Frigoriferi da incasso: come scegliere e installare correttamente + TOP-15 migliori modelli

Quando si organizza una cucina, si desidera che la stanza sia il più funzionale, comoda e confortevole possibile per tutti i membri della famiglia.Non è così facile implementare questo compito in una piccola area. La soluzione ottimale è combinare gli elettrodomestici da cucina, in particolare un frigorifero, con un set di mobili.

Le unità integrate hanno un prezzo più elevato rispetto ai modelli free standing con le stesse caratteristiche. Un frigorifero da incasso richiede un progetto individuale, la partecipazione di un produttore di mobili, ma l'interno sarà esclusivo.

Imparerai tutto sulla scelta delle macchine di refrigerazione da incasso dall'articolo che abbiamo presentato. Parleremo delle varietà di questo tipo di apparecchiature di refrigerazione, delle regole per la loro installazione e funzionamento. I 15 migliori modelli TOP ti aiuteranno a valutare i parametri operativi dei dispositivi e a fare la tua scelta.

Tipi di apparecchiature di refrigerazione integrate

Esistono due grandi gruppi di apparecchiature di questo tipo: apparecchi completamente integrati nel mobile e solo parzialmente. La posizione di un frigorifero completamente integrato non sarà mai determinata da un estraneo, perché... è nascosto dietro lo stesso pannello decorativo dei mobili della cucina.

L'unica cosa che può tradirlo è la griglia di ventilazione situata sulla base. A causa del fatto che le pareti sono ulteriormente isolate, tali frigoriferi funzionano quasi in silenzio.

Modulo cucina ad incasso
Integrare un frigorifero in un mobile da cucina è una tecnica di progettazione di successo.Questa soluzione amplia la stanza e consente di posizionare oggetti aggiuntivi che aumentano il comfort.

Le dimensioni delle unità da incasso variano. Con ogni nuova versione, i produttori migliorano i propri prodotti e aggiungono nuove funzioni. Sono disponibili modelli con sistema di sbrinamento capillare, con rivestimento antibatterico sulle pareti interne, e con ripiani dotati di protezione contro il traboccamento di liquidi.

Alcune unità sono dotate di un sistema di controllo elettromeccanico in grado di mantenere una temperatura negativa dopo un'interruzione dell'alimentazione per 15 ore.

La facciata dell'unità parzialmente incassata è aperta. L'accesso gratuito è comodo perché senza aprire una porta aggiuntiva è possibile regolare le impostazioni, disattivare o aggiungere alcune funzioni.

Classificazione per metodo di montaggio

In base al metodo di fissaggio alla parte anteriore, si distinguono due tipi di elementi di fissaggio: fissi e mobili. La prima si realizza agganciando il pannello alla porta dell'apparecchio tramite un sistema di cerniere tonde. Il secondo è l'uso di guide scorrevoli.

Il fissaggio con il primo metodo prevede l'applicazione di un pannello decorativo direttamente sulla porta. Queste due superfici si adatteranno perfettamente l'una all'altra. Il pannello può essere aperto solo insieme al frontale del frigorifero e solo fino ad un massimo di 90°.

Anche nel secondo caso non c'è spazio tra la parte anteriore e lo sportello dell'apparecchio. È consentita un'apertura media di 112°. Per posizionare la cerniera, sul lato posteriore della facciata viene ricavata una piccola nicchia rotonda del diametro di circa 3,5 cm.

Tipi di fissaggi
Ogni produttore offre il proprio sistema di fissaggio. Pertanto gli accessori forniti con il frigorifero differiscono da modello a modello.

Quando si utilizza il terzo metodo, la porta dell'elettrodomestico si sposta lateralmente lungo una guida, come su binari. Ci sarà un certo spazio tra esso e il pannello di finitura. Questo non è molto buono, poiché lo sporco e persino le dita possono penetrarvi.

La porta stessa, come nella prima opzione, può aprirsi entro 90°. Inoltre, una connessione fissa è considerata più affidabile di una mobile.

Frigoriferi a camera singola e doppia

Un'installazione a camera singola è in realtà un frigorifero e un congelatore: due elettrodomestici in un unico alloggiamento.

Il secondo tipo è esclusivamente un congelatore con diversi tipi di congelamento. Il frigorifero e il congelatore separati non sono solo comodi, ma anche pratici. Aprendo la porta di una sola camera, e non di due contemporaneamente, risparmierai energia.

Elettrodomestici da incasso all'interno
Il modello di frigorifero a due camere viene scelto da famiglie di 3-4 persone, notando l'ottima capacità di tali unità rispetto a quelle a camera singola

Frigoriferi per vino da incasso

Ci sono anche quelli integrati refrigeratori per vino. Non siamo così popolari come in Europa o in America, ma tali modelli si possono trovare anche nelle cucine dei connazionali che li considerano non un oggetto di lusso, ma piuttosto una necessità.

Si differenziano dagli altri rappresentanti di questa categoria per il loro isolamento migliorato, che consente loro di mantenere all'interno condizioni adatte alla conservazione del vino. La temperatura ottimale per questo prodotto è 10-12° e l'umidità è del 50-70% e questi indicatori devono essere mantenuti costantemente.

Esiste una vasta gamma di questo tipo di unità di refrigerazione in vendita. Ci sono opzioni sotto forma di armadietti molto piccoli e grandi con grande capacità.

Frigorifero per vino da incasso
I frigoriferi per vino da incasso si distinguono per il loro design originale. Puoi scegliere un modello con cassetti.Questo design semplifica notevolmente il carico e lo scarico delle bottiglie di vino.

Sottigliezze nella scelta di un'unità integrata

La gamma di frigoriferi da incasso è costantemente aggiornata con nuovi modelli. Per fare la scelta giusta, è necessario utilizzare i criteri principali come guida.

Controllo. Quindi, dovresti essere immediatamente interessato al tipo di controllo. Ci sono solo due opzioni: elettronica ed elettromeccanica. Il sistema con campi tattili, una serie di pulsanti e un display è elettronico.

Le opzioni elencate consentono di controllare il frigorifero con un intervento umano minimo, non solo il clima generale all'interno del frigorifero, ma anche in ciascun compartimento separatamente. Funzione "auto diagnosi» consentirà di individuare immediatamente il malfunzionamento e di adottare misure per eliminarlo.

Un termoregolatore elettronico, a differenza di uno elettromeccanico, non include l'evaporatore nel processo di regolazione. I principali qui sono i sensori di temperatura situati nella camera stessa. Secondo i loro segnali attraverso avviare il relè Il motore del compressore è acceso o spento.

La progettazione del sistema di controllo elettromeccanico è più semplice, quindi molti credono che sia più affidabile. Ma questa affermazione è vera solo per le unità sospettosamente economiche dotate di controllo elettronico.

Controllo elettronico del frigorifero
Impostando i valori di temperatura e umidità nella camera del frigorifero, l'utente può essere sicuro che questi parametri rimarranno stabili e non cambieranno sotto l'influenza dell'ambiente

I frigoriferi con controllo elettromeccanico non differiscono in un gran numero di funzioni. Spesso questo è solo un regolatore dell'intensità del lavoro. Se nel frigorifero ci sono due compressori, ci sono due regolatori.Il processo avviene modificando il volume della massa d'aria fredda che entra nella camera. Il criterio è il punto più freddo dell'evaporatore.

Compressore. La prossima cosa da guardare è il compressore. Può essere convenzionale o inverter. Il primo, raggiunta la massima potenza, si spegne per un po', poi si riaccende e così via in cerchio. Compressore frigoriferi inverter mantiene costantemente la temperatura impostata e funziona senza interruzioni.

È più durevole e consuma meno elettricità. I modelli con tale compressore hanno livelli di rumore più bassi e il cibo rimane fresco più a lungo.

Installazione dell'Atlante
Un modello da incasso con motore inverter è l'opzione più silenziosa per appartamenti di modeste dimensioni. L'unico inconveniente è che per la sua installazione è necessario assicurarsi che le dimensioni del frigorifero e i parametri della nicchia siano identici

Se il dispositivo ha due compressori, ciascuna camera può essere adattata alle condizioni individuali e, se uno di essi è libero, è possibile spegnerlo completamente.

Classe di efficienza energetica. Per scegliere, dovresti decidere anche la classe del frigorifero. Per quanto riguarda il consumo energetico, il modello più redditizio è quello contrassegnato dal simbolo “UN».

Modelli più efficienti dal punto di vista energetico UN con il prefisso "+“, anche se i vantaggi possono essere diversi e più ce ne sono, più alta è la classe. In generale, l'efficienza energetica è indicata dai simboli da UN Prima G.

Classificazione europea dei frigoriferi
La foto mostra la classificazione europea delle unità di refrigerazione. Il suo calcolo viene effettuato utilizzando una formula piuttosto complessa. I produttori, al fine di aumentare la domanda dei loro prodotti, producono apparecchiature con vari contrassegni

Sistema di raffreddamento. Dovresti anche familiarizzare con il sistema di raffreddamento e congelamento in dettaglio.Ne esistono di due tipologie: drip e NoFrost. Le unità che funzionano secondo il principio del gocciolamento sono economiche. Devono essere spenti per sbrinare manualmente almeno un paio di volte l'anno.

Il sistema a goccia viene utilizzato principalmente nei vecchi modelli di frigoriferi. Sono dotati di un sistema di drenaggio atto a eliminare la condensa. I nuovi modelli a goccia sono dotati di dispositivi per far evaporare l'acqua rimossa dalle camere in un collettore di condensa.

Sistema NoFrost prevede la presenza di un ventilatore, grazie al quale si evita che la condensa si depositi sulle pareti. Non c'è condensa, non ci sono accumuli di neve nelle camere, non c'è motivo di scongelare. Prenditi cura di loro secondo necessità.

Lo svantaggio del sistema “no Frost” è la presenza di una costante circolazione dell'aria, pertanto vengono poste maggiori esigenze sull'integrità della confezione del prodotto. Prezzo per Modelli NoFrost piuttosto elevato. Inoltre consumano più elettricità a causa del funzionamento dei ventilatori.

Caratteristiche aggiuntive. Alcuni modelli hanno opzioni "supercongelamento"», "super raffreddamento", così come una funzione di raffreddamento multi-thread.

È importante che il frigorifero da incasso disponga di un indicatore sonoro. Quando la porta viene aperta, reagisce all'aumento delle letture della temperatura. Se il frigorifero è nascosto dietro la facciata di un mobile, sicuramente vi avviserà che la porta dell'apparecchio non è completamente chiusa.

Incasso sottopiano
È possibile anche inserire un piccolo frigorifero sotto il piano di lavoro. In questo caso non è necessario costruire un armadio. Lo spazio sarà limitato dalle pareti laterali dei mobili situati nelle vicinanze, nonché dal piano del tavolo stesso.

Aree di stoccaggio. Oggetto di studio è anche la questione della presenza di scaffali separati per lo stoccaggio di diverse categorie di prodotti.Una grande percentuale di frigoriferi da incasso è dotata delle cosiddette zone di freschezza. In alcuni sono state create le condizioni per conservare la carne, in altri - verdure, ecc. Alcuni modelli hanno due zone: asciutta e bagnata.

Ripiani aggiuntivi e pieghevoli aiuteranno a simulare lo spazio interno. È inoltre necessario prestare attenzione alla loro presenza. La loro presenza ti consentirà di posizionare grandi contenitori con alimenti nel frigorifero.

Volume. Non puoi ignorare il volume interno del frigorifero. La scelta viene fatta in base al numero di persone che vivono nella casa. Se si tratta di una o due persone, l'ottimale 120 litri, o anche meno. Tre - almeno 150 litri, ma per quattro questo non è sufficiente: una camera da 180 litri è perfetta. Una famiglia di cinque persone richiede di espandere il volume a 300 litri.

Classe climatica. Poche persone prestano attenzione a tali informazioni nel passaporto dell'attrezzatura come la classe climatica del frigorifero. Questo parametro non è meno importante in scegliere un frigoriferorispetto ai precedenti. Indica quale temperatura operativa del dispositivo è ottimale per la conservazione degli alimenti di alta qualità.

La classe climatica è solitamente indicata da simboli S, T, SN, ST. Si applicano alla parete di fondo del mobile o indicati nelle istruzioni.

Tabella delle classi climatiche
Ai fini dell'orientamento per classe climatica è possibile utilizzare questa tabella. Per il funzionamento in condizioni di differenze di temperatura comprese tra 10 e 35°, i modelli delle classi SN e ST sono i più adatti

Opzione T è una tecnica che opera in condizioni di temperature estreme (fino a +45°). Tali dispositivi sono destinati alle regioni meridionali e agli ambienti in cui questa temperatura è la norma.

TOP 15 frigoriferi da incasso

Posto
Prodotto
Valutazione
Volume della camera
Dimensioni, cm
Classe energetica
Prezzo
Segmento di prezzo economico
#1
97
/ 100
325 litri
56x54x177
A++
#2
96
/ 100
310 litri
54x54x177
A+
#3
95
/ 100
102 litri
58x55x82
A+
#4
94
/ 100
246 litri
54x54x177
A+
#5
90
/ 100
242 litri
54x54x117
A+
Segmento di prezzo medio
#1
96
/ 100
144 litri
60x55x82
A++
#2
94
/ 100
267 litri
54x55x178
A+
#3
94
/ 100
125 litri
60x55x82
A+
#4
93
/ 100
308 litri
54x55x194
A++
#5
92
/ 100
274 litri
56x55x177
A++
Segmento di prezzo elevato
#1
96
/ 100
251 litri
56x55x177
A++
#2
95
/ 100
319 l
56x55x177
A++
#3
94
/ 100
260 litri
54x55x178
A+
#4
94
/ 100
488 litri
112x54x177
A++
#5
92
/ 100
325 litri
56x54x177
A++

Segmento di prezzo economico

#1

ATLANT ХМ4307-000

Rapporto ottimale tra prezzo, affidabilità e capacità

Valutazione degli esperti:
97
/ 100

Il modello ATLANT XM4307-000 ha un volume maggiore e un periodo di garanzia più lungo. È prodotto da un'azienda bielorussa, Atlant. La classe di consumo energetico dei modelli da incasso è A e A++. Il motivo della popolarità di questo modello è il suo costo accessibile con eccellenti dati tecnici.

Specifiche:

  • gestione - elettromeccanico;
  • Consumo di energia - classe A++;
  • refrigerante - R600a;
  • numero di telecamere - 2;
  • posizione del congelatore - sotto;
  • volume del congelatore -80 litri;
  • volume del vano frigorifero - 168 litri;
  • dimensioni (LxPxA) — 54x56x178 cm.

Lo sbrinamento del congelatore avviene manualmente; il vano frigorifero funziona tramite sistema antigoccia.

I vantaggi del modello includono una buona spaziosità e la possibilità di regolare gli scaffali in base alle proprie esigenze. Sono soddisfatto del grande congelatore con tre scomparti.

Il frigorifero ATLANT ХМ4307-000 è adatto per una famiglia di 3-4 persone, non ci sono problemi con l'installazione dell'attrezzatura.

Vantaggi
  • Congelatore grande
  • Ritenzione del freddo a lungo termine: 16 ore senza elettricità
  • Buona attrezzatura
  • Garanzia - 3 anni
  • Possibilità di invertire la porta
Screpolatura
  • Congelatore in plastica fragile
  • Rumore durante il funzionamento
  • Nessun portabottiglie
#2

Weissgauff WRKI 2801 MD

Spazioso frigorifero con controllo elettronico

Valutazione degli esperti:
96
/ 100

L'unità da incasso, ad un costo relativamente basso, vanta una buona funzionalità e una grande capacità. Il frigorifero è dotato di un moderno sistema di raffreddamento che mantiene la temperatura senza perdita di umidità. Questa tecnologia garantisce che il cibo rimanga fresco per molto tempo.

Il congelatore si trova in basso. Ci sono tre ampi ripiani estraibili in plastica trasparente. Il vano frigorifero è dotato di tre ripiani regolabili con inserti cromati e due scomparti per frutta e verdura. Ci sono due vassoi sulla porta, quello inferiore è per le bottiglie.

Specifiche:

  • controllo - elettronico;
  • consumo energetico - classe A++;
  • refrigerante - R600a;
  • numero di telecamere - 2;
  • intensità di congelamento al giorno – 5 kg;
  • posizione del congelatore - in basso;
  • volume congelatore/frigorifero - 80 l/230 l;
  • Dimensioni (LxPxA) - 54x54x177 cm.

Il sistema di sbrinamento del vano frigorifero è a goccia, ma il congelatore dovrà essere sbrinato manualmente. In caso di interruzione di corrente, l'unità rimane fredda fino a 13 ore. Se la porta del frigorifero viene lasciata aperta, verrà emesso un segnale acustico.

Il modello WRKI 2801 MD dispone di due modalità speciali:

  • Accorto – il dispositivo seleziona automaticamente la temperatura di raffreddamento, questa è una sorta di controllo climatico per il frigorifero;
  • Super – congelare grandi quantità di alimenti in breve tempo.

L'unità da incasso è molto popolare tra gli acquirenti. Gli utenti hanno apprezzato il funzionamento silenzioso del frigorifero, il prezzo ragionevole e la presenza di un'opzione di super-congelamento.

Vantaggi
  • Modalità intelligente: regolazione automatica della temperatura
  • Congelatore spazioso
  • Retroilluminazione brillante
  • Comodi cassetti
  • Modalità super congelamento
Screpolatura
  • I ripiani sulla porta non sono riorganizzati
  • Piccolo portauovo
  • Difficoltà a riattaccare la porta
#3

Hotpoint-Ariston BTSZ 1632

Unità compatta per installazione sottopiano

Valutazione degli esperti:
95
/ 100

Il frigorifero di piccole dimensioni è progettato per essere integrato sotto un piano di lavoro o incassato nei mobili del mobile. Nonostante le sue dimensioni compatte, il dispositivo ha spazio per un congelatore, un ripiano per le bottiglie e due scomparti per le verdure. Lo scomparto principale ha un ripiano in vetro regolabile in altezza.

Specifiche:

  • controllo - elettromeccanico;
  • consumo energetico - classe A+;
  • refrigerante - R600a;
  • numero di telecamere - 1;
  • intensità di congelamento al giorno – 2 kg;
  • posizione del congelatore - all'interno del vano frigorifero, in alto;
  • volume congelatore/frigorifero - 19 l/83 l;
  • Dimensioni (LxPxA) - 58x55x82 cm.

Il sistema di sbrinamento del vano frigorifero è a goccia, quello del congelatore è manuale.Nella confezione oltre ai ripiani elencati è compreso un contenitore per il ghiaccio.

Il modello Hotpoint-Ariston BTSZ 1632 viene solitamente scelto per l'arredo di camere d'albergo e uffici. Anche uno scapolo che cena fuori più spesso può permettersi di dotare la sua cucina di un mini-apparecchio del genere. Per una famiglia di 3-4 persone, devi cercare un frigorifero più grande.

Vantaggi
  • Possibilità di invertire la porta
  • Ritenzione del freddo 11 ore
  • Comodo ripiano per bottiglie
  • Funzionamento silenzioso
  • Disponibilità di vano congelatore
Screpolatura
  • Piccola capacità
#4

Hansa BK316.3FA

Sistema di sbrinamento No Frost e organizzazione attenta dello spazio interno

Valutazione degli esperti:
94
/ 100

Il frigorifero del marchio tedesco attrae con il suo prezzo relativamente basso, una capacità decente e una buona attrezzatura interna. Il vano frigorifero è dotato di 4 ripiani resistenti che possono sostenere fino a 100 kg, vassoi estraibili per frutta/verdura e un portabottiglie pensile. Il congelatore è diviso in 3 sezioni, ognuna delle quali è dotata di un cassetto.

Il congelatore di Hansa BK316.3FA funziona utilizzando la tecnologia NoFrost, che semplifica notevolmente la manutenzione dell'unità: dovrai sbrinare il frigorifero non più di una volta all'anno.

Specifiche:

  • controllo - elettromeccanico;
  • consumo energetico - classe A+;
  • refrigerante - R600a;
  • numero di telecamere - 2;
  • intensità di congelamento al giorno – 3 kg;
  • posizione del congelatore - in basso;
  • volume congelatore/frigorifero -56 l/190 l;
  • Dimensioni (LxPxA) - 54x54x177 cm.

L'interno del vano frigorifero è dotato di illuminazione a LED e le pareti dell'unità sono trattate con un rivestimento antibatterico che impedisce la proliferazione di microrganismi e la comparsa di odori sgradevoli.In caso di interruzioni di corrente, Hansa BK316.3FA mantiene il freddo per 11 ore.

Il modello è entrato nel mercato degli elettrodomestici nel 2018, quindi è troppo presto per parlare dell'affidabilità dell'unità. Gli utenti notano la facilità d'uso del frigorifero e l'organizzazione ben congegnata degli scomparti. Disponibilità di cerniere scorrevoli Sistema di scorrimento facilita l'installazione delle porte.

Vantaggi
  • Vano frigorifero spazioso
  • Tecnologia NoFrost
  • Spazio interno ergonomico
  • Protezione antibatterica
  • Facile spostamento della porta
Screpolatura
  • Reclami per lavori rumorosi
#5

Hansa BK3160.3

Frigorifero da incasso economico con due ampie camere

Valutazione degli esperti:
90
/ 100

Un frigorifero relativamente economico della categoria degli elettrodomestici da incasso. L'unità può contenere molti prodotti e si distingue dalla concorrenza per la maggiore capacità di congelamento – 3,5 kg/giorno.

Il riempimento interno corrisponde al modello precedente Hansa BK316.3FA. Il vano frigorifero è dotato di 4 ripiani e 2 cassetti e sulla porta sono presenti 4 vassoi pensili. Il congelatore è dotato di serie di 3 cassetti. Non c'è vaschetta per il ghiaccio o portabottiglie.

Il vano congelatore deve essere sbrinato manualmente; nel vano frigorifero è implementato un sistema di gocciolamento.

Specifiche:

  • controllo - elettromeccanico;
  • consumo energetico - classe A+;
  • refrigerante - R600a;
  • numero di telecamere - 2;
  • intensità di congelamento al giorno – 3,5 kg;
  • posizione del congelatore - in basso;
  • volume congelatore/frigorifero -60 l/182 l;
  • Dimensioni (LxPxA) - 54x54x177 cm.

Nonostante Hansa sia un marchio tedesco, numerosi prodotti dell'azienda vengono assemblati in stabilimenti in Cina. Il modello Hansa BK3160.3 non ha fatto eccezione. È l'origine cinese che spiega l'accessibilità economica del frigorifero.

Le recensioni sull'unità sono contraddittorie.Gli utenti soddisfatti elogiano l'Hansa BK3160.3 per il suo scomparto interno ergonomico e la buona capacità del congelatore. Tuttavia, ci sono lamentele sulla qualità dei componenti.

Vantaggi
  • Ripiani in vetro temperato resistente
  • Possibilità di invertire la porta
  • Ritenzione del freddo a lungo termine - 11 ore
  • 4 ripiani sulla porta
  • Facile da installare
Screpolatura
  • Nessun ripiano separato per le bottiglie
  • La gomma della porta è di bassa qualità
  • Nessun rivestimento antibatterico
  • Sbrinamento manuale

Segmento di prezzo medio

#1

Asko R2282I

Frigorifero senza congelatore compatto, silenzioso ed efficiente dal punto di vista energetico

Valutazione degli esperti:
96
/ 100

Il frigorifero compatto è progettato per l'installazione sotto il piano di lavoro; la sua altezza di 82 cm consente di integrare l'attrezzatura in un set da cucina standard. Il modello è dotato di sistema di sbrinamento a goccia e range di temperatura di mantenimento da 0°C a +10°C.

Specifiche:

  • controllo - elettromeccanico;
  • consumo energetico - classe A++;
  • refrigerante - R600a;
  • numero di telecamere - 1;
  • intensità di congelamento al giorno – senza congelatore
  • posizione del congelatore - no;
  • volume congelatore/frigorifero - no/144 l;
  • dimensioni (LxPxA) - 60x55x82 cm.

Asko R2282I è assemblato in Slovenia, tenendo conto di tutti i requisiti degli standard europei, il periodo di garanzia è di 2 anni.

Il modello è realizzato con alta qualità: le recensioni degli utenti confermano il basso livello di rumore (39 dB) e l'efficienza energetica del produttore. Le gambe dell'unità sono regolabili in altezza, quindi la posizione del frigorifero può essere adattata a pavimenti irregolari.

Vantaggi
  • Funzionamento silenzioso
  • Basso consumo energetico
  • Ci sono scatole per frutta/verdura e formaggio
  • Protezione antibatterica
  • Porta reversibile
Screpolatura
  • Niente congelatore
#2

Samsung BRB260030WW

Unità high-tech con compressore inverter e tecnologia di raffreddamento uniforme

Valutazione degli esperti:
94
/ 100

Un'unità funzionale, ben equipaggiata tecnicamente, facile da installare e da utilizzare. Il modello è dotato di un compressore inverter, responsabile di un funzionamento ininterrotto ed economico. La garanzia del produttore per questa unità di lavoro è di 10 anni.

Il frigorifero BRB260030WW ha altri sviluppi innovativi nel suo arsenale:

  • Raffreddamento completo – raffreddamento uniforme della camera di lavoro grazie alla “lettura” della temperatura tramite sensori nei vani frigorifero e congelatore; le correnti d'aria fredda vengono fornite attraverso numerosi fori di ventilazione;
  • Niente gelo – prevenire la formazione di brina nel vano congelatore/frigorifero;
  • EasySlide – un ripiano estraibile che facilita l'accesso ai prodotti surgelati.

Il modello appartiene alla serie di frigoriferi Samsung SpaceMax – il case ha pareti sottili, il che significa che c'è più spazio all'interno del dispositivo. Allo stesso tempo, è stato possibile mantenere un'elevata efficienza energetica e bassi livelli di rumore.

Specifiche:

  • controllo - elettronico;
  • consumo energetico - classe A+;
  • refrigerante - R600a;
  • numero di telecamere - 2;
  • intensità di congelamento al giorno – 9 kg;
  • posizione del congelatore - in basso;
  • volume congelatore/frigorifero - 75 l/192 l;
  • Dimensioni (LxPxA) - 54x55x178 cm.

Altre caratteristiche includono la presenza delle modalità super-congelamento e super-raffreddamento, visualizzazione della temperatura e un segnale acustico quando la porta non è ben chiusa. Il modello ha un'opzione "Vacanze" e una zona di freschezza.

Il modello non ha ricevuto l'oro nella nostra valutazione a causa di discrepanze nelle recensioni dei clienti.Per quella cifra è difficile trovare un'unità con "riempimento" ad alta tecnologia, nella sua categoria di prezzo è l'unico rappresentante di frigoriferi da incasso con NoFrost completo. Tuttavia, ci sono lamentele riguardo al funzionamento rumoroso a pieno carico e lamentele isolate su difetti di fabbricazione.

Vantaggi
  • Completa NoFrost
  • Compressore inverter
  • Tecnologia di raffreddamento completa
  • Modalità: "vacanza", super freeze
  • Porta aperta e indicazione della temperatura
Screpolatura
  • Reclami per lavori rumorosi
  • Nessun blocco bambini
#3

Bosch KUL15A50

Unità frigo-congelatrice compatta di un marchio tedesco

Valutazione degli esperti:
94
/ 100

La tecnologia del famoso marchio tedesco è chiaramente all'avanguardia sul mercato. Attrae con un assemblaggio eccellente e un funzionamento impeccabile a lungo termine. Frigoriferi Bosch riconosciuti come i migliori, ma sono anche tra i più costosi.

Tra i popolari modelli integrati c'è Bosch KUL15A50. Questa è un'unità a camera singola con una capacità di 125 litri. L'attrezzatura e il set di funzioni, come tutti i rappresentanti del marchio, sono i più moderni.

Specifiche:

  • controllo - elettronico;
  • consumo energetico - classe A+;
  • refrigerante - R600a;
  • numero di telecamere - 1;
  • intensità di congelamento al giorno – 2 kg;
  • posizione del congelatore - all'interno del vano frigorifero, in alto;
  • volume congelatore/frigorifero - 15 l/110 l;
  • Dimensioni (LxPxA) - 60x55x82 cm.

I vantaggi di questo modello includono un buon assemblaggio, un funzionamento eccellente e ininterrotto, una capacità sufficiente per 1-2 persone, un'eccellente conservazione di tutti i prodotti freschi e tecnologie moderne.

Per quanto riguarda gli svantaggi, dobbiamo menzionare la piccola capacità del congelatore e il prezzo elevato. Tuttavia, l'ultimo aspetto negativo è inerente a tutti i rappresentanti delle apparecchiature di refrigerazione di questo marchio.

Vantaggi
  • C'è un congelatore
  • Funzione super congelamento
  • Funzionamento silenzioso
  • Ergonomia accurata del vano frigorifero
  • Garanzia sul compressore: 10 anni
Screpolatura
  • Piccolo vano congelatore
  • Pezzi di ricambio costosi
  • La complessità di riattaccare la porta
#4

Whirlpool ART 9811/A++/SF

Massimo volume del vano frigorifero e minimo consumo energetico

Valutazione degli esperti:
93
/ 100

I modelli assemblati in Italia appartengono alla classe di consumo energetico economico. Ma il prezzo frigoriferi Whirlpool è nella fascia più alta.

Pertanto, il modello da incasso Whirlpool ART9811/A++/SF è popolare tra gli acquirenti. Questo frigorifero si distingue per il suo consumo economico di elettricità e per l'eccellente capacità, garantita dalla sua elevata altezza.

Specifiche:

  • controllo - elettronico;
  • consumo energetico - classe A++;
  • refrigerante - R600a;
  • numero di telecamere - 2;
  • intensità di congelamento al giorno – 3,5 kg;
  • posizione del congelatore - in basso;
  • volume congelatore/frigorifero - 80 l/228 l;
  • Dimensioni (LxPxA) - 54x55x194 cm.

I proprietari parlano positivamente del controllo elettronico e della buona posizione dei ripiani nel vano frigorifero. La buona notizia è che l'importo delle bollette elettriche praticamente non aumenta dopo aver acquistato questo frigorifero.

Tra gli svantaggi degli utenti citano la necessità di mantenere il congelatore: ha un sistema STOP AL GELO. Quelli. La camera è dotata di una piastra di accumulo della condensa, che periodicamente deve essere rimossa e pulita manualmente.

Vantaggi
  • C'è una modalità di super raffreddamento
  • Durata della conservazione frigorifera autonoma - 19 ore
  • Rivestimento antibatterico
  • Consumo energetico economico
  • Ampio frigorifero - 5 ripiani
Screpolatura
  • Nessun vassoio per uova incluso
  • La necessità di sbrinamenti periodici
  • Nessuna indicazione di porta aperta
  • Prestazioni insoddisfacenti del centro servizi
#5

Liebherr ICUS 3324

Frigorifero a doppia camera con funzionalità estese

Valutazione degli esperti:
92
/ 100

L'unità assemblata in Germania ha una serie di funzioni inerenti ai frigoriferi premium. La disposizione dei vani è tradizionale: in basso c'è il congelatore, in alto c'è il vano frigorifero.

Lo spazio interno è pensato nei minimi dettagli. Il congelatore ha tre cassetti FrostSafe con pannello frontale trasparente. I ripiani sono facili da rimuovere, consentendoti di organizzare lo spazio di conservazione per alimenti surgelati di grandi dimensioni.

Il Liebherr ICUS 3324 dispone di un capiente contenitore per frutta e verdura con controllo dell'umidità. Questa opzione aiuta a preservare a lungo la freschezza di frutta e verdura.

Specifiche:

  • controllo - elettronico;
  • consumo energetico - classe A++;
  • refrigerante - R600a;
  • numero di telecamere - 2;
  • intensità di congelamento al giorno – 6 kg;
  • posizione del congelatore - in basso;
  • volume congelatore/frigorifero - 80 l/194 l;
  • Dimensioni (LxPxA) - 56x55x177 cm.

Ulteriori caratteristiche del frigorifero:

  • Schermo Occhio magico – visualizzazione della temperatura e delle impostazioni attivate;
  • SuperFrost – congelamento rapido per la massima conservazione del gusto, dell'aspetto e delle vitamine dei prodotti;
  • castello dei bambini – prevenire lo spegnimento accidentale del frigorifero;
  • sistema PowerCooling – mantenimento di una temperatura uniforme.

In caso di malfunzionamento (porta aperta), viene emesso un segnale acustico e la ventola si spegne automaticamente. Il livello di rumore dichiarato è di 35 dB.La maggior parte degli utenti conferma che il funzionamento dell'unità è quasi silenzioso, quindi questo frigorifero è perfetto per i monolocali in cui la cucina è combinata con un'area ricreativa.

Vantaggi
  • Regolazione del livello di umidità nello scomparto delle verdure
  • Protezione antibatterica
  • C'è un display e un blocco bambini
  • Sistema di trasformazione dello spazio VarioSpace nel congelatore
  • Funzionamento silenzioso
Screpolatura
  • Nessun sistema NoFrost
  • Ripiani stretti nel vano frigorifero
  • Nessun vassoio del ghiaccio
  • Reclami sulla formazione di ghiaccio sulla parete posteriore

Segmento di prezzo elevato

#1

Siemens KI39FP60

Frigorifero a tre camere con ergonomia non standard dello spazio interno

Valutazione degli esperti:
96
/ 100

Questo è un marchio tedesco altrettanto popolare. Le attrezzature di questa azienda vengono assemblate in Europa, Stati Uniti, Cina e Sud America. Frigoriferi Siemens I primi due gruppi sono assemblati con una qualità migliore rispetto alle unità prodotte in Cina e America Latina, ma i secondi sono più economici.

Da modelli incorporati Il Siemens KI39FP60 a tre camere è di grande interesse per gli acquirenti. Si tratta di un segmento premium, caratterizzato da assemblaggio e dotazioni impeccabili, ma il prezzo (più di 100mila) limita la domanda del modello.

Specifiche:

  • controllo - elettronico;
  • consumo energetico - classe A++;
  • refrigerante - R600a;
  • numero di camere - 3 (congelatore, vano frigorifero e zona freschezza);
  • intensità di congelamento al giorno – 12 kg;
  • posizione del congelatore - in basso;
  • volume congelatore/frigorifero/zona freschezza - 62 l/32 l/57 l;
  • Dimensioni (LxPxA) - 56x55x177 cm.

I vantaggi innegabili sono la presenza di un'enorme zona di freschezza e l'assenza della necessità di scongelamento regolare. Sistema Niente gelo si occupa dello stato dei reparti frigoriferi e congelatori.I proprietari parlano positivamente anche dei comodi ripiani e cassetti e del funzionamento quasi silenzioso.

Per quanto riguarda gli svantaggi, gli utenti menzionano spesso l'alto costo dell'unità Siemens KI39FP60.

Vantaggi
  • Tre camere, inclusa una zona freschezza
  • Protezione antibatterica
  • Filtro per la pulizia dell'aria AirFrechFilter
  • Opzioni Super Cool e Super Freeze
  • Ampio scomparto estraibile nel congelatore - bigBox
Screpolatura
  • Nessun produttore di ghiaccio
  • Un segnale acustico forte quando la temperatura del congelatore aumenta
#2

Bosch KIR81AF20R

Modello a camera singola con riempimento interno accurato e ampio scomparto "zona freschezza".

Valutazione degli esperti:
95
/ 100

Rappresentante della linea di prodotti Serie 6 differisce dai concorrenti in assenza di congelatore. Questo modello è un'ottima soluzione per le famiglie in cui è inaccettabile mangiare cibi surgelati. La mancanza del congelatore è compensata da un ampio vano frigorifero.

Il set comprende 7 ripiani in plastica resistente agli urti, di cui 6 regolabili in altezza. Ci sono due scomparti sigillati VitaFresh plus Cassetta su guide telescopiche, cassetta per verdure con possibilità di regolare l'umidità. Il sistema di sbrinamento del frigorifero è a goccia.

Specifiche:

  • controllo - elettronico;
  • consumo energetico - classe A++;
  • refrigerante - R600a;
  • numero di telecamere - 1;
  • intensità di congelamento al giorno – no;
  • posizione del congelatore - no;
  • volume congelatore/frigorifero - no/319 l;
  • Dimensioni (LxPxA) - 56x55x177 cm.

Grazie al sistema di sbrinamento automatico non ci sono problemi con la manutenzione del frigorifero. L'unità è economica da usare, è possibile riattaccare la porta, c'è un ripiano sospeso per le bottiglie e tre supporti per le uova.Le informazioni sulla temperatura vengono visualizzate sul display LED.

Vantaggi
  • Garanzia sul compressore: 10 anni
  • Tecnologia FreshSense: controllo della temperatura
  • Funzionamento silenzioso
  • Opzione di super raffreddamento
  • Protezione antibatterica
Screpolatura
  • Niente congelatore
#3

Korting KSI 17875 CNF

Unità tecnologica a due camere con sistema NoFrost, funzioni super congelamento e super raffreddamento

Valutazione degli esperti:
94
/ 100

L'attrezzatura del produttore tedesco Korting è altamente affidabile e ha un prezzo conveniente rispetto ad altri marchi tedeschi.

Uno dei frigoriferi da incasso acquistati di questo marchio è Korting KSI17875CNF. Il paese di assemblaggio del modello è la Slovenia.

Specifiche:

  • controllo - elettronico;
  • consumo energetico - classe A+;
  • refrigerante - R600a;
  • numero di telecamere - 2;
  • intensità di congelamento al giorno – 3 kg;
  • posizione del congelatore - in basso;
  • volume congelatore/frigorifero – 60 l/200 l;
  • Dimensioni (LxPxA) - 54x55x178 cm.

Il frigorifero Korting KSI17875CNF è dotato di comodi ripiani in vetro e spaziosi cassetti per verdura, frutta e altri prodotti. Tra i suoi vantaggi ci sono anche la possibilità di invertire la porta e le dimensioni contenute.

Mi piace l'unità per il suo buon assemblaggio e il funzionamento senza problemi. Inoltre, se necessario, l'unità può sopportare facilmente diversi spostamenti. Tra gli svantaggi, i proprietari spesso menzionano il prezzo. È vero, con tale attrezzatura si giustifica pienamente.

Vantaggi
  • Sistema di congelamento NoFrost
  • Opzioni: super congelamento e super raffreddamento
  • C'è un display e una protezione per i bambini
  • Indicatore acustico porta aperta
  • Protezione antibatterica
Screpolatura
  • Nessun portabottiglie sospeso
  • Suoni estranei durante il funzionamento
  • Ripiani stretti nel vano frigorifero
#4

Liebherr SBS 66I3

Frigorifero Side by Side Premium con la massima capacità e un insieme di tecnologie uniche

Valutazione degli esperti:
94
/ 100

Modello frigorifero Side by Side con ante battenti. Unità di serie BioFresh Premium dotato di due compressori, sistema NoFrost, fabbricatore di ghiaccio, comodi vani estraibili con guide telescopiche, regolatore di umidità DrySafe e pannello di controllo touch. C'è un display LCD per monitorare la temperatura e la modalità operativa corrente.

Specifiche:

  • controllo - elettronico;
  • consumo energetico - classe A++;
  • refrigerante - R600a;
  • numero di telecamere - 4;
  • intensità di congelamento al giorno – 10 kg;
  • posizione del congelatore - sul lato;
  • volume congelatore/frigorifero - 119 l/369 l;
  • Dimensioni (LxPxA) - 112x54x177 cm.

Il vano frigorifero è dotato di 10 ripiani, 8 dei quali regolabili in altezza, 2 pieghevoli e regolabili in larghezza. Ci sono due "tasche" sulle porte per riporre le bottiglie, 3 vassoi appesi per i prodotti in scatola e c'è un supporto separato per 20 uova. Tutti i ripiani sono realizzati in vetro temperato.

Nella zona freschezza BioFresh sono presenti 2 contenitori. Ramo DrySafe con bassa umidità è destinato a latticini, carne e pesce. Scomparto HydroSafe con umidità regolabile è adatto per frutta e verdura, la temperatura nel contenitore è appena sopra 0°C.

Ulteriori caratteristiche e tecnologie del Liebherr SBS 66I3:

  • chiudiporta automatico;
  • illuminazione separata della camera e delle zone BioFresh, BioCool;
  • modalità "vacanza";
  • contenitore VarioSafe – per le stoviglie di piccole dimensioni è possibile posizionare il vassoio a diversi livelli del vano frigorifero;
  • FlexSystem – sistema di stoccaggio con pareti divisorie per un comodo smistamento dei prodotti.

Il frigorifero è dotato di modalità super-congelamento e super-raffreddamento, indicazione acustica e luminosa di una porta aperta e di aumento della temperatura.

Il modello Liebherr SBS 66I3 offre tutte le opzioni per un utilizzo confortevole dell'unità. Il frigorifero ha dimensioni impressionanti, quindi è adatto per una cucina spaziosa. Ci sono poche recensioni sulle prestazioni dell'attrezzatura, il motivo principale della bassa domanda è l'alto costo.

Vantaggi
  • Sistema NoFrost
  • Fabbricatore di ghiaccio e chiudiporta
  • Regolazione del livello di umidità
  • Ergonomia attenta dello spazio interno
  • 2 compressori - circuiti di raffreddamento separati
Screpolatura
  • Alto prezzo
#5

Liebherr IK 3520

Unità monocamera prodotta in Germania: assemblaggio di alta qualità e capacità eccellente

Valutazione degli esperti:
92
/ 100

Frigorifero integrato monocamera con compressore inverter. L'unità funziona in modo molto silenzioso e consuma poca elettricità: 106 kWh/anno. Sono presenti 6 ripiani regolabili e 1 ripiano pieghevole per riporre i prodotti. Ci sono 5 vassoi appesi e un portauova sulla porta. Il materiale del ripiano è in vetro temperato con cornice in plastica.

Nella parte inferiore del vano frigorifero sono presenti due scomparti di “zone fresche” con umidità regolabile. Questi contenitori sono progettati per frutta e verdura.

Specifiche:

  • controllo - elettronico;
  • consumo energetico - classe A++;
  • refrigerante - R600a;
  • numero di telecamere - 1;
  • intensità di congelamento al giorno – no;
  • posizione del congelatore - no;
  • volume congelatore/frigorifero - no/325 l;
  • Dimensioni (LxPxA) - 56x54x177 cm.

L'unità Liebherr IK 3520 dispone della possibilità di autodiagnosi dei guasti, protezione bambini, funzione di superraffreddamento, indicazione della temperatura e della modalità operativa.

Le recensioni sul funzionamento del frigorifero sono positive. Il modello è apprezzato per la sua buona capacità e la disposizione flessibile degli scaffali. Non ci sono lamentele riguardo alle prestazioni dell'unità.

Vantaggi
  • C'è un blocco bambini e un display LCD
  • Funzionamento silenzioso
  • Consumo energetico economico
  • Funzione di super raffreddamento
  • Organizzazione attenta del sistema di conservazione degli alimenti
Screpolatura
  • Niente congelatore
  • Posizione errata della retroilluminazione: la lampada si trova sotto lo scaffale

Installazione di un frigorifero da incasso

Il kit frigorifero da incasso deve includere le istruzioni in foto per la sua installazione. L'apertura del mobile sotto l'incasso deve essere disposta in modo tale che il calore del frigorifero in funzione non si accumuli, ma venga scaricato all'esterno.

Il disegno può essere incluso nel set da cucina oppure puoi realizzare un astuccio del genere separatamente su ordinazione.

Le condizioni ottimali includono:

  1. La presenza di uno spazio di diversi centimetri tra la parte posteriore del frigorifero e il muro.
  2. Nessun radiatore o altro dispositivo di riscaldamento di fronte alla parte posteriore libera dell'apertura.
  3. Circolazione dell'aria senza ostacoli tra le pareti dell'apertura del mobile e il frigorifero.
  4. I fori si trovano di fronte alla ventola del frigorifero sul pannello inferiore del mobile.

Prima di installare il frigorifero, devi pensare a dove verrà collegato. Una soluzione intelligente è una presa separata con messa a terra.

Se è necessario, posare il cablaggio dalla scatola di giunzione o dal pannello. Il diametro del cavo elettrico deve corrispondere alla potenza del carico. La potenza del modello si trova nel passaporto.

Installazione di un deambulatore integrato
Le apparecchiature di refrigerazione integrate devono essere posizionate rigorosamente in verticale. Il cavo di alimentazione deve essere posizionato in modo da non danneggiare l'isolamento

Se nel set da cucina oltre al frigorifero sono integrati altri elettrodomestici, sarà necessario un gruppo di prese. In questo caso, quando si sceglie la sezione del filo, è necessario tenere conto della potenza totale di tutta questa attrezzatura da cucina.

Le prese dovrebbero essere accessibili, ma se possibile non in un'area aperta. La soluzione migliore è lo spazio sotto il piano di lavoro.

Disposizione delle prese
La foto mostra i posti più convenienti in cui posizionare le prese per collegare una varietà di elettrodomestici da cucina. Qui sono nascosti alla vista del pubblico e allo stesso tempo convenienti da mantenere.

Grande attenzione merita il sistema di aggancio delle ante. Se un momento come il lato dell'apertura della porta è importante, allora è meglio prendere un'unità con una porta reversibile.

Il processo di installazione inizia con l'attaccatura delle facciate sui cardini. È necessario installarne inizialmente più, in modo che se uno di essi si guasta, non è necessario rimuovere il frigorifero dalla nicchia. Successivamente, regola la porta, inserisci il frigorifero nella nicchia e controlla i livelli orizzontale e verticale.

A volte, per fissarlo in modo sicuro, sono necessari cuscinetti in schiuma di un certo spessore. Sono posizionati più vicino al retro tra le pareti del frigorifero e l'astuccio. Tali sigilli sono inclusi in alcuni modelli.

Quindi installare le staffe per le parti superiore, inferiore e centrale dell'unità, fissandole con bulloni. Il kit deve includere le guide. Due di essi sono installati nell'area della porta inferiore del frigorifero, gli altri due in quella superiore. Dopo aver fissato l'angolo, installare la porta inferiore stessa.

Porta frigorifero a sbalzo
Non tutti i modelli di frigorifero prevedono l'inversione della porta. Questo fatto dovrebbe essere preso in considerazione prima di acquistare il modello che ti piace.

Il prossimo passo è installare l'asse centrale e fissarlo con le viti.Successivamente si installa l'angolo superiore sulla porta inferiore, fissandolo e controllando l'adattamento di questa porta.

Ora puoi installare la porta superiore nell'asse centrale. L'installazione viene completata installando l'asse superiore, fissandolo e installando gli angoli superiore e inferiore nella porta superiore dell'unità di refrigerazione.

Durante l'installazione, è importante una sfumatura come la rigidità del fissaggio della porta. Affinché il più grande possa essere fissato nel modo più stabile possibile, le guide dovrebbero essere fissate non proprio sul bordo, ma a una distanza di 20 centimetri dal basso e dall'alto, dopotutto non resta che collegare l'unità a l'alimentatore e verificarne la funzionalità.

Una volta chiusa, una porta adeguatamente protetta emetterà un suono simile a quello della chiusura di un frigorifero. Se il suono ricorda quello del truciolato che colpisce il truciolato, la porta non è fissata correttamente. Da non perdere questa sfumatura: per evitare che le guide cigolano, vengono lubrificate con un po' d'olio.

Processo di installazione
L'unità di refrigerazione è dotata di dispositivi di fissaggio che devono essere regolati. Altrimenti, distorsioni e rapidi crolli sono inevitabili.

Se gli accessori per il fissaggio della facciata vengono selezionati separatamente, devi assolutamente guardare il materiale. La migliore qualità sono gli elementi di fissaggio in metallo con il minor numero possibile di elementi in plastica. Le parti in plastica sono l’”anello debole”. Si guastano rapidamente e quindi è necessario sostituire l'intero set.

Conclusioni e video utile sull'argomento

È molto accessibile sulle complessità dell'installazione quando si integrano le apparecchiature di refrigerazione in un set da cucina:

Informazioni sulle sfumature che richiedono particolare attenzione durante l'installazione di apparecchiature integrate:

Scegliere un frigorifero da incasso, così come altri elettrodomestici simili, è un passo verso una cucina ideale. Si distinguerà per l'elevato comfort e la grande funzionalità..

La cosa principale è, quando realizzi il tuo sogno, scegliere installazioni di alta qualità adatte nei loro parametri per una stanza specifica.

Vuoi raccontarci come hai scelto e installato un frigorifero da incasso? Vuoi condividere informazioni utili sull'argomento dell'articolo che saranno utili ai visitatori del sito? Si prega di lasciare commenti nel blocco sottostante, porre domande, pubblicare foto.

Commenti dei visitatori
  1. Regina

    Gli elettrodomestici da incasso sembrano molto belli, non rovinano l'aspetto degli interni, ma sono molto più costosi di quelli convenzionali. Quando abbiamo ristrutturato la cucina, abbiamo subito specificato nel progetto che gli elettrodomestici dovessero essere ad incasso. In cucina abbiamo forno, frigorifero, lavastoviglie e lavatrice. Abbiamo preferito LG, i prezzi qui sono più piacevoli di quelli di Whirlpool, e in termini di funzionalità non differiscono molto.

  2. Lyudmila

    Sono d'accordo con l'elenco dei migliori modelli, abbiamo una delle valutazioni. Abbiamo acquistato un frigorifero Indesit B18A1D/I circa sei mesi fa e ancora non ne abbiamo mai abbastanza. Funziona in modo silenzioso, quasi silenzioso, raffredda e congela perfettamente, i ripiani interni sono comodamente posizionati e il congelatore è spazioso, cosa vuoi di più? Ne vale sicuramente la pena. Ecco un'altra caratteristica: è molto importante installare correttamente i frigoriferi da incasso in modo che non si surriscaldino durante il funzionamento e non creino ulteriore rumore. Questo è il motivo per cui non è consigliabile installare i frigoriferi vicino a dispositivi di riscaldamento e anche questo deve essere preso in considerazione quando si pianifica una stanza.

  3. Galina

    Vorrei acquistare un frigorifero da incasso, ma presentano troppi svantaggi (prezzo, volume ridotto, ecc.) con un solo vantaggio sotto forma di estetica.E voglio e iniettare.

  4. Michael

    È necessario costruirne uno a due camere. Risulta essere molto più spazioso. Abbiamo costruito una vasca idromassaggio: il compressore non è rumoroso, non è necessario sbrinare.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico