch SPS66TW11R

Bosch SPS66TW11R è la lavastoviglie della sesta serie. Il carico massimo della sua camera di lavaggio è di 10 set. Questa cifra è stata raggiunta nel modello stretto grazie al terzo scomparto superiore: è stata implementata la tecnologia Reckmatic.

Oltre alla capacità migliorata, il rappresentante della Serie 6 dimostra un'eccellente funzionalità. La lavastoviglie dispone di una serie base di programmi e modalità speciali: VarioSpeed, IntensiveZone, HygienePlus, asciugatura extra e lavaggio notturno.

L'intera gamma di opzioni viene visualizzata sul pannello di controllo con un display informativo. È presente una protezione completa contro perdite e bambini e un sensore di purezza dell'acqua. C'è una notifica sonora. L'unico inconveniente del modello è il suo prezzo, a partire da 54,5 mila rubli.

Modello n. 4: Bosch SPS25FW13R

Il modello è apparso sul mercato di recente e non ha ancora guadagnato popolarità tra gli acquirenti. L'unità è stata inclusa nella classifica delle migliori lavastoviglie grazie al prezzo interessante, alla funzionalità ben studiata e alla buona capacità.

La tramoggia è progettata per caricare 10 set; le stoviglie vengono asciugate utilizzando la tecnologia della condensazione. La superficie interna della camera di lavoro è in acciaio inossidabile, per la comodità degli utenti è prevista la modalità a mezzo carico. C'è anche un timer per l'avvio ritardato che dura da 3 a 9 ore.

Benefici addizionali:

  • è stata implementata un'opzione di blocco bambini;
  • tramoggia di carico con sistema Rackmatic - regolazione in altezza del bauletto, ripiano porta bicchieri, vano estraibile per posate, portapiatti ribaltabili;
  • sistema di protezione completo AquaStop;
  • opzione mezzo carico, modalità notte e programma intensivo per stoviglie particolarmente sporche e ciclo veloce.

E' possibile collegare la macchina all'alimentazione dell'acqua calda; sono presenti indicatori per la presenza di brillantante/sale.

Ci sono poche recensioni sul modello SPS25FW13R. Coloro che sono riusciti ad acquistare e testare l'unità notano l'ergonomia della tramoggia, la buona qualità di pulizia e il funzionamento silenzioso.

Gli svantaggi sono la mancanza di un display e di alcuni programmi. Tuttavia, queste sono più le caratteristiche del modello che i suoi svantaggi, soprattutto perché il prezzo dell'unità non implica la presenza di vari "chip".

Modello n. 5: Bosch SPS66XW11R

Durante la creazione del modello Bosch Serie 6 SPS66XW11R, il produttore ha cercato di tenere conto di tutti i desideri degli utenti: capacità massima, funzionamento economico, facilità di caricamento, un'ampia selezione di programmi, funzionamento silenzioso e sicurezza.

Caratteristiche aggiuntive: consumo energetico - 0,91 kWh per ciclo, sistema di protezione completa - AquaStop e sicurezza bambini. Il prezzo della macchina parte da 54,3 mila rubli.

Molte sono le tecnologie Bosch implementate a bordo:

  • motore – EcoSilence Drive;
  • sistema di irrigazione – DuoPower;
  • illuminazione del bunker;
  • tre livelli per il posizionamento delle stoviglie con cestelli regolabili;
  • Rivestimento protettivo AntiFingerPrin;
  • funzioni speciali: programma automatico, modalità disinfezione, VarioSpeed, IntensiveZone, mezzo carico e ciclo notturno.

Sono disponibili 6 modalità di temperatura tra cui l'utente può scegliere. Viene fornito un display per monitorare la fase di lavaggio. C'è un sensore di purezza dell'acqua. La funzionalità e la qualità costruttiva di questa lavastoviglie sono state apprezzate da tutti i consumatori.Gli unici svantaggi riscontrati sono il costo elevato e la mancanza di regolazione automatica della durezza dell'acqua.

Modello n. 6: Bosch SPS25CW02R

Un altro rappresentante della Serie 2 ad un prezzo accessibile. L'unità SPS25CW02R è progettata per caricare 9 set, funziona in cinque programmi, il numero di modalità di temperatura è 4. Il modello ha una modalità HygienePlus: per eliminare i batteri, la macchina risciacqua i piatti per 10 minuti a una temperatura di 70°C.

Le aggiunte pratiche includono:

  • tecnologia per il lavaggio delicato della vetreria – Glass Protection;
  • possibilità di utilizzare tablet;
  • filtro autopulente;
  • Indicazione LED;
  • sensore di carico che legge il volume delle stoviglie per regolare il consumo di acqua.

Gli acquirenti hanno molto apprezzato la buona qualità del lavaggio, l'assenza di aloni su bicchieri e posate e il funzionamento molto silenzioso. Carenze identificate: non vi è alcun segnale sulla fine del ciclo e sulla modalità a mezzo carico. In casi isolati sono stati osservati malfunzionamenti nel funzionamento del bilanciere inferiore.

Modello n. 7: Bosch SPS46MI01E

Il modello appartiene alla linea di prodotti Serie 4. Le lavastoviglie di questa serie vantano una buona capacità, tecnologia, una varietà di programmi e un consumo economico di risorse.

La macchina può contenere 10 coperti grazie a tre livelli di carico, al sistema Rackmatic e alle scatole con elementi pieghevoli VarioFlex.

Tecnologie e funzionalità implementate:

  • chiudiporta automatico;
  • visualizzazione informativa;
  • opzioni Extra dry, Hygiene Plus, VarioSpeed ​​​​Plus;
  • sensore di carico e sensore di purezza dell'acqua AquaSensor;
  • avvio ritardato con un intervallo di tempo di 1-24 ore;
  • sistema completo di protezione dalle perdite, sicurezza bambini;
  • 6 programmi di lavaggio, tra cui: economico, intensivo, orario e notturno.

Il modello è dotato di un motore inverter EcoSilence Drive, che garantisce un consumo elettrico economico (classe di efficienza energetica A++), una lunga durata dell'unità e un funzionamento silenzioso - effetto acustico entro 44 dB.

Oltre alla sua funzionalità ben studiata, la lavastoviglie attira l'attenzione con il suo design. Corpo silver con rivestimento anti-impronta AntifingerPrint.

La domanda per l'unità SPS46MI01E è limitata a causa del suo costo elevato. Ma il modello merita attenzione: il produttore ha cercato di fornire all'apparecchiatura una varietà di modalità per un utilizzo comodo e confortevole.

Modello n. 8: Bosch SPS25FW10R

La lavastoviglie Bosch Serie 2 SPS25FW10R è molto richiesta tra i potenziali acquirenti. Questo è un modello indipendente stretto per 10 set.

Caratteristiche dell'unità: controllo tramite manopola, timer di avvio con ritardo fino a 9 ore, dotato di tutti i programmi necessari, inclusa una modalità economica per utensili leggermente sporchi. Il prezzo del modello parte da 23 mila rubli. Secondo i consumatori, la macchina vale pienamente i soldi spesi, efficiente e affidabile.

Principali vantaggi:

  • di buona capienza, dotato di vassoio per piccoli elettrodomestici e portabicchieri;
  • la presenza di asciugatura aggiuntiva e tecnologia VarioSpeed;
  • ripiano superiore regolabile in altezza;
  • assemblaggio di alta qualità: gli elementi non penzolano né vibrano durante il funzionamento;
  • dopo l'asciugatura non sono presenti aloni sui bicchieri;
  • affronta lo sporco secco;
  • Facilità di gestione;
  • blocco bambini.

Molto spesso, gli utenti si lamentano del volume dell'unità durante lo scarico, della mancanza di mezzo carico, del blocco bambini e di un livello separato per le posate.Alcune persone notano che quando si lavano i piatti con decorazioni, nel tempo il design perde la saturazione del colore o svanisce.

Recensioni degli utenti di lavastoviglie di marca

Gli acquirenti associano il marchio all'elevata qualità costruttiva e all'affidabilità delle attrezzature. Gli acquirenti che sono entrati di recente tra i proprietari di lavastoviglie Bosch sono soddisfatti del loro acquisto e parlano positivamente del produttore.

Molto spesso, gli utenti lodano:

  • ergonomia, la capienza della tramoggia e la presenza di comodi ripiani e supporti nella camera di lavaggio;
  • risultato del lavoro – pulisce bene i piatti, rimuove macchie varie;
  • controllo conveniente e la disponibilità di tutti i programmi necessari;
  • corsa tranquilla – in media 46 dB.

Tuttavia, tra gli utenti esperti ci sono sempre più recensioni negative e lamentele sulla fragilità dell'attrezzatura.

Resistenza con pompa per lavastoviglie
La lamentela più popolare contro il produttore è che il riscaldatore si guasta dopo 3-4 anni di servizio. I pezzi di ricambio sono costosi: l'elemento riscaldante viene fornito assemblato con una pompa, il che costa quasi il doppio. Di conseguenza, dovrai pagare quasi la metà del prezzo di una nuova lavastoviglie per la riparazione.

Alcune persone lamentano perdite dalla guarnizione della padella: questo difetto si verifica dopo 5-6 anni di funzionamento. Dato il costo relativamente elevato di una lavastoviglie, la maggior parte delle persone si aspetta un funzionamento ininterrotto dell’unità per almeno 10 anni.

Il tasso di usura dei componenti è spesso associato al paese di produzione. Le apparecchiature Bosch prodotte a livello nazionale e in Cina sono inferiori a quelle dei paesi europei.

Marcature e serie di modelli freestanding

Il nome dell'apparecchiatura contiene i parametri di base dell'apparecchiatura. La marcatura delle lavastoviglie Bosch è costituita da designazioni alfanumeriche. Proviamo a capire cosa è usando l'esempio di una macchina indipendente SPS58M98EU. Per chiarezza, dividiamo l'indicatore generale in cinque parti: SPS 58 M 98 UE.

Primo gruppo. I simboli delle lettere indicano il tipo di attrezzatura e le caratteristiche del design. Il primo marcatore"S" significa lavastoviglie, dalla parola inglese "spuler» – risciacquo.

Il secondo segno caratterizza l'ampiezza e la generazione del rilascio:

  • P – 45 cm, unità stretta della nuova serie;
  • R – 45 cm, attrezzatura compatta della generazione precedente;
  • G O M – 60 cm, modifiche a grandezza naturale rispettivamente della vecchia e della nuova versione;
  • B – la larghezza standard è di 60 cm, ma l’altezza aumentata è di 86,5 cm;
  • K – lavastoviglie compatta da tavolo.

Nell'esempio in esame questo è P, indicando un design stretto di 45 centimetri.

Il terzo simbolo indica la modalità di installazione ed è visualizzato in maiuscolo nell'articolo.

Marcature lavastoviglie Bosch
Spiegazione delle designazioni: S – versione indipendente, V – attrezzatura completamente integrata, I – modello integrato con pannello aperto

Di conseguenza, il modello di cui sopra è indipendente, come indicato dalla terza lettera S nel suo nome.

Secondo gruppo. Questi segni caratterizzano i parametri operativi. La prima cifra indica solitamente il numero di programmi. Il secondo indicatore è un indicatore della configurazione interna del sistema.

Opzioni possibili:

  • 0-2 – presenza di due box nel bunker;
  • 3-4 – Sistema VarioFlex senza terzo cestello aggiuntivo;
  • 5-6 – VarioFlexPlus, nessuna terza scatola;
  • 7-9 – tre livelli di carico.

Nell'esempio in esame si tratta della presenza di VarioFlexPlus, senza il terzo riquadro, che corrisponde alla figura 5. E qui 8 indica tre livelli di carico unitario.

Indicatore del terzo gruppo. La lettera indica la classe della tecnologia. Convenzionalmente, tutte le lavastoviglie a libera installazione Bosch da 45 cm possono essere divise in tre gruppi:

  • A, E, F, D, L – serie di classe economica, i modelli sono dotati di funzionalità di base e hanno un prezzo relativamente basso;
  • M, K, N – unità della linea di prodotti “comfort” con capacità migliorate;
  • T, X, U – lavastoviglie del segmento premium con programmi aggiuntivi e funzionamento con la massima efficienza energetica.

Di conseguenza, la lettera "M"indica che il modello in questione appartiene alle lavastoviglie con capacità migliorate della linea "Comfort".

Quarto gruppo. Informazioni tecniche del produttore che non sono di particolare importanza per l'acquirente. La decodifica dei simboli numerici non è visibile pubblicamente.

Quinto gruppo. Indicatore di lettere che specifica la regione di produzione e il principale mercato di vendita:

  • Unione Europea - Paesi europei;
  • U.C. – Canada e Stati Uniti;
  • S.K. – Scandinavia;
  • RU -Russia.

Riassumiamo ora le caratteristiche ottenute della lavastoviglie SPS58M98EU in questione. Questo è un modello base autonomo, stretto, con un sistema di caricamento a tre livelli. L'unità appartiene alla serie “Comfort” ed è rivolta ai consumatori europei.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Le sottigliezze della scelta di una lavastoviglie sono fornite in una recensione video di esperti:

Dimostrazione della dotazione tecnica e della funzionalità delle lavastoviglie compatte della serie SPS:

Prima di acquistare una lavastoviglie a libera installazione del marchio Bosch, è necessario decidere i parametri di base dell'attrezzatura: capacità e funzionalità. Non è necessario rincorrere molti programmi: anche i modelli base mostrano una buona qualità di lavaggio..

Vuoi raccontarci quale lavastoviglie Bosch hai scelto di installare nella tua cucina? Condividi per te personalmente quale è stato l'argomento decisivo nella tua scelta.Lascia commenti nel blocco sottostante, fai domande sui punti che ti interessano e pubblica foto relative all'argomento dell'articolo.

Commenti dei visitatori
  1. Elena

    Per me la lavastoviglie a libera installazione è diventata una salvezza in campagna quando la cucina in muratura era già completata. L'abbiamo posizionato accanto ai mobili. Ora non abbiamo assolutamente problemi con il lavaggio dei piatti in una famiglia numerosa. Dato che ci sono molte persone nella dacia, devi caricare la macchina dopo ogni pasto. Lo scarichiamo subito sul tavolo. Il consumo di acqua è minimo, così come quello di elettricità. La cosa principale è scegliere buone pastiglie per il lavaggio in modo che non ci siano macchie bianche sui piatti e nessun odore.

  2. Mi piace la lavastoviglie Bosch per la sua efficienza, poiché vengono consumati solo 8 litri di acqua per ciclo. Questa è un'ottima opzione per coloro che risparmiano acqua, ad esempio, come noi nel nostro cottage estivo. Dopo il lavaggio le stoviglie non presentano assolutamente aloni e non odorano di detersivo. Anche se questo mi preoccupava a causa del basso consumo di acqua. Sono soddisfatto della qualità del lavaggio. E il fatto che la macchina non sia integrata nel set da cucina. Questo è comodo quando i mobili sono già sistemati e non c'è spazio per la lavastoviglie.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico