Lampade a LED "Jazzway": recensioni, pro e contro del produttore + revisione dei modelli
Fin dalla loro comparsa sul mercato interno, le lampade LED JAZZWAY sono state in grado di guadagnare rapidamente il riconoscimento dei clienti.Caratteristiche tecniche uniche, qualità di prima classe e costi ragionevoli sono solo una piccola parte dei vantaggi dei prodotti di questo marchio.
Ti presenteremo la gamma di modelli di dispositivi LED di questo marchio e analizzeremo gli aspetti positivi e negativi di vari tipi di prodotti. L’articolo che vi abbiamo proposto fornisce delle linee guida da seguire nella scelta. Tenendo conto del nostro consiglio, puoi acquistare un'opzione adatta senza problemi.
Il contenuto dell'articolo:
Il segreto del successo di JAZZWAY
L'azienda è apparsa sul mercato russo circa 10 anni fa. Si è subito posizionata come produttore di prodotti LED. L'uso di attrezzature moderne e l'attrazione di dipendenti altamente qualificati hanno permesso di ottenere una crescita abbastanza attiva della base clienti.
La superficie totale del magazzino dell'azienda è di oltre 20.000 metri quadrati. Questo è più che sufficiente per produrre circa 20 milioni di prodotti all'anno. Di conseguenza, l’azienda è un attore importante nella sua nicchia di mercato.
La gamma comprende semplicemente un numero enorme di varietà di prodotti. All'inizio del 2018 il catalogo contiene circa mille e mezzo articoli.Per comodità dell'acquirente, tutta questa varietà è stata suddivisa in diverse categorie principali, che verranno discusse di seguito.
L'azienda JAZZWAY non solo produce prodotti decenti, ma offre anche un servizio di prima classe. Al momento dell'acquisto il cliente può contare su una consulenza competente e completa, oltre che su una consegna tempestiva.
Caratteristiche distintive dei prodotti russi
Ogni dipendente JAZZWAY fa tutto il possibile per offrire al cliente un prodotto di prima classe che soddisfi tutti gli standard GOST.
Allo stesso tempo, le lampade a LED di questo produttore sono una soluzione abbastanza economica e alla portata della stragrande maggioranza dei cittadini. Di conseguenza, con il loro aiuto puoi organizzare l'illuminazione della tua casa, del laboratorio di produzione, dell'ufficio o della sala commerciale.
Tra le tante caratteristiche uniche delle lampade LED dell'azienda, sono da evidenziare in particolare i seguenti fattori:
- elevata efficienza luminosa — la stragrande maggioranza dei prodotti produce circa 120 Lumen per watt di elettricità;
- prestazione — la massima luminosità viene raggiunta quasi istantaneamente;
- affidabilità — le lampade non temono frequenti e gravi cadute di tensione;
- progettazione premurosa — le lampade erano progettate in modo tale che gli angoli di dispersione e di illuminazione fossero massimi;
- compatibilità ambientale — durante il processo produttivo vengono utilizzate esclusivamente materie prime rispettose dell'ambiente e le lampade non contengono mercurio o suoi vapori;
- efficienza - la lampadina richiede la minima quantità possibile di energia elettrica per funzionare.
A tutto quanto sopra va aggiunta anche la durabilità dei prodotti. L'uso di materiali di alta qualità e il rispetto della tecnologia di produzione garantiscono che la lampada durerà almeno 40.000 ore.
I prodotti presentano degli svantaggi?
Questa azienda non presenta svantaggi significativi che potrebbero scoraggiare l'acquisto di dispositivi LED. In rari casi, i modelli integrati potrebbero sfarfallare, creando alcuni inconvenienti durante il loro funzionamento.
Gli acquirenti notano inoltre che il flusso luminoso delle apparecchiature industriali non è troppo forte. Ma questa insoddisfazione è dovuta al fatto che tali clienti utilizzavano in precedenza lampade prodotte in epoca sovietica. I dispositivi sovietici hanno brillato magnificamente e molti produttori moderni non possono ottenere lo stesso risultato.
Gamma di modelli di lampade a LED
Come accennato in precedenza, questa azienda nazionale offre semplicemente un numero enorme di prodotti. Oggi puoi facilmente selezionare strisce LED, torce elettriche, faretti e batterie realizzate dagli ingegneri JAZZWAY.
Inoltre, la gamma di modelli è in continua espansione, quindi i clienti troveranno sempre la soluzione ottimale per se stessi.
Tutti i prodotti possono essere suddivisi nelle seguenti categorie:
- sospeso;
- industriale;
- integrato;
- scrivania;
- fatture.
Allo stesso tempo, tutte le apparecchiature LED del marchio JAZZWAY possono essere standard, domestiche, industriali o protette da umidità e polvere.
Classificazione degli apparecchi di illuminazione
Gli ingegneri dell'azienda lavorano costantemente alla progettazione di nuove lampade a LED e al miglioramento dei vecchi modelli. Allo stesso tempo, vengono utilizzati sviluppi innovativi che ci consentono di ottenere le migliori caratteristiche prestazionali e di rendere l'utilizzo il più conveniente possibile.
Oggi all'acquirente vengono offerte tre varianti di prodotti LED:
- classe economica;
- Serie combinata;
- Serie standard.
Come suggerisce già il nome, la prima categoria attrae con il suo prezzo accessibile. Pertanto, assolutamente tutti possono permettersi di acquistare una lampada del genere. I prodotti appartenenti alla serie Standart sono caratterizzati da un prezzo medio e funzionalità standard. Molto spesso, gli acquirenti danno loro la preferenza.
Modelli a pannello. Molto spesso, tali lampade vengono utilizzate per decorare gli uffici.
Differiscono dai loro analoghi nella forma più semplice e nelle dimensioni standardizzate. Pertanto, questo tipo di attrezzatura è molto richiesta tra gli intenditori del minimalismo.
Integrato. Ambito di utilizzo di questa varietà Lampade a LED molto spesso limitato all'installazione in controsoffitti.Ma spesso i designer li usano per evidenziare importanti dettagli interni, pareti o soffitti.
Le apparecchiature di illuminazione integrate di JAZZWAY sono piuttosto economiche. Oltre a ciò, le lampade vantano un'elevata affidabilità e una lunga durata. Se prendiamo in considerazione tutti questi fattori, non sorprende affatto che la domanda per tali modelli sia in costante crescita.
Gli acquirenti non parlano quasi mai negativamente delle lampade da incasso JAZZWAY. L'unica cosa che non mi va bene è il forte sfarfallio dei prodotti. Pertanto è meglio installarli solo nei bagni o nei corridoi. Dopotutto, lo sfarfallio del dispositivo di illuminazione influisce negativamente sulla salute degli occhi.
Se hai bisogno di una lampada da incasso economica con caratteristiche prestazionali decenti, dovresti prestare attenzione al modello PPL-RPG. Questa è una lampada da 12 W che illuminerà circa 4 m senza problemi.2 flusso luminoso con una potenza di 960 Lumen.
Modifiche generali. L'ambito di applicazione delle plafoniere è molto più ampio di quello delle loro controparti da incasso o da pannello. Questo tipo è installato sia a soffitto che a parete. Inoltre, sono di medie dimensioni, quindi l'installazione non causerà alcun problema.
Spesso le plafoniere della marca JAZZWAY vengono installate negli edifici pubblici o negli uffici. Dopotutto, il loro aspetto rigoroso e minimalista può adattarsi al design degli interni di qualsiasi stanza. Nella loro forma ricordano le alte lampade fluorescenti prodotte ai tempi dell'Unione Sovietica.
Prodotti industriali. Una caratteristica unica delle lampade LED industriali del produttore nazionale JAZZWAY è la loro potenza piuttosto elevata. Pertanto, potranno illuminare senza alcuna difficoltà intere officine, hangar, magazzini o cantieri.
A giudicare dalle recensioni, gli acquirenti sono soddisfatti di questo tipo di modelli. I clienti notano l'alta qualità dei materiali e il buon assemblaggio. Pertanto, l'apparecchiatura può funzionare assolutamente in qualsiasi condizione.
Altri prodotti. Se devi acquistare una lampada che sia il più piccola possibile, allora sarebbe un'ottima scelta lampade da tavolo con logo JAZZWAY.
Hanno guadagnato il riconoscimento dei clienti grazie al loro aspetto moderno ed estetico. Ma prima di acquistare è necessario tenere conto del fatto che danno un flusso luminoso piuttosto stretto e hanno una potenza modesta.
Per illuminare striscioni pubblicitari, giardini e attività simili, un proiettore a LED sarebbe la scelta ideale. Gli indicatori di rendimento elevato e i prezzi ragionevoli lasciano i prodotti delle aziende concorrenti molto indietro.
Piccole lampade architetturali ti permetteranno di mettere in risalto qualsiasi caratteristica di un edificio, stanza o zona adiacente alla casa. La loro potenza è bassa e producono un fascio di luce ristretto, anche se questo sarà sufficiente per evidenziare i dettagli.
Riserve energetiche. Per massimizzare la durata degli apparecchi di illuminazione, il dispositivo deve essere protetto dai picchi di tensione. A questo scopo vengono utilizzati gli alimentatori che si trovano sempre nell'assortimento JAZZWAY. Gli acquirenti rispondono positivamente a tali prodotti.
I clienti hanno citato i seguenti vantaggi degli alimentatori:
- massima semplicità del design;
- dimensioni accettabili;
- leggero;
- costo modesto.
Ma prima dell'acquisto, devi capire che dovrà essere integrato nel muro. Inoltre, alcuni modelli potrebbero avere contatti piuttosto non standard, il che può causare problemi durante il collegamento delle apparecchiature di illuminazione.
Sottigliezze nella scelta delle lampade a LED
Avendo deciso di organizzare l'illuminazione a LED nella tua casa, ufficio o produzione, devi affrontare la scelta dei dispositivi con ogni responsabilità.
Dopotutto, un'ampia gamma e molti parametri che influiscono sul comfort operativo, sul risparmio energetico e sui costi creeranno problemi per un acquirente impreparato. Per evitare errori, considerare i criteri di selezione e caratteristiche dei dispositivi LED illuminazione.
Quanta potenza dovrebbe avere il dispositivo?
Il primo criterio tecnico a cui prestare attenzione è la potenza della lampadina. Va ricordato che maggiore è il numero di watt consumati dal dispositivo, meno economico sarà il suo funzionamento.
Un'ottima soluzione sarebbe quella di sostituire tutte le fonti luminose di casa o dell'ufficio con quelle a LED. Grazie a questo, puoi rendere l'illuminazione più uniforme e anche ridurre al minimo la quantità di energia consumata.
Va notato che il produttore offre lampade che funzionano da 220 V e 12 V. Quest'ultima variante sarà la soluzione ideale per un bagno o ambienti simili con elevati livelli di umidità. Ma non pensare che il funzionamento di una lampada da 12 V richieda meno elettricità. Questa opinione è fondamentalmente sbagliata.
Temperatura colore e tipo di cappuccio
Fai attenzione quando selezioni temperatura di colore. Dopotutto, ciò influenzerà senza dubbio il comfort di soggiornare e lavorare nella stanza. Per scegliere la temperatura del colore, devi conoscere una regola: più è alta, più fredda sarà la luce.
Se scegli una lampada per una camera da letto o una stanza destinata al relax, la soluzione migliore sarebbero i modelli con una gamma da 2.700 a 3.000 Kelvin. In questo caso, il bagliore sarà giallastro e familiare agli esseri umani, poiché è simile alla luce solare.
Riguardo tipo di base, poi ce ne sono molti. Quando si sceglie una lampada a LED, è necessario concentrarsi sull'opzione precedentemente disponibile. Cioè, se acquisti un prodotto per un lampadario con una base di tipo E27, devi cercare un prodotto con esattamente la stessa filettatura.
Cosa determina la durata di una lampada?
In media, i prodotti LED di JAZZWAY possono durare circa 40.000 ore, che equivalgono a 13-15 anni di funzionamento.Tali indicatori sono resi possibili dall'uso di materiali di alta qualità, attrezzature moderne e un'attenta progettazione di ciascun modello.
Quando si acquistano dispositivi LED è meglio fare affidamento sul periodo di garanzia fornito dal produttore. Di norma, sono circa 5 anni. Cioè, se l'apparecchio di illuminazione si guasta durante questo periodo, verrà sostituito con uno nuovo gratuitamente.
Angolo di diffusione e resa cromatica
Quando si scelgono le lampade per uso domestico, prestare particolare attenzione all'angolo di dispersione. Dipende principalmente se è stata installata una lente speciale e se è stata rivestita con fosforo.
Prestare attenzione al modo in cui sono disposti i LED. Se gli elementi sono posizionati su piani diversi, la luce sarà quanto più diffusa possibile. Quasi nessuno degli acquirenti presta attenzione a una caratteristica come il coefficiente di resa cromatica.
E questo è un errore. Dopotutto, per fornire un'illuminazione sufficientemente brillante, il parametro deve essere di almeno 80 unità. Sì, puoi dare la preferenza ai modelli con un valore di 95, ma il loro costo sarà proibitivo.
Compatibilità della lampada con un dimmer
Un dimmer è un dispositivo utile che rende più comodo il funzionamento di una lampada a LED. Ma è importante ricordare che non tutti i modelli di regolatori sono compatibili con i dispositivi LED.
Se il prodotto non è destinato a funzionare in tandem con dimmer, allora fallirà rapidamente. Pertanto, prima di acquistare una lampadina, è necessario accertarsi della compatibilità.
Confezione e aspetto
Puoi assicurarti che la lampada LED sia stata prodotta nello stabilimento JAZZWAY semplicemente guardando la confezione.
La superficie della scatola deve contenere informazioni sul produttore, periodo di garanzia, potenza del prodotto, tipo di base, coefficiente di resa cromatica, flusso luminoso, temperatura di colore e codice a barre. Se almeno uno di questi parametri non è stato specificato, questo è un motivo per pensarci.
Funzionalità aggiuntive utili
Una buona soluzione sarebbe ordinare lampade a LED con funzionalità avanzate. Sì, costeranno un po 'di più, ma usare un dispositivo del genere sarà un piacere.
I dispositivi LED sono spesso dotati dei seguenti sistemi aggiuntivi:
- timer di accensione e spegnimento;
- sensore di movimento e rilevamento fumo ambiente;
- telecomando, che permette, oltre all'accensione/spegnimento, di scegliere il colore della luce e la sua intensità;
- batteria: la batteria integrata garantisce il funzionamento della lampadina LED per un paio d'ore dopo un'interruzione di corrente.
Naturalmente, tutte le funzionalità di cui sopra sono utili. Ma se il budget è limitato, allora prima acquistare una lampadina a LED Con un sacco di opzioni, devi sicuramente pensare attentamente se vale la pena sborsare soldi.
Cos'è il fattore di ondulazione?
Quando acquisti una lampadina con LED, assicurati di testarla direttamente nel negozio. Punta la fotocamera del tuo smartphone verso di lei. Se l'immagine inizia a pulsare, questo è un chiaro segno di scarsa qualità del raddrizzatore.
Cosa significa questo? Se la pulsazione è forte e frequente, il sistema nervoso umano è fortemente eccitato, il che porta all'affaticamento. Pertanto, è meglio rifiutarsi di acquistare un prodotto del genere.
Ti farà familiarizzare con le linee guida per la selezione di un driver per un dispositivo LED prossimo articolo, che esamina in dettaglio questa interessante questione.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Video n.1. Recensione della lampada JAZZWAY con attacco T8:
Video n.2. Revisione delle apparecchiature di illuminazione di diversi produttori:
L'illuminazione a LED di JAZZWAY è un esempio lampante di lampade di alta qualità che possono servire i loro proprietari per decenni. L'assenza di evidenti carenze, un prezzo accettabile per tutti e un'ampia gamma di scelte che consente di scegliere un modello per risolvere qualsiasi problema: ecco perché gli acquirenti scelgono le lampade di questo marchio.
Vuoi raccontarci come funzionano le lampadine LED di questo marchio nella tua casa o nel tuo ufficio? Hai informazioni utili che ti aiuteranno a fare la scelta giusta? Si prega di scrivere commenti nel blocco sottostante, pubblicare foto relative all'argomento dell'articolo e porre domande sui punti di interesse.
Abbiamo sostituito molto tempo fa tutte le lampade a incandescenza del nostro appartamento con lampade a LED e abbiamo notato il risparmio. Sono davvero economici ed ecologici e bruciano meno spesso. L'unica cosa è che se una lampada a diodi si guasta, la lampadina non può essere sostituita; bisognerà sostituire l'intero apparecchio. Ma brillano a lungo; quelli che abbiamo comprato bruciano ormai da un anno e non è successo loro nulla. Il progresso non si ferma.
Andrey, perché non puoi cambiare la lampadina separatamente? Sembrano essere prodotte nello stesso formato delle lampade a incandescenza convenzionali, con prese standard. Non ho mai riscontrato un problema del genere, anche se tutta l'illuminazione di casa è a LED da molto tempo.
Le lampade a LED sono una buona cosa perché fanno risparmiare molta energia. Lo abbiamo capito dopo aver sostituito la maggior parte delle lampade della casa con loro. Soprattutto in inverno hanno cominciato a pagare notevolmente meno. Inoltre si bruciano molto meno spesso. Inoltre nei normali negozi hanno una garanzia: se si bruciano prima della durata indicata, puoi riprenderli e sostituirli gratuitamente.
Non sapevo che le lampadine a LED avessero una garanzia. E, cosa più importante, nessuno in negozio ne parla o ne scrive. È vero, ho comunque buttato tutti i vecchi scontrini, ma almeno li conserverò per i miei prossimi acquisti.
La qualità di queste lampade è molto bassa. Almeno per alcuni modelli, la metà delle quattro lampade lineari si è bruciata in 5 mesi.
La qualità è molto bassa. Risparmiano energia, ma non i nostri soldi. Nel giro di un anno, più della metà erano fuori servizio.
Questo ufficio è davvero Jazz: tutti i loro prodotti non funzionano. Meglio comprare Iek o qualcun altro. Ho comprato dei sensori di movimento da questi, mentre li installavo la metà si è rotta: tutto si rompeva, è stato fatto in modo errato, i cavi erano invertiti, le impostazioni non venivano effettuate. E non hanno nemmeno un servizio di supporto. Non si preoccupano affatto dei consumatori.
Lampadine a LED di questa azienda g@#$o. Ho comprato una lampadina per il frigorifero, il venditore ha detto con orgoglio che hanno una garanzia di 2 anni. 11 mesi - si brucia. L'ho cambiato. Un mese: bruciato. Sono venuto a cambiarlo, il venditore mi ha guardato di traverso e mi ha chiesto di non tornare più.Ma l'ho cambiato. Un mese dopo bruciò di nuovo. Linea di fondo. 3 lampade si sono bruciate in 1,1 anni
Le lampade di questa azienda sono un vero e proprio difetto. Tre dei quattro bruciarono in un anno. Due prima iniziarono a lampeggiare, poi si accesero ogni due volte e infine morirono. Non acquistare mai lampade da questa azienda.
L'articolo è meraviglioso! Quindi non tutti i manager brufolosi riescono a mettere tutto insieme (sia le eccellenti lampade sovietiche, sia l'attrezzatura non sufficientemente illuminata e una lampada tremolante adatta per il bagno)!!! Volevo scoprire in quale paese sono state prodotte le lampade di cui mi ha riempito la mia amica! Chi ha inventato una fragile struttura idiota di 595X595 mm che deve essere montata sul soffitto da tre persone? Perché non è sigillato? Chi è l'autore di un alimentatore che assomiglia a un modulo di computer spaziale e, allo stesso tempo, inizia a tremolare e a bruciarsi? Con tutto ciò, le tracce di emissione per 28 LED sono state chiaramente realizzate da qualcun altro: brillano e brillano, nonostante qualcuno abbia pensato di collegarne 4 in serie. Li saldo stupidamente in parallelo, riempio la giunzione del diffusore e del telaio con silicone, attacco il corpo a un compensato leggermente più grande, realizzo un alimentatore da trasformatore e risulta essere una lampada quasi gratuita, buona, non tremolante per l'officina o il garage.