Revisione delle lampade LED Philips: tipi e loro caratteristiche, vantaggi e svantaggi + recensioni dei consumatori

Tra i suoi analoghi, le lampade LED Philips occupano il primo posto nei mercati europei e mondiali, soddisfacendo i principali requisiti dei portatori di luce: efficienza, facilità d'uso e affidabilità. Ai prodotti elettrici Philips vengono accreditate fino a 50mila ore di luminosità continua e di alta qualità.

L'azienda offre una vasta gamma di lampade a LED e scegliere l'opzione giusta è piuttosto difficile, non sei d'accordo? Per non confondersi nella varietà delle offerte, prima di recarsi in negozio, è consigliabile approfondire le caratteristiche dell'utilizzo dei vari modelli di lampade.

Ti aiuteremo a comprendere la linea di prodotti Philips. L'articolo fornisce una classificazione dettagliata delle lampade a LED, indicandone caratteristiche tecniche, vantaggi e svantaggi. Le recensioni degli utenti reali ti permetteranno di valutare la fattibilità di tale acquisto.

Perchè Philips?

Philips fornisce lampadine al Vecchio Mondo da 130 anni e opera a livello internazionale da quasi 120 di quegli anni. L'idea del fondatore inizialmente mirava a creare e produrre attributi di luce, e la prima produzione della fabbrica riguardava lampade per l'illuminazione.

Oggi l'azienda dispone di costose attrezzature mediche e dispositivi di marca per l'uso quotidiano. Ma la linea luminosa non si è fermata un minuto, mantenendo la sua priorità fino ad oggi, rendendo il marchio il più antico fornitore di illuminazione al mondo.

A proposito, il fondatore dell'azienda non era altro che il cugino dell'autore di Capital, Karl Marx, Gerard Philips.

Non aveva quasi alcun contatto con il suo famoso zio, ma con suo padre e suo fratello in meno di 25 anni portò l'impresa di famiglia allo status reale e alla fine del XX secolo ricevette postumo il titolo di miglior uomo d'affari del secolo. Quindi lo spirito imprenditoriale era chiaramente nel sangue dei parenti.

Nuovo Philips Atrium
Nuova sede centrale di Philips Lighting a Eindhoven con soffitto a LED: l'ampio atrio è stato decorato con lampade a petali intelligenti che selezionano in modo indipendente l'illuminazione ogni giorno in base alla luce esterna e alla presenza di persone

Le lampade Philips si dividono in alogene, fluorescenti o a risparmio energetico e LED. Gli alogeni sono utilizzati principalmente per le automobili; sono utilizzati anche nei modelli con spot d'accento.

Le lampade luminescenti un tempo sostituivano le solite lampadine a incandescenza, ma diversi anni fa sono state soppiantate dai rivoluzionari LED, come vengono chiamati anche i diodi emettitori di luce. Sono quelli più adatti all'illuminazione domestica dell'intera vasta linea di illuminazione Philips.

Caratteristiche delle lampade LED di Philips

L'azienda crea prodotti LED standard, incluso un nuovo prodotto Essenziale, classici filamenti e modelli estesi SceneSwitch. I modelli presentati sono suddivisi in base alle forme che possono essere inerenti a ciascuna linea di lampade, e in base alle loro proprietà.

Forme LED Philips Lighting

Ci sono sei forme in totale per i LED Philips: a forma di pera, a candela, a goccia, sferici, riflettenti, lineari.

Ogni tipo è adatto per un risultato specifico:

  1. A forma di pera – ripetizione del design familiare delle vecchie lampade, ma con un nuovo riempimento. Caratteristiche: semplice, conveniente, durevole - durata fino a 10 anni.
  2. A forma di candela – ricci e allungati. Caratteristiche – compatto, bello, ergonomico, ideale per lampadari multibraccio, applique, piccoli faretti.
  3. a forma di lacrima - come a pera e candela, ma con prestazioni migliorate. Ad esempio, la durata qui sarà di 15 anni e la forma è più precisa.
  4. Palle – hanno l’aspetto di una palla perfetta, un’alternativa decorativa ai modelli standard.
  5. Riflettori – Analoghi LED dei faretti alogeni, ma più affidabili e di qualità superiore. Produci un raggio di luce brillante senza artefatti d'ombra.
  6. Lineare – tubi luminosi, familiari fin dall’infanzia grazie alle lampade fluorescenti.

Nel marchio Philips manca un'altra forma ben nota di lampade a LED: il mais. Oggi questa tipologia è considerata obsoleta in azienda.

Tre generazioni di lampadine
A sinistra c'è una lampadina a incandescenza - economica, ma di breve durata e consumante energia, al centro - fluorescente, economica, ma contenente mercurio, motivo per cui non può essere riciclata, a destra - uno standard a forma di pera Lampada LED, senza mercurio, 80% più efficiente di una lampada a incandescenza e 30% più efficiente di una lampada fluorescente

Circolano voci secondo cui l'azienda principale Philips vorrebbe vendere la propria attività nel settore delle lampade e concentrarsi sul resto. Ma gli ingegneri di Philips-Lighting lavorano instancabilmente su nuovi tipi di sorgenti luminose e inventano metodi rivoluzionari. Pertanto, questi prodotti saranno sempre disponibili.

Caratteristiche tecniche e classificazione

In base alle caratteristiche tecniche, si distinguono le seguenti opzioni:

  • lampade dimmerabili o non dimmerabili – nel primo caso la luminosità può essere regolata durante l'uso, nel secondo no;
  • spettro di colori caldi – brilla di una tinta arancione, gialla o bianca tenue, marcata 2000-6000 K (Kelvin);
  • spettro di colori freddi – colore del bagliore bianco “ospedaliero” o quasi blu, marcatura nell’intervallo 6000-10000 K;
  • con basamento standard – hanno una base a vite familiare che si adatta alla maggior parte delle prese convenzionali per il montaggio; in Russia sono disponibili in 2 dimensioni – E27, classica ed E14, ridotta (minion);
  • con base non standard – sui connettori pin G, ovvero G13, GX53, GU10, GU5.3.

Altri due indicatori sono potenza/watt e flusso luminoso/lumen. Il primo determina il consumo energetico, il secondo determina la luminosità proveniente dall'alimentazione.

Nelle lampadine a incandescenza convenzionali, entrambi i parametri erano responsabili di uno standard: i watt. Ma una lampada a LED consuma pochissima energia, quindi il suo schema per determinare l'efficienza luminosa è diverso.

Confronto di capacità
Per capire quanto è potente la lampada a LED davanti ai tuoi occhi, devi moltiplicare il suo valore in watt per 8, otterrai l'equivalente della vecchia “lampadina Ilyich”. I lumen ti diranno della luminosità: più ce ne sono, più luminosa è la luce. Per confronto, vengono forniti gli indicatori delle lampade convenzionali, alogene, fluorescenti e LED.

Le moderne lampade LED Philips sono progettate in una gamma di potenza da 2 a 40 W con luminosità da 130 a 5000 lumen. I rapporti di efficienza energetica del prodotto (lumen divisi per watt) sono in media compresi tra 80 e 110, che oggi rappresentano uno standard molto elevato. Ad esempio, per le “vecchie signore” al tungsteno sono solo 10 Lm/W.

Differenze di tipi e forme

Questa categoria comprende una vasta famiglia di lampade LED diverse per le situazioni di vita più comuni.Gli articoli variano nella forma, potenza e temperatura colore, altrimenti si tratta di classici analoghi LED senza fronzoli.

A forma di pera per un facile utilizzo

La fila più numerosa che riceve più attenzione. Adatto per l'uso nella vita di tutti i giorni - in cucine, bagni, toilette, corridoi, magazzini, ma a una condizione: il supporto deve essere posizionato in tende o lampadari, dove la presa guarda verso il basso.

Il design delle lampade LED standard è tale da illuminare esattamente l'area in cui sono dirette, lasciando in ombra le aree opposte.

Lampada di ghiaccio all'interno
Vista in sezione di una lampada a LED. Nella loro essenza, i LED bruciano solo in direzione bidimensionale, ma per “farli brillare” in tre dimensioni, i produttori usano molto ingegno, inventando forme sempre più efficienti, quindi è necessario monitorare costantemente i nuovi prodotti

I prototipi a forma di pera combinano diverse caratteristiche:

  • colori - luce diurna bianca calda, bianca, fredda;
  • energia – da 1,7 a 40 W, oppure da 15 a 300 W equivalenti ad una tradizionale lampadina a incandescenza (LN);
  • intensità luminosa – da 130 a 5000 Lm.

La linea quotidiana non contiene opzioni per i dimmer, questa opzione dovrebbe essere ricercata nei modelli più costosi.

Tutti gli auricolari Philips standard hanno un tradizionale attacco E27, ma c'è un modello con Lampade a LED E40. Si tratta di un vero gigante con LED da 40 watt e 5000 lumen. Tonalità di colore - giornata fredda o 6500 K. Disponibile solo su preordine, ma le stesse versioni con base regolare sono disponibili liberamente.

Campioni di pere non standard

Philips è costantemente alla ricerca di soluzioni insolite per il comfort del cliente. Uno di questi è un comodo mini T25 da 1,7 W per l'utilizzo in elettrodomestici, frigoriferi e cappe.A questo scopo ha un piccolo attacco E14 e una speciale forma compatta che gli consente di adattarsi in luoghi difficili da raggiungere.

Tuttavia la lampadina non è destinata all'accensione dei forni perché non è resistente al calore. Per questi scopi, gli analoghi alogeni sono più adatti.

Gli intenditori di tecnologie avanzate saranno interessati a un modello unico assemblato diversi anni fa. Stile sottile. Ha un principio di dissipazione del calore molto più avanzato, che nessuno dei suoi concorrenti era riuscito a raggiungere prima, un design completamente atipico e lo stesso prezzo accessibile.

Di conseguenza, la lampadina risparmia ancora più energia ed elimina completamente lesioni e ustioni. E, cosa più importante, ha una soglia di servizio di 25 anni.

Lampada da tavoletta
L'innovativa lampada SlimStyle, lanciata da Philips nel 2014, ha un corpo interamente in plastica e fa un buon lavoro nell'eliminare il calore dei LED caldi, la sua forma piatta la rende resistente agli urti e il prezzo di $ 2 è facilmente accessibile

Per i clienti che desiderano tecnologie moderne nella propria casa, ma non vogliono separarsi dalle forme familiari, abbiamo creato Maestro LedBulb. Si tratta di una lampadina trasparente con diodi puntiformi, che replica completamente l'immagine di una lampadina a incandescenza.

Combina il design elegante del recente passato con la potenza della modernità sviluppata e la durata prevista è fino a 40 anni!

A forma di candela per occasioni speciali

La gamma di modelli con il maggior numero di novità è il suo scopo: garantire il funzionamento di piccole lampade, lampadari a più livelli, applique, lampade da tavolo. La gamma è costantemente aggiornata con nuove combinazioni di dimensione base, temperatura colore e potenza, che permettono di selezionare set per qualsiasi esigenza.

Caratteristiche principali:

  • la dimensione delle basi è prevalentemente E14, ma esiste un analogo da 6,5 ​​watt con E27;
  • la scala di potenza varia da 5,5 a 6,5 ​​watt, che corrispondono a 50 e 60 W LN;
  • scala di luminosità – 550 (bianco caldo), 600 (bianco freddo) lumen;
  • Non è previsto il controllo della luce nei prototipi spot.

Contiene due modelli con celle al litio da 4 e 5,5 W. I LED al loro interno sono assemblati e sollevati sotto forma di un bruciatore su una gamba, quindi l'involucro esterno dei campioni è trasparente. Di conseguenza, la luce non viene diffusa in una direzione, ma in modo uniforme, come una normale lampadina in vetro.

Le bellissime lampade a candela sono perfette come decorazioni per interni. Sono economici, durevoli e convenienti per l'uso in lampade o apparecchiature non standard. L'unica condizione per il loro pieno funzionamento è l'orientamento inferiore delle cartucce di supporto.

Varietà e palline a forma di goccia

La serie di gocce ricalca praticamente il tema della forma a pera e a candela, ma si differenzia per una silhouette più arrotondata, che ne consente l'utilizzo in spazi limitati. Inoltre, la durata massima del prodotto è stata aumentata: a condizione che la combustione avvenga per 3 ore al giorno, la goccia LED può funzionare fino a 15 anni.

Per conferire agli interni uno stile speciale, sono adatti i coni sferici. La gamma di spot LED standard è attualmente rappresentata da due campioni opachi da 8,5 e 11 watt su E27. La luminosità è uguale alle lampadine convenzionali con una potenza di 70 e 85 W, hanno opzioni con uno spettro di luminosità freddo e caldo.

Palla di ghiaccio Philips
Le lampade a sfera a LED hanno un aspetto insolito e possono fungere esse stesse da decorazioni separate, ma il loro aspetto di design incide sul costo. In media, un residente della CSI dovrà pagare circa 20 dollari per uno di questi Philips

Le varietà spot dei LED sferici hanno solo una superficie opaca, poiché un diffusore trasparente non è efficace per questo tipo di elettronica. Gli analoghi trasparenti dovrebbero essere cercati nella sezione delle lampade a incandescenza. Qui vanno sotto il nome Lampadina a filamento.

Spot e riflettori

Philips offre una piccola categoria di apparecchi LED per l'illuminazione locale o la zonizzazione. Ciò include punti d'accento e riflettori per soffitti, cucine e bagni.

La comodità degli spot Philips è che sono realizzati sia in varianti di pin, quando la base è un connettore G, sia in quelle domestiche, per semplici cartucce E27.

Inoltre, ci sono due tipi di colori del mobile: bianco, nero, quindi sono facili da abbinare a qualsiasi interno.

Caratteristiche delle lampade d'accento LED di Philips:

  • tipi di connettori per l'installazione – GU10, G13, GU5.3, E27 su faretti standard, GX53 su riflettori multizona;
  • gamma colori – fino a 6500 K, questo è lo spettro più freddo della serie;
  • La dimmerazione non è possibile sugli analoghi con connettori a pin.

Gli ingegneri Philips hanno garantito che la luminosità dei faretti riflettenti forniti non è inferiore a quella dei loro equivalenti alogeni, che non si trovano presso altri produttori.

Lineare per la sostituzione delle lampade fluorescenti

“Linear Bar” è una serie di LED tubolari su connettori G13, concepiti come un'efficace alternativa ai predecessori fluorescenti del Philips-TL.

Rispetto ai parenti obsoleti, lampade LED lineari Hanno una durata di combustione di 15 anni dalla data di vendita e sono assolutamente innocui perché non contengono mercurio.

Connettori presa Philips
I connettori G pin sono stati precedentemente inventati per l'installazione di lampade fluorescenti e alogene, quindi possono essere facilmente sostituiti con prototipi LED con le stesse prese, se i caratteri alfabetici e numerici corrispondono (+)

Non dovresti pensare a come le lampade fluorescenti differiscono dalle altre che si trovano nelle descrizioni: quelle fluorescenti. In realtà, si tratta di due nomi per lo stesso tipo di prodotto. Ce n'è anche un terzo: lampade a scarica di gas. Alcuni fornitori li chiamano plasma, che corrisponde anche all'apparecchio.

Opzione per tutte le custodie Philips-Essential

Una nuova serie, che è la versione più ottimizzata dei prototipi LED standard, rendendola leggermente più economica. È ideale da utilizzare nei luoghi più quotidiani, per un'illuminazione semplice degli ambienti domestici. La forma della lampada è direzionale, a pera, e si adatta ad un attacco standard E27.

La gamma è composta da combinazioni:

  • luce del giorno fredda;
  • Luce bianca;
  • 5, 7 e 9 W (lampadine a incandescenza da 40, 55, 65 W);
  • coefficiente di luminosità da 300 a 650 lm, che corrisponde alla media.

Il periodo di funzionamento stabilito è di 8 anni, il fascio luminoso è diffuso entro 130 gradi.

Prezzo Essenziale – il vantaggio principale della linea. Rispetto ad una gamma ampia, la serie leggera può costare 2 o anche 4 volte meno.

Tuttavia, c’è anche uno svantaggio. Grazie alla sua semplicità, la lampada è diventata un oggetto contraffatto preferito da produttori senza scrupoli. Tuttavia, non è difficile individuare un falso se si studia attentamente l'argomento prima di acquistare, e al momento dell'acquisto, la confezione.

Lampadina a filamento o vintage moderna

Il design classico delle lampade Philips-LED prevede un'illuminazione direzionale che guarda solo verso il basso o solo verso l'alto, lasciando le aree adiacenti oscurate.Ciò crea un inconveniente quando si desidera illuminare uniformemente l'intero spazio.

Il problema è stato risolto dall'innovazione sotto forma di lampade LCD a filamento, che ripetono visivamente la tradizionale lampadina retrò.

Filamenti Philips
Le lampade a incandescenza sono state create come fonte di distribuzione uniforme della luce, ma col tempo si sono trasformate in un attributo di eleganza e design in stile retrò, quindi la serie non ha tonalità fredde. La foto mostra Philips DECO Classic, forma – sfera, spettro di colori – bianco caldo

L'idea si basa quasi sullo stesso schema: un filamento di luce sigillato in un pallone di vetro, attorno al quale si trova il gas di raffreddamento. Solo che il filamento non è tungsteno, ma un diodo. E invece dei gas inerti è più adatto l'elio.

Nella base è cucita una scheda di conversione in miniatura, che alla fine trasferisce i filamenti nella categoria delle tecnologie moderne, invece dei vecchi sviluppi.

Linea Lampadina a filamento O LEDClassico, come lo chiama l'azienda stessa, sembra luminoso non solo in termini di illuminazione, ma anche come arredamento molto alla moda. Il design elegante, l'imitazione del vintage, il giallo e il risparmio energetico del 90% non lo rendono il prodotto Philips più economico.

Alcuni modelli costano fino a 15 dollari o 850 rubli, mentre gli analoghi spot raggiungono a malapena i 2 dollari.

Tuttavia, la linea di filamenti offre una vasta gamma di combinazioni:

  • modulo – pera, pallina, candela, goccia completamente trasparenti;
  • zoccolo – E27, E14;
  • temperatura di colore – giallo, bianco caldo, bianco super caldo;
  • energia – da 2 a 8 W (corrisponde a 25-60 W LN);
  • luminosità – fino a 806 Lm;
  • tutta la vita - 15 anni.

Quasi tutti i modelli di filamento sono controllati dalla luce.La particolarità delle lampadine Philips è che i loro modelli a forma di candela di dimensione E14 hanno un flusso luminoso ridotto e mostreranno la massima efficienza solo nei design multi-lampada come i grandi lampadari.

Se utilizzato in applique e lampade da terra, a cui sono principalmente destinate, risulterà più scuro del solito, ad esempio per la lettura. Ma la calda atmosfera che creano è difficile da sopravvalutare.

Lampade a candela
Il design a forma di candela di Philips implica due tipi: simbolico, quando la forma della lampada ha un semplice contorno a forma di cono, e stilizzato, quindi c'è un ricciolo sulla punta della lampada, come se bruciasse nel vento; nei parametri tecnici , entrambe le forme non sono inferiori l'una all'altra

Sfortunatamente, il marchio non contiene ancora campioni ufficiali in cui il bagliore simula la combustione di una vera fiamma, come alcune offerte di altri produttori. Ma il lavoro non si ferma, così presto, forse, la linea dell'azienda verrà riempita con un nuovo oggetto. I nuovi articoli possono sempre essere trovati sul sito ufficiale.

Nuova linea SceneSwitch

Per regolare l'intensità della luce della lampada, è necessario un relè speciale nell'interruttore della lampada o del lampadario e una lampada a LED corrispondente driver di oscuramento.

Successivamente l'illuminazione può essere attenuata o resa molto luminosa a piacere. Tuttavia, la temperatura del colore rimarrà comunque entro il modello indicato.

Gli ingegneri olandesi sono andati oltre e hanno ideato una linea insolita SceneSwitch. Questa è una lampada che combina più funzioni contemporaneamente senza l'introduzione di elementi speciali.

Dopo averlo installato nella presa, è sufficiente premere l'interruttore una volta per ottenere una luce da ufficio fredda e neutra, quindi spegnerlo e fare clic una seconda volta per passare al colore caldo e tenue di una giornata di sole.

La linea viene presentata oggi, e siamo nel 2018, con tre prototipi:

  • standard a pera, su attacco E27, potenza 13-15 W o 100 W equivalenti ad incandescenza;
  • idem, potenza 9 W (o 70 W LN);
  • standard a goccia, su attacco E27, potenza 6,5 ​​W (o 60 W LN).

Il modello ha una limitazione: non può essere combinato con il controllo della luce. Se dovete metterlo in tale luce, la manopola del regolatore deve essere mantenuta solo al 100%.

Philips due in uno
Il coefficiente di illuminazione di una stanza si misura in lux: lumen/m2. Una norma salutare per una camera da letto è considerata 100 lux, un soggiorno, una sala da pranzo - 100-200 lux, uno studio - 300-500 lux. Le lampade SceneSwitch hanno una transizione da 1500 lm (colore freddo) a 600-150 lm (colore caldo) di luminosità

La funzione SceneSwitch consente di risparmiare ancora più energia, poiché la combustione non sarà sempre al massimo. Di conseguenza, avendo avvitato un modello del genere in una cartuccia, puoi dimenticartene per 15 anni, come afferma il produttore. Ma in realtà non ci sono ancora recensioni negative da parte di utenti soddisfatti.

Vantaggi e svantaggi delle lampade LED Philips

I LED Philips sono considerati l'élite tra i marchi moderni di illuminazione domestica.

Insieme a tutti i vantaggi delle tecnologie a diodi, dimostrano invariabilmente:

  • completa assenza di sfarfallio nei LED standard, mentre gli analoghi economici non soddisfano questi standard;
  • principio corretto del trasferimento di calore — i coni non si scaldano, toccare le lampade non provoca ustioni, i prodotti non esplodono mai;
  • durabilità — Le lampade LED Philips funzionano silenziosamente al freddo;
  • vicinanza alla natura. Fornire ai consumatori un indice di resa cromatica di 80 CRI, pari alla luce solare.

E, naturalmente, la differenza fondamentale tra i LED e le lampade fluorescenti recentemente diffuse è che i LED non necessitano di contenuto di mercurio, come le lampade fluorescenti. Sono assolutamente sicuri e possono essere smaltiti facilmente e senza alcuna condizione.

Quali sono gli svantaggi:

  1. Potrebbero sbiadire nel tempo se acquistati con l'etichetta di produttori non originali. Di norma, è meglio prenderne uno rilasciato in Europa.
  2. A volte falliscono a causa del burnout dei convertitori driver alla base della base. I motivi sono frequenti sbalzi di tensione, contaminazione della presa, è necessario rivedere il cablaggio nella stanza controllata e pulire i contatti della lampada.
  3. A loro non piace l'umidità e la rigidità. Gli ingegneri ci stanno lavorando.

Inoltre, sono più costosi di molti marchi. Ma gli acquirenti non lo considerano uno svantaggio.

Lampada Philips
Grazie al costante lavoro della divisione illuminazione Philips per migliorare i modelli, le lampade a LED diventano di anno in anno più economiche. I primi prototipi furono venduti nella CSI per quasi 20 dollari o 1.000 rubli; oggi gli analoghi standard sono disponibili nei negozi per 77 rubli

Per valutare davvero la qualità di questo famoso marchio, devi sapere con certezza che hai in mano un originale e non un falso. Non è difficile imparare a distinguerli utilizzando le istruzioni su Internet.

Inoltre, diverse dozzine di uffici di rappresentanza in tutto il mondo sono coinvolti nella produzione diretta di prodotti, inclusa la Cina. E sebbene la direzione dell'azienda sia responsabile dell'alta qualità dei suoi prodotti indipendentemente dal paese di origine, al momento dell'acquisto è meglio fare affidamento sulle sfumature.

Recensioni dei clienti reali

Abbiamo effettuato alcune ricerche e abbiamo scoperto che persone reali parlano del marchio Philips.

“Sono rimasto molto perplesso dalla luce nell’acquario.Quelli luminescenti fallirono rapidamente e riscaldarono fortemente l'acqua, che, di conseguenza, evaporò. Li ho sostituiti con proiettori LED con spettro 6500K. C’è poca acqua che evapora e anche la vegetazione acquatica ha cominciato a crescere attivamente!” (30/01/2016).

“Ho lottato a lungo con i LED per un classico lampadario di cristallo. Non sono un Rockefeller per le lampade a incandescenza. Prima delle lampade a LED tolleravo le “governanti”; appena i LED si sono resi disponibili li ho subito acquistati. Perché tanta attenzione? Il cristallo non “gioca” con le domestiche, la macchia è troppo brillante. È meglio con i LED, ma è difficile scegliere lo spettro. Alla fine mi sono salvato con i filamenti. Il lampadario cominciò a brillare, non c'erano ombre delle brutte lampadine, l'atmosfera divenne eccezionale” (03/12/2017).

“Ho acquistato prima un Era-Economy, poi un diodo Philips. La differenza è enorme, sia in termini di costi che di qualità. Pian piano cambierò tutto in Philips” (26/12/2017).

“La luce si è rivelata troppo intensa, l'ho presa a 9 watt, brilla a 100. Ci vuole molto tempo per selezionare lo spettro. E ci sono pochissime informazioni sulla confezione, senza preparazione non è chiaro. Solo Phillips soffre di tale segretezza” (01/07/2018).

Da altre osservazioni, è utile consigliare di non installare i "LED" negli stabilimenti balneari, poiché si surriscaldano molto da soli e alle alte temperature si guastano completamente, e le lampade Philips sono state nominate insieme ad altri produttori.

Confezione delle lampade Philips
La confezione Philips è infatti meno informativa rispetto a quella dei suoi concorrenti. Mostrano solo lumen e potenza. Ma le nuove modifiche richiedono informazioni più dettagliate (+)

Ci sono anche commenti sulla debole luminosità delle lampadine dopo lo spegnimento. Tieni però presente che quest'ultimo non si riferisce ad un difetto di marca, ma ad errori nel cablaggio esterno.

Se decidi di sostituire le vecchie lampade con economiche lampade a LED, ti consigliamo di leggere l'articolo in merito scelta dei LED.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Un test dettagliato ma non noioso da parte di un allegro blogger dedicato alle lampade LED Philips:

Dimostrazione visiva di SceneSwitch, due momenti della giornata in uno:

Come sostituire in modo indipendente le lampade tubolari fluorescenti Philips con analoghi LED su diversi tipi di lampade, istruzioni professionali:

Si discute sul fatto che una lampadina non possa durare 15 anni e il prezzo di una copia LED-Philips è tale che ce ne vorranno più di mille per rifornire l'intera casa o l'ufficio. Una spesa del genere sarà effettivamente ripagata?

Tutto dipende dalle circostanze individuali. Potrebbe non valere la pena passare tutto all’illuminazione a LED. Ma nelle zone più attive, una lampadina Philips di alta qualità può ridurre a zero i costi dell'elettricità.

Hai qualcosa da aggiungere o hai domande sulla scelta e sull'utilizzo delle lampade LED di Philips? Puoi lasciare commenti sulla pubblicazione, partecipare a discussioni o condividere la tua esperienza nell'utilizzo di tali lampadine. Il modulo di contatto si trova nel blocco inferiore.

Commenti dei visitatori
  1. Nikita

    Personalmente compro le lampade LED Philips da molto tempo, nonostante siano chiaramente più costose nel prezzo. Ma! Tutte le caratteristiche dichiarate corrispondono pienamente, durano a lungo, il che significa che sono costituiti da componenti affidabili. In precedenza, risparmiavo e compravo quelli cinesi, bruciavano così dopo pochi mesi, nessuno di loro funzionava per più di un anno. Inoltre non mi occupo di quelli domestici, prendo prodotti di comprovata qualità.

  2. Andrej

    Che tipo di errori sono presenti nell'articolo secondo cui la qualità della resa cromatica delle lampade Philips RA 80 corrisponde alla luce solare?
    Ra 80 ha una resa cromatica scarsa. Buon RA 100, ma né Philips né Osram Praticamente non lo fanno, purtroppo.

  3. Vadim

    Non ho visto lampade con attacco G10, indice di resa cromatica CRI 97, più alto. Colore molto bello, come il sole. Ma sull'oscillogramma della fotocellula (il metodo più affidabile) ho notato una spiacevole sorpresa: una potente sinusoide da 100 Hz. L'ho alimentato con tensione costante per prova, tramite un ponte di diodi e un condensatore da 30 µF. Tutte le lampade tremolanti smettono di tremolare, l'emissione luminosa è aumentata (ovviamente da 220 a 310), ad eccezione della mia Philips! Dall'articolo è emerso chiaramente che in linea di principio la lampada è dimmerabile. Come eliminare questo sfarfallio? Dimmer con conversione di frequenza aumentata?

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico