Aspirapolveri silenziosi: i dieci migliori modelli silenziosi + i consigli degli esperti sulla scelta
Quando si scelgono gli elettrodomestici, molti acquirenti prestano attenzione al livello di rumore prodotto dall'apparecchiatura durante il funzionamento. Il basso livello sonoro garantisce un utilizzo confortevole dell'unità.Ecco perché gli aspirapolvere silenziosi sono sempre più richiesti. Ma come scegliere il modello giusto?
Per risparmiare tempo nella ricerca del miglior aspirapolvere, ti suggeriamo di familiarizzare con i migliori rappresentanti di attrezzature per la pulizia silenziosa, valutare i loro parametri operativi e confrontare i pro ei contro. Inoltre, abbiamo fornito i criteri da tenere in considerazione nella scelta di un'unità e abbiamo anche indicato quale livello di rumore può essere considerato accettabile.
Il contenuto dell'articolo:
- I 10 TOP aspirapolvere più silenziosi
- 1° posto: Karcher VC3 Premium
- 2° posto: Samsung VC24FHNJGWQ
- 3° posto - Thomas TWIN Panther
- 4° posto - Dyson Cinetic Big Ball Animal Pro 2
- 5° posto - Polaris PVB 1604
- 6 ° posto - Tefal TW8370RA
- 7° posto - ARNICA Tesla Premium
- 8° posto - Electrolux USDELUXE UltraSilencer
- 9° posto: Bosch BGL8SIL59D
- 10° posto - Electrolux ZUSALER58
- Consigli per la scelta dell'attrezzatura
- Conclusioni e video utile sull'argomento
I 10 TOP aspirapolvere più silenziosi
Un gran numero di persone sono già diventate proprietarie di tali elettrodomestici, quindi durante la stesura della valutazione è stata prestata attenzione non solo alle caratteristiche, ma anche alle recensioni degli utenti. Ciò ha permesso di identificare molti punti importanti nella scelta dei leader, che includono i seguenti modelli.
1° posto: Karcher VC3 Premium
Progettato per un efficace lavaggio a secco in ambienti di piccole e medie dimensioni. Nel vero senso della parola, questo modello non è tra i più silenziosi, ma alla potenza minima il dispositivo funziona in modo abbastanza silenzioso.
Il fatto che l'aspirapolvere sia uno dei più silenziosi tra gli analoghi nel segmento economico e di fascia media è evidenziato dall'adesivo posto sul corpo dal produttore. Le informazioni su di esso sono confermate dalle recensioni di un numero impressionante di utenti.
Caratteristiche principali:
- livello di rumore - 76 dB;
- potenza di aspirazione: il produttore non ha indicato questa informazione;
- consumo energetico - 700 W;
- aspirapolvere - filtro a ciclone, volume 0,9 l, ed è anche usato Filtro HEPA 13;
- Lunghezza del cavo di alimentazione - 7,5 m.
Di conseguenza, molte persone che vogliono pulire comodamente hanno scelto Karcher. Inoltre, questo contribuisce ulteriormente basso costo. Ad esempio, il prezzo degli altri modelli in classifica è circa 2,5 volte superiore a quello di questo dispositivo. Pertanto, non tutti gli amanti del silenzio riconoscono consigliabile una simile spesa.
Il dispositivo Karcher sarà la scelta migliore per coloro che non sono pronti a sborsare ingenti somme di denaro per ottenere i parametri di rumore più bassi, e queste persone sono la maggioranza. Ciò conferma che questo modello è considerato un bestseller in molti punti vendita.
2° posto: Samsung VC24FHNJGWQ
L'unità è in grado di effettuare il lavaggio a secco di alta qualità di vari tipi di rifiuti. Questo modello è perfettamente in grado di sostituire dispositivi silenziosi appositamente attrezzati.
Il punto è che nonostante tutto potenza di aspirazione impressionante Il livello di rumore non supera la media statistica. E se imposti la modalità operativa media, il Samsung diventa silenzioso. Allo stesso tempo, la riserva di carica è sufficiente per far fronte a quasi tutti i compiti.
Caratteristiche principali:
- livello di rumore - 75 dB;
- potenza di aspirazione: ben 420 W;
- consumo energetico - 2400 W;
- collettore di polveri: un sacchetto con un volume di 4 litri, sufficiente per un lungo periodo;
- Lunghezza del cavo di alimentazione - 7 m.
Questo dispositivo relativamente silenzioso sarà la soluzione ottimale per chiunque voglia uscire da questa situazione con costi minimi, ma senza compromettere la qualità della pulizia.
3° posto - Thomas TWIN Panther
Progettato per funzionare sia in modo asciutto che efficace pulizia ad umido, è in grado di rimuovere il liquido versato da qualsiasi superficie.
TWIN Panther è diventato popolare grazie alla sua versatilità, ricca attrezzaturaInoltre, è di facile manutenzione ed è affidabile. Inoltre, tutto il lavoro viene svolto in silenzio. Va notato che l'unità è conveniente.
Caratteristiche principali:
- livello di rumore - 68 dB;
- potenza di aspirazione - non specificata;
- consumo energetico - sufficiente 1600 W;
- raccoglitore di polveri - sacco da 4 litri; contenitori per soluzione detergente 4 l e acqua sporca 2,4 l;
- Lunghezza cavo di alimentazione - 6 m.
Nonostante il produttore non abbia indicato ufficialmente la potenza di aspirazione del dispositivo, gli utenti affermano che è abbastanza sufficiente per eseguire tutti i tipi di pulizia.
Questo non è il modello più recente e, molto probabilmente, il produttore lo sostituirà presto con uno nuovo, più avanzato, ma per ora mantiene con sicurezza un livello elevato nella classifica. Questo dispositivo di Thomas è adatto a tutti coloro che apprezzano l'affidabilità e la funzionalità.
L'aspirapolvere Thomas TWIN è incluso nella classifica dei migliori aspirapolvere lavanti del marchio tedesco, una recensione dettagliata dei modelli di punta con funzione di lavaggio è in Questo articolo.
4° posto - Dyson Cinetic Big Ball Animal Pro 2
Progettato per la pulizia a secco dello sporco, che include polvere e particelle più grandi.
Caratteristiche principali:
- livello di rumore - 77 dB;
- potenza di aspirazione - 164 W
- consumo energetico - 700 W, che ne indica l'efficienza;
- raccoglitore di polvere/volume - sacco, filtro a ciclone/0,8 l;
- Lunghezza del cavo di alimentazione: 6,6 m.
Questo dispositivo è diverso da Dyson pacchetto eccellente — l'aspirapolvere è dotato di accessori che affrontano con successo qualsiasi tipo di sporco. Quindi, il kit comprende: una bocchetta universale, due spazzole turbo, una bocchetta mobile per superfici dure e una spazzola per mobili imbottiti.
Nonostante il livello di rumore dichiarato dal produttore di 77 dB, gli utenti nelle loro recensioni affermano che si tratta di un modello abbastanza silenzioso e potente in grado di affrontare anche lo sporco più pesante. L'unico inconveniente è forse il costo.
5° posto - Polaris PVB 1604
Questo è l'aspirapolvere più economico che rientra nella categoria silenziosa. Fornisce un'efficace pulizia a secco di polvere, particelle di sporco e detriti vari.
Caratteristiche principali:
- livello di rumore - 68 dB;
- potenza di aspirazione - sufficiente 320 W;
- consumo energetico - 1600 W;
- aspirapolvere - Borsa da 2 litri, che è sufficiente per la pulizia ripetuta di qualsiasi appartamento;
- Lunghezza cavo di alimentazione - 5 m.
La cosa più importante è che ad un prezzo 10 volte inferiore a quello dei modelli offerti dai migliori produttori, il livello di rumore è paragonabile.
È anche importante che il dispositivo Polaris non sia un'opzione economica. Si tratta di un “cavallo di battaglia” piuttosto efficace, in grado di far fronte anche a volumi significativi di inquinamento. Adatto a tutti coloro che non hanno paura delle radici cinesi di questo modello.
6 ° posto - Tefal TW8370RA
Progettato per il lavaggio a secco in interni, pulisce efficacemente le superfici dalla polvere e dalle particelle di detriti più grandi. È moderno, pratico e facile da pulire, indice di un motore efficiente.
Caratteristiche principali:
- livello di rumore - 68 dB;
- potenza di aspirazione: nessuna informazione;
- consumo energetico - non supera i 750 W;
- collettore di polveri - alta tecnologia filtro ciclonico volume 2 litri;
- Lunghezza del cavo di alimentazione - 8,4 m.
Nonostante l’evidente malinteso sulla potenza di aspirazione, aspirapolvere TW8370RA Ha meritatamente preso la sua posizione nella classifica. Inoltre, questo è facilitato da cavo di alimentazione lungo e un'impressionante selezione di pennelli inclusi nella confezione. L'aspirapolvere Tefal è economico, di facile manutenzione e i detriti possono essere rimossi con un solo movimento.
Soprattutto, questo modello è uno dei più silenziosi sul mercato, come indicato dal suo basso livello di rumore. Sarà la soluzione ottimale per chiunque voglia pulire comodamente.
7° posto - ARNICA Tesla Premium
Progettato per una pulizia efficace della polvere e di tutti i tipi di particelle di sporco più grandi. Le recensioni degli utenti indicano che anche quando si funziona alla modalità massima, il suono del motore è quasi impercettibile.
Il rumore proviene principalmente dall'aria aspirata ad alta potenza. Ciò indica che Tesla ha una probabilità minima di causare irritazione tra gli utenti.
Caratteristiche principali:
- livello di rumore - 70 dB;
- potenza di aspirazione - 450 W;
- consumo energetico - 750 W, che indica un'elevata efficienza energetica;
- collettore di polveri - filtro a ciclone con una capacità di 3 litri, ed è inoltre dotato Filtro HEPA 13;
- Lunghezza cavo di alimentazione - 8 m.
Oltre al funzionamento silenzioso del dispositivo, il vantaggio è elevata potenza di aspirazione. Permette di pulire efficacemente qualsiasi superficie. Cioè, l'unico svantaggio relativo può essere considerato il produttore poco conosciuto.
Questo aspirapolvere sarà la soluzione ottimale per tutti coloro che desiderano ottenere un livello di comfort non massimo, ma abbastanza sufficiente per un prezzo abbastanza ragionevole.
8° posto - Electrolux USDELUXE UltraSilencer
Aspirapolvere in primo piano della serie UltraSilenziatore Progettato per la pulizia a secco di polvere e particelle di sporco più grandi. Tutto in questo modello è progettato per ridurre il rumore. Pertanto, gli sviluppatori hanno introdotto molte innovazioni nella progettazione di ugelli, tubi flessibili e alloggiamenti.
Di conseguenza, questa unità produttiva è una delle più silenziose sul mercato. I proprietari sottolineano che durante le pulizie puoi comunicare con calma con le persone intorno a te o al telefono. Inoltre non disturberà il sonno del bambino che dorme nella stanza accanto.
Caratteristiche principali:
- livello di rumore - 65 dB;
- potenza di aspirazione - 340 W;
- consumo energetico - 1800 W;
- aspirapolvere - Borsa da 3 litri, ed è anche attrezzato Filtro HEPA 13;
- Lunghezza del cavo di alimentazione - 9 m.
Un vantaggio importante di USDELUXE è l'affidabilità, e questo non sorprende, poiché è sul mercato da più di 5 anni e gli ingegneri hanno da tempo eliminato tutte le imprecisioni. Pertanto, nonostante la sua considerevole età, il modello è ancora “in servizio”. Anche se non si è diffuso, a causa del costo chiaramente gonfiato.
Come indica il comunicato stampa di Electrolux, questo aspirapolvere, come tutti gli altri della serie UltraSilencer, è destinato a chi non vuole scendere a compromessi tra silenzio e prestazioni.
9° posto: Bosch BGL8SIL59D
Progettato per il lavaggio a secco di alta qualità, affronta con successo la rimozione di polvere e particelle di sporco più grandi.
Caratteristiche principali:
- livello di rumore - 59 dB;
- potenza di aspirazione: nessun dato, ma secondo le recensioni degli utenti, piuttosto impressionante;
- consumo energetico - 650 W;
- aspirapolvere - filtro a ciclone volume 5 l, ed è anche attrezzato Filtro HEPA 13;
- Lunghezza cavo di alimentazione - 15 m.
Il modello BGL8SIL59D è uno dei più silenziosi, quindi è garantito che non irriti gli utenti in giro con il suo rumore. Un lungo cavo di alimentazione e un ampio filtro ciclonico consentono di affrontare la pulizia anche di ambienti di grandi dimensioni.
Questo aspirapolvere sarà l'opzione migliore per gli amanti del silenzio che sono pronti a sborsare ben 18-20 mila rubli.
10° posto - Electrolux ZUSALER58
Progettato per eseguire lavaggi a secco di qualsiasi complessità, affronta con successo la raccolta di polveri sottili e detriti vari.
Caratteristiche principali:
- rumorosità - 58dB e questa è una cifra record;
- potenza di aspirazione - nessun dato;
- consumo energetico: ottimale 700 W;
- aspirapolvere - Sacco da 3,5 l, che è sufficiente per la pulizia ripetuta di qualsiasi appartamento;
- Lunghezza del cavo di alimentazione - 9 m.
La sua produzione è già stata interrotta (motivo per cui è stata occupata l'ultima riga del rating), ma diverse organizzazioni commerciali continuano ancora a venderlo. E questo è importante per gli amanti del silenzio, poiché l'unità ha il livello di rumore più basso nella classifica e sul mercato in generale - 58 dB, quindi vale la pena dargli un'occhiata più da vicino.
È efficiente, manovrabile e ha un design accattivante. Anche se c'è uno svantaggio significativo, ovvero il prezzo, è alto.
Oltre a quelli elencati, sul mercato sono presenti numerosi altri modelli che possono integrare l’elenco sopra riportato. Ma non esiste una varietà di produttori, poiché quasi tutti i modelli silenziosi appartengono alla Rowenta, Electrolux, AEG.
Consigli per la scelta dell'attrezzatura
Poiché la caratteristica principale delle unità silenziose è il livello del volume emesso durante il funzionamento, è a questo che occorre prestare la massima attenzione. Pertanto, i prodotti più silenziosi oggi includono quelli il cui livello di rumore è compreso tra 58 e 70 dB.
Permettono di comunicare al telefono mentre si lavora, non rovinano il sonno del bambino e non spaventano i gatti. Ma dovresti capire che tali aspirapolvere non sono adatti a tutti gli amanti del silenzio, e ci sono diverse ragioni per questo.
Questi includono:
- alto prezzo;
- prestazione mediocre;
- instabilità del descrittore acustico;
- obsolescenza.
Per rendere tutto chiaro, basta confrontare il costo di un aspirapolvere silenzioso e di uno normale, e si rivelerà che, date solo le capacità tecniche, il prezzo dell'opzione desiderata è molte volte più costoso.
Ad esempio, per le unità più silenziose dovrai pagare ben 20-28 mila rubli. Per molti questa è una spiacevole sorpresa. Di conseguenza, gli acquirenti si rifiutano di acquistarli a favore degli analoghi classici.
Ciò ha fatto sì che la popolarità dei dispositivi veramente silenziosi sia inferiore ai livelli attesi. Molti produttori non prestano la dovuta attenzione a questa nicchia e i leader del settore (Rowenta E Electrolux) non hanno fretta di mantenere le posizioni conquistate, rilasciando gli stessi modelli per anni. Senza introdurre in essi alcuna innovazione significativa.
Anche le caratteristiche prestazionali sono una questione importante. Quindi il design e principio di funzionamento degli aspirapolvere con una mossa tranquilla, non si distingue per soluzioni rivoluzionarie. Sono semplicemente dotati di motori convenzionali, isolati con sospensioni speciali, schiuma o anche normale gommapiuma.
Tuttavia, è possibile trovare recensioni degli utenti che indicano che durante il funzionamento le guarnizioni fornite e altri materiali isolanti si sono rotti e usurati.
Dopo di che gli aspirapolvere hanno iniziato a funzionare più forte e la forza di aspirazione è diminuita.Ciò indica l'instabilità delle caratteristiche del rumore durante il funzionamento.
Nonostante gli svantaggi elencati, è necessario comprendere che le unità silenziose hanno dimostrato la loro affidabilità, durata e, soprattutto, hanno apportato benefici sufficienti alle persone che hanno davvero bisogno del silenzio. Ma non tutti coloro che vogliono diventare proprietari di apparecchiature silenziose rientrano in questa categoria.
Il motivo è che molti utenti iniziano a sentirsi irritati dal rumore a un volume di 70-75 dB e una parte significativa dell'umanità può facilmente tollerare un forte sforzo sulle proprie orecchie. Pertanto, quando si sceglie, è necessario prestare attenzione non ad alcune caratteristiche, dichiarazioni dei produttori, ma ai propri sentimenti.
Questo è molto semplice da fare, per cui devi venire al negozio e chiedere di accendere l'aspirapolvere che ti piace, quindi ascoltare per un po' il suono prodotto o confrontarlo con un altro dispositivo. Successivamente, tutti i problemi vengono generalmente risolti.
Come risultato di manipolazioni così semplici, le persone spesso acquistano prodotti che non sono appositamente modernizzati, ma non causano disagio.
Per esempio, Dispositivo Karcher VC3, che ha una media statistica di 76 dB nella colonna di rumore, gli utenti nelle recensioni lo definiscono un aspirapolvere molto silenzioso.
Ed è proprio così, perché il rumore del motore è praticamente impercettibile, il rumore è prodotto solo dallo spostamento dell'aria.Di conseguenza, non sveglierà il bambino che dorme nella stanza accanto e non irriterà il sistema nervoso degli utenti con il suo funzionamento rumoroso.
Ma se l’acquirente e la sua famiglia riescono a sopportare senza problemi un livello di rumore di 75 dB, allora è meglio prendi un aspirapolvere potente e moderno per 5-7 mila rubli, rispetto a quello che produce 60 dB, ma non differisce in potenza, per 20 mila rubli.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Il video ti darà la possibilità di capire a quali punti dovresti prestare attenzione quando scegli un aspirapolvere per la tua casa:
La scelta dei dispositivi silenziosi non è ampia e tra questi esiste un numero significativo di modelli noti e costosi. Pertanto, nella maggior parte dei casi, le persone bisognose di silenzio dovranno scegliere tra loro.
Un'alternativa potrebbero essere i modelli di produttori poco conosciuti. Ad esempio, questa è l'azienda turca ARNICA, i cui modelli silenziosi costano la metà in meno rispetto a Bosch o Electrolux di fascia alta.
Questa nicchia è una delle più specifiche, quindi si consiglia di fidarsi non dei nomi e delle caratteristiche prescritte, e nemmeno delle recensioni degli utenti, ma piuttosto dei propri sentimenti.
Cerchi un aspirapolvere efficiente e silenzioso? Oppure hai esperienza nell'uso della tecnologia presentata nella valutazione? Racconta ai nostri lettori la qualità della pulizia eseguita, le specifiche di funzionamento e manutenzione di tali unità. Condividi le tue esperienze personali e fai domande: il modulo dei commenti si trova di seguito.
Abbiamo iniziato a pensare ad un aspirapolvere silenzioso quando avevamo un bambino in casa. Le giovani madri sanno quanto sia difficile addormentare un bambino e quanto sia delicato il suo sonno. Ma è impossibile non pulire affatto, quindi abbiamo acquistato un aspirapolvere silenzioso da Samsung. L'aspirapolvere è silenzioso e molto potente e fa un lavoro di pulizia sorprendentemente buono.È vero, c'è anche uno svantaggio: è pesante rispetto ad altri aspirapolvere. Per questo motivo la pulizia non è molto comoda.
Non vedo il motivo di pagare più del dovuto per un aspirapolvere silenzioso, anche a causa di un bambino piccolo. Nostro figlio ha paura del rumore dell'aspirapolvere, ma non ne abbiamo comprato uno nuovo ed è molto più costoso. Adesso passiamo l'aspirapolvere sia quando il bambino è fuori sia quando dorme, ma allo stesso tempo chiudiamo entrambe le porte di entrambe le stanze, e il sonno non viene interrotto, poiché non si sente il rumore. E non sono d'accordo sul fatto che l'aspirapolvere Karcher sia silenzioso, rumoroso e anche pesante.
Sono una persona così dannosa. Tutta l'attrezzatura che ho a casa mia è stata scelta con molta attenzione. Ho letto il tuo articolo e posso dire con certezza una cosa: non esistono aspirapolvere silenziosi. E questa è l'onesta verità. Ci sono modelli che funzionano molto silenziosamente. Ne ho uno a casa mia. Sto parlando dell'aspirapolvere Dauken DW600. È uscito abbastanza recentemente, nuovo quest'anno. Sicuramente una buona opzione per chi ha bambini piccoli. Ho attraversato la stanza una volta ed era tutto pulito. Non c'è nessuna borsa dentro. So quanto sono tutti stanchi di loro. C'è un contenitore speciale in cui tutta la polvere vola via. Dopo la pulizia, lo tiri fuori, butti il contenuto nella spazzatura e il gioco è fatto.
Sono una persona molto pulita, quindi per me è molto importante che i dispositivi di pulizia svolgano il loro lavoro in modo efficiente, e mi piace molto anche quando questi dispositivi funzionano nel modo più silenzioso possibile, perché... Pulisco il mio appartamento ogni giorno e questi suoni forti possono essere molto fastidiosi, soprattutto se pulisci dopo il lavoro. Grazie a questo sito https://pylesoser.ru Ho trovato un aspirapolvere adatto Bosch BGC1U1700, sono molto soddisfatto della qualità dell'aspirapolvere, quindi consiglio a tutti il sito che ho indicato sopra, in modo che ognuno possa scegliere qualcosa di adatto a sé)