Dispositivi intelligenti per la casa: TOP 50 migliori gadget e soluzioni tecniche
La tua casa sarà funzionale e flessibile con i dispositivi smart home. Lo porteranno ad un livello più elevato di comfort, sicurezza e risparmio energetico.
Il concetto di “casa intelligente” significa una soluzione completa per automatizzare le azioni eseguite ogni giorno. Ciò include sia i sistemi di controllo che gli elettrodomestici controllati tramite comunicazione wireless.
In questo articolo vedremo le 50 migliori soluzioni tecniche per la casa presentate sul mercato da famosi produttori. Prestiamo attenzione alle caratteristiche principali dei gadget intelligenti e alle loro capacità.
Il contenuto dell'articolo:
- Tipi di dispositivi per la casa intelligente
- TOP 50 migliori dispositivi per un sistema di casa intelligente
- N. 1: frigorifero intelligente Samsung Family Hub
- N. 2: lavatrice Samsung QuickDrive WW8800M
- N. 3: Robot aspirapolvere Samsung VR7000M
- N. 4: SkyCam RG-C1S
- N. 5: Cucina multifunzionale SkyKitchen CB391S
- #6: Bollitore intelligente SkyKettle G210S
- N. 7: Macchina da caffè Wi-Fi
- N. 8: SkyScale 741S-E
- #9: Ferro REDMOND SkyIron C254S
- N. 10: Lavastoviglie Internet Xiaomi Viomi 8
- N. 11: serratura intelligente Sherlock M1
- N. 12: dispositivo di climatizzazione Ninja Sphere
- N. 13: Lampadina Philips Hue
- N. 14: Mi Water Purifier Bianco per l'acqua
- N. 15: Fornello a induzione intelligente Xiaomi
- N. 16: Condizionatore Smartmi DC Inverter
- N. 17: Tenda intelligente Aqara
- N. 18: Mi Smart Fan
- N. 19: Aspirapolvere iRobot Roomba 980
- N. 20: Suona il videocitofono
- N. 21: Monitoraggio della qualità dell'aria Awair
- N. 22: Altoparlante intelligente Amazon Echo
- N. 23: Lampadina intelligente Lifx Mini Wi-Fi
- N. 24: Robot intelligente per la sicurezza domestica wireless
- N. 25: Allarme antincendio Nest Protect
- #26: Sistema di irrigazione intelligente Rachio
- #27: Termostato intelligente Termostato E
- #28: Calzino intelligente: localizzatore Owlet Baby Monitor
- N. 29: Hobot 268
- N. 30: Sensore acqua Wi-Fi D-Link
- N. 31: Nucleus Smart Home Intercom Nucleus Tablet
- #32: Stazione meteorologica compatta Netatmo
- N. 33: Videocitofono Wi-Fi Skybell
- # 34: presa intelligente Falcon Eye
- N. 35: Controller Miniserver Loxone
- #36: Lampada con altoparlante Hi-Fun hi-Led bianca
- N. 37: Petnet SmartFeeder
- N. 38: Dispositivo fotocamera interattiva Petcube
- # 39: Altoparlante magnetico Triby Connected Speake
- #40: stazione DOS Bowers & Wilkins Z2
- # 41: Letto di lusso per eccellenza
- N. 42: Bilancia intelligente Withings SmartBody Analyser WS-50
- N. 43: Luce notturna intelligente Xiaomi Yeelight
- # 44: Scala di cottura perfetta
- #45: TV Akai LES-32D83M
- #46: Nuovo proiettore Sony
- #47: Pannello di controllo Nimbus
- N. 48: Adattatore multimediale Google Chromecast
- #49: Sistema WiFi Eero
- N. 50: Fotocamera domestica Withings
- Conclusioni e video utile sull'argomento
Tipi di dispositivi per la casa intelligente
Sto per crearne uno tuo casa "intelligente", è necessario avere un'idea almeno dei sistemi più diffusi e accessibili:
- Apparecchiature per il condizionamento dell'aria. Lei corregge riscaldamento e l'aria condizionata negli ambienti, tenendo conto della presenza/assenza di persone negli stessi e delle condizioni atmosferiche.
- Dispositivi di illuminazione. Accende e spegne automaticamente la luce in base alla presenza o assenza di persone. Regola il livello di luce in base alle condizioni di luce naturale. Consente di implementare vari scenari per un soggiorno confortevole in casa, a seconda delle circostanze specifiche: lavoro, riposo, sonno, accoglienza degli ospiti.
- Attrezzature di sicurezza. Protegge l'abitazione da accessi non autorizzati, incendi, allagamenti e fughe di gas.
- Sistemi di risparmio energetico e consumo energetico. Controlla i dispositivi collegati alla rete elettrica e distribuisce i carichi in base al carico.
Il sistema di casa intelligente ha tre elementi chiave: controller, sensori e attuatori. Questi ultimi includono relè, azionamenti - elettrici e solenoide.
Per controllare il sistema, oltre allo smartphone, vengono utilizzati telecomandi e touch panel.
TOP 50 migliori dispositivi per un sistema di casa intelligente
Nella TOP 50 dei migliori dispositivi per il sistema di casa intelligente figurano prodotti di aziende come Samsung, Xiaomi, Mela, Phillips, REDMOND, Più intelligente.
N. 1: frigorifero intelligente Samsung Family Hub
Unità "intelligente". Centro familiare - Il prossimo contributo di Samsung all'intellighenzia delle case. Puoi controllarlo tramite Wi-Fi. Un ampio touchscreen con orientamento verticale si trova sullo sportello superiore destro.
I suoi parametri:
- diagonale - 21,5 pollici;
- risoluzione - 1920 x 1080 pz.
Si scambiano messaggi attraverso il display, ricordano questioni importanti e prendono appunti. Puoi anche visualizzare video, foto, ascoltare musica attraverso gli altoparlanti integrati.
Monitorando costantemente la disponibilità del cibo nel frigorifero, è possibile ricostituire le proprie riserve al rientro a casa.
L'azienda ha introdotto un nuovo modello intelligente nel 2017. Family Hub 2.0 è dotato di un assistente virtuale vocale Bixby integrato. È in grado di analizzare le ripetute azioni quotidiane del proprietario e di adattarsi ad esse.
Disponibilità Bixby con il suo algoritmo di deep learning, ti permette di impartire comandi tramite voce.Questo assistente consente di riprodurre rapidamente le immagini dalle fotocamere, trovare la ricetta desiderata, ascoltare musica ed eseguire altri comandi vocali dell'utente.
Il modello Family Hub 2.0 supporta i videocitofoni. Di conseguenza, se suona il campanello, la fotocamera visualizzerà un'immagine sul display del frigorifero.
N. 2: lavatrice Samsung QuickDrive WW8800M
La macchina WW8800M, come altre di questa serie, è dotata di un modulo Wi-Fi. Ciò consente di mantenere il controllo da remoto.
La macchina ha un assistente intelligente integrato Q-rator, che implementa 3 nuove funzioni:
- Pianificatore di lavanderia. Impostazione del tempo di completamento del processo.
- Ricetta per il bucato. Consiglia cicli di lavaggio ottimali.
- Procedura guidata per l'assistenza domiciliare. Monitora il processo da remoto e invia notifiche sui problemi sospetti e su come risolverli.
Il modello WW8800M è dotato di un sensore di controllo del detergente integrato. Se termina, verrà inviato un segnale allo smartphone. La lavatrice può essere collegata al sistema Smart Home tramite un modulo Wi-Fi e si possono pianificare diversi schemi, ad esempio accendendo la macchina alla volta.
N. 3: Robot aspirapolvere Samsung VR7000M
Il robot aspirapolvere Samsung VR7000M viene controllato a distanza tramite un'applicazione mobile, ad es. è connesso all'IoT. Utilizzando un dispositivo mobile è possibile attivarlo o interromperlo e impostare l'ora.
Se necessario, è possibile visualizzare la cronologia delle pulizie.L'aspirapolvere robot è compatibile con un altoparlante intelligente AmazonEcho, quindi è possibile il controllo tramite comandi vocali.
Il contenitore della polvere dell'aspirapolvere ha una capacità di 0,3 litri. Il dispositivo si muove ad una velocità di 32 cm/s. potenza utilizzata - 80 W.
Il dispositivo è dotato di una serie di microsensori Sensore FullView 2.0, in modo che possa creare automaticamente una mappa della stanza. Ciò rende la pulizia più veloce.
Le ruote del Samsung VR7000M sono progettate in modo da sollevarsi quando si superano gli ostacoli. La batteria consente all'aspirapolvere di funzionare per mezz'ora o un'ora, a seconda della modalità selezionata.
N. 4: SkyCam RG-C1S
Questo gadget di videosorveglianza, sviluppato da REDMOND, vi permetterà di controllare la situazione nella vostra casa, casa di campagna o garage, situata a molti chilometri di distanza da questi oggetti. SkyCam può anche diventare una tata video.
Mentre la maggior parte di questi dispositivi cattura semplicemente un'immagine su una scheda di memoria e poi la trasmette su uno schermo speciale, SkyCam trasmette l'immagine in tempo reale a uno smartphone. Il microfono integrato consente non solo di vedere, ma anche di ascoltare ciò che sta accadendo.
Il filtro a infrarossi consente di riprendere un'immagine chiaramente visibile al buio entro un raggio di 5,5 m.
N. 5: Cucina multifunzionale SkyKitchen CB391S
Questo dispositivo “intelligente” è uno sviluppo innovativo di REDMOND. Visivamente, il dispositivo ricorda un classico multicooker. Ma la tecnologia brevettata dall’azienda per il sollevamento dell’elemento riscaldante MasterFry, trasforma l'apparecchio in una stufa programmabile monofuoco.
Potenza multicucina - 1000 W, volume - 5 litri. L'apparecchio è dotato di 21 programmi. È possibile accedere alle funzionalità del dispositivo direttamente dal pannello di controllo o tramite uno smartphone o un tablet. Per il controllo da remoto è necessario scaricare gratuitamente l'app Ready for Sky.
Il dispositivo è dotato di memoria non volatile. Quando si spegne l'alimentazione durante il funzionamento, la cucina conserva non solo le impostazioni attuali, ma anche l'ultimo valore della temperatura.
#6: Bollitore intelligente SkyKettle G210S
Il dispositivo REDMOND supporta l'applicazione Ready for Sky per Android, iOS. Attraverso di essa è possibile regolare la retroilluminazione e quindi la lampadina del bollitore si trasformerà in una lampada in qualsiasi modalità, anche in attesa di un comando.
L'applicazione prevede la creazione di un account sul server Redmond. Successivamente il bollitore viene aggiunto all'elenco dei dispositivi controllati.
Il riscaldamento può essere accompagnato dalla musica, mentre i bambini possono giocare con giochi educativi mentre aspettano il tè. Sono anche nell'applicazione.
L'applicazione consente di programmare un programma, quindi il bollitore inizierà a riscaldare l'acqua a un orario prestabilito.
N. 7: Macchina da caffè Wi-Fi
Questa macchina da caffè abilitata Wi-Fi di Smarter può essere controllata da un tablet o uno smartphone. Puoi preparare fino a 12 tazze di bevanda contemporaneamente, regolando l'intensità. Per ottenere ciò che desideri entro un certo tempo, puoi utilizzare varie modalità.
Macchina da caffè intelligente con supporto app IFTTT non solo prepara il caffè, ma lo pulisce anche in anticipo. Su comando dello smartphone preparerà una bevanda e ne avviserà l'utente tramite il telefono.
A condizione che la macchina da caffè sia caricata con chicchi di qualità e acqua purificata, produrrà una bevanda di qualità pari a quella preparata dal barista più esperto.
N. 8: SkyScale 741S-E
Un altro gadget intelligente di REDMOND è la bilancia. Possono essere gestiti manualmente o tramite la piattaforma Pronti per Sky, che espande le capacità del dispositivo. Ready for Sky è compatibile con tutti i dispositivi Apple con versione iOS superiore alla 8, nonché con i dispositivi Android dalla 4.3.
La bilancia sincronizzata con il cellulare consente di conoscere l'equilibrio e la compatibilità dei componenti dei prodotti che verranno utilizzati per un determinato piatto.
È anche possibile una valutazione del contenuto calorico e del valore nutrizionale sia del singolo componente che del piatto nel suo insieme. Tutti questi dati vengono rapidamente visualizzati sullo schermo dello smartphone. Con un gadget del genere è facile mantenere una dieta equilibrata.
#9: Ferro REDMOND SkyIron C254S
Il dispositivo intelligente REDMOND SkyIron C254S può essere spento da remoto, trovandosi molto lontano dal tuo appartamento. Il programma sul tuo smartphone ti permetterà di conoscere il suo stato in qualsiasi momento. L'app Ready for Sky permette di spegnere il dispositivo al telefono e bloccarlo del tutto per proteggere i bambini in assenza degli adulti.
L'applicazione comunica con il dispositivo tramite Bluetooth. Il programma “vede” il dispositivo quando è collegato. Attraverso l'applicazione potrai sempre controllare la posizione spaziale del ferro.
Quando si lavora con tessuti di diverse trame, viene regolata la temperatura della suola del dispositivo.
N. 10: Lavastoviglie Internet Xiaomi Viomi 8
Nel 2018 è apparsa una lavastoviglie con connessione Internet sotto il marchio Xiaomi. Questo dispositivo è parzialmente da incasso e può ospitare 8 coperti (31 kg). Le dimensioni del dispositivo intelligente sono 595 x 505 x 600 mm.
L'ampio pannello di controllo ha la forma di un sensore su cui è installato un display e un timer.
Dopo il ciclo principale viene rimosso quasi il 100% dei germi. Se confrontiamo una normale lavastoviglie con la nuova lavastoviglie Xiaomi, invece dei 20 litri di acqua consumati dalla prima, la seconda ne utilizza solo 7 litri.
Utilizzando la tecnologia spray 3D, la macchina circonda le stoviglie con acqua su tutti i lati. Ogni getto è alimentato ad una pressione di 15 kPa.
Sincronizza il dispositivo con un dispositivo mobile tramite Bluetooth 4.0.
N. 11: serratura intelligente Sherlock M1
Questo lucchetto Xiaomi/MIJIA non verrà aperto da estranei. La funzione è disponibile solo per il proprietario e le persone con diritti di accesso. Il proprietario della casa riceve notifiche sul suo telefono su tutte le entrate e le uscite.
Lockitron Bolt funziona in base all'applicazione Mi Home. Utilizzando il Wi-Fi puoi rilasciare chiavi digitali di accesso alla tua casa a parenti o amici.
L'innovativo dispositivo si presenta come uno speciale cuscinetto in policarbonato. Lo fissano sulla serratura già esistente sulla porta dall'interno. Il nuovo dispositivo si fonde con quello vecchio e lo blocca. Quindi l'apertura/chiusura può essere eseguita con una chiave normale.
Per aumentare la sicurezza domestica, l'utente ha la possibilità di bloccare completamente la serratura utilizzando uno smartphone tramite il programma Mi Home.
N. 12: dispositivo di climatizzazione Ninja Sphere
Utilizzando questo gadget, puoi regolare le impostazioni del microclima: luce, umidità, temperatura. Il dispositivo è dotato di una matrice di gesti unica, che rende estremamente semplice il controllo della situazione in casa.
Il dispositivo invia messaggi allo smartphone sugli elettrodomestici lasciati accesi. Puoi spegnerli immediatamente o accenderli da remoto utilizzando il tuo telefono.
Il dispositivo può essere programmato per eseguire i seguenti comandi:
- Accendi il riscaldamento se fuori fa freddo quando torni a casa.
- Accendi le luci quando torni a casa la sera.
- Spegni automaticamente gli elettrodomestici quando il proprietario va a letto.
Puoi posizionare tutti i tipi di tag Bluetooth su determinati oggetti, impostando la Sfera Ninja per attivare automaticamente la telecamera di sicurezza se l'oggetto si sposta dalla sua posizione. L'utente riceverà un messaggio a riguardo.
N. 13: Lampadina Philips Hue
Queste lampadine si connettono a Internet tramite Wi-Fi. Possono quindi essere controllati da uno smartphone o da un tablet. Questi dispositivi vengono utilizzati per accendere/spegnere l'illuminazione, regolare la modalità e la durata dell'illuminazione e creare un'atmosfera colorata.
Con l'aiuto di questa lampadina "intelligente", creano composizioni di colori, accendono periodicamente l'illuminazione utilizzando un timer e utilizzano la luce come indicatore di eventi o come sveglia.
Abbiamo scritto di più sul design, i tipi, le capacità e le sfumature dell'utilizzo delle lampadine intelligenti in un altro il nostro articolo.
Il kit comprende tre lampadine di questo tipo, un controller con alimentatore, un cavo di connessione e un connettore Ethernet. Il controller comunica con Hue. Il modulo wireless integrato funziona secondo il protocollo ZigBee. Ciò significa che le lampadine possono entrare in contatto con qualsiasi elettrodomestico compatibile.
N. 14: Mi Water Purifier Bianco per l'acqua
Mi Water Purifier si collega al tuo smartphone tramite l'applicazione Mi Smart Home. Attraverso la comunicazione wireless, puoi conoscere l'attuale mineralizzazione totale dell'acqua, vedere questo indicatore prima e dopo il filtro.
Il modulo touch è protetto dall'umidità ed è in grado di riconoscere se viene toccato con una mano bagnata. Il dispositivo contiene 4 cartucce filtranti installate nel seguente ordine:
- Cotone con cotone PP. Trattiene ruggine, fibre e altre sospensioni di grandi dimensioni.
- Con carbone attivo. È progettato per assorbire cloro, odori e colore.
- Filtro ad osmosi inversa. Separa batteri, metalli pesanti, materia organica. La precisione di filtrazione è di 0,1 nm.
- Con carbone attivo. Qui vengono utilizzati 2 livelli di filtro con particelle di guscio di cocco. In questo luogo gli aromi vengono assorbiti e il gusto dell'acqua viene migliorato.
La produttività del Mi Water Purifier è di 1 litro al minuto.
N. 15: Fornello a induzione intelligente Xiaomi
Il fornello a induzione monofuoco Mijia Induction Cooker White ha una superficie di lavoro a forma di cerchio di vetro. Al centro è presente il pulsante del termometro. Lungo il diametro del cerchio è presente un anello di ritegno in gomma che protegge le stoviglie dallo scivolamento.
Utilizzando un'applicazione speciale, la piastrella può essere controllata tramite uno smartphone. Nella modalità manuale, molte funzionalità non sono disponibili. Il dispositivo deve essere connesso a una rete Wi-Fi, per la quale dovrai scaricare l'applicazione Mi Home.
Il dispositivo funziona in due modalità: massimo e “basso calore” riducendo la frequenza di generazione di campi elettromagnetici. Le dimensioni della piastra sono 265 x 70 mm.La sua potenza è la stessa dei piani cottura convenzionali, ma il consumo di elettricità è di 2,1 kW.
N. 16: Condizionatore Smartmi DC Inverter
Puoi configurare questo condizionatore utilizzando l'applicazione Smartmi Air tramite il tuo smartphone. Quindi puoi impostare da remoto il livello di temperatura con una precisione di 0,1⁰ e visualizzare le statistiche, monitorare il microclima generale della stanza e controllare il consumo di elettricità.
Il design del condizionatore d'aria comprende un compressore Hitachi, un motore DC NIDEC efficiente e silenzioso, un motore della ventola (flusso incrociato) e un motore della ventola assiale Panasonic. Il set include un telecomando. Il dispositivo ha un display con indicatori di colore e un modulo Wi-Fi. Il livello di rumore del condizionatore inverter è di 21 dB.
Il sistema di alimentazione dell'aria è tridimensionale con distribuzione uniforme. Il dispositivo mantiene il livello di temperatura impostato nella zona di comfort, quindi entra automaticamente nella modalità di risparmio energetico.
N. 17: Tenda intelligente Aqara
Un altro dispositivo intelligente di Xiaomi sono le tende controllate tramite smartphone.
Strutturalmente, le tende “intelligenti” sono costituite da tre parti:
- cornice;
- motore;
- le tende vere e proprie.
Le cornici sono disponibili sia diritte che a forma di L con la possibilità di fissarle a una parete o al soffitto. Lunghezza - massimo 6 m Il livello di rumore dichiarato dal produttore è di 30 dB.
Il cornicione Xiaomi è un dispositivo performante. Sono disponibili le seguenti impostazioni: accensione, spegnimento, accensione/spegnimento, arresto, apertura delle tende ad una percentuale specificata.
N. 18: Mi Smart Fan
Questo ventilatore da pavimento wireless è uno degli elettrodomestici intelligenti di Xiaomi. La potenza del dispositivo è di 36 W, il rumore è di 54 dB, le dimensioni sono 92 x 34 x 33 cm Funziona da una presa da 220 V, l'area di servizio ottimale è di 20 m².
Il dispositivo funziona in due modalità: con flusso d'aria uniforme e con imitazione del vento naturale. Nella seconda modalità, la velocità di rotazione delle pale cambia periodicamente.
Attraverso l'applicazione è possibile regolare la forza del “vento”. Il dispositivo funziona quasi in silenzio alla modalità minima, ma al massimo il rumore è chiaramente udibile.
N. 19: Aspirapolvere iRobot Roomba 980
Una caratteristica speciale dell'aspirapolvere iRobot Roomba 980 è il suo sistema di controllo. Non c'è il telecomando qui, il suo ruolo è svolto da uno smartphone o tablet controllato da iOS o Android. Il contatto con il dispositivo avviene tramite Wi-Fi, a condizione che sia installata l'applicazione iRobot Home.
Il funzionamento continuo dell'aspirapolvere dura 2 ore. Successivamente, il dispositivo si ricarica e continua a pulire proprio da quel luogo. I sensori di differenza di altezza ti aiutano a evitare scale e altri ostacoli.Muovendosi per la casa, Roomba si adatta automaticamente al lavoro desiderato: pulizia di pavimenti duri, rivestimenti morbidi, linoleum.
Utilizzando le impostazioni personalizzate puoi controllare come viene svolto il lavoro. È possibile ricevere notifiche sul proprio smartphone al termine dei lavori. I rapporti mostreranno informazioni sul luogo della pulizia, sull'area pulita e sulla durata della procedura. Mappa pulita.
N. 20: Suona il videocitofono
Questo citofono collega il segnale e lo spioncino video della porta d'ingresso di casa con uno smartphone tramite Wi-Fi. Attraverso l'applicazione sul tuo dispositivo mobile puoi vedere tutto quello che succede sotto la porta. Il dispositivo registrerà il video e lo salverà nell'archivio cloud per una visualizzazione successiva.
Qui potrai anche visualizzare lo storico delle visite a casa tua e delle chiamate perse. La fotocamera salverà i volti di tutti i visitatori: quelli che hanno chiamato e quelli che se ne sono andati senza chiamare.
L'angolo di visione del dispositivo è di 180⁰, è presente una modalità notturna sotto forma di illuminazione a infrarossi. Il dispositivo è alimentato da una rete 8 – 24 V con una frequenza di corrente di 50 Hz. C'è anche una batteria integrata da 5200 mAh.Il dispositivo intelligente è compatibile con Android 4+ e iOS 7+. Il suo peso è di 258 g con dimensioni 12,7 x 6,2 x 2,2 cm.
N. 21: Monitoraggio della qualità dell'aria Awair
Questo è un dispositivo intelligente in grado di controllare la temperatura, l'umidità e la purezza dell'aria. Se necessario segnala il condizionatore o l'umidificatore. Il dispositivo è compatibile con Android 4.3 e versioni successive, nonché con iOS 8 e versioni successive.
Puoi conoscere la qualità dell'aria non solo dagli indicatori digitali, ma anche dal colore della lampadina sullo schermo:
- soddisfa tutti gli indicatori: verde;
- qualità media - giallo;
- cattivo - rosso.
Le dimensioni del dispositivo sono 12 x 40 x 22 cm I dati su di esso vengono aggiornati periodicamente.
Puoi personalizzare le impostazioni: imposta allergie, parametri che favoriscono il lavoro produttivo e la qualità del sonno. È anche possibile ricevere consigli aggiornati da Clinica Mayo.
N. 22: Altoparlante intelligente Amazon Echo
Amazon Echo: un dispositivo dotato di assistente vocale Alexa. L’intelligenza artificiale ascolta i comandi, riconosce il parlato, risponde alle domande, riproduce melodie e controlla altri dispositivi nella casa “intelligente”.
Amazon Echo ha le seguenti funzionalità:
- riprodurre musica tramite Amazon Prime Music;
- accendere la sveglia, il timer;
- informare sui tassi di cambio, sul significato di una parola sconosciuta, fornire altre informazioni.
Collegando Alexa al tuo Google Calendar personale, puoi modificare il tuo programma.
Alla fine del 2017 è apparso un altoparlante Echo migliorato: Amazon Echo Plus. È una buona opzione per coloro che hanno molti dispositivi domestici intelligenti.
Qui, oltre al Wi-Fi, è stato aggiunto Zigbee patata fritta. In questo modo la colonna si trasforma in un controller completamente funzionale.
N. 23: Lampadina intelligente Lifx Mini Wi-Fi
Il design di questa lampada intelligente consente non solo di fornire una luce intensa, ma anche di modificarne l'intensità e persino il colore da remoto. Sa come "collaborare" con gli altri gadget intelligenti della casa.
Le sue funzioni principali:
- attivazione, spegnimento della luce;
- controllo della luminosità;
- controllo del colore;
- musica a colori;
- indicazione di ciò che sta accadendo sullo smartphone.
Puoi connettere un numero illimitato di altri dispositivi a una rete comune e creare un'illuminazione unica non solo a casa tua, ma anche in un bar o in una discoteca, mantenendone il pieno controllo remoto. Una caratteristica speciale della lampada è la musica a colori.
N. 24: Robot intelligente per la sicurezza domestica wireless
Questo robot wireless è un dispositivo utile e interessante per la tua casa intelligente. Può controllare non solo la tua casa, ma anche i tuoi animali domestici. Installando l'apposito software sul tuo smartphone, potrai portarlo di stanza in stanza ed essere sempre consapevole di tutto ciò che accade, anche a grande distanza.
Il dispositivo si connette a Internet direttamente tramite Wi-Fi; per questo non è necessario un computer. Una base mobile consente al modello di muoversi per la casa.
Il robot scatta foto a colori e registra video ad alta definizione. Può includere videochiamate. Il video notturno è fornito tramite LED. La ricarica avviene automaticamente. Le dimensioni del robot sono 4,3 x 4,3 x 3,5 pollici (L x L x A).
N. 25: Allarme antincendio Nest Protect
Il rilevatore antincendio intelligente invia un allarme direttamente al tuo telefono. Monitora Nest Protect e i livelli di monossido di carbonio nell'aria.
Ogni volta che si fa clic sull'icona del segnale, è possibile ricevere messaggi dal rilevatore di incendio su tutti gli eventi in tempo reale. In caso di emergenza, Nest avviserà l'utente.
Quando viene rilevato del fumo, il dispositivo lampeggia in giallo ed emette un avviso vocale. Questo è seguito da un forte segnale acustico. Dopo che il fumo si è dissipato, appare un colore verde. Se nella casa sono presenti più unità di questo tipo, a tutte viene trasmesso un messaggio che indica la posizione del rilevamento del fumo.
#26: Sistema di irrigazione intelligente Rachio
Rachio genera autonomamente programmi di irrigazione del prato. Ciò consente di mantenere l'umidità ottimale e ridurre il consumo di acqua.
Esistono controller intelligenti di Rachio, progettati per 8 e 16 zone di irrigazione individuali.
Il sistema determina automaticamente i cicli di irrigazione in base alle impostazioni e alle informazioni delle stazioni meteorologiche. Durante, prima e dopo la pioggia, nonché nelle giornate fredde, il programmatore interrompe l'irrigazione.
Se la connessione fallisce, l'ultimo grafico rimane nella memoria del dispositivo. Lo mantiene finché la connessione non viene ristabilita.Poiché il sistema è supportato da Nest, Google Assistant, Amazon Alexa, Samsung e altri, si adatta facilmente al concetto di casa intelligente.
#27: Termostato intelligente Termostato E
Nest, una società di proprietà di Google, ha sviluppato un dispositivo intelligente: Thermostat E. Può essere controllato da remoto tramite PC, smartphone o smartwatch.
Se si verifica un problema con il riscaldatore o il condizionatore d'aria, il termostato avvisa immediatamente l'utente del problema. Il dispositivo è dotato di un display opaco. Quando non viene utilizzato diventa grigio, quindi il dispositivo non attira l'attenzione.
Oltre al controllo tramite applicazione mobile, il dispositivo è in grado di “apprendere” in base alle abitudini di chi vive la casa. Le preimpostazioni presenti in Thermostat E consentono di risparmiare risorse energetiche anche se l'utente non inserisce manualmente l'orario in cui esce di casa.
L'attivazione della modalità di risparmio energetico è segnalata dall'apparizione di una foglia sul display del termostato.
#28: Calzino intelligente: localizzatore Owlet Baby Monitor
Il mercato dei tracker "sani" è stato rifornito con un altro dispositivo intelligente: il tracker Owlet Baby Monitor per bambini molto piccoli. Il dispositivo è realizzato con materiali come silicone e spandex (tessuto elastico), che non influiscono in alcun modo sul benessere confortevole del bambino.
Viene utilizzato per determinare la frequenza cardiaca, la temperatura e i livelli di ossigeno. Il dispositivo intelligente segnalerà un ribaltamento accidentale e fornirà informazioni sul sonno del bambino.
Tutti questi parametri sono monitorati sullo schermo dello smartphone. Il dispositivo ha superato con successo la fase di test ed è entrato nella produzione di massa.
N. 29: Hobot 268
Questo dispositivo è progettato per risolvere il problema della pulizia di superfici sia verticali che orizzontali ricoperte da materiali lisci: plastica, piastrelle, vetro.
Il dispositivo viene fissato sulla superficie mediante una pompa a vuoto, che crea un forte flusso d'aria al di sotto di essa. Il robot ha tre modalità di pulizia. Funziona a una velocità di 2,4 min. mq. L'area da pulire è di 30 m². Il dispositivo funziona a batteria per 20 minuti.
Il dispositivo pesa 1,2 kg. Consuma 72 W in 1 ora. La lunghezza del cavo di alimentazione è di 5 m Il dispositivo è progettato per un carico di 150 kg.
N. 30: Sensore acqua Wi-Fi D-Link
Questo sensore funziona dalla rete elettrica. Rileva perdite e ti avvisa con un segnale forte - 70 dB. Inoltre, il dispositivo invia notifiche al riguardo allo smartphone dell'utente tramite il servizio Mydlink.
Il set comprende una prolunga, un cavo speciale che rileva l'acqua su tutta la sua lunghezza. La lunghezza del primo cavo è di 1 m, il secondo è di 0,5 m Oltre al segnale acustico, un LED tremolante avverte di una situazione insolita.
Per una casa molto grande è opportuno acquistare una sirena Wi-Fi aggiuntiva. D-Link lo produce insieme a un sensore dell'acqua. Questa sirena genera un segnale audio aggiuntivo da una parte remota della casa.
N. 31: Nucleus Smart Home Intercom Nucleus Tablet
Utilizzando Nucleus, puoi combinare circa 80 gadget in un unico database, accelerando così notevolmente il tempo di una videochiamata, fino a 200 ms.
Avere Alexa rende possibile non solo manipolare i dispositivi domestici intelligenti, ma anche monitorare il meteo, effettuare acquisti online e ricevere promemoria su eventi importanti. La qualità video è alta. Viene eseguito utilizzando una telecamera HD e un modulo Wi-Fi.
Per trasmettere alcune informazioni ai familiari e agli ospiti non è necessario girare per casa. Puoi invitare tutti a cena direttamente dalla cucina. L'avvio fa un ottimo lavoro come baby monitor video e dispositivo di sicurezza.
#32: Stazione meteorologica compatta Netatmo
Il gadget comprende due unità: una esterna, alimentata da batterie AAA, e una interna, alimentata da un cavo USB. L'ultima è la stazione base.
Il dispositivo ha una vasta gamma di funzionalità:
- determina la qualità dell'aria interna ed esterna;
- misura regolarmente i livelli di anidride carbonica;
- fornisce su richiesta un riepilogo dello stato attuale dell'ambiente esterno alle mura di casa.
Entrambi i moduli della stazione meteorologica sono di forma cilindrica. Sono appena percettibili rispetto al contesto generale. L'unità esterna è fissata con nastro adesivo o vite.
La stazione meteorologica fornisce un flusso di aria pulita, che contiene ossigeno in quantità ottimale. Il sistema è connesso al Wi-Fi, attraverso il quale tutti i parametri vengono inviati al server.
N. 33: Videocitofono Wi-Fi Skybell
Skybell è un altro rappresentante della serie di chiamate intelligenti. Sincronizzandosi con una rete Wi-Fi privata, il dispositivo avvisa l'utente dei visitatori della casa.
L'utente può abilitare l'opzione di videosorveglianza On Demand indipendentemente dalla presenza di una chiamata sullo smartphone. Risoluzione del dispositivo - 1080 r. È possibile registrare un video su richiesta e salvarlo. Il dispositivo è integrato in Alexa Skills Kit, Google / Alphabet’s Nest di Amazon e dispone di un canale IFTTT.
Durante l'installazione potrebbe sorgere un problema: poiché lo Skybell è largo circa 3 pollici, non sempre c'è abbastanza spazio, dovrai spostare il vecchio cablaggio.
# 34: presa intelligente Falcon Eye
L'orbita dell'occhio del falco è controllata dall'iPhone tramite una connessione Wi-Fi. È possibile accendere o spegnere diversi dispositivi.
È possibile passare il dispositivo da uno stato all'altro utilizzando un timer. La presa intelligente è progettata per 220 V, potenza massima 3,5 kW, corrente massima 10 A. A temperature negative il dispositivo non funziona e il limite positivo è 50⁰.
La presa intelligente dispone anche di un pulsante fisico di accensione/spegnimento.Quando si verifica un'interruzione di corrente, l'alimentatore integrato si accende e l'utente se ne accorge immediatamente. Assegnando prese primarie e secondarie, è possibile manipolarle in modalità sincrona.
N. 35: Controller Miniserver Loxone
Il controller Loxone Miniserver in un sistema smart home è un dispositivo fondamentale. Controlla sia i dispositivi collegati direttamente in casa che quelli situati intorno all'edificio. Dispone di WEB server integrato e connettori EIB/KNX.
Montare il controller su una guida DIN. Dispone di 4 coppie di ingressi e uscite digitali e due coppie di ingressi/uscite analogiche. Consuma al massimo 160 mA, alimentazione 24 V. Dispone di un programma gratuito per iPhone/iPod, compatibile con EIB/KNX. Il dispositivo è prodotto in Australia.
#36: Lampada con altoparlante Hi-Fun hi-Led bianca
Questo dispositivo è un tandem di due dispositivi intelligenti. Si tratta di una lampadina intelligente, che può essere controllata da un iPhone, e di un altoparlante, attraverso il quale viene riprodotta la musica trasmessa in streaming dallo stesso smartphone.
Il dispositivo consuma 7,5 kW ogni 1000 ore. Potenza del flusso luminoso - 300 Lumen. Una lampadina del genere durerà 30.000 ore di funzionamento, ovvero 100 anni. La lampada dell'altoparlante è dotata di un connettore E27. Il suono è di alta qualità. Dopo averlo installato nella lampada, connettersi a PAB Bluetooth.
Innanzitutto appare un piacevole segnale di benvenuto.Dopo il secondo suono, apri il Bluetooth sul telefono, trova il dispositivo hi-Led e connettiti ad esso. Successivamente, tutto ciò avverrà automaticamente.
N. 37: Petnet SmartFeeder
Questo è un gadget molto utile per una casa intelligente con animali domestici. Per controllare il dispositivo è necessaria l'applicazione Petnet.
Vengono inserite le informazioni sull'animale, dopo di che vengono ricevute le raccomandazioni:
- sul tempo di alimentazione;
- ingredienti;
- porzioni.
Per produrre queste informazioni, il dispositivo analizza una grande quantità di dati. Inoltre, vengono prese in considerazione le informazioni individuali sull'animale. È anche possibile inserire in modo indipendente le impostazioni per l'alimentatore e controllarne il funzionamento.
Il dispositivo riceve alimentazione da una rete da 220 V. All'interno è presente una batteria come alimentazione di riserva. Il dispositivo è connesso allo smartphone tramite Wi-Fi.
Petnet Smart Feeder viene sincronizzato scansionando il codice QR situato sulla custodia. Se non c'è cibo o l'animale si rifiuta di mangiare, sullo smartphone viene inviata una notifica corrispondente.
N. 38: Dispositivo fotocamera interattiva Petcube
Questo dispositivo è progettato per consentire il contatto remoto con il tuo animale domestico. Con il suo aiuto, giochi con l'animale usando un puntatore laser, stando lontano da esso.
Perché il dispositivo funzioni, è necessaria un'applicazione IOS o Android.La loro interfaccia è diversa, ma la funzionalità è identica.
Per impostazione predefinita, il laser viene attivato immediatamente e sul display viene visualizzato un cerchio bianco. Fare clic su di esso e andare alle impostazioni di trasmissione.
Se l'utente utilizzerà solo la videosorveglianza, il laser può essere spento ed è anche possibile ricevere alcune raccomandazioni. Qui puoi attivare l'audio e poi puoi sentire tutto ciò che accade in casa.
# 39: Altoparlante magnetico Triby Connected Speake
Triby è un altoparlante magnetico. Il lato posteriore è un grande magnete che viene utilizzato per fissare il dispositivo alla porta del frigorifero. Può riprodurre la radio, ricevere chiamate e visualizzare messaggi sullo schermo.
Il display ha una risoluzione di 2,9 pollici, un ampio angolo di visione, un buon contrasto e un'alta risoluzione. Il magnete è alimentato da una batteria agli ioni di litio. Sulla destra viene visualizzata un'icona di notifica sui messaggi in arrivo sul dispositivo.
Sulla superficie frontale del modulo multimediale sono presenti 2 altoparlanti e 4 microfoni, oltre ai pulsanti per accendere la radio e rispondere alle chiamate.
Per poter utilizzare il dispositivo è necessario scaricare l'applicazione Triby sul proprio smartphone, quindi registrarsi. Successivamente, è necessario sincronizzare l'altoparlante magnetico con l'applicazione sul telefono tramite Wi-Fi.
#40: stazione DOS Bowers & Wilkins Z2
Questo sistema di altoparlanti offre tutti i vantaggi dello streaming musicale wireless. Sul retro è presente un connettore Lightning Dock per il collegamento ad iPhone e iPod.
La riproduzione viene effettuata utilizzando la tecnologia AppleAirPlay. Gli altoparlanti sono di piccole dimensioni, ma la qualità del suono non ne risente.L'alloggiamento contiene amplificatori di classe D, processori digitali e alimentatori. I diffusori sono altoparlanti full-range dotati di coni in fibra di vetro.
Utilizzando l'app audio Bowers&Wilkins gratuita, avviare lo Z2 è estremamente semplice. L'intero processo di connessione al Wi-Fi è wireless.
Il funzionamento viene effettuato nella gamma di frequenza da 42 a 22 kHz. La potenza di uscita degli amplificatori è 2 x 18 W. Il dispositivo consuma 36 W.
# 41: Letto di lusso per eccellenza
L'azienda italiana HiCan ha lanciato un letto multifunzionale, l'Ultimate Luxury Bed, che si adatta perfettamente al design di una casa intelligente.
Il progetto comprende un sistema acustico, un cinema privato, luci di lettura e altre comode aggiunte.
Un sistema di automazione completo consente di controllare non solo le apparecchiature situate all'interno di questo dispositivo, ma anche la casa intelligente nel suo insieme. Essenzialmente, l'Ultimate Luxury Bed è un vero e proprio centro multimediale. Puoi controllare tutte le funzionalità del letto tramite Wi-Fi.
N. 42: Bilancia intelligente Withings SmartBody Analyser WS-50
Visivamente, la bilancia intelligente Vizins ViS-50 è una piattaforma quadrata con un lato di 320 mm e un'altezza di 23 mm. Il dispositivo pesa solo 2 kg.
Oltre agli indicatori relativi alle condizioni fisiche dell’utente, il dispositivo intelligente calcolerà il contenuto di CO2 nell’aria della stanza, mostrerà la temperatura e fornirà consigli sul tempo per ventilare la stanza.
La parte frontale è realizzata in vetro con caratteristiche di elevata resistenza. C'è un piccolo display con un pulsante di metallo al centro.
La dimensione dello schermo a cristalli liquidi con numeri è 60 x 40 mm. È retroilluminato, quindi le iscrizioni sono facili da leggere. Nella parte inferiore sono presenti piedini per tappeto stabili e rimovibili - 4 pezzi.
Il dispositivo funziona con batterie AA. Si collega tramite moduli Bluetooth tramite comunicazione wireless.
N. 43: Luce notturna intelligente Xiaomi Yeelight
Non ci sono cavi in questo dispositivo intelligente. Strutturalmente la lampada è progettata in modo da poter essere fissata ovunque. È dotato di gancio speciale, magnete e nastro adesivo. Le sue dimensioni sono 7,8 x 7,8 x 4,1 cm e il suo peso è di 110 g.
Contiene un sensore di movimento sensibile. L'angolo di visione è di 120⁰. Rileva il movimento fino a una distanza di 7 m, anche al buio.
Una volta che il sensore rileva il movimento, la lampada si accende automaticamente. Dopo un certo tempo, la lampada portatile si spegne ed entra nello stato di sensore.
Il dispositivo è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 750 mAh. Una carica completa dura 120 giorni. La luminosità massima è 6 lm e quella minima è 3.
# 44: Scala di cottura perfetta
Questo dispositivo è appropriato nella cucina di una casa intelligente. Rende facile misurare la quantità richiesta di ingredienti e padroneggiare ricette sconosciute. Le bilance intelligenti sono compatibili con Android, iOS. L'applicazione è in grado di creare ricette basate sui prodotti disponibili.
L'utente deve solo selezionare il numero di porzioni e il programma stesso ridimensionerà la ricetta. La maggior parte delle ricette sono accompagnate da tutorial video, quindi è difficile rovinare anche prodotti da forno complessi.
I produttori aggiungono costantemente alla loro collezione di ricette esistenti, compresi piatti senza glutine e vegetariani.
#45: TV Akai LES-32D83M
Questa TV è accesa Sistema operativo Android è un nuovo prodotto di un marchio popolare, creato nel 2018. È possibile organizzare la visualizzazione di video e foto direttamente dal disco rigido e registrare la storia che ti piace su un'unità flash. Lo schermo ha un formato 16:9, una diagonale di 81 cm o 32 pollici. L'angolo di visione è di 178⁰, la luminosità è di 200 cd/m².
Il televisore consuma 65 W. Il dispositivo è dotato di retroilluminazione LED diretta, audio stereo e scansione progressiva. Sono presenti due altoparlanti, 1299 canali, livellamento automatico del suono (AVL), jack per cuffie, sintonizzatore TV, uscita coassiale. Sono supportati i formati JPEG, MP3, MKV, MPEG4. C'è anche uno sleep timer ed è installata la protezione bambini.
#46: Nuovo proiettore Sony
Il proiettore 4K a ottica ultra corta proietta un'immagine su una parete normale.La risoluzione dell'immagine è 4.096 x 2.160 pixel. La diagonale arriva fino a 147 pollici.
Solitamente il dispositivo viene installato vicino al muro, regolando la distanza in modo che l'immagine venga riprodotta chiaramente. Il produttore afferma che il dispositivo ha funzionalità 3D. Supporta la trasmissione corrente da Internet, TV via cavo e satellitare alla pari con Netflix, Sony, Personal Video Unlimited 4K.
Il proiettore è dotato di quattro porte HDMI e due terminali per altoparlanti con altoparlanti individuali. La sorgente luminosa è un diodo laser, che mantiene la precisione della trasmissione e un'elevata luminosità di picco.
#47: Pannello di controllo Nimbus
Questo dispositivo è destinato ai consumatori che utilizzano una grande quantità di informazioni diverse. Sul pannello di trasmissione sono presenti 4 display.
Visualizzano in modo sincrono le informazioni dei servizi utilizzati più frequentemente in tempo reale: posta ricevuta, meteo, congestione del traffico, tassi di cambio, ecc. Le informazioni fornite vengono aggiornate automaticamente. Pertanto, tutti i dati possono essere ottenuti immediatamente senza andare ogni volta online.
La dashboard intelligente si connette al tuo smartphone. Intercetta le informazioni e le visualizza in una forma comoda e accessibile. Inoltre, il dispositivo ti dirà che ore sono, qual è la temperatura fuori dalla finestra e molto altro ancora.
N. 48: Adattatore multimediale Google Chromecast
Il modulo Google Chromecast è una buona alternativa a una moderna smart TV. Il dispositivo viene semplicemente collegato al televisore e viene attivata una rete Wi-Fi privata. Successivamente, puoi controllarlo da un PC, tablet o telefono.
Tutte le manipolazioni con la TV verranno eseguite premendo un pulsante nell'applicazione. Il telecomando può essere rimosso quando non serve.
In pratica il dispositivo trasforma uno smartphone o un tablet in un telecomando. È possibile effettuare chiamate e accedere a Internet contemporaneamente.
Il kit include un adattatore, un alimentatore, un cavo Micro-USB e una prolunga HDMI. Questo dispositivo di Google trasforma un monitor in un mini cinema senza connessione Internet.
#49: Sistema WiFi Eero
Il dispositivo intelligente è un sistema di distribuzione Wi-Fi multipunto. È in grado di fornire comunicazione wireless ad ogni angolo della casa più grande.
Eero viene posizionato in punti importanti della casa e diventa disponibile Internet ad alta velocità. Si consiglia di posizionare i gadget a una distanza di circa 12 m l'uno dall'altro, non è necessario collegare cavi a ciascun router e non esistono zone "morte". In questo sistema, solo un dispositivo necessita di una connessione via cavo.
La velocità rimane costante per qualsiasi numero di dispositivi collegati contemporaneamente. Tutti gli utenti all'interno dell'area di copertura possono connettersi alla rete.Il router monitora il numero di dispositivi collegati alla rete e, in base a questo, distribuisce il traffico.
N. 50: Fotocamera domestica Withings
Withings Home è una telecamera HD wireless del marchio francese Withings. C'è un microfono in alto, altoparlanti e una telecamera sulla facciata. Le porte USB, microUSB, Ethernet sono sul retro.
Fotocamera da 5 megapixel, zoom 12x. Velocità di trasmissione: 30 fotogrammi al secondo (risoluzione 1080 p). Il dispositivo può passare automaticamente dalla modalità “giorno” alla modalità “notte”.
Withings Home è dotato di sensori di suono e movimento, un sensore di qualità dell'aria, un microfono e un altoparlante. Può distinguere il pianto di un bambino da altri suoni, quindi può svolgere la funzione di una tata video.
Quando viene rilevato un movimento, la fotocamera scatta una foto e la invia al telefono dell'utente. Ricevi anche notifiche sul rumore.
Conclusioni e video utile sull'argomento
I cinque migliori dispositivi per la casa intelligente:
Gadget domestici intelligenti Xiaomi:
Dispositivi intelligenti di Sonoff:
Le soluzioni che rendono la vita quotidiana di una persona più semplice e confortevole sono uno dei compiti principali del progresso tecnologico. Una casa intelligente elimina i problemi quotidiani e libera tempo per compiti più importanti.
Non esiste uno standard unico per una casa intelligente in quanto tale, quindi scegliendo i sistemi e i dispositivi giusti puoi creare la tua casa intelligente.
Siete interessati alle innovazioni tecniche e ai gadget intelligenti e volete integrare il nostro materiale con informazioni utili? Oppure vorresti parlare della tua esperienza con uno dei dispositivi intelligenti che abbiamo recensito in questo materiale? Scrivi i tuoi commenti, condividi la tua esperienza con i principianti, aggiungi foto dei tuoi dispositivi smart nel blocco sottostante.
Penso che sia tutto un capriccio e una presa di denaro. Ecco perché ho bisogno di un bollitore "intelligente" per diverse migliaia, se puoi comprare un bollitore per 700 rubli e avrà un timer e un mantenimento del calore, ma cos'altro ti serve? Lavatrici convenzionali, multicooker, ecc. e così pieno zeppo di funzioni. Quanto ancora?
Posso capire il sistema di climatizzazione, è utile soprattutto se la casa è grande e tutto il resto non è necessario.
Oleg, un bollitore costa 700 RE, come dici tu, e funzionerà per 700 RE. E durerà anche 700 RE, e poi non lamentatevi della scarsa qualità dei prodotti moderni! In ogni cosa, ovviamente, è necessaria la moderazione, ma rimpiangere prima di pagare per la qualità della vita, e poi lamentarsi della sua assenza, di questa qualità di vita, è un inganno.
Il sistema di casa intelligente è una cosa interessante, è stupido discuterne. Ma tutto ha le sue sfumature e i suoi svantaggi.
Innanzitutto nessuno dice che dovresti mettere in casa tua, per così dire, il pacchetto completo, cioè. tutto, tutto, tutto ciò che può essere collegato a questo sistema. Questa flessibilità è un vantaggio enorme.
In secondo luogo, ti consente di risparmiare molto tempo nella tua vita. Questo è assolutamente impagabile. Lo svantaggio di questo sistema è lo stesso di tutto ciò che ha un centro di controllo comune, un cervello. Il cervello "è volato" - tutto qui, ciao, il sistema non funziona e ripararlo non è economico. Ebbene, il controllo da smartphone personalmente mi sembra inaffidabile.
Credo un po' a tutte queste teorie del complotto, e mi dà fastidio che qualcuno che ha accesso al mio telefono sappia non solo cosa c'è nel mio frigorifero “intelligente” (questa è una buona cosa, non è affatto un segreto)))) , ma e che a casa mia, dove ci sono videocamere, per avere accesso per controllare (!) il sistema di sicurezza - questa è l'oscurità completa :)
Chi avrebbe mai pensato 20-30 anni fa che questo sarebbe diventato realtà? Ricordando i primi laptop e telefoni cellulari, capisco che si è verificata semplicemente una "esplosione" nel campo degli sviluppi tecnici. C'è solo un peccato: il costo di una simile "casa intelligente" è semplicemente folle. Se puoi ancora acquistare gli elementi separatamente, tutti insieme costeranno una quantità enorme. Penso che il compito principale, oltre a migliorare e correggere gli errori operativi, dovrebbe essere quello di ridurre il prezzo esorbitante di tali gadget.
Qui sono d'accordo con te sul fatto che il progresso non si ferma e gli esperti di marketing lavorano bene in modo da acquistare costantemente modelli nuovi (migliori, più veloci) di qualcosa. Sì, un sistema di casa intelligente è costoso, quindi ora molte persone lo acquistano separatamente, a cominciare dagli elettrodomestici intelligenti. Scrivono sopra che lavatrici e multicooker con un elenco di funzioni troppo ampio sono un capriccio. Sono d'accordo qui, ma molti dei dispositivi nell'elenco rendono davvero la vita più confortevole.
Per quanto riguarda il bollitore riscaldato, la questione è discutibile: oltre all’illuminazione, qualsiasi bollitore può essere reso intelligente se lo si collega tramite una presa Wi-Fi. Ad esempio, è così che accendo la caldaia quando torno a casa.
Anche le lampadine intelligenti sono dispositivi molto necessari; inoltre, il prezzo è abbastanza ragionevole; è conveniente controllare l'illuminazione dell'appartamento utilizzando uno smartphone.Il robot aspirapolvere è un ottimo assistente, anche se non pulisce perfettamente e non entra negli angoli, ma è in grado di mantenere l'ordine.
Buon articolo. Grazie. Hai descritto un gran numero di dispositivi, ognuno dei quali utilizza essenzialmente la propria applicazione. La stessa tecnologia di Philips Hue, utilizzano il proprio hub e non consentono di collegare le proprie lampadine ad altri controller, impedendo allo stesso tempo ai dispositivi di altre persone di connettersi al proprio hub
Interessante è la rassegna dei controller/hub, che sono il cervello del sistema smart home e possono connettere un'ampia gamma di prodotti di diversi produttori: luce e clima (aria condizionata, lavaggio dell'aria, ecc.) come i principali.
Grazie!