Trovare e acquistare un appartamento a San Pietroburgo: da dove cominciare, insidie, prospettive
Le persone che sognano di trasferirsi nella città sulla Neva e acquistare un appartamento a San Pietroburgo devono pianificare attentamente l'acquisto di un alloggio.È necessario studiare i territori e le loro caratteristiche, le infrastrutture, i collegamenti di trasporto, i mercati immobiliari secondari e primari.
Vantaggi delle nuove costruzioni e delle rivendite
Non c'è una grande scelta di nuove case nel centro della città. Gli appartamenti nei nuovi edifici non sono economici da costruire. Gli appartamenti situati nel patrimonio abitativo più vecchio hanno un costo inferiore. Lo svantaggio è che gli acquirenti devono investire denaro nelle ristrutturazioni.
I prezzi medi delle case esistono nelle zone residenziali, soprattutto nei complessi a più piani costruiti lontano dalla metropolitana. Gli sviluppatori stanno costruendo sempre più nuove case in tali aree, fornendo ai futuri residenti le infrastrutture necessarie.
Puoi risparmiare denaro se investi in un appartamento in fase di costruzione. Quando la casa viene messa in funzione, i prezzi delle case aumentano notevolmente.
Quindi, la rivendita a San Pietroburgo è un'opzione economica per l'acquisto di un appartamento. In questo caso è necessario contare sugli investimenti in riparazioni, il cui grado è determinato dal deterioramento dell'alloggiamento. Le nuove costruzioni sono un'opportunità per ottenere l'appartamento dei tuoi sogni nella zona più comoda. È costoso, ma puoi risparmiare se cerchi immobili in zone residenziali e investi nella costruzione di un complesso residenziale durante la fase di costruzione.
Altri dettagli sull'acquisto
Una volta trovata l'area adatta, puoi dettagliare il piano per l'acquisto di un appartamento a San Pietroburgo:
- caratteristiche di pianificazione;
- filmati - generale, cucina, balcone, libri;
- presenza o assenza di rifiniture;
- pavimento;
- prezzo.
La formazione dei prezzi è influenzata dalle condizioni dell'abitazione, dall'anno di costruzione della casa, dal fatto che il nuovo edificio sia stato messo in funzione o meno, dall'ubicazione delle fermate dei trasporti, dalle infrastrutture sociali e di intrattenimento.
Alloggiare in un nuovo edificio: come scegliere
Per prima cosa devi studiare le informazioni sullo sviluppatore e sugli oggetti che ha costruito. Se possibile, vale la pena leggere le recensioni dei clienti che hanno collaborato con l'azienda. È possibile che tali persone esistano tra amici o conoscenti, anche sui social network. È meglio ascoltare una recensione reale piuttosto che leggerne centinaia scritte da copywriter su Internet su richiesta di uno sviluppatore. Spesso la direzione delle imprese di costruzione organizza escursioni nei siti o presentazioni in varie fiere e mostre tematiche.
Se ti piace l'alloggio, puoi firmare un contratto direttamente presso l'ufficio dello sviluppatore. Successivamente, è il momento di pagare e registrare la proprietà presso Rosreestr.
Questo metodo ti consente di vedere l'oggetto con i tuoi occhi, studiare le caratteristiche dell'infrastruttura e negoziare uno sconto con un rappresentante dell'azienda.
Vale la pena considerare che l'ispezione personale di un nuovo edificio e la comunicazione con il responsabile dello sviluppatore richiedono molto tempo. Questo è costoso e spesso difficile se l'acquirente vive fuori città. Pertanto, molti clienti utilizzano i servizi di agenti immobiliari che hanno accesso a un sistema immobiliare unificato a San Pietroburgo.
L'agente immobiliare deve descrivere i requisiti per l'appartamento, le modalità di pagamento e la disponibilità a venire a San Pietroburgo per visionare l'immobile di persona.
Le responsabilità degli agenti includono la selezione dell'alloggio, la stesura di una presentazione e l'invio delle informazioni raccolte all'e-mail del cliente. Se tutto va bene, vengono concordati i termini di arrivo a San Pietroburgo per completare l'acquisto.
La collaborazione con un agente immobiliare consente di risparmiare tempo e denaro durante un viaggio a San Pietroburgo. Ma devi pagare per i servizi di un agente immobiliare, che ripaga sempre.Un punto importante è che devi scegliere agenti immobiliari fidati che faranno il loro lavoro.