Lavatrici Indesit: come scegliere l'attrezzatura ottimale + TOP 5 migliori modelli

Le lavatrici Indesit sono molto apprezzate nel mercato consumer dei paesi della CSI grazie al loro prezzo basso e alla qualità accettabile.Possono essere acquistati in quasi tutti i grandi negozi che vendono elettrodomestici.

Per non commettere errori nella tua scelta, devi conoscere le caratteristiche dei dispositivi di questo produttore, i loro punti di forza e di debolezza. Queste informazioni sono presentate in dettaglio nel nostro articolo. Ti invitiamo a familiarizzare con le linee di prodotti delle lavatrici Indesit, a valutarne le modalità operative e le funzionalità aggiuntive.

Sarà utile per i potenziali acquirenti imparare a decifrare i segni dei nomi delle apparecchiature e quali parametri considerare quando si sceglie un'unità. Inoltre, abbiamo preparato una valutazione dei modelli più diffusi di lavatrici Indesit che hanno ricevuto il numero massimo di recensioni positive da parte degli utenti.

Caratteristiche delle unità di lavaggio di Indesit

Ogni produttore di elettrodomestici ha i propri sviluppi innovativi con cui equipaggia i suoi modelli. La conoscenza delle opzioni delle macchine Indesit ti consentirà di scegliere il modello giusto per le esigenze specifiche del consumatore.

Dimensioni esterne e fattore di forma

Uno dei criteri di selezione è esterno dimensione della lavatrice. Deve adattarsi allo spazio libero della stanza.Indesit produce modelli di diverse dimensioni con caricamento frontale (orizzontale) delle cose, nonché dispositivi verticali.

Le lavatrici orizzontali hanno un'altezza unitaria di 85 cm e una larghezza di 59,5 cm, ma profondità diverse:

  • standard -51,7-54cm;
  • stretto -40-43,5cm;
  • super stretto -33-35 cm.

Quando si calcola la profondità richiesta, è necessario tenere conto delle dimensioni della porta, poiché oscilla verso l'esterno. La sua larghezza è poco più di 40 cm.

Pertanto, anche se non si apre lo sportello per caricare e scaricare completamente le cose, è necessario lasciare uno spazio di almeno 30 cm tra la parte anteriore della lavatrice e qualsiasi oggetto.

Aspetto della lavatrice
Le apparecchiature di lavaggio di Indesit si distinguono per il loro design laconico. Ciò ha un buon effetto sulla comprensione intuitiva della funzionalità, facilitando la programmazione delle modalità operative.

I modelli con caricamento dall'alto hanno dimensioni standard:

  • altezza 90 cm;
  • larghezza 60 cm;
  • profondità 40cm.

Il loro principale vantaggio è la possibilità di installazione in una stanza con poco spazio libero sul pavimento. Si adattano bene ai bagni piccoli o alle cucine disordinate.

È necessario lasciare almeno mezzo metro di spazio sopra una lavatrice di questo tipo, altrimenti la procedura di carico e scarico della biancheria risulterà problematica.

Linee attuali e tecnologie dichiarate

Indesit, come ogni produttore di elettrodomestici, distingue i propri sviluppi significativi in ​​classi separate, posizionando così l'unicità dei suoi modelli. Al momento in cui scrivo, sul sito ufficiale dell'azienda, tutte le macchine sono divise in tre linee.

Differenze tra i due modelli Indesit
L'assegnazione di una lavatrice a una linea specifica è spesso condizionata. Due diversi dispositivi differiscono solo per cinque modalità, mentre il resto è presente o assente in entrambi i modelli

Linea lavatrici Mio tempo avere modalità di lavaggio con una durata non superiore a 1 ora. Slogan – "risparmia tempo".

Le tecnologie dichiarate sono le seguenti:

  1. Risparmio energetico – riduzione dei costi energetici, che avviene grazie al lavaggio in acqua moderatamente calda. Classe di consumo energetico fino a A+++, ovvero il 30% più economico rispetto ai dispositivi di classe A.
  2. Equilibrio idrico Plus – tecnologia basata sul consumo economico di acqua in base al peso della biancheria. Per la Russia, dove il prezzo dell'acqua (rispetto all'Italia) è molto basso, questo non è così importante. Tuttavia, a causa della necessità di riscaldare un piccolo volume, viene consumata molta meno elettricità.

Linea lavatrici Innex hanno la funzione di selezione automatica della modalità di lavaggio. Slogan – “2 secondi, 1 pulsante, 0 problemi”.

Le tecnologie dichiarate sono le seguenti:

  1. Spingi&Lava – la tecnologia principale della linea, che consente di regolare automaticamente i parametri di lavaggio. La durata del processo è limitata a 50 minuti.
  2. Ciclo ecologico 30° – modalità di lavaggio quando si riscalda l'acqua ad una temperatura di soli 30° C. Posizionato come un modo per risparmiare energia senza compromettere la qualità della pulizia degli oggetti inseriti nella macchina.
  3. Motore inverter (senza spazzole) – ha un rumore ridotto e una regolazione fluida della velocità del tamburo. Secondo le recensioni dei clienti, infatti, le macchine Indesit funzionano silenziosamente, tranne in caso di evidenti difetti di assemblaggio.
  4. Equilibrio idrico Plus – simile alla linea MyTime.

Linea lavatrici EcoTime hanno una funzione con lo stesso nome, che si attiva quando il serbatoio non è completamente carico - fino a 3 kg.

Questo è molto comodo, poiché quando si presenta la necessità di lavare un determinato capo, non è necessario attendere che venga raccolto il volume necessario per un carico completo.In questa modalità, il consumo di acqua è limitato, il che consente un notevole risparmio energetico.

Lavatrice con funzione EcoTime
La modalità EcoTime si attiva premendo il pulsante con lo stesso nome. Se il carico della vasca supera i 3 chilogrammi si spegnerà all'avvio del lavaggio

Opzioni e modalità di lavaggio

I modelli sono dotati di opzioni aggiuntive che facilitano il lavaggio degli articoli, a seconda del loro volume, tessuto, colore e altri parametri:

  • Modalità “cotone 40°”. — il lavaggio dei prodotti in cotone dura 45 minuti a una temperatura di 40 °C;
  • Modalità “cotone 60°”. — il lavaggio dei prodotti in cotone dura 59 minuti a una temperatura di 60 °C;
  • modalità lavaggio lana - utilizzato per il lavaggio di capi con un alto contenuto di lana;
  • modalità “sintetico 40°”. — progettato per il lavaggio di capi sintetici a una temperatura di 40 °C, progettato per 59 minuti;
  • ciclo "tessuti scuri" — con una temperatura di lavaggio più bassa e una velocità del cestello inferiore si evita lo scolorimento dei tessuti scuri;
  • ciclo “tessuti colorati” — progettato per lavare capi colorati;
  • programma "cose ​​da bambini" — studiato per rimuovere le macchie secche;
  • modalità di lavaggio della coperta — funziona efficacemente con oggetti morbidi e ingombranti e favorisce anche la distribuzione della lanugine;
  • modalità "abbigliamento sportivo". - utilizzato per rimuovere lo sporco dagli articoli sportivi;
  • modalità "scarpe sportive". — progettato per lavare scarpe da ginnastica e altre scarpe morbide;
  • ciclo di lavaggio rapido — progettato per eseguire la procedura in breve tempo (20, 45, 60 minuti);
  • ciclo di lavaggio extra - utilizzato in presenza di macchie secche e difficili da lavare;
  • Modalità di pulizia rapida - Specializzato nella rimozione delle macchie, progettato per completare il lavoro in 60 minuti.

Prima di scegliere un modello, devi decidere il tipo di capi che dovranno essere lavati. In base a ciò è necessario selezionare le modalità e le opzioni che devono essere presenti.

Modalità di lavaggio di una moderna macchina Indesit
Le lavatrici con molte modalità di lavaggio e varie funzioni sono più costose delle loro controparti più semplici. Ma chissà quali opzioni potrebbero tornare utili in futuro?

Inoltre, alcuni modelli sono dotati di funzioni utili che rendono il lavoro con il dispositivo più comodo e sicuro:

  1. Serratura. La funzione ha lo scopo di bloccare il pannello di controllo da urti accidentali mentre la macchina è in funzione. Aiuta molto quando in casa ci sono bambini piccoli.
  2. Ciclo di pulizia automatica. Operare su un fusto scarico per pulirne la superficie interna.
  3. Modalità di avvio ritardato. Dopo aver caricato gli articoli, è possibile impostare l'ora di inizio del processo di lavaggio. Questo permette di evitare di tenere a lungo nella lavatrice i vestiti bagnati e puliti se i proprietari sono fuori casa.

A volte, secondo le recensioni dei clienti, l'ultima funzione non sempre funziona. Ciò si verifica molto spesso quando si verifica un'interruzione di corrente, causando il mancato funzionamento del timer.

Spiegazione del nome del modello

Ogni modello ha un nome, composto da un insieme di caratteri latini e numeri.

Contiene la maggior parte degli indicatori di base, quindi, sapendo come decifrarlo, puoi fare a meno dei servizi di un consulente, cercando una brochure o una documentazione tecnica.

Elenco dei modelli Indesit
Un esempio dei nomi di alcuni modelli di lavatrici Indesit utilizzate in Russia. Crittografano i principali indicatori tecnici

I nomi di un modello possono differire in paesi diversi.Di seguito è riportato un algoritmo per determinare i parametri in base all'etichettatura di una lavatrice, adottato da Indesit per la Federazione Russa.

La prima lettera indica l'appartenenza ad una linea specifica:

  • IO – EcoTime;
  • B – Innex;
  • E - Mio tempo.

Se la seconda lettera è "W", ciò significa che il modello appartiene a dispositivi con caricamento della biancheria di tipo frontale. Nel caso di una sequenza di caratteri "TW" – alla serie verticale.

Successivamente, per i dispositivi con caricamento orizzontale, viene indicata la profondità della lavatrice:

  • U – super stretto;
  • S - stretto;
  • carattere mancante (ovvero solo 3 caratteri nella prima parola che designa il modello) – standard.

L'ultima lettera per tutti i tipi di macchine indica il metodo di controllo e indicazione:

  • UN – comando a pulsantiera + pannello display;
  • B – comando temporizzato meccanico;
  • C – controllo meccanico del timer e della velocità;
  • D - simile "C", ma c'è un indicatore di potenza e tempo;
  • E - Display digitale.

Poi arrivano i numeri. Il primo indica il peso massimo della biancheria asciutta che può essere caricata in questo modello. Poi arriva il numero, moltiplicando per 100 puoi calcolare la velocità massima di centrifuga (giri al minuto).

Successivamente, il design esterno è codificato con uno o due numeri. Se il colore dell'oblò è diverso dal frontale della lavatrice, viene aggiunto un altro elemento di codice. COSÌ "S", significa tinta argentata.

Lavatrici in un negozio
Puoi fare una scelta a favore di un modello specifico in base a parametri tecnici da remoto. È meglio determinare il design ottimale e la combinazione di colori adatta nel negozio

Il numero di serie può essere utilizzato per determinare la data di produzione:

  • la prima cifra corrisponde all'ultima cifra dell'anno;
  • secondo e terzo mese;
  • quarto e quinto giorno.

Le lavatrici e le asciugatrici sono rappresentate solo da due modelli, quindi non ha senso decifrare i loro nomi. Si tratta di dispositivi piuttosto costosi con un gran numero di opzioni e la possibilità di un carico massimo di 7 kg di capi da lavare.

Nuance a scelta al momento dell'acquisto

In Russia, Indesit assembla lavatrici frontali nello stabilimento di Lipetsk. I modelli a carica dall'alto sono prodotti principalmente in Italia nello stabilimento di Fabriano. Le lavasciuga sono prodotte solo in Italia.

Indicazione del paese in cui è stato assemblato il modello
Il paese in cui è stato assemblato un modello specifico è indicato nelle istruzioni per l'uso nella sezione "Dati tecnici". Questa informazione è più affidabile dell'iscrizione sul cartellino del prezzo

Da notare che l'assemblea italiana è, mediamente, migliore di quella nazionale. Ciò riguarda innanzitutto la qualità dell'installazione di una delle parti problematiche: il cuscinetto del serbatoio. Ci sono anche lamentele sulla tenuta delle parti di alcuni modelli di dispositivi russi. Ma questa è una caratteristica di tutti i marchi, non solo di Indesit.

Spesso esiste una regola secondo la quale, nella scelta dei modelli, si consiglia di attenersi alla versione comune, poiché in caso di riparazione sarà più facile trovare i pezzi di ricambio. Questo non c'entra niente con Indesit, visto che le loro lavatrici sono dello stesso tipo sia meccanicamente che elettronicamente.

Al momento dell'acquisto, assicurati di prendere in considerazione la classe di consumo energetico. Innanzitutto, è un'opportunità per risparmiare elettricità. In secondo luogo, è necessario calcolare le capacità del cablaggio elettrico se non è stata utilizzata prima un'altra lavatrice su questa sezione del circuito.

Il cablaggio elettrico potrebbe non essere in grado di gestire i quasi 2 kW aggiuntivi di potenza che si verificano quando l'elemento riscaldante è in funzione.

Ma c'è anche uno svantaggio: se sezione trasversale del nucleo meno di quella necessaria per il carico totale, manca la potenza fornita, il che è dannoso per il motore e l'elettronica. Questo problema deve essere risolto, altrimenti il ​​periodo di funzionamento della lavatrice sarà breve.

Il sito ufficiale Indesit presenta tutti i modelli di lavatrici venduti in Russia. Prima di scegliere qualsiasi modello, è meglio scaricare e leggere le sue istruzioni per l'uso.

Frammento delle istruzioni per l'uso
Le istruzioni indicano ciò che non è presente nei depliant o sul cartellino del prezzo. Ad esempio, il peso massimo consentito degli articoli sintetici da conservare è molto inferiore ai 5 chilogrammi indicati

Se nella stanza in cui verrà posizionata la lavatrice è presente un elevato livello di umidità, è meglio non acquistare un dispositivo con touch control. Ma questo in realtà è più per riassicuratori e amanti dell’ultraaffidabilità. Come si suol dire, più la cosa è semplice, meno è probabile che qualcosa si rompa.

Prima installazione e collegamento della lavatrice Per l'impianto di adduzione e scarico dell'acqua bisogna considerare la lunghezza del tubo compreso nel kit: a volte è solo 1 metro ed è necessario acquistarne uno più lungo.

Le istruzioni contengono una descrizione dettagliata dei passaggi necessari durante l'installazione e il primo avvio. Deve essere rispettato. Se il modello è costoso, è meglio pagare per l'installazione e il test. La maggior parte dei principali rivenditori offre tali servizi.

TOP 5 migliori modelli del marchio Indesit

Nella gamma di modelli Indesit ci sono molti degni rappresentanti in grado di soddisfare un'ampia varietà di esigenze dei clienti. Per scegliere l'opzione migliore che soddisfi tutti i requisiti, ti suggeriamo di conoscere le migliori lavatrici che hanno ricevuto recensioni positive dai loro proprietari.

Posto n. 1: scelta del cliente BWSD 610511

Non per niente la macchina Indesit BWSD610511 occupa il primo posto nella classifica: a metà del 2018 è diventata il modello più acquistato del marchio.

Fornisce 16 programmi diversi e 10 speciali, tra cui i proprietari apprezzano particolarmente il lavaggio economico e la lavorazione delicata dei tessuti delicati.

Questo modello autoportante può contenere fino a 6 kg di cose, è dotato di portello di carico del diametro di 30 cm e viene fornito un serbatoio in plastica. avvio ritardato fino a un giorno.

La caratteristica principale di questa lavatrice è la sua capacità di rimuovere efficacemente gli odori. Gli utenti evidenziano anche la possibilità di lavare il cotone bianco e i tessuti colorati.

Mi rende anche molto felice funzionamento silenzioso a 61 dB in modalità lavaggio, che consente l'utilizzo dell'unità nelle ore serali/notturne.

Un indicatore importante che contribuisce alla popolarità di questa lavatrice, oltre alla sua eccellente funzionalità, è prezzo ragionevole. Ciò lo rende accessibile a una vasta gamma di potenziali clienti.

Tra gli svantaggi del modello c'è la mancanza di asciugatura, un serbatoio di plastica e una centrifuga di classe C. Il che non sorprende, perché i modelli di lavasciuga sono molto più costosi delle semplici lavatrici.

Posto n.2: lavasciuga XWDA 751680X W

La valutazione argento è stata assegnata a un modello indipendente a grandezza naturale macchina con funzione di asciugatura. L'unità si distingue per la sua eccellente funzionalità, parametri prestazionali decenti, combinati con una politica dei prezzi fedele.

La macchina può contenere fino a 7 kg di vestiti durante il lavaggio e fino a 5 kg durante l'asciugatura. Il dispositivo funziona in modo economico: il consumo di elettricità corrisponde alla classe A, anche la qualità del lavaggio e della centrifuga è eccellente - classe A. La macchina consuma 83 litri di acqua in un ciclo.

Il sistema di sicurezza fornisce una protezione parziale contro le perdite, un blocco bambini e un controllo della formazione di schiuma e dello squilibrio del cestello. Velocità di centrifuga massima: 1600 giri al minuto. Per il controllo sono previsti una manopola e pulsanti, è presente un display che mostra i parametri del ciclo di lavaggio selezionato.

Totale nella macchina 16 programmi, tra cui: Wash&Dry 45, ciclo “rimuovi odori”, lavaggio lana, modalità delicata ed express. C'è un ciclo di autopulizia e “tessuti scuri”.

Il modello è molto popolare tra gli acquirenti. Gli utenti sono soddisfatti buona qualità di lavaggio/asciugatura, controlli intuitivi, funzionamento silenzioso, gamma ampliata di programmi, potenza di centrifuga.

Gli acquirenti non avevano informazioni sufficienti sul display sull'ora di fine del lavaggio, né un timer. Notano il tubo di scarico corto e l'alto costo dell'attrezzatura.

Posto n. 3 - verticale funzionale BTWD 61253

Indesit BTWD61253 ha conquistato il cuore dei proprietari con la sua bassa rumorosità durante il funzionamento e una capacità di 6 kg con un prezzo piuttosto basso: circa 20 mila rubli. È vero, dipende dalle offerte dei negozi e dalla regione di residenza dell'acquirente.

Questo modello è un tipico rappresentante macchine con caricamento verticale. È dotato di ruote sul corpo, che consentono al proprietario di spostare facilmente l'unità in qualsiasi stanza.

Questo modello è ben equipaggiato nel suo arsenale 14 programmi, così come modalità speciali, tra le quali sono particolarmente apprezzate dagli utenti "rimozione delle macchie", "economico" e "Lavaggio rapido. Altre caratteristiche includono il programma “tessuti colorati” e ricaricare la biancheria durante il funzionamento dell'unità.

Tra gli svantaggi da segnalare il serbatoio in plastica, la mancanza di asciugatura e la protezione dai bambini.

Posto #4 - spazioso BWE 81282 L B

Questa macchina può essere giustamente considerata uno dei migliori modelli della categoria "qualità prezzo". Unità BWE 81282 serie Innex ad un costo abbastanza contenuto, ha un'ottima capacità (8 kg), un sistema di sicurezza completo e una varietà di programmi di lavaggio (16 modalità).

Siamo inoltre soddisfatti del rapporto costo-efficacia dell'operazione: efficienza energetica classe A++. Il modello prevede inoltre il blocco bambini, il controllo della formazione di schiuma, lo squilibrio del cestello e la possibilità di regolare/annullare la velocità di centrifuga: il massimo è 1200 giri/min.

L'unità implementa la tecnologia Spingi&Lava – basta caricare la lavatrice e tenere premuto il pulsante per 2 secondi. La macchina determinerà autonomamente i parametri di lavaggio ottimali; la durata del ciclo è di 45 minuti.

Viene fornito un sensore speciale per regolare il flusso dell'acqua Acqua Bilancia Più, che determina automaticamente il peso della biancheria caricata.

Vantaggi rilevati dagli utenti: serbatoio di grande capacità, buon prezzo, funzionamento molto silenzioso, sportello incassato che non ingombra lo spazio, pulsante Push&Wash, comandi touch, centrifuga potente.

Difetti riscontrati: mancanza di modalità risciacquo/prelavaggio, qualità insoddisfacente del lavaggio in modalità “Giù”, durata dei programmi “Cotone” e “Sintetici”, accumulo di acqua nell'elastico, la polvere non viene sempre rimossa la cuvetta.

Posto n. 5 - IWUB in miniatura 4085

La lavatrice Indesit IWUB4085 si distingue per le sue dimensioni estremamente modeste: la sua profondità di 33 cm le consente di adattarsi anche alla nicchia più piccola. Questo modello sarà una vera scoperta per appartamenti modesti.

Questa macchina Indesit è indipendente, ma nella confezione è inclusa una copertura rimovibile, che sarà utile se il proprietario desidera integrare l'attrezzatura nel set. L'unità di lavaggio, nonostante la sua profondità modesta, è abbastanza spaziosa: fino a 4 kg di biancheria per ciclo di lavaggio.

Tra i lati positivi, gli utenti notano anche l'eccellente qualità del lavaggio, la presenza di 13 modalità principali e un numero impressionante di programmi speciali, tra cui “jeans”, “abbigliamento sportivo” e persino “tessuti colorati”.

E costo ragionevole, a partire da 10,3 mila rubli. Il che è piuttosto interessante per una macchina con funzionalità così ricche.

Lo svantaggio principale di Indesit IWUB 4085 è la centrifuga. La velocità massima è di 800 giri al minuto, che corrisponde alla classe “D”.

Difetti tipici e loro riparazione

Indesit, come ogni produttore di elettrodomestici, ha problemi caratteristici con le proprie lavatrici. A causa della sua ampia distribuzione, le attrezzature di questa azienda finiscono spesso nelle officine di riparazione, quindi gli specialisti hanno una vasta esperienza in questo settore Risoluzione dei problemi.

Il principale problema meccanico riguarda le prestazioni dei cuscinetti. Con il tempo questa unità si consuma e la macchina inizia a fare rumore e a vibrare. Di conseguenza, quando la resistenza alla rotazione supera le capacità del motore o l'elettronica di sicurezza reagisce, il tamburo smetterà di girare.

Fallo a casa sostituzione dei cuscinetti abbastanza possibile, ma difficile. Il motivo è un tamburo di tipo fuso, che nel gergo degli specialisti delle riparazioni è chiamato serbatoio che non si scioglie.

Rimozione del cuscinetto da una lavatrice
La sostituzione di un cuscinetto con serbatoio integro richiede l'uso di una varietà di strumenti e la disponibilità di spazio libero.Pertanto, con questo tipo di malfunzionamento è necessaria la riparazione in officina.

Il secondo problema comune è la rottura dell'elemento riscaldante.

Esistono due opzioni su come si manifesta questo malfunzionamento:

  1. Il processo di lavaggio non si avvia. Il codice di errore “F07” o “F08” è visibile sul display o gli indicatori lampeggiano.
  2. L'acqua si riscalda molto lentamente o non si scalda affatto. Le cose non vanno bene. Il problema è la formazione di uno strato di calcare, a causa del quale il trasferimento di calore dell'elemento riscaldante viene ridotto in modo critico.

Comunque, L'elemento riscaldante dovrà essere cambiato. Le macchine Indesit sono dotate di elementi riscaldanti abbastanza economici con parametri standard e una potenza di 1,7 kW, facili da trovare in vendita.

Puoi sostituirli tu stesso, ma devi capire che questo lavoro sarà molto “sporco”.

Elemento riscaldante per lavatrice
Se il problema è solo calcare, puoi rimuoverlo dall'elemento riscaldante immergendo l'elemento riscaldante nell'essenza di aceto per diverse ore.

Inoltre, le apparecchiature di lavaggio Indesit presentano spesso problemi con l'elettronica. La macchina smette di funzionare (codice errore F06, F12 E F18), non risponde alla pressione dei pulsanti o lo fa in modo inadeguato.

Di norma, le cause del malfunzionamento sono le seguenti:

  • attaccare bottoni;
  • ossidazione dei contatti dei fili;
  • guasto della scheda di controllo.

I primi due motivi possono essere eliminati da soli se si hanno competenze minime nel lavorare con l'elettronica.

Puoi ripristinare la scheda presso qualsiasi officina specializzata nella riparazione di computer ed elettrodomestici. Se il problema è un condensatore guasto o l'ossidazione dei contatti, la riparazione sarà rapida ed economica. In caso di guasto più grave sarà necessario sostituire la scheda.

Condensatore gonfio sulla scheda
I condensatori problematici sulla scheda possono essere identificati visivamente dalla parte superiore irregolare.È anche facile notare tracce di ossidazione derivanti dal lavoro in ambiente umido.

Una caratteristica distintiva della riparazione delle unità di lavaggio Indesit è la disponibilità e il basso costo di parti e componenti. L'eliminazione della maggior parte dei guasti avviene rapidamente e questa procedura è poco costosa.

Ulteriori informazioni sull'elenco degli errori e delle riparazioni leggi qui.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Gamma di modelli di lavatrici Indesit, spiegazione dei contrassegni delle apparecchiature, funzionalità della macchina e suggerimenti per la scelta del dispositivo adatto:

Il seguente video ti aiuterà se hai difficoltà a scegliere la lavatrice ottimale. Contiene raccomandazioni e consigli di base con un elenco dei criteri più importanti:

Indesit vende un gran numero di lavatrici nei paesi della CSI, che differiscono per parametri tecnici di base, modalità operative e dimensioni. Quasi tutti i consumatori possono trovare un dispositivo adatto a loro a un prezzo ragionevole.

Per non commettere errori nella scelta, è meglio decidere in anticipo le funzionalità necessarie e fare acquisti con questa conoscenza.

Quale lavatrice hai scelto? Per favore, dicci perché hai preferito un modello particolare e se sei soddisfatto della qualità del lavaggio, della centrifuga e della serie di programmi dell'attrezzatura. Aggiungi recensioni, commenti e fai domande: il modulo di contatto è di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. La cosa principale è che la lavatrice ha tutte le modalità di lavaggio necessarie; la mia Indesit le ha) È semplicemente fantastica per il suo prezzo))

    • Andrej

      Anya, ovviamente capisco che questa è la tua opinione, ma comunque... cercherò di illuminare te e coloro che potrebbero leggere questo commento. Tutte le lavatrici hanno modalità banali e standard, ma il modo in cui varia il prezzo tra loro e non solo il prezzo, questo è più interessante.In effetti, ora ci sono tantissime funzionalità extra che possono farti risparmiare ancora più tempo e mantenere le cose più a lungo.

  2. Alessio

    Ci sono molti buoni Indesiti, ma ciò che mi ha attratto inizialmente è stato il fatto che abbiano lavatrici verticali buone e abbastanza economiche. Quindi di solito sono costosi, ma Indesit è comunque accettabile.

  3. Romanzo

    Questi sono i modelli peggiori. Adesso ti spiego. Il modello migliore è quello che lava meglio ed è più resistente. Ci sono sempre stati, ci saranno e sono più durevoli - solo modelli base con un minimo di pulsanti - o meglio, con un pulsante e un interruttore di modalità. Questo è tutto .

  4. riparatore

    non è necessario acquistare sma indesit. ariston.kandi. ecc., la qualità costruttiva lascia molto a desiderare, la riparazione di queste macchine è molto costosa, l'elettronica non è di alta qualità

  5. Passero

    La funzione Water Balance Plus non solo è inutile, ma anche dannosa. Per qualche motivo nel risciacquo si mette anche un po' d'acqua, che non lava bene la polvere, bisogna fare più risciacqui, e aumenta il consumo di energia elettrica, il tempo, l'usura della lavatrice, e passaggi aggiuntivi. Ho deciso di aggiungere manualmente l'acqua nello scomparto della polvere e la qualità del risciacquo è migliorata notevolmente.

  6. Anonimo

    Ho Indesit da 18 anni e funziona a meraviglia

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico