Lampade a LED "Era": recensioni del produttore + breve panoramica della gamma di modelli

Molte persone credono che le lampade a LED siano una nuova fase nello sviluppo dei dispositivi di illuminazione.Fino a poco tempo fa erano prodotti eccessivamente costosi che non tutti potevano permettersi.

Oggi tutto è cambiato e scegliere un prodotto di alta qualità ed economico non è difficile. Ma quale produttore scegliere? Una buona soluzione sarebbero le lampade Era LED, che hanno una domanda senza precedenti.

Successivamente, vi parleremo in dettaglio dei prodotti di questa azienda, forniremo i vantaggi e gli svantaggi dei dispositivi di illuminazione e vi diremo anche a quali punti è necessario prestare attenzione al momento dell'acquisto per non fare una scelta sbagliata.

Caratteristiche delle sorgenti luminose

La gamma di prodotti è stata attivamente sviluppata e ampliata dal 2004. La costante comparsa di nuovi modelli di dispositivi di illuminazione è associata alla presenza del nostro centro di ingegneria.

Allo stesso tempo, solo specialisti qualificati prendono parte alla progettazione di nuovi modelli. Per garantire la qualità dei prodotti di un produttore nazionale, diamo un'occhiata più in dettaglio al catalogo dei prodotti offerti.

Lampade LED e alogene

Questi tipi di apparecchi di illuminazione sono oggi molto richiesti.Una lampada a LED è un prodotto che funziona con semiconduttori. In questo caso, la gamma spettrale dipende completamente dalla composizione chimica dei componenti.

Il segreto principale del successo dei prodotti LED dell'azienda Era è la loro durata. In pratica è stato verificato che un dispositivo del genere può durare decine di volte di più rispetto ad una classica lampada ad incandescenza.

Allo stesso tempo, consuma un ordine di grandezza in meno di elettricità. Maggiori informazioni sulle lampade a LED e sui principi del loro funzionamento. Ulteriore.

Lampada LED Era
La lampada a LED è dotata di una lampadina altamente resistente in grado di resistere anche agli usi più severi. Nella composizione non sono presenti componenti di mercurio, il che rende il prodotto completamente sicuro per l'uso a casa, in ufficio o in produzione.

Per quanto riguarda le lampadine alogene, sono molto simili alle tradizionali lampadine a incandescenza. La differenza principale è che i primi sono riempiti con un gas inerte, addizionato con alogeni o un loro composto.

Questa soluzione permette di ridurre sensibilmente la velocità di evaporazione del corpo incandescente.

L'ambito di utilizzo delle lampade alogene è molto limitato. Di norma, vengono utilizzati solo per scopi di progettazione. Ad esempio, i sistemi spot, nonché varie applique o lampade da terra, sono dotati di tali dispositivi di illuminazione.

Lampada alogena Era
L'uso di prodotti alogeni come fonte di luce principale è estremamente non redditizio. Dopotutto, il loro consumo energetico non è molto inferiore a quello delle lampade a incandescenza standard

Il costo di una lampada a risparmio energetico è giustificato?

Lo sviluppo della tecnologia non poteva che portare alla nascita di nuove fonti di illuminazione più economiche. Dopotutto, il principio di funzionamento di una classica lampadina a incandescenza è tecnicamente e moralmente superato.

Pertanto, l'azienda produttrice "Era" offre di ordinare lampade a risparmio energetico di alta qualità.

Una caratteristica unica di questo tipo di dispositivi di illuminazione è la loro efficienza: per funzionare è necessario il 70-80% in meno di elettricità. Di conseguenza, i costi delle utenze saranno molto più bassi.

Le lampade a risparmio energetico potranno rivelare il loro potenziale solo dopo un po' di tempo, quando finalmente si saranno riscaldate.

Ma gli ingegneri sono riusciti a risolvere questo problema integrando un sistema di accensione adattiva. Pertanto, gli apparecchi di illuminazione del marchio Era si accendono quasi istantaneamente, mentre la possibilità del loro guasto tende a zero.

Lampade a risparmio energetico Era
Il produttore nazionale produce 7 tipi di lampade a risparmio energetico. Ciascuno dei dispositivi offerti all'acquirente si distingue per la sua compatibilità ambientale. Ciò è stato ottenuto utilizzando il metodo di produzione dell’amalgama (privo di mercurio).

Per quanto riguarda l'installazione, il prodotto può essere installato assolutamente su qualsiasi lampada, lampadario, lampada da terra o applique. Questa versatilità è dovuta alle dimensioni dell'alloggiamento, che sono quasi identiche a quelle di una classica lampada a incandescenza.

Arredare una stanza con la striscia LED

Le strisce costituite dall'ennesimo numero di LED sono apparse sul mercato russo solo pochi anni fa. Ma grazie alla loro versatilità sono riusciti a conquistare l'amore dei clienti, motivo del loro utilizzo diffuso.

Sono spesso utilizzati dai designer per decorare gli interni e gli esterni di vari edifici, ristoranti, padiglioni commerciali e molto altro.

L'elenco delle caratteristiche distintive delle strisce LED del marchio Era dovrebbe includere quanto segue:

  1. Durabilità. In base alle regole operative di base, il prodotto durerà almeno 40.000 ore. Cioè, si tratta di circa 7-8 anni di lavoro continuo.
  2. Rispetto dell'ambiente. I nastri non contengono componenti dannosi per l'ambiente.
  3. Sicurezza. Il nastro funziona con una tensione abbastanza bassa. Non è pericoloso per la vita ed è improbabile che l'utente riceva una scossa elettrica.

L'azienda offre più di 40 varietà di tali prodotti. Inoltre, il catalogo contiene modelli funzionanti a 220 e 12 volt.

Inoltre è possibile ordinare una serie di accessori e alimentatori speciali che renderanno l'installazione ancora più semplice e il funzionamento più confortevole.

Striscia LED Era
La striscia LED richiede una quantità minima di elettricità per funzionare. Ciò ti consente di personalizzare in modo unico il tuo posto di lavoro, l'interno di un appartamento o una casa, uno spazio commerciale o un ristorante senza aumentare i costi.

Lampadine a incandescenza classiche

Le lampade con corpo a filamento sono un normale pallone di vetro riempito con gas inerte o vuoto. All'interno è presente una spirale di tungsteno che, quando la corrente elettrica la attraversa, si riscalda ed emette luce.

Sì, tali prodotti di illuminazione sono economici. In media, il loro prezzo varia da 15 a 20 rubli. Ma richiedono anche molta elettricità per funzionare.

Inoltre, la loro durata è breve: se la lampadina funziona con la tensione standard, durerà circa 1.000 ore. Ebbene, se la tensione viene ridotta a circa 130 volt, la durata aumenta di 2,5 volte, fino a 2.500 ore.

E puoi leggere le complessità della scelta delle lampade a incandescenza, le loro varietà e marcature Qui.

Lampade a incandescenza Era
L'azienda Era produce lampade ad incandescenza. Hanno la forma di una palla o di una candela. All'acquirente vengono offerti anche modelli di design con un rivestimento decorativo a specchio applicato sul pallone

Tipologie di sorgenti luminose LED decorative

L'ambito di utilizzo dei dispositivi di illuminazione decorativa non si limita al loro utilizzo per decorare appartamenti o case private. Spesso sono dotati di strutture di ristorazione, uffici e aree di vendita.

La gamma di prodotti Era contiene un numero impressionante di modelli di lampade LED decorative.

Per comodità dell'acquirente, a seconda del loro scopo, sono suddivisi nelle seguenti categorie:

  1. Sistemi LED modulari. Questa soluzione è destinata all'illuminazione di angoli, armadi, aree lungo le pareti, mensole a muro, ecc. L'accensione dell'apparecchiatura avviene tramite un pannello touch. La lunghezza del sistema può essere aumentata collegando più elementi singoli.
  2. Attrezzature per giardino e cortile. Questo tipo di lampada viene utilizzata per illuminare la zona del giardino. Allo stesso tempo, le lampade del marchio Era sono spesso dotate di batterie in grado di immagazzinare l'energia solare.
  3. Luci notturne. Le lampade possono avere un'ampia varietà di forme geometriche. Sono spesso realizzati a forma di piante, personaggi di film e cartoni animati e anche a forma di animali. Sono caratterizzati da bassa potenza.
  4. Illuminazione spot. Di norma, tali dispositivi sono venduti in set, che consentono di illuminare adeguatamente la stanza. I prodotti possono essere impermeabili, fusi o montati.

Una vasta gamma di dispositivi di illuminazione decorativa offre l'opportunità di realizzare anche le idee creative più interessanti e audaci.Ora puoi facilmente rendere la tua casa il più confortevole possibile in cui vivere.

Era di illuminazione decorativa
L'illuminazione decorativa, di norma, consuma molte volte meno elettricità rispetto alle classiche lampade a incandescenza. Ebbene, la loro durata raggiunge decine di migliaia di ore; in media, possono funzionare ininterrottamente per 7-8 anni

Tipologie industriali di dispositivi LED

Se è necessario garantire il corretto livello di illuminazione in un laboratorio di produzione o in una grande sala conferenze, le lampade LED industriali sono la soluzione migliore. Questo tipo di apparecchiatura differisce dai suoi analoghi per una potenza molto maggiore. Allo stesso tempo forniscono una luce morbida e piacevole.

Durante la progettazione delle lampade LED industriali, gli ingegneri dell'azienda si sono concentrati sulla loro affidabilità. Il corpo del prodotto è sufficientemente resistente e può sopportare un uso estremo. Le ottiche sono resistenti agli urti e rivestite con uno speciale strato protettivo.

Lanterne e lampade da tavolo

Il comfort di lavorare alla scrivania dipende interamente dalla qualità dell'illuminazione. Allo stesso tempo, una lampada ben scelta ti salverà la vista.

Gli apparecchi di illuminazione da tavolo del marchio in questione sono prodotti in conformità con tutti gli standard e le normative. Per questo vengono utilizzati solo plastica e metallo di alta qualità. Il dispositivo è dotato di uno speciale alimentatore che impedisce lo sfarfallio della lampada.

Lampada da tavolo Era
Le apparecchiature di illuminazione da tavolo domestiche soddisfano la categoria IP20 in termini di sicurezza. Ma se sorgono problemi, l'acquirente può restituire il prodotto entro un anno dalla data di acquisto. Questo vale per tutti i modelli di lampade da tavolo Era

Per quanto riguarda le torce elettriche, il produttore offre prodotti di alta qualità, il cui design è curato nei minimi dettagli.Possono essere utilizzati assolutamente in qualsiasi area dell'attività umana.

Oggi “Era” propone le seguenti tipologie di luci LED:

  • bambini;
  • Tasca;
  • trasporto automobilistico;
  • turista;
  • proiettori.

Esistono anche modelli universali. Sono un must per ogni artigiano domestico. La loro particolarità risiede nel loro formato conveniente e nell'elevata potenza.

Accessori aggiuntivi utili

Quando si collegano apparecchiature LED, potrebbero essere necessari alcuni elementi aggiuntivi. La gamma di prodotti dell'azienda comprende filtri luminosi, sensori di movimento, prolunghe, spine, interruttori, prese e cavi.

Tutto questo può essere trovato nelle pagine pertinenti del sito ufficiale dell’organizzazione.

Vantaggi e svantaggi dei prodotti Era

In termini generali, l'azienda è un fornitore affidabile ed esperto, la cui qualità dei prodotti è il più vicino possibile agli standard europei. Ha ricevuto spesso premi ed è diventata vincitrice di vari concorsi di design.

Apparecchiature LED Epoca
Il produttore cerca di produrre prodotti per le persone. Pertanto il prodotto si distingue non solo per la sua qualità, ma anche per la sua estetica. Molti modelli possono essere giustamente definiti un'opera d'arte tecnologica

Tra i tanti vantaggi dell'azienda va sottolineata soprattutto la presenza di un proprio centro di ingegneria.

Grazie a ciò la gamma viene regolarmente aggiornata con nuovi modelli di apparecchi di illuminazione davvero unici. Il produttore può garantire che i suoi prodotti sono completamente sicuri per il consumatore.

Molte modifiche alle lampade sono dotate di un sistema di controllo automatizzato.Questa aggiunta consente di impostare la modalità colore, selezionare la temperatura di incandescenza e il livello di radiazione.

Vale anche la pena aggiungere alle caratteristiche di cui sopra l'economicità: oltre al fatto che il loro funzionamento richiede una quantità minima di elettricità, costano anche denaro adeguato. Pertanto, un consumatore con qualsiasi livello di reddito potrà permettersi un simile acquisto.

C'è solo un inconveniente: elementi di fissaggio deboli. Ma questo problema può essere risolto abbastanza facilmente utilizzando parti aggiuntive.

Recensioni dei clienti sul produttore

In generale, i consumatori parlano positivamente dei prodotti Era. In particolare vengono messi in risalto la durata e il funzionamento senza problemi delle lampadine a risparmio energetico.

L'unico svantaggio notato da molti acquirenti è l'incapacità di utilizzare l'illuminazione dispositivi con dimmer.

Recensioni degli utenti
A giudicare dalle recensioni, è confermato il fatto che i prodotti elettrici Era sono prodotti accessibili a tutti. L'azienda è riuscita a mantenere il perfetto equilibrio tra prestazioni, affidabilità e prezzo accessibile

Come non sbagliare la scelta?

Semplicemente un vasto assortimento crea una serie di problemi all'acquirente impreparato al momento della scelta. Dopotutto, non tutti i consulenti consiglieranno una soluzione veramente ottimale.

Pertanto, prima di visitare il sito Web del produttore di dispositivi elettrici e ordinare qualsiasi cosa, è consigliabile leggere l'elenco delle caratteristiche principali.

Cosa devi sapere prima dell'acquisto?

Le lampade a LED non si riscaldano durante il funzionamento. Pertanto, possono essere installati in controsoffitti. Ma devi ricordare che se la lampada si surriscalda, potrebbe smettere di funzionare.Di conseguenza, tali decisioni dovrebbero essere abbandonate quando si organizzano le saune.

Sul nostro sito Web è presente un articolo dettagliato in cui abbiamo esaminato in dettaglio le complessità della scelta delle lampadine per controsoffitti. Maggiori dettagli - vai a collegamento.

I LED possono fornire un’illuminazione locale piuttosto buona. Allo stesso tempo, le loro dimensioni ridotte consentono di posizionarli assolutamente ovunque.

Per quanto riguarda l'installazione, l'installazione delle apparecchiature Era LED non è diversa dall'installazione di apparecchi di illuminazione con lampade ad incandescenza. Qualsiasi artigiano domestico medio può farcela.

Lampada LED con dimmer
È possibile utilizzare un dimmer per controllare l'illuminazione. Ma non tutti i dispositivi LED supportano questa funzione. Pertanto, prima di acquistare il prodotto, è necessario chiarire questo punto con il gestore.

Sfumature importanti sulle lampade

Base. Rappresenta quella parte dell'apparecchiatura LED che garantisce il contatto del prodotto con la rete elettrica.

Si dividono in due categorie principali: a perno e a vite. La marcatura di quest'ultima varietà contiene la lettera “E”. Le prese maschio, a loro volta, sono contrassegnate dal simbolo "G".

Dopo le lettere sopra c'è un numero specifico. Indica la distanza tra i pin. Inoltre, il valore è indicato in millimetri. Le basi più popolari sono GU10, GU5.3, G9, G4, E14 ed E27.

Per ulteriori informazioni sui tipi di basi per lampade a LED e sui relativi contrassegni, leggere questo materiale.

Scelta del luogo di installazione. L'installazione dei prodotti può essere effettuata in un'ampia varietà di luoghi. Ma affinché la lampadina duri il più a lungo possibile, è necessario sapere quale tipo è meglio installare.

Quindi, per illuminare una stanza, la soluzione ideale sarebbe un dispositivo la cui potenza è circa 1/8 rispetto a una lampada a incandescenza. Nel corridoio o nella dispensa sarà sufficiente una striscia LED.

Quando si scelgono apparecchiature LED per uso esterno, è meglio dare la preferenza ai modelli completamente sigillati con 1-3 LED. In questo caso, la lampadina dovrebbe essere sufficientemente luminosa, poiché illuminerà la porta d'ingresso o il portico.

Striscia LED sui mobili
Le strisce LED sono adatte per organizzare l'illuminazione locale. Possono essere incollati alla superficie di un pensile o di uno scaffale. Possono rendere la stanza molto più confortevole e luminosa

Potenza e temperatura colore. In termini di intensità luminosa, i dispositivi a diodi equivalgono alle tradizionali lampadine a incandescenza in un rapporto da 1 a 8. Pertanto, invece di 100 V, è possibile acquistare un modello da 12 V.

Per quanto riguarda la temperatura del colore, è necessario sceglierla in base alle preferenze personali. Ricorda che sopra 2700 è un bianco caldo, mentre qualcosa più vicino a 6800 produrrà una luce fredda.

Schema della lampada a LED. Di norma, tali lampade sono assemblate secondo un circuito in cui i condensatori limitano la corrente che fluisce al LED. In questo caso, le increspature della tensione raddrizzata vengono preliminarmente attenuate, causando il bagliore.

Diversi LED diversi sono collegati in serie. Pertanto, se uno di loro si brucia, tutti gli altri si spegneranno. Puoi dare la preferenza ai modelli con connessioni parallele, ma costeranno di più.

Dimensioni e numero di LED. Quando decidi il numero di elementi, non dovresti lasciarti guidare dalla regola: più è meglio.

Dopotutto non sempre un modello con 90 componenti dà un effetto migliore rispetto al suo omologo con 24 LED.In questo caso il fattore decisivo è il rapporto tra il flusso luminoso dell’apparecchio e il suo consumo energetico. Dovrebbe essere massimo.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Confronto tra lampade a LED di produttori famosi:

Recensione delle lampade a LED "Era":

Le lampade a LED prodotte dall'azienda russa Era sono un esempio di prodotti di alta qualità. Il produttore affina ogni dettaglio. Pertanto, se prendi in considerazione tutti i suggerimenti di cui sopra per scegliere e ordinare i prodotti sul sito ufficiale, puoi contare su un funzionamento efficiente ed a lungo termine del dispositivo di illuminazione.

Hai già esperienza con i LED della ditta Era? Per favore dimmi se sei soddisfatto del loro lavoro? Lascia i tuoi commenti nel blocco sotto l'articolo.

Commenti dei visitatori
  1. Michael

    Siamo già passati completamente all'illuminazione a LED nella nostra casa. Qui dovremmo notare alcuni punti interessanti: ad esempio, la potenza delle lampade a LED è contrassegnata in modo molto condizionale. Se le lampade a incandescenza 100, 75 e 60 differiscono chiaramente nel flusso luminoso, allora ecco. 15, 12 e 11 watt brillano in modo quasi identico: non si può distinguere a occhio. Ma 11 e 8 sono molto diversi!

  2. Era ha rappresentato un'ottima sfida per i suoi brillanti ingegneri. compito complicato. Se possiedi un dispositivo di questa azienda con un pulsante di accensione/spegnimento, funzionerà con questo pulsante esattamente per un anno e mezzo. E a quanto pare, semplicemente non è redditizio per l’azienda farlo lavorare per te. Testato su tre lampade, di forma allungata, appese sopra il lavandino. Quarto, grazie a Dio, ho avuto il cervello di non comprarlo. Inoltre, tutto è sigillato nel pulsante stesso, non puoi avvicinarti per scoprire cosa hanno fatto lì. Ma poi non ho guardato e ho comprato una torcia Er.Il pulsante di accensione è rotto. lo stesso giorno. Trai le tue conclusioni.

  3. Sergey

    Mi sono imbattuto in test su Internet di lampadine a LED di diversi produttori. Quindi - "Era" produce 5-10 W in meno di quanto scritto sulla scatola.

    • Esperto
      Amir Gumarov
      Esperto

      Su Internet, Sergey, scrivono molte cose. Recentemente ho letto una spiegazione per la comparsa di molti articoli sullo stile di vita sano dedicati ai benefici della carne di tacchino. Si è scoperto che l'azienda coinvolta nell'allevamento di questo uccello non è riuscita a trovare un acquirente. Dopo il PR, i moscoviti sono passati al tacchino. E penso che i concorrenti abbiano deciso di spostare Era.

    • Maria

      Ciao. Abbiamo comprato le lampadine Era per pochi centesimi letteralmente sul mercato (dovevamo farlo) e la qualità era pessima. Nel frattempo "Era", acquistato in un negozio di fiducia per una grossa somma, era completamente soddisfatto della qualità. Molto probabilmente queste sono le macchinazioni di coloro che vogliono risparmiare denaro.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico