Le migliori lavastoviglie sottolavello: le TOP 15 lavastoviglie compatte sul mercato

Se la domanda riguarda l'acquisto di una lavastoviglie, la prima cosa che sorge è la questione del luogo più conveniente per la sua futura collocazione.Un'ottima soluzione se non c'è spazio disponibile in cucina è installare il dispositivo in un mobile sotto il lavello.

La nostra recensione elenca le migliori lavastoviglie sottolavello, la cui affidabilità è stata testata dalla pratica. Abbiamo fornito le specifiche tecniche e descritto la funzionalità. Ti presentiamo modelli economici e di lusso per facilitare la navigazione per classe e prezzo.

Caratteristiche dei dispositivi compatti

Il problema di dotare una cucina di piccole dimensioni di dispositivi per la pulizia delle stoviglie è ormai diventato completamente risolvibile. Molte aziende hanno iniziato a produrre dispositivi compatti e modulari di piccole dimensioni. Grazie a ciò è possibile installare le macchine in una delle sezioni dei mobili della cucina, ad esempio sotto il lavello.

I dispositivi differiscono nel design e possono essere indipendenti, parzialmente o completamente integrati. La prima opzione viene solitamente utilizzata per il posizionamento su un tavolo.

Tuttavia, il dispositivo si adatta perfettamente a un mobile da cucina. Le unità da incasso sono progettate per l'installazione in mobili con o senza la possibilità di installare un pannello decorativo sulla porta.

Lavastoviglie sotto il lavandino
Questa opzione è adatta a chi non utilizza pentole e teglie grandi nella preparazione dei piatti, così come a chi vive in piccoli appartamenti o per l'utilizzo di attrezzature in campagna

L'unica sfumatura da tenere in considerazione quando si installa questo tipo di elettrodomestico è la vicinanza all'uscita, ai tubi di approvvigionamento idrico e alla rete fognaria. Con regole collegamenti lavastoviglie L'articolo che consigliamo ti introdurrà alle comunicazioni.

Vantaggi dei modelli di piccole dimensioni:

  • capacità ottimale;
  • non è necessario accumulare il numero di articoli contaminati: la pulizia può essere eseguita con 5-6 articoli;
  • funzionalità a livello di dispositivi a grandezza naturale;
  • disponibilità di programmi per la pulizia standard o intensiva;
  • uso parsimonioso delle risorse;
  • alta classe di pulizia degli oggetti.

Screpolatura:

  • non adatto a famiglie che utilizzano un gran numero di piatti, pentole, tazze e posate al giorno;
  • il costo non è molto inferiore a quello delle macchine di dimensioni standard;
  • impossibilità di lavare oggetti ingombranti, come teglie o teglie.

Prima di acquistare un mobile, dovresti considerare la posizione del lavello.

Installazione del dispositivo sotto un lavello ad angolo
Per mobili standard larghi 600 mm sono adatti apparecchi fino a 550 mm. Se il lavandino si trova nell'angolo della stanza, sotto di esso è possibile installare apparecchiature di quasi tutte le dimensioni.

Se la decisione di installare il dispositivo viene presa durante il processo di ristrutturazione prima dell'installazione dei mobili, è possibile selezionare un'unità della dimensione richiesta e installarla in un luogo appositamente designato.

È necessario eseguire il funzionamento di qualsiasi tipo di attrezzatura per lavastoviglie secondo le regole, descritto in dettaglio nell'articolo che consigliamo.

Classifica per prezzo e qualità

Per determinare la marca della macchina che soddisferà le aspettative dell'utente, si consiglia di familiarizzare con i produttori di apparecchiature più popolari in vari segmenti di prezzo.

Elettrodomestici economici di Flavia, Candy, Indesit

Produttore lavastoviglie Flavia è specializzata nella produzione di piccole lavastoviglie strette sottolavello. Ecco perché anche nei dispositivi modulari sono pensati tutti i dettagli che ottimizzano il funzionamento del dispositivo, rendendo la vita dell’utente molto più semplice.

I prodotti di questa azienda sono dotati di protezione completa del corpo da possibili perdite d'acqua. In caso di guasto o di riempimento eccessivo della pentola, la funzione si attiva automaticamente e blocca l'accesso alla rete idrica.

Opzione per posizionare l'unità nel mobile
Se l'unità deve essere accesa a una certa ora, può essere programmata per avviarsi automaticamente dopo un ritardo fino a 24 ore

L'elemento riscaldante dell'acqua a flusso continuo riscalda l'acqua alla temperatura richiesta durante il processo di riempimento della camera. La parte interna dell'apparecchiatura è realizzata in metallo inossidabile di alta qualità, resistente ai processi corrosivi a contatto con l'acqua.

I prodotti Flavia sono piuttosto economici: consumano fino a 7 litri e fino a 0,95 kW per ciclo. I dispositivi sono dotati di controllo elettronico.

L'azienda Kandy è famosa anche come produttore di prodotti di qualità a prezzi bassi. I prodotti Compact sono dotati di un sistema di controllo elettronico con schermo integrato per visualizzare la modalità selezionata. Lavastoviglie Candy dispongono di una protezione speciale contro la modifica del programma durante la sua esecuzione e contro l'apertura della porta.

Se è necessario pulire le superfici interne, tutta l'attrezzatura viene completamente rimossa. I prodotti si distinguono per l'elevata classe di consumo energetico - A+. L'effetto sonoro durante l'esecuzione del programma non supera i 51 dB. La qualità degli oggetti per la pulizia non è peggiore rispetto ai dispositivi a grandezza naturale e corrisponde alla classe A.

Nei dispositivi Indesit, il consumo di acqua è di 9 litri per qualsiasi programma selezionato. Il processo di asciugatura dei prodotti dopo la pulizia avviene naturalmente per condensazione, attraverso l'influenza del calore residuo proveniente dalle pareti dell'apparecchiatura e dallo scambiatore di calore.

Opzioni nella funzionalità Lavastoviglie Indesit minimo, ma è disponibile un numero sufficiente di programmi diversi, anche per la pulizia di vetri e oggetti molto sporchi.

Classe premium di Bosch, Siemens, Elektrolux

Il marchio Bosch produce unità indipendenti della 2a e 4a generazione, nonché unità modulari della 6a generazione. Lavastoviglie Bosch di nuova generazione sono progettati per l'installazione nei mobili. Tuttavia, tali modelli non sono ancora disponibili per la vendita nella Federazione Russa.

I dispositivi si distinguono per funzionalità decenti e basso consumo di risorse.

Dosatore detersivo
I dispositivi consentono di pulire delicatamente gli oggetti in vetro, utilizzare la funzione per velocizzare la pulizia di 2 volte in modo da risparmiare detersivo e altre risorse

I sensori integrati determinano il volume dei prodotti caricati nella camera e selezionano i parametri ottimali del programma.

I prodotti Siemens sono dotati di una protezione speciale contro le perdite, grazie alla quale l'apparecchiatura può essere utilizzata in sicurezza quando nessuno è a casa.

I prodotti hanno un'elevata classe di consumo di risorse, compreso il consumo di energia. Per facilità d'uso Lavastoviglie Siemens I programmi possono essere avviati nel momento più conveniente consentendo un ritardo fino a 24 ore.

Le apparecchiature del marchio Electrolux hanno un livello di rumore più elevato, pari a 50 dB. Allo stesso tempo, viene assegnata una piccola quantità di consumo di risorse idriche: poco più di 1 litro per 1 set di utensili da cucina. Sfruttamento Lavastoviglie Electrolux sotto tutti gli aspetti sarà economico.

Funzione di lavaggio rapido nel prodotto
La macchina si differenzia dai modelli simili per avere una speciale funzione di lavaggio di emergenza, che consente di pulire efficacemente tazze, piatti e altri oggetti in 20 minuti.

Oltre ai marchi sopra menzionati, le moderne lavastoviglie sottolavello compatte sono prodotte anche da aziende rinomate come Nef, Maunfeld, DeLonghi e altri. Le loro caratteristiche e caratteristiche saranno discusse in modo più dettagliato nella valutazione dei migliori modelli. La recensione presentata ti consentirà di esplorare le capacità tecniche dei dispositivi e di effettuare l'acquisto giusto.

Valutazione delle lavastoviglie sottolavello

Posto
Prodotto
Valutazione
Capacità
Consumo di energia
Numero di programmi
Prezzo
Segmento di prezzo economico
#1
96
/ 100
8 set
2150 W
6
#2
95
/ 100
6 set
1380 W
6
Rappresentanti della classe di prezzo media
Lavastoviglie di fascia alta
#3
93
/ 100
6 set
1390 W
4

Segmento di prezzo economico

#1

Candy CDCP 8/E

Equilibrio tra capacità, funzionalità e costi

Valutazione degli esperti:
96
/ 100

Una lavastoviglie indipendente è conveniente per i proprietari di cucine compatte. L'unità può essere posizionata sul piano di lavoro o sotto il lavello; le dimensioni del modello sono 55*50*59,5 cm.

L'assistente di cucina lava 8 set di piatti alla volta: per un comodo posizionamento ci sono due livelli di carico. Cestello inferiore per piatti, padelle, pentole e teglie. Il livello superiore è comodo per disporre forchette, cucchiai e coltelli. C'è spazio per piattini e tazze.

Specifiche:

  • capacità – 8 set;
  • risparmio energetico – A+;
  • classe lavaggio/asciugatura – A/A;
  • consumo di risorse – 0,72 kW/8 l per ciclo;
  • effetto rumore – 51 dB;
  • asciugatura – condensa;
  • programmi/condizioni di temperatura – 6/5;
  • opzioni: timer, display, indicazione sonora/luminosa.

Il modello è sul mercato da diversi anni. Durante il funzionamento, gli utenti hanno identificato i punti di forza e di debolezza di Candy CDCP 8/E. Quasi tutti hanno apprezzato la maggiore capacità, la facilità di caricamento e la buona qualità di pulizia. Alcuni notano che nella modalità accelerata i piatti vengono lavati e asciugati peggio.

Vantaggi
  • Capacità eccellente: 8 set
  • Due livelli di carico
  • Buona serie di programmi
  • Facile da connettere
  • Avvio ritardato fino a 24 ore
Screpolatura
  • Nessun blocco bambini
  • L'indicatore del sale potrebbe non funzionare correttamente
  • Segnale forte alla fine del programma
#2

Midea MCFD-0606

Uno dei preferiti dal pubblico: economico, compatto e silenzioso

Valutazione degli esperti:
95
/ 100

La conveniente lavastoviglie del marchio cinese è molto apprezzata. La richiesta di Midea MCFD-0606 è spiegata dal prezzo basso, dalle dimensioni compatte e dalla varietà di modalità. Tra i programmi c'è un lavaggio express da 30 minuti, un ciclo intensivo da 140 minuti. Nella modalità standard la lavastoviglie funziona per 2 ore.

I pulsanti di controllo e gli indicatori luminosi si trovano sullo sportello dell'unità. È presente un timer di avvio con un intervallo di tempo di 2-8 ore, protezione contro le perdite (involucro) e un segnale acustico per la fine del lavoro.

Specifiche:

  • capacità – 6 set;
  • risparmio energetico – A+;
  • classe lavaggio/asciugatura – A/A;
  • consumo di risorse – 0,61 kW/7 l per ciclo;
  • effetto rumore – 49 dB;
  • asciugatura – condensa;
  • programmi/condizioni di temperatura – 6/6;
  • opzioni – timer, indicazione sonora/luminosa.

È possibile utilizzare compresse 3 in 1. Una lavastoviglie viene spesso scelta per un piccolo appartamento, un cottage o una proprietà in affitto. L'unità è adatta anche ad una famiglia di due persone.

L'unità giustifica pienamente il suo costo, ma non dovresti aspettarti che Midea MCFD-0606 esegua super-attività. La macchina non è dotata di tecnologie innovative. La qualità del lavaggio delle stoviglie è a un livello decente, ma a volte si verificano degli "insuccessi": il grasso vecchio nella padella o il cibo bruciato potrebbero non essere lavati via la prima volta.

Vantaggi
  • Buona selezione di programmi
  • Controlli intuitivi
  • Basso livello di rumore
  • Lavaggio efficiente delle stoviglie
  • Facile da connettere
Screpolatura
  • Nessun display LED
  • Non asciuga i piatti
  • Malfunzionamenti dell'indicatore del brillantante
#3

Candy CDCP 6/E-S

Una ragazzina laboriosa e senza fronzoli

Valutazione degli esperti:
94
/ 100

Una macchina color argento con un volume della camera impressionante, che può ospitare set di piatti standard da 6. Inoltre, l'unità è caratterizzata da elevata efficienza e convenienza. Le catene di negozi al dettaglio offrono il dispositivo da 14,5 mila rubli.

Specifiche:

  • capacità – 6 set;
  • risparmio energetico – A+;
  • classe lavaggio/asciugatura – A/B;
  • consumo di risorse – 0,61 kW/7 l per ciclo;
  • effetto rumore – 51 dB;
  • asciugatura – condensa;
  • programmi/condizioni di temperatura – 6/5;
  • opzioni – timer, indicazione sonora/luminosa.

Il ritardo della partenza può essere posticipato di 2, 4 o 8 ore. La macchina dispone di modalità separate per la lavorazione rapida di stoviglie leggermente sporche e il lavaggio di prodotti in vetro. La protezione contro le perdite è parziale e si estende all'alloggiamento.

Gli svantaggi includono la mancanza di un programma per determinare la durezza dell'acqua, non esiste un display o un dispositivo che protegga dalle interferenze nel processo da parte delle generazioni più giovani e curiose.

Vantaggi
  • Rimuove quasi ogni macchia
  • Facilità di gestione
  • Buona selezione di programmi
  • Design laconico
Screpolatura
  • Scarsa ergonomia del cestello: caricare i piatti è difficoltoso
  • Rimangono gocce d'acqua sui piatti di plastica
  • Funzionamento rumoroso della pompa di scarico
#4

Weissgauff TDW 4017 D

Offerta economica con funzionalità avanzate

Valutazione degli esperti:
93
/ 100

Il modello assemblato in Cina attira gli acquirenti con un prezzo basso, una buona attrezzatura e una serie di modalità pratiche. La lavastoviglie è dotata di un riscaldatore a flusso continuo: l'acqua viene fornita alla vasca già riscaldata, garantendo un ciclo di lavaggio più breve.

Importanti vantaggi competitivi sono la protezione completa contro le perdite e un'opzione autopulente per la manutenzione dell'unità e il suo mantenimento in efficienza.L'utente può programmare l'orario di inizio del lavaggio impostando un timer. L'intervallo di avvio ritardato è compreso tra 1 e 24 ore.

Specifiche:

  • capacità – 6 set;
  • risparmio energetico – A+;
  • classe lavaggio/asciugatura – A/A;
  • consumo di risorse – 0,61 kW/6,5 l per ciclo;
  • effetto rumore – 49 dB;
  • asciugatura – condensa;
  • programmi/condizioni di temperatura – 7/6;
  • opzioni: timer, indicazione sonora/luminosa, autopulizia, protezione completa contro le perdite, display, scaldabagno istantaneo.

Il pannello di controllo e il piccolo display si trovano nella parte superiore della parte anteriore della porta. La maniglia di apertura è nascosta, così la lavastoviglie può essere posizionata senza problemi dietro la facciata del mobile cucina.

Il sistema di controllo della lavastoviglie è estremamente chiaro e non crea alcuna difficoltà. Ci sono alcune difficoltà quando si caricano i piatti: alcuni utenti hanno difficoltà a posizionare piatti di forma non standard nel cestello, a posizionare pentole e a fissare le posate. Tuttavia, una volta presa la mano, il processo di riempimento della lavastoviglie non richiede più molto tempo.

Alcune carenze includono l'impossibilità di utilizzare prodotti 3 in 1 e l'assenza di un blocco bambini. Nonostante gli svantaggi, il modello TDW 4017 D di Weissgauff è molto richiesto - numerose recensioni lo confermano.

Vantaggi
  • C'è uno scaldabagno istantaneo
  • Temporizzatore di ritardo per 1-24 ore
  • Protezione completa contro le perdite
  • 7 programmi di lavaggio
  • Ha un display
Screpolatura
  • Alcuni piatti sono difficili da posizionare nel cestello
  • Set incompleto senza adattatori per la connessione
  • Nessun blocco bambini
  • Asciugatura insufficiente
  • Non sempre pulisce il cibo bruciato
#5

Korting KDF 2050 W

Sistema AquaStop completo, varietà di programmi e facilità d'uso

Valutazione degli esperti:
92
/ 100

Una lavastoviglie portatile e compatta che può essere posizionata sul bancone della cucina, sotto il lavello o in un mobile. Il corpo bianco e il pannello di controllo touch nero a contrasto insieme al display sembrano eleganti: gli elettrodomestici dal design laconico sono adatti a diverse cucine.

Oltre al suo aspetto attraente, la lavastoviglie vanta un consumo energetico economico, un consumo moderato di acqua, una varietà di modalità operative e una protezione completa. AquaStop. Il dispositivo è dotato di uno scaldabagno a flusso continuo, di un'opzione autopulente e della possibilità di utilizzare tablet Tutto in uno.

Specifiche:

  • capacità – 6 set;
  • risparmio energetico – A+;
  • classe lavaggio/asciugatura – A/A;
  • consumo di risorse – 0,61 kW/6,5 l per ciclo;
  • effetto rumore – 49 dB;
  • asciugatura – condensa;
  • programmi/condizioni di temperatura – 7/5;
  • opzioni: timer, indicazione sonora/luminosa, autopulizia, protezione completa contro le perdite, display, scaldabagno istantaneo.

Il modello KDF 2050 W è in vendita da diversi anni. Durante questo periodo, la lavastoviglie conquistò molti fan. L'unità compatta è spesso scelta da piccole famiglie e residenti di appartamenti in affitto. L'attrezzatura è elogiata per il suo buon rapporto qualità-prezzo: la lavastoviglie pulisce bene lo sporco e funziona abbastanza silenziosamente.

Tuttavia, ci sono state alcune lamentele. Molto spesso si lamentano dell'impossibilità di posizionare pentole di grandi dimensioni e della pulizia incompleta delle pentole da vecchi residui di grasso e cibo bruciato. Non c'è protezione per i bambini in macchina.

Una panoramica dettagliata del modello Korting KDF 2050 è presentata in Questo articolo.

Vantaggi
  • Protezione completa contro le perdite
  • Opzione autopulente
  • Avvio ritardato per 1-24 ore
  • Display che mostra il tempo rimanente
  • Facile da connettere
Screpolatura
  • Quando inizi ad usarlo per la prima volta, noterai un odore di plastica.
  • Non sopporta lo sporco pesante
  • Grandi aperture nella rete: è necessario adattarsi alle piastre di carico

Rappresentanti della classe di prezzo media

#1

MAUNFELD MLP-06IM

Una soluzione pratica per appartamenti intelligenti

Valutazione degli esperti:
97
/ 100

Un modello modulare da incasso progettato per la completa integrazione in un set da cucina. La porta del prodotto è realizzata in bianco.

Per facilitare l'apertura dell'apparecchio, sul pannello frontale è presente una maniglia su tutta la larghezza della porta. Un modello nel segmento di prezzo medio con buoni indicatori del consumo di risorse e del numero di opzioni disponibili. Il prezzo consigliato dal produttore è di 17.000 rubli.

Specifiche:

  • capacità – 6 set;
  • risparmio energetico – A+;
  • classe lavaggio/asciugatura – A/A;
  • consumo di risorse – 0,61 kW/6,5 l per ciclo;
  • effetto rumore – 49 dB;
  • asciugatura – condensa;
  • programmi – 6;
  • opzioni: timer, indicazione sonora/luminosa, protezione dalle perdite (solo corpo), display.

Un modello moderno dotato di un pannello touch con display facile da usare. Per la pulizia di piatti, tazze e posate è disponibile il programma standard, intensivo, economico, da 30 minuti e un'ora e mezza, oltre alla pulizia delicata dei bicchieri.

MAUNFELD MLP-06IM: la combinazione ottimale di funzionalità e costo del prodotto.

Vantaggi
  • Avvio ritardato per 1-24 ore
  • Controllo touch e display LED
  • Efficienza di lavaggio in diverse modalità
  • Garanzia del produttore - 3 anni
  • Buona selezione di programmi
Screpolatura
  • Nessun blocco bambini
  • Reclami sulla qualità dell'asciugatura
#2

De'Longhi DDW07T Corallo

Lavastoviglie da libera installazione silenziosa ed economica

Valutazione degli esperti:
95
/ 100

Un dispositivo con elevati livelli di pulizia, asciugatura e consumo energetico, che, secondo gli standard europei, corrisponde alla classe A++. Grazie alle sue dimensioni compatte di 550*438*530 mm, il prodotto si adatterà perfettamente sotto il lavello.

I rivenditori offrono di acquistare questo modello per 21.000 rubli, che è abbastanza economico per un modello così multifunzionale ed economico.

Specifiche:

  • capacità – 6 set;
  • risparmio energetico – A++;
  • classe lavaggio/asciugatura – A/A;
  • consumo di risorse – 0,63 kW/7 l per ciclo;
  • effetto rumore – 48 dB;
  • asciugatura – condensa;
  • programmi/condizioni di temperatura – 6/6;
  • opzioni: timer, indicazione sonora/luminosa, protezione contro le perdite (solo corpo), display, controllo touch, blocco bambini.

L'unità presenta vantaggi quali basso consumo di risorse, basso livello di rumore, presenza di uno schermo LCD e suono quando il dispositivo ha finito di funzionare.

La macchina italiana laverà idealmente prodotti realizzati con qualsiasi materiale e con vari gradi di contaminazione. Il dispositivo può essere montato direttamente sotto il lavandino e non preoccuparsi del possibile allagamento dei vicini, poiché la tecnologia è fornita Acquastop.

Le recensioni positive degli utenti hanno assicurato a questa lavastoviglie un posto nella classifica dei migliori dispositivi compatti.

Vantaggi
  • Consumo energetico economico
  • Avvio ritardato per 1-24 ore
  • Controlli intuitivi
  • Basso livello di rumore
  • Buona qualità di lavaggio
Screpolatura
  • Perni corti nel cestello: cadono i piatti grandi
  • I centri servizi non sono disponibili in tutte le principali città
  • Nessuna regolazione automatica della durezza dell'acqua
#3

Fornelli CI 55 AVANA P5

Ottimo rapporto tra funzionalità e prezzo degli elettrodomestici

Valutazione degli esperti:
94
/ 100

L'azienda Fornelli è specializzata nella produzione di elettrodomestici da incasso per cucina. La lavastoviglie CI 55 HAVANA P5 non ha fatto eccezione. Un modello compatto con dimensioni di 55*52*44 cm può essere nascosto dietro la facciata di un mobile sospeso. Tutti i controlli si trovano all'estremità della porta.

La lavastoviglie è dotata di un riscaldatore installato, quindi l'acqua riscaldata viene già fornita al serbatoio. Questa soluzione aiuta a ridurre i tempi di lavaggio.

Una soluzione interessante di Fornelli è l'utilizzo di un sistema di filtraggio migliorato nella lavastoviglie. Elemento Filtro respiratorio riduce la formazione di bolle nei tubi e negli irrigatori, riducendo il rumore di funzionamento dell'unità. Un ulteriore vantaggio di questa tecnologia è un approvvigionamento idrico uniforme e una migliore qualità di lavaggio.

Specifiche:

  • capacità – 6 set;
  • risparmio energetico – A+;
  • classe lavaggio/asciugatura – A/A;
  • consumo di risorse – 0,61 kW/6,5 l per ciclo;
  • effetto rumore – 49 dB;
  • asciugatura – condensa;
  • programmi/condizioni di temperatura – 6/6;
  • opzioni: timer, indicazione sonora/luminosa, protezione contro le perdite (alloggiamento), display, scaldabagno istantaneo.

Per lavoro è consentito utilizzare prodotti 3 in 1. Soddisfatto dell'ampio intervallo di temperature dei programmi - 40-70°C, nonché del tempo di avanzamento delle modalità. Per lavare rapidamente capi poco sporchi è adatto un ciclo espresso di 30 minuti; per rimuovere lo sporco vecchio e il grasso è meglio scegliere un programma da 1,5 ore.

Il contenitore è standard per le mini lavastoviglie: un cestello principale per piatti e pentole, un supporto per posate, supporti per tazze e bicchieri.

Il modello è stato messo in vendita nel 2019. In precedenza, questa lavastoviglie veniva prodotta con il marchio Flavia, ma nel 2018 i marchi si sono fusi. Ci sono ancora pochissime recensioni su Fornelli CI 55 HAVANA P5.Un’idea generale delle prestazioni e delle caratteristiche operative può essere ottenuta dalle risposte al modello precedente – Flavia CI55 Havana P5.

Vantaggi
  • C'è uno scaldabagno istantaneo
  • Una serie di programmi pratici
  • Temporizzatore di ritardo per 1-24 ore
  • Consumo economico di elettricità e acqua
  • Basso livello di rumore
Screpolatura
  • Nessun sensore di purezza dell'acqua
  • Nessun blocco bambini
  • Nessuna regolazione automatica della durezza dell'acqua
#4

Electrolux FSE 2300 DW

Unità parzialmente ad incasso dotata di sensore di purezza dell'acqua

Valutazione degli esperti:
93
/ 100

L'apparecchio della marca svedese è un elettrodomestico parzialmente da incasso. La maniglia di apertura e il pannello indicatore si trovano sul lato anteriore.

L'ESF 2300 DW è dotato di un sensore di purezza dell'acqua: la macchina regola automaticamente i parametri operativi in ​​base alla contaminazione dell'acqua. I principali vantaggi della tecnologia: ridotto consumo di risorse, tempi di lavaggio ridotti.

L'uso della lavastoviglie è comodo grazie alla presenza di 6 programmi, il range di temperatura delle modalità è 40°-70°C. L'indicatore minimo corrisponde al ciclo espresso, il massimo al programma “Intensivo”. Sono previste anche le modalità intermedie: ECO 55°C, Normale 65°C, Veloce 45°C o 50°C.

Specifiche:

  • capacità – 6 set;
  • risparmio energetico – A;
  • classe lavaggio/asciugatura – A/B;
  • consumo di risorse – 0,63 kW/7 l per ciclo;
  • effetto rumore – 48 dB;
  • asciugatura – condensa;
  • programmi/condizioni di temperatura – 6/4;
  • opzioni: timer, indicazione sonora/luminosa, protezione dalle perdite (alloggiamento), display, sensore di purezza dell'acqua.

Il produttore fornisce una garanzia di 1 anno per ESF 2300 DW. Le recensioni degli utenti sul modello sono contrastanti.Molti acquirenti sono soddisfatti del lavoro dell'assistente di cucina, notando la pratica serie di modalità, la facilità di controllo e la facilità di connessione. L'insoddisfazione riguarda solitamente l'asciugatura insufficientemente efficace; ci sono lamentele isolate su malfunzionamenti della lavastoviglie.

Vantaggi
  • Buona serie di programmi
  • Sensore di purezza dell'acqua
  • Inizio ritardato: 1-19 ore
  • Basso livello di rumore
  • Design ergonomico della tramoggia
Screpolatura
  • Nessun blocco bambini
  • I depositi di carbonio sulle padelle non vengono lavati via
  • La probabilità di intasare rapidamente gli ugelli della lavastoviglie
  • Reclami per malfunzionamento degli indicatori sale/brillantante
#5

Flavia CI55 Avana P5

Lavastoviglie funzionale e facile da usare

Valutazione degli esperti:
93
/ 100

Modello da incasso totale con dimensioni complessive 550*438*500 mm. Una scelta eccellente per una piccola famiglia, poiché il volume massimo della camera è di 6 set di utensili da cucina. Il dispositivo appartiene al segmento dei prezzi medi: il costo è di circa 20 mila rubli.

Specifiche:

  • capacità – 6 set;
  • risparmio energetico – A+;
  • classe lavaggio/asciugatura – A/A;
  • consumo di risorse – 0,61 kW/6,5 l per ciclo;
  • effetto rumore – 49 dB;
  • asciugatura – condensa;
  • programmi/condizioni di temperatura – 6/6;
  • opzioni: timer, indicazione sonora/luminosa, protezione dalle perdite (alloggiamento), display.

La protezione dell'alloggiamento fornita dal produttore contro possibili perdite d'acqua consente di integrare in sicurezza il prodotto nell'apparecchiatura. Inoltre, il dispositivo fornisce un tipo di asciugatura di oggetti a condensazione secondo la classe A. La macchina è abbastanza economica e funzionale.

Vantaggi
  • Disponibilità di display LED
  • Funzionamento silenzioso
  • Buona serie di programmi
  • Consumo d'acqua economico
  • Facilità di gestione
Screpolatura
  • Serbatoio in metallo sottile e rischio di ruggine
  • Nessun blocco bambini
  • A volte la compressa non viene completamente lavata via

Lavastoviglie di fascia alta

#1

Bosch SKS62E22

Lavastoviglie tecnologica da libera installazione della serie Silence Plus

Valutazione degli esperti:
96
/ 100

Serie di modelli Silenzio più con un motore inverter di nuova generazione, responsabile del funzionamento duraturo e silenzioso dell'unità. Le modalità di lavaggio sono controllate dal processore tramite una serie di sensori: AquaSensore e sensore di carico.

L'unità piccola è progettata per lavare 6 set di piatti. Il cestello a scomparsa è dotato di perni per il fissaggio dei piatti e l'appoggio delle pentole. Sono presenti supporti per bicchieri e un contenitore in plastica per cucchiai, coltelli e forchette.

La lavastoviglie Bosch SKS62E22 è un elettrodomestico a libera installazione, quindi il pannello di controllo e il display si trovano sul lato anteriore dell'unità. Per selezionare un programma c'è un comodo interruttore, accanto ad esso ci sono i pulsanti per programmi speciali e un display LED compatto.

Specifiche:

  • capacità – 6 set;
  • risparmio energetico – A;
  • classe lavaggio/asciugatura – A/A;
  • consumo di risorse – 0,63 kW/8 l per ciclo;
  • effetto rumore – 48 dB;
  • asciugatura – condensa;
  • programmi/condizioni di temperatura – 6/5;
  • opzioni: timer, indicazione sonora/luminosa, protezione dalle perdite (alloggiamento), display che mostra il tempo di funzionamento rimanente, sensore di purezza dell'acqua, funzione di asciugatura rapida, VarioSpeed ​​​​- accelerazione del lavaggio.

Gli acquirenti sono soddisfatti della varietà di programmi. Oltre alle modalità standard (ciclo rapido, intensivo e automatico), è disponibile un programma delicato per la lavorazione di stoviglie fragili e il prerisciacquo. Il tempo di funzionamento della lavastoviglie è di 30-225 minuti, l'intervallo di temperatura è di 40-70°C. Molti hanno valutato positivamente la possibilità di ridurre uno qualsiasi dei programmi grazie a questa opzione VarioSpeed.

Il modello è richiesto sul mercato, molte persone scelgono Bosch SKS62E22 per via del marchio famoso e delle funzionalità avanzate. Tuttavia, tenendo conto del costo considerevole, gli utenti notano che il sistema di sicurezza potrebbe essere più affidabile: non c'è il blocco dei pulsanti e la protezione contro le perdite è parziale.

Vantaggi
  • C'è un sensore di purezza dell'acqua
  • Garanzia contro la corrosione passante - 10 anni
  • Opzione VarioSpeed
  • Avvia il timer da 1 a 24 ore
  • Tecnologia di protezione del vetro
Screpolatura
  • Nessun blocco bambini
  • I perni nel cestino non si piegano
  • Nessun sistema AquaStop completo
#2

Electrolux ESF 2400 OS

Design laconico e scelta dei colori

Valutazione degli esperti:
94
/ 100

Una buona opzione per le famiglie giovani che spesso accolgono ospiti a casa. La macchina gestisce facilmente la pulizia di piatti e posate in modalità "Party" in 20 minuti. Presenta un alto livello di risparmio energetico, un design semplice e laconico. Nel negozio online, questo modello viene venduto per 24.000 rubli.

Specifiche:

  • capacità – 6 set;
  • risparmio energetico – A+;
  • classe lavaggio/asciugatura – A/A;
  • consumo di risorse – 0,61 kW/6,5 l per ciclo;
  • effetto rumore – 50 dB;
  • asciugatura – condensa;
  • programmi/condizioni di temperatura – 6/4;
  • opzioni: timer, indicazione sonora/luminosa, protezione dalle perdite (alloggiamento), display.

Oltre al programma standard e rapido, il dispositivo fornisce una procedura di prerisciacquo, una pulizia economica e automatica e, per le macchie ostinate, una pulizia intensiva.

La macchina è abbastanza economica, poiché utilizza solo 1,1 litri di acqua per 1 set di prodotti. In caso di guasto dei componenti del dispositivo, viene installata la protezione Aquastop contro possibili infiltrazioni di acqua sul pavimento e su altre superfici.

Electrolux ESF 2400 OS può essere collegato alla fornitura di acqua calda.Nonostante i buoni parametri operativi, l'unità presenta anche degli svantaggi. Ci sono reclami per malfunzionamenti dopo un paio d'anni di funzionamento.

Il colore della lavastoviglie può essere abbinato al design della cucina. Opzioni disponibili: nero, bianco, argento e ciliegio.

Vantaggi
  • Modalità Quick Plus: 20 minuti
  • Design accattivante
  • Facile da usare
  • Variabilità dei colori - 4 colori
  • Indicazione del tempo rimanente
Screpolatura
  • Nessun sensore di purezza dell'acqua
  • Nessun blocco dei pulsanti
  • Funzionamento rumoroso
#3

Bosch SKS41E11

Lavastoviglie con tecnologia di protezione del vetro e chiudiporta automatico

Valutazione degli esperti:
93
/ 100

Linea di prodotti per lavastoviglie compatte Serie 2. Il modello è dotato di programmi base: intensivo, normale, eco e veloce. L'utente può scegliere tra 4 modalità di temperatura nell'intervallo 45-70°C. C'è una funzione speciale VarioSpeed per accelerare il processo di lavaggio.

L'unità è dotata di un motore di tipo inverter EcoSilence Drive, tecnologia implementata Acqua attiva, responsabile dell'uniformità dell'approvvigionamento idrico. Il design della lavastoviglie è laconico: corpo bianco, maniglia nascosta, pannello di controllo semplice con interruttore di programma e indicatori luminosi. Non è presente alcuna visualizzazione nel modello.

Specifiche:

  • capacità – 6 set;
  • risparmio energetico – A;
  • classe lavaggio/asciugatura – A/A;
  • consumo di risorse – 0,62 kW/8 l per ciclo;
  • effetto rumore – 54 dB;
  • asciugatura – condensa;
  • programmi/condizioni di temperatura – 4/4;
  • opzioni: indicazione luminosa, protezione dalle perdite (alloggiamento), sensore di carico, VarioSpeed ​​​​- accelerazione del lavaggio.

La lavastoviglie non è progettata per essere collegata ad una rete di acqua calda. Il produttore ha indicato che la temperatura massima dell'acqua in entrata è di 25°C. Altra caratteristica del modello è il serbatoio interno in plastica.

Gli utenti sono soddisfatti dell'efficienza dell'assistente di cucina: la qualità del lavaggio e dell'asciugatura è eccellente. Tuttavia, alcuni acquirenti ritengono che il prezzo dell'SKS 41E11 sia troppo caro, poiché non ci sono funzioni popolari: timer, indicazione del tempo rimanente, segnale acustico e modalità di risciacquo.

Vantaggi
  • Opzione VarioSpeed
  • Tecnologia di protezione del vetro
  • Filtro autopulente
  • Garanzia anticorrosione - 10 anni
  • Chiudiporta automatico
Screpolatura
  • Nessuna visualizzazione
  • Funzionamento rumoroso
  • Nessun blocco bambini
  • Nessun segnale acustico di fine operazione
  • Nessun ritardo nell'avvio
#4

Midea MCFD42900 O MINI

Mini lavastoviglie che non necessita di collegamento idrico

Valutazione degli esperti:
92
/ 100

Un assistente portatile sarà utile per semplificarti la vita in una casa di campagna o in un piccolo appartamento. Una mini lavastoviglie può contenere non più di due set di piatti. Puoi lavare una padella o un pentolino, ma dovrai caricarli separatamente.

Le dimensioni ridotte della vasca sono compensate da una serie di pratici programmi e funzioni. Modalità di lavaggio: veloce, economico, delicato, vapore. Programma Assistenza ai bambini utile per lavare i piatti dei bambini. Attrezzatura interna della camera: cestello per piatti, ripiano per forchette/cucchiai, cestello per bottiglie.

Una caratteristica speciale dell'unità è la capacità di lavorare senza collegarsi alla rete idrica. L'acqua viene versata manualmente nel vano; al termine del programma, l'acqua viene scaricata tramite un tubo in un eventuale contenitore o lavandino.

Specifiche:

  • capacità – 2 set;
  • risparmio energetico – A;
  • classe lavaggio/asciugatura – A/A;
  • consumo di risorse – 0,43 kW/5 l per ciclo;
  • effetto rumore – 58 dB;
  • essiccazione – essiccazione turbo;
  • programmi/condizioni di temperatura – 6/4;
  • opzioni - timer partenza ritardata, display, trattamento vapore, illuminazione interna.

Le dimensioni della mini lavastoviglie sono 44*42*44 cm, permettendone il posizionamento anche in una cucina dalle dimensioni molto modeste. Tuttavia, in termini di praticità d'uso, una macchina portatile non può essere paragonata a dispositivi a grandezza naturale. Questa unità è adatta per 1-2 persone che cucinano raramente a casa: la macchina non è in grado di lavare pentole di grandi dimensioni, teglie e padelle.

Il modello sarà un valido aiuto per le giovani mamme, facendo risparmiare loro tempo nel lavare i biberon e nella disinfettare i piatti.

Vantaggi
  • Non necessita di collegamento alla rete idrica
  • Dimensioni compatte
  • Efficace asciugatura turbo
  • Tanti programmi, compreso il lavaggio a vapore
  • C'è un display e una retroilluminazione della fotocamera
Screpolatura
  • Piccola capacità
  • Funzionamento rumoroso
  • Istruzioni non informative
#5

Lavastoviglie Internet Xiaomi Viomi

Unità "intelligente" con funzionalità di controllo remoto

Valutazione degli esperti:
92
/ 100

L'unità si distingue tra i concorrenti per il suo costo elevato (prezzo - circa 42 mila rubli), spaziosità, capacità di lavorare nel sistema di casa intelligente e di sincronizzarsi con uno smartphone.

Sono disponibili due livelli di caricamento per ospitare 8 set. Cestello inferiore profondo con perni portapiatti e portaposate, ripiano superiore estraibile per tazze, supporti appendibicchieri.

La lavastoviglie è dotata di una pompa Weiko italiana, che fornisce acqua sotto pressione. Non ci sono punti ciechi nel bunker grazie alla distribuzione tridimensionale dell'acqua. Un sistema di soffiaggio del produttore giapponese RTS è responsabile di un'asciugatura efficiente e rapida.

Specifiche:

  • capacità – 8 set;
  • risparmio energetico – A;
  • classe lavaggio/asciugatura – A/A;
  • consumo di risorse – nessun dato/7 litri per ciclo;
  • effetto rumore: nessun dato;
  • essiccazione – essiccazione turbo;
  • programmi – 3;
  • opzioni: timer per l'avvio ritardato, display, indicatori sale/brillantante, opzione autopulizia, sterilizzazione con ozono, disinfezione, protezione dalle perdite, controllo da smartphone.

Attraverso l'applicazione installata è possibile controllare il funzionamento dell'apparecchiatura: avviare la lavastoviglie, visualizzare il consumo effettivo di acqua ed elettricità, selezionare uno scenario per una casa intelligente o avviare l'autopulizia.

Vantaggi
  • Opzione autopulente
  • Sterilizzazione con ozono e disinfezione termica
  • Ha la protezione dei bambini
  • Buona capacità: 8 set
  • Controllo tramite smartphone
Screpolatura
  • Alto prezzo
  • Pochi programmi di lavaggio
  • Nessuna regolazione automatica della durezza dell'acqua

Considerando l'ampia gamma di dispositivi progettati per l'installazione sotto il lavello, la scelta di un modello specifico dipende dalle preferenze dell'utente in termini di volume della camera, classe di consumo energetico e idrico, qualità della pulizia, opzioni aggiuntive e costi.

È necessario eseguire il funzionamento di qualsiasi tipo di attrezzatura per lavastoviglie secondo le regole, descritto in dettaglio nell'articolo che consigliamo.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Opinione del proprietario di una lavastoviglie di piccole dimensioni sulla necessità di acquistarla e sulle sfumature di utilizzo:

Se non vuoi acquistare un'unità a grandezza naturale e non vuoi ingombrare lo spazio nella stanza, la soluzione ottimale sono i modelli compatti da posizionare sotto il lavandino. Ciò ti consentirà di pulire un numero limitato di oggetti, riducendo i costi in termini di tempo, nonché il consumo di acqua ed energia.

Fai domande, scrivi commenti e pubblica foto relative all'argomento dell'articolo nel blocco sottostante. Si prega di condividere informazioni utili che potrebbero essere utili ai visitatori del sito.Raccontaci come hai scelto e installato la lavastoviglie sotto il lavello della cucina.

Commenti dei visitatori
  1. Elena

    Abbiamo uno spazio catastroficamente poco nella nostra cucina, quindi dobbiamo spremere il più possibile e cercare di stipare tutto. Quando cercavamo una lavastoviglie, volevamo che fosse compatta e adattabile sotto il lavello. Abbiamo trovato un modello del genere da Electrolux. L'unico inconveniente è che non puoi caricare tutti i piatti che vorresti. Non è molto rumoroso e consuma poca acqua; con il lavaggio manuale spenderò almeno 2 volte di più.

  2. Elena

    Abbiamo una lavastoviglie Bosch, ma in termini di dimensioni non entra sotto il lavello, poiché abbiamo una famiglia numerosa e riceviamo molti piatti contemporaneamente. Abbiamo scelto un posto vicino al lavandino. Contiene 6 set di stoviglie, quindi devi accenderlo 2 volte al giorno. Mi piace la qualità del lavaggio; lavo alcuni piatti con il ciclo delicato. Mi piace anche il basso consumo di acqua.

  3. Per quanto ho capito, la maggior parte di queste mini lavastoviglie non sono in grado di lavare pentole e padelle. Dovrai selezionare un modello con guide pieghevoli.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ivan, nelle lavastoviglie compatte puoi lavare qualsiasi piatto: pentole, padelle, ciotole multicooker, calderoni. In questo caso è necessario soddisfare la seguente condizione: l'altezza delle stoviglie deve essere 2-3 cm sotto l'irrigatore superiore.

      Di norma le mini-macchine possono lavare pentole fino a 35-38 cm di altezza.Prima di avviare la modalità di lavaggio è necessario verificare se l'irroratore gira facilmente. La qualità di pulizia delle auto di piccole dimensioni non è peggiore di quella delle auto di grandi dimensioni. In sostanza, le PMM compatte sono lavastoviglie standard con un cestello, non due.

      Consiglio di leggere di più sui migliori dispositivi compatti in Questo articolo.

  4. Eugenio

    Sembra che se cerco un'auto compatta con la possibilità di installare un pannello decorativo sulla portiera, la cercherò per molto tempo.

  5. Eugenio

    Spiega la foto da questa pagina. Questa è probabilmente una curiosità.

    Foto allegate:
  6. Eugenio

    Quali modelli nell'elenco generale sono ancora integrati?

  7. Eugenio

    Scusa, ho trovato tutto.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico