Lavastoviglie da incasso Siemens 45 cm: valutazione delle lavastoviglie da incasso
Le lavastoviglie da incasso strette da 45 cm di Siemens sono le più richieste dagli ammiratori degli elettrodomestici tedeschi.La richiesta è spiegata dalla loro compattezza, efficienza e versatilità: i modelli sono adatti per organizzare cucine piccole e standard.
Scopriamo quali sono i vantaggi delle lavastoviglie di questa marca e dimensione e con quali criteri valutare l'assistente. Una revisione delle migliori unità ti aiuterà a fare la scelta giusta.
Il contenuto dell'articolo:
Caratteristiche delle lavastoviglie Siemens strette
Quando si creano elettrodomestici, l'azienda tedesca Siemens presta particolare attenzione al "riempimento" tecnologico dei dispositivi e alla facilità d'uso. Di conseguenza, i prodotti deliziano gli utenti con un elevato livello di comfort e soluzioni innovative.
Molti consumatori preferiscono le lavastoviglie strette per una serie di motivi:
- risparmiare spazio in una piccola cucina;
- la possibilità di nascondere l'unità dietro una facciata di mobili;
- costo ridotto rispetto agli elettrodomestici di dimensioni standard, mentre la funzionalità delle lavastoviglie strette non è inferiore a quella delle loro controparti di 50 cm o più.
A causa dell'aumento della domanda, il produttore ha sviluppato una serie di macchine compatte.
Tutto lavelli da incasso 45 cm di Siemens può vantare vantaggi tecnici e operativi:
- Motore inverter. Grazie alla presenza di un tale motore a bordo, l'efficienza dell'apparecchiatura aumenta, il consumo di energia diminuisce e il rumore durante il funzionamento diminuisce. I dispositivi inverter sono riconosciuti come più sicuri: l'assenza di un commutatore con spazzole elimina le scintille.
- Scaldabagno istantaneo. Tutti i modelli sono dotati di un sistema idraulico ad alta efficienza con preriscaldamento dell'acqua.
- Scatola ergonomica. La camera delle macchine strette consente di posizionare anche utensili da cucina di grandi dimensioni: padelle, teglie e pentole. Sono disponibili supporti separati per lavare i bicchieri fragili.
- Asciugatura e lavaggio efficienti. La maggior parte degli utenti segnala risultati di pulizia eccellenti. Il produttore ha utilizzato una nuova tecnologia di asciugatura, grazie alla quale l'umidità viene parzialmente convertita in energia termica.
- Alta qualità costruttiva. Se si seguono le istruzioni per l'uso, l'utensile da cucina durerà più di 10 anni.
Nelle versioni completamente integrate, il pannello di controllo è integrato nell'estremità superiore della porta. Il design delle lavastoviglie Siemens è dominato da linee rette, chiare e concise.
Criteri di scelta degli apparecchi da incasso
Dopo aver deciso le dimensioni dell'apparecchiatura e il metodo di installazione, è necessario valutare le capacità della lavastoviglie. Le caratteristiche principali sono indicate nel passaporto degli elettrodomestici.
Valutazione dei parametri tecnici
Prima di tutto, dovresti prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:
- capacità del serbatoio;
- lezione di pulizia;
- consumo d'acqua;
- posizione del pannello di controllo;
- consumo di energia.
Capacità del bunker. Nonostante le dimensioni limitate, le lavastoviglie da incasso Siemens da 45 cm di larghezza sono progettate per caricare contemporaneamente 9-10 apparecchi.
È generalmente accettato che un set comprenda: un piatto fondo, un piatto piano, una tazza con piattino, un cucchiaio, una forchetta e un coltello.
Lezione di pulizia. Tutte le lavastoviglie Siemens garantiscono una pulizia di alta qualità. L’assortimento del marchio comprende solo unità con la classe di pulizia più alta – “A”.
Consumo d'acqua. Uno dei vantaggi importanti delle macchine strette è l'efficienza. I lavaggi consumano 8-9,5 litri di acqua in un ciclo, mentre dispositivi a grandezza naturale per 12-14 set – fino a 14 litri.
Consumo di energia. A tutte le unità domestiche è assegnata una classe di efficienza energetica. I prodotti Siemens sono contrassegnati: A, A+, A++. Durante un ciclo la macchina consuma circa 0,7-0,8 kW. Nella modalità a mezzo carico il consumo energetico è ancora inferiore.
Posizionamento del pannello di controllo. Le lavastoviglie da incasso Siemens si possono dividere in due categorie:
- con pannello nascosto: l'unità è completamente nascosta dietro la facciata del mobile;
- con comandi di tipo aperto - rimane visibile la parte frontale superiore con pulsanti e display.
I pro e i contro di ciascuna soluzione sono evidenti. Nel primo caso, il set da cucina sembra più attraente.
I moduli di controllo remoto si adattano in modo più organico agli interni in stile urbano o minimalista. Per le cucine provenzali o classiche è meglio scegliere un modello completamente integrato.
Funzionalità: varietà di programmi
I modelli Siemens si confrontano favorevolmente con i loro concorrenti con una varietà di opzioni e vari dispositivi che rendono più conveniente l'utilizzo dell'unità.
La maggior parte delle lavastoviglie compatte funziona in cinque modalità base:
- Auto. La macchina seleziona autonomamente la temperatura e l'ordine di lavaggio: l'ottimizzazione avviene grazie a sensori che rispondono al grado di sporco delle stoviglie. L'intervallo di temperatura consentito è 45-65 °C. Il programma è adatto per pentole, piatti, padelle e posate.
- Delicato. Il lavaggio principale avviene ad una temperatura di 40°C, il risciacquo a 55°C. Questa modalità è adatta per vetreria fragile e plastica sensibile al calore.
- Intensivo. Si consiglia l'uso per pulire pentole e teglie da sporco molto attaccato e bruciato. Temperatura di lavaggio – 70 °C, risciacquo intermedio e finale – 65 °C.
- Economia La modalità più apprezzata per il lavaggio quotidiano di stoviglie miste. Durante la fase di lavaggio principale l'acqua si riscalda fino a 50 °C e durante il risciacquo fino a 35 °C. Il ciclo di funzionamento è leggermente più lungo, ma il consumo di energia e acqua è minimo.
- Veloce. Adatto per il lavaggio rapido di stoviglie poco sporche o per “rinfrescare” un gran numero di piatti e bicchieri prima di una cena.
I modelli del segmento Premium prevedono programmi aggiuntivi: mezzo carico, Notte. Maggiori informazioni sui programmi di lavaggio della lavastoviglie e sulla loro durata. Ulteriore.
Opzioni aggiuntive: tecnologie Siemens
I programmi di lavaggio base sono completati da pratiche opzioni. Per un funzionamento conveniente e duraturo, l'azienda ha implementato diverse soluzioni tecnologiche:
- AquaStop. Protezione contro perdite e traboccamenti. Tecnologia HydroSave proteggerà l'unità anche quando è spenta.
- TempoLuce. Spia di avanzamento del programma. La lavastoviglie trasmette direttamente sul pavimento della cucina un punto luminoso o un messaggio di testo relativo all'ora di completamento del ciclo.
- VarioSpeed+. La presenza di questa opzione consente di accelerare i programmi standard del 30-50%. Allo stesso tempo, il ciclo rimane il più economico possibile: il consumo di elettricità rientra nella classe A.
- Prendersi cura dei piatti per bambini. Il comodo programma disinfetta anche i taglieri e sterilizza i barattoli prima dell'inscatolamento. Il lavaggio e il risciacquo avvengono a temperature elevate.
- Lavaggio universale. Attivazione di una modalità che prevede il lavaggio simultaneo delle pentole molto sporche e il risciacquo delle stoviglie fragili. La pressione dell'acqua nella scatola inferiore è più forte e la temperatura di riscaldamento è più alta.
- Sensore ottico che determina la durezza dell'acqua. L'utente può modificare la quantità di sospensioni di calce aggiungendo sale speciale per la rigenerazione.
Tecnologia AquaSensore forniti nelle lavastoviglie Siemens e Bosch.Durante la fase di risciacquo un fotosensore controlla il grado di trasparenza dell'acqua: se è quasi pulita la macchina la riutilizza. La tecnologia riduce il consumo di acqua ed elettricità.
Innovativo sistema di asciugatura Brilla e asciuga – il dispositivo è dotato di un serbatoio di zeolite. Il minerale accumula umidità ed energia termica durante la fase di lavaggio.
Durante l'asciugatura, questo calore viene rilasciato ed entra nel contenitore con le stoviglie insieme all'aria secca. La tecnologia aiuta ad accelerare il ciclo e a risparmiare energia.
Recensione dei migliori modelli Siemens
Molte soluzioni tecnologiche e funzionalità delle lavastoviglie del marchio tedesco hanno qualcosa in comune con le caratteristiche e i parametri delle unità Bosch: entrambe le società appartengono alla stessa azienda.
La caratteristica principale di Siemens è che tutti i prodotti sono fabbricati solo in Germania sotto stretto controllo, quindi la qualità delle apparecchiature è fuori dubbio.
Evidenziamo i rappresentanti più interessanti della gamma di modelli di lavastoviglie integrate in termini di funzionalità e costi.
Posto n. 1 - Siemens SR 635X01 ME
Il modello è apparso sul mercato non molto tempo fa. SR 635X01 attira gli utenti con le sue ricche funzionalità e la fedele politica dei prezzi.
Caratteristiche e peculiarità del modello:
- spaziosa tramoggia per 10 set con due cestelli, ripiani pieghevoli e supporti aggiuntivi;
- la presenza di cinque modalità di lavaggio principali;
- sistema di sicurezza AquaStop;
- opzione di accelerazione del programma – VarioSpeed+;
- funzionalità aggiuntive: scomparto per tablet, sensore di caricamento, Zona intensiva, filtrazione dell'acqua a tre stadi;
- rigenerazione elettronica: monitoraggio delle condizioni dell'acqua e addolcimento;
- dimensioni dell'attrezzatura: 44,8*81,5*55 cm;
- controllo elettronico.
Questa lavastoviglie è dotata Motore iQdrive e sistema idraulico SpeedMatic – doppio bilanciere per la spruzzatura dell'acqua.
Lo scambiatore di calore integrato migliora l'asciugatura delle stoviglie e aiuta a risparmiare energia: il calore dell'acqua riscaldata viene utilizzato per il ciclo di lavaggio successivo.
Il cestello superiore è dotato di leve per regolare l'altezza della posizione. Ciò consente di inserire facilmente piatti di diverse dimensioni nella tramoggia.
Il modello è abbastanza nuovo, quindi non ci sono ancora recensioni negative su di esso. Tuttavia, in base alla dotazione e al prezzo, è chiaro che questa macchina funzionale afferma di essere un leader.
Posto n. 2 - Siemens SR 656D00 TE
Il modello da incasso totale da 45 cm della lavastoviglie Siemens SR 656D00 TE ha dimensioni compatte e capacità eccellente: in un ciclo la macchina laverà fino a 10 set di stoviglie.
Questa prestazione è spiegata dal bunker a tre sezioni. Oltre ai due cestelli principali c'è un livello di carico separato per le posate.
Funzionalità e parametri del modello:
- classe di efficienza energetica – A++, consumo di acqua – 9,5 l;
- rumore durante il funzionamento – 44 dB;
- 5 programmi principali + modalità silenziosa per lavorare di notte;
- avvio ritardato – intervallo di tempo fino a 24 ore;
- caratteristiche aggiuntive: VarioSpeed+, Zona intensiva, Asciugatura extra, DossageAssist, pulire la lavastoviglie.
Dotazioni tecniche: motore inverter, scambiatore di calore, elettronica di rigenerazione, doppio bilanciere per alimentazione acqua.È presente un sistema di indicazione che avvisa della fine del programma, della presenza di brillantante e sale.
Questo modello è dotato di protezione completa contro le perdite, gambe posteriori regolabili e una piastra metallica che limita il flusso di vapore sulla superficie inferiore del piano del tavolo. Il sistema è responsabile della facile chiusura della porta EasyLock.
Posto numero 3 - Siemens SR 615X10 DR
Il modello completamente integrato SR 615X10 DR è richiesto dagli acquirenti per la sua buona dotazione tecnica, la gamma completa di funzioni necessarie e i costi ragionevoli. La lavastoviglie può contenere 9 set e consuma poca elettricità: 0,8 kWh per ciclo. Consumo di acqua – 8,5 l, livello di rumore dichiarato – 46 dB.
Funzionalità della modifica SR 615X10 DR:
- serratura ServoSchloss – chiudiporta automatico;
- sistema speedMatik – regolare la direzione e la pressione dei getti d'acqua per la massima efficienza di lavaggio;
- funzione VarioSpeed e contenitore del detersivo dosaggioAssist;
- segnale acustico di fine ciclo;
- filtro autopulente.
La macchina è dotata di un motore inverter di nuova generazione, che garantisce un funzionamento più silenzioso. La lavastoviglie funziona in quattro modalità di temperatura utilizzando cinque algoritmi di lavaggio.
È possibile collegarsi all'acqua calda, è presente un timer per l'avvio ritardato fino a 9 ore e un blocco bambini. La protezione contro le perdite è completa.
Il modello è apparso sul mercato non molto tempo fa, quindi ci sono ancora poche recensioni sull'assistente. Gli utenti hanno apprezzato l'alta qualità del lavaggio, la facilità d'uso e l'affidabilità dell'assemblaggio. Lo svantaggio è la mancanza di una “trave a terra”, mancanza di spazio per posizionare i piatti quando si organizza una cena.
Questa opzione è perfetta per una famiglia di 3-4 persone.Non ci sono state lamentele per eventuali guasti.
Posto numero 4 - Siemens SR 655X60 MR
Lavastoviglie Linea IQ500 vanta una distribuzione dell'acqua a cinque livelli nel bunker, un'eccellente capacità (10 set), producibilità e funzionamento economico. Parametri di consumo – 0,91 kW/h, 9,5 litri di acqua per ciclo di lavaggio standard.
Tecnologie implementate:
- serratura ServoSchloss – chiudiporta automatico;
- funzioni speciali VarioSpeedPlus, VarioDrawR, Zona intensiva;
- sensori di carico e Aqua-Sensor, che garantiscono un consumo di acqua più economico;
- IOnfoLight – proiezione di luce sul pavimento, segnalante il completamento del lavaggio;
- sistema speedMatik – regolare la direzione e la pressione dei getti d'acqua per la massima efficienza di lavaggio;
- tramoggia detergente dosaggioAssist;
- segnale sonoro;
- indicazione del tempo rimanente fino alla fine del programma;
- timer – 1-24 ore;
- filtro autopulente.
Il set comprende una piastra metallica per proteggere il piano di lavoro dal vapore. La protezione contro le perdite è completa, è implementata la tecnologia di riconoscimento automatico del detergente.
Nonostante la ricca funzionalità, il modello non ha la modalità mezzo carico, pre-ammollo o risciacquo. Tipo di asciugatura – condensazione.
Posto n. 5 - Siemens SR 655X10 TR
Unità del segmento Premium serie IQ500, caratterizzato da un funzionamento silenzioso, un'ampia tramoggia per il caricamento delle stoviglie, una varietà di programmi e funzioni. La lavastoviglie sfrutta ogni centimetro grazie ad un sistema di ripiani ribaltabili e contenitori in contenitori VarioFlexPlus.
Funzionalità e producibilità del modello SR 655X10 TR:
- tecnologia glassCare – lavaggio delicato di vetrerie fragili;
- InfoLight – trave sul pavimento;
- opzioni speciali: VarioSpeedPlus, VarioDrawR, Zona intensiva;
- tramoggia detergente dosaggioAssist;
- automatico “3 in 1”;
- avvio ritardato – 1-24 ore;
- sistema speedMatik e castello ServoSchloss;
- filtro autopulente.
La maggior parte degli acquirenti è completamente soddisfatta dell'acquisto, la lavastoviglie ne ha giustificato il costo considerevole. Tra i principali vantaggi ci sono: funzionamento silenzioso, eccellente qualità di lavaggio (fa fronte anche alla vecchia placca sulle pentole), presenza di programmi pratici.
Ci sono alcune lamentele sulla durata dei cicli e sull'asciugatura incompleta: dopo aver completato il programma, si consiglia di attendere circa 20 minuti.
Posto numero 6 - Siemens SR 655X20 MR
Un modello relativamente economico con un set di funzioni di base. Siemens SR 655X20 MR – lavastoviglie da incasso con display all'estremità della porta, capacità dell'unità – 10 set. L'efficienza energetica del modello è di classe A, il consumo minimo di elettricità è di 0,91 kW/h.
Caratteristiche funzionali dell'unità:
- 5 programmi principali;
- partenza ritardata di un giorno;
- una serie di funzioni utili: sensore di carico, VarioSpeed+, IgienePlus, AquaSensore, indicazioni luminose e sonore.
Una caratteristica distintiva è il sistema di sicurezza avanzato. Oltre al tradizionale AquaStop Viene utilizzata la tecnologia di bloccaggio meccanico della pressione dei pulsanti da parte dei bambini.
L'attrezzatura soddisfa pienamente gli standard di qualità, i programmi base sono sufficienti per lavare stoviglie con vari gradi di sporco.
Posto N. 7 - Siemens SR 615X72 NR
Siemens SR 615X72 NR è un rappresentante delle lavastoviglie di linea iQ100. Si tratta di un modello relativamente nuovo con una capacità di 10 set, che si colloca nel segmento dei prezzi medi.
La lavastoviglie consuma elettricità in modo economico (classe A), il livello di rumore è di circa 46 dB. Il modello SR615X72NR è dotato di tecnologia di asciugatura a condensazione.
Funzionalità della lavastoviglie:
- set base di 5 programmi e modalità lavaggio delicato;
- sistema di indicazione, sensori di carico e qualità dell'acqua;
- segnale luminoso e sonoro;
- disponibilità di tecnologie pratiche - AquaStop, IgienePlus, GlassProtect, AquaSensore.
Le dimensioni del modello sono standard: 44,8 * 81,5 * 55 cm, viene fornita una "sicurezza bambini". Sono presenti piedini regolabili e una piastra per proteggere il piano del tavolo.
Posto n. 8 - Siemens SR 656X10 TR
Un altro rappresentante del prodotto Linea IQ500 – lavastoviglie ad incasso totale per 10 set. È difficile dire quale delle tecnologie innovative non sia implementata in questa unità.
Una caratteristica distintiva è l'essiccazione per condensazione utilizzando il minerale zeolite. Il sistema riduce i tempi del ciclo, risparmia energia e migliora la qualità dell'asciugatura: sulle stoviglie non rimangono tracce d'acqua.
Il modello funziona in cinque programmi di lavaggio. Tra questi c'è la modalità intensiva per piatti sporchi, lavaggio espresso, delicata per capi fragili, notte e Igiene plus.
Tecnologie e funzionalità:
- sistema di scatole VarioFlex Pro;
- InfoLight – trave sul pavimento;
- funzioni speciali: VarioSpeedPlus, VarioDrawR, Zona intensiva;
- tramoggia detergente dosaggioAssist;
- elettronica di rigenerazione;
- automatico “3 in 1”;
- avvio ritardato – 1-24 ore;
- file pieghevoli di supporti per piatti;
- sistema idraulico speedMatik e castello ServoSchloss;
- filtro autopulente.
A causa del suo costo elevato, il modello ha una domanda limitata, motivo per cui ci sono poche recensioni a riguardo.Tuttavia, la sua dotazione tecnica merita attenzione. Se il tuo budget lo consente, puoi tranquillamente acquistare una lavastoviglie del genere.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Soluzioni tecnologiche innovative nello sviluppo delle lavastoviglie Siemens:
Le lavastoviglie del marchio Siemens si distinguono per lavorazione di alta qualità, praticità, efficienza e ampia funzionalità. L'unico fattore che limita la domanda di attrezzature è il costo elevato.
Se hai qualcosa da aggiungere al nostro materiale o hai domande sull'argomento dell'articolo, lascia i tuoi commenti e fai domande: il blocco dei contatti si trova in fondo alla pagina.
Mi piacciono le lavastoviglie strette perché si adattano a cucine di qualsiasi dimensione, questo è particolarmente vero per i piccoli spazi. Nella nostra dacia abbiamo una lavastoviglie da 45 cm, sono felice che consumi poca acqua, e questo è importante per una dacia. Il suo volume è sufficiente per 5 persone. Lo carichiamo 2 volte al giorno, ma lava velocemente ed efficacemente, senza lasciare aloni o unto.
Non riesco più a immaginare la vita senza lavastoviglie. Sono felice di averlo acquistato, perché non passo più molto tempo a lavare, asciugare e sistemare i piatti. Proprio perché la cucina è piccola, ho dovuto comprarne una stretta da 45 cm, il ciclo completo dura 1,5 ore. I piatti vengono lavati in modo efficiente e li tiriamo fuori già asciutti. Il volume della macchina è sufficiente per una famiglia di 3 persone.
È un peccato che tu non abbia annotato il modello della lavastoviglie. Anche noi abbiamo una famiglia di tre persone e sto pensando di acquistare la mia prima lavastoviglie. Ho deciso il marchio: prenderò Siemens, ma non riesco ancora a decidere se acquistarne uno stretto da incasso o dimensioni normali.Non c'è abbastanza spazio, ma se lo riorganizzi, puoi trovarne uno adatto a quello abituale. Anche se uno stretto è sufficiente per tre, a quanto pare lo prenderò.
Yana, quando scegli una lavastoviglie, non concentrarti sul numero di persone. D'accordo, una famiglia di 2-3 persone che è abituata a pranzare e cenare in casa, utilizzando molte stoviglie, e una famiglia di 4-5 persone che si riunisce a tavola solo per la colazione e usa solo tazze e piattini sono due grandi differenze.
Quando si sceglie la dimensione della lavastoviglie, considerare la dieta e il numero di piatti utilizzati. La capacità PMM è considerata come set. Siemens ha una gamma di modelli abbastanza ampia ed è possibile acquistare una macchina con una capacità da 6 a 18 set. Ti ricordo che un set è un set di piatti che una persona utilizza per un pasto completo (1 piatto fondo + 1 piatto basso + 1 piattino + 1 insalatiera + 1 tazza (tazza caffè) + 1 bicchiere o bicchiere + posate) .