Odore di fogna nel WC: panoramica delle possibili cause e soluzioni
L'odore sgradevole delle acque reflue nella toilette si diffonde rapidamente all'esterno del bagno, creando disagio agli abitanti dell'appartamento o della casa.I moderni deodoranti per ambienti e la ventilazione degli ambienti non sono in grado di risolvere questo problema.
La comparsa di un aroma sgradevole è una conseguenza di qualche tipo di problema. Pertanto, per eliminare l'odore, è necessario determinare la causa della sua comparsa e adottare misure urgenti per eliminarlo.
Imparerai tutto sui modi per trovare la causa degli odori negativi e sui metodi per combatterli leggendo il materiale presentato. Abbiamo analizzato in dettaglio e sistematizzato sia i prerequisiti per il loro verificarsi sia le modalità per eliminarli. Le informazioni sono integrate da applicazioni visive fotografiche e video.
Il contenuto dell'articolo:
Cosa fare se appare un odore sgradevole?
Il bagno è un locale sanitario e igienico necessario in ogni appartamento, che richiede cure particolari. Se i residenti rispettano i requisiti sanitari, non dovrebbero esserci odori estranei nella toilette, compreso l'odore dei gas di fogna.
Per eliminare l'odore sgradevole delle fognature che si diffonde in altre stanze, dovresti prima identificare la causa del suo aspetto.
Con i gas delle fognature, non solo gli organismi patogeni possono penetrare nella stanza, ma anche varie sostanze nocive: idrogeno solforato, ossido di zolfo, ammoniaca, mercaptano e altri.
L'inalazione di questi gas è pericolosa per l'uomo e può nuocere alla salute. Pertanto, se si verifica un odore di fogna, è necessario identificare immediatamente la fonte del suo verificarsi e correggere il problema.
La prima cosa che fanno solitamente i proprietari di casa che non hanno idea del funzionamento del sistema fognario è utilizzare deodoranti per ambienti.
Gli aerosol moderni hanno una varietà di aromi che possono superare brevemente l'odore sgradevole delle fognature, ma non sono in grado di eliminarlo.
Possibili cause dell'odore sono il flusso di gas dal foro di scarico di uno o più impianti idraulici.
Molto spesso nel bagno appare un "aroma" disgustoso a causa di dispositivi intasati o installazione impropria di apparecchiature idrauliche. Tuttavia, ci sono altre opzioni per la comparsa di odori sgradevoli.
Problemi con il funzionamento della tenuta idraulica
Molto spesso, l'odore delle acque reflue appare nel bagno se per qualche motivo il sigillo dell'acqua smette di funzionare normalmente.
I sifoni installati sotto le apparecchiature idrauliche hanno una presa d'acqua che funge da barriera ai gas emanati dai tubi fognari. Se per qualsiasi motivo manca la spina, i gas penetrano liberamente nella toilette, diffondendo un odore sgradevole.
La trappola si trova sotto l'impianto idraulico principale di ciascuna toilette: la toilette. È realizzato sotto forma di un tubo curvo in cui si accumula una certa quantità di acqua. La tenuta idraulica funge da barriera efficace contro gli odori sgradevoli delle fogne.
Se si verificano malfunzionamenti significativi nel funzionamento del sifone, nell'appartamento si osserverà un odore costante di fogna.Consideriamo i motivi principali per cui il sifone cessa di svolgere funzioni di barriera.
Problema n. 1: installazione errata del sifone
Gli errori commessi durante l'installazione di un sigillo d'acqua possono portare alla comparsa di un cattivo odore derivante dai gas di fogna.
Supponiamo che durante l'installazione di un sifone a bottiglia, l'uscita del tubo sia stata installata troppo in alto. In questo caso, i gas della fogna passeranno sopra la presa dell'acqua, motivo per cui il sifone non sarà in grado di funzionare completamente.
Per risolvere il problema, è necessario spostare il tubo di scarico: dovrebbe trovarsi 2-3 centimetri sotto il livello dell'acqua.
Problema n. 2: essiccazione della presa dell'acqua
Se un impianto idraulico non viene utilizzato per un lungo periodo, la presa dell'acqua potrebbe seccarsi. Di conseguenza, i gas fognari penetreranno liberamente nella toilette.
In questo caso, risolvere il problema non richiederà molto tempo e fatica. È necessario garantire il flusso dell'acqua in modo che il gomito della tenuta idraulica sia completamente riempito.
Se prevedi di uscire di casa per un lungo periodo, si consiglia di versare un po' di olio vegetale nello scarico. La pellicola ridurrà la velocità di evaporazione dell'acqua e aumenterà il periodo di tempo, grazie al quale la presa dell'acqua non si asciugherà rapidamente.
Problema n. 3: allungamento del tubo corrugato
Quando si utilizzano sifoni in plastica con tubo corrugato, può verificarsi un cattivo odore dovuto al fatto che la corrugazione si è abbassata nel tempo.Più spesso ciò accade quando non vengono utilizzati morsetti speciali per fissare il ginocchio, ma nastro isolante o nastro normale.
Per risolvere questo problema, è necessario posizionare l'ondulazione nella posizione corretta e fissarla con un morsetto.
Problema n. 4: installazione errata dell'ondulazione
Uno sgradevole odore di fogna nella toilette potrebbe indicare che le regole di installazione sono state violate tenuta idraulica ondulata. Stiamo parlando di piegatura per formare un sifone.
Se l'installazione dell'impianto idraulico viene eseguita da uno specialista inesperto, potrebbe non sapere che il tubo corrugato deve essere piegato con un gomito e quindi fissato in questa posizione. A volte la curvatura dell'ondulazione viene resa insufficiente.
Per correggere un errore di installazione è necessario piegare il tubo corrugato nella configurazione richiesta. Successivamente, è necessario fissare l'ondulazione con uno speciale morsetto in plastica. Per garantire che l'installazione abbia successo, si consiglia di utilizzare i servizi di uno specialista.
Problema n. 5: intasamento del sifone
Il motivo dell'odore sgradevole dei gas di fogna nella tua toilette potrebbe essere un semplice intasamento. sifone sanitario. I rifiuti si depositano nel gomito del sifone e cominciano a decomporsi, rilasciando un cattivo odore.
Se la guarnizione dell'acqua si intasa, deve essere lavata. È possibile utilizzare prodotti chimici per la pulizia venduti nei negozi di prodotti chimici per la casa. In alcuni casi è necessaria la pulizia meccanica della tenuta idraulica.
In pratica, i sifoni corrugati si intasano più spesso, ciò è spiegato dal fatto che hanno una superficie piegata all'interno del tubo di plastica. Questa caratteristica di progettazione dell'ondulazione aiuta a trattenere detriti, grasso, rifiuti e altri rifiuti. Per poter lavare il sifone corrugato è necessario smontarlo completamente.
Il funzionamento stabile dei sifoni attraverso i quali gli apparecchi idraulici sono collegati al sistema fognario sarà garantito installando una valvola del vuoto:
Altri tipi di problemi
Se non vengono rilevati problemi con la tenuta idraulica, dovrai ispezionare attentamente la stanza, prestando attenzione non solo al sistema fognario, ma anche alla ventilazione e ad altre sfumature.Proviamo a capire più in dettaglio cosa può causare esattamente la puzza.
Motivo n. 1: tubi fognari intasati
Per rimuovere con successo i tubi intasati installati nel bagno di un appartamento o di una casa, è sufficiente acquistare uno speciale prodotto contenente cloro.
Per pulire efficacemente i tubi fognari nei bagni e nei bagni, vengono spesso utilizzati i prodotti dei principali produttori: Domestos, Deboucher, Tiret o Mole.
Il farmaco viene versato nel tubo fognario per un certo periodo di tempo. Grazie all'azione efficace dei moderni prodotti domestici, il blocco di solito scompare e viene ripristinato il normale funzionamento dell'impianto idraulico. Se un prodotto chimico domestico non pulisce il tubo, è necessario chiamare un idraulico.
Motivo n. 2: errori di installazione del sistema fognario
Il motivo del cattivo funzionamento delle apparecchiature idrauliche può non essere solo un problema con il sifone. Il motivo del restringimento del lume nel tubo potrebbe essere una fogna intasata. Metodi pulizia tubazioni fognarie sono descritti in dettaglio nell'articolo che consigliamo.
In questo caso è necessaria la pulizia della tubazione. Gli errori commessi durante l'installazione del sistema fognario portano a guasti e all'essiccazione della presa dell'acqua.
In alcuni casi, quando si installano apparecchiature idrauliche, vengono utilizzati tubi di piccolo diametro non conformi ai regolamenti edilizi.
Per il normale funzionamento del sistema fognario, è necessario che la sezione trasversale del tubo non sia completamente bloccata dagli scarichi, altrimenti si formerà un vuoto nella tubazione, che porterà al guasto della tenuta idraulica installata.
Intasamento tubo del ventilatore - una causa comune di guasto del normale funzionamento dell'impianto idraulico. Questo elemento è installato sul tetto dell'edificio ed è progettato per equalizzare la pressione nel sistema fognario installato.
Il tubo fognario potrebbe ostruirsi (ad esempio, in inverno è bloccato da un tappo di ghiaccio), provocando un vuoto nel sistema fognario.
Ogni volta che si scarica l'acqua (ad esempio quando si utilizza la cassetta dello sciacquone del WC), i sifoni si rompono e i gas penetrano nella stanza. Per eliminare la causa dell'odore, è necessario pulire il tubo.
Motivo n. 3: violazione della tenuta del sistema
Il motivo della comparsa diodore di analisi potrebbe trattarsi di una violazione della tenuta del tubo o delle connessioni. Va notato che non è sempre possibile individuare rapidamente la posizione della perdita.
A volte nel bagno vengono installati tubi nascosti, il che rende difficile individuare il problema. Il drenaggio fuoriesce lentamente dalla perdita e provoca la formazione di muffe e un odore sgradevole.
Una perdita idraulica potrebbe trovarsi nel posto più inaspettato. Ad esempio, è abbastanza difficile individuare una perdita in un solaio. La causa più comune di perdite e della comparsa di un forte odore di fogna nella toilette è un collegamento allentato tra la corrugazione e il tubo di scarico.
Avendo scoperto questo difetto, è necessario sostituire urgentemente la corrugazione e ripristinare la tenuta obbligatoria del giunto del tubo. Se ci sono perdite nel collegamento tra il tubo fognario e il sifone, è necessario utilizzare un sigillante.
Uno strato di silicone proteggerà in modo affidabile dalle perdite l'area in cui si incontrano gli elementi delle apparecchiature idrauliche.
Motivo n. 4: scarsa ventilazione
L'acqua viene utilizzata quotidianamente nella toilette e nel bagno, quindi in queste stanze c'è una maggiore umidità dell'aria. Per combattere con successo questo fenomeno, è obbligatorio installarlo sistema di ventilazione.
La maggior parte dei condomini utilizza un sistema di scarico naturale, ma non sempre funziona in modo efficace.
Per verificare il funzionamento del sistema di ventilazione installato è necessario effettuare un semplice test. Devi prendere un foglio di carta e portarlo alla ventilazione. Se funziona bene, l'anta verrà premuta contro la griglia.
Se un foglio di carta cade a terra, il sistema di ventilazione non funziona correttamente e necessita di essere pulito.
In alcuni casi, la pulizia dei condotti di ventilazione non porta il risultato desiderato, quindi sorge la necessità di costruire una ventilazione forzata.
Nell'apertura per la ventilazione naturale vengono solitamente installate apparecchiature aggiuntive.La seconda ventola si accende secondo necessità, quando si usa il bagno.
Per evitare problemi di ventilazione, è necessario pulire le aperture di ventilazione il più spesso possibile. Per un migliore ricambio d'aria è meglio installare una cappa dotata di valvola di ritegno.
Motivo n. 5: installazione errata del tubo
Succede che un forte odore di fogna compaia nella toilette o nel bagno quasi immediatamente dopo essersi trasferiti in un nuovo appartamento o casa. In questo caso, la causa della puzza deve essere ricercata in un sistema fognario installato in modo errato.
Oggi esistono standard specifici per la posa dei tubi fognari che devono essere rispettati durante l'installazione. Se si verifica un guasto alla rete fognaria, sarà necessario reinstallare la tubazione, il che comporterà costi considerevoli.
Un uso improprio porta al ristagno delle acque reflue e alla comparsa di un cattivo odore persistente. posizione dei tubi fognari, ovvero, mancato rispetto dell'angolo di inclinazione ottimale.
L'errore può essere corretto solo smontando il sistema e installando tubi fognari ad angolo retto. Imparerai a conoscere l'angolo con cui devono essere posate le condotte fognarie dal nostro articolo.
Se si utilizzano elementi in plastica, è necessario riparare i collegamenti dei tubi che non sono serrati saldamente. È sufficiente installare i polsini di tenuta o sostituire le guarnizioni.
Al giorno d'oggi, i proprietari di case preferiscono costruire gli edifici da soli. In questo caso, per evitare malintesi, è meglio affidare a specialisti lo sviluppo di un progetto di rete di servizi e l'installazione di un sistema fognario e di attrezzature idrauliche.
Motivo n. 6: mancato rispetto delle norme igieniche
Il proprietario di qualsiasi locale residenziale deve comprendere che una delle cause più comuni di odore sgradevole nel bagno è il mancato rispetto delle norme igieniche.
La causa della puzza potrebbe essere il lavaggio prematuro dei prodotti di scarto e il lavaggio poco frequente delle apparecchiature idrauliche.
Per prendersi cura dell'impianto idraulico della toilette, è sufficiente seguire semplici requisiti sanitari e lavare regolarmente la toilette con prodotti speciali. Uccidono efficacemente i germi, eliminando le cause dei cattivi odori nel bagno.
Nel moderno mercato dei prodotti per la casa, i disinfettanti si sono dimostrati eccellenti: Domestos, Toilet duck, Dosia, Oda, Cillit Bang, Comet.
Prodotti per la rimozione degli odori della toilette
Prima di scoprire la causa dell'odore di fogna nel bagno ed eliminare il guasto, si consiglia di utilizzare uno speciale prodotti per la casache eliminerà temporaneamente l'odore sgradevole:
- Erogatore automatico di aromi o aerosol per rinfrescare l'aria.
- Strisce o blocchi adesivi attaccati alla toilette.
- Compresse aromatizzate per cassetta wc.
Prodotti per la cura speciale vengono utilizzati per case di campagna e cottage. bagni di campagna e dietro i pozzi neri.
I preparati contengono batteri che aiutano a processare rapidamente tutto il contenuto della toilette, eliminando l'odore sgradevole della fogna. I marchi più utilizzati sono: Sanex, Settico Bioforce, Shock settico.
N. 1 - microspray e dispenser di aromi
Entrambi i prodotti sono fissati alla parete del bagno. La loro differenza è questa microspray rilascia l'aroma dopo averlo pressato, e distributore di aromi lo assegna automaticamente durante il giorno. In questo caso l'aroma viene erogato dopo un certo periodo di tempo e in quantità dosate. I marchi popolari includono: Radura, Airwick.
Opzione alternativa - deodorante per ambienti in gel. Può essere fissato alla parete del bagno o posizionato su una mensola. Deodora l'ambiente con piacevoli aromi per 60 giorni.
Tutti i rimedi di cui sopra risolvono superficialmente e temporaneamente il problema dell'odore sgradevole di fogna nella toilette, ma non sono in grado di uccidere i germi, rimuovere lo sporco ed eliminare la causa della puzza.
N. 2 - compresse aromatizzate per il serbatoio
Un modo efficace per eliminare l'odore di fogna sono le compresse aromatizzate. Scendono nella cassetta del WC.
Dopo ogni scarico, la pastiglia rinfresca il bagno con un gradevole aroma, lo disinfetta efficacemente e previene la comparsa di calcoli urinari e ruggine sulle pareti del WC.
Le compresse profumate utilizzate nelle cisterne dei WC possono trasformare l'acqua in verde o blu.
Nel moderno mercato dei prodotti chimici domestici, i prodotti di alta qualità dei seguenti marchi sono particolarmente apprezzati: Fresco, Rio, Nevicata, Sangue, Liara.
N. 3 – strisce e blocchi adesivi
Per eliminare gli odori nella toilette vengono spesso utilizzati blocchi e strisce adesive incollate alla toilette.Deodorano l'aria e hanno proprietà antisettiche, aiutando a combattere i batteri nocivi. A contatto con l'acqua donano una piacevole freschezza all'ambiente.
I blocchi sospesi con gel rinfrescante sono efficaci nel combattere gli odori sgradevoli. Svolgono più funzioni contemporaneamente: deodorano l'aria, lavano e disinfettano la toilette. I blocchi sono facili da riempire e sono progettati per 100 scarichi. Più popolare: Domestos, Bref, Anatroccolo da toilette.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Alcuni consigli utili su come eliminare lo sgradevole “aroma” del WC.
Devi capire che se una volta nel bagno è apparso uno sgradevole odore di fogna, presto apparirà di nuovo. Pertanto, questo problema non può essere lasciato al caso, ma deve essere risolto. La riparazione tempestiva del guasto farà risparmiare tempo e denaro.
Esiste un metodo speciale per combattere gli “odori” negativi emessi dal sistema fognario? Vuoi parlarci di un metodo efficace o non sei d'accordo con le informazioni presentate? Si prega di scrivere commenti nel blocco sottostante.
Nella nostra casa il bagno e la toilette si trovano separatamente (in stanze diverse). Il nostro problema è che le feci del WC, quando vengono scaricate, vanno in bagno e talvolta escono tanto da poter staccare anche la spina del bagno. Cosa fare in una situazione del genere? Inoltre, prima che piova (non so cosa c’entri il tempo fuori), spesso si sente puzza in bagno. Perché potrebbe essere questo?
Valera, nei bagni il WC dovrebbe essere l'ultima cosa, dopo la vasca e il lavabo.Dalla vasca da bagno e dal lavandino c'è un tubo di scarico con un diametro di 50 mm e dopo la toilette - 100 mm. A quanto pare la tua vasca da bagno si trova dopo il bagno.
Abbiamo avuto un problema del genere quando gli operai stavano cambiando qualcosa sul tetto, hanno lasciato cadere un mattone nel montante e si è alzato in piedi all'uscita.
La fogna è intasata al 100%, l'acqua non ha il tempo di defluire, soprattutto questo accade in un appartamento al 1 ° piano, chiama un idraulico o puliscilo da solo.
Sfortunatamente, il fatto che le feci finiscano nel bagno quando vengono scaricate è pura verità e non è la mia immaginazione. Il testo è competente e utile, speravo di ricevere la stessa risposta su cosa dovrei fare. E il fatto che tu non abbia una cosa del genere in casa tua è una fortuna, ma sono anni che soffriamo e ci hanno chiamato per cambiare le tubature. Grazie per l'attenzione, non c'è bisogno di rispondere, ho già capito che nessuno ci aiuterà a risolvere il nostro problema, non discuto, non mi interessa. Volevo solo dire che questi incubi esistono.
Grazie per la verità! Siamo con te!
Ciao Valera! Il fatto che tu abbia un problema del genere indica la completa incompetenza di chi ti ha cambiato le pipe. Sì, anche tu sei bravo! Salvato! Adesso è tutto da rifare. Altrimenti il problema non può essere risolto. Solo questa volta chiama gli idraulici. Sarà inodore e garantito.
Valera, ciao, ho 2 opzioni:
1. Non hai un sistema fognario comune, ma una fossa settica autonoma. Diciamo che hai 2 tubi di scarico non combinati. Il tubo della fogna va sopra il tubo del bagno. La fossa settica è stata riempita fino alla sua ultima capacità e ora, sotto la pressione dell'acqua, quando la toilette viene scaricata, l'acqua viene spinta nel tubo di scarico del bagno.
2.Sistema di drenaggio progettato in modo errato per il sistema fognario generale. Il che conferma la tua affermazione sulla sostituzione dei tubi. La soluzione è chiamare urgentemente uno specialista della qualità e far controllare/sostituire il sistema; dopo tutto, in sostanza si respira veleno.
Il prodotto Smeloff (sull'etichetta SmellOff) mi ha aiutato. L'odore scompare all'istante. È facile da usare, è importante che sia assolutamente sicuro per la salute e non danneggi gli animali domestici.
Abbiamo riscontrato questo problema anche quando ci siamo trasferiti in un nuovo appartamento. Una situazione terribilmente scomoda e spiacevole che ha causato disagio ed è stata notevolmente fastidiosa. Abbiamo provato tutti i deodoranti per ambienti, niente ha aiutato a eliminare questo odore. Hanno cambiato l'impianto idraulico, hanno pulito i tubi e tutto sembrava essere tornato alla normalità. È ancora meglio se il bagno ha una buona ventilazione.
Naturalmente, l'umanità ha inventato molti spray e disinfettanti, ma se c'è odore di fogna in casa, è necessario cercare la causa. Nessun aerosol può salvarti. Forse il tubo perde o la corrugazione si è allentata da qualche parte. È necessario ispezionare attentamente tutto e poi ripararlo. Devi iniziare con la toilette, l'ondulazione di solito si abbassa, ispeziona tutti i sifoni e assicurati di controllare la ventilazione.
Ciao. Il motivo della comparsa di odore dalla fogna, se i tubi sono progettati correttamente, è anche lo scarico delle guarnizioni dell'acqua. Nello stato normale, gli "odori" sgradevoli vengono eliminati dall'acqua rimasta nel sifone, ma se c'è un drenaggio significativo dell'acqua, a volte queste guarnizioni vengono fatte passare. Il problema può essere risolto installando una valvola fognaria che stabilizzi la pressione del sistema.
Buon pomeriggio.Appare un odore sgradevole che poi scompare, soprattutto al mattino in bagno, a volte in bagno. L'impianto idraulico è stato cambiato, non è stato fatto nulla. Sifoni controllati, nessuna perdita. Ma l'odore è terribile, viviamo al 9° piano.
Sul piano tecnico il tubo del ventilatore è già stato allungato il più possibile. La ventilazione è stata pulita da specialisti dal tetto. Non riusciamo a capire quale sia il motivo. L'odore non è costante al mattino o alla sera presto. Duro e spiacevole. Qual è il problema? Dimmi dove andare?
Questo problema si verifica solo nel tuo appartamento o in tutti i presenti sul piano? I tuoi vicini di sopra o di sotto si sono lamentati di un odore sgradevole? Ciò consentirà di comprendere la dimensione del problema: è locale o globale. Dal momento che scrivi che l'odore appare solo al mattino presto o alla sera, questo porta a determinate conclusioni! Gli odori compaiono solo durante i periodi di massimo carico del sistema fognario (tutti vanno al lavoro la mattina, tutti sono di nuovo a casa la sera).
Molto probabilmente, ci sono problemi generali nel sistema di ventilazione, che non può far fronte durante i periodi di carico massimo. Oppure c'è un blocco che si fa sentire la mattina e la sera. In ogni caso è necessario lasciare una richiesta scritta alla propria società di gestione; se non siete gli unici ad avere problemi, fatelo collettivamente in modo che il problema venga risolto più velocemente.
Yana, ciao, ho avuto un caso simile durante la sostituzione di una toilette: ha cominciato a puzzare terribilmente di fogna. Il motivo era semplice, anche se non era facile da trovare: i "rispettati" produttori cinesi di costosi impianti idraulici hanno aggiunto al progetto un piccolo foro dal tubo di scarico dell'uscita della toilette nella cavità sotto la cassetta di scarico.
Un idraulico normale non penserebbe nemmeno a un motivo del genere.Ma non sono un idraulico, l'ho trovato, l'ho sigillato con sigillante siliconico e tutto è andato via. E questo non è un difetto occasionale. Ho controllato in negozio: tutti i bagni costano più di 15.000 rubli. con un tale difetto.
Ho dovuto rimuovere la toilette e fare un'ispezione completa per cercare tutto ciò che era insolito e non corretto nella sua struttura. E quando ho trovato 3 buchi strani, ho infilato lì il filo. Non sono entrato in 2 buchi, ma attraverso il terzo sono uscito sotto il serbatoio. Affari per mezz'ora. Ma sono tutto solo. E se chiami un idraulico, non lo so nemmeno.
6° piano di un edificio di nove piani. Dopo sei anni, nella toilette è apparso l'odore delle acque reflue. Tubi di plastica. Tutte le giunture sono state sigillate, la toilette è stata pulita, la corrugazione è stata cambiata, la colonna montante del nono piano è stata pulita e anche la ventilazione è stata pulita. Ma l'odore viene dalla toilette e l'acqua è di colore giallastro. Tre idraulici osservavano. Abbiamo cambiato i sifoni sia in cucina che in bagno, ma l'odore rimane. Non so nemmeno cosa fare o chi contattare.
Buon pomeriggio! chiedo consiglio! Vivo da 30 anni in un condominio di legno di 2 appartamenti e negli ultimi due anni dal bagno è apparso molto spesso un odore fetido, acre e marcio che dura 3-4 giorni e permea tutto. è condiviso con i vicini e finisce nel mio seminterrato - gli scarichi più in basso nel tubo vanno nel pozzo il ricevitore si trova a 1 metro dalle fondamenta della casa - prosegue attraverso i tubi fognari fino a una fossa settica comune alla fine del la strada (i residenti vivono sulla strada di 10 case), la rete fognaria viene pompata tempestivamente, quindi il nostro pozzo è sempre vuoto (vivo all'inizio della strada) L'appartamento è privatizzato, vivo in 1.Nel corso degli anni il numero dei residenti dei vicini è aumentato di 12 persone. Non riesco a determinare le ragioni del fetore: in tutti gli anni di residenza è apparso raramente e brevemente, ma ora molto spesso e per molto tempo. I vicini lo fanno non fornire assistenza nell'eliminazione o nella ricerca delle cause Ho deciso di installare un nuovo sistema fognario individuale - smantellare quello attuale - tagliare il sistema fognario del vicino - non dare il permesso ai vicini di collegarsi al mio nuovo - lasciarli fare farlo nel loro seminterrato - collegandolo a un pozzo stradale esistente. Sto facendo la cosa giusta? Penso che il seminterrato sia di mia proprietà privata - e in quello di qualcun altro non dovrebbe esserci un sistema fognario. E i problemi che sorgono con la mia stazione di pompaggio dell'acqua - li risolverò io stesso - e non come sono adesso - problemi di carattere generale - e loro non partecipano alla loro eliminazione)
Aggiungo al mio commento: in epoca sovietica gli appartamenti venivano assegnati su base di bilancio e i servizi abitativi e comunali adottavano sempre misure per risolvere i problemi e risolvere i problemi. Poiché attualmente gli alloggi sono stati privatizzati, hanno evitato questo - dichiarando, i nostri affari sono solo fino alle fondamenta, e al suo interno è tuo - e aggiusta tutto da solo))). Dopo averli contattati, ho ricevuto un consiglio - che ho il diritto di tagliare il sistema fognario del vicino nel mio seminterrato. la strada funziona - entro 1 metro dall'accessibilità dalle fondamenta - lasciamo che installino la propria fogna - e la scavino e seppelliscano il tubo di scarico nel pozzo.. Dopo aver esaminato il sistema fognario esistente nel seminterrato, hanno detto che molto probabilmente al posto del collegamento di collegamento del vicino - l'installazione corretta non è stata effettuata oltre la continuazione della stazione di pompaggio delle acque reflue, e in questo luogo c'è stagnazione e dopo 30 anni i tubi stessi richiedono la sostituzione (sono di plastica) forse tuttavia, i rifiuti e le feci si attaccano alle pareti e si verificano salature e contaminazioni.. Ecco perché ho deciso di sostituire i tubi, il tutto installando nuovamente solo la mia stazione di pompaggio dell'acqua e scollegando i vicini. È vero, questo percorso lo farà molto probabilmente dovranno essere portati attraverso il tribunale e la procura, si lamenteranno - attualmente vivono in pace - i loro vicini fanno di tutto per loro per quanto riguarda i lavori necessari sulle comunicazioni generali in casa. Pertanto chiedo consiglio, dovrei farlo o esiste un'altra opzione per eliminare questi puzzi, che già mettono a rischio la salute??????? Vi sarò molto grato per il consiglio!!!!!
Nella stagione fredda (meno 25°C e inferiore), si verifica il congelamento (intasamento) del montante della ventola sul tetto di un condominio. Questo è anche il motivo della comparsa di odori nel bagno dell'appartamento. È necessario presentare le domande al servizio di spedizione del dipartimento degli alloggi, REU!