Lavastoviglie da incasso Bosch larghezza 45 cm: rassegna dei migliori modelli sul mercato

Meno spazio occupano gli elettrodomestici da cucina, meglio è. E deve semplicemente soddisfare elevati requisiti di qualità, aspetto e funzionalità.

Tutte le lavastoviglie da incasso Bosch da 45 cm sono progettate e realizzate per far risparmiare spazio, tempo, salute ed energia agli utenti. Diamo un'occhiata alle caratteristiche di tali dispositivi, confrontiamo i modelli più diffusi e scopriamo come scegliere il tuo.

Vantaggi delle lavastoviglie Bosch strette

Come altri dispositivi dell'azienda tedesca, le lavastoviglie strette sono affidabili e hanno una buona qualità costruttiva, quindi il produttore offre loro una garanzia di 2 anni.

Le telecamere sono realizzate in acciaio inossidabile durevole, resistente alla corrosione ed ecologico. Il materiale della custodia è plastica resistente agli urti e non è suscettibile a danni meccanici.

I dispositivi hanno design diversi, è facile scegliere un modello adatto a uno stile interno specifico. Ma i dispositivi sono progettati per essere integrati nei controsoffitti, nei mobili della cucina e in altri mobili.

Dall'esterno è visibile solo la porta a battente, che può essere decorata con un pannello del mobile.

Caratteristiche generali dei modelli:

  • Classe di lavaggio, asciugatura, consumo energetico - A. Ciò significa che i dispositivi lavano molto bene i piatti e consumano solo circa 1 kW all'ora di funzionamento.
  • I modelli stretti sono più economici opzioni a grandezza naturale.
  • La tecnologia di lavaggio con acqua molto calda consente di rimuovere dai piatti non solo sporco, cibo e detersivo, ma anche batteri.
  • Il consumo di acqua è 3 volte inferiore rispetto al lavaggio a mano dei piatti.

Il dispositivo compatto elabora 9-10 set di piatti in un ciclo. 1 set comprende 2 piatti (bassi e profondi), 2 piattini, un'insalatiera e 4 cucchiai o forchette.

Installazione lavastoviglie Bosch
Durante l'installazione, aggiungere 5 cm dalla parete posteriore alle dimensioni della macchina: l'apparecchiatura richiede uno spazio d'aria per la ventilazione

La larghezza delle auto strette non è esattamente 45 cm, ma 44,8. La profondità è compresa tra 55 e 57 cm, l'altezza è la stessa - 81,5 cm Le dimensioni indicate sul passaporto differiscono da quelle reali.

Il produttore lo fa apposta in modo che l'attrezzatura si adatti liberamente al set da cucina. In termini di consumo di acqua, esistono due tipologie di lavastoviglie Bosch da incasso con larghezza di 45 cm: 9 e 10 litri.

Svantaggi dei dispositivi di piccole dimensioni

In una lavastoviglie Bosch da incasso stretta con una larghezza di 45 cm, non è possibile lavare piatti di grandi dimensioni: teglie, pentole, padelle. Gli utenti acquistano spesso tali modelli per una casa estiva o una casa di campagna.

Se scegli questa opzione, cerca un programma rapido, comodo se devi uscire e non vuoi che i piatti sporchi ti accolgano alla tua prossima visita.

Un altro svantaggio è che il pannello si trova all'estremità della porta di carico e non è visibile se la macchina è chiusa. Ma questo si trasforma in un vantaggio se in casa ci sono bambini piccoli. I pulsanti nascosti non inducono una piccola persona a voler sperimentare.

Contabilità per modalità e funzionalità

Il primo parametro è il numero di programmi. Influisce sul prezzo e sulle caratteristiche. Il preammollo, il risciacquo e il lavaggio intensivo sono utili per rimuovere lo sporco secco.

Se lavi spesso oggetti in vetro sottile, porcellana, ceramica, cristallo, hai bisogno di una macchina con un programma delicato. Leggi di più su cosa puoi e cosa non puoi mettere in lavastoviglie. Ulteriore.

Sistema di filtraggio per lavastoviglie Bosch
Tutte le macchine Bosch sono dotate di tritatutto e buoni filtri; non è necessario rimuovere i residui di cibo prima di inserire le stoviglie nella camera

Il metà caricamento aiuta a evitare di sprecare molte risorse quando non sono stati raccolti abbastanza kit.

Tutte le lavastoviglie di questa azienda sono dotate di meccanismi di protezione contro sovratensioni e sovraccarichi. Se ciò accade, il dispositivo si spegne, prolungandone la durata.

TOP 8 migliori modelli sul mercato

Diamo un'occhiata alle caratteristiche delle macchine Bosch attualmente in vendita. Sono accomunati dal produttore, dalla stessa larghezza e dal tipo di installazione integrata. Qual è la differenza? Prezzo e parametri tecnici.

Posto n. 1 - SPV45DX10R

Il modello è apparso sul mercato un paio di anni fa ed è riuscito a conquistare la simpatia degli utenti. Il motivo principale della sua richiesta è il rapporto ottimale tra costo e funzionalità. Le dimensioni compatte non impediscono a questa lavastoviglie di trattare 9 set di piatti in un ciclo.

Nonostante il prezzo ragionevole, l'unità SPV45DX10R impressiona per la sua dotazione. A bordo dell'apparecchiatura è installato un motore inverter EcoSilence Drive, c'è un chiudiporta automatico ServoSchloss, protezione completa contro le perdite e sicurezza bambini.

Specifiche:

  • numero massimo di set – 9;
  • consumo energetico – A;
  • qualità del lavaggio e dell'asciugatura – A;
  • tipo di controllo – elettronico;
  • visualizzazione – sì;
  • asciugatura – condensa;
  • volume d'acqua per un ciclo – 8,5 l;
  • programmi – 5, modalità di temperatura – 3;
  • rumore di fondo durante il funzionamento – 46 dB;
  • Dimensioni – 44,8x55x81,5 cm.

Funzionalità aggiuntive: InfoLight – trave a pavimento, opzionale IgienePlus per la massima rimozione di allergeni e batteri, protezione della vetreria – Protezione del vetro.

La macchina utilizza una tecnologia innovativa Acqua attiva – circolazione dell'acqua a cinque livelli. È consentito collegarsi all'acqua calda e utilizzare detersivi in ​​compresse.

Gli utenti sono assolutamente soddisfatti dell'efficienza operativa dell'unità SPV45DX10R e la qualità del lavaggio delle stoviglie è di alto livello. Sono soddisfatto della varietà di modalità, della presenza di un programma notturno e di un ciclo espresso. Lo svantaggio è la mancanza dell'opzione di mezzo carico.

Posto n. 2 - SPV25DX10R

Questa macchina è affidabile ed economica, completamente integrato nell'auricolare, ha una profondità di 55 cm ed è dotato di 5 programmi, progettati per diversi carichi della camera e stoviglie sporche.

C'è il controllo della durezza dell'acqua, quindi il sale viene consumato solo quando necessario. L'acqua viene fornita a 5 livelli e risciacqua uniformemente la camera con i piatti, garantendo una pulizia standard.

Specifiche:

  • numero massimo di set – 9;
  • consumo energetico – A;
  • qualità del lavaggio e dell'asciugatura – A;
  • tipo di controllo – elettronico;
  • visualizzazione – no;
  • asciugatura – condensa;
  • volume d'acqua per un ciclo – 8,5 l;
  • programmi – 5, modalità di temperatura – 4;
  • rumore di fondo durante il funzionamento – 46 dB;
  • Dimensioni – 44,8x55x81,5 cm.

Inoltre, la macchina è dotata di un sensore dell'acqua pulita, di un'elettronica di rigenerazione e della possibilità di modificare l'altezza del cestello dei piatti.

Il tipo di asciugatura a condensazione nelle caratteristiche significa un atteggiamento attento dell'attrezzatura nei confronti dei piatti. Durante l'intero ciclo del programma selezionato sono esclusi gli sbalzi di temperatura, quindi anche il vetro sottile non scoppia.

La lavastoviglie è dotata di un chiudiporta che garantisce la perfetta aderenza della porta. C'è un sistema AquaStop - la tecnologia innovativa del produttore, grazie alla quale l'utente può lasciare il dispositivo incustodito senza timore di perdite.

La macchina ha anche una serie di funzioni interessanti. Quindi, ad esempio, la modalità VarioSpeed consente di lavare rapidamente i piatti accumulati. Ma è applicabile solo per oggetti non troppo sporchi.

Funzionalità aggiuntive Zona intensiva, Igiene. Il primo consente di lavare i piatti troppo sporchi nel vano inferiore, perché qui l'acqua viene fornita ad alta pressione. La seconda garantisce la massima igiene grazie alla lavorazione a caldo di lunga durata. Questa lavastoviglie può gestire in sicurezza i biberon.

Posto n. 3 - SPV25CX01R

Rappresentante della linea Serie 2 attira l'attenzione grazie alla sua convenienza insieme alla buona funzionalità e qualità costruttiva. La lavastoviglie inverter è pronta a caricare fino a 9 set di stoviglie in un ciclo. Questa cifra è abbastanza per servire una famiglia di tre persone.

La macchina è dotata di un sensore Sensore di carico, necessario per determinare il volume delle stoviglie caricate e regolare la quantità di acqua fornita. La tecnologia garantisce un consumo parsimonioso delle risorse.

Specifiche:

  • numero massimo di set – 9;
  • consumo energetico – A;
  • qualità del lavaggio e dell'asciugatura – A;
  • tipo di controllo – elettronico;
  • visualizzazione – sì;
  • asciugatura – condensa;
  • volume d'acqua per un ciclo – 8,5 l;
  • programmi – 5, modalità di temperatura – 3;
  • rumore di fondo durante il funzionamento – 46 dB;
  • Dimensioni – 44,8x55x81,5 cm.

La protezione contro le perdite dell'unità è parziale (carcassa), è presente la sicurezza bambini e l'indicatore della presenza di brillantante/sale.

Tecnologie Bosch implementate: Protezione del vetro, Acqua attiva, scomparto per tablet dosaggioAssist. Il produttore offre una garanzia di dieci anni contro la corrosione passante. La macchina dispone di un programma di prerisciacquo e di un lavaggio espresso da 30 minuti.

Il cestello per i piatti è regolabile in altezza e sono presenti supporti per posizionare i bicchieri.

Il numero di recensioni conferma la richiesta per il modello SPV25CX01R. La lavastoviglie è elogiata per la comodità del vano di carico, i controlli intuitivi, la variabilità del programma e il funzionamento silenzioso del motore. Gli svantaggi includono la mancanza di display, l'avvio ritardato e l'indicazione del tempo fino alla fine del programma.

Posto n. 4 - SPV66TD10R

Modello del segmento premium della linea di prodotti Serie 6. La macchina è dotata di motore inverter e sistema di cassonetto pieghevole VarioFlexPlus per un comodo posizionamento dei piatti, funzione IgienePlus, tecnologia Protezione del vetro, opzione Zona intensiva e protezione completa AquaStop.

Rispetto ad altre lavastoviglie, l'unità si distingue per la maggiore capacità, il funzionamento praticamente silenzioso e l'asciugatura extra di alta qualità.

Specifiche:

  • numero massimo di set – 10;
  • consumo energetico – A;
  • qualità del lavaggio e dell'asciugatura – A;
  • tipo di controllo – elettronico;
  • visualizzazione – sì;
  • asciugatura – condensa;
  • volume d'acqua per un ciclo – 9,5 l;
  • programmi – 6, modalità di temperatura – 5;
  • rumore di fondo durante il funzionamento – 43 dB;
  • Dimensioni – 44,8x55x81,5 cm.

Oltre a una varietà di programmi di lavaggio, la macchina dispone di molte opzioni per un utilizzo confortevole dell'attrezzatura. Modalità notturna disponibile SilenceProgramm, sistema di apertura facilitata della porta senza maniglia OpenAssist, così come l'illuminazione interna del bunker – EmozioneLuce.

La domanda per il modello è limitata a causa dell’elevato costo della tecnologia. Tuttavia, come confermano le recensioni, l'alto costo della lavastoviglie è giustificato. Gli acquirenti sono soddisfatti della funzionalità e dell'efficienza dell'unità, del funzionamento silenzioso e della spaziosità con dimensioni compatte.

Contro: prezzo elevato e alcune difficoltà di installazione.

Posto n. 5 - SPV25FX00R

Un altro nuovo prodotto Bosch, che ha interessato gli acquirenti con la sua eccellente combinazione di spaziosità, compattezza e basso costo. L'unità appartiene al segmento dei prezzi medi e in un ciclo di lavaggio è pronta per il lavaggio 10 set di piatti.

Ciò è stato possibile liberando spazio aggiuntivo grazie al sistema Rackmatic – tecnologia per la regolazione del cestello superiore libero o carico.

Specifiche:

  • numero massimo di set – 10;
  • consumo energetico – A;
  • qualità del lavaggio e dell'asciugatura – A;
  • tipo di controllo – elettronico;
  • visualizzazione – no;
  • asciugatura – condensa;
  • volume d'acqua per un ciclo – 9,5 l;
  • programmi – 5, modalità di temperatura – 3;
  • rumore di fondo durante il funzionamento – 46 dB;
  • Dimensioni – 45x55x81,5 cm.

Oltre ai programmi standard, il modello fornisce funzione di asciugatura rapida, c'è la possibilità di ritardare l'avvio per 3-9 ore, un filtro autopulente e una gamma completa di protezione AquaStop.

Come la maggior parte delle lavastoviglie Bosch, l'unità SPV25FX00R è controllata da un potente processore attraverso un sistema di sensori sensibili: sensore di carico, AquaSensore.

Funzionalità aggiuntiva: serratura ServoSchloss, scomparto dosaggioAssist, blocco bambini, tecnologia Protezione del vetro, modalità di funzionamento silenziosa.

Gli acquirenti erano soddisfatti della qualità del lavaggio e dell'efficienza dell'attrezzatura. Tra le carenze c'è la mancanza di alcune opzioni: un display, un programma “intensivo” e “mezzo carico” e l'assenza di una trave sul pavimento.

Posto n. 6 - SPV66MX10R

Modello stretto da incasso Serie 6 dimostra un'eccellente funzionalità. Durante un ciclo di funzionamento, la lavastoviglie può pulire 10 set, risparmiando elettricità e acqua. Questa unità è un'ottima soluzione per una famiglia di 3-4 persone. Un bel vantaggio è un prezzo ragionevole.

Specifiche:

  • numero massimo di set – 10;
  • consumo energetico – A;
  • qualità del lavaggio e dell'asciugatura – A;
  • tipo di controllo – elettronico;
  • visualizzazione – sì;
  • asciugatura – condensa;
  • volume d'acqua per un ciclo – 9,5 l;
  • programmi – 6, modalità di temperatura – 4;
  • rumore di fondo durante il funzionamento – 46 dB;
  • Dimensioni – 44,8x55x81,5 cm.

La lavastoviglie è dotata di box con elementi pieghevoli VarioFlex Plus, motore brushless a risparmio energetico EcoSilence Drive, possibilità di regolare la durezza dell'acqua per un lavaggio delicato dei bicchieri - Protezione del vetro, chiudiporta automatico e InfoLight – funzione “trave a terra”.

Gli utenti parlano positivamente della qualità del lavello, del funzionamento silenzioso dell'unità e dell'ergonomia dello spazio interno del contenitore per il caricamento degli utensili da cucina.

Svantaggi identificati: istruzioni incomplete per l'installazione dell'attrezzatura, configurazione difficile: è difficile capire come disattivare o ridurre il volume del segnale che avvisa quando il lavoro è completato.

Posto n. 7 - SPV25DX20R

Questo modello della seconda serie di lavastoviglie è dotato di una funzione "Igiene in più". Prevede il lavaggio delle stoviglie ad una temperatura di 70 gradi, che garantisce un effetto quasi bollente e l'eliminazione della maggior parte dei microrganismi. Questo standard viene utilizzato per il lavaggio e la disinfezione dei dispositivi in ​​Europa.

Specifiche:

  • numero massimo di set – 9;
  • consumo energetico – A;
  • qualità del lavaggio e dell'asciugatura – A;
  • tipo di controllo – elettronico;
  • visualizzazione – no;
  • asciugatura – condensa;
  • volume d'acqua per un ciclo – 8,5 l;
  • programmi – 5;
  • rumore di fondo durante il funzionamento – 46 dB;
  • Dimensioni – 44,8x55x81,5 cm.

C'è un lavaggio intensivo, veloce, economico e notturno.Ulteriori opzioni includono una serratura elettronica che protegge il dispositivo dall'apertura accidentale. Il ritardo di avvio può essere utilizzato per 3, 6 o 9 ore. Il pannello di controllo è elettronico e nero.

Un altro punto interessante è la funzione 3 in 1 per detersivi. La sua presenza significa che è consentito utilizzare un prodotto moderno che combini sale, detersivo e brillantante. L'unità regola autonomamente il programma per questo.

Posizione n. 8 - SPV45MX01E

Questo è il rappresentante Serie 4, che comprendeva unità di livello di prezzo e funzionalità medi. Il modello è apparso di recente sul mercato degli elettrodomestici, ma le sue prestazioni sono già state apprezzate dagli utenti. Molte persone scelgono l'unità per la sua buona capacità, il marchio famoso e il prezzo accessibile.

Specifiche:

  • numero massimo di set – 10;
  • consumo energetico – A+;
  • qualità del lavaggio e dell'asciugatura – A;
  • tipo di controllo – elettronico;
  • visualizzazione – sì;
  • asciugatura – condensa;
  • volume d'acqua per un ciclo – 9,5 l;
  • programmi – 5;
  • rumore di fondo durante il funzionamento – 48 dB;
  • Dimensioni – 44,8x55x81,5 cm.

Tecnologie implementate: chiudiporta automatico, timer con accensione ritardata fino a 24 ore, AquaSensore, AquaStop, opzione "trave sul pavimento", sensore di carico e vaschetta detersivi universale – dosaggioAssist.

Le recensioni sul modello sono per lo più positive. Molte persone elogiano l'unità SPV45MX01E per la sua buona qualità di pulizia, facilità di caricamento, spaziosità, facilità di installazione e funzionamento silenzioso.

Alcuni utenti ritengono che il programma espresso, la modalità di lavaggio delicato e il ciclo a mezzo carico non siano sufficienti.

Consigli per l'autoinstallazione

Per prima cosa bisogna scegliere il luogo giusto in cui “vivrà” la lavastoviglie nei prossimi anni. Idealmente, se puoi costruirlo vicino alla conduttura e al sistema fognario.

Altrimenti dovrai acquistare componenti di marca, altrimenti scade la garanzia del produttore.

Installazione lavastoviglie Bosch
Nell'installazione tenere conto della potenza dell'unità; si consiglia di dotare il locale di una presa con messa a terra e di un interruttore magnetotermico da 16 A.

Per installare il pannello decorativo è necessario utilizzare una sagoma di marcatura Bosch. Ti aiuterà a calcolare correttamente i fori sulla porta.

E per posizionare l'attrezzatura in posizione orizzontale, quasi tutti i modelli discussi sono dotati di gambe regolabili.

Per ulteriori informazioni sull'installazione di una lavastoviglie da incasso, leggi questo materiale.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Suggerimenti per l'installazione di una macchina Bosch da incasso in un mobile Ikea saranno utili a coloro che hanno deciso di acquistare un'affidabile lavastoviglie tedesca:

Se mettiamo insieme tutte le informazioni, possiamo concludere che le lavastoviglie strette del produttore Bosch differiscono leggermente l'una dall'altra per il numero di programmi, la quantità di acqua consumata e le funzioni aggiuntive.

La linea comprende modelli budget e premium; gli acquirenti devono solo scegliere il set appropriato di opzioni.

Se hai qualcosa da aggiungere a questo materiale o hai domande sulla scelta di una lavatrice Bosch, scrivi i tuoi commenti e condividi la tua esperienza. Il blocco di comunicazione si trova sotto.

Commenti dei visitatori
  1. Lidia

    Bosch è un'attrezzatura di buona qualità. Non importa quante volte ho avuto a che fare con questa azienda, l'attrezzatura ha sempre funzionato a lungo e senza problemi. Adesso c'è bisogno di acquistare una lavastoviglie e io mi propendo per Bosch.Domanda: per una famiglia di 4 persone (2 bambini) basterà un modello da 45 cm o è meglio prenderne uno a grandezza naturale? Una lavastoviglie da incasso si adatterà benissimo alla nostra cucina, ma per una grande da 60 cm dovremo inventarci qualcosa.

    • Alice

      Solo con una taglia 45, lo includerai a pranzo e di nuovo la sera)))) 60, c'è la possibilità che una volta al giorno, ma non è un dato di fatto) se lo cucini da solo, si riempirà comunque, quindi caricherai metà di 60 una seconda volta)

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. In generale, la domanda riguarda l'individuo ed è problematico dire come sarà meglio per te. Ci sono famiglie in cui si mangia molto e spesso, utilizzando un gran numero di posate, ci sono “bambini piccoli”, c'è chi passa la maggior parte del tempo al lavoro, a scuola, nelle sezioni, mangiando lì.

      45 cm Bosch, contiene 10 set di posate, 60 cm - 12. In linea di principio non una grande differenza, ma appena sufficiente per 3 carichi con 3 pasti al giorno, e se arrivano anche ospiti, si noterà abbastanza. Secondo me è meglio trovare 15 cm in più nella metratura della cucina e installare la lavastoviglie a 60 cm.

  2. Alice

    Ho usato sia Bosch che Siemens premium: Siemens pulisce meglio. Su Bosch ci sono macchie sui coltelli e residui di cibo spesso anche a una temperatura di 70, e Siemens li ha lavati a 35 finché non sono diventati lucidi e non c'erano tracce di gocce. Mi chiedo ancora perché sia ​​così...

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico