Lastre per pavimentazione “ciottoli inglesi” - caratteristiche, caratteristiche e metodo di installazione
Tra le tante piastrelle, il “ciottolo inglese” è particolarmente popolare.È noto per i suoi vantaggi, caratteristiche e metodo di produzione unico. Pertanto, viene utilizzato attivamente nella costruzione e nel miglioramento di aree locali, aree ricreative, ecc.
Il contenuto dell'articolo:
Metodo di preparazione
La creazione di "ciottoli inglesi" differisce dalla produzione di altre lastre per una tecnologia speciale. Include:
- miscela di cemento;
- fibra di fibra;
- pigmenti;
- plastificanti che conferiscono plasticità al materiale.
La produzione delle lastre per pavimentazione in ciottoli inglesi comprende diverse fasi:
- Il materiale, solitamente miscela cementizia M500, viene colato in stampi di dimensioni standard.
- I moduli compilati vengono inseriti tavolo vibrante. Serve per distribuire il materiale ed eliminare gradualmente le bolle d'aria dall'impasto. Ciò aiuta ad aumentare la densità e la resistenza delle piastrelle.
- Successivamente, lo stampo viene lasciato in un luogo caldo e asciutto fino a quando la miscela al suo interno non si sarà completamente indurita.
- I blocchi finiti vengono rimossi dallo stampo. Sono pronti per l'uso.
Durante la produzione alle lastre per pavimentazione viene inoltre assegnato un determinato colore. La tavolozza dei colori varia dal chiaro allo scuro. Le tonalità popolari sono grigio, sabbia, verde, arancione, ecc.
Leggi anche! Come realizzare lastre per pavimentazione con le tue stesse mani.
Caratteristiche e caratteristiche
La forma della pavimentazione "ciottoli inglesi" ricorda un mattone pulito o un blocco rettangolare. Se confrontiamo la struttura esterna con il mattone, la superficie anteriore del ciottolo imita la pietra naturale con irregolarità e rugosità. In generale, i materiali da costruzione per pavimentazione assomigliano alle pietre per pavimentazione stradale.
La configurazione di un "ciottolo inglese" è stata determinata da specialisti.È importante calcolare la lunghezza e la larghezza per pianificare la disposizione decorativa, e lo spessore per rendere l'elemento il più sottile ma resistente possibile. I produttori moderni si sforzano di combinare bellezza ed eleganza con una lunga durata.
Le lastre per pavimentazione "ciottoli inglesi" possono avere la forma di:
- rettangolare - 12x25 cm L'altezza del prodotto può variare da 4 a 6 cm;
- quadrato - sul lato lungo 16 cm.
Entrambe le forme di lastre per pavimentazione hanno le stesse proprietà fisiche, differiscono solo dal punto di vista decorativo. Se lo si desidera, la forma standard del “ciottolo inglese” può essere modificata. Solitamente viene spaccato o ridotto alla dimensione richiesta utilizzando dischi di pietra.
La forma rettangolare identica degli elementi del marciapiede è comoda da usare e riporre. Possono essere piegati in modo che non si sfaldino e non occupino molto spazio.
La forma semplice del "ciottolo inglese" consente agli installatori di realizzare quasi tutti i modelli desiderati dal cliente. Notano che le lastre per pavimentazione sono comode da trasportare rapidamente a mano e adattare la muratura (a causa delle loro dimensioni ridotte e del peso leggero).
Vantaggi delle lastre per pavimentazione in ciottoli inglesi:
- Superficie ruvida e antiscivolo.
- Resistenza all'usura, durata.
- La capacità di resistere non solo al traffico pedonale ma anche a quello veicolare costante.
- Aspetto naturale dovuto alla struttura irregolare.
- La capacità di resistere agli sbalzi di temperatura, alle gelate e al caldo estivo senza perdere le qualità esterne.
- Ecologico e sicuro, quindi può essere utilizzato nell'area dei bambini. E non preoccuparti nemmeno per i tuoi animali domestici: è innocuo per loro.
Il sentiero lastricato in "ciottoli inglesi" è famoso per il suo aspetto in pietra naturale.Il design semplice aggiunge eleganza e laconicismo al cortile, creando l'atmosfera di un antico castello, dove la pietra naturale veniva sempre utilizzata per la posa delle strade. Il materiale da costruzione ha ricevuto il suo nome insolito perché assomiglia esternamente agli elementi delle strade in pietra nei paesi europei durante il Medioevo.
Il cortile è piastrellato con ciottoli inglesi.
Metodo di posa del "ciottolato inglese"
Grazie alla forma semplice e alla leggerezza del materiale, gli artigiani creano modelli insoliti, ornamenti e dettagli unici nel processo posa di percorsi.
Tipi classici di posa di mattoni per pavimentazione:
- longitudinale o lineare: le parti sono disposte nella direzione del binario;
- trasversale: il lato più grande si trova dall'altra parte del percorso;
- a spina di pesce - il lato corto dell'elemento è adiacente al bordo del lato lungo della piastrella adiacente;
- bene – quattro ciottoli standard sono disposti in un quadrato con un “pozzo” al centro. Un'altra metà della tessera copre lo spazio del quadrato;
- la muratura diagonale - longitudinale o trasversale viene ruotata di 45 gradi e i pezzi che escono vengono tagliati con una smerigliatrice;
- scacchiera: una combinazione di posa longitudinale e trasversale di piastrelle in coppia.
Prima di installare le lastre per pavimentazione, gli artigiani eseguono la segnaletica e pianificano il percorso futuro. I picchetti vengono conficcati nel terreno, a cui sono attaccate le corde, indicando sezioni diritte. Se il percorso è pianificato con curve o meandri lisci, la segnaletica sul terreno viene realizzata utilizzando una soluzione a base di calce.
Secondo i segni, lo strato superiore del terreno viene rimosso - fino a 60 cm di profondità. Una tale scatola spaziale consente di prevenire il restringimento del materiale di pavimentazione nel terreno. Poi si addormenta sabbia, pietrisco o granito fine. Lo strato inferiore risultante viene fortemente compattato manualmente o utilizzando un dispositivo speciale.
Succede che venga utilizzata una base di cemento-sabbia o cemento: dipende dalla posizione desiderata per creare il percorso e dalla qualità iniziale del terreno. È meglio consultare prima uno specialista che darà consigli sul materiale di fondazione principale, con il quale i “ciottoli inglesi” dureranno il più a lungo possibile.
Se necessario, vengono realizzate trincee per cordoli. Sotto di essi è installato uno strato separatore di geotessile. Le stesse lastre del cordolo vengono inserite nella soluzione di fissaggio.
Successivamente viene effettuato un controllo obbligatorio e la base viene livellata in modo che le tessere si trovino sullo stesso livello. Quando tutto è preparato e controllato, vengono posati i ciottoli stessi, formando il disegno desiderato.
Le piastrelle non sono praticamente collegate tra loro, quindi sono inoltre cosparse di sabbia grossolana cuciture. L'eccesso viene spazzato via con una scopa o una scopa. Il percorso si sta compattando.
Posa delle pietre per pavimentazione "ciottoli inglesi" nel video.
Riguardo il prezzo
La produzione di "ciottoli inglesi" non richiede materiali o attrezzature costosi, quindi è considerato un prodotto economico, nonostante la qualità, che non è inferiore alle piastrelle del segmento di prezzo costoso. La pietra naturale è la più apprezzata, ma è anche la più costosa. Non tutti possono permetterselo. E la superficie irregolare del ciottolo ti consente di imitare le trame naturali, il che lo rende immediatamente più attraente nell'aspetto.
Il prezzo medio per metro quadrato è di 400 rubli, a seconda del produttore e dei suoi ricarichi aggiuntivi. I calcoli approssimativi dicono che per la posa di 1 mq. metro avrai bisogno di circa 32 tessere.
Qualsiasi proprietario di una casa estiva o di una casa di campagna vuole che il suo cortile abbia un aspetto elegante.I percorsi realizzati con “ciottoli inglesi” combinano costose strutture naturali, versatilità, resistenza, durata e accessibilità. Se le tue capacità e abilità non sono sufficienti per tracciare un percorso, dovresti contattare gli esperti.
Ti piace questo materiale da costruzione? Aggiungi l'articolo ai segnalibri e condividilo sui social network.
Fonti:
- https://deal.by/Trotuarnaya-plitka-anglijskij-bulyzhnik.html
- http://cemgid.ru/samostoyatelnyj-montazh-bruschatki-anglijskij-bulyzhnik.html
- https://protrotuarnujuplitku.ru/trotuarnaya-plitka/anglijskij-bulyzhnik.html
- https://tplitka.com/trotuarnaya-plitka/anglijskij-bulyzhnik
Nella nostra dacia i vialetti del giardino sono fatti con queste piastrelle. Da quasi 5 anni servono fedelmente. Nessuna crepa, scheggiatura, sembra fantastico! E allora le piastrelle erano ancora economiche. Ecco perché non mi sono mai pentita di aver convinto mio marito a partecipare a “English Cobblestones”.
Ma credo che non sia possibile risparmiare sul miglioramento della casa. È meglio spendere soldi e realizzare un layout in pietra piuttosto che con piastrelle così economiche che cadranno a pezzi in un paio d'anni.
Da dove ti è venuta l'idea che sarebbe crollato? Tu o qualcuno che conosci sei caduto a pezzi? Provare prima e giudicare dopo. I miei vicini laggiù hanno pavimentato il loro giardino un paio di anni fa. Vanno semplicemente in giro e parcheggiano la macchina, ma alle piastrelle non importa. Ora sto pensando di allestire il mio giardino in questo modo.