Lavatrici Hotpoint Ariston: TOP 7 migliori modelli + cosa considerare prima dell'acquisto?
L'attrezzatura del marchio italiano bilancia abilmente tra affidabilità, funzionalità, attrattiva e prezzo fedele.Un tipico esempio sono le lavatrici Hotpoint-Ariston, progettate per soddisfare le esigenze degli utenti.
La linea di prodotti del marchio comprende unità di varie categorie di prezzo, che differiscono per parametri operativi, serie di opzioni, efficienza e capacità del serbatoio. Come scegliere la lavatrice giusta per la tua casa? Ti aiuteremo a risolvere questo problema.
L'articolo presentato descrive le tecnologie innovative dell'azienda, identifica parametri importanti per la scelta di una lavatrice e fornisce una ripartizione dell'etichettatura dei nomi dei modelli. Inoltre, abbiamo preparato una valutazione delle migliori offerte di Hotpoint-Ariston, indicando le caratteristiche prestazionali, i pro e i contro delle unità.
Il contenuto dell'articolo:
- Tecnologie e funzioni speciali degli apparecchi Ariston
- Cosa considerare quando si sceglie una lavatrice?
- Esempi di decifrazione delle marcature dei modelli
- I migliori rappresentanti della gamma di modelli
- Serie Aqualtis migliorata
- Pro e contro delle lavatrici di questo marchio
- Conclusioni e video utile sull'argomento
Tecnologie e funzioni speciali degli apparecchi Ariston
La gamma di prodotti dell'azienda comprende unità di diverse dimensioni, che differiscono per tipo di caricamento e metodo di installazione. Valuteremo i parametri dell'attrezzatura e comprenderemo anche le caratteristiche dei diversi modelli.
L'attrezzatura della società viene costantemente migliorata. Le nuove serie di unità sono integrate da tecnologie e opzioni innovative per migliorare la qualità del lavaggio e l'efficienza operativa.
Iniezione diretta. Uno speciale sistema di miscelazione trasforma la polvere detergente in una mousse attiva all'inizio del ciclo.
La tecnologia consente di caricare contemporaneamente biancheria bianca e colorata nel cestello. Un ulteriore vantaggio è il notevole risparmio energetico.
Movimento digitale. Lo sviluppo è stato realizzato grazie all'introduzione dei motori ad inverter digitale. Il motore modifica la dinamica della rotazione del tamburo. Un ciclo può combinare fino a 10 diversi tipi di movimento.
Cura Woolmark Platinum. Le macchine con la possibilità di lavare delicatamente i prodotti in lana hanno ricevuto un certificato dall'azienda The Woolmark. Le cose rimangono attraenti e morbide. Unità in linea Aqaltis Viene fornita una modalità di asciugatura delicata.
Ricompensa da Woolmark indica che gli oggetti possono essere lavati in lavatrice anche con il contrassegno "Lavaggio delle mani".
Abbigliamento da bimbi. Questa modalità è adatta per il lavaggio frequente della biancheria delicata dei bambini. Il risciacquo extra aiuta a rimuovere le particelle di detersivo e a proteggere la pelle delicata del tuo bambino.
Anti-allergia. Ad una temperatura di 40 °C l'apparecchio resiste agli allergeni più comuni: polline e lana. Una modalità speciale rimuove il 99% delle particelle di polvere. Il ciclo è adatto a chi soffre di allergie e ai bambini piccoli.
Ecotecnologia. Il programma utilizza l'elettricità nel modo più economico possibile: il consumo di risorse naturali è ridotto del 60%. Questa opzione è implementata nelle unità con Iniezione diretta.
Rimozione delle macchie. Grazie ai test, il produttore ha stabilito le condizioni di temperatura e i movimenti del tamburo più ottimali per rimuovere 20 tipi di contaminanti.
L'intervallo di temperatura è di 40-43 °C: ciò evita la perdita di colore.
Alcuni modelli hanno una funzione vapore integrata: un ciclo rinfrescante che satura le fibre con l'ossigeno. La durata del trattamento a vapore è di 10 minuti.
Cosa considerare quando si sceglie una lavatrice?
Hotpoint-Ariston ha diversi tipi di unità nel suo arsenale.
Convenzionalmente la gradazione delle attrezzature di lavaggio avviene secondo i seguenti parametri fondamentali:
- metodo di caricamento della biancheria;
- capacità della macchina;
- tipo di motore;
- dimensioni;
- metodo di installazione;
- velocità massima di centrifuga;
- funzionalità.
Prima dell'acquisto, è necessario confrontare le caratteristiche della lavatrice con le condizioni operative imminenti.
Metodo di caricamento previsto
La parte del leone nell'assortimento Ariston è rappresentata dalle macchine frontali: il portello si trova sulla parete anteriore.
Va notato che l'azienda ha introdotto la maggior parte delle tecnologie innovative nelle lavatrici a carica orizzontale. La capacità delle fotocamere anteriori è di 6-11 kg.
I modelli orientati verticalmente hanno funzionalità piuttosto limitate e il peso massimo di lavorazione per ciclo è di 7 kg.
I vantaggi di quest'ultimo includono:
- larghezza piccola – 40 mm;
- facilità di carico/scarico cose;
- possibilità di aggiungere biancheria durante il processo di lavaggio.
Capacità del cestello della lavatrice
Questo parametro viene selezionato in base al numero di utenti. Il volume del serbatoio determina la capacità di lavaggio. I modelli compatti non possono essere caricati con coperte pesanti o capispalla ingombranti.
La capacità minima delle lavatrici Hotpoint-Ariston è di 5 kg, la massima è di 11 kg. Un'unità da 5-7 kg è adatta per una famiglia di 4 persone.
Tipo di motore utilizzato
L'azienda ha iniziato a produrre automobili con commutatore e motore inverter. La prima opzione è un motore classico con spazzole che assorbono la corrente. Durante il funzionamento si sente un suono caratteristico, simile al fruscio o allo sfregamento.
Nei modelli di inverter, l'armatura è progettata con magneti, l'intensità della rotazione è determinata dalla tensione fornita agli avvolgimenti dello statore. La corrente non viene fornita direttamente, ma viene convertita da un inverter.
Va notato che il prezzo delle lavatrici con motore inverter è leggermente superiore rispetto alle apparecchiature con motore convenzionale.
Ulteriori opzioni di selezione
Oltre al metodo di caricamento, alla “capacità di carico” della lavatrice e al tipo di motore, vale la pena considerare i seguenti criteri:
- Dimensioni della lavatrice. Hotpoin offre macchine di dimensioni standard e versioni compatte con una profondità fino a 45 cm Nonostante le dimensioni “rifilate”, le lavatrici possono contenere fino a 6-7 kg di bucato. Lo svantaggio dei rappresentanti stretti di Ariston è l'aumento delle vibrazioni durante la centrifuga.
- Metodo di installazione. La maggior parte delle macchine sono progettate per il posizionamento separato. Per installazione lavatrice sottopiano o integrati nei mobili Hotpoint propone modelli speciali perfettamente funzionanti.La loro particolarità è la presenza di fori sulla parete anteriore per appendere i cardini delle porte, nonché una piattaforma ristretta per decorare il fondo con una facciata di mobili.
- Intensità operativa della centrifuga. Tutte le linee Hotpoint-Ariston hanno una buona qualità di centrifuga: classe B, C. Velocità massima: 1600 giri al minuto.
- Funzionalità della tecnologia. Oltre ai programmi di base, dovresti prestare attenzione alle opzioni aggiuntive. L'azienda ha sviluppato una linea di asciugatrici.
- Un'opzione utile è il "blocco bambini". Premendo i pulsanti si blocca il pannello di controllo: il bambino non potrà modificare il programma o interrompere il lavaggio.
La maggior parte delle unità di lavaggio Hotpoint Ariston sono dotate di un display informativo. Le macchine elettroniche sono facili da regolare, mentre quelle meccaniche sono più affidabili.
Esempi di decifrazione delle marcature dei modelli
Nel nome della lavatrice sono racchiuse le sue caratteristiche fondamentali e la sua appartenenza ad una specifica serie produttiva. Diamo un'occhiata ai principali indicatori utilizzando esempi specifici con spiegazioni.
Modelli Aquatis, trascrizione AQSO F 051 CIS:
- Q.A – Marcatura serie Aqualtis; è possibile utilizzare la notazione QV;
- S – il simbolo indica un corpo stretto;
- DI – capacità del tamburo; O O 1 corrisponde a un parametro di 6 kg, i restanti valoriindicano l'indicatore reale, ad esempio, 9 – significa 9 kg;
- F – tipologia di controllo, ovvero la presenza di uno schermo digitale; altri marcatori: l – Indicazione LED, D - Display LCD;
- 051 – una combinazione di simboli indica il progetto di una specifica modifica;
- CIS – paese di origine, Russia.
Serie di movimento digitale. Tutti i modelli hanno a bordo un motore inverter brushless. I prodotti sono contrassegnati RST, RSD, RPD, RSM.
Il codice digitale visualizza:
- 10 – capacità del serbatoio, ovvero – 10 kg;
- 4 – indicatore della velocità massima di centrifuga, il numero 4 corrisponde a – 1400 giri/min, 0 – 1000 giri/min, 2 e 6 – 1200 e 1600 giri/min, rispettivamente;
- 7 – dotato di funzionalità.
Il seguente codice lettera indica il design della porta: GG – bordo del portello completamente nero, DW – colore bianco e nero, DX – nero e argento.
Marcatore Unione Europea significa che l'apparecchiatura è stata prodotta in Europa.
Rappresentanti classici. Questo gruppo comprende macchine con caricamento verticale e unità montate frontalmente con motore di azionamento.
Esempio di decodifica del modello WMF 7080B CIS:
- W.M. – lavatrice a carica frontale con motore a collettore, WMT – apparecchi orientati verticalmente;
- F – tipo di controllo, display digitale;
- 7 – volume di carico 7 kg;
- 08 – velocità di rotazione della centrifuga; per ottenere il valore reale si moltiplica l'indicatore digitale per 100;
- 0B – design e colore della custodia.
L'ultima lettera indica la regione di produzione e il principale mercato di vendita: CIS -Russia, U.A. - Ucraina, Unione Europea - Europa.
I migliori rappresentanti della gamma di modelli
Diamo un'occhiata ai modelli più diffusi di lavatrici Hotpoint Ariston, conosciamo i loro parametri tecnici, i costi stimati e le recensioni degli utenti.
Modello n. 1: popolare tra gli utenti RT7229
Una delle macchine più vendute è una macchina con motore inverter Hotpoint-Ariston RT7229.Piace soprattutto ai proprietari basso livello di rumore, creato dall'unità durante il processo di lavaggio.
Oltre al set di modalità base, la lavatrice RT7229 prevede funzioni speciali: smacchiatura, antiallergica, superrisciacquo, avvio ritardato, trattamento e lavaggio a vapore.
Specifiche:
- consumo energetico - A++;
- efficienza lavaggio/centrifuga - A/B;
- consumo energetico - 0,15 kW*h/kg;
- consumo di acqua - 52 litri per ciclo;
- velocità di centrifuga - 1200 giri al minuto;
- protezione contro le perdite/bambini - sì/è;
- numero di programmi - 14.
Parametri aggiuntivi dell'unità: dimensioni – 59x60x85 cm, diametro della porta – 30 cm, presenza di una “sicurezza bambini”.
I vantaggi significativi includono:
- dotato di indicatori di completamento del programma e tempo rimanente fino alla fine del ciclo;
- display digitale informativo;
- serbatoio spazioso;
- segnale acustico di fine lavoro.
Gli svantaggi di RT7229 possono essere considerati: costo relativamente alto - circa 400 USD, durata di alcuni programmi.
Modello n. 2: spazioso RZ1047W
Capacità massima il modello RZ1047W ha. Questo parametro è 10 kg. Allo stesso tempo, la macchina è in grado di accelerare fino a 1400 giri al minuto durante la centrifuga.
Gli utenti apprezzano la lavatrice Hotpoint-Ariston RZ1047W perché, tra le altre caratteristiche, dispone di una modalità di lavaggio silenziosa Super silenzioso e lavorazione di capi in piuma.
Caratteristiche del modello:
- consumo energetico - A+++;
- efficienza lavaggio/centrifuga - A/B;
- consumo energetico - 0,13 kW*h/kg;
- consumo di acqua - 57 litri per ciclo;
- velocità di centrifuga: fino a 1400 giri al minuto;
- protezione contro le perdite/bambini - sì/è.
Inoltre c'è un'opzione sciogliere la biancheria dopo la centrifuga – impedisce che le cose si schiaccino.
Vantaggi competitivi:
- tanti programmi pratici: lavaggio lana e piumini, smacchiatura, indumenti per bambini, ecc.;
- possibilità di ricaricare la biancheria grazie alla serratura elettromagnetica;
- avvio ritardato – massimo per un giorno;
- maggiore affidabilità del motore inverter.
I consumatori rispondono positivamente a questa lavatrice, notando l'alta qualità del lavaggio e la comodità d'uso. L'unico inconveniente è l'alto costo del modello.
Modello n. 3: VMUF 501 B stretto
In condizioni di spazio limitato, le lavatrici strette diventano una salvezza. Hotpoint-Ariston offre una gamma di modelli compatti fino a 45 cm di profondità.
Un degno rappresentante è VMUF 501 B. La sua profondità è di soli 35 cm, è diverso prezzo abbordabile insieme ad attrezzature complete. Il prezzo del VMUF 501 B è di circa 200 USD.
Caratteristiche di questa lavatrice:
- consumo energetico - A+++;
- efficienza lavaggio/centrifuga - A/C;
- velocità di rotazione durante la centrifuga - fino a 1000 giri al minuto;
- protezione contro le perdite/bambini - parziale/è;
- timer di avvio ritardato - sì;
- materiale del serbatoio: plastica;
- inoltre: 16 modalità, possibilità di regolare/annullare la rotazione, display digitale.
Caratteristiche distintive: tecnologia “auto-pesatura”, opzione anti-allergia, controllo degli squilibri e della formazione di schiuma, la capacità di impostare autonomamente il regime di temperatura.
Il modello è molto popolare tra gli acquirenti: numerose recensioni sulla lavatrice lo confermano. Tra i vantaggi, gli utenti evidenziano: compattezza, convenienza, attrattiva, interfaccia display chiara, basso consumo energetico, ampia scelta di programmi.
Il feedback negativo è associato al funzionamento rumoroso dell'unità, ai fischi durante la centrifuga, alla mancanza di un programma di lavaggio rapido e alla fragilità dei cuscinetti.
Modello n. 4: lavatrice a vapore RST602ST
La lavatrice RST602ST, a differenza del suo predecessore, è assemblata sulla base motore senza spazzole. Il modello è disponibile in due versioni: con portello nero e grigio-nero. Funzionalmente, l'unità è più avanzata.
RST602ST appartiene alla serie Movimento digitale – rotazione del tamburo in 10 diverse modalità. La sicurezza è garantita dal monitoraggio dello squilibrio del serbatoio, dal blocco bambini, dalla protezione parziale contro le perdite e dall'eliminazione della formazione di schiuma.
Caratteristiche caratteristiche dell'unità:
- consumo energetico - A++;
- efficienza lavaggio/centrifuga - A/C;
- consumo energetico - 0,15 kW*h/kg;
- consumo di acqua - 49 litri per ciclo;
- velocità di centrifuga - 1000 giri al minuto;
- protezione contro le perdite/bambini - parziale/è;
- numero di programmi - 16;
- programmi speciali - fornitura di vapore.
Feedback positivo: buona qualità del lavaggio, minori vibrazioni, serbatoio spazioso, nonostante le sue dimensioni compatte. Negativo: la polvere non è stata completamente rimossa dal vassoio, rumore di rotazione.
RST602ST appartiene alla classe media delle lavatrici, il costo dell'unità è di 320-340 USD.
Modello n. 5: asciugatrice RDPD96407JD
La macchina si prende cura della pulizia delle cose e garantisce la loro asciugatura di alta qualità. Grazie alla modalità speciale non è più necessario stendere la biancheria bagnata.
Gli sviluppatori hanno implementato RDPD96407JD in Hotpoint-Ariston diverse modalità di asciugatura per materiali diversi. Il volume di carico consentito in modalità asciugatura è di 6 kg e durante il lavaggio - 8 kg.
Caratteristiche del modello:
- diametro portello di carico – 34 cm;
- classi di lavaggio/centrifuga/efficienza energetica – A/B/A;
- protezione contro le perdite/bambini - sì/è;
- numero di programmi - 16;
- programmi speciali - erogazione vapore, iniezione diretta, smacchiatura, lavaggio lana, camicie, funzionamento silenzioso Super silenzioso.
In questo modello unico, oltre all'asciugatura e all'erogazione di vapore, è possibile aggiungere biancheria durante il processo di lavaggio.
I vantaggi dell'unità, secondo gli utenti:
- buona rimozione delle macchie;
- lavaggio/asciugatura delicata di capi delicati in lana;
- tamburo spazioso.
C'erano anche alcuni aspetti negativi. Pertanto, durante i primi tre mesi di funzionamento in modalità asciugatura, si potrebbe osservare un odore di plastica. Nella pratica sono stati individuati anche i seguenti svantaggi: durata dei programmi, insufficiente robustezza della piastra contrappeso.
Le opinioni sull'Hotpoint-Ariston RDPD96407JD sono contrastanti. Tuttavia, il modello continua ad essere richiesto. Il costo medio per una lavatrice è di 700 dollari.
Modello n. 6: CAWD 129 integrato
Unità a grandezza naturale progettata per essere integrata in un set di mobili. Ha le seguenti dimensioni: 60x55x82 cm Un modello indispensabile quando si posiziona la lavatrice in cucina o se è necessario nascondere le attrezzature in bagno.
La popolarità del CAWD 129 è spiegata dalla sua versatilità, buona capacità e prezzo abbastanza ragionevole. Il serbatoio contiene 7 kg di bucato, c'è la possibilità di asciugatura capi (fino a 5 kg) in base all'umidità residua.
Caratteristiche di questa lavatrice:
- consumo energetico - B;
- efficienza lavaggio/centrifuga - A/B;
- velocità di centrifuga: fino a 1200 giri al minuto;
- protezione contro le perdite - parziale;
- timer per l'avvio ritardato: sì, fino a 9 ore;
- materiale del serbatoio: plastica;
- inoltre: la possibilità di regolare/annullare la centrifuga e selezionare la temperatura.
L'unità opera in 13 modalità di lavaggio, ci sono 3 programmi per l'asciugatura. Grazie alla tecnologia Woolmark Platinum Care Non devi preoccuparti della qualità dei capi di lana dopo il lavaggio. Tra i programmi altrettanto rilevanti ci sono: super risciacquo, lavaggio dei vestiti dei bambini, tessuti delicati, Mix 15, modalità antibatterica e silenziosa.
Le recensioni di CAWD 129 sono numerose. La maggior parte degli utenti cita tra i vantaggi: buona capacità, asciugatura, eccellente qualità di lavaggio, variabilità delle modalità operative.
Difetti identificati: mancanza di display, blocco bambini e illuminazione del tamburo. Alcuni utenti notano che il tubo è troppo corto per l'installazione dell'attrezzatura, segnalano anche rumore durante l'aspirazione dell'acqua e un forte odore durante la modalità di asciugatura.
Modello n.7 – lavatrice verticale WMTF601 L
I modelli con portello superiore di Hotpoint-Ariston sono apprezzati dagli utenti per il loro consumo energetico economico, la ricca funzionalità, la qualità del lavaggio e l'assemblaggio dell'apparecchiatura stessa. Anche WMTF601 L corrisponde a questi parametri.
La macchina Hotpoint-Ariston WMTF601 L produce rumore fino a 59 dB durante il funzionamento e in modalità centrifuga il suo volume aumenta leggermente a 76 dB. È richiesto tra gli acquirenti.
Specifiche tecniche dell'unità:
- consumo energetico - A+;
- efficienza lavaggio/centrifuga - A/C;
- consumo di acqua - 48 litri per ciclo;
- velocità di centrifuga - 1000 giri al minuto;
- protezione contro le perdite/bambini - parziale/no;
- numero di programmi - 18;
- programmi speciali: lavaggio di lana, abbigliamento per bambini e tessuti delicati.
WMTF601 è dotato di un sistema Antioverflow – impedisce la fuoriuscita dell'involucro in caso di malfunzionamento di alcune apparecchiature. Vengono utilizzati componenti elettronici e sensori ad alta precisione. Il rischio di allagamento della stanza è ridotto al minimo
La lavatrice ha timer di avvio ritardato, funzione di accelerazione del programma e ciclo express della durata di 15 minuti. È possibile impostare la velocità di centrifuga.
Vantaggi di questa lavatrice:
- leggero rumore durante la centrifuga, nessun tintinnio;
- lavaggio di alta qualità;
- presenza di indicatori, ampio display;
- chiaro sistema di controllo.
Gli svantaggi sono minori: non c'è il mezzo carico e nessuna possibilità di scegliere la temperatura. Prezzo approssimativo – 280 USD
Serie Aqualtis migliorata
Nella nuova gamma di macchine sviluppata da Hotpoint-Ariston, particolare attenzione è posta nel preservare l'aspetto originale dei capi di abbigliamento. Diamo un'occhiata alla linea del marchio aggiornata utilizzando due modelli come esempio.
Le unità combinano gli sviluppi precedenti dell’azienda con tecnologie innovative. Il punto forte della serie Aqualtis è la raffinatezza del suo design.
Caratteristiche generali della gamma di modelli:
- ampio portello – diametro 35 cm;
- Blocco bambini - blocco bambini;
- Programma SuperWash – rimozione dei contaminanti scaricati nelle tubazioni;
- Mix30 – lavaggio quotidiano delicato.
Un'innovazione nella serie è la presenza di un indicatore Eco. La luce si accende quando si passa alla modalità di lavaggio economica, riducendo il consumo di elettricità del 10% o più.
Nonostante le caratteristiche comuni, i modelli della serie presentano anche delle differenze.
Uno dei rappresentanti funzionali di questa linea è Hotpoint-Ariston AQ7F05. Questo è un rappresentante spazioso con una profondità di 55 cm Il carico massimo in modalità lavaggio è di 7 kg, l'intensità operativa della centrifuga è di 1000 giri al minuto.
Un'altra lavatrice interessante e originale della linea Aqualtis è AQ8F29. Si distingue per la presenza di un cassetto porta biancheria incorporato.
La soluzione progettuale ha aumentato l'altezza della macchina a 105 cm.Profondità della cassa – 65 cm, capacità – 8 kg, velocità massima del cestello – 1200 giri/min, classe di centrifuga – A. Questa lavatrice funziona con un motore asincrono, che fornisce una bassa pressione sonora.
Pro e contro delle lavatrici di questo marchio
Hotpoint-Ariston è un marchio della più grande azienda europea per la produzione di elettrodomestici Merloni. L'azienda opera sul mercato dal 1930 e gode meritatamente della reputazione di produttore coscienzioso.
A partire dagli anni ’70 l’azienda italiana ha progressivamente ampliato la propria geografia produttiva. Il fattore decisivo per raggiungere un nuovo livello è stata l'aggiunta di famosi marchi europei Indesit E Punto caldo. Nel 2000 si è unita al gruppo una società russa: Stinolo.
La “multinazionalità” dell’azienda ha ampiamente influenzato l’attrezzatura tecnica, il design e la funzionalità delle attrezzature di lavaggio.
I vantaggi competitivi delle unità Ariston includono:
- Economico. La classe di consumo energetico delle lavatrici è A, A++ e A+++. Durante il funzionamento, le unità consumano economicamente elettricità e acqua.
- Durabilità. I modelli a trasmissione diretta sono considerati i più affidabili. Il produttore garantisce per dieci anni il funzionamento ininterrotto del motore delle macchine brushless.
- Adattabilità dei programmi. Sistema di controllo flessibile per impostare il ciclo di lavaggio ottimale.Oltre a selezionare la modalità desiderata, l'utente determina autonomamente la temperatura dell'acqua e l'intensità della centrifuga.
- Ampia fascia di prezzo. Il costo dell'unità dipende dal tipo di motore, dimensioni e funzionalità. Il prezzo delle lavatrici varia tra 250-900 USD.
- Comoda cuvetta per detersivi. Sulle macchine a caricamento frontale, lo scomparto è composto da tre scomparti chiaramente delimitati. Il vassoio scorre fuori in modo molto semplice: tenendo la maniglia, è necessario ruotare la cuvetta e aggiungere la polvere.
I prodotti Hotpoint-Ariston vantano un design insolito. La linea di prodotti include modifiche nei colori bianco e argento.
L'elenco dei difetti della macchina viene compilato in base alle recensioni degli utenti.
Molto spesso, le chiamate dei consumatori ai centri di assistenza sono associate ai seguenti problemi:
- guasto della pompa - Pompa di scarico;
- rottura del portello o del coperchio dell'unità – il motivo risiede nel fissaggio insufficientemente affidabile degli elementi meccanici;
- è necessario sostituire il tubo di alimentazione – la deformazione della tubazione potrebbe non essere causata da un difetto della lavatrice stessa, ma dalla durezza dell'acqua; Per evitare una situazione del genere, è consigliabile installare filtro per lavatrice;
- malfunzionamenti dell'elettronica – si verificano guasti a causa dell'eccessiva umidità nell'ambiente o a causa di un cortocircuito nel modulo di controllo.
La natura e la frequenza dei guasti sono in gran parte determinate dalle condizioni operative. Se segui le raccomandazioni del produttore, l'attrezzatura durerà a lungo.
Tutte le lavatrici Hotpoint Ariston vengono sottoposte a un test drive prima di essere messe in vendita.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Consulenza dettagliata con uno specialista in riparazioni di elettrodomestici sulla scelta delle lavatrici per uso domestico. Descrizione delle caratteristiche di progettazione, modalità operative e suggerimenti operativi:
I prodotti del marchio italiano sono costantemente richiesti. Il motivo principale è il rapporto ottimale tra costo e dotazione tecnica delle macchine.
La scelta delle lavatrici Hotpoint-Ariston è molto varia: l'azienda offre sia modelli con un set base di programmi che macchine multifunzione premium.
Condividi con i lettori la tua esperienza nella scelta e nell'utilizzo di una lavatrice. Raccontaci quale unità hai acquistato e se sei soddisfatto del lavoro del tuo assistente domestico. Si prega di lasciare commenti e partecipare alle discussioni: il modulo di feedback si trova di seguito.
Posso giudicare da solo che mi piacciono molto le lavatrici Hotpoint di Ariston. Il produttore si è occupato di un prodotto di qualità, tanti programmi di lavaggio utili, la stessa miscelazione, davvero conveniente. Quando si tratta di trasmissione diretta, non sono gli unici a utilizzarla. LG ha anche queste macchine nel suo arsenale. Abbiamo una macchina con asciugatrice, ho pensato a lungo se prendere questo modello o meno, ma non me ne sono pentito.
Se pensi come un uomo d'affari, quando scegli una lavatrice, prima di tutto dovresti prestare attenzione ai seguenti parametri:
1) Dimensioni (non tutti possono vantare un bagno grande), e ormai esistono lavatrici domestiche sia piccole che semi-industriali, per grandi volumi di bucato. Il nostro è stretto, sono felice.
2) Caricamento (frontale e verticale). Mi piace solo quello anteriore, per me personalmente questa è l'opzione più conveniente.
3) Capacità del tamburo. Più grande non è sempre meglio. Per una piccola famiglia semplicemente non è necessario caricare più di 7 kg. Ne abbiamo 5 e basta.
4) E solo allora presterei attenzione al marchio.
Se descrivi tutto secondo questi criteri, scegliere è molto semplice.
Mi piacciono molto le loro lavatrici, prima di tutto, in apparenza, + gli sportelli grandi sono comodi, altrimenti sceglierei comunque prima di tutto un hotpoint con vapore.
Tutti gli hotpoint sono fantastici, ma mi piace di più quello di asciugatura. Ne voglio davvero uno così.
Abbiamo acquistato LG due volte e siamo rimasti completamente soddisfatti di queste macchine, ma è arrivato il momento di sostituire la macchina e abbiamo deciso, poiché in casa avevamo elettrodomestici Hotpoint Ariston, la nuova lavatrice dovrebbe essere di questa serie. Non è male, ma posso dire che LG è più forte, più potente e più veloce. L'Ariston è più delicato, ma fa il suo lavoro e lava bene.