Lavastoviglie Siemens: valutazioni dei modelli, recensioni, confronto delle apparecchiature Siemens con la concorrenza

Tutte le lavastoviglie Siemens, indipendentemente dalle caratteristiche del design, soddisfano elevati standard di qualità. Il marchio tedesco si è guadagnato la reputazione di produttore affidabile: i prodotti dell'azienda sono high-tech, dotati di soluzioni innovative e molte opzioni convenienti.

Questo approccio ha influito anche sui costi. Le lavastoviglie Siemens appartengono agli elettrodomestici di prezzo medio e alto. In questo materiale esamineremo le migliori offerte del marchio, che sono molto richieste dai clienti. Studiamo le caratteristiche tecniche di questi modelli, i loro vantaggi e svantaggi. Forniamo anche consigli sulla scelta della lavastoviglie.

Caratteristiche delle lavastoviglie Siemens

L'azienda tedesca Siemens si sviluppa dal 1847 nel campo dell'elettrotecnica, dell'illuminotecnica, dell'energia e delle apparecchiature mediche.

La maggior parte degli utenti conosce il marchio come produttore di grandi elettrodomestici e telefoni cellulari.

Lavastoviglie Siemens
Dal 1967 Siemens, insieme al marchio Bosch, fanno parte di un'unica grande azienda.La collaborazione tra Siemens e Bosch ha permesso di migliorare tecnicamente i prodotti e portare i loro prodotti in una posizione di leadership

Le linee di prodotti di entrambe le aziende a volte si sovrappongono: gli elettrodomestici, comprese le lavastoviglie, utilizzano spesso le stesse tecnologie. Tuttavia, ci sono differenze tra i prodotti di marca.

Le unità lavastoviglie Siemens sono posizionate come apparecchiature premium.

La tecnologia ha raggiunto questo status grazie a una serie di vantaggi competitivi:

  1. Affidabilità. Tutte le lavastoviglie Siemens sono prodotte in stabilimenti tedeschi secondo gli standard europei utilizzando componenti di alta precisione e qualità. Il grado di affidabilità della tecnologia tedesca non ha rivali: ciò è dimostrato dal numero minimo di richieste degli utenti ai centri di assistenza.
  2. Producibilità. Le macchine sono dotate di motore inverter, che ne aumenta l'efficienza e la sicurezza. La maggior parte dei modelli esegue l'asciugatura della condensa con uno scambiatore di calore. Le unità più avanzate di Siemens implementano l'innovativa tecnologia Zeolith.
  3. Multifunzionalità. La gamma di programmi e opzioni pratiche è impressionante. Gli sviluppatori hanno tenuto conto di tutte le esigenze del cliente e hanno offerto modalità ottimali con la possibilità di regolarle in modo indipendente, scegliendo la temperatura, la velocità di lavaggio e asciugatura.
  4. Specifiche tecniche. Le soluzioni innovative utilizzate hanno reso il lavoro il più economico possibile: le lavastoviglie Siemens appartengono alle classi di consumo energetico A, A+, A++ e A+++. Inoltre, tutte le apparecchiature funzionano in modo molto silenzioso: l'effetto del rumore non supera i 45 dB.

L'azienda dispone di una vasta gamma di attrezzature per lavastoviglie per uso domestico. Puoi scegliere un modello tenendo conto delle caratteristiche individuali della famiglia e delle dimensioni della cucina.

Cosa cercare quando si sceglie una lavastoviglie?

La gamma di unità del marchio comprende diverse dozzine di modelli. Per non confondersi nella varietà dei campioni, è necessario aderire all'algoritmo di selezione condizionale.

Criterio n. 1: come viene installato il modello

Uno dei criteri di acquisto determinanti è il metodo di installazione. La scelta del modello dipende dalla posizione prevista della macchina rispetto al mobile della cucina.

Lavastoviglie Siemens
Come ogni prodotto premium, le lavastoviglie Siemens differiscono dai prodotti simili della concorrenza per il loro costo elevato. Fascia di prezzo: 350-1500 USD

Tutte le lavastoviglie Siemens possono essere divise in quattro gruppi:

  • indipendente;
  • completamente integrato;
  • parzialmente integrato;
  • integrato con pannello remoto.

La maggior parte degli utenti preferisce le lavastoviglie integrate, completamente nascoste dietro la facciata del mobile. Gli argomenti principali: armonia estetica degli interni e ulteriore isolamento acustico. Se sei propenso per questo modello, ti consigliamo di leggere le istruzioni per autoinstallazione della facciata.

Un tipo di modifiche integrate sono le lavastoviglie con pannello di controllo aperto.

Lavastoviglie parzialmente ad incasso
Rimane visibile la fessura con pulsanti e display, che consente di monitorare l'avanzamento del processo e selezionare i parametri di funzionamento dell'apparecchiatura senza aprire la porta

Nei modelli parzialmente incassati il ​​lato anteriore rimane aperto. La linea Siemens comprende diverse lavastoviglie di questo tipo, le loro caratteristiche: compattezza (altezza - 45-60 cm) e capacità di "inserirsi" in armadi verticali.

Se non è prevista una ristrutturazione su larga scala che includa l'aggiornamento dei mobili della cucina, la soluzione migliore sarebbe una lavastoviglie a libera installazione.

Il produttore Siemens offre due soluzioni: unità da pavimento spaziose e unità da tavolo compatte.Il vantaggio dell'attrezzatura separata è un costo più conveniente.

Criterio n. 2: capacità e dimensioni del bunker

Entrambi i parametri sono correlati: maggiore è la dimensione, maggiore è la capacità e la produttività dell'attrezzatura.

In base alle loro dimensioni, le lavastoviglie Siemens possono essere suddivise in tre categorie:

  • modelli a grandezza naturale;
  • unità strette;
  • mini auto di piccola altezza.

A dimensione piena le lavastoviglie includono modelli con una larghezza di 60 cm, la loro altezza, di regola, è standard - 82 cm, in tali modelli la capacità della tramoggia è di 12-14 set.

Larghezza stretto unità - 45 cm Questa è la serie di lavastoviglie più apprezzata, che consente di dotare di elettrodomestici anche cucine di dimensioni modeste.

Capacità della lavastoviglie
Grazie all'ergonomia del bunker e dei cestelli mobili, è possibile sfruttare al massimo lo spazio interno; la capacità di modifiche strette di un'altezza tipica è di 9-10 set. Questo è abbastanza per servire una famiglia di 4 persone

Lavastoviglie per bambini 45-60 cm di altezza sono in grado di lavare 6-8 set in un ciclo. Queste opzioni sono progettate per una famiglia di una o due persone.

Quando si sceglie la capacità, è necessario comprendere che un set di piatti significa un set di 8 articoli: un piatto fondo profondo e piatto per le portate principali, una tazza, un piattino, un bicchiere, un cucchiaio, un coltello e una forchetta.

Il volume del bunker deve essere scelto in base al numero di persone, tenendo conto delle dimensioni delle stoviglie utilizzate per cucinare: padelle, pentole e teglie occupano molto spazio.

Criterio n. 3: potenziale tecnico e funzionalità

Le lavastoviglie Siemens combinano tecnologie che consentono di ottenere risultati di pulizia elevati con un funzionamento conveniente e un consumo economico di risorse.Notiamo quelli più significativi e consigliati.

Tecnologie di essiccazione della zeolite

Una tecnologia di essiccazione unica che non ha analoghi ed è altamente efficiente. Il suo principio di funzionamento si basa sulle proprietà del minerale: la zeolite assorbe l'umidità e la trasforma in calore.

Essiccazione della zeolite
L'utilizzo delle qualità naturali del materiale ha permesso di accelerare il ciclo di lavoro, ridurre il consumo di energia ed evitare la formazione di macchie sulle stoviglie, come nel caso dell'asciugatura per condensa

Il contenitore con zeolite si trova nell'angolo della parte inferiore del corpo. Nella fase di lavaggio, il calore accumulato viene speso per riscaldare l'acqua e nella modalità di asciugatura viene trasferito attraverso l'aria secca nella camera. La zeolite è una sostanza autorigenerante e non necessita di essere cambiata durante il funzionamento dell'apparecchiatura.

Motore inverter iQdrive

Il cuore della lavastoviglie è il motore. Tutti i moderni modelli Siemens utilizzano un motore inverter.

Motore inverter
I motori brushless hanno completamente sostituito i loro predecessori grazie a vantaggi significativi: funzionamento silenzioso, efficienza energetica e durata

Tecnologie AquaStop e AquaSensor

Sistema di protezione assoluta dalle perdite. Le lavastoviglie tedesche hanno un meccanismo a due stadi.

Quando si verifica una perdita, un'elettrovalvola viene attivata, bloccando il flusso del liquido. In caso di emergenza, il sistema di pompaggio dell'acqua è acceso.

I sensori integrati monitorano la trasparenza dell'acqua. La tecnologia mira a ridurre il consumo di risorse: se la qualità dell'acqua soddisfa gli standard, la macchina può riutilizzarla.

Funzioni di pulizia IntensiveZone e VarioSpeed+

Modalità per il lavaggio simultaneo di stoviglie con vari gradi di sporco e durata.

Nella casella inferiore, la pressione e la temperatura dell'acqua sono più elevate: pentole, teglie e padelle sporche verranno posizionate in questa zona. Nella parte superiore, i piatti vengono lavati in modo delicato: qui possono essere esposte tazze e bicchieri fragili.

Doppio bilanciere
DuoPower. Lo sviluppo proprietario dei tedeschi è un doppio bilanciere rotante. Il sistema idraulico garantisce un'efficiente distribuzione dell'acqua in tutta la camera, vengono utilizzate anche le aree difficili da raggiungere del bunker

La macchina funziona in modalità accelerata, il tempo di lavaggio è ridotto del 30-50%. Il programma è indispensabile se hai bisogno di lavare i piatti molto velocemente.

La lavastoviglie modifica l'algoritmo e i parametri di funzionamento: pressione dell'acqua, quantità di risciacquo. Questa modalità non è adatta per vetrerie fragili e sottili.

Tecnologia di monitoraggio dell'acqua

Optosensore — monitorare lo stato dell'acqua. Grazie ai sensori integrati, il dispositivo avvisa gli utenti del contenuto della sospensione di calce e calcio, nonché della necessità di utilizzare sale rigenerante.

Il sistema permette di reagire tempestivamente e addolcire l'acqua, proteggendo le stoviglie e le parti interne della lavastoviglie.

Opzione TimeLight
Tempo-Luce. Un dispositivo conveniente per macchine completamente integrate. L'unità proietta un messaggio luminoso sul pavimento, informandoti sul tempo di funzionamento rimanente

Ulteriori opzioni per la lavastoviglie

Oltre alle tecnologie e funzioni elencate, molti modelli Siemens implementano soluzioni aggiuntive pensate per rendere l'utilizzo della lavastoviglie il più comodo possibile.

Opzioni utili:

  1. La macchina si apre con il semplice tocco delle dita.e puoi rifiutare le maniglie sulla facciata. La tecnologia è disponibile in alcuni modelli integrati.
  2. Programma con aumento della temperatura dell'acqua a 70° – la modalità è rilevante per la cura delle stoviglie dei bambini e il lavaggio dei taglieri.
  3. Timer del ritardo. Fornito nella maggior parte delle lavastoviglie Siemens. L'inizio dei lavori può essere programmato all'orario desiderato, ad esempio di notte, quando il consumo di energia elettrica viene calcolato a tariffe ridotte.
  4. Sistema Glasschon E Brillante brillantezza. Entrambe le tecnologie mirano al lavaggio delicato e di alta qualità del vetro, fornendo una modalità di lavaggio delicata a basse temperature e durezza dell'acqua neutra.
  5. Castello dei bambini. Questo utile dispositivo non è fornito in tutte le unità. Questa opzione è necessaria per bloccare il pannello di controllo: il bambino non sarà in grado di avviare o modificare il programma da solo.

Una soluzione pratica da Siemens - DossageAssist. Scomparto speciale per sciogliere le compresse. L'acqua saponata viene già fornita alla tramoggia delle stoviglie, il che significa che la pastiglia non si intaserà tra le stoviglie e la macchina non funzionerà a vuoto. Abbiamo fornito una panoramica dei migliori detersivi in ​​compresse per lavastoviglie in materiale successivo.

VarioDriver
Driver Vario. Alcune macchine hanno un terzo scomparto superiore per posizionare comodamente posate, palette, spatole e altri utensili da cucina. Questa soluzione libera spazio nel bunker principale e ne aumenta la capacità

I migliori modelli di lavastoviglie Siemens

Una revisione dei parametri tecnici delle unità più diffuse, tenendo conto delle recensioni degli utenti e del prezzo, ti aiuterà a fare la tua scelta.

Posto n. 1 - Siemens iQ300 SR 635X01 ME

Modello stretto da incasso totale per 10 set, dotato di blocco protettivo AquaStop, indicatori di presenza sale/brillantante, sensore di purezza dell'acqua, avviso sonoro di fine ciclo, timer di ritardo e altre utili opzioni. Siemens iQ300 SR 635X01 ME appartiene alla fascia di prezzo media.

Specifiche:

  • Tipo: stretto
  • Installazione: completamente integrata
  • Capacità: 10 set
  • Visualizzazione: sì
  • Classe energetica - A+
  • Consumo di acqua - 9,5 l
  • Numero di programmi - 5
  • Modalità mezzo carico - no
  • Protezione dalle perdite - completa
  • Dimensioni: 44,8x55x81,5 cm

Il consumo di acqua per ciclo è di 9,5 litri, il consumo di energia è di 0,84 kWh. Questo modello corrisponde alla classe in termini di consumo energetico A+. Il livello di rumore è abbastanza accettabile: solo 48 dB.

La lavastoviglie funziona in modalità standard:

  1. Programmi automatici. Utilizzato per la maggior parte degli utensili da cucina, la temperatura di lavaggio e risciacquo è di 65 °C.
  2. Intensivo. Ottimo per pulire vecchie macchie da teglie, padelle, ecc. Lavare a 70°C.
  3. Delicato. La macchina riduce la pressione dell'acqua e la temperatura di riscaldamento a 40 °C. Il programma è adatto per stoviglie fragili.
  4. Veloce. Lavaggio rapido di stoviglie varie, temperatura del ciclo di funzionamento – 45 °C.
  5. Economia. Può essere utilizzato al posto del programma giornaliero. La modalità dura un po' più a lungo, ma il consumo di risorse è ridotto.

Inoltre sono presenti VarioSpeed ​​Plus, zona intensiva, asciugatura extra e un fascio luminoso sul pavimento che visualizza il tempo di funzionamento. È anche possibile utilizzare prodotti 3 in 1.

La maggior parte delle recensioni del Siemens iQ300 SR 635X01 ME confermano la qualità delle sue prestazioni. Tra le carenze riscontrate: la mancanza di un regime di lavaggio igienico.

Posto n.2 - Siemens iQ100 SR 215W01 NR

L'opzione migliore per una piccola cucina. La larghezza del modello è di soli 45 cm La lavastoviglie viene installata separatamente e non necessita di essere incorporata nei mobili dell'armadio. Nonostante le sue dimensioni, questo modello è in grado di lavare 10 set di stoviglie in un ciclo.

Specifiche:

  • Tipo: stretto
  • Installazione - indipendente
  • Capacità: 10 set
  • Visualizzazione - n
  • Classe energetica - A
  • Consumo di acqua - 9,5 l
  • Numero di programmi - 5
  • Modalità mezzo carico - no
  • Protezione dalle perdite - completa
  • Dimensioni: 45x60x85 cm

Come tutti i rappresentanti Siemens, il modello è dotato di un motore inverter e di un sistema di sicurezza AquaStop. C'è anche un blocco di sicurezza per bambini e la possibilità di utilizzare prodotti 3 in 1.

Funzionalità dell'iQ100 SR 215W01 NR:

  • 5 programmi – 4 modalità principali + preammollo;
  • caratteristica speciale: VarioSpeed;
  • sensore di carico e AquaSensore;
  • elettronica di rigenerazione – determinazione della composizione dell'acqua;
  • ritardo del lavoro per 3...9 ore.

Un modello stretto è una buona opzione per un uso temporaneo, ad esempio nella dacia. Non ci sono lamentele riguardo al funzionamento della lavastoviglie, l'unità svolge perfettamente il suo compito.

Posto n.3 - Siemens iQ700 SN 678D06 TR

Il modello contiene tecnologie mirate al massimo all'uso efficiente delle risorse naturali e alla comodità dell'utente. Per lavare 14 set avrai bisogno di un minimo di acqua ed elettricità. Un'altra caratteristica del Siemens iQ700 SN 678D06 TR è la possibilità di controllarlo a distanza da uno smartphone tramite Wi-Fi.

Per utilizzare l'opzione è necessario installare l'applicazione sul tablet o sullo smartphone Connettiti in casa. Il programma è compatibile con dispositivi Android e iOS.

Specifiche:

  • Tipo: dimensione intera
  • Installazione: completamente integrata
  • Capacità: 14 set
  • Visualizzazione: sì
  • Classe energetica - A
  • Consumo di acqua - 9,5 l
  • Numero di programmi - 8
  • Modalità mezzo carico - sì
  • Protezione dalle perdite - completa
  • Dimensioni: 59,8x55x81,5 cm

Il rumore di funzionamento è di soli 41 dB.C'è anche un blocco di sicurezza per bambini e una notifica acustica quando il ciclo di lavaggio è completo.

La funzionalità e la dotazione del Siemens iQ700 SN 678D06 TR sono impressionanti:

  • modalità aggiuntive: prerisciacquo, lavaggio notturno, bicchiere, mezzo carico;
  • selezione della temperatura;
  • caratteristiche speciali: Shine&Dry, VarioSpeed+, Hygiene;
  • indicatori di carico detersivi e brillantanti;
  • dispositivo per determinare la purezza dell'acqua;
  • raggio sul pavimento - indicazione del tempo con proiezione sul pavimento;
  • scambiatore di calore integrato;
  • controllo tattile.

Sistema di box portaoggetti ergonomico VarioFlexPro con cassetto VarioDrawer aggiuntivo. La vasca superiore è regolabile in altezza, sono presenti morsetti per bicchieri, griglie pieghevoli per piatti e ripiani pieghevoli per tazze.

Gli utenti hanno apprezzato la funzionalità, non ci sono stati commenti sul lavoro. Un ulteriore vantaggio è che il rivestimento metallizzato non lascia impronte.

L’unico argomento che frena la domanda elevata è il prezzo.

Posto n.4 - Siemens SN 215I01 AE

Questo modello appartiene al segmento dei prezzi medi, ma è dotato di un eccellente set di optional e soluzioni tecnologiche. È abbastanza spazioso e consente di risparmiare energia e acqua.

Specifiche:

  • Tipo: dimensione intera
  • Installazione - indipendente
  • Capacità: 12 set
  • Visualizzazione: sì
  • Classe di consumo energetico - A++
  • Consumo di acqua - 9,5 l
  • Numero di programmi - 5
  • Modalità mezzo carico - no
  • Protezione dalle perdite - completa
  • Dimensioni: 60x60x85 cm

Siemens SN 215I01 AE, nonostante le sue elevate prestazioni, funziona silenziosamente: il livello di rumore arriva fino a 48 dB.Il produttore fornisce inoltre protezione dai bambini, protezione completa contro le perdite e un rivestimento speciale che non lascia impronte.

È presente un indicatore per la presenza di sale e brillantante e un sensore per la purezza dell'acqua. Opzioni aggiuntive: sensore di carico, VarioSpeed ​​​​Plus, asciugatura extra.

L'uso della tecnologia avanzata è il più confortevole possibile grazie alle apparecchiature ad alta tecnologia. I proprietari sono soddisfatti di questo modello e non hanno riscontrato difetti significativi.

Posto n.5 - Siemens SN 658X01 ME

La lavastoviglie può contenere fino a 14 set di utensili da cucina. Tipologia di installazione - completamente integrata, consumo di acqua - 9,5 litri per ciclo, controllo elettronico.

Specifiche:

  • Tipo: dimensione intera
  • Installazione: completamente integrata
  • Capacità: 14 set
  • Visualizzazione: sì
  • Classe energetica - A+
  • Consumo di acqua - 9,5 l
  • Numero di programmi - 8
  • Modalità mezzo carico - no
  • Protezione dalle perdite - completa
  • Dimensioni: 59,8x55x81,5 cm

Durante il funzionamento la lavastoviglie non produce più di 39 dB di rumore. La durata della modalità normale è di 195 minuti; al termine del ciclo, l'utente riceve stoviglie pulite e asciutte, grazie alla presenza dell'efficace asciugatura della condensa.

Parametri operativi e capacità del Siemens SN 658X01 ME:

  • la funzionalità di lavaggio di base è completata dai seguenti programmi: VarioSpeedPlus, zona intensiva, asciugatura aggiuntiva, igiene plus, sensore di carico, pannello di controllo Touch Control;
  • numero di modalità di temperatura tra cui scegliere – 5;
  • lancio timer con ritardo di avvio da 1 a 24 ore;
  • consumo energetico – 1,05 kW per ora di funzionamento;
  • indicatore sale/brillantante;
  • sensore del grado di inquinamento dell'acqua;
  • sistema di protezione completo: sicurezza bambini e AquaStop;
  • fascio sul pavimento per monitorare il completamento del ciclo.

Questo modello è apprezzato per la sua elevata capacità, versatilità, facilità d'uso e eccellente qualità di pulizia. I proprietari sono assolutamente soddisfatti delle modalità preimpostate dal produttore e delle utili opzioni fornite.

Gli utenti non hanno riscontrato alcuno svantaggio nel Siemens SN 658X01 ME.

Posto n.6 - Siemens iQ100 SR 615X10 DR

Un'opzione interessante per una lavastoviglie stretta ma abbastanza spaziosa è la Siemens iQ100 SR 615X10 DR. Può lavare 9 set di piatti.

Grazie alle sue dimensioni compatte, la macchina si inserisce in un set da cucina standard. La collocazione ottimale è allo stesso livello del piano di lavoro della cucina, ovvero 83/84 cm, compresa l'altezza del mobile di 81,5 cm e lo spessore del piano di lavoro.

Specifiche:

  • Tipo: stretto
  • Installazione: completamente integrata
  • Capacità: 9 set
  • Visualizzazione - n
  • Classe energetica - A
  • Consumo di acqua - 8,5 l
  • Numero di programmi - 5
  • Modalità mezzo carico - no
  • Protezione dalle perdite - completa
  • Dimensioni: 44,8x55x81,5 cm

Il modello è realizzato in colore argento, la tramoggia è in acciaio inossidabile, tutti i pulsanti si trovano sulla parte superiore della porta. La capacità della tramoggia è migliorata da un ulteriore cestello pensile per posizionare posate e portabicchieri.

Caratteristiche del Siemens iQ100 SR 615X10 DR:

  • programmi base, modalità automatica con intervallo di temperatura – 45-60 °C;
  • opzioni speciali: sensore di carico e VarioSpeed;
  • 4 impostazioni di temperatura;
  • con timer – da 3 a 9 ore;
  • consumo energetico – 0,8 kW/h durante il funzionamento standard;
  • castello dei bambini

Tra i vantaggi, gli utenti notano un'eccellente qualità costruttiva, facilità d'uso e ottimi risultati nel lavaggio di vari contaminanti.

Per quanto riguarda gli svantaggi del Siemens iQ100 SR 615X10 DR, alcuni proprietari lamentano che il modello è rumoroso ai 46 dB dichiarati.

Posto n.7 - Siemens iQ100 SR 216W01 MR

Un altro rappresentante del segmento dei prezzi medi. Un'ottima soluzione per una famiglia di due o tre persone, la capienza del bunker è di 10 set. Il modello è compatto (larghezza – 45 cm), si inserisce in un mobile da cucina, il pannello di controllo rimane aperto.

Specifiche:

  • Tipo: stretto
  • Installazione - indipendente
  • Capacità: 10 set
  • Visualizzazione - n
  • Classe energetica - A
  • Consumo di acqua - 9,5 l
  • Numero di programmi - 6
  • Modalità mezzo carico - no
  • Protezione dalle perdite - completa
  • Dimensioni: 45x60x85 cm

Dotazioni tecniche e programmi: impianto idraulico SpeedMatic, bilancieri per l'approvvigionamento idrico DuoPower, sistema DossageAssist, AquaSensor, che determina il grado di contaminazione dell'acqua. Inoltre un sensore di carico, un segnale luminoso per la presenza di brillantante/sale e 5 impostazioni di temperatura.

Sono presenti due capienti cestelli per il carico; il bauletto è regolabile in altezza. Inoltre ci sono ripiani pieghevoli, ripiani per posate e tazze.

Il pannello di controllo è laconico: molti pulsanti sono stati sostituiti con un interruttore rotante. Il modulo integra un display e un pulsante “Start”.

Posto n.8 – Siemens iQ500 SR 655X10 TR

Il modello è attraente sotto diversi aspetti: compattezza, ottima capacità, funzionalità e prezzo accessibile. Gli apparecchi da incasso stretti come il Siemens iQ500 SR 655X10 TR sono molto apprezzati dagli utenti. Non sono state identificate carenze nella configurazione o nel funzionamento.

Al prezzo medio di questo modello, molte delle sue caratteristiche corrispondono a quelle delle unità premium.

Specifiche:

  • Tipo: stretto
  • Installazione: completamente integrata
  • Capacità: 10 set
  • Visualizzazione: sì
  • Classe energetica - A
  • Consumo di acqua - 9,5 l
  • Numero di programmi - 5
  • Modalità mezzo carico - no
  • Protezione dalle perdite - completa
  • Dimensioni: 44,8x55x81,5 cm

Caratteristiche tecniche del prodotto: caratteristiche speciali: VarioSpeed, IntensiveZone, HygienePlus, sensore di carico, attrezzatura della tramoggia con scatole VarioFlex e un ripiano di terzo livello - VarioDriwer.

C'è anche l'avvio ritardato fino a 1 giorno, una trave a terra e le tecnologie DuoPower e AquaSensor preinstallate.

La macchina è dotata di un sistema di sicurezza completo e di protezione dei bambini. Le gambe posteriori del mobile sono regolabili in altezza ed è presente una piastra che impedisce al vapore acqueo di penetrare dalla lavastoviglie al piano di lavoro.

Confronto del marchio con i concorrenti

Nel mercato delle lavastoviglie insieme alle merci Siemens unità da Bosch E Electrolux.

Per capire quali auto sono le leader indiscusse, è necessario confrontare i parametri che influenzano maggiormente la decisione dell’acquirente:

  • producibilità e affidabilità;
  • praticità: facilità d'uso;
  • politica dei prezzi.

Sui primi due punti Siemens e Bosch sono con sicurezza davanti a Electrolux. I prodotti dei marchi tedeschi sono simili tra loro: i marchi di un'unica azienda spesso prendono in prestito tecnologie.

Tuttavia, in termini di affidabilità, il campionato può essere assegnato a Siemens: l'azienda produce lavastoviglie principalmente in Germania, meno spesso in Polonia. Bosch ha stabilimenti di produzione in diversi paesi, quindi la qualità costruttiva dei prodotti varia leggermente.

I rappresentanti tedeschi delle attrezzature per lavastoviglie domestiche implementano le seguenti tecnologie: Zeolite, Acqua attiva, TempoLuce. Per conoscere i migliori rappresentanti della gamma di modelli Bosch, visitare il sito questo link.

Grazie al terzo scomparto aggiuntivo, la capacità di Siemens e Bosch è di 14 set, contro i 13 di Electrolux.

In termini di criteri di prezzo/qualità, le lavastoviglie Bosch possono essere considerate leader. Siemens non è inferiore in termini di attrezzatura, ma il costo dei modelli di questo marchio riduce la domanda. Electrolux è un'alternativa degna, solitamente più economica, alle lavastoviglie tedesche. Le migliori offerte di lavastoviglie di Electrolux we recensito qui.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Come funziona la funzione di asciugatura Zeolith, un tour di una fabbrica di lavastoviglie in Germania, un'introduzione alle tecnologie innovative:

Pro e contro di avere una lavastoviglie in una giovane famiglia, caratteristiche del suo utilizzo. Oltre alle attrezzature tecniche, ai programmi e alle funzionalità aggiuntive delle lavastoviglie nella recensione video del proprietario dell'unità del marchio Siemens:

Le lavastoviglie Siemens sono high-tech, molte di esse appartengono giustamente alla classe premium. Tuttavia, anche con un budget modesto, puoi scegliere un modello adatto e multifunzionale.

La caratteristica principale delle apparecchiature per lavastoviglie Siemens è l'elevata qualità costruttiva e l'introduzione di soluzioni innovative.

Stai pensando di acquistare una lavastoviglie del marchio Siemens, ma vuoi chiarire un paio di sfumature? Poni le tue domande in questo articolo: altri visitatori del sito e i nostri esperti ti aiuteranno a risolvere questioni controverse.

Se utilizzi una lavastoviglie recensita nella nostra valutazione, condividi la tua opinione nella sezione commenti: lava bene i piatti, ci sono problemi o malfunzionamenti? Aggiungi foto uniche della tua lavastoviglie.

Commenti dei visitatori
  1. Peter

    Per qualche motivo, in russo ci sono pochissime informazioni sul modello Siemens SN 278I36TE. È stato addirittura importato nel nostro Paese? Non è in vendita, né riesco a trovare le recensioni degli utenti. Potete dirmi un altro modello con controllo tramite un sistema di casa intelligente?

    • Vladimir

      Sì, è vero che la lavastoviglie Siemens SN 278I36TE è piuttosto difficile da trovare in Russia. Proprio come tutte le apparecchiature Siemens in generale. Non conosco le attrezzature industriali, ma gli elettrodomestici di un produttore tedesco vengono importati attraverso l'Ucraina e la Bielorussia.

      Per quanto riguarda la lavastoviglie Siemens SN 278I36TE, il suo costo è di circa 1mila dollari, una cifra di tutto rispetto. Se è difficile da trovare in vendita, puoi considerare gli analoghi, ad esempio lo stesso Whirlpool. I loro prezzi sono più convenienti, anche per i modelli integrati nel sistema di casa intelligente.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Buon pomeriggio La lavastoviglie Siemens SN 278I36TE è quasi impossibile da acquistare in Russia. Questo modello è stato creato e prodotto solo per i paesi europei, incluso può essere acquistato in Ucraina. Per integrarsi nel sistema di casa intelligente, il PMM deve avere la funzione di connessione all'applicazione mobile Home Connect. I seguenti modelli Siemens presentati dal produttore sul mercato russo hanno questa capacità: SN678D06TR e SN656X06TR.

      Entrambe le macchine sono full-size (60 cm), da incasso. Tieni presente che il prezzo dei modelli parte da 100 mila rubli.

      Le lavastoviglie di altri produttori hanno un'opzione simile:
      1. Lavastoviglie Internet Xiaomi Viomi 8;
      2. Bosch SMV88TD06R, Bosch SMV66TX06R;
      3. Neff S517T80D6R.

      Nel 2020 Electrolux promette di introdurre i suoi modelli con Home Connect.

      Maggiori informazioni sul sistema Smart Home e sui suoi equipaggiamenti sono disponibili in questo articolo sullo stesso sito.

  2. Sergey

    Buon pomeriggio Qual è il motivo della significativa differenza di prezzo tra i modelli SR 655X10TR e SR656X10TR?

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. In effetti, l'ultimo modello ha un programma in più. In 1 ce ne sono 5, in 2 - 6. IntensiveZone consente di fornire acqua calda ad alta pressione e di lavare completamente anche il grasso secco dai piatti.

  3. Tatiana

    Vale la pena prestare attenzione al modello SN615X03EE?

  4. Tatiana

    SN615X03EE Ci sono degli svantaggi in questo modello?

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico