Lavastoviglie Korting (“Kerting”): i migliori modelli + recensioni sul produttore
Tra i consumatori domestici, le lavastoviglie Korting non sono così popolari come le apparecchiature di alcuni marchi famosi.Tuttavia, le offerte dell'azienda meritano attenzione: si distinguono per il design elegante, la versatilità e la buona qualità.
Cos'altro potrebbe interessare agli acquirenti delle lavastoviglie Korting, quali sono le loro caratteristiche e capacità? Ti suggeriamo di comprendere questi problemi e di familiarizzare con la valutazione dei modelli più popolari. Le recensioni sull'attrezzatura del marchio ti aiuteranno a decidere sull'opportunità di acquistare un'unità Kerting.
Il contenuto dell'articolo:
Cosa cercare quando si sceglie?
Il marchio Kerting produce unità lavastoviglie con design integrato o installato separatamente.
Per decidere sulla scelta del modello più adatto, dovrai considerare le caratteristiche della tecnologia e conoscere i migliori rappresentanti della gamma di modelli.
Caratteristiche tecniche delle lavastoviglie Kerting
Un'ampia varietà di modelli con diverse dimensioni e soluzioni di design semplifica la selezione di un prodotto tenendo conto delle esigenze individuali. L'azienda ha le migliori opzioni per qualsiasi spazio, comprese le cucine anguste.
Durante la produzione lavastoviglie Vengono utilizzati materiali e componenti di alta qualità e un'elettronica moderna e affidabile. Gli elementi metallici utilizzati vengono lavorati secondo speciali tecnologie all'avanguardia.
La gamma comprende apparecchiature con custodie strette, compatte e di dimensioni standard. Le macchine piccole possono contenere fino a 10 coperti, le macchine grandi fino a 14.
Le lavastoviglie Kerting si distinguono per un sistema di controllo semplice e intuitivo, composto da indicatori sonori e luminosi, e un comodo display a LED.
Un gran numero di funzioni e programmi li aiutano a far fronte abbastanza facilmente a discrete quantità di utensili da cucina sporchi. Sullo schermo vengono visualizzati il programma attuale e il tempo di esecuzione.
Le lavastoviglie funzionano in modo abbastanza silenzioso: i parametri di rumore di varie modifiche sono compresi tra 45 e 55 dB. Poiché tali indicatori sono paragonabili a una normale conversazione, la macchina con il suo ruggito non ti distrarrà dalle faccende domestiche o dal relax.
Potere collegare la lavastoviglie sia per la fornitura di acqua calda che fredda. Molti esperti consigliano di scegliere la seconda opzione. Il fatto è che l'acqua fredda contiene meno sedimenti e sporco.
L’acqua fredda non solo costa meno in bolletta, ma intasa meno la lavastoviglie e ha meno probabilità di causare guasti. È più consigliabile affidare il processo di collegamento stesso a un tecnico professionista che imposterà la pressione corretta per l'alimentazione del liquido.
Un'altra caratteristica degna di nota delle lavastoviglie è la possibilità di cambiare modalità e aggiungere ulteriori piatti dopo l'avvio.
Insieme di programmi e funzioni di lavoro
A seconda della modifica del dispositivo, possono essere inclusi i seguenti programmi operativi:
- Intensivo. Il lavaggio e il risciacquo di base avvengono a temperature fino a 70°C. Durata - ciclo di lavaggio è di 2 ore e 45 minuti. Pulisce le posate in ceramica e metallo molto sporche.
- Veloce. Temperatura del liquido durante il lavaggio – 65°C, risciacquo – 50°C. La modalità dura 30-60 minuti. È progettato per stoviglie non molto sporche. Dopo il ciclo principale, gli articoli necessitano di un'ulteriore pulizia.
- Economico. Il lavaggio e il risciacquo vengono effettuati a 50°C. Pulisce gli oggetti leggermente sporchi realizzati con materiali non fragili. Il programma dura circa 2 ore e 55 minuti. La sua caratteristica distintiva è la “sartorialità” per il massimo risparmio di risorse.
- Delicato (bicchiere). Temperatura del liquido durante il lavaggio – 40°C, risciacquo – 45°C. La modalità è progettata per 1 ora e 55 minuti. Viene utilizzato per pulire bicchieri di cristallo e oggetti in vetro fragile.
- Automatico. Adatto a tutti i tipi di pentole. Allo stesso tempo, la lavastoviglie Korting imposta la temperatura e altri parametri operativi in modo indipendente, tenendo conto delle circostanze individuali.
Se le stoviglie sono quasi pulite e necessitano solo di essere risciacquate, è possibile utilizzare una modalità di risciacquo separata, che non prevede né il lavaggio né l'asciugatura.
Il funzionamento delle macchine è semplificato grazie a molte funzioni utili:
- tutto in uno – consente di utilizzare sia la tradizionale combinazione “polvere+brillantante+sale” che i detersivi in compresse;
- AquaControl – controlla la quantità di liquido nel bunker, previene traboccamenti e perdite chiudendo l'alimentazione idrica;
- partenza ritardata – prevede il precaricamento delle stoviglie nelle teglie e l'avvio successivo della macchina con timer dopo 3, 6, 9, 12, 24 ore;
- indicazione – avvisa l'utente della presenza di sale, brillantante e altre sfumature.
La maggior parte dei modelli è dotata di asciugatura turbo. Questa tecnologia è molto più efficace della tecnologia a condensazione: le posate lavate vengono asciugate perfettamente e non necessitano di ulteriore pulizia con un asciugamano.
L'unica cosa di cui devi tenere conto è che la funzione di asciugatura turbo crea più rumore e impiega più tempo.
TOP 7 migliori lavastoviglie Kerting
Quando si sceglie un assistente di cucina indispensabile, è necessario prestare attenzione al tipo di design, dimensioni, capacità, sistema di controllo e insieme di modalità della macchina. A giudicare dalle ultime statistiche, i più richiesti sono 7 modelli di attrezzature per lavastoviglie dell'azienda.
Primo posto – Korting KDI 4540
Korting KDI 4540 è l'offerta più semplice ed economica. Questo è il modello più venduto del marchio. La macchina dal design classico appartiene alla categoria economica, ma allo stesso tempo ha tutte le opzioni più popolari.
Le dimensioni complessive compatte del KDI 4540 lo rendono ideale per piccoli spazi dove è necessario massimizzare l'area utilizzabile.
Principali parametri tecnici:
- design stretto integrato;
- avvio ritardato da 1 a 24 ore;
- classe di lavaggio e asciugatura – A;
- Indicazione LED;
- 5 modalità: eco, intensiva, normale, veloce, 90 minuti;
- supporto per complessi compresse;
- possibilità di caricamento aggiuntivo dopo l'avvio, caricamento incompleto;
- dimensioni – 81,5x44,8x55 cm.
A pieno carico in un ciclo, una macchina con scaldabagno istantaneo consuma fino a 9 litri di liquido e 0,69 kW di elettricità. In totale, il funzionamento del dispositivo è abbastanza economico. La lavastoviglie è dotata di due cestelli estraibili con regolazione in altezza. Contengono 9 set di stoviglie.
KDI 4540 è protetto dalle perdite grazie alla tecnologia proprietaria AquaControl. Se la tenuta delle parti viene danneggiata, l'afflusso di acqua alla camera viene immediatamente bloccato dal sistema AquaStop.
Il livello di rumore durante la lavorazione non supera i 49 dB: tale rumore non crea particolari disagi notturni. Grazie all'asciugatura attiva, gli utensili da cucina saranno completamente asciutti dopo il lavaggio.
Posto n.2 – Korting KDF 2050 W
Korting KDF 2050 W è un modello popolare tra gli acquirenti con dimensioni compatte, classificato come installato separatamente.
La lavastoviglie da tavolo Korting KDF 2050 W non ha una capacità molto grande: si possono pulire fino a 6 set in una volta, il che è sufficiente per una piccola famiglia.
Principali parametri tecnici:
- lavastoviglie installata separatamente;
- asciugatura, lavaggio classe A, consumo energetico – A+;
- 7 modalità: intensiva, economica, delicata, espressa, normale;
- avvio ritardato fino a 12 ore;
- regolazione della durezza dell'acqua;
- possibilità di aggiungere dispositivi dopo l'inizio del ciclo;
- possibilità di utilizzare tablet;
- dimensioni – 43,8x55x50 cm.
Durante il ciclo di funzionamento la macchina consuma 0,61 kWh di energia elettrica e 6,5 litri di acqua. Il rumore dell'apparecchiatura non è dei più bassi: 49 dB.
La lavastoviglie utilizza un economico tipo di asciugatura a condensazione: l'umidità evapora, viene drenata e viene rimossa da una pompa di scarico. A causa delle dimensioni limitate, nella tramoggia/camera di lavoro della macchina è presente un solo cestello, che non è regolabile in altezza.
La lavastoviglie è dotata di un tipo di controllo elettronico e di un display che visualizza le informazioni necessarie. Il produttore ha inoltre fornito una protezione completa contro le perdite, un timer di avvio ritardato fino a 24 ore, indicatori che monitorano la presenza di brillantante, sale rigenerante.
Posto n.3 – Korting KDI 6040
Korting KDI 6040 è una lavastoviglie spaziosa e affidabile. Il modello a grandezza naturale ha il set di funzionalità standard, ma ha una capacità molto maggiore.
La camera della macchina può contenere fino a 12 set di utensili da cucina. Di norma, tali indicatori sono sufficienti per una famiglia media di 3-4 persone.
Principali parametri tecnici:
- design a grandezza naturale integrato;
- Lavaggio e asciugatura di classe A;
- avvio ritardato del lavaggio da 3 a 9 ore;
- 5 modalità: normale, intensiva, eco, veloce, 90 minuti;
- protezione di alta qualità contro le perdite;
- mezzo carico;
- collegamento all'acqua calda;
- dimensioni – 81,5x59,8x55 cm.
Poiché il modello è più grande delle macchine precedenti, il consumo di risorse è maggiore. Per funzionare richiede 11 litri di acqua e 0,91 kW di elettricità.
È conveniente mettere piccoli utensili in lavastoviglie: cucchiai, forchette, coltelli. Per loro viene fornito un cestino dal design originale - Ripiano C. Nuovo Irrigatori a forma di S distribuire uniformemente i flussi di liquidi in tutte le sezioni del bunker. Il dispositivo ti avvisa del completamento del processo con un segnale sonoro.
Il corpo contiene un comodo pannello elettronico con un piccolo display. A differenza di molti parenti a grandezza naturale, l'auto si comporta in modo abbastanza silenzioso: il livello di rumore non supera i 49 dB.
Posto n.4 – Korting KDI 45130
Funzionalità avanzate al miglior prezzo: questa è la Korting KDI 45130. Una lavastoviglie ad alte prestazioni caratterizzata da un equilibrio ottimale tra prezzo e indicatori di qualità.
Con un set di funzionalità impressionante paragonabile ad alcuni modelli costosi, il prezzo di questo modello è nella fascia media.
Principali parametri tecnici:
- design stretto integrato;
- classe di asciugatura e lavaggio – A, consumo energetico – A++;
- avvio ritardato del lavaggio – fino a 9 ore;
- 6 modalità: normale, intensiva, espressa, veloce, vetro, economica, mezzo carico;
- aggiunta di piatti dopo l'inizio;
- protezione affidabile contro le perdite;
- dimensioni – 45x58x82 cm.
Il potente dispositivo consuma 12 litri di acqua e 0,74 kW di luce all'ora. La capacità è di 10 coperti, facilmente posizionabili in tre cestelli regolabili in acciaio inossidabile. Per il lavaggio separato degli utensili da cucina nel cestello superiore o inferiore è stata sviluppata una funzione di separazione delle zone.
La qualità della pulizia è notevolmente migliorata grazie a diversi bracci irroratori Forma S. Durante il funzionamento, il dispositivo non produce più di 49 dB di rumore.
Posto n.5 – Korting KDI 45165
Korting KDI 45165 è un modello della nuova linea Kerting. Soddisfa tutte le tendenze moderne ed è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del consumatore.
La lavastoviglie KDI 45165 dispone di 8 modalità per il lavaggio degli utensili da cucina: quotidiano, intensivo, espresso, delicato, economico, automatico, ammollo.
Principali parametri tecnici:
- progettazione integrata;
- classe di asciugatura e lavaggio – A;
- lancio secondo il programma con un ritardo fino a 24 ore;
- caricamento incompleto;
- ulteriore asciugatura extra;
- categoria di consumo energetico A++;
- ricaricare i piatti;
- notifica sotto forma di raggio proiettato sul pavimento;
- dimensioni – 81,5x44,5x54 cm.
Nel vano interno della macchina sono presenti tre livelli regolabili di bookmarking, cosa che non si trova in molti dispositivi simili, il che semplifica notevolmente il processo caricamento della lavastoviglie.
Il grado di pulizia è migliorato grazie ad un ulteriore irrigatore posizionato nella parte superiore dello spazio. L'attrezzatura può ospitare fino a 10 set di piatti. Per lavarli, sciacquarli e asciugarli ha bisogno di 9 litri di liquido e 0,74 kW di elettricità.
Il set di prodotti comprende un portabicchiere e un vassoio per varie posate.
Posto n.6 - Korting KDI 60165
La lavastoviglie KDI 60165 del marchio Kerting è un bestseller. Può funzionare in 8 modalità: automatica, intensiva, normale, eco, vetro, veloce, 90 minuti, risciacquo.
Principali parametri tecnici:
- progettazione integrata;
- asciugatura, lavaggio in classe A, consumo energetico – A++;
- avvio ritardato fino a 24 ore;
- comodo display digitale;
- fascio indicatore sul pavimento;
- opzione mezzo carico;
- scatola separata progettata per capsule e compresse;
- sistema di regolazione dell'altezza del cestello;
- dimensioni – 81,5x59,8x55 cm.
Durante il funzionamento la lavastoviglie è quasi impercettibile. Suo livello di rumore – 47 dB. Per risparmiare il bilancio familiare, può essere avviato senza problemi di notte, quando le tariffe elettriche sono molto più basse. In modalità standard, l'apparecchiatura consuma 11 litri di acqua e 1,05 kW di luce.
Tutte le informazioni importanti per l'utente vengono visualizzate sullo schermo. Il vano lavaggio del modello può ospitare fino a 14 set di piatti. I cestelli si distinguono per la loro configurazione insolita, pensata per migliorare la comodità di carico.
Posto n.7 - Korting KDI 60175
Uno degli ultimi modelli del marchio Korting con caratteristiche migliorate è KDI 60175. Si tratta di un'eccellente lavastoviglie di nuova generazione in grado di soddisfare le esigenze anche delle famiglie con bambini: ha una modalità per la lavorazione dei piatti per bambini.
Principali parametri tecnici:
- progettazione integrata;
- classe di asciugatura e lavaggio – A, consumo energetico – A++;
- ritardo del timer fino a 24 ore;
- 8 modalità: automatica, normale, intensiva, eco, veloce, vetro, igienico, risciacquo;
- carico incompleto delle stoviglie;
- due zone di lavaggio;
- illuminazione interna a LED;
- indicazione “trave a terra”;
- dimensioni – 81,5x59,8x55 cm.
Caratteristica del modello - programma Assistenza ai bambini, inestimabile per le famiglie con bambini. È caratterizzato da una maggiore durata e da un algoritmo del ciclo ben congegnato.
Durante questo programma le stoviglie vengono ulteriormente disinfettate, dopodiché, ad una temperatura di risciacquo aumentata, i residui e le tracce di detersivo vengono rimossi al massimo.
La lavastoviglie in questione riordina facilmente fino a 14 set di stoviglie. Per una pulizia più efficiente e rapida degli elettrodomestici di grandi dimensioni, nel design è integrato un comodo ripiano in rete Ripiano C.
Le tecnologie aggiornate per la fornitura e la distribuzione dei flussi d'acqua aiutano a migliorare la qualità della pulizia e a ridurre il consumo di risorse. Per un ciclo la macchina richiede 10 litri di acqua e 1,05 litri di elettricità. Il rumore del modello durante il funzionamento è minimo - 45dB.
Opzione "Trave sul pavimento" proietta un indicatore luminoso sulla superficie del pavimento, informando sul processo in corso. Una volta completato il ciclo, si spegne.
Recensioni sul marchio e sulla tecnologia
Le recensioni dei proprietari di lavastoviglie del marchio tedesco "Kerting" contengono sfumature positive e negative. Riassumendo l'analisi delle valutazioni degli utenti, possiamo evidenziare una serie di qualità positive.
Innanzitutto, i proprietari apprezzano un'ampia gamma di programmi con diversi punti di forza e parametri di temperatura. In termini di numero di funzioni, le macchine vengono spesso paragonate alla famosa attrezzatura Bosch.
In secondo luogo, l'ergonomia studiata è impressionante: anche le macchine strette possono facilmente ospitare non solo piccole posate, ma anche pentole grandi, teglie e padelle. Ciò è particolarmente gradito alle casalinghe costrette a utilizzare una cucina compatta, ma che amano cucinare una varietà di piatti.
Notano la lungimiranza del produttore: gli apparecchi convenzionali e non standard possono essere collocati in cestini trasformabili.
Terzo, Gli ingegneri del marchio Korting hanno posizionato gli irrigatori abbastanza bene.
Il quarto, i proprietari sono soddisfatti dell'affidabilità delle apparecchiature di fabbricazione tedesca: le macchine hanno un meccanismo di protezione contro le perdite.L'elettronica integrata risponde immediatamente a qualsiasi problema che si presenta, garantendo il funzionamento sicuro dei dispositivi.
I risultati del lavaggio sono generalmente valutati positivamente dalle recensioni. Dopo aver completato la procedura, le stoviglie rimangono asciutte e pulite.
Come svantaggi, gli utenti notano che non è del tutto chiaro istruzioni per l'uso, che viene fornito dal produttore con la sua attrezzatura. Poiché gli elettrodomestici Korting sono poco conosciuti in Russia, il servizio del marchio lascia molto a desiderare ed è anche uno degli svantaggi del produttore.
I centri servizi non sono presenti in tutte le città. Devi essere preparato che in caso di guasto dovrai dedicare molto tempo a trovare un'officina che se ne occupi. riparazione lavastoviglie.
Inoltre, i proprietari delle apparecchiature lamentano che la maggior parte dei prodotti del marchio tedesco vengono assemblati in Cina. Filtri, valvole e elementi di fissaggio in plastica nei modelli di questo gruppo spesso si guastano prematuramente.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Panoramica dei vantaggi della linea dei nuovi modelli di lavastoviglie Kerting:
Consigli degli esperti su come caricare correttamente la macchina:
Le lavastoviglie economiche "Kerting" sono dotate di un'ampia gamma di funzionalità. E sebbene i principali impianti di produzione del marchio siano concentrati in Cina, offre modelli abbastanza decenti che fanno un buon lavoro di lavaggio e asciugatura delle posate ogni giorno.
Condividi con i lettori la tua esperienza nella scelta e nell'utilizzo della lavastoviglie.Raccontaci quale mobile hai acquistato e se sei soddisfatto del lavoro dell'“aiutante di cucina”. Si prega di lasciare commenti e partecipare alle discussioni: il modulo di feedback si trova di seguito.