Recensione della lavastoviglie Bosch SMV23AX00R: rapporto prezzo-funzionalità ragionevole

Hai intenzione di acquistare una macchina da incasso di dimensioni standard, ma non sai quale unità scegliere? Ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino all'assortimento del marchio Bosch: i suoi prodotti hanno funzionalità eccellenti a un prezzo conveniente. Uno di questi prodotti è la lavastoviglie di dimensioni standard Bosch SMV23AX00R.

Valutazione degli esperti:
96
/ 100
Vantaggi
  • Protezione completa contro le perdite
  • Si ferma automaticamente quando si apre la porta: puoi aggiungere i piatti
  • Resiste bene alle macchie medio-pesanti
  • Prezzo conveniente per le funzionalità dichiarate
Screpolatura
  • Non sempre rimuove le macchie complesse e secche
  • Non è consentito l'uso di detersivi liquidi

Il modello Bosch SMV23AX00R appartiene alla 2a serie del marchio tedesco, come indicato dal numero 2 dopo le prime tre lettere del suo nome. Si distingue dalla 4a e 8a linea della stessa categoria per il suo minimalismo e il prezzo ragionevole, e dagli altri modelli della serie stessa per il suo equilibrio ottimale tra funzioni e praticità. Questa opzione è adatta per una piccola famiglia con un budget limitato.

Per dissipare i dubbi sull'acquisto, ti suggeriamo di familiarizzare con una panoramica dei parametri di funzionamento, della gamma di funzioni e capacità della lavastoviglie, nonché di conoscere i suoi vantaggi e svantaggi identificati dagli utenti.

Dimensioni e design esterno

Il modello SMV23AX00R è completamente da incasso, ovvero implica la presenza di una scatola esterna già pronta in cui verrà installato. Di conseguenza, non ha un design esterno separato, ma il pannello di controllo interno è decorato in un elegante colore nero.

Il pannello stesso è elettronico, situato sulla parte superiore della porta e diventa visibile solo a macchina aperta. Il materiale del serbatoio di lavoro interno è di plastica.

Interno lavastoviglie Bosch
Il modello SMV23AX00R è il primo della sua serie e rappresenta un insieme base di funzioni per un uso regolare. Tutte le altre versioni, le cui marcature aumentano di dimensioni, si distinguono per la presenza di opzioni o accessori aggiuntivi, che si riflette proporzionalmente nel prezzo

Affinché l'auto possa adattarsi agli interni, avrai bisogno di uno spazio libero non inferiore a:

  • larghezza – 59,8 cm;
  • altezza – 81,5 cm;
  • profondità – 55 cm.

Queste sono le dimensioni di questo modello. È inoltre necessario tenere conto della lunghezza del cavo di alimentazione, è 175 cm, così come della lunghezza dei tubi di alimentazione e scarico dell'acqua: la loro dimensione non supera rispettivamente 140 (a volte 165) e 190 cm. Il peso della struttura non è superiore a 29 kg.

Lo sviluppo non prevede l'aggiunta di cornici o pannelli decorativi separati. La versione è comunque dotata di una pratica piastra metallica da installare sul piano di lavoro come ulteriore protezione dal vapore.

Se fosse necessario regolare l'altezza dei montanti posteriori (gambe), è sufficiente regolare il livello desiderato sul regolatore anteriore senza disturbare l'interno. Inoltre, il design include la tecnologia di chiusura automatica della porta "servoblocco" con uno spazio inferiore a 10°.Quindi non è necessario sbattere la porta o premerla con attenzione più forte.

Sistema di chiusura della porta unico
Se la porta della lavastoviglie si trova ad un angolo inferiore a 10º, non è necessario fare alcuno sforzo per chiuderla. Si posizionerà automaticamente, si bloccherà e la macchina attiverà il lavaggio.

Capacità della macchina e consumo di risorse

Capacità della tramoggia. Questo è un modello grande da 60 cm, quindi la vasca di lavaggio può ospitare 12 set di stoviglie contemporaneamente. Il volume non è massimo, ci sono analoghi con una cilindrata maggiore, ma le famiglie di 3-4 persone che hanno acquistato questo modello affermano all'unanimità di essere completamente soddisfatte di questa capacità.

Puoi entrare liberamente nella casella allo stesso tempo caricare i piatti e vari utensili da cucina:

  • piatti piani per primi e secondi piatti, piattini - fino a 24 pezzi;
  • Pentola da 3-5 litri;
  • fino a 10 bicchieri o tazze;
  • 2-4 bicchieri;
  • un set completo di posate per 12 persone: posate, cucchiaini, forchette, coltelli.

In totale, la vasca è composta da 2 ampi ripiani a cestello, quello superiore con ripiani speciali per bicchieri e tazze, e quello inferiore con un cestello separato per le posate.

Cestino Bosch
Utilizzando questo tipo di macchina non è possibile lavare oggetti troppo piccoli che cadono nelle celle della rete interna; potrebbero incastrarsi nel meccanismo e provocarne la rottura. Inoltre, non vi è alcuna garanzia di integrità durante la pulizia di vetro e porcellana che non siano contrassegnati come "lavabili in lavatrice".

Consumo di risorse. Progettato per risparmiare più acqua ed energia, SMV23AX00R è dotato di una speciale opzione di mezzo carico e di un sensore di carico.

Ciò significa che se i vassoi non sono completamente riempiti, la macchina calcolerà automaticamente il carico, ridurrà il volume dell'acqua, il consumo di detersivo, il tempo, ovvero creerà un risparmio in tutte le risorse utilizzate.

In modalità normale, il lavaggio consuma circa 12 litri di acqua per lavaggio. Ad esempio, con le manipolazioni manuali, scorre circa 3 volte più acqua. Il consumo energetico è in media di 230-235 kW/h all'anno, ovvero la classe di efficienza energetica è A.

Insieme caratteristico di tecnologie

Tutte le lavastoviglie Bosch sono dotate delle più recenti tecnologie nell'ambito delle loro funzioni. Pertanto, qui non ci sono analoghi obsoleti, differisce solo la combinazione di diversi sviluppi.

Una selezione di innovazioni Bosch specifiche per questo modello:

  1. Motore intelligente EcoSilenceDrive, in cui non sono presenti spazzole di breve durata dei motori convenzionali.
  2. Sistema di approvvigionamento idrico ActiveWater su 5 getti specificatamente direzionati con calcolo automatico della pressione. Permette di pulire i luoghi più difficili da raggiungere mantenendone l'integrità.
  3. Regolazione automatica della durezza dell'acqua durante la lavorazione dei prodotti in vetro.

Il motore inverter intelligente è durevole, risparmia energia e funziona con soli 52 dB di rumore (equivalenti a una conversazione tranquilla). L'impianto idraulico ActiveWater è protetto dalle perdite tramite tubi ad alta resistenza; i guasti sono monitorati da uno speciale sensore.

Inoltre, il sistema è dotato di una potente pompa che pompa alla velocità di 3 secchi/min, che consente di risciacquare le stoviglie con un elevato grado di pulizia, senza lasciare tracce di detersivo, senza costi gonfiati di acqua ed energia.

Corrosione del vetro
Il vetro è suscettibile alla corrosione se il pH dell'acqua è troppo basso: l'automazione Bosch sul modello SMV23AX00R corregge la situazione, aumentando o diminuendo la durezza grazie allo speciale sale per lavastoviglie, risparmiando contemporaneamente fino al 35% del prodotto. Inizialmente la funzione viene specificata dall'utente

Il dispositivo blocca meccanicamente la porta durante l'esecuzione dei programmi. Il pannello di controllo elettronico può anche essere bloccato dall'utente per evitare che i bambini utilizzino l'apparecchiatura in modo incontrollato. I filtri sono autopulenti, il vano detersivo è stato migliorato permettendo uno scioglimento più efficace dei detersivi in ​​acqua.

Capacità tecniche e svantaggi

La differenza principale tra la versione 00R della seconda serie lavastoviglie Bosch da incasso 60 cm il resto è che utilizza solo le funzioni più necessarie, permettendoti di lavare semplicemente i piatti senza addentrarti in istruzioni complicate e vagare tra molte combinazioni di opzioni. Di conseguenza, nell'auto mancano alcune funzioni.

Programmi di lavoro applicabili

Tre funzionano a pieno titolo ciclo di lavaggio:

  • normale, sul pannello va per primo da sinistra;
  • ECOLOGICO, secondo;
  • esprimere - orario o veloce, terzo.

Le modalità vengono avviate liberamente con il semplice tocco di un pulsante sul pannello di controllo, non sono necessari set di caratteri separati. Ciascuna modalità ha le proprie caratteristiche operative.

Un segnale acustico e una luce LED rossa ti avviseranno che l'attività è stata completata. Premendo contemporaneamente i pulsanti della modalità selezionata e della modalità ½, i parametri di funzionamento vengono ottimizzati per ridurre il consumo di acqua, energia e tempo, in base alla quantità di stoviglie caricate.

Tabella parametri Bosch
La scelta della modalità determina la quantità di tempo che la macchina impiegherà per il lavaggio, la quantità di acqua, elettricità e la temperatura massima di riscaldamento.Il periodo di funzionamento minimo è di 60 minuti, quindi lavare più tazze o un paio di piatti con la macchina non è ragionevole (+)

L'utente viene a conoscenza dello stato del dispositivo tramite l'accensione delle luci LED sul pannello di controllo. Questi sono informatori di disponibilità sale ammorbidente, brillantante, pressione dell'acqua, modalità attività, asciugatura e lavaggio.

Il loro significato, come l'intero sistema, è descritto in dettaglio nella versione obbligatoria in lingua russa delle istruzioni. Non ci sono difficoltà con il riconoscimento.

Tra le altre cose, l'unità stessa determina il tipo di carico detergente e seleziona i parametri operativi appropriati. Pertanto il risultato finale è sempre lo stesso, indipendentemente dal tipo di chimica utilizzata.

Lavaggio delicato della vetreria
La lavastoviglie di questa serie è dotata di una funzione per la lavorazione delicata del vetro a temperature calde. Speciali sensori impediscono che le superfici in vetro si surriscaldino, si rompano o si coprano di macchie di calcare

Svantaggi dello sviluppo tecnico

Il modello SMV23AX00R non include:

  • sensore acqua contaminata;
  • illuminazione interna;
  • informazioni tramite display;
  • indicatore del tempo fino alla fine dell'operazione;
  • indicatore luminoso a pavimento per lavori al buio;
  • supporti per bicchieri alti (acquistabili separatamente);
  • tubi di prolunga aggiuntivi (acquistabili separatamente).

Nelle versioni prototipo di cui sopra, le opzioni di cui sopra sono presenti in diverse versioni.

Pannello di controllo SMV23AX00R
Le spie che si accendono accanto ai simboli speciali sul pannello di controllo ti aiuteranno a capire che i prodotti chimici domestici negli scomparti stanno finendo o che è attivata una determinata modalità: un rubinetto indica la fornitura d'acqua, frecce a forma di lettera S - sali ammorbidenti, un fiocco di neve - brillantante, una spazzola - lavaggio in corso, onde - asciugatura

Una caratteristica sorprendente delle apparecchiature Bosch è che non viene praticamente prodotta negli stabilimenti asiatici, ma viene assemblata esclusivamente in Europa, ad esempio in Polonia o Germania. Pertanto, di fronte a una lavastoviglie Bosch Made in China, è necessario diffidare dell'offerta.

Recensioni sulle prestazioni della macchina da parte di clienti reali

Poiché la fascia di prezzo della lavastoviglie SMV23AX00R Bosch è di 21-25 mila rubli, ovvero circa 450 dollari a gennaio 2018, il marchio è considerato molto popolare e viene facilmente acquistato dai russi o dai residenti della CSI.

Nessuno esprime insoddisfazione per quanto riguarda la configurazione. Il modello è considerato ben assemblato, tutti i dettagli sono accurati. I guasti praticamente non si verificano mai; se viene rilevato un malfunzionamento, la macchina avvisa l'utente. I codici di errore della lavastoviglie Bosch sono spiegati in Questo articolo.

Gli acquirenti ritengono che la soluzione migliore a questo sviluppo sia la facilità d'uso e l'assenza di programmi sofisticati, che non vengono quasi mai utilizzati e non fanno una grande differenza, ma influiscono sul prezzo. La maggior parte degli intervistati ha affermato di fare un ottimo lavoro con i piatti sporchi con una sola funzione: un lavaggio veloce in un'ora.

I piatti dopo la lavorazione in macchina sono molto più puliti che dopo il lavaggio a mano, “scricchiolano” per la pulizia e brillano di più. Vengono rimossi gli contaminanti più gravi che prima dovevano essere puliti a lungo e con grandi perdite (di acqua, prodotti, aspetto delle mani).

Alcune osservazioni mostrano un consumo di acqua leggermente superiore a quello dichiarato, la differenza può essere di 2-3 litri. Per esperienza il consumo di sale addolcente è fissato a 1 kg per 3 mesi (fissato subito in una sola volta e da rinnovare solo dopo 90 giorni).

Anche se i filtri sono etichettati come autopulenti, è meglio rimuoverli e lavarli di tanto in tanto. Questo viene fatto molto facilmente.

Filtro Bosch
Il filtro lavastoviglie SMV23AX00R è situato nella parte inferiore accanto ai bilancieri, al vano sale e brillantante; è facilmente rimovibile e lavabile con acqua corrente. La parte superiore della foto mostra il filtro al suo posto, la parte inferiore lo mostra nello stato rimosso.

Alcuni acquirenti hanno notato che la porta era difficile da aprire e hanno anche segnalato la possibilità di selezionare modelli con funzioni aggiuntive al momento dell'acquisto. Ad esempio, l'analogo di base non contiene una trave a pavimento, ma alcuni utenti la hanno sulle loro unità.

Si è inoltre notato che al tempo totale di lavaggio indicato nelle istruzioni vanno aggiunti 15 minuti di asciugatura per avere un indicatore reale.

Tutti coloro che hanno acquistato la versione SMV23AX00R affermano che si tratta di una struttura molto ampia in termini di capacità ed è consigliabile mantenerla solo per famiglie di 4 persone e oltre.

Aree di utilizzo per una lavastoviglie spaziosa
Nelle cucine in cui si usano poco le stoviglie, l'unità non si ripaga da sola, poiché anche mezzo carico è molto grande. Ma per le famiglie in cui si organizzano feste frequenti o si cucina molto, tale attrezzatura è andata benissimo

“Controindicazioni” per Bosch SMV23AX00R

Quando acquisti la modifica dell'attrezzatura Bosch che stai studiando, dovresti tenere conto di alcune condizioni obbligatorie necessarie per il suo pieno funzionamento:

  1. La lavastoviglie di questa serie (così come molte altre) non può essere installata sotto i piani cottura o vicino a fonti di forte calore: radiatori, stufe.
  2. Non posizionare un microonde, un fornello elettrico, un forno o altri elettrodomestici da cucina di precisione sopra la macchina: potrebbero guastarsi.
  3. Non versare sostanze non specificate nelle istruzioni nello scomparto del detersivo, soprattutto della famiglia dei solventi, poiché potrebbe verificarsi un'esplosione.

Inoltre il meccanismo non è destinato all'uso in regioni che si trovano al di sopra dei 4000 m sul livello del mare.

Cosa non lavare in macchina
Non lavare in lavastoviglie prodotti in legno, vetro dipinto, stoviglie antiche, contenitori in plastica con soglia termica bassa, stoviglie in rame, stagno, oggetti contaminati da cenere, vernice, cera, carburanti e lubrificanti e cose che non hanno nulla a che fare con le stoviglie. .

Oltre a ciò che non puoi fare con l'unità, ci sono diverse regole su ciò che devi fare, anzi:

  1. Addolcire l'acqua con sali speciali, in base alle condizioni locali. Il pH dell'acqua dovrebbe rimanere intorno a 5.
  2. Prima di introdurre le stoviglie nel contenitore è necessario liberarle da eventuali residui di cibo molto grossi. Non è necessario il prerisciacquo in acqua corrente.
  3. L'attrezzatura deve essere pulita e asciugata regolarmente composizione detergente speciale. E se prevedi di non usarlo per molto tempo, è meglio aprire leggermente il coperchio in modo che l'odore sgradevole non ristagni all'interno.
  4. SMV23AX00R è destinato esclusivamente all'uso privato e domestico. L'azienda non fornisce garanzie per l'utilizzo nella ristorazione.

Se si dispone di un detersivo speciale che combina un addolcitore dell'acqua, non è necessario aggiungere sale separatamente.

Differenze tra il modello e i concorrenti

Le unità di lavaggio Bosch occupano le posizioni più basse nella TOP 10 della loro categoria. Ma le lavastoviglie della stessa azienda sono considerate le migliori tra quelle simili, il loro posto è sempre tra i primi tre in ogni classifica.

A causa dei parametri tecnici, a volte possono optare per dei prototipi Asko O SiemensTuttavia, se si include il prezzo tra i criteri, i concorrenti inevitabilmente perdono.

Valutazione della lavastoviglie
La valutazione annuale viene compilata da comunità indipendenti di esperti sulla base di una combinazione di tre indicatori: qualità del lavaggio e dell'asciugatura, funzionalità e facilità d'uso. Il prezzo, di norma, non è incluso nei calcoli degli esperti (+)

Allo stesso tempo, la 4a serie Bosch rientra molto spesso nelle classifiche delle migliori lavastoviglie nella categoria 60 cm. Tuttavia, tra gli sviluppi con configurazione base, SMV-2-3-AX-00R si trova all'1,2 posto tra tutte le aziende.

Revisione finale dei vantaggi e degli svantaggi

Un confronto tra le caratteristiche dichiarate dal produttore e il feedback reale dei clienti fornisce un quadro più veritiero.

Vantaggi della versione zero 00R:

  • prezzo abbordabile;
  • facilità d'uso, che può essere gestito anche da una persona lontana dall'elettronica, ad esempio una persona anziana;
  • risparmio reale nel consumo di acqua per le famiglie che cucinano molto spesso;
  • alta qualità costruttiva, la macchina non si rompe e non necessita di continue e costose riparazioni.

Si può anche notare che la modifica è stata sviluppata tenendo conto dei desideri dei consumatori e viene venduta con diverse configurazioni, permettendoti di scegliere l'opzione più adatta al tuo caso.

Lavastoviglie da appoggio
Bosch produce anche versioni compatte di lavastoviglie: questi sono i modelli SKS41E11RU, SKS62E22RU, SKS62E88RU. La gamma di funzioni e la qualità sono le stesse delle unità grandi, solo la capacità è ridotta a 6 set di stoviglie e il consumo di acqua ed elettricità è 2 volte inferiore. I più piccoli si adattano perfettamente al tavolo

Insieme ai vantaggi ci sono punti che per molti sono diventati svantaggi, ma per altri possono semplicemente servire come informazioni aggiuntive:

  • l'installazione delle apparecchiature richiede un certo spazio libero; se installate in una cucina angusta, dovrete rinunciare allo spazio utilizzabile richiesto a favore di un lavello;
  • il lavaggio richiede un tempo relativamente lungo, minimo – 1 ora e 15 minuti, massimo – quasi 3 ore;
  • nelle cucine mediamente frequentate, è necessario accumulare piatti usati per rendere il processo utile e quindi avere un secondo set di piatti puliti a portata di mano mentre viene lavorato il primo lotto.

E lo ripetiamo ancora una volta: l'unità non è affatto adatta per cucine con scarsa attività.

Va notato che per questo tipo di cucina esistono opzioni separate per lavastoviglie di tipo compatto e ultracompatto.

Una selezione di modelli concorrenti

La vera valutazione di un elettrodomestico, come di qualsiasi altro apparecchio, si fa meglio per confronto. Per fare ciò, ti suggeriamo di familiarizzare con i concorrenti del dispositivo presentato. Come criterio, prendiamo l'uguaglianza approssimativa delle dimensioni e un tipo di installazione simile.

Concorrente n. 1: Kuppersberg GL 6033

Una lavastoviglie di grandi dimensioni progettata per una famiglia numerosa. La sua spaziosa tramoggia può contenere fino a 14 set. Se consideriamo che per persona al giorno dovrebbero esserci in media 3 set di piatti/posate/bicchieri, allora il modello può far fronte perfettamente al servizio di una famiglia di 3-4 persone.

La lavastoviglie Kuppersberg GL 6033 ha 8 programmi diversi. Può lavare i piatti in modalità ad alta velocità, eseguire il preammollo e pulire la superficie di padelle e pentole.

Offre il lavaggio a mezzo carico, che consente di risparmiare acqua e ridurre il consumo di energia. È possibile avviare il ciclo con un ritardo compreso tra 1 e 12 ore.

La protezione completa contro le perdite elimina i danni ai pavimenti e i disaccordi con i vicini. Classe di asciugatura e lavaggio A, secondo i dati di efficienza energetica l'unità è di classe A+.Controllato elettronicamente, è installato un display per il monitoraggio dei parametri di funzionamento.

È possibile modificare l'altezza di installazione del cestello; il modello è dotato di porta bicchieri da vino e vassoio per posate. La lavastoviglie è rumorosa con soli 44 dB, e ancora meno in modalità notturna. L'acqua consumata per ciclo standard è di soli 9 litri.

Gli svantaggi includono un consumo energetico relativamente elevato, la mancanza di sicurezza per i bambini e un prezzo non molto conveniente.

Concorrente n. 2: Bosch Serie 4 SMV 44KX00 R

Un modello prodotto dallo stesso produttore della lavastoviglie discussa nell'articolo. È progettato per lavare 13 set di piatti alla volta. Nonostante la presenza di sole quattro modalità, l'unità ha ricevuto il riconoscimento dei consumatori grazie all'esecuzione impeccabile del lavoro principale.

La lavastoviglie è completamente protetta contro perdite e manomissioni da parte di bambini. Controllato Bosch Serie 4 SMV 44KX00 R sistema elettronico. Gli indicatori di prestazione possono essere monitorati sul display montato sulla porta. Il timer permette di ritardare l'inizio del lavaggio per un periodo da 1 a 24 ore.

Tra le caratteristiche ci sono il lavaggio ad alta velocità ed economico, c'è una trave sul pavimento che racconta le fasi di lavoro, sensori per la presenza di brillantante e sale rigenerante.

L'elenco degli svantaggi comprende il consumo di elettricità non molto economico, pari a 1,07 kW/h, e il consumo di acqua, pari a 11,7 litri.

Concorrente n. 3: Korting KDI 60165

La lavastoviglie può contenere 14 set lavastoviglie monouso. Offre ai suoi futuri proprietari 8 programmi diversi. Oltre al lavaggio regolare, funziona in modalità espressa, pulisce accuratamente i fragili bicchieri da vino in vetro e tratta in modo economico piatti leggermente sporchi.

L'unità è controllata da un sistema elettronico. Il suo funzionamento può essere attivato con un ritardo da 1 a 24 ore.Korting KDI 60165 è completamente a tenuta stagna, dotato di vassoio per riporre le posate, cestello regolabile in altezza e portabicchieri.

Per risparmiare acqua/energia/detergenti, la tramoggia può essere riempita a metà. Alla lavatrice e asciugatrice è stata assegnata la classe A; in termini di efficienza energetica, il modello ha ricevuto la classe A++. Sono presenti indicatori che rilevano la presenza di sale e brillantante. Emette solo 47 dB di rumore durante il funzionamento.

Lo svantaggio è la mancanza di ostacoli alla partecipazione dei bambini alla programmazione e al funzionamento della macchina.

Conclusioni e migliori offerte sul mercato

Si può sostenere che se si ha una cucina libera, un gran numero di servizi di stoviglie, l'abitudine di cucinare molto e/o spesso, soprattutto per un gran numero di persone (a partire da 3-4 persone), il Bosch SMV23AX00R è insostituibile e si ripaga pienamente. In altri casi, è una questione di budget e preferenze personali.

Quale lavastoviglie hai scelto per la tua casa o il tuo appartamento? Raccontaci perché hai scelto un particolare modello e se sei soddisfatto delle prestazioni dell'attrezzatura acquistata. Aggiungi recensioni, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. La lavastoviglie è già diventata parte della mia vita. Non mi piace una cosa che fa risparmiare tempo e fa il lavoro per me. Quando ho comprato una lavastoviglie, non avevo idea di cosa le si potesse pretendere, di quali funzioni avesse. La cosa principale è lavarlo. Adesso lo guardo diversamente e, ovviamente, sto pensando di acquistarne un altro. Voglio che faccia meno rumore. Questa sedia a dondolo è già consumata, non c'è abbastanza spazio per i piatti e il consumo di acqua è elevato. Mi è piaciuto il modello Bosch SMV23AX00R, sto pensando di mantenerlo.

  2. Anton

    A casa abbiamo una lavastoviglie Bosch dello stesso modello.Mia moglie desiderava da tempo acquistare questo miracolo della tecnologia per la nostra cucina. E poi per fortuna nel negozio sono arrivati ​​gli sconti. L'hanno preso senza esitazione. Non c'erano dubbi sulla scelta del marchio. Gli altri nostri dispositivi provengono dagli stessi produttori. Per molti anni questa tecnica non ha mai fallito. Ma per qualche motivo le cose non hanno funzionato per noi con questa particolare unità. Dopo aver letto le recensioni elogiative, in qualche modo non abbiamo capito che con la nostra piccola famiglia di due persone dovremmo accumulare piatti per quasi una settimana.

    Inoltre, tutto il cibo in eccesso dai piatti deve essere lavato via. Perché scavare nel filtro non è un'esperienza molto piacevole. Inoltre, la macchina non rimuove nemmeno il cibo bruciato. Pertanto, deve essere pre-imbevuto. Naturalmente, dopo il lavoro, i piatti brillano in un modo che non brillano dopo il lavaggio a mano. Ma! Dopotutto, è stato inventato per rendere più facile per la casalinga lavorare in cucina. Secondo mia moglie la lavastoviglie è assolutamente incompetente in questa faccenda. Sì, ed è troppo rumoroso. Ognuno decide per se stesso, come si suol dire. Ma non consiglierei l'acquisto di una lavastoviglie per una piccola famiglia. Rimarrà inattivo, proprio come il nostro.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao, Anton! Se non ci sono abbastanza piatti da caricare, utilizzare la modalità 1/2. In questo caso è vantaggioso utilizzare la polvere anziché le compresse: puoi aggiungere una carica parziale di polvere, cioè metà della dose standard, ma dovrai utilizzare l'intera compressa.

      I residui di cibo dalle stoviglie possono essere lavati via o rimossi con un tovagliolo di carta. Il filtro deve essere pulito regolarmente, almeno una volta alla settimana, indipendentemente dal grado di sporco delle stoviglie. Se trovi sgradevole scavare nel filtro, puoi utilizzare un detergente chimico per lavastoviglie. Ti aiuterà a scegliere uno strumento del genere la nostra recensione.

      La macchina può facilmente causare bruciature di cibo se si utilizza un buon detersivo privo di fosfati e un'impostazione ad alta temperatura. Almeno il mio vecchio modello Beko 2011. affronta perfettamente questo compito utilizzando una modalità di lavaggio con riscaldamento dell'acqua fino a 75 gradi e finitura in polvere.

      Come ogni elettrodomestico, è necessario abituarsi alla lavastoviglie: sperimenta detersivi, modalità di lavaggio e, ovviamente, non dimenticare di aggiungere sale per addolcire l'acqua.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico