Lampade a LED con attacco E27: revisione e confronto delle migliori opzioni sul mercato
Le lampade LED progressive con attacco E27 sono sorgenti luminose per uso generale. A differenza delle lampade a incandescenza, Prodotti LED Usano l'elettricità con parsimonia e forniscono un ricco flusso di luce. Dimostrano un'eccellente stabilità operativa e funzionano in modo affidabile per molti anni.
Prodotti di questo tipo sono prodotti da molti produttori responsabili, trovarli nel negozio aziendale non è difficile. Ma come acquistare l'opzione più adatta? I principali criteri di selezione sono riportati nel nostro articolo proposto.
Il contenuto dell'articolo:
Marcatura e classificazione E27
L'abbreviazione E27 caratterizza il tipo di lampada elettrica più popolare nello spazio europeo e post-sovietico. La lettera “E” indica una base dotata di un sistema filettato che garantisce un fissaggio affidabile della lampada nel portalampada dell'apparecchio di illuminazione. Il numero 27 indica il diametro della base in millimetri.
Tali dispositivi sono presentati sul mercato nelle seguenti versioni:
- lampade a LED convenzionali;
- varietà di filamenti più avanzati.
La prima opzione è considerata tradizionale e viene venduta a un prezzo molto ragionevole. Il secondo ha una migliore efficienza sotto tutti gli aspetti, ma il suo costo elevato non gli ha ancora permesso di conquistare completamente il mercato.
Caratteristiche distintive delle lampade a LED
Nel tradizionale Lampade a LED E27 utilizza principalmente chip SMD.Le dimensioni modeste e il riscaldamento minimo durante il funzionamento ne consentono l'utilizzo senza restrizioni e in qualsiasi condizione, compresi i casi in cui vengono poste maggiori esigenze in termini di sicurezza ed efficienza del sistema di illuminazione.
Vantaggi dei dispositivi LED
La temperatura di incandescenza dei prodotti E27 varia nella gamma più ampia, spaziando da tonalità calde morbide e calme nell'intervallo 2700-3200 K e terminando con bianchi freddi da 4000 K e oltre.
La prima opzione è destinata ai soggiorni, dove una persona trascorre molto tempo e si rilassa. Il secondo è più spesso utilizzato per l'illuminazione di locali lavorativi, tecnici e industriali.
Tra i vantaggi del prodotto c'è l'alta efficienza. Consumare molta meno elettricità di quella semplice lampade ad incandescenza, i moduli LED forniscono lo stesso livello di intensità luminosa e funzionano correttamente senza sostituzione da 20.000 a 100.000 ore.
Resistono senza problemi a carichi operativi intensi, sono resistenti alle vibrazioni e agli urti e non temono le basse temperature.
La completa sicurezza ambientale è garantita dall'assenza di mercurio nelle lampade a LED. Questo stesso punto semplifica notevolmente il loro smaltimento, che non richiede gli stessi passaggi di riciclaggio di dispositivi fluorescenti.
Svantaggi dei prodotti a diodi
La prima critica dei clienti ai prodotti LED è il prezzo elevato.I prodotti nazionali di marca sono leggermente più economici dei loro omologhi stranieri, ma per loro dovrai anche pagare una somma considerevole. Quelli cinesi "senza nome" sono venduti a buon mercato, ma la loro qualità lascia molto a desiderare, il che non può essere scontato.
Un altro svantaggio molto significativo è la maggiore sensibilità alle variazioni di tensione. Ciò limita il campo di utilizzo dei LED nei cottage estivi, dove si osserva regolarmente instabilità nelle reti di trasmissione di energia.
I LED non possono essere avvitati in apparecchi di tipo chiuso. Essendo sottoposte a un costante surriscaldamento, le lampadine si guastano molto rapidamente e non durano nemmeno parte del periodo dichiarato dal produttore.
Se utilizzato in ambienti con elevata umidità Dispositivi LED perdono una percentuale di potenza e producono un flusso di luce notevolmente più fioco.
I migliori apparecchi LED E27
Il mercato delle moderne apparecchiature LED si sta sviluppando molto rapidamente. Ora è dominato da grandi e consolidate imprese straniere. I nuovi arrivati sono alle calcagna: aziende nazionali in crescita attiva e numerose fabbriche cinesi.
Concorrenza nel mercato dell'illuminazione
C'è una vera lotta per il cliente e ogni produttore sta cercando di attirare gli utenti il più possibile. Alcuni cercano di interessare le persone con un prezzo economico, altri si affidano a tecnologie innovative e offrono prodotti costosi ma efficaci e di qualità impeccabile.
Al cliente viene data la possibilità di scegliere tra una varietà di offerte interessanti esattamente ciò che meglio si adatta alle sue esigenze e richieste per i sistemi di illuminazione domestica.
Prodotti LED a marchio Philips
Philips detiene da tempo una posizione di leadership nel mercato delle apparecchiature LED e dei relativi elementi. Le lampadine di marca contrassegnate con E27, prodotte negli stabilimenti produttivi dell'azienda in Europa, soddisfano i più alti standard internazionali e sono sottoposte a certificazione obbligatoria.
Tra i principali vantaggi del prodotto vi sono la buona economia, l'efficienza record e la completa sicurezza ambientale. E anche la presenza nella linea di prodotti non solo di prodotti dalla forma abituale, ma anche di tipologie più originali, come “mais” o “candela al vento”.
Per i suoi prodotti di classe E27 l'azienda Philips fornisce una garanzia di 2 anni. Se succede qualcosa alla lampada durante questo periodo, verrà sicuramente riparata o sostituita con una nuova. Per usufruire di questo servizio è necessario conservare la ricevuta attestante l'acquisto e chiedere al consulente di annotare la data di vendita sulla carta di circolazione o sulla scatola della lampada.
L'unico svantaggio del prodotto è il prezzo elevato. Tuttavia, gli esperti dicono che ciò è assolutamente giustificato.
I prodotti funzionano correttamente per tutta la loro vita utile, non soffrono di esaurimento dei diodi e alla fine del periodo operativo praticamente non si sbiadiscono, continuando a fornire una luce piacevole, morbida e discreta nella stanza.
La storia del marchio inizia nel 1993 con la fondazione della società Battery Team in Russia. Come principale area di attività, la nuova associazione ha scelto di commerciare moduli LED di alta qualità e relative batterie di noti produttori globali.
I proprietari hanno creato il proprio marchio nel 2006 e hanno presentato agli utenti una linea di lampade a LED chiamata Navigator. Inizialmente l'assortimento era scarso e consisteva solo di pochi modelli.
Oggi l'azienda produce un'intera gamma di prodotti di diverse forme e configurazioni. La maggior parte di essi ha una base E27 e gode di un meritato successo tra i consumatori grazie a una ragionevole combinazione di efficienza, costo, eccellente caratteristiche e buona intensità luminosa.
Tra i vantaggi delle lampade E27 di Navigator c'è un piacevole flusso di luce, un design accattivante e un prezzo ragionevole.
Lo svantaggio è che il radiatore si scalda troppo, provocando un aumento dei consumi di circa il 10-15% rispetto al valore dichiarato dal produttore.
Gamma di prodotti LED di Osram
Il marchio tedesco Osram è giustamente considerato un veterano nel mercato degli apparecchi di illuminazione di vario tipo. Apparso nel 1906, si è affermato a gran voce, offrendo ai clienti prodotti di alta qualità, efficaci e affidabili e da allora non ha più rallentato.
Ora l'azienda opera come una delle tante imprese del settore industriale di proprietà del grande gruppo internazionale Siemens. È uno dei tre leader che fornisce al mercato consumer la più ampia gamma di prodotti di illuminazione più avanzati.
Osram spende ogni anno il 5% dei suoi profitti in ricerca scientifica e lavora costantemente per migliorare le caratteristiche dei prodotti a diodi.
L'azienda pone l'obiettivo del proprio lavoro nel fornire ai clienti prodotti moderni, convenienti, confortevoli, attraenti e funzionalmente stabili in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più insolite.
E27 da Osram i consumatori lo valutano molto bene. I vantaggi includono durata, luminosità della combustione e un flusso di luce ricco e denso, diffuso in tutta la stanza senza sfarfallio o pulsazione.
Gli svantaggi includono la posizione non molto buona dei segni sulla lampada stessa. In alcuni tipi di lampadari e lampade è visibile e rovina il design generale degli interni.
Governanti popolari di Gauss
Il marchio Gauss è di proprietà della società russa Vatron. Inizialmente l'azienda era specializzata solo nella vendita di apparecchiature LED e relativi elementi fabbricati in Cina.
La produzione propria è stata organizzata dopo il 2010 e nel 2015 la quota dell'azienda nel mercato interno delle sorgenti luminose a diodi era del 18%. Prodotti di oggi Gauss con attacco E27 sono prodotti in diverse versioni. Nel processo di produzione, l'azienda utilizza tecnologie uniche al mondo e i propri sviluppi.
Le lampade Gauss dimostrano un'elevata efficienza e praticamente non si riscaldano. Ciò consente loro di essere utilizzati in combinazione con controsoffitti, dove vengono imposti requisiti specifici al sistema di illuminazione.
La gamma di prodotti dell'azienda con attacco E27 comprende lampade LED classiche, decorative e da specchio, oltre a modelli dimmerabili.
La linea Elementari appartiene alla classe economica.Presenta dispositivi con diverse temperature di incandescenza, un buon indice di resa cromatica, una tensione operativa di 180-240 V e un angolo di dispersione di 240 gradi. Tali prodotti sono considerati universali e sono adatti sia per dispositivi di illuminazione moderni che vintage.
Gli utenti danno un punteggio elevato ai modelli Elementary. Molto spesso lodano la ricca emissione luminosa con una bassa potenza della lampada stessa, la durata, l'assenza di sfarfallio e l'eccellente compatibilità con diversi tipi di lampade. Gli svantaggi includono il funzionamento errato dei dispositivi con alcuni tipi di interruttori.
La serie Reflektor è rappresentata da lampade dotate di vetro all'interno, che funge da riflettore per la luce e fornisce un flusso di illuminazione stretto ma molto luminoso.
L'angolo di dispersione è di 120 gradi. Molto spesso, questi moduli vengono utilizzati per l'installazione in faretti, enfatizzando alcune aree o elementi degli interni. L'elenco delle modifiche decorative di Gauss E27 comprende prodotti dalle forme originali, ad esempio "candela al vento". Sono utilizzati in lampadari e lampade dal design insolito.
Perché le lampade a filamento sono interessanti?
Il dispositivo a filamento con attacco E27 appartiene alla classe progressiva dei prodotti LED. Per la sua produzione viene utilizzata la tecnologia CHIP-ON-GLASS.
Il suo principio di funzionamento si basa sull'utilizzo di una base in zaffiro non naturale, sulla quale sono montati LED di dimensioni minime.La struttura della base è adatta a posizionare un gran numero di elementi LED e, grazie alla sua trasparenza, permette al bagliore di diffondersi uniformemente in tutte le direzioni.
Pro del nuovo prodotto originale
I dispositivi a filamento sono compatibili con modelli di lampadari e lampade di un'ampia varietà di tipi, compresi quelli originariamente creati per una lampada a incandescenza convenzionale. L'elevata efficienza luminosa consente di illuminare efficacemente ambienti di grandi dimensioni con layout complessi a costi minimi.
Non ci sono elementi ottici aggiuntivi nel design. Visivamente, il prodotto ricorda una tradizionale lampada a incandescenza ed emette luce con uguale intensità su un diametro di 360 gradi.
Svantaggi dei prodotti innovativi
L'unico inconveniente significativo è la fragilità del pallone. È completamente in vetro e richiede una manipolazione attenta e delicata, soprattutto durante il trasporto.
Anche l'impossibilità di riparazione non aggiunge punti ai prodotti innovativi. Se una lampadina a filamento si brucia, dovrà essere immediatamente sostituita con una nuova, e ciò comporterà costi aggiuntivi.
Alcuni acquirenti considerano il prezzo elevato dei modelli di marchi stranieri, in particolare quelli dotati di funzione di oscuramento, come evidenti svantaggi. Ma gli esperti dicono che ciò è giustificato, poiché il design è costoso autisti, fornendo la possibilità di regolare la potenza del flusso luminoso fornito.
Valutazione delle lampade a filamento
L'azienda tedesca Osram offre lampade di varie forme, realizzate utilizzando la tecnologia dei filamenti.La gamma comprende dispositivi con potenza da 3,2 a 8 W.
Hanno una buona qualità di fusione e un'elevata trasparenza del bulbo di vetro. L'attrattiva esterna consente di integrare i prodotti in lampade aperte, applique e lampadari.
Il marchio nazionale "Rusled" offre ai clienti prodotti con attacco E27 con una potenza operativa di 6-8 W. I dispositivi praticamente non pulsano nemmeno durante un uso prolungato e la loro durata è di 15.000 ore, il che è un ottimo indicatore per un marchio relativamente economico.
L'azienda mordoviana Lisma, che si è già affermata come un eccellente produttore di lampade LED di alta qualità e convenienti con basi di diversi diametri, produce moduli di filamento affidabili e pratici con il livello di pulsazione più basso.
La potenza dei modelli varia da 6 a 8 W. La garanzia di 2 anni viene fornita con scontrino fiscale e si applica a tutti i prodotti acquistati nei punti vendita dell'azienda.
L'azienda russa Gauss produce non solo dispositivi a filamento con una potenza di 6-8 W, ma anche dispositivi più luminosi da 10 watt.Il livello di saturazione del flusso luminoso è di 970 lm e la resa cromatica è quanto più vicina possibile a quella naturale.
I moduli a filamento con attacco E27 sono superiori sotto tutti gli aspetti ai prodotti delle aziende concorrenti. Il loro flusso luminoso in Lum è di 930 Lm, l'indice di resa cromatica è Ra90, e l'angolo di dispersione tende a 360 gradi. Un altro vantaggio è che per il loro funzionamento è adatto un intervallo di tensione più ampio, da 185 a 265 V.
I clienti notano un livello record di luminosità, stabilità operativa e maggiore efficienza, poiché per ogni watt consumato, una lampada a incandescenza emette più luce di una lampada a diodi convenzionale.
Tra le carenze si segnalano una certa fragilità del pallone, la vulnerabilità agli urti e il costo ancora elevato dei prodotti. La garanzia aziendale è di 35.000 ore, che supera notevolmente le cifre dichiarate in casi simili dalla concorrenza.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Revisione dei dispositivi LED con attacco E27 di diversi produttori. Caratteristiche comparative, vantaggi e svantaggi dei modelli budget e premium di marchi famosi:
Descrizione e processo di test dell'efficienza e delle prestazioni di una lampada E27 dotata di filamenti LED. In che cosa la tecnologia Led Filament è migliore rispetto ai tradizionali chip SMD ampiamente utilizzati sul mercato:
Lampada LED mais con 96 cristalli e attacco E27, inviata ad un utente dalla Cina. Perché è buono e vale la pena acquistarlo? Tutti i dettagli più interessanti e i consigli per i potenziali clienti:
Una semplice lampada LED E27 è la più comune. Dopotutto, può essere installato non solo nei lampadari e nelle applique moderni, ma anche nei vecchi apparecchi di illuminazione. I prodotti di questa configurazione sono ampiamente rappresentati sul mercato nelle categorie budget e lusso.
Tutte le aziende famose producono lampadine con attacchi E27, quindi scegliere l'opzione giusta non sarà difficile.
Ti piacerebbe parlare di come hai selezionato e acquistato le lampadine E27 per sostituire i tradizionali dispositivi a incandescenza? Vorrei condividere criteri personali che saranno utili ai visitatori del sito. Si prega di scrivere commenti nel blocco sottostante, pubblicare foto relative all'argomento dell'articolo e porre domande.
Al giorno d'oggi le lampade a LED stanno diventando sempre più popolari, poiché l'elettricità diventa sempre più costosa e le lampade a LED sono economiche. Penso che non sia necessario acquistare LED costosi; tutti i tipi di questi prodotti, anche quelli più economici, hanno una garanzia di due anni. Durante questo periodo, si ripaga completamente da solo, quindi non ha senso pagare più del dovuto solo per il marchio!
Con il passare del tempo, tutti abbandonano gradualmente le tradizionali lampadine a incandescenza e le sostituiscono con quelle a LED perché... sono più economici, durevoli e più potenti. Quando ho scelto le lampade a LED con attacco E27, ho scelto i prodotti a marchio Philips. Un'azienda rispettabile fornisce da anni prodotti eccellenti sul mercato e offre una garanzia di 2 anni. In generale, nella scelta bisogna tenere conto sia della potenza delle lampadine da 5 a 18 watt, sia della loro temperatura di colore.