Come riparare l'installazione della toilette: guasti comuni e modi per risolverli

Anche un WC sospeso, come il suo fratello compatto, può rompersi o iniziare a perdere.Questa situazione non è affatto un segno di imminenti costosi lavori di riparazione con il crollo delle pareti del bagno: riparare l'installazione della toilette può costare un po' di soldi. Inoltre, puoi sempre provare a eliminare il problema da solo.

Ti suggeriamo di familiarizzare con i metodi a disposizione degli artigiani indipendenti per la risoluzione dei problemi di una toilette sospesa. Elenchiamo le principali cause di guasto ed i “sintomi” che ne indicano il verificarsi. L'attenzione è stata prestata sia agli apparecchi idraulici stessi, installati sul telaio di supporto, sia ai raccordi della cassetta di scarico.

Alla diagnostica dettagliata e alle modalità scrupolosamente delineate per ripristinare la funzionalità degli apparecchi idraulici abbiamo integrato illustrazioni visive e video tutorial.

Elenco delle ripartizioni tradizionali

Una toilette rotta può far perdere l’equilibrio anche alla persona più calma e di buon carattere. Questo non è un rubinetto, di cui puoi fare a meno per un paio di giorni usando un soffione. Non sarà possibile vivere comodamente senza servizi igienici, quindi il problema delle riparazioni deve essere risolto tempestivamente.

Pensa a cosa è costoso WC sospeso con installazione Può durare per sempre senza problemi, non ne vale la pena. Ogni toilette, come qualsiasi altro prodotto, ha la propria durata. Per alcuni sistemi può raggiungere i 10-12 anni o più.

La durata dei tuoi impianti idraulici può essere trovata nelle istruzioni del produttore nella sezione garanzia.Se studi attentamente questo documento, vedrai che alcuni componenti hanno una vita utile più breve.

Pertanto, il filtro e le guarnizioni devono essere sostituiti molto prima.

Set di pezzi di ricambio per la riparazione
Si consiglia di avere sempre a portata di mano un set di pezzi di ricambio per la riparazione dei raccordi. Se necessario, aiuterà ad accelerare la sostituzione delle parti rotte

L'impianto idraulico integrato con un sistema di installazione è costituito dalle seguenti parti:

  • cornice o cornice;
  • cisterna;
  • unità di ingresso e uscita del fluido di lavoro;
  • WC/bidet/orinatoio.

Sono possibili guasti in ogni parte dell'impianto. Per eliminare la causa del malfunzionamento, devi prima trovarlo. Questo compito sembra impossibile senza importanti lavori di ristrutturazione. Ma sembra così solo a prima vista.

Wc sospeso all'interno
Osservando il vaso sospeso si crea una sensazione di leggerezza. Non è immediatamente chiaro come rimanga sul muro e perché non cada: nessuno sospetta della struttura in metallo grezzo

Cornice o telaio di supporto È realizzato in metalli durevoli ed è rivestito sulla parte superiore con uno strato anticorrosione. Questa parte è durevole: tutti gli altri elementi del sistema saranno collegati ad essa. Può sopportare fino a 600-800 kg di carico.

Questa caratteristica sarà diversa per ciascun produttore.È importante prestare attenzione al carico massimo consentito prima dell'acquisto. il tuo modello preferito. A volte, volendo risparmiare, acquistano un falso economico, dove questa cifra è di soli 100 kg.

L'installazione è realizzata in metallo di alta qualità
Non puoi risparmiare denaro acquistando una cornice economica. Una buona installazione è realizzata in lega di alta qualità, che non teme né i carichi né la corrosione. Questa è la chiave per una lunga durata

Un telaio di questo tipo può facilmente piegarsi o rompersi a causa del sovraccarico: circa 70-80 kg il peso di un adulto + un serbatoio dell'acqua + il peso della toilette stessa. E se un parente di grandi dimensioni che pesa più di 100 kg va in bagno, è spaventoso immaginare cosa accadrà. Pertanto, non dovresti comprare falsi: questo è un lusso inaccessibile.

Serbatoio di drenaggio nell'installazione
Se l'integrità del serbatoio è stata danneggiata durante l'installazione, è necessario sostituirlo. Non è corretto riempire il danno con sigillante sperando che duri a lungo

Tutti i produttori realizzano la cisterna di installazione in plastica. È piatto o triangolare e sta al suo interno raccordi idraulici per garantire il riempimento e il lavaggio automatici.

Cosa può succedere al serbatoio:

  • Il contenitore di plastica potrebbe rompersi se si verificano errori di installazione. Se si trattava di un'installazione fai da te e l'installatore ha commesso degli errori dovuti all'inesperienza, il serbatoio potrebbe deformarsi e rompersi nel tempo.
  • Se l'installazione è stata eseguita da un artigiano disonesto e viene colpito accidentalmente durante l'installazione, dopo poco tempo potrebbe verificarsi una perdita nel punto del chip e sarà necessario sostituirlo con un nuovo contenitore.
  • La raccorderia installata all'interno del serbatoio è composta da parti in plastica, guarnizioni di tenuta in gomma e silicone. Spesso sorgono problemi dovuti all'usura di uno dei componenti.

Le unità di ingresso e uscita potrebbero perdere.Il filtro grosso, installato prima che l'acqua entri nel serbatoio di scarico, col tempo si intasa. E alle giunzioni di tutti i tubi, la tenuta potrebbe essere compromessa: le guarnizioni in gomma elastica col tempo si guastano, trasformandosi in parti di plastica dura.

Utilizzando il kit di riparazione
Se ciò accade e le guarnizioni in gomma sono diventate anelastiche, è necessario sostituirle utilizzandone una di ricambio dal kit di riparazione o acquistandone una di diametro adatto

Possono sorgere problemi anche con la toilette: da un semplice chip a una violazione del sistema per scaricare il fluido di lavoro nel montante della fogna.

Risolvere il problema da solo

Per trovare la fonte del problema, a causa del quale la toilette non funziona, puoi ricorrere a chiamare un idraulico, chiamare un vicino che aiuta tutti e fa pagare a buon mercato, oppure provare a fare tutto da solo.

La prima opzione è sicura, ma richiede un accordo sull'orario dei lavori e costerà una discreta quantità di denaro. Naturalmente, questa è l'opzione più comoda e semplice: non devi fare nulla, girare, cambiare: hai dato i soldi e hai accettato il lavoro.

L'opzione con un vicino/conoscente di amici è come un maiale in un pugno. Una qualità del lavoro discutibile può portare a problemi ancora più grandi e guasti più gravi.

Finestra di ispezione dietro il pulsante
Per individuare il problema e riparare il guasto è necessario smontare il sistema di installazione, accedendo al suo interno attraverso la finestra di ispezione

La terza opzione prevede lo studio autonomo sistemi di installazioneinstallato nel tuo bagno e la sua riparazione. Questa è un'attività semplice che non ha bisogno di essere affrettata. È importante seguire le istruzioni del produttore e leggere attentamente la sezione pertinente.Se le istruzioni vengono perse, puoi trovarle sui siti Web dei negozi online o chiedere a un consulente del negozio idraulico.

Tutte le questioni controverse che sorgono durante il processo di riparazione dell'installazione possono essere visualizzate in videoclip tematici. I modelli di raccordi per serbatoi integrati di diversi produttori possono differire l'uno dall'altro.

Raccordi serbatoio smontati
Se sei riuscito a smontare i raccordi del serbatoio secondo le istruzioni, devi sostituire le parti rotte utilizzando i pezzi di ricambio del kit di riparazione

A volte è sufficiente smontare i raccordi del serbatoio di scarico, lavare i componenti, sostituire le parti usurate, rimontare tutto di nuovo e il sistema funziona come un meccanismo ben oliato, senza guasti.

Metodi di riparazione dell'installazione

Insieme all'acquisto dell'installazione della toilette, è consigliabile acquistare immediatamente un kit di riparazione di ricambio. Potrebbe rendersi necessario dopo 10-12 anni o già dopo 3-4 anni dall'inizio dell'utilizzo dell'impianto. Per non correre a cercare i pezzi di ricambio, è bene averli sempre nella dispensa/sul ripiano degli attrezzi.

Individuazione del problema all'interno della cisterna

L'entità del lavoro di riparazione dipenderà da cosa è rotto esattamente. I problemi più comuni riscontrati a causa del guasto dei raccordi:

  1. L'acqua continua a scorrere una volta completato lo scarico. Il motivo potrebbe essere l'ingresso accidentale di corpi estranei nel serbatoio di scarico: capelli, cartone, pezzi di rifiuti di costruzione e altre inclusioni. La soluzione al problema è procurarsi i meccanismi di riempimento e scarico e risolvere il problema;
  2. L'acqua esce lentamente dal serbatoio dopo aver premuto il pulsante di scarico. La fisarmonica per il sollevamento del meccanismo di scarico potrebbe rompersi. La soluzione è sostituire il meccanismo di scarico;
  3. L'acqua non viene riempita nel serbatoio: potrebbero esserci problemi con il galleggiante. Potrebbe staccarsi dal supporto. La soluzione è smontare il sistema e sostituire il galleggiante;
  4. La valvola non chiude completamente l'acqua: cambiare la membrana o sostituire la guarnizione.

Si scopre che nella maggior parte dei casi è necessario guardare all'interno della cisterna senza rimuoverla dal muro. Un artigiano domestico può farlo con le istruzioni per smontare i raccordi.

Non è necessario abbattere il muro per le riparazioni
L'accesso all'impianto avviene attraverso una finestra di ispezione. Non è necessario abbattere il muro per cambiare la guarnizione

Ripristino del pulsante di scarico

Il pulsante da incasso è montato su un apposito telaio e collegato al sistema tramite leve e cavi. Sono pneumatici e meccanici. È importante che i dispositivi siano affidabili e di alta qualità per un lungo servizio.

In vendita puoi vedere diversi modelli di pulsanti: retroilluminati, con due e con un tasto. Differiscono per dimensioni, colore, forma e materiale con cui sono realizzati. Ma alcune opzioni possono essere universali, adatte per installazioni di diversi produttori.

Pulsanti a filo
I pulsanti a filo, per le loro caratteristiche universali, possono essere selezionati in base al design complessivo del bagno, tenendo conto della forma, del materiale e del colore più adatto

Se il pulsante di scarico non funziona bene, è necessario rimuoverlo e guardare nella finestra di ispezione dell'impianto. È possibile che il tubo dell'aria fornito all'impianto tramite il pulsante pneumatico non sia ben stretto. Oppure il pulsante stesso è rotto.

La soluzione al problema dipende dalla situazione: regolazione del tubo o acquisto di un nuovo pulsante. Spesso dentro istruzioni per un modello specifico il produttore non solo descrive il processo di installazione, ma indica anche quali pulsanti sono adatti.

Pulsante a filo per l'installazione
Il pulsante a filo per l'installazione viene venduto insieme ad un pannello decorativo che maschera efficacemente la finestra di ispezione. In caso di guasto può essere facilmente rimosso per accedere al meccanismo di installazione interno

Metodi di rilevamento dei guasti

Quando è necessario individuare un guasto all'interno di un impianto, non è affatto necessario rompere il muro. È possibile raggiungere il meccanismo della cassetta di risciacquo attraverso la finestra di ispezione. Diamo uno sguardo più da vicino a come farlo utilizzando l'installazione Geberit come esempio.

Per prima cosa devi rimuovere la copertura decorativa con il pulsante di scarico premendo verso il basso e tirandola verso di te. Quindi devi rimuovere il telaio su cui è attaccata la chiave.

Per fare ciò, è necessario svitare le viti ed estrarre i morsetti di plastica. Successivamente, a seconda del modello e del produttore degli impianti idraulici, dovrai rimuovere il divisorio premendo i suoi fermi. Questa partizione può essere contrassegnata con uno schema per lo smontaggio dei raccordi del serbatoio di scarico, che viene utilizzato per pulire le valvole e controllare le guarnizioni.

Un passo importante è chiudere la fornitura d'acqua alla cisterna. Altrimenti, le tue azioni potrebbero causare una vera catastrofe su scala locale, allagando non solo il tuo bagno, ma anche i tuoi vicini di sotto.

Successivamente, è necessario smontare la valvola di riempimento: è necessario prima rimuovere il blocco del bilanciere e durante il rimontaggio sarà necessario utilizzare due bilancieri per innestare la valvola di scarico e 2 punti di fissaggio.

Poi è stata la volta della valvola di riempimento stessa, alla quale è collegato un tubo flessibile di alimentazione dell'acqua. Lo portano fuori con attenzione. Questa valvola regola il livello di riempimento dell'acqua nel serbatoio: ruotando il perno di plastica, è possibile alzare o abbassare il galleggiante, garantendo così che il serbatoio venga riempito al volume specificato.

Perno di plastica
Il perno di plastica responsabile della regolazione del livello del galleggiante ruota facilmente. Puoi ruotarlo con le dita, senza usare chiavi o altri strumenti speciali.

Ora il passo successivo è rimuovere il blocco della valvola di scarico: per fare ciò, spostare le ali in direzioni opposte, rimuovendo così la parte dal cordone.

È necessario smontare una valvola di scarico piuttosto lunga: ciò non può essere fatto senza lo smantellamento parziale dell'interno del serbatoio. Per fare questo, tenendo la parte interna, è necessario girare la parte superiore e abbassare la seconda asta di lato.

Questo è tutto: la valvola può essere facilmente rimossa dallo spazio interno della cassetta di scarico integrata nel muro. È composto da due blocchi: quello superiore per lo scarico piccolo e quello inferiore per lo scarico grande. Sul fondo della valvola è presente un cestello che può essere facilmente rimosso qualora fosse necessario sostituire la guarnizione di tenuta.

Valvola di scarico dell'installazione
Tutti i fissaggi reciproci delle parti di rinforzo sono molto semplici: si piegano e si smontano come un set da costruzione. L'importante è fare tutto con calma e non avere fretta, per non rompere accidentalmente qualcosa

Ora è necessario ispezionare attentamente tutte le parti, lavarle sotto l'acqua corrente e valutarne lo stato di usura. Sostituire le parti rotte e le guarnizioni. Dopo aver eliminato i guasti o aver pulito regolarmente tutti i raccordi, sarà necessario rimontare tutti i componenti esattamente nell'ordine inverso.

Se le condizioni del meccanismo sono estremamente scadenti, è necessario sostituire l'intero meccanismo con uno nuovo, utilizzando nuovi raccordi per il serbatoio di scarico.

Il bagno ha un cattivo odore

Spesso puoi incontrare una situazione in cui tutto va bene con il sistema di ventilazione del bagno, ma c'è una perdita sotto la toilette sospesa e c'è un disgustoso odore di fogna nella stanza e l'acqua potrebbe fuoriuscire dietro le piastrelle all'interno della struttura.

Qui il problema potrebbe essere legato a violazioni delle regole installazione di un wc sospeso e con nodi per collegare il serbatoio alla toilette e la toilette alla fogna.

Tubi di installazione corti
Il problema dell'odore sgradevole si verifica a causa dell'uso di tubi più corti di quanto richiesto per ottenere una normale condizione di tenuta

Il fatto è che la base di questi problemi potrebbe risiedere negli errori commessi durante l'installazione. È importante che il percorso dei tubi venga eseguito correttamente prima di installare l'impianto. Ciò che conta qui è la lunghezza del tubo di alimentazione e il restante ingresso della fogna.

In alcuni modelli di installazione i tubi sono corti. Questo deve essere preso in considerazione in modo da non dover inventare schemi di tenuta dubbi. I tubi di installazione hanno spesso un diametro di 90 mm. Vengono posizionati attraverso un adattatore nella fogna, che di solito è di 110 mm.

Elimina le perdite senza ondulazione
La perdita deve essere eliminata senza utilizzare tubi corrugati e schiuma. È importante scegliere il tubo giusto della lunghezza richiesta per collegare l'impianto al sistema di approvvigionamento idrico al WC e il collegamento al sistema fognario

Quando l'adattatore per WC o il tubo di installazione che collega l'impianto alla fognatura è corto, sarebbe corretto acquistare un tubo più lungo da un altro produttore. Funzionerà alla grande e tutto sarà sigillato.

Non è necessario lesinare sull'adattatore: qui tutto deve essere sigillato e privo di perdite. Per alcuni questa lunghezza è sufficiente, per altri, ad esempio gli ultimi modelli Grohe, i tubi sono un po' corti.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Video n.1. È possibile smontare l'installazione senza distruggere la parete del bagno. Come farlo da solo:

Video n.2. La comparsa di un odore sgradevole può essere il risultato di un errore durante il collegamento della toilette attraverso il tubo di installazione alla rete fognaria. Puoi risolvere questo problema:

Video n.3. Quando l'acqua inizia ad apparire sotto il WC sospeso, è necessario trovare un guasto dell'installazione:

Eventuali guasti nell'installazione della toilette possono essere riparati con le proprie mani. Questo è più efficace che invitare un tuttofare ed è più economico dei servizi di un idraulico professionista. E la familiarità con il sistema di installazione potrebbe essere utile in futuro, quando si presenterà la necessità di riparazioni tempestive.

Puoi raccontarci come hai riparato tu stesso il telaio di supporto di un WC sospeso e condividere informazioni utili nel blocco sottostante. Si prega di commentare e porre domande.

Commenti dei visitatori
  1. Maxim

    L'impianto è in funzione ormai da cinque anni. Dev'essere stato un acquisto fortunato del kit, dato che dopo tanti anni non sono state necessarie riparazioni. Al momento dell'acquisto prestare attenzione al peso consentito. Sul tubo dell'acqua è stato installato un buon filtro, poiché l'acqua di casa nostra è ricca di ruggine. A proposito, il filtro deve essere cambiato molto spesso, motivo per cui l'impianto idraulico funziona a lungo senza riparazioni.

  2. Dmitrij Rusanov

    Ho riscontrato il seguente problema: l'acqua non si fermava una volta completato lo scarico. Ho giocherellato con questo acquario tutta la sera e il secondo giorno ho dedicato molto tempo e fatica.Forse, ovviamente, le mie mani sono nel posto sbagliato, ma per il futuro ho deciso da solo che ognuno dovrebbe farsi gli affari propri. La prossima volta è meglio chiamare subito uno specialista. Sebbene qui tutto sia descritto facilmente, in realtà è molto tempo per una persona che non l'ha mai incontrato.

    • Svetlana

      La toilette nell'installazione sottostante perde fino alle ginocchia sul pavimento. Dietro è asciutto. C'erano già 5 idraulici che hanno reinstallato il wc con un nuovo set di tubi. Malediciamo il giorno in cui abbiamo deciso di installarlo

  3. Caterina

    Grazie mille! Grazie a te, per me ha funzionato tutto.

  4. Alessio

    Aiuto con consigli. Voglio farlo da solo. Dopo aver prelevato l'acqua, l'acqua scorre nella toilette attraverso la valvola di scarico. Cosa e come fare? Canotta "Groh" con un solo pulsante. Grazie.

    • Esperto
      Amir Gumarov
      Esperto

      Ciao. Molto probabilmente c'è un problema con la guarnizione. Informazioni dettagliate su questo argomento sono disponibili in Questo e dentro Questo articoli.

      • Paolino

        WC con bidet incluso, il pulsante del bidet perde, come svitare questo pulsante

  5. Alessandro

    Installazione "Visa" in un nuovo edificio. Dopo l'installazione, l'abbiamo usato solo occasionalmente per un anno, perché... Non stiamo ancora vivendo. L'acqua ha smesso di fluire nel serbatoio dopo lo scarico. Non appena chiudi la valvola di alimentazione dell'acqua nell'appartamento e la riapri, si riempie. Poi tutto si ripete. Qual è il motivo: ci sono persone esperte?

    • Paolo

      La stessa assurdità con l'installazione “Visa”. L'ho usato solo per un paio di giorni e poi ho smesso di riempirmi dopo lo scarico))

    • Esperto
      Amir Gumarov
      Esperto

      Alexander, devi alesare leggermente (renderlo ovale) 2 fori in cui viene tenuta la leva collegata al galleggiante. Quindi è necessario che la leva prema un po' meno la guarnizione.Quindi, al momento dell'apertura dopo lo scarico dell'acqua, la pressione viene rilasciata e avviene la stessa cosa che dopo la chiusura/apertura della valvola di alimentazione dell'acqua.

  6. Alessandro

    Abbiamo installato l'impianto e durante lo scarico l'acqua scorre finché si tiene premuto il pulsante. Quando lasci andare, smette di fluire. Come posso impostarlo in modo che, quando premuto, l'intera canna venga scaricata? Grazie

    • Esperto
      Amir Gumarov
      Esperto

      Ciao. Troverai queste informazioni in Questo articolo sul nostro sito web. Si prega di leggere.

  7. Tutto ha funzionato! Grazie!..

  8. Tatiana

    C'è anche il problema delle perdite d'acqua nella toilette quando è a riposo. Una piccola somma, ma sono comunque soldi buttati nel wc...

    • Giorgio

      Buon pomeriggio. Ho un sistema Geberit. Durante lo scarico c'è una debole pressione dell'acqua che non lava completamente l'intera toilette. Anche se c'è abbastanza acqua che scorre. Negli altri bagni della casa c'è una forte pressione (cioè non è legata alla pressione generale dell'acqua). C'è qualcosa di rotto nel sistema di drenaggio Geberit?

      • Vyacheslav

        Ho lo stesso problema. Due WC identici e installazioni Geberit. Non ci si lava bene. Non ho ancora trovato una soluzione (

  9. Quando mi lavo esce acqua arrugginita, cosa posso fare? L'acqua che scorre dal rubinetto è normale. Poiché la canna è nascosta dietro il muro, non può essere rimossa e pulita, esiste un modo per rimuovere la ruggine?

    • Esperto
      Amir Gumarov
      Esperto

      Ciao. Per i serbatoi in ceramica - prodotti a base acida, per metallo e plastica - qualcosa di alcalino. Ci sono molti prodotti in qualsiasi reparto di negozi per la casa: Sanita, Silit, vari gel, capsule, ecc. Puoi, per analogia con una lavatrice, usare rimedi popolari: succo di limone, soda, aceto, Coca-Cola.

  10. Marzhan

    Buon pomeriggio Grazie per le informazioni complete ed utili per tutti. Ho solo un problema con una violazione del sistema per scaricare il fluido di lavoro nel montante della fogna. Contesto: abbiamo installato un WC sospeso Ceresit, tutto funziona bene, a volte dopo lo scarico l'acqua non si riempie nel serbatoio, ma premendolo nuovamente 3 volte l'acqua si riempie. A volte ho sentito gocciolare acqua nel serbatoio; aprendo lo sportello si vede che fuoriesce acqua dalle parti interne durante il riempimento (non lo so con certezza). E recentemente è venuto un idraulico KSK, dicendo che stavamo annegando i vicini di sotto.

    Hanno aperto una parte della colonna montante murata (il problema era con la colonna montante) e lungo il percorso ha visto che la fornitura d'acqua dal tubo comune della casa al WC passa attraverso un tubo flessibile, ma secondo le regole, ha detto che deve essere un tubo di plastica. Perché questo tubo può scoppiare in qualsiasi momento a causa della pressione o dell'usura, della corrosione dei metalli, ecc. - si è offerto di sostituirlo.

    Domanda:
    1. Qual è la probabilità che il tubo flessibile si rompa (l'acqua viene aspirata attraverso di esso nel serbatoio e basta).
    2. Successivamente, abbiamo parzialmente chiuso il rubinetto di questo tubo (per ridurre la pressione dell'acqua): sarà d'aiuto?
    3. Ma si è verificato un altro problema (se ciò sia dovuto a un'interruzione parziale della fornitura d'acqua o meno - non lo so), ma l'acqua nella toilette ha iniziato a defluire per molto tempo e lentamente, visivamente, c'era abbastanza acqua volume, ma sembrava che non ci fosse abbastanza forza (non è chiaro come scrivere correttamente) e anche È solo che quando ho versato mezzo secchio d'acqua, l'acqua sporca è rimasta al di sopra del livello normale più a lungo del solito e ha preso molto tempo per defluire. La "talpa" si è addormentata di notte: la situazione non è cambiata.

    La domanda principale per tutti gli esperti è: cosa fare? Cambiare il tubo con un tubo di plastica? Aprire la fornitura d'acqua? O qualcosa di diverso?

  11. Valerio

    Ciao!
    Possiedo due wc sospesi tedeschi con installazione Geberit. Lavorano da 20 anni.Una toilette ha smesso di scaricare l'acqua bassa. Quando viene premuto, nulla si fonde. Cosa potrebbe essere? Come risolvere il problema?

    • Michael

      Stesso problema. Installazione Geberit. All'improvviso, senza motivo apparente, il pulsante piccolo ha cominciato a premere liberamente e non scaricava nulla, quello grande ha funzionato bene. Ho guardato i video e ho rimosso la valvola di rilascio. Sollevo con calma l'orecchio del piccolo scarico, ma non capisco come e a cosa dovrebbe aggrapparsi affinché la valvola si alzi, lì sotto c'è un piccolo gancio di plastica, entra nella fessura, ma anche con calma esce da esso e non si attacca a nulla, entra ed esce. Non capisco come dovrebbe funzionare, e non capisco dove leggere come dovrebbe funzionare un piccolo scarico. Mentre io utilizzo lo scarico grande, quello piccolo si riposa e cerca materiali.

      Foto allegate:
      • Alessandro

        Michael, hai trovato una soluzione? stesso problema.

    • Buon pomeriggio Stesso problema, hai risolto?

  12. Ciao, è successo qualcosa al pulsante di scarico, è a muro con due chiavi, quindi nel punto in cui le chiavi si incontrano al centro del pulsante, sono saltati fuori entrambi e si è scoperto che sporgevano in avanti (si sono piegati sul tetto della casa) ora sporgono, come posso rimediare?

  13. Eugenio

    Vedo acqua nel mio pulsante, cosa potrebbe essere?

    • Amministrazione

      Ciao. Da qualche parte si è verificato un guasto al sigillo. Molto probabilmente nel meccanismo del flush.

  14. Giulia

    Ciao! Forse qualcuno può dirmelo. Perché la guarnizione dell'acqua della toilette può guastarsi (installazione)? Abbiamo effettuato riparazioni, sostituito parte del tubo di scarico e, di conseguenza, il tubo orizzontale della toilette. È stato sostituito anche il sistema di scarico del bagno. Lo scarico della vasca e del lavandino funziona senza problemi, ma c'è un problema con lo sciacquone. Inoltre, non sempre.È come se qualcosa impedisse ai rifiuti di passare attraverso la toilette. Il problema si è manifestato inizialmente dopo aver usato il bagno per tre giorni. Poi hanno pensato che la carta non si sciogliesse abbastanza nell'acqua e si è verificato un blocco. Ma il blocco è in qualche modo strano, l'acqua defluisce lentamente dalla toilette con perdite d'aria. L'hanno ripulito e hanno smesso di gettare la carta nel water. Tutto funziona bene da tre giorni. Nessuna perdita d'aria. Poi sono ricominciati i “gorgoglii” nella toilette e le masse non sono andate in malora. Abbiamo chiesto ai vicini, forse avevano lo stesso problema, magari a causa di un tubo di scarico intasato. Ma no, nessuno ha niente del genere. Ora ci stiamo scervellando, perché il sigillo dell'acqua del WC non funziona?! A causa di un'installazione errata o è dovuto al design della toilette (come mi hanno detto i miei riparatori) o qualcos'altro? Qualcuno ha riscontrato questo problema, per favore aiutami a risolverlo. saró molto grato

    • Peter

      Molto probabilmente c'è un intasamento nel tubo di sfiato della fogna nel tetto o nella soffitta. In inverno solitamente ghiaccio, in estate corpi estranei o il corpo di un uccello. Trattato mediante pulizia

  15. Maria

    Salve, ci vuole molto tempo e rumore per riempire il serbatoio con l'acqua. Posso in qualche modo risolverlo da solo? Installazione alle 14:00.

  16. Paolo

    Ciao. Per favore dimmi come uscire da questa situazione. Installazione di Roca, processo di drenaggio poco chiaro. Quando si preme il pulsante si scarica; al termine dello scarico l'acqua smette di scorrere nel WC e si sente il serbatoio che si riempie. Dopo un po' di tempo, l'acqua inizia a fluire nella toilette e ciò continua per circa 30 secondi, dopodiché l'alimentazione idrica al sistema si interrompe e, di conseguenza, smette di fluire nella toilette. Cosa potrebbe esserci di sbagliato e cosa fare al riguardo? Grazie in anticipo per il suggerimento.

    • Andrej

      stesso problema con Roca.

  17. un leone

    Buon pomeriggio. Utilizziamo gli impianti Geberit da oltre 20 anni. Dopo una pausa di circa 9 mesi si è verificato un problema. Dopo il risciacquo, dopo circa 1-2 minuti, dalla giuntura tra la parete in cui si trova l'installazione e il pavimento fuoriesce una piccola quantità di acqua. Se lo rimuovi e non usi lo sciacquone, l'acqua non scorre più. Se si scaricano più volte di seguito, il volume della perdita aumenta e può coinvolgere la giuntura tra il pavimento e la parete adiacente (l'installazione è installata vicino all'angolo). Grazie in anticipo per il suggerimento.

    • Stesso problema. Sei riuscito a riparare la perdita?

  18. Tatiana

    Buon pomeriggio. L'appartamento ha una nuova installazione Grohe. Lo usiamo raramente, non viviamo lì tutto il tempo. Dopo aver lavato e riempito il serbatoio, l'acqua inizia a scorrere. Tocca leggermente il serbatoio e tutto tornerà alla normalità. Qual è il motivo?

  19. Ospite

    Ciao. Combatto l'odore del barile di scarico con il sistema Roca Gap. Forse perché l'acqua era cattiva e sporca per diversi giorni d'estate, l'ho aperta e ho visto che la vasca era ricoperta da un rivestimento grigio-verde. Ho lavato tutto con candeggina e detersivo e sapone antibatterico e ho messo delle pastiglie solubili, ma è vero che non posso lavare tutto con la spazzola, c'è qualche residuo qua e là. Per qualche tempo l'odore è scomparso da solo. Ieri ancora non capisco come mi sono presentato. Mi scuso per la scortesia, ma l'odore di “carne morta” è disgustoso. All'inizio sembrava l'odore di una palude o di acqua stagnante. Ma ora non è più possibile ascoltarlo. Forse il problema non è la placca sui muri e su parti dello scarico?

  20. Sergey

    Buon pomeriggio È installato un sistema GROE con pulsante pneumatico. Dopo lo scarico si sente un rumore simile al passaggio di un camion. Soprattutto l'ora
    Appare quando viene lavato con una piccola quantità di acqua e viene eliminato con ripetuti risciacqui, ma non sempre. Cosa fare?

  21. Sergey

    Buon pomeriggio È installato un sistema GROE con pulsante pneumatico. Dopo lo scarico si sente un rumore simile al passaggio di un camion. Appare soprattutto spesso quando si lava con una piccola quantità di acqua; viene eliminato con ripetuti risciacqui, ma non sempre. Cosa fare?

    • Amministrazione

      Buon pomeriggio. Per una risposta precisa su quale sia esattamente il malfunzionamento, è necessario contattare uno specialista.

  22. Ciao. Il nuovo impianto Cersanit scarica l'acqua molto rumorosamente. Sembra che l’aria si mescoli con l’acqua: l’acqua ribolle e “sbuffa”. Potrebbe essere così?

  23. Vladimir

    Buona giornata. Installazione Vitra. Servito per 10 anni. C'era una perdita da sotto il water. Pensavo che la guarnizione del tubo di alimentazione dell'acqua dal serbatoio alla toilette fosse deteriorata. Si è verificato un problema di cui non è stato scritto da nessuna parte. Il serbatoio stesso è scoppiato sul fondo. Due piccole crepe. L'acqua scorre da loro. Raccontare. Quali opzioni di riparazione ci sono? Far saltare in aria l'intero muro e cambiare il serbatoio è molto doloroso.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico