Lampade LED con attacco e14: rassegna comparativa dei migliori modelli sul mercato
Il riempimento ad alta tecnologia, l'emissione luminosa efficiente e gli innegabili vantaggi economici delle lampadine a LED lasciano i concorrenti con funzioni simili molto indietro. Al giorno d'oggi, la maggior parte dei consumatori sceglie queste sorgenti luminose.
Le lampade a LED e14 sono le più richieste nella vita di tutti i giorni: vengono utilizzate per organizzare l'illuminazione decorativa, principale e d'accento nelle stanze. Tuttavia, affinché una lampada a LED sia il più comoda possibile da utilizzare, è necessario sceglierla con saggezza.
Prima dell'acquisto, è necessario valutare le caratteristiche delle lampade e confrontarle con le condizioni operative imminenti. Anche il produttore giocherà un ruolo importante. Ti aiuteremo a decidere l'opzione appropriata: l'articolo fornisce tutte le informazioni necessarie per scegliere la migliore lampada LED e14.
Il contenuto dell'articolo:
Spiegazione dei valori di marcatura
Per una comprensione più semplice delle caratteristiche progettuali e delle caratteristiche tecniche, tutte le modifiche esistenti delle lampade a LED sono suddivise secondo la classificazione generalmente accettata. I dispositivi sono contrassegnati in base allo scopo previsto, al tipo di base e al dispositivo.
La marcatura viene applicata all'imballaggio tenendo conto degli standard stabiliti.Dopo averlo studiato, puoi avere rapidamente un'idea chiara delle capacità del dispositivo che ti interessa.
La marcatura mostra:
- potenza e luminosità;
- periodi massimi di funzionamento continuo;
- grado di efficienza energetica;
- variazione del pallone;
- intervallo di temperature operative consentite;
- livello di qualità della resa cromatica.
Uno dei criteri principali che viene utilizzato nella scelta è: tipo di base .
La base è la parte più importante del dispositivo, poiché è responsabile della tenuta dell'adesione degli elementi metallici in contatto e della qualità dell'interazione con il circuito di alimentazione elettrica.
Le prese nell'intradosso sono contrassegnate con la lettera “S”, i contatti incassati con “R”, i contatti maschio con “B”. Ai dispositivi con connessione filettata standard, caratteristica delle lampade a incandescenza convenzionali, viene assegnata la lettera "E".
Questo simbolo è stato scelto come contrassegno per un motivo. È preso in prestito dal nome del progettista del progetto, il famoso inventore nel campo dell'illuminotecnica, Edison.
Il numero accanto alla lettera determina il diametro dei contatti, misurato in millimetri. L'attacco delle lampadine in questione è di 14 mm.
Confronto di servi con lampade a incandescenza
Numerosi studi e test sulle sorgenti LED hanno ripetutamente dimostrato il fatto che sotto tutti gli aspetti superano di gran lunga le loro controparti tradizionali.
Confrontando i dispositivi dei rappresentanti delle lampade a LED e ad incandescenza con la stessa base E14, è difficile non notare tutta una montagna di vantaggi del primo.
I vantaggi dei LED includono:
- Consumo di energia – I LED consumano quasi 8 volte meno elettricità;
- luminosità – le normali lampadine producono una luce più fioca;
- tutta la vita – i servitori vivono tre volte più a lungo;
- stabilità – I picchi di tensione nella rete non provocano lo sfarfallio dei dispositivi LED, dannoso per la vista.
In generale, le lampade innovative presentano un solo inconveniente: un costo piuttosto elevato. La maggior parte delle recensioni dei consumatori indica che si ripaga rapidamente ed è compensato da molti vantaggi.
Principali caratteristiche dell'apparecchiatura
Prima di acquistare una lampadina a LED per un lampadario, un'applique o una lampada da terra, dovresti studiarne in dettaglio i parametri tecnici. Comprendere il dispositivo e la funzionalità ti aiuterà a fare la scelta più corretta in futuro.
Forme strutturali dei palloni
I modelli di lampadine LED E14 si differenziano per la forma della lampadina: un recipiente di vetro che nasconde la sorgente luminosa. Questa parte del prodotto è realizzata sia in vetro trasparente che satinato.
Il tipo di design influenza la direzione, la portata e l'angolo con cui la lampada emetterà luce.
Dispositivi a forma di pera. Il tipo di costruzione più popolare disponibile sul mercato. Hanno una forma standard simile alle lampade ad incandescenza. Il campo di applicazione è praticamente illimitato.
Lampadine a forma di palla simile alla modifica precedente, ma fornisce un raggio di illuminazione più ampio, che è importante per ambienti spaziosi.
Tuttavia, a causa delle loro dimensioni non particolarmente compatte, le “sfere” causano difficoltà di installazione e non sono adatte ad ogni apparecchio illuminante. Dovrebbero essere avvitati nelle lampade da tavolo e in quelle dove saranno diretti con la lampadina rivolta verso il basso.
Pallone allungato "candela" e “candela al vento”, creando un'imitazione di una luce ondeggiante. Spesso tali lampade sono installate in lampade decorative, applique e piccoli lampadari. La luce da loro emana ai lati.
La potenza luminosa dell'emisfero anteriore dipende dalla sommità della lampadina: più è appuntita, meno luce esce.
Bulbi di mais classificata come una specie completamente separata. Gli apparecchi portano questo nome a causa della disposizione insolita delle sorgenti luminose, che ricorda i chicchi di mais.
Brillano con uguale potenza sia davanti che lateralmente, rendendoli ottimali per l'illuminazione generale dello spazio. Il loro angolo di luminosità è compreso tra 220 e 270°
L'alloggiamento degli apparecchi LED può essere presentato non solo in bianco, ma anche in oro, nero e argento.
Va notato che il colore svolge funzioni puramente estetiche e non influisce sulle caratteristiche dei dispositivi.Scegliendo l'una o l'altra variazione, è possibile integrare e diversificare in modo vantaggioso l'interno.
Intervalli di temperatura del colore
Nelle lampade classiche, la gamma di colori è determinata da un filamento incandescente che mantiene un certo livello di temperatura. Lo spettro di tinta in loro è scarso.
Ma le fonti a LED hanno una scelta molto più interessante. Possono brillare di giallo caldo, neutro, bianco fresco. Ciò è possibile grazie al fosforo, una sostanza speciale che viene applicata ai LED.
La tonalità specifica del bagliore è determinata dalla temperatura del metallo riscaldato. Con un minore grado di riscaldamento, si formano toni caldi e, in misura maggiore, si formano toni freddi.
Per unità di misurazione in scala Temperatura del colore delle lampade a LED Prendi Kelvin:
- 2700-3000 k - Caldo;
- 3500-4000 K. - naturale;
- 5500-6000 k - Freddo;
- Oltre 6500 k - freddo con una tinta bluastra.
Nei colori scuri e caldi che sono familiari e comodi per gli occhi sono ottimali per gli spazi abitativi. Non sopprimono la produzione di melatonina, che è importante per il corpo.
Il colore bianco fresco è rilevante per grandi luoghi pubblici, aree di vendita al dettaglio, illuminazione zonale delle aree di lavoro, in cui ci sono molte piccole parti e oggetti in movimento.
Potenza e flusso luminoso
Per rendere più facile per l'acquirente navigare nella potenza dei LED, i produttori indicano sulla confezione del parametro equivalente di una lampadina a incandescenza.
A causa delle dimensioni ridotte della base, i dispositivi E14 hanno valutazioni di potenza piuttosto limitate. Sono rappresentati da tre valori principali: 2, 4 e 6 watt. La potenza massima è 7 W.
Ma questo non significa affatto che i servitori abbiano una scarsa emissione luminosa. Al contrario, questa caratteristica indica un consumo economico di risorse. Inoltre la luminosità, ad esempio, a 5-6 W corrisponderà a quella prodotta dalle lampadine a incandescenza a 40 W.
La quantità di luce prodotta dalla sorgente è determinata dall'efficienza del flusso luminoso, misurata in lumen per 1 W di potenza. La gamma generale di luminescenza dei LED è 50-130 lm/W, i prodotti E14 sono 60-90 lm/W.
Anche in dispositivi che hanno la stessa potenza, l’efficienza può variare in modo significativo. È più opportuno confrontare diversi tipi di lampade in base ai parametri del raggio luminoso.
Se i valori calcolati non concordano con gli indicatori standardizzati e non raggiungono lo standard richiesto, si consiglia di aumentare il numero di LED nel lampadario. Ciò consentirà di raggiungere il coefficiente di efficienza luminosa richiesto.
Puoi anche utilizzare la formula per i calcoli: moltiplica l'indicatore di potenza della lampadina per il suo intervallo di luminescenza caratteristico. Ad esempio, 6*(da 60 a 90) = da 360 a 540 lumen.
La quantità di flusso luminoso è inoltre influenzata dal materiale di cui è composta la lampadina del prodotto.
Il corpo opaco riduce l'efficienza dei raggi fino al 15-30%. A questo proposito, sono più appropriate le boccette trasparenti. Ma non dobbiamo dimenticare che con il contatto visivo diretto sono pericolosi per gli occhi.
Per ulteriori informazioni sulle prestazioni e sulla selezione delle lampadine LED, vedere Questo articolo.
TOP 5 produttori e modelli di lampade
Il mercato dell'illuminotecnica è ricco di diverse soluzioni e modifiche delle sorgenti luminose. Secondo le statistiche, nell'ultimo anno cinque marchi sono entrati nella TOP dei migliori produttori. I prodotti sono stati valutati in base al contenuto tecnologico, alla funzionalità e alla conformità alle caratteristiche dichiarate ed effettive.
Dispositivi Canyon economici e affidabili
Azienda europea Canyon produce dispositivi di illuminazione di alta qualità realizzati in Germania con basi standard adatte a varie modifiche degli apparecchi di illuminazione.
I modelli presentati del marchio sono realizzati secondo gli ultimi requisiti internazionali.
Sono accomunati da diversi vantaggi:
- un'ampia selezione di prodotti in una diversa gamma di temperature di colore;
- basso livello di riscaldamento - solo 80°, mentre gli indicatori di dispositivi simili di altre aziende sono 90-110°;
- l'uso della tecnologia Chip On Board, che protegge in modo completo gli elementi interni da influenze esterne dannose;
- cinque anni di garanzia.
Durante il test dell'intensità della luminosità, gli utenti hanno rilevato circa il 10% del consumo con gli indicatori dichiarati, il che, tenendo conto del piccolo errore di misurazione, non è così critico.
Uno dei modelli più apprezzati di Canyon con base da 14 mm è la lampada a candela LED opaca B38, progettata per consumare 6 W di potenza, equivalenti a 40 W di una normale lampada. La sua emissione luminosa è di 470 lumen.
Il design elegante consente di utilizzare il dispositivo in una varietà di modelli di lampadari aperti. Gli esperti consigliano di installare una lampadina a forma di candela con la lampadina rivolta verso l'alto.
Sorgenti luminose innovative X-Flash
Marca X-Flash appartiene ad una società russa impegnata nello sviluppo di apparecchiature LED per uso domestico, commerciale e industriale. Durante la sua breve esistenza, è riuscita a diventare un attore di successo nel mercato dell'illuminotecnica.
Il laboratorio del marchio produce dispositivi potenti con caratteristiche tecniche avanzate.
Grazie al miglioramento continuo, le lampade LED dell'azienda sono dotate di numerosi vantaggi:
- emissione di luce confortevole senza sfarfallio;
- elevata emissione luminosa;
- stabilità dei parametri del flusso luminoso;
- vasta gamma;
- lunga durata.
Un vero successo di vendite dell'azienda che ha fatto esplodere il mercato - lampade intelligenti, che sono modelli robusti per l'illuminazione di impianti industriali. Sono dotati di fotoresistenze speciali e sensori di movimento integrati che consentono di automatizzare la commutazione.
Non molto tempo fa è stato rilasciato un modello aggiornato di particolare successo X-Flash con attacco E14. Gli indicatori di intensità luminosa in esso contenuti superano significativamente i limiti stabiliti per i prodotti con una connessione filettata simile. Ammontano a 820 Lumen.
Il dispositivo ha una forma rettangolare allungata e brilla 2-3 volte meglio dei suoi concorrenti. La temperatura del colore è compresa tra il bianco diurno e i toni caldi.
Il produttore fornisce una garanzia di 5 anni e dichiara che la lampadina può funzionare correttamente per almeno 43mila ore. I test hanno dimostrato che i parametri promessi coincidono con le prestazioni effettive.
Dispositivi Feron economici e di alta qualità
Azienda Ferone ha la reputazione di longevo del mercato russo degli apparecchi di illuminazione. Si distingue per la sua politica dei prezzi conveniente e le caratteristiche tecniche oneste.
L'assortimento dell'azienda comprende più di 4mila articoli, che meritano fiducia per le seguenti sfumature:
- luce intensa e brillante;
- assemblaggio di alta qualità;
- classe di efficienza energetica aumentata;
- componenti elettronici affidabili;
- Driver IC che protegge da sbalzi di tensione.
Tra gamma di lampade Feron Particolarmente richiesto è il modello sferico con 14 basi della serie SAFFITTO – SBG4507. Ha parametri forti: una potenza di 7 W e un flusso luminoso di 560 Lm. La lampadina produce una luce bianca confortevole, vicina al tono naturale.
Sono escluse le ondulazioni del modello dovute a cadute di tensione. In base alle condizioni operative, la lampada funzionerà per circa 30mila ore.
Il produttore fornisce un periodo di garanzia di tre anni. Molto spesso, questa modifica viene installata nei faretti da incasso.
Soluzioni sicure e tecnologiche Era
Marchio nazionale "Era" produce prodotti elettrici per il secondo decennio. Il motto principale della produzione è l'uso di principi tecnologici moderni, che suggeriscono una maggiore sicurezza e un maggiore risparmio energetico.
Tra i vantaggi Apparecchi LED "Era":
- ampio angolo di radiazione;
- buona resa cromatica;
- lunga durata;
- design robusto.
Per quanto riguarda gli svantaggi, molti consumatori lamentano che il produttore sopravvaluta leggermente la potenza equivalente rispetto ai dispositivi con filamenti.
In generale i parametri corrispondono alle caratteristiche dei prodotti con filamento incandescente, dotati di una potenza di 40 W. La società Era adempie agli obblighi di garanzia in caso di guasto del prodotto entro un anno dalla data di vendita.
Prodotti universali Jazzway
Azienda famosa JAZZWAY produce prodotti LED affidabili in oltre 1.500 posizioni. L'assortimento comprende tutti i tipi di soluzioni di illuminazione, suddivise in categorie: economica, standard, combinata.
Durante la produzione, il marchio effettua esami indipendenti e un efficace controllo di qualità in più fasi.
Di conseguenza, ottenere un certificato Prodotti JAZZWAY con molti vantaggi:
- lunga durata;
- buona resa cromatica;
- imballaggio sicuro e durevole;
- emettono una luce uniforme e senza sfarfallio.
Nel ventaglio delle offerte con attacco E14 il modello merita attenzione PLED-ECO-C37, producendo un'illuminazione bianca naturale. Il normale funzionamento del dispositivo è mantenuto entro un intervallo di temperatura compreso tra -20° e +40°.
Il suo angolo di dispersione è medio – 190°.Analizzando le recensioni dei consumatori, diventa chiaro che questo modello raramente fallisce. In caso di problemi, in questo caso viene fornita una garanzia del produttore di due anni.
Consigli utili per la scelta
Per riassumere la recensione, possiamo evidenziare diversi punti che faciliteranno notevolmente la scelta di un modello di lampadina a LED adatto con attacco standard.
Innanzitutto, il tipo di presa installata nell'apparecchio di illuminazione deve corrispondere alla dimensione della base della lampada acquistata. Per le prese E 14 e 27 sono disponibili adattatori speciali.
In secondo luogo, non sempre sono consigliabili ulteriori risparmi sugli acquisti. Le lampadine economiche vendute da marchi inaffidabili spesso falliscono. I produttori fidati sono responsabili della qualità del prodotto e garantiscono la sostituzione o la riparazione del prodotto in caso di guasti.
Terzo, sono necessarie sorgenti luminose con lampadine a filamento o fluorescenti sostituire correttamente con LED, selezionando una potenza di flusso luminoso simile. In questo caso puoi fare riferimento alla tabella qui sopra.
Prima dell'acquisto è necessario verificare se la lampadina pulsa durante il funzionamento. Avendo scoperto un fenomeno del genere, è consigliabile scartare il dispositivo, poiché il suo circuito di controllo è imperfetto.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Informazioni dettagliate sui parametri della lampada del marchio Era:
Recensione della sorgente luminosa dimmerabile con attacco E14 di JazzWay:
Confronto tra diversi modelli e analisi del design del prodotto:
I dispositivi compatti possono fungere da retroilluminazione negli elettrodomestici e diventare parte dell'illuminazione locale, spot o generale. Scegliendo la giusta sorgente luminosa LED E14, puoi essere certo che funzionerà correttamente e risparmierà molta energia per molti anni di funzionamento.
Hai qualcosa da aggiungere o hai domande sulla scelta delle lampadine LED con attacco E14? Puoi lasciare commenti sulla pubblicazione, partecipare alle discussioni e condividere la tua esperienza nell'utilizzo di tali lampade. Il modulo di contatto si trova nel blocco inferiore.
Cerco una lampada LED luminosa a forma di candela da almeno 600 lumen o più con attacco E14. Se possibile, con luce calda e ad un prezzo ragionevole. Puoi consigliare qualcosa?
Guarda alle lampade LED Philips. Anche se, a quanto pare, non esistono lampade da 600 lumen con attacco E14. Non ne ho visti più di 470.
Non direi niente di buono su Feron. Lo sostituisco ogni tre mesi in garanzia. Sono 2 anni. Modello LB-550 9w