Lavastoviglie da incasso Gorenje 45 cm: TOP tra le migliori lavastoviglie strette

Le unità lavastoviglie modernizzate prodotte dall'azienda slovena Gorenje si distinguono per la semplicità delle linee, adatte per un facile controllo del sistema di selezione della modalità e per la versatilità.

Le lavastoviglie da incasso Gorenje da 45 cm hanno guadagnato particolare popolarità tra i consumatori, la cui caratteristica principale è la distribuzione attenta dello spazio interno della camera fin nei minimi dettagli.

Successivamente, ti diremo perché le lavastoviglie di questo produttore sono interessanti ed elencheremo i 7 migliori modelli TOP secondo gli utenti.

Caratteristiche delle lavastoviglie Gorenje

Quando si sceglie una lavastoviglie del marchio Gorenje che può soddisfare al meglio le esigenze del suo proprietario, è necessario familiarizzare con le soluzioni innovative e l'insieme di funzioni che hanno le varie modifiche.

Caratteristiche della linea design delle lavastoviglie Smartflex

I nuovi modelli sono appositamente progettati per soddisfare tutte le esigenze degli utenti per quanto riguarda la qualità della pulizia e dell'asciugatura dei vari prodotti.

Eseguono funzioni a livello professionale e soddisfano pienamente le capacità indicate nelle specifiche.

Per gli intenditori del comfort e dell'uso razionale dello spazio nella stanza, è stata sviluppata una linea di design speciale Smartflex.

La multifunzionalità si riflette non solo nella presenza di diverse modalità, ma anche nella distribuzione ottimale dei cestelli all'interno della fotocamera. Il design accurato ti consente di posizionare oggetti di qualsiasi dimensione e forma.

Spazio interno del dispositivo
Ogni articolo ha una cella individuale che garantisce un'asciugatura rapida. Il design dell'intera gamma di modelli attira l'attenzione con il suo stile minimalista, semplicità e aspetto originale

Nella parte superiore dell'attrezzatura è presente un blocco ergonomico per le posate. Tutti i cestelli sono dotati di un sistema mobile che consente di regolarne l'altezza per posizionare comodamente piatti, teglie e padelle.

Lo spazio interno è logicamente pensato. Ciò ti consente di caricare con cura piatti di diverso diametro, bicchieri, tazze e altri oggetti senza preoccuparti di graffi o scheggiature.

La tecnologia incarna le tecnologie e le funzionalità più pratiche che semplificano notevolmente lo stile di vita moderno degli utenti.

Distribuzione razionale dei piatti

La gamma di modelli ha una camera interna voluminosa, indipendentemente dalle dimensioni compatte. Già con una larghezza di 45 cm la lavastoviglie da incasso Gorenje può ospitare fino a 10 set di un set standard di utensili da cucina.

Ciò è possibile grazie alla presenza di due o tre cestelli all'interno dell'attrezzatura, nei quali è possibile caricare contemporaneamente sia oggetti di grandi dimensioni che piccole posate e bicchieri.

Cestelli nella lavastoviglie Gorenje
Tutti gli utensili da cucina caricati in una stretta macchina Gorenye ricevono un punteggio elevato per il grado di pulizia e asciugatura

Funzione speciale MultiClack consente di spostare il cestello principale al livello richiesto e comodo per l'utente.

Grazie a ciò, è possibile caricare nel dispositivo prodotti dalle forme e dimensioni più non standard, inclusi bicchieri alti, teglie e accessori da forno. Maggiori informazioni sulle regole per caricare i piatti nella lavastoviglie. Ulteriore.

Programma automatico e da 15 minuti

Un ciclo di pulizia rapido è utile quando è necessario lavare rapidamente gli oggetti durante le vacanze o prefestivi. In 15 minuti, la macchina laverà rapidamente piatti e tazze e agli ospiti potranno essere serviti i seguenti piatti.

Modalità di lavaggio automatico
La modalità di pulizia automatica è comoda per i piatti combinati che richiedono una pulizia approfondita o semplicemente un risciacquo, e i sensori installati consentono al dispositivo di regolare automaticamente la modalità ottimale

Grazie a questa opzione, i prodotti raggiungono la pulizia richiesta. In questo caso, il dispositivo determina autonomamente la quantità di risorse necessarie per completare l'attività.

Gestione e controllo

Tutta la gamma è dotata di display retroilluminato bianco di facile utilizzo. I modelli più moderni vengono lanciati utilizzando il pannello a sfioramento. Il resto ha un sistema di controllo elettronico.

Pannello di controllo
All'estremità della porta si trova un pannello ergonomico. Ciascun indicatore visualizza la funzione selezionata e un timer consente di monitorare il processo in corso.

Il controllo visivo sull'esecuzione del ciclo avviene grazie ad un fascio luminoso esposto sul pavimento accanto alla macchina operatrice.

Una lampada a LED è installata nella parte inferiore della porta e visualizza costantemente il processo in corso mentre la macchina è in funzione. Il vantaggio di questa funzione è la possibilità di monitorare i passi eseguiti dal dispositivo senza aprire la porta.

Funzione Total Dry e illuminazione LED

Una volta completati tutti i processi, le porte si aprono automaticamente grazie alla funzione Asciutto totale. Ciò consente di rilasciare il vapore accumulato all'interno dell'apparecchiatura e di asciugare i prodotti più velocemente. La continua circolazione dell'aria nella camera favorisce la rapida evaporazione dell'umidità.

Pulizia delicata di bicchieri e vetri
I prodotti in ceramica, argilla, vetro o plastica si asciugano rapidamente e la macchina non consuma elettricità non necessaria per forzare gli oggetti ad asciugare

L'illuminazione confortevole all'interno della camera consente un rapido carico e scarico dei prodotti. Le luci a LED si trovano lungo la parte superiore della fotocamera, illuminando l'intero spazio interno.

Ottime caratteristiche tecniche

I modelli stretti del marchio Gorenje sono molto economici nel consumo di risorse: per pulire 10 set di utensili da cucina avrete bisogno solo di 8-9 litri di acqua per completare un processo.

Se lo confrontiamo con il lavaggio delle mani, il volume di acqua spesa sarà decine di volte maggiore. Inoltre, non vengono salvate solo le risorse, ma anche il tempo dell'utente. L'unità esegue in modo indipendente un elenco di azioni necessarie dopo aver selezionato una modalità specifica.

Anche il volume del consumo energetico ha ricevuto una classe elevata secondo gli standard europei.

Consumo economico delle risorse da parte della macchina
Alcuni modelli appartengono alla classe A+++ con un consumo in modalità purificazione standard di 0,66 kW/ora. I restanti modelli di dispositivi stretti hanno una classe di consumo A++ - 0,74 kW/ora

Il silenzio ideale durante il funzionamento si ottiene attraverso una combinazione di diversi fattori: motore ad alta tecnologia, insonorizzazione affidabile e altri materiali e l'uso della tecnologia più recente Super silenzioso durante l'assemblaggio dei dispositivi.

I livelli di rumore di 41 dB sono paragonati al sussurro umano. Nei modelli stretti, questa cifra varia da 44 a 49 dB.

Disinfezione efficace delle stoviglie dei bambini

Le unità dell'intera gamma di modelli eseguono sia la pulizia standard che quella intensiva dei prodotti.

Quando abiliti la funzione Igiene extra, il dispositivo seleziona automaticamente la modalità di temperatura richiesta, a seguito della quale gli articoli caricati ricevono una valutazione elevata per il grado di pulizia e disinfezione.

Il produttore Gorenje ha sviluppato una linea speciale di lavastoviglie da incasso con una larghezza di 45 cm con un'imitazione del processo di sterilizzazione.

Igiene extra delle forniture per bambini
La funzione è quella di lavare in sicurezza i piatti, i giocattoli e altri accessori dei bambini distruggendo al tempo stesso i microrganismi pericolosi

Le bottiglie vengono pulite igienicamente a 75 gradi durante la fase di risciacquo finale. Il programma aumenta automaticamente la temperatura e prolunga anche la durata della pulizia.

Pertanto, le lavastoviglie di questa azienda sono preferite dai consumatori con bambini piccoli o soggetti ad allergie.

Alto livello di sicurezza

Uno dei criteri più importanti a cui prestare attenzione quando si acquista una lavastoviglie è se ha una funzione. Acquastop.

Questo sistema protettivo impedisce all'acqua di traboccare sul pavimento, quindi non dovrai più preoccuparti di possibili allagamenti.

Funzione protettiva Aquastop
I dispositivi dotati di Aqua Stop possono essere lasciati accesi in qualsiasi momento, anche quando non c'è nessuno in casa. Il sistema consiste nel chiudere rapidamente la valvola del canale sotterraneo e l'acqua rimanente nell'apparecchiatura viene rimossa da una pompa speciale

Il produttore fornisce una garanzia per il funzionamento continuo del sistema di protezione per l'intera durata di vita del dispositivo.

Oltre alle capacità e alle opzioni tecnologiche elencate, i dispositivi sono eccellenti integrato nei mobili.

Il meccanismo di scorrimento e l'antisifone integrato consentono di posizionare l'apparecchiatura al livello più conveniente per l'utente, indipendentemente dalle dimensioni del pannello decorativo e della base.

I migliori modelli di lavastoviglie strette

Per decidere quale macchina soddisferà i requisiti e si adatterà perfettamente all'interno della stanza, è necessario prima comprendere i vantaggi e gli svantaggi della gamma di modelli.

La valutazione preparata si basa sulla combinazione dell'attrezzatura tra livello di comfort operativo, capacità tecniche, numero di opzioni disponibili, spaziosità e recensioni dei clienti.

1° posto - Gorenje GV57211

Il modello presentato è dotato di un motore inverter con il livello di rumore più basso. Gorenje GV57211 ha prestazioni e livelli di rumore eccellenti.

Caratteristiche principali:

  • volume di caricamento – 10 set;
  • dati di consumo (acqua/elettricità) – 8 l/0,66 kWh;
  • livello di rumore – 42 dB;
  • motore – tipo di inverter;
  • indicazione – il processo di commutazione e il programma selezionato;
  • controllo – tocco;
  • numero di modalità di temperatura – 4 (da 35 a 60 gradi);
  • programmi – 5 (auto, intensivo, eco, risciacquo, veloce);
  • opzioni aggiuntive: lavaggio rapido, asciugatura extra, Igiene extra, possibilità di utilizzare prodotti 3 in 1;
  • installazione di una facciata di mobili – fornita;
  • tecnologia UseLogic (avvio ritardato) – fino a 24 ore.

Attrezzatura interna Gorenje GV57211: 3 cestelli, funzione MultiClack, portautensili pieghevoli, sistema di nebulizzazione dell'acqua a 5 livelli, filtro autopulente, maniglie sul vassoio superiore e inferiore.

Vantaggi: grande capacità, facilità di controllo toccando leggermente il pannello a sfioramento, funzionamento del motore assolutamente silenzioso, classe di consumo di risorse elevata.

Tra gli svantaggi del Gorenje GV57211 c'è la mancanza della possibilità di caricare parzialmente l'attrezzatura e la mancanza di indicazione luminosa della fine del processo di lavoro.

2° posto - Gorenje GV56211

Gorenje GV56211 è una lavastoviglie dal design originale e dalle prestazioni eccellenti. La macchina è abbastanza economica e multifunzionale, quindi occupa legalmente la seconda posizione nella TOP.

Capacità tecniche:

  • volume di caricamento – 10 set;
  • dati di consumo (acqua/elettricità) – 9 l/0,74 kWh;
  • livello di rumore – 47 dB;
  • motore – asincrono monofase;
  • indicazione – fornita;
  • controllo – tocco;
  • numero di modalità di temperatura – 4 (da 35 a 60 gradi);
  • programmi – 5 (auto, intensivo, eco, risciacquo, veloce);
  • opzioni aggiuntive: lavaggio rapido, asciugatura extra, utilizzo di prodotti 3 in 1, indicazione del programma selezionato;
  • installazione di una facciata di mobili – fornita;
  • tecnologia UseLogic – fino a 24 ore.

Attrezzatura interna Gorenje GV562116: 3 cestelli, funzione MultiClack, portautensili pieghevoli, sistema di nebulizzazione dell'acqua a 5 livelli, filtro autopulente, maniglie in plastica con logo su tutti i cestelli.

Vantaggi: economico, ha una funzione di asciugatura e la possibilità di lavare in sicurezza i piatti dei bambini.

Svantaggi: in termini di qualità della pulizia, Gorenje GV56211 non è inferiore a modelli simili di altri marchi, tuttavia non è possibile caricare parzialmente gli articoli per la pulizia. Alla fine del ciclo il segnale luminoso non si accende.

3° posto - Gorenje GV55111

Gorenje GV55111 ha caratteristiche tecniche equivalenti al modello precedente. Tuttavia, il sistema di controllo di questo dispositivo è elettronico.

Scheda dati:

  • volume massimo di caricamento – 10 set;
  • consumo di risorse idriche ed elettriche – 9 l/0,74 kW*h;
  • livello di rumore – 47 dB;
  • motore – asincrono monofase;
  • indicazione – on/off, opzione selezionata;
  • controllo - pulsante;
  • numero di modalità di temperatura – 4 (da 35 a 60 gradi);
  • programmi – 5 (auto, intensivo, eco, risciacquo, veloce);
  • opzioni aggiuntive: lavaggio rapido, mezzo carico, asciugatura extra, utilizzo di prodotti 3 in 1;
  • è possibile l'installazione di una facciata mobile;
  • tecnologia UseLogic – fino a 24 ore.

Equipaggiamento interno: sistema di spruzzatura dell'acqua a 5 livelli, filtro autopulente.

Gorenje GV55111 è inoltre dotato dei seguenti dispositivi: 3 cestelli, regolazione manuale della posizione dei ceppi, portautensili pieghevoli, maniglie su tutti i cestelli con logo in plastica.

I vantaggi di questo modello: la pulizia automatica del filtro previene guasti al sistema e, utilizzando la funzione di lavaggio di 20 minuti, non solo è possibile pulire rapidamente i prodotti, ma anche risparmiare risorse due o più volte.

Svantaggi: la maggior parte degli utenti non ha notato alcuno svantaggio durante il funzionamento del dispositivo.

4° posto - Gorenje MGV5510

La quarta posizione nella classifica è occupata dalla macchina Gorenje MGV5510, che combina grande capacità e basso consumo di risorse. Quando si lava un set completo, è necessario meno di 1 litro di acqua per set.

Caratteristiche tecniche:

  • volume massimo di caricamento – 10 set;
  • consumo di risorse – 9 l/0,74 kWh;
  • livello di rumore – 47 dB;
  • motore – tipo asincrono;
  • indicazione – presente quando si seleziona una modalità, si accende o si spegne il dispositivo;
  • controllo – pulsante, con retroilluminazione a LED;
  • numero di modalità di temperatura – 4;
  • programmi – 5 (auto, intensivo, eco, risciacquo, rapido in 20 minuti);
  • opzioni aggiuntive: lavaggio rapido, 1/2 carico, Extra secco, definizione di strumenti 3 in 1;
  • è possibile l'installazione di una facciata mobile;
  • tecnologia UseLogic – fino a 24 ore.

Equipaggiamento interno – 3 cestelli con funzione MultiClack, portautensili pieghevoli, sistema di spruzzatura a 5 livelli, filtro autopulente, maniglie sui cestelli con logo in plastica.

Gorenje MGV5510 determina autonomamente il tipo di detersivo utilizzato e, grazie ai sensori, regola automaticamente la modalità di pulizia ottimale per i prodotti.

Vantaggi: disponibilità della funzione Lavaggio veloce consente di pulire i prodotti in 15-20 minuti, il che è comodo quando si servono vari piatti durante una vacanza o un pranzo.

L'utilizzo di componenti di alta qualità e la presenza di un sistema di controllo elettronico consente di risparmiare sul consumo di elettricità, che corrisponde a classe A++.

Rispetto al modello precedente, invece di regolare manualmente la posizione dei blocchi, questo dispositivo dispone di un pratico sistema per spostare il cestello al livello MultiClack desiderato.

Svantaggi: gli utenti notano che uno degli inconvenienti durante il funzionamento del dispositivo è l'assenza di un segnale luminoso quando si spengono e si completano tutti i programmi.

5° posto - Gorenje GV51212

Un altro utensile da cucina completamente integrato di Gorenje piace per il suo prezzo ragionevole, il consumo energetico economico e la buona capacità.

Gorenje GV51212 si distingue per la presenza della protezione contro la fuoriuscita di acqua sul pavimento AquaStop, sistema di controllo elettronico, 6 programmi differenziati, filtri che si liberano automaticamente da eventuali intasamenti.

Caratteristiche del modello:

  • numero massimo di set – 9;
  • consumo di risorse – 9 l/0,78 kWh;
  • livello di rumore – 47 dB;
  • motore – asincrono;
  • indicazione – è presente un indicatore luminoso della presenza di brillantante/sale e un segnale acustico;
  • controllo – elettronico;
  • numero di modalità di temperatura – 5;
  • programmi – 6 (quotidiano, delicato, intensivo, eco, risciacquo, 20 minuti, mezzo carico);
  • è possibile l'installazione di una facciata mobile;
  • tecnologia UseLogic – 3-12 ore.

È consentito utilizzare prodotti in compresse 3 in 1, asciugare i piatti utilizzando la condensa. Sono presenti 2 cestelli per il caricamento dei piatti e sono presenti dei portapiatti pieghevoli. È possibile il collegamento alla fornitura di acqua calda.

Il modello è molto popolare tra gli acquirenti: questo è confermato dalle recensioni degli utenti. I principali vantaggi includono: buona qualità di pulizia, funzionalità, controlli intuitivi e affidabilità di assemblaggio.

Carenze identificate: mancanza di indicazione luminosa della fine del programma, durata delle modalità, istruzioni di installazione poco chiare.

6° posto - Gorenje MGV5121

Modello Classe A++ Risparmio energetico con 2 cestelli per ospitare vari oggetti. Il costo del Gorenje MGV5121 è più che abbordabile. Come un'opzione economica perfetto per una piccola famiglia.

Le caratteristiche standard includono il mezzo carico, la regolazione automatica delle unità interne e i supporti pieghevoli per piatti di diverso diametro.

Specifiche:

  • volume massimo di carico – 9 set standard;
  • consumo di risorse – 9 l/0,69 kWh;
  • livello di rumore – 48 dB;
  • motore – tipo asincrono;
  • indicazione – fornita;
  • controllo – di tipo elettronico;
  • numero di modalità di temperatura – 4 (da 40 a 65 gradi);
  • programmi – 6 (normale, intensivo, eco, delicato, veloce 20 minuti e intensivo);
  • opzioni aggiuntive: caricamento incompleto, notifica sonora e segnale visivo sulla fine di tutti i processi in esecuzione;
  • installazione di una facciata di mobili – fornita;
  • tecnologia UseLogic - fino alle 12;
  • attrezzatura interna – 2 cestelli con meccanismo di regolazione MultiClack, portautensili pieghevoli, 4 livelli di spruzzo, filtro autopulente.

Vantaggi: a basso costo, la macchina dispone di 6 programmi per la pulizia di vari oggetti, utilizzando condizioni di temperatura comprese tra 40 e 65 gradi.

Il Gorenje MGV5121 dispone di un sistema completo di protezione contro le fuoriuscite, un segnale acustico che avvisa quando il ciclo è completo e un supporto speciale per bicchieri e bicchieri. Inoltre, i vantaggi del dispositivo includono il suo prezzo basso.

Svantaggi del modello: si nota l'assenza di una modalità di pulizia automatica, il rilevamento del detersivo 3 in 1, un raggio di segnalazione sul pavimento e un sensore di purezza dell'acqua.

7° posto - Gorenje GV51011

Gorenje GV51011 differisce dalla versione precedente in diversi parametri: il meccanismo per la regolazione dell'attrezzatura interna, il numero di modalità di programma e opzioni aggiuntive.

Caratteristiche dell'unità:

  • volume massimo di caricamento – 9 set;
  • consumo di risorse – 9 l/0,69 kWh;
  • livello di rumore – 49 dB;
  • motore – tipo asincrono;
  • indicazione: accensione e spegnimento, nonché selezione del programma;
  • controllo – di tipo elettronico tramite pulsanti;
  • numero di modalità di temperatura – 4 (da 45 a 65 gradi);
  • programmi – 6 (normale, intensivo, eco, veloce in 20 minuti e intensivo);
  • opzioni aggiuntive – funzione 3 in 1, indicazione sonora/luminosa;
  • installazione di una facciata di mobili – fornita;
  • tecnologia UseLogic – dalle 3 alle 9 ore.

Dotazione interna Gorenje GV51011 – 2 cestelli con meccanismo di regolazione manuale del livello, portapiatti speciali, 4 livelli di spruzzo, filtro autopulente.

Vantaggi: la macchina ha un'elevata classe di consumo energetico, 5 modalità di prodotti per la pulizia in 4 modalità di temperatura da 45 a 65 gradi. Il livello di rumore di questo modello corrisponde ad una valutazione elevata e arriva fino a 49 dB.

Svantaggi del modello GV51011: con 5 programmi disponibili, non vi è alcuna possibilità di caricamento incompleto di articoli contaminati, il che consente di risparmiare notevolmente risorse.

Inoltre non esiste alcuna funzione per ridurre i programmi di pulizia e asciugatura extra. Tuttavia, ciò non ha praticamente alcun effetto sulla funzionalità del Gorenje GV51011.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Suggerimenti per caricare correttamente gli articoli in una lavastoviglie della marca Gorenje:

Raccomandazioni del produttore per prevenire danni agli oggetti in vetro:

La recensione presentata della migliore gamma di modelli di lavastoviglie strette del marchio Gorenje, nonché raccomandazioni per l'uso ti aiuterà a scegliere il modello ottimale che semplificherà il più possibile il processo di cura dei tuoi piatti.

I modelli inclusi nella valutazione si distinguono per un elevato livello di risparmio di risorse, basso consumo energetico e presenza di funzioni di base per il lavaggio e l'asciugatura dei prodotti di alta qualità.

Condividi con i nostri lettori la tua esperienza nella scelta e nell'utilizzo della lavastoviglie. Raccontaci quale modello hai preferito e perché. Lascia i tuoi commenti, carica foto, fai domande. Il blocco comunicazione si trova in fondo all'articolo.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico