Lampade LED Osram: recensioni, vantaggi e svantaggi, confronto con altri produttori
Il boom dell’illuminazione a LED ha portato sul mercato molti piccoli e senza scrupoli. Pertanto, ora è meglio acquistare solo prodotti di marchi noti.
Acquistando le lampade LED Osram si riceve un prodotto di qualità da un'azienda tedesca con una storia centenaria nel campo dei dispositivi di illuminazione.
In questo materiale esamineremo la gamma di modelli di LED Osram e parleremo dei loro vantaggi e svantaggi secondo gli utenti.
Il contenuto dell'articolo:
Ci si può fidare di Osram?
Le primissime lampade a incandescenza, chiamate Osram, iniziarono ad essere prodotte in Germania nel 1906.
Uno dei proprietari degli stabilimenti per la loro produzione è sempre stata la Siemens, che attualmente possiede il 17% delle azioni.
Osram AG condivide con Philips la leadership mondiale nei prodotti di illuminazione.
La sua gamma di prodotti è composta dai seguenti dispositivi:
- lampade fluorescenti e LED a risparmio energetico;
- reattori elettromagnetici;
- lampade di proiezione;
- LED potenti;
- lampade;
- lampade per automobili;
- ottiche per display;
- sensori per l'industria automobilistica;
- sistemi di controllo dell'illuminazione;
- dispositivi endoscopici e così via.
Il miglior indicatore dell'affidabilità del prodotto è il livello della domanda dei consumatori. Le lampade LED Osram rimangono un leader globale non per mancanza di concorrenza o marketing, ma per il mantenimento di standard elevati nella produzione di prodotti di illuminazione.
Puoi aumentare l'affidabilità degli apparecchi di illuminazione della tua casa utilizzando lampade e Lampade a LED dello stesso produttore.L'azienda Osram produce una gamma completa di apparecchi di illuminazione, garantendo la massima compatibilità dei suoi prodotti in termini di caratteristiche elettriche.
Acquistando lampade a LED da questo produttore, puoi essere certo della loro affidabilità. I prodotti sono sottoposti a severi controlli di qualità europei sulla linea di produzione, che consentono di immettere nei negozi solo prodotti tecnicamente validi. Inoltre, tutte le lampade sono certificate nel paese di vendita, il che rende il produttore responsabile dell'eliminazione dei difetti o dello scambio di prodotti di bassa qualità.
Gamma di modelli di prodotti LED
Osram produce prodotti LED sia per i consumatori domestici che per quelli industriali.
Le sue lampade a LED vengono utilizzate per organizzare i seguenti tipi di illuminazione:
- ufficio e industriale;
- appartamento;
- progettista;
- strada;
- automobile;
- illuminazione di attrezzature commerciali;
- illuminazione di locali ed eventi di spettacolo: feste all'aperto, locali, discoteche.
Il lavoro dell'azienda in tutti i settori che richiedono illuminazione ci consente di consolidare l'esperienza e continuare a migliorare le tecnologie di produzione.
Gli ultimi sviluppi nei prodotti Osram LED sono:
- LED automobilistici Osram LED Retrofits, la cui progettazione utilizza un sistema di gestione termica. Consente di stabilizzare la temperatura e la tensione mantenendo il livello di emissione luminosa.
- Tubo LED tipo T8 Lampade sostitutive con attacco G13, fornite con starter. La loro durata di 50.000 ore consente loro di brillare ininterrottamente per 6 anni.
- Pannelli luminosi ORBEOS basati su LED organici. Sembrano superfici solide che emettono luce basate su strutture multistrato.
- Potente LED Golden Dragon Oval Plus per esterni con lenti in silicone integrate che forniscono un'emissione luminosa direzionale con una dispersione minima.
- Apparecchi da esterno Noxlite Led Spot per l'illuminazione esterna degli edifici. I dispositivi sono dotati di fotosensori integrati, un'unità lampada ruotabile e un sistema di illuminazione a quattro punti.
- LED per illuminazione esterna Duris S5, che riscaldati a 120 °C riducono il flusso luminoso solo del 17%.
Questi esempi delle tecnologie LED avanzate di Osram confermano la sua leadership nel settore dell'illuminazione.
Quando si scelgono le lampade a LED per l'illuminazione di un appartamento o di una casa, si consiglia di privilegiare le innovazioni tecniche. L'efficienza e la durata dei LED aumentano ogni anno, quindi gli ultimi modelli rilasciati sono i più affidabili.
Vantaggi e svantaggi di Osram
I dispositivi LED presentano molti vantaggi, grazie ai quali stanno gradualmente eliminando dal mercato i prodotti basati su vecchie tecnologie.Pertanto, Osram ha già abbandonato la produzione di lampade a incandescenza e sta gradualmente riducendo i volumi di produzione lampade fluorescenti.
I principali vantaggi dei prodotti di questa azienda sono i seguenti:
- Economico. Le lampade LED Osram consumano 10-11 volte meno elettricità rispetto alle lampade a incandescenza con livelli di luce simili.
- Durabilità. La durata operativa continua dei LED Osram è calcolata in anni e alla fine della loro vita operativa la loro efficienza diminuisce solo del 10-15%.
- Alta efficienza rispetto agli analoghi, il che porta ad un minore rilascio di energia termica e ad un ridotto riscaldamento dell'unità elettronica della lampada durante il funzionamento.
- Sicurezza. Quando le lampade LED Osram vengono danneggiate, non si formano pericolosi frammenti taglienti e non vengono rilasciati nell'aria mercurio o altre sostanze pericolose.
- Osram produce per le sue lampade compatibile dimmer, consentendoti di regolare il livello di luminosità in qualsiasi modalità.
- Lo spettro luminoso contiene radiazioni ultraviolette e infrarosse minime.
- Possibilità di funzionamento in ampio intervallo di temperature.
- Si aprono i pannelli luminosi nuove opportunità per progettisti e ingegneri interno
- Dimensioni compatte riducendo il riscaldamento delle lampade.
- Possibilità di scelta temperatura di colore con altre caratteristiche simili.
- Regolazione dell'hardware funzionamento di lampade a LED in diversi intervalli di tensione.
I prodotti Osram LED, pur presentando molti vantaggi, presentano anche piccoli svantaggi.
Nonostante gli sforzi degli ingegneri, le lampade a LED non sono così versatili come vorremmo.
I loro principali svantaggi, che non sono ancora stati superati, sono:
- Costo relativo elevato dei prodotti. I LED sono 4-5 volte più costosi delle lampade a incandescenza e i prodotti Osram hanno un ulteriore premio del 20-50% grazie all'elevata qualità di lavorazione.
- Le lampadine smerigliate diffondono il flusso luminoso, riducendo la brillantezza dei lampadari di cristallo. Tuttavia iniziarono ad apparire lampade a filamento con corpo trasparente.
- Una diminuzione della luminosità e una diminuzione della durata a causa del surriscaldamento regolare.
- Le lampade potrebbero tremolare inosservate. Questo effetto non è percepibile dall'occhio, ma ha un impatto negativo sul corpo.
- Unidirezionalità dei singoli LED, che complica la progettazione qualora sia necessario illuminare l'intero spazio circostante.
- Lampeggiante quando collegato ad interruttori dotati di spie luminose.
Nonostante gli svantaggi delle lampade a LED, i consumatori continuano ad acquistarle per sostituire le sorgenti luminose bruciate. Un ruolo importante nella popolarità dell'illuminazione LED Osram è stato giocato dalla compatibilità dei loro prodotti con gli standard plinti e le dimensioni dei dispositivi più vecchi.
Utilizzando i LED si riducono anche i problemi dell'utente legati alla frequente sostituzione delle lampade.
Recensioni dei consumatori sulle lampade
Tra i prodotti Osram, le lampade per auto sono molto popolari, le cui recensioni sono per lo più positive. Gli utenti notano una buona visibilità sotto la pioggia e una piacevole tonalità di luce per gli occhi. Sebbene la durata delle lampade Osram, secondo gli appassionati di auto, differisca poco da quella dei fari allo xeno.
Per quanto riguarda il funzionamento dei dispositivi LED per l'illuminazione domestica, gli acquirenti notano una buona luminosità, l'assenza di sfarfallio e un ampio angolo di distribuzione del flusso luminoso. Gli svantaggi spesso includono il prezzo dei prodotti, che è leggermente superiore a quello dei concorrenti cinesi.
Le lampade LED Osram non sono esenti dallo svantaggio principale dell'illuminazione LED: l'incompatibilità con gli interruttori degli indicatori. Molti utenti menzionano questo inconveniente nei commenti.
Gli interruttori a diodi, ormai diffusi, costringono ora le persone a scegliere tra la disattivazione della retroilluminazione e l'uso confortevole delle lampade a LED. L'unica soluzione accettabile al problema è acquistare dispositivi con LED anziché con indicazione del resistore.
Un altro problema per gli acquirenti delle lampade LED Osram è la disonestà dei venditori in termini di servizio. Il produttore garantisce il funzionamento delle lampade per 3-5 anni e i distributori diretti del prodotto spesso riducono questo periodo a 1-2 anni. Questa situazione è inaccettabile, quindi si consiglia di acquistare i prodotti Osram da grandi catene che forniscono una garanzia completa.
Pertanto le preferenze degli utenti sono dalla parte dell'azienda tedesca e le valutazioni negative del prodotto sono dovute principalmente alle carenze generali dei LED.
Confronto di Osram con altri produttori
Interessanti sono i risultati dei test reali e del confronto tra lampade LED di diversi produttori. Per gli automobilisti, l'argomento preferito rimane la competizione tra i due leader: Osram e Philips.Nella maggior parte dei casi, gli utenti preferiscono un’azienda olandese i cui prodotti sono più durevoli ed efficaci.
Di seguito un test delle lampade per auto Osram Night Breaker Plus (sotto) e Philips Blue Vision Ultra (sopra) con gli stessi parametri dichiarati.
Un confronto reale mostra che il produttore tedesco è inferiore al suo concorrente in termini di luminosità e potenza del flusso luminoso.
Quando si testano le lampade LED della stessa potenza, i prodotti Philips risultano i primi in termini di flusso luminoso, sebbene Osram sia al secondo posto tra i cinque maggiori produttori.
In un altro confronto, il produttore tedesco dimostra coerenza nella conformità delle caratteristiche dichiarate con quelle reali.
Marca | Prezzo | Potenza applicativa | Misurare la potenza | Equivalente all'applicazione | Equivalente al cambiamento. | Leggero. flusso dell'applicazione | Leggero. flusso di mis. | Colore dell'applicazione | Cambio di colore |
Era | 145 | 10 | 8.65 | 75 | 65 | 700 | 616 | 2700 | 2965 |
Osram | 158 | 6.8 | 7.01 | 60 | 65 | 600 | 601 | 2700 | 2805 |
Philips | 214 | 7.5 | 6.9 | 60 | 60 | 600 | 593 | 3000 | 3059 |
Geniled | 136 | 7 | 6.2 | 70 | 60 | 660 | 593 | 2700 | 3125 |
Camelione | 95 | 7 | 6.82 | 50 | 60 | 520 | 585 | 3000 | 2996 |
IKEA | 399 | 8.6 | 8.3 | — | 60 | 600 | 580 | 2700 | 2714 |
Volpe | 149 | 8 | 8.33 | 75 | 60 | 750 | 574 | 3000 | 3057 |
Quando si confrontano le lampade a LED, anche il loro costo gioca un ruolo importante, soprattutto se la sostituzione dell'illuminazione è legata a ragioni economiche.
I risultati dei test mostrano che Osram condivide con Philips la leadership mondiale nella produzione di prodotti LED di qualità. Ogni svolta tecnologica porta l'una o l'altra azienda al primo posto.
La forte concorrenza costringe Osram a migliorare i propri prodotti, fornendo ai clienti lampade LED affidabili.
Conclusioni e video utile sull'argomento
I video di revisione delle lampade LED Osram ti permetteranno di distinguere i prodotti originali da quelli contraffatti e di verificare l'ampiezza della gamma di lampade LED dell'azienda.
Test di ondulazione della lampada a LED:
Come riconoscere le lampade Osram false:
Varietà di lampade LED Osram:
La scelta delle lampade a LED per le esigenze domestiche va effettuata solo dopo un'analisi approfondita della loro affidabilità, perché a volte anche i modelli costosi non soddisfano le caratteristiche dichiarate. Osram si sforza di essere onesto a questo riguardo. Le sue lampade a LED sono tra le migliori al mondo e valgono completamente il costo del loro acquisto.
Hai esperienza nell'uso delle lampade LED Osram? Per favore dimmi se sei soddisfatto del loro lavoro? Lascia commenti in fondo all'articolo. Lì puoi porre domande e cercheremo di rispondere prontamente.
L'azienda Osram produce lampade LED di alta qualità, questo è un fatto ben noto. Ma devi pagare per la qualità e il marchio, questa è la nostra realtà. Oggi le persone benestanti possono permettersi di acquistare lampade di qualsiasi categoria di prezzo, ma ci sono ancora molte persone che contano i propri soldi e cercano di risparmiare su tutto. A queste persone consiglierei di non pagare più del dovuto, di acquistare lampade a LED più economiche, anch'esse garantite in qualsiasi punto vendita per 2-3 anni, e se la lampada si guasta, devono sostituirla.
Una lampada Osram, acquistata in un grande epicentro a Kiev per una somma di denaro (85 UAH) nella speranza di molti anni di funzionamento economico, si è bruciata dopo circa un anno. Lampada 11,5 W 2700 K AB42758. Questa è una vera delusione per il marchio Osram. Il costo era due volte più caro di quelli non di marca.
“Acquistando le lampade LED Osram, le persone ricevono un prodotto di qualità da un’azienda tedesca con una storia centenaria nel campo dell’illuminazione.”
Sì, un'azienda tedesca di proprietà cinese al 100% e che produce lampade in Cina. Dall'azienda, secondo le recensioni di venditori esperti, delle lampade a LED rimane solo il nome. E tanto matrimonio...