Aspirapolvere Rowenta: valutazione dei modelli più venduti e consigli per chi sceglie
Il marchio Rowenta non appartiene a marchi famosi, gli elettrodomestici con il suo logo non si trovano in tutte le catene di negozi e nei negozi online.Tuttavia, gli aspirapolvere Rowenta meritano l'attenzione dei potenziali utenti. Tra i vantaggi delle unità di pulizia c'è una buona funzionalità insieme a un prezzo accessibile.
Stai pensando di acquistare un aspirapolvere Roventa, ma non sai quale unità scegliere? La nostra valutazione dei migliori modelli del marchio tedesco aiuterà a risolvere questo problema. L'elenco comprende bastoncini verticali e normali aspirapolvere da pavimento, che sono i più richiesti dagli utenti.
Il contenuto dell'articolo:
TOP 10 migliori modelli Rowenta
La valutazione dei dispositivi si basa sulle dichiarazioni pubblicitarie del produttore e sulle recensioni degli utenti reali pubblicate su Internet.
Tutti gli aspirapolvere Rowenta hanno una caratteristica comune: sono progettati per rimuovere polvere e piccoli detriti, non viene fornita la pulizia a umido. Ciò significa che i modelli hanno solo 2 tipi di raccoglitore di polvere: un contenitore di plastica a due sezioni o un sacchetto riutilizzabile.
Posto n.1 – Rowenta RO 6963EA
Un elegante aspirapolvere in nero, con grandi ruote laterali e un contenitore in plastica trasparente rosso brillante situato nella parte anteriore del corpo. Ha la potenza tipica di tutti gli ultimi modelli del marchio: 750 W.
Il volume del contenitore della spazzatura è grande: 2,5 litri, quindi l'aspirapolvere è adatto per la pulizia in una casa privata a 2 piani o in un grande appartamento.
Il modello è equipaggiato al massimo per un utilizzo confortevole: dotato di riavvolgimento automatico del cavo di alimentazione, comoda maniglia per il trasporto, indicazione del contenitore della spazzatura pieno e interruttore del livello di potenza situato sulla maniglia.
Uno dei vantaggi è ampio set di allegati, inclusa una spazzola turbo, che resiste bene allo sporco pesante, alla lana e ad altri detriti difficili da rimuovere.
Dati tecnici:
- tipologia – da terra, regolare;
- sistema di pulizia – filtro a ciclone 2,5 l;
- allegati aggiuntivi – sì;
- potenza – 750 W;
- cavo – 6,2 m.
Il modello è nuovo, ma è già stato valutato positivamente dagli utenti. Hanno approvato ruote gommate comode per il trasporto tra le stanze, un set di spazzole e accessori di varie direzioni, un ampio raggio d'azione - quasi 9 M. Rumore - solo 75 dB, che è relativamente piccolo rispetto ai modelli potenti di altre marche.
Non sono stati ancora individuati difetti, poiché il modello è nuovo.
Posto n. 2 - Rowenta RH 9051
Conveniente modello a bastone scopo universale, funziona in 2 modalità: come lavapavimenti elettrico e come aspirapolvere portatile per rimuovere la polvere da mobili, scaffali e vestiti. Il volume del raccoglitore di polvere è piccolo: 0,4 litri, quindi dovrai scuotere spesso la spazzatura.
Il vantaggio principale è la possibilità di pulire senza essere legati a una presa di corrente. L'aspirapolvere funziona a batteria per 30 minuti, quindi richiede una ricarica di 3 ore. Rispetto ai modelli convenzionali, il dispositivo è più leggero.
Dati tecnici:
- tipo: verticale, 2 in 1;
- sistema di pulizia - ciclo. filtro 0,4 l;
- allegati aggiuntivi – sì;
- potenza: nessun dato;
- cavo - no, alimentato a batteria.
Un aspirapolvere è utile per chi ama pulire frequentemente: questo tipo di apparecchio non è adatto per la pulizia generale. Occupa poco spazio e si inserisce facilmente in un armadio. Questa è l'opzione migliore per i piccoli appartamenti. La sua parte portatile è utile per pulire gli interni dell'auto.
Svantaggi: livello di rumore - 85 dB, volume ridotto del raccoglitore di polvere, potenza limitata. Non dovresti fare affidamento su un modello verticale se devi rimuovere i rifiuti di costruzione o riordinare una casa con più stanze. E un altro aspetto negativo è il prezzo piuttosto alto.
Posto n.3 – Rowenta RO 3798
Il modello ha ottenuto un degno 3° posto grazie alla sua popolarità - a cui appartiene poco costoso attrezzature per la pulizia. Il design è tradizionale: un corpo rosso e nero di forma ovale si trova su ruote di medie dimensioni, il contenitore della polvere si trova sotto il coperchio.
Il volume del raccoglitore di polvere è piccolo, solo 1,5 litri, ma è sufficiente per pulire a fondo un appartamento di 2 stanze.
Il cavo è di media lunghezza - 6,2 m, ovvero il raggio d'azione è di circa 8,8 m Se devi pulire i tappeti nell'ingresso o in una stanza grande, una prolunga ti tornerà utile. Il vantaggio del modello è l'eccellente qualità di pulizia.
Il corpo è dotato di una comoda e ampia maniglia, che permette di trasportare facilmente l'aspirapolvere da una stanza all'altra, oppure di sollevarlo al secondo piano.
Dati tecnici:
- tipologia – da terra, regolare;
- sistema di pulizia - ciclo. filtro 1,5 l;
- allegati aggiuntivi – sì;
- potenza – 750 W;
- cavo – 6,2 m.
Il livello di rumore del modello è di 79 dB. Il produttore fornisce l'aspirapolvere con un tubo telescopico e le seguenti spazzole: pavimento/moquette, parquet, mini-turbospazzola, per mobili, fessura, fessura flessibile.
Gli acquirenti hanno valutato positivamente il dispositivo, è adatto come assistente per la pulizia regolare di ambienti leggermente e moderatamente sporchi. Possono pulire i tappeti, ma non tutti, ma solo quelli a pelo corto.
Il dispositivo, senza fronzoli speciali, svolge la funzione principale specificata dal produttore: rimuove bene la polvere. L'unico inconveniente è la pulizia regolare dei filtri, ma questa procedura vale per tutti gli aspirapolvere a ciclone.
Posto n.4 – Rowenta RH 8879
Leggero modello di batteria tipo verticale. Questo pratico dispositivo si adatta bene alla pulizia del pavimento a secco, indipendentemente dal tipo di rivestimento del pavimento. Rimuove la polvere anche dai rivestimenti tessili dei mobili.
La batteria impiega molto tempo per caricarsi: 6 ore, ma il periodo di funzionamento è relativamente lungo: 65 minuti. Durante questo periodo puoi riordinare un'area di circa 100 m².
I vantaggi dello stick sono la leggerezza e il design facile da maneggiare. Il regolatore di potenza è sempre a portata di mano. Il contenitore della polvere da 0,5 litri può essere facilmente rimosso e pulito dai detriti. Il sistema di filtraggio HEPA impedisce alle particelle di polvere di ritornare nell'aria.
Dati tecnici:
- tipo – verticale;
- sistema di pulizia - ciclo. filtro 0,5 l;
- allegati aggiuntivi – sì;
- potenza: nessun dato;
- cavo - no, alimentato a batteria.
Piace agli utenti potenza del dispositivo, comfort durante il funzionamento e la manutenzione. Il modello non necessita di manutenzione costante; il serbatoio di scarico può essere rapidamente risciacquato e asciugato. La spazzola delta è comoda per pulire gli angoli e le aree vicino ai battiscopa.
Svantaggi: forte rumore, soprattutto quando si imposta la potenza massima a 80 dB, prezzo – circa 19 mila rubli.
Posto n.5 – Rowenta RO 5295
Bello e potente aspirapolvere design da pavimento convenzionale, con corpo nero ed elementi argento.Sotto l'elegante coperchio nero si trova un contenitore per la polvere da 3 litri. Si riferisce a bilancio categoria, adatta alla pulizia domestica di un appartamento di 2-3 locali.
La portata è di circa 8 m, limitata dalla lunghezza del cavo di alimentazione di 6 metri. Per pulire stanze grandi, dovrai utilizzare una prolunga o collegare il dispositivo a un'altra presa. Le dimensioni del corpo sono piccole e le ruote sono di medie dimensioni, facilitando lo spostamento del modello durante la pulizia.
Dati tecnici:
- tipologia – da terra, regolare;
- sistema di pulizia - ciclo. filtro 1,5 l;
- allegati aggiuntivi – sì;
- potenza – 1900 W;
- cavo – 5 m.
Piace agli utenti stabilità della trazione – polvere e piccoli detriti cadono facilmente nel contenitore, quindi non è necessario spostare l'ugello più e più volte nello stesso punto. Attira l'attenzione e Bellissimo disegno.
L'inconveniente principale è la pulizia del contenitore della polvere: per estrarlo bisogna prima sganciare il tubo, quindi aprire il coperchio. Inoltre, molti non sono soddisfatti del forte rumore – 84 dB.
Posto n.6 – Rowenta RH 8995
Il modello continua la linea di aspirapolvere a ciclone dell'Air Force. Il colore rosso brillante e caratteristico di questa serie attira l'attenzione. delta-ugello. Il peso è piccolo: solo 3,91 kg.
Il dispositivo è facile da utilizzare durante tutto il periodo di pulizia, che dura 75 minuti. Ma devi ricordare che la ricarica richiede almeno 360 minuti.
La batteria non è collegata a una presa, quindi non è limitata a un determinato raggio. Il livello di riempimento del contenitore della polvere non influisce sulla potenza di aspirazione; l'apparecchio rimuove efficacemente lo sporco durante l'intero processo operativo.
Dati tecnici:
- tipo – verticale;
- sistema di pulizia - ciclo. filtro 0,5 l;
- allegati aggiuntivi – sì;
- potenza: nessun dato;
- cavo - no, alimentato a batteria.
Il principale lato positivo dell'aspirapolvere è un peso leggero, anche un bambino può gestirlo facilmente. Anche l'aspetto elegante e la facilità d'uso sono vantaggi. Regolazione della potenza sull'impugnatura; la modalità può essere selezionata in base al rivestimento e al livello di sporco.
L'ovvio svantaggio è il livello di rumore di 77 dB, caratteristica di tutti i modelli verticali del marchio Roventa.
Posizione n. 7 – Rowenta RO 8341
Un bellissimo modello con corpo blu e inserti argento con un consumo energetico di 750 W. La potenza di aspirazione è un indicatore importante: non il massimo, ma adatto per un uso domestico regolare.
Il vantaggio principale è ricco set di ugelli, inclusa una spazzola turbo e un contenitore per la polvere da 2 litri. Questo modello utilizza un filtro a ciclone anziché un sacchetto tradizionale, quindi non dovrai spendere soldi extra per l'acquisto di nuovi raccoglitori di polvere. Pulisci il contenitore di plastica solo di tanto in tanto.
La lunghezza del cavo di alimentazione è impressionante: 8,4 m, che espande il raggio di pulizia a 11 m. Questo è un bel vantaggio: la maggior parte degli aspirapolvere da pavimento Rowenta hanno un cavo lungo 5 m. Il peso è piccolo, poco più di 6 kg, il che significa che può essere spostato da una stanza all'altra o trasportare il dispositivo non sarà un problema. C'è una comoda maniglia per il trasporto.
Dati tecnici:
- tipologia – da terra, regolare;
- sistema di pulizia – con ciclone da 2 litri;
- allegati aggiuntivi – sì;
- potenza – 750 W;
- peso – 6,2 kg;
- cavo – 8,4 m.
Gli acquirenti hanno apprezzato la potenza del dispositivo, la qualità della pulizia e la facilità d'uso. Il contenitore viene riempito dopo diverse pulizie. Richiede una manutenzione periodica.
Il livello di rumore è accettabile - 68 dB. Il kit comprende un filtro HEPA 13, un microfiltro e un tubo telescopico.Il produttore offre i seguenti accessori: pavimento/moquette, parquet; fessura telescopica, piccola.
I proprietari notano che questo aspirapolvere è bello, comodo e raccoglie bene la polvere da pavimenti in parquet e tappeti.
Non abbiamo riscontrato alcuno svantaggio significativo, ad eccezione del prezzo: questo modello non è affatto economico.
Posto n.8 – Rowenta RO 6984
Aspirapolvere convenzionale elegante e pratico con sofisticato sistema di filtraggio e raccolta rifiuti ciclonica. Il produttore afferma che nel contenitore della polvere rimane il 99,98% delle polveri più fini, degli allergeni e dei microbi. Rumore – solo 75 dB.
Un grande vantaggio è che il modello è dotato di una speciale spazzola mini-turbo, che raccoglie accuratamente la lana dai mobili imbottiti e dai tappeti; non per niente il dispositivo appartiene alla serie sistemi di cura degli animali.
Il secondo vantaggio è la funzione aggiuntiva: capacità di raccolta liquidi, che può rendersi necessario in caso di emergenza in cucina o in bagno.
Dati tecnici:
- tipologia – da terra, regolare;
- sistema di pulizia - ciclo. filtro 2,5 l;
- allegati aggiuntivi – sì;
- potenza – 750 W;
- peso – 5,1 kg;
- cavo – 6,2 m.
Vantaggi del modello: pulizia di alta qualità, manovrabilità, compattezza, leggerezza. Manutenzione molto comoda: il contenitore della polvere può essere rimosso dal corpo con un solo movimento.
L'unico inconveniente è che non c'è alcuna regolazione della potenza.
Posto n.9 – Rowenta RO 3786
Un bellissimo modello color acciaio con sistema di pulizia a ciclone. Ha una potenza caratteristica dell'ultima linea del marchio Rowenta: 750 W. Il set comprende una serie di accessori che consentono la pulizia completa della casa.
La capacità del contenitore della spazzatura è piccola - 1,5 litri, quindi si consiglia di acquistare il modello per piccoli appartamenti. La portata è di circa 9 m.Le ruote sono gommate, quindi non graffiano il laminato o il parquet durante gli spostamenti.
Dati tecnici:
- tipologia – da terra, regolare;
- sistema di pulizia - ciclo. filtro 1,5 l;
- allegati aggiuntivi – sì;
- potenza – 750 W;
- peso – 3,6 kg;
- cavo – 6,2 m.
Gli utenti lo hanno apprezzato facilità d'uso e qualità della pulizia. Il raccoglitore di polvere è piccolo, ma il suo design consente una pulizia rapida e non richiede molto tempo. Grazie al peso di 3,6 kg il dispositivo è facile da trasportare da una stanza all'altra.
Lo svantaggio è il livello di rumore - 79 dB, così come la mancanza di un regolatore di potenza.
Posto n. 10 – Rowenta RO 3985EA
Rappresentante compatto e leggero della linea Potenza compatta pratico colore nero. C'è una borsa come raccoglitore di polvere, ma il suo volume è grande per un modello così piccolo: fino a 3 litri. Il sacchetto è un elemento filtrante, migliora l'igiene d'uso insieme al filtro HEPA.
La potenza di 750 W garantisce una pulizia di alta qualità di vari rivestimenti per pavimenti, poltrone e divani. Il produttore afferma che questo modello utilizza un motore ecologico, che riduce della metà il consumo di energia.
Dati tecnici:
- tipologia – da terra, regolare;
- sistema di pulizia – con sacco da 3 litri;
- allegati aggiuntivi – sì;
- potenza – 750 W;
- peso – 3,68 kg;
- cavo – 6,2 m.
Vantaggi del modello: dotato di una comoda spazzola mini-turbo per la raccolta dei detriti “indisciplinati”, bassa rumorosità - 75 dB, buona potenza di aspirazione, compattezza. I proprietari di animali adoreranno questo aspirapolvere.
Lo svantaggio è la necessità di sostituire la borsa, per la quale dovrai spendere regolarmente soldi per acquistarla.
Consigli per la scelta di un aspirapolvere
Quando acquisti un aspirapolvere Roventa, dovresti valutare ogni modello che ti piace da diverse angolazioni.
Criteri scegliere un aspirapolvere:
- funzionalità;
- specifiche tecniche;
- attrezzatura;
- qualità della pulizia;
- facilità di funzionamento e manutenzione.
Tutti i modelli Roventa sono progettati per il lavaggio a secco. Se hai bisogno di un dispositivo multifunzionale con la possibilità di lavare il pavimento, dovresti cercarlo da altri produttori. Aiuterà a risolvere questo problema valutazione del lavaggio degli aspirapolvere.
Il tipo di aspirapolvere può essere determinato dalle marcature:
- R.O. – si tratta di normali modelli da terra su ruote;
- RH – bastoncini verticali a forma di spazzolone.
Tra le seconde tipologie ci sono anche i modelli “2 in 1” con mini aspirapolvere portatile staccabile.
Sia i modelli da terra che quelli verticali si differenziano per forma, caratteristiche di design e colore.
I parametri tecnici sono specificati nelle istruzioni.
Dovresti prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:
- rumorosità;
- consumo di energia;
- potenza di aspirazione;
- tipo e volume del depolveratore;
- lunghezza del cavo di alimentazione;
- peso e dimensioni.
Se il livello di rumore non è importante, è possibile acquistare un modello con un indicatore di 82-84 dB, ma per chi ama la pulizia silenziosa, Rowenta offre soluzioni con un livello di rumore di 75 dB. Se questo indicatore non è sufficiente, ti consigliamo di familiarizzare con unità silenziose altri produttori.
Il consumo energetico dei nuovi modelli con ciclone è di 750 W. Tra i tradizionali aspirapolvere con sacco ci sono apparecchi con una potenza di 1900-2000 W.
Sacchetto per la polvere causa difficoltà durante la manutenzione. Per estrarlo, devi prima aprire il coperchio e su alcuni aspirapolvere devi staccare il tubo. Ma il volume della borsa è gradevole, di regola è lo stesso per tutti i modelli del marchio Roventa: 3 litri. Lo svantaggio è la necessità di sostituzione.
Modelli con ciclone molto più conveniente da mantenere. Il processo di svuotamento della spazzatura avviene rapidamente, il che è importante per le persone con tempo libero limitato. Inoltre il contenitore in plastica non necessita di essere sostituito; se utilizzato correttamente la sua durata è pari alla vita del dispositivo.
Alcuni consigli per un acquisto di successo:
Recentemente, il marchio Rowenta ha rilasciato molti nuovi prodotti, sui quali ci sono pochissime recensioni. Ma anche dal loro aspetto si può intuire che le ultime soluzioni sono rappresentanti leggermente modernizzati delle serie precedenti.
Pertanto, per conoscere i dettagli sulle caratteristiche o sulla qualità della pulizia di un determinato modello, è necessario cercare un'alternativa di design simile a quella "vecchia".
Conclusioni e video utile sull'argomento
Consigli per la scelta di un aspirapolvere domestico nel seguente video:
Rowenta occupa un posto degno tra i produttori di attrezzature per la pulizia grazie alla produzione di aspirapolvere per il lavaggio a secco. La linea “aspirapolvere” del marchio tedesco prende vita con un gran numero di novità.Tra gli ultimi modelli ci sono sia dispositivi economici con borsa che costosi "cicloni" con funzioni aggiuntive.
Stai cercando un aspirapolvere economico e di alta qualità per pulire il tuo appartamento o la tua casa? Oppure hai esperienza nell'uso delle attrezzature del marchio Rowenta? Racconta ai nostri lettori la qualità del lavoro e le sfumature del funzionamento di tali apparecchiature. Condividi le tue esperienze personali e fai domande: il modulo dei commenti si trova di seguito.
Possediamo l'aspirapolvere Rowenta ormai da un anno. Durante l'uso, ho notato che il cavo è piuttosto lungo, l'aspirapolvere stesso è potente, questo può essere visto dalla qualità della pulizia del tappeto e dalla forza di aspirazione su di esso. Il contenitore dei rifiuti è facile da rimuovere e altrettanto facile da pulire. L'aspirapolvere non è pesante, anche io, ragazza fragile, posso portarlo in giro per l'appartamento. L'aspirapolvere è dotato di grandi ruote manovrabili.
Ho il RO2712EA. Funziona fedelmente da molto tempo) Probabilmente non molto adatto per una casa, ma ideale per un appartamento. In questo caso la breve lunghezza del cavo non è un problema, la borsa è sufficiente per diverse pulizie e le dimensioni compatte sono un vantaggio decisivo. La sua potenza è elevata, rimuove bene la polvere, pulisce tappeti e mobili imbottiti e affronta bene anche lana e capelli.