Lampade a LED "Gauss": recensioni, revisione dei vantaggi e degli svantaggi del produttore

Le lampade per lampadari e le lampade da camera rimangono le principali fonti di luce artificiale negli spazi residenziali e negli uffici.A causa del loro utilizzo in aree che richiedono un'illuminazione stabile e perfetta, le loro prestazioni sono più esigenti. I dispositivi devono essere economici, sicuri per la vista e affidabili.

In termini di prestazioni e qualità pratiche, le lampade LED Gauss sono in vantaggio rispetto alla maggior parte dei concorrenti. Le loro vittorie annuali nelle classifiche dei dispositivi di illuminazione a LED sono giustificate dall'alta qualità e dalla massima durata di funzionamento. Ti presenteremo i prodotti di questo marchio e analizzeremo i pro e i contro della gamma.

Informazioni sul marchio Gauss e sull'azienda Warton

Per capire meglio da dove proviene il marchio Gauss sul mercato russo, è necessario conoscere la storia dell'azienda Warton. Si tratta di un'impresa abbastanza giovane, fondata nel 2009 e nel 2018 è riuscita a padroneggiare due aree principali: la produzione propria di lampade a LED e la vendita di prodotti cinesi di fascia alta.

Tutto è iniziato con la distribuzione delle linee cinesi di lampade, prima fluorescenti, poi (dal 2010) LED. Entrano nel mercato russo con il marchio Gauss.

Il nome è nato per un motivo. Le lampade a LED prendono il nome dal grande matematico Gauss, che fece le sue scoperte a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo. Tra le altre cose, ha studiato la potenza della luce proveniente da fonti naturali e la possibilità di convertire l'energia in luce.

Wharton alla fiera dei prodotti LED
Oggi l'azienda Warton è conosciuta in Russia e all'estero.Partecipa attivamente a mostre internazionali, dimostrando i risultati ottenuti nel campo delle tecnologie di illuminazione

Oltre a vendere prodotti LED cinesi, l'azienda produceva le proprie lampade. La produzione si trova nella regione di Tula, nella piccola città di Bogoroditsk. Nel luogo in cui precedentemente si trovava una fabbrica abbandonata, è sorto un complesso di officine ammodernate e dotate di nuove linee e macchine.

Il marchio Warton produce lampade di alta qualità per edifici industriali, educativi, pubblici e amministrativi.

Lampade LED Gauss
Ma l'utente medio è più vicino ai prodotti Gauss: lampade a LED per uso domestico. La maggior parte di essi è dotata di una base per lampadari e lampade, ma alcune serie sono create appositamente per l'illuminazione spot

Perché i proprietari dell'azienda si sono affidati ai prodotti LED, visto che hanno iniziato con prodotti fluorescenti? Manager saggi e intraprendenti si resero conto in tempo che stava arrivando il momento di prodotti più economici, sicuri e meno costosi.

Inoltre, nel 2009, è stata adottata la legge federale “Sul risparmio energetico”, che regola il consumo economico di elettricità e il suo uso efficiente nelle imprese statali.

Vantaggi dei prodotti LED

Il marchio Gauss divenne quasi immediatamente leader tra i produttori Prodotti LED e occupa i primi posti in vari sondaggi e valutazioni.

Quando rilascia nuove linee, il produttore cerca di tenere conto di ogni sfumatura, dal grado di sfarfallio al design dell'imballaggio in carta. A proposito, la confezione delle lampade ha più volte vinto premi in concorsi nazionali di design e festival pubblicitari.

Caratteristiche degli elementi strutturali

Il produttore insiste, e gli acquirenti abituali dei prodotti Gauss confermano, che tutte le parti della lampada sono realizzate con i migliori materiali, soddisfano al 100% i requisiti moderni e funzionano perfettamente durante l'intero periodo di utilizzo.

La fiaschetta è realizzata in policarbonato che, a differenza del vetro, non si rompe in caso di urti. Se fai cadere accidentalmente una lampada a LED, c'è la possibilità che mantenga la sua sigillatura, cosa di cui non si può dire lampade ad incandescenza, volando istantaneamente in pezzi.

I LED si trovano su un substrato speciale. Un numero inferiore di diodi ad alta potenza è considerato più efficiente dal punto di vista energetico rispetto a un gran numero di analoghi deboli. Questo principio è stato utilizzato dai creatori dell'ultima serie di lampade domestiche.

Progettazione della lampada di Gauss
Al centro della struttura è presente un driver con condensatori protetti. Grazie al loro design, gli apparecchi di illuminazione funzionano perfettamente con diversi tipi di interruttori senza lampeggiare o lampeggiare

Un radiatore in alluminio conduce il calore meglio di altri materiali e la plastica protegge l'utente da scosse elettriche e ustioni. La varietà di basi è tale che puoi scegliere un dispositivo per qualsiasi tipo di lampada.

Nuovi modelli si adattano agli interni grazie a un cambiamento di forma. Supponiamo che le ultime versioni dell'X53 praticamente non sporgano oltre i confini del case e sembrino esteticamente più gradevoli.

Elenco delle caratteristiche tecniche

L'utente del 21° secolo ha imparato a comprendere le caratteristiche dei prodotti perché è interessato a risparmiare sul budget familiare. Gli apparecchi di illuminazione sono presenti in ogni stanza, anche nel ripostiglio, così come nelle cantine e nelle soffitte delle case private.

Pertanto, vengono raccolte più di una dozzina di lampade. Se selezioni elettrodomestici ad alta efficienza energetica, puoi risparmiare molto sulle bollette.

Lampade Gauss in un lampadario
Acquistando le lampade Gauss, l'acquirente riceve non solo l'illuminazione completa dello spazio abitativo, ma anche un'aggiunta bella e distintiva al design della lampada

A cosa prestare attenzione nella scelta? Il produttore ha incontrato gli utenti a metà strada: tutto qui Caratteristiche principali posto sulla confezione.

Questi includono:

  • potenza (W o W);
  • luminosità (Lm);
  • temperatura di colore (K);
  • angolo del fascio luminoso;
  • dimensioni.

Ogni elemento dell'elenco è importante a modo suo. La potenza mostra quanta elettricità consuma la lampada. Calcolare quanti soldi puoi risparmiare è facile e la percentuale di risparmio è solitamente indicata sulla confezione (ad esempio, 88%). Più basso è il watt, meno devi pagare.

Per renderlo più chiaro all'utente, il produttore fornisce un confronto con un altro tipo di lampada. Spesso sono presenti iscrizioni che informano sulla corrispondenza del numero di watt di un prodotto LED con il numero di watt dispositivo alogeno o lampade ad incandescenza.

Forma e dimensioni della lampada
La dimensione è importante quando la lampada è destinata a lampade o lampadari con paralume. Per gli apparecchi di illuminazione compatti, ci sono linee con "candele" strette e piccole "sfere"

I lumen indicano la luminosità, in altre parole, quanta luce produce la lampada. Ad esempio, 550-720 lm sono sufficienti per illuminare un bagno di 6 metri. Secondo i consumatori abituali dei prodotti Gauss, le lampade da 7 W brillano più luminose delle controparti da 10 W di altre marche.

Alcuni altri punti che richiedono molta attenzione:

Sembrerebbe che le caratteristiche delle lampade Gauss non differiscano da quelle dei dispositivi di altri produttori. Tuttavia, gli acquirenti che preferiscono questo marchio notano che i dati operativi della lampada corrispondono ai parametri specificati.

Tra i concorrenti dei LED Gauss questo non è così comune. Sul mercato ci sono abbastanza aziende che producono prodotti di bassa qualità, così come veri e propri falsi, che assomigliano solo superficialmente ai prodotti di un marchio noto.

Breve panoramica della gamma di modelli

La varietà di modifiche è anche uno dei vantaggi del marchio Gauss. Tra le serie presentate sul mercato si possono facilmente trovare lampadine piccole e voluminose con attacco E14 o E27, dispositivi faretto GU10 per sistemi spot, lampade piatte e lineari.

Il produttore ha identificato 4 categorie di prodotti LED:

  • lampade;
  • Lampade a LED;
  • Faretti;
  • Strisce LED.

La gamma di lampade è ampia. Solo quelli “intelligenti” (o dimmerabile) ci sono 23 pezzi. Oltre a questi, ci sono quelli decorativi, a capsula, a specchio, a intradosso e universali (per uso generale).

Intradossi GX70 e GX53
Gli intradossi GX70 e GX53 sono inclusi in un gruppo separato.Sono progettati per l'integrazione in strutture sospese. La pellicola dei soffitti tesi non si scioglie, poiché le lampade non si riscaldano

Esistono ancora più modifiche alle lampade: con protezione IP65 (per esterni e saune), sensibili al tocco, downlight, faretti, con anello decorativo, da ufficio, lineari, ecc.

Downlight ultrasottili all'interno
I downlight ultrasottili si adattano perfettamente agli interni di istituzioni e uffici pubblici. Si confondono con le strutture sospese, non danno nell'occhio e creano un'illuminazione soffusa

I prodotti Dot si distinguono per i nomi delle serie: Brilliance, Tablet, Crystal, Glass, Mirror, Strass, ecc. Ogni tipologia ha un design diverso. Supponiamo che i prodotti Brilliance siano decorati con dorature, placcature in "argento" e pendenti in "cristallo", e il gesso sia davvero fatto di gesso.

Le strisce LED Gauss sono particolarmente apprezzate dagli amanti dell'atmosfera rilassata e delle feste in casa. Sono venduti in blister, hanno una lunghezza comoda di 5 me sono facili da installare - fissati con clip o autoadesivi.

Striscia LED all'interno
Se doti il ​​nastro di un telecomando, potrai cambiare il colore della retroilluminazione a tua discrezione: la gamma di sfumature è incredibilmente ampia

Per controllare la retroilluminazione avrai bisogno di un controller e per fornire energia avrai bisogno di un driver. Per selezionare i dispositivi, dovresti studiare attentamente la confezione del nastro e determinare la potenza. Sia la gamma di lampade che la capacità di controllarne alcune (lampade, strisce “intelligenti”) sono indubbi vantaggi rispetto ad altri produttori.

Svantaggi di un marchio affermato

Gli svantaggi dei prodotti Gauss possono essere giudicati solo dalle recensioni dei consumatori, poiché i dispositivi LED possono davvero essere messi allo stesso livello di marchi famosi come Philips E Osram. L'unico inconveniente che attira immediatamente la tua attenzione è il costo relativamente elevato.

Costo delle lampade Gauss
Il costo di una lampada LED Gauss con attacco E27 e potenza di 6 W è in media di 85 rubli. Un dispositivo simile del marchio Cosmos ha un prezzo di 60 rubli.

I venditori notano un'elevata domanda di prodotti e una bassa percentuale di sostituzione di prodotti difettosi. A proposito, la garanzia per i modelli domestici è di 3 anni. Questa volta è solitamente sufficiente per analizzare il funzionamento della lampada e scoprirne i difetti.

Recensioni dei clienti positive e negative

Gauss è un marchio su cui ci sono molte più recensioni positive che negative. Secondo le statistiche, le caratteristiche spiacevoli indicate dagli acquirenti si riscontrano in circa 10 casi su 100.

I vantaggi del marchio includono le seguenti qualità:

  • il risparmio energetico è il motivo principale per cui le persone scelgono i prodotti LED;
  • design moderno: le lampade sono spesso un elemento visibile della lampada, quindi anche il loro design esterno è importante;
  • nessun riscaldamento – è stato verificato che i LED riscaldano minimamente il corpo lampada e non deformano i materiali adiacenti;
  • assenza di battiti di ciglia e pulsazioni: fa bene agli occhi, non distrae né interferisce con il lavoro;
  • raggiungimento istantaneo della massima luminosità, a differenza, ad esempio, delle lampade a risparmio energetico, che diventano luminose gradualmente.

Gli acquirenti aziendali conservano le ricevute, l'imballaggio e la scheda di garanzia in modo che in caso di guasto entro i prossimi 3 anni possano sostituire la lampada con una nuova.

Sostituzione della lampada a LED
Infatti è necessario sostituire meno spesso un faretto o una lampada con attacco tradizionale. Versioni alternative di altre marche si bruciano più velocemente, come altri tipi di lampade, ad esempio quelle alogene

Notano anche la confezione comoda e informativa.La scatola cartacea contenente l'acquisto racchiude tutte le caratteristiche principali del dispositivo, che facilitano il processo. scegliere una lampadina a LED. Altri produttori spesso tacciono deliberatamente su alcune proprietà dei loro prodotti.

Le affermazioni del marchio sono piuttosto soggettive. Ad esempio, a molte persone non piace la luce "fredda", ma Gauss ha sempre lo stesso modello con una tinta gialla nel suo arsenale. Alcuni modelli, a causa del loro design, hanno una durata relativamente breve, fino a 25 mila ore.

A molte persone non piace l’ampia scelta di lampade: è difficile sceglierne una specifica. Ma molto spesso i reclami riguardano i costi, anche se è più probabile che il marchio appartenga al segmento dei prezzi medi.

Vorrei sottolineare separatamente che il costo del prodotto finale è influenzato dal costo totale dei componenti di alta qualità, da qui il prezzo apparentemente gonfiato. Tuttavia, le lampade funzionano a lungo, a piena potenza e risparmiano davvero energia, quindi il prezzo è giustificato e i costi si ripagano rapidamente.

Ti introdurrà alla scelta di un dimmer per un dispositivo LED prossimo articolo, in cui questa interessante questione viene analizzata in grande dettaglio.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Ulteriori informazioni sul famoso marchio sono presentate nelle recensioni video delle gamme di modelli e delle modifiche specifiche.

Video n.1. Test del modello LED da 12 W e revisione delle caratteristiche:

Video n.1.

Video n.2. Test comparativo con altri marchi:

Video n.3. Perché l'acquirente sceglie Gauss:

Video n.4. Possibili difetti del produttore:

I prodotti del marchio Gauss meritano davvero l'approvazione. Naturalmente alcune serie o modelli possono presentare dei difetti tecnici, ma questi vengono compensati da vantaggi significativi.Queste lampade possono essere facilmente classificate tra le migliori rappresentanti del loro segmento. Di solito i prodotti soddisfano pienamente le aspettative degli utenti.

Vorresti parlare della qualità e della durata di una lampadina Gauss a risparmio energetico? Condividi quale hai preferito acquistare e perché. Si prega di lasciare commenti nel blocco sottostante, porre domande, pubblicare foto sull'argomento dell'articolo.

Commenti dei visitatori
  1. Andrej

    Ma non ho ancora deciso quali lampade siano migliori. A casa ho quelli a incandescenza, a diodi e a risparmio energetico. Sì, progettate per essere efficienti dal punto di vista energetico, durano più a lungo e sono più luminose delle tradizionali lampadine a incandescenza. Inoltre, le lampade a incandescenza tendono ad esplodere. La luce LED brilla in modo impeccabile per sei mesi, finché non mi lamento.
    Ragazzi, che siete passati completamente ai diodi, quanto risparmiate? E l'uso delle lampadine LED influisce sull'illuminazione?

    • Vladimir

      Penso che la questione del risparmio attraverso l'illuminazione con LED e dispositivi a risparmio energetico rispetto alle lampadine classiche sia piuttosto una domanda retorica. Per un chiaro esempio allegherò una tabella con consumo annuo, prezzo delle lampade e durata. Non è difficile pensare che una lampada a LED sia un’ottima soluzione che si ammortizza in tempi brevissimi.

      Per quanto riguarda il tema dell'illuminazione, con le lampade a LED è possibile scegliere anche la temperatura di colore e il flusso luminoso per garantire all'ambiente il sottofondo luminoso più confortevole. Ad esempio, la luce calda 2200-2700K è più adatta per la camera da letto e la cucina, mentre la luce fredda 4000K+ è migliore per il lavoro (studio, ufficio). Prestare attenzione a questo indicatore quando si acquistano le lampade.

      Foto allegate:
  2. Alessandro

    Sì, le lampade del nuovo lotto sono spazzatura, sembrano lampade del seminterrato montate sul ginocchio. Warton ha confermato che le lampade non sono false, ma la qualità è peggiorata molto: quelle vecchie hanno funzionato per 3 anni e su 6 nessuna si è bruciata, ma ho aperto quelle nuove e sono rimasto deluso sia nell'aspetto che nel riempimento.

  3. Gennady

    Qualche esperienza nell'utilizzo di lampade LED, compresa Gauss. Sostituite tutte le lampade dell'appartamento. La prima delusione: ho monitorato i risparmi per diversi mesi, ma i costi non sono diminuiti.

    Le lampade periodicamente si guastano e devono essere sostituite. Recentemente la luce del bagno ha cominciato a tremolare. Ho deciso di cambiarlo e poi ho sentito che la lampada era molto calda e mi bruciava le mani. Ha bruciato per non più di 30 minuti. La potenza della lampada dichiarata è di 3,5 W. Ho controllato le altre, la stessa immagine.

    C'è solo un consiglio: conserva le ricevute, però ora usano vernice che sbiadisce dopo un mese.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico