Frigoriferi Siemens: recensioni, consigli per la scelta + 7 migliori modelli sul mercato

La moda degli elettrodomestici cambia, ma alcuni dispositivi rimangono rilevanti per sempre.Si tratta principalmente di quei dispositivi di cui è semplicemente impossibile fare a meno in cucina, ad esempio i gruppi frigoriferi.

Secondo gli esperti, il frigorifero Siemens è considerato uno dei migliori tra gli analoghi. Questa è la scelta costante degli appassionati di stile e qualità. Perché? Proviamo a capirlo.

Caratteristiche delle apparecchiature Siemens

I prodotti del marchio si distinguono per la massima qualità "tedesca", sviluppi innovativi, funzionalità e aspetto speciale. Ecco perché è così richiesto dagli acquirenti.

Marca Siemens
Gli stabilimenti di assemblaggio Siemens sono aperti in diversi paesi. La loro caratteristica distintiva è l'assemblaggio di grandi dimensioni, che garantisce l'alta qualità del prodotto finito.

Prima di acquistare un'unità di refrigerazione di questo marchio, devi capire che molto probabilmente non sarai in grado di acquistare un vero "tedesco" prodotto in Germania. Ciò è dovuto al fatto che la preoccupazione è in costante espansione da molto tempo.

Sono ormai lontani i tempi in cui le officine di assemblaggio si trovavano solo in Germania. Oggi gli stabilimenti Siemens sono sparsi in tutta Europa e in Asia.

Questo è un impianto di assemblaggio e l'assemblaggio è su larga scala, quindi la qualità delle unità rimane la più alta possibile.Gli esperti dicono che se confronti un dispositivo prodotto in Germania con il suo fratello “nato” a San Pietroburgo, non vedrai alcuna differenza.

Entrambi sono assemblati in modo altrettanto ordinato, il “riempimento” e l’aspetto sono simili. In termini di qualità, ci si può fidare di Siemens.

Frigorifero Siemens
Il marchio è famoso per l'ergonomia della fotocamera attentamente studiata. Ad esempio, questi sistemi portabottiglie rimovibili e sospesi si spostano facilmente all'interno del vano, permettendoti di scegliere ogni volta il posto più adatto per riporle

Un'azienda con decenni di esperienza valorizza la propria reputazione ed è responsabile di ogni unità dei suoi prodotti. Una caratteristica distintiva del marchio Siemens, oltre alla massima qualità, è il design speciale delle sue apparecchiature.

L'ultima opzione sono i frigoriferi con porte in vetro. Utilizzando una tecnologia speciale, il vetro colorato viene applicato al metallo e il risultato sono dispositivi insoliti e allo stesso tempo molto eleganti.

Queste porte sono molto resistenti perché sono realizzate in vetro appositamente temperato. La scelta dei colori di questo design è ancora piccola. I modelli neri sono particolarmente richiesti.

Il marchio Siemens è famoso per la sua implementazione attiva di sviluppi innovativi. Uno di loro - sistema iperFresh. Questa è una zona “zero” o freschezza migliorata. Ce ne sono di simili nei frigoriferi di diverse aziende, ma nessuno offre ancora tali capacità.

Con hyperFresh l'utente può scegliere le migliori condizioni di conservazione per una specifica tipologia di prodotto.

È sufficiente metterli in un contenitore e selezionare la modalità appropriata e il sistema selezionerà autonomamente l'umidità richiesta. Sarà supportato automaticamente all'interno della scatola.

Ad esempio, è necessaria un'umidità elevata per verdure e insalate, un'umidità moderata per frutta o verdura e un'umidità bassa per pesce o carne.

zona zero da siemens
hyperFresh è stato sviluppato da Siemens. Coinvolge diverse zone di freschezza con diversa umidità, che consente di selezionare le condizioni di conservazione ottimali per i prodotti

Il sistema hyperFresh mantiene la temperatura entro lo zero e crea un'umidità variabile. Tutto ciò consente di mantenere gli alimenti freschi tre volte più a lungo rispetto alle unità con condizioni di conservazione standard.

Un altro vantaggio del sistema è la mobilità. Se necessario, i contenitori possono essere rimossi dal vano frigorifero, liberando così spazio utilizzabile.

Un'altra innovazione interessante e molto utile è il sistema di sensori intelligenti iSensoric, che garantisce il funzionamento ottimale di tutti i sistemi di frigorifero.

Esistono tre tipi di sensori di questo tipo: freshSense, hyperFresh e noFrost. Raccolgono e analizzano informazioni provenienti sia dall'esterno che dall'interno del dispositivo. Ciò consente di mantenere le condizioni di conservazione dei prodotti più stabili.

Il marchio presta grande attenzione ai problemi di comfort operativo. Una soluzione interessante sono i modelli non standard con volume maggiore. Forniscono all'utente fino a 55 litri di volume aggiuntivo, il che è sicuramente molto conveniente per le famiglie numerose.

Inoltre l'azienda dota le camere delle sue unità di guide profilate. Ciò consente di estrarre i ripiani in vetro circa a metà. Ciò garantisce una visibilità ottimale e un facile accesso a tutti gli scaffali.

Il design delle guide consente un facile scorrimento e un'elevata resistenza.

Frigoriferi Siemens
Alcuni modelli di unità Siemens hanno uno scomparto allargato, il cosiddetto “Big Box”.È progettato per lo stoccaggio di prodotti ingombranti. Ad esempio, qui si adatteranno una grande anguria, una scatola di torte o una pizza

Anche l'illuminazione del vano frigorifero è ben studiata. Il marchio utilizza una combinazione di faretto sul pannello superiore con sorgenti luminose integrate nei pannelli laterali. Ciò fornisce l'illuminazione più morbida possibile, che ti consente di vedere tutto sugli scaffali senza essere accecante.

Tutte le caratteristiche sopra descritte possono essere considerate tra i vantaggi del marchio.

Non senza i suoi difetti. Tra questi, gli esperti includono, prima di tutto, il costo chiaramente gonfiato delle unità di refrigerazione. Acquistando apparecchiature da Siemens, l'utente paga non solo per questo, ma anche “per il marchio”, il che, ovviamente, non può che turbare lo zelante proprietario.

Sì, questi sono dispositivi funzionali e di alta qualità, ma saranno piuttosto costosi.

Un altro inconveniente significativo sono i problemi con i pezzi di ricambio. Come qualsiasi altra apparecchiatura, i dispositivi Siemens si rompono. È vero, lo fanno abbastanza raramente, molto meno spesso delle apparecchiature cinesi, ad esempio. Ma se ciò accade, può essere molto difficile acquistare il pezzo di ricambio necessario.

Ci sono casi in cui abbiamo dovuto aspettare diverse settimane prima che arrivasse dall'estero. E il costo di tale parte e, di conseguenza, della riparazione sarà elevato.

Ti consigliamo anche di leggere il nostro altro materiale, in cui abbiamo parlato dei guasti del frigorifero che puoi riparare da solo. Maggiori dettagli - vai a collegamento.

Cosa considerare nella scelta?

L'azienda tedesca produce modelli molto diversi, tra i quali ognuno può scegliere l'opzione più adatta a sé. I frigoriferi Siemens differiscono abbastanza seriamente.

Cerchiamo di chiarire a cosa bisogna prestare attenzione nella scelta.

Numero di camere di lavoro

Tra i prodotti Siemens oggi è forse impossibile trovare semplici unità monocamerali. L'azienda produce principalmente dispositivi a due camere, costituiti da un congelatore e un vano frigorifero di varie capacità.

La maggior parte di questi dispositivi può essere considerata a tre camere, poiché i dispositivi hanno una cosiddetta "zona zero". Quest'ultimo può essere costituito da un compartimento, ma più spesso da due o anche tre.

Frigorifero affiancato
Il marchio ha sviluppato diversi modelli side-by-side, molto apprezzati dai proprietari di cucine spaziose

Ognuno di essi mantiene una certa umidità, che ha un effetto benefico sulla freschezza dei prodotti conservati.

Siemens produce tradizionalmente dispositivi con un congelatore inferiore; semplicemente non esiste una configurazione superiore. In omaggio alla moda, il marchio ha sviluppato diversi modelli affiancati. Quando gli scomparti frigorifero e congelatore hanno la stessa capacità e si trovano fianco a fianco, avendo una parete comune.

Uno o due compressori?

Siemens utilizza per i suoi prodotti compressori di isobutano di alta qualità, che funzionano con un buon refrigerante. Ciò si traduce in un raffreddamento efficiente e rapido.

Dopo aver esaminato la gamma di modelli delle unità, scoprirai che esistono sia modelli a uno che due compressori. In quest'ultimo caso, un grande vantaggio sarebbe il controllo completamente separato di entrambi i circuiti di raffreddamento.

Ciò garantisce un ulteriore risparmio energetico e la possibilità di impostare le impostazioni di temperatura più precise per ciascuna camera. Se necessario, è possibile disattivare uno degli scomparti mentre il secondo è pienamente operativo.

Tra gli svantaggi dei sistemi a due compressori, di solito si notano i costi elevati e l'aumento del rischio di guasti dovuto alla complessità della progettazione. Questa opzione viene spesso scelta per unità di volume maggiore, in particolare per dispositivi side-by-side.

Compressore frigorifero
Il marchio produce modelli a due e singoli compressori. Tra questi ultimi ci sono sviluppi interessanti che funzionano con tre circuiti di raffreddamento contemporaneamente. Allo stesso tempo, la loro efficienza di raffreddamento è ai massimi livelli

I dispositivi con un solo compressore erano inizialmente privati ​​di tutti i vantaggi sopra descritti. Ma il loro costo è molto più basso.

Tuttavia, esiste un'interessante soluzione ingegneristica che consente ai dispositivi con un compressore di non essere praticamente diversi dai loro omologhi a due compressori. Si tratta di un'elettrovalvola che separa il controllo di due circuiti. Siemens utilizza esattamente questa opzione nelle sue unità.

Metodo di rimozione del ghiaccio

La maggior parte dei modelli Siemens sono dotati di un sistema NoFrost o anche No Frost completo. Ciò significa che all'interno dei vani di lavoro in linea di principio non si forma brina.

Ciò può essere ottenuto tramite una ventola incorporata che soffia aria fresca e secca sul contenuto dello scomparto. In questo modo l'umidità viene eliminata e non si deposita sulle pareti della camera sotto forma di brina.

Il sistema può essere implementato sia nel vano frigorifero che in quello congelatore. L'opzione migliore è entrambe le cose contemporaneamente. Tali dispositivi non richiedono sbrinamento, ma solo un trattamento igienico periodico.

Quando si sceglie "Antigelo" è necessario ricordare che in tali condizioni i prodotti scarsamente confezionati si seccano molto rapidamente, poiché l'umidità nella camera è molto bassa.

Un altro inconveniente è il volume utile inferiore degli scomparti, ma gli ingegneri dell’azienda sono riusciti a livellarlo.

Frigorifero Siemens
La maggior parte dei modelli del marchio Siemens funziona con il sistema Antigelo, spesso nella sua versione completa. Tuttavia, in alcuni casi viene utilizzato anche il metodo di scongelamento a goccia.

Tra i modelli del marchio puoi trovare dispositivi con sistema di gocciolamento. Si presuppone la presenza di un sistema di drenaggio attraverso il quale l'umidità accumulata sul pannello posteriore viene rimossa dalla camera.

È abbastanza pratico ed efficace. Tuttavia non è adatto per il vano congelatore. In questo caso è soggetto a sbrinamento manuale, che è opportuno effettuare man mano che si accumula il “mantello” di neve.

Classe di consumo energetico dell'apparecchiatura

Un aspetto importante della scelta è il livello di consumo energetico dell'unità. Puoi determinare quanto è economico un dispositivo dalla sua classe di consumo energetico, contrassegnata da lettere. Utilizza l'alfabeto latino dalla A alla G compresa.

I dispositivi più economici sono contrassegnati con A, A+ o A++. Le ultime due opzioni fanno sì che il dispositivo consumi meno energia rispetto alla classe A più economica.

Tutte le lettere successive indicano che il dispositivo consuma più energia. In questo caso la classe viene determinata confrontando il consumo energetico effettivo e quello previsto. Più piccolo è il primo, più economico è considerato il dispositivo.

Tuttavia, in questo modo è impossibile scoprire il reale consumo di energia. E può variare in modo significativo anche tra dispositivi della stessa classe.

Classe energetica
Per determinare la classe di consumo energetico di un'unità di refrigerazione, basta studiare attentamente le marcature speciali sul corpo del dispositivo

Ciò è dovuto al fatto che il consumo di energia dipende direttamente dal numero di vani di lavoro, dai loro volumi, dal tipo di compressori, ecc. Pertanto, il produttore ha introdotto ulteriori contrassegni.

Mostra la quantità di elettricità che il dispositivo consumerà all'anno. Se ne hai davvero bisogno, puoi moltiplicare questo numero per il costo di 1 kW/h e ottenere l'importo che costerà la manutenzione di un elettrodomestico per un anno.

Tipo di controllo dell'attrezzatura

La maggior parte delle unità di refrigerazione Siemens sono dotate di controlli elettronici. Ciò apre ampie possibilità per l'utente, perché ottiene letteralmente un frigorifero "intelligente".

Tale dispositivo controlla in modo indipendente il regime di temperatura di tutti i compartimenti, ne monitora le prestazioni e può essere installato con successo Sistema domestico intelligente.

Frigoriferi Siemens
Siemens produce unità controllate elettronicamente. Grazie alla qualità tedesca, le unità elettroniche consentono regolazioni precise e durano a lungo

È anche possibile controllare a distanza tale dispositivo utilizzando qualsiasi dispositivo mobile. Per comodità dell'utente, tutti i dati di cui ha bisogno vengono visualizzati sul display LCD.

La qualità elettronica tedesca garantisce la precisione delle impostazioni e il funzionamento senza problemi del dispositivo. Nella linea Siemens sono presenti anche dispositivi più semplici con controllo elettromeccanico.

Caratteristiche speciali per un utilizzo confortevole

Come la maggior parte dei concorrenti, il marchio dota le sue apparecchiature di modalità aggiuntive. Il che rende il suo funzionamento il più conveniente possibile. Diamo un'occhiata a queste opzioni in modo più dettagliato.

Cella frigorifera autonoma. L'attivazione della modalità comporta il mantenimento della temperatura normale nello scomparto dopo una completa interruzione di corrente. Valido per un tempo limitato, può essere chiarito nella documentazione tecnica del dispositivo.

Accumulatore di freddo. Siemens equipaggia i vani congelatore dei suoi frigoriferi con batterie di conservazione del freddo aggiuntive.Possono essere utilizzati per un raffreddamento aggiuntivo durante un'interruzione di corrente o come fonte di freddo indipendente.

Super raffreddamento/super congelamento. Modalità di forte diminuzione a breve termine della temperatura nel congelatore o nel frigorifero. Di conseguenza, il cibo si raffredda o si congela rapidamente.

Frigorifero incorporato
I prodotti Siemens includono anche modelli da incasso. Questa soluzione consente di ottenere un interno unitario senza elementi che si distinguono dallo stile generale.

Vacanza o vacanza. La temperatura nel vano frigorifero è mantenuta stabilmente a circa 14-15ºС, il che, secondo il produttore, garantisce l'assenza di odori sgradevoli.

Blocco del pannello di controllo o blocco bambini. Una funzione molto utile che permette di salvare le impostazioni attuali del dispositivo in ogni circostanza.

I 7 modelli Siemens più popolari

Quando sceglie un'unità di refrigerazione per se stesso, ogni utente cerca determinate proprietà che gli sono necessarie. Tuttavia, ci sono una serie di modelli particolarmente richiesti.

Diamo un'occhiata ad alcuni di essi in modo più dettagliato.

Modello n. 1: Siemens KG49NSB2AR

Il modello ha una capacità maggiore: fino a 413 litri. Allo stesso tempo, vengono assegnati 105 litri per il congelatore, 206 litri per il frigorifero e 102 litri per lo zero. Parametri così impressionanti sono raggiunti grazie alle dimensioni non standard del dispositivo.

La sua larghezza è di 70 cm, di cui bisogna tenere conto quando si “provano” le attrezzature per la propria cucina. L'ampio volume del vano frigorifero è organizzato con cura. Sono presenti ripiani in vetro, balconcini e una zona freschezza.

Una caratteristica distintiva sorprendente del modello è la porta in vetro nero. Questo è molto bello, ma sfortunatamente non molto pratico. Se in casa ci sono bambini, dovrai lavare la porta molto spesso.

L'unità si blocca in modo efficiente e rapido, utilizzando il raffreddamento multi-thread. Il suo funzionamento è assicurato da un efficiente compressore dotato di elettrovalvola.

Nonostante tutti i suoi volumi impressionanti, il dispositivo è molto economico. La sua classe di consumo energetico è A+. L'unità è dotata di controllo elettronico e di un sistema di visualizzazione informativo.

Tra le opzioni aggiuntive da segnalare la presenza di utili modalità super-congelamento e super-raffreddamento. Lo sbrinamento del dispositivo è completamente automatico; il sistema No Frost è implementato in entrambi gli scomparti.

Gli svantaggi includono la necessità di lavare molto spesso la porta, che risultava troppo sporca, e il costo elevato. Quest'ultimo sembra troppo caro agli acquirenti, poiché unità simili della concorrenza possono essere acquistate a un prezzo inferiore.

Modello n. 2: Siemens KG49NAI2OR

Un altro rappresentante non standard delle unità di refrigerazione Siemens. Grazie alla larghezza del cassone di 0,7 m, ha una maggiore capacità. È simile al modello sopra descritto.

Il corpo dell'apparecchiatura è realizzato in acciaio inossidabile, il che ne facilita notevolmente la manutenzione. L'ergonomia di tutti i compartimenti di lavoro è stata attentamente studiata, rendendoli molto facili da usare.

Il modello può essere considerato un modello a tre camere, poiché è dotato di una zona di freschezza a tutti gli effetti con tre scomparti. Ognuno di essi mantiene automaticamente l'umidità specificata.

Il dispositivo è dotato di raffreddamento multi-thread, che fornisce risultati rapidi e molto efficaci. La capacità dell'unità è fino a 18 kg di congelamento al giorno.

È presente un sistema di “sensori intelligenti” e una zona di freschezza “intelligente” composta da tre scomparti con umidità controllata automaticamente.

Il dispositivo è molto economico e appartiene alla classe A++ in termini di consumo energetico.Il dispositivo è servito da un compressore, caratterizzato da un funzionamento quasi silenzioso. La camera è dotata di un filtro a carbone, sono implementate le modalità super congelamento e raffreddamento.

Tra le carenze, i consumatori notano la mancanza di un blocco sul contenitore inferiore del congelatore, motivo per cui può cadere quando è completamente aperto. E, naturalmente, l'alto costo dell'unità, che include la "tariffa del marchio".

Modello n. 3: Siemens KA90IVI20

Secondo gli acquirenti, questo è uno dei migliori rappresentanti della linea Siemens. Elegante, pulito, spazioso, si adatterà perfettamente a qualsiasi interno, anche quello più sofisticato.

Tra le opzioni utili da segnalare il sistema di raffreddamento No Frost, che previene la formazione di brina ed elimina la necessità di sbrinare periodicamente il frigorifero.

Un'altra caratteristica utile presente nel Siemens KA90IVI20 è un distributore d'acqua, grazie al quale avrai sempre acqua fredda nella tua cucina.

La superficie interna dell'unità è dotata di uno speciale rivestimento antibatterico che impedisce la formazione di muffe e la proliferazione di microbi patogeni.

Tra gli svantaggi, molti utenti notano la superficie su cui sono visibili le tracce fin dal primo tocco, nonché le sue dimensioni impressionanti.

Modello n. 4: Siemens KG39EAW21R

Un classico rappresentante della linea Siemens con congelatore sul fondo. Questa è una buona opzione in termini di rapporto qualità-prezzo. E il design del dispositivo ti consente di posizionarlo facilmente in qualsiasi interno.

Avendo dimensioni compatte (60x63x203 cm), l'unità ha una capacità totale di 351 litri.

Tra le funzioni utili da segnalare l'opzione di super raffreddamento e super congelamento, avvisi sonori e luminosi sull'aumento della temperatura e sulla porta aperta, e la presenza di una modalità “Vacanza” di risparmio energetico.

Il vano frigorifero utilizza un sistema di raffreddamento a goccia e, come per il congelatore, dovrà essere periodicamente sbrinato manualmente.

I cassetti del congelatore sono dotati di scanalature speciali che impediscono loro di cadere dall'unità, anche se vengono estratti completamente.

Il corpo del modello è realizzato in plastica e metallo. Sul rivestimento non rimane quasi alcuno sporco e, se la superficie è un po' sporca, puoi semplicemente pulirla con una spugna umida e non rimarrà traccia di sporco.

Tra gli svantaggi, i proprietari del Siemens KG39EAW21R notano che il dispositivo è un po' rumoroso, soprattutto quando si congela il cibo, anche se il livello di rumore è dichiarato entro 37 dB.

Modello n. 5: Siemens KG39EAI2OR

Un altro classico rappresentante della linea Siemens. Questo gigante di due metri ha una capacità del frigorifero di 257 litri, il che rende facile posizionare lì un'impressionante scorta di cibo.

Uno dei vantaggi è la presenza dell'illuminazione a LED, che illumina perfettamente tutto, anche i punti più difficili da raggiungere del frigorifero. Il produttore ha inoltre previsto appositi spazi sulla porta per riporre bottiglie e altri prodotti.

Nella parte inferiore del frigorifero è presente una scatola per conservare frutta e verdura. Tra le caratteristiche aggiuntive di questo modello c'è la funzione di super congelamento e super raffreddamento, grazie alla quale potrai raffreddare gli alimenti molto velocemente.

Uno degli svantaggi più significativi dell'unità è la necessità di sbrinare manualmente il congelatore.Nei modelli più costosi questa necessità è assente, poiché sono dotati del sistema No Frost.

Inoltre, alcuni utenti notano che durante il funzionamento il dispositivo si è rivelato troppo rumoroso. Questo vale per quasi tutti i frigoriferi Siemens.

Modello n. 6: Siemens KA92NLB35

Questa bellezza a due camere ha dimensioni davvero impressionanti e una capacità non meno impressionante. È molto facile da mantenere e utilizzare.

L'unità ha una classe di efficienza A++ ed è in grado di congelare fino a 12 kg di cibo al giorno. Lo spazio interno del vano frigorifero è diviso da ripiani in vetro resistente, che consentono di posizionare su di essi un gran numero di prodotti.

Il vano congelatore ha una posizione laterale, apprezzata da molti utenti di elettrodomestici. Inoltre, il modello Siemens KA92NLB35 dispone della funzione No Frost, eliminando la necessità di sbrinare periodicamente il congelatore.

Il sistema di raffreddamento multiflusso garantisce una distribuzione uniforme dell'aria fredda. Uno speciale rivestimento antibatterico previene la formazione di batteri patogeni.

Tra gli svantaggi vale la pena notare l'alto costo dell'unità, modelli simili di altri produttori possono essere trovati a un prezzo più conveniente. Inoltre, la superficie esterna del frigorifero si sporca facilmente, quindi dovrai pulirla abbastanza spesso.

Modello n. 7: Siemens KG39EAX2OR

Modello classico a due camere con congelatore inferiore. Si distingue per le sue dimensioni relativamente piccole, la buona capacità e il prezzo accessibile.

Sulla porta dell'unità è presente un display che mostra la temperatura all'interno del vano frigorifero.Lo spazio interno è suddiviso da ripiani in vetro che possono essere riorganizzati a propria discrezione.

È presente una modalità vacanza che garantisce l'assenza di odori sgradevoli. Tra le funzionalità aggiuntive di Siemens KG39EAX2OR, il produttore ha fornito la funzione di raffreddamento rapido e congelamento rapido.

Il modello dispone anche di un'indicazione sonora e luminosa che reagisce all'apertura della porta o all'aumento della temperatura nel vano frigorifero.

Qui finiscono i vantaggi del dispositivo. Tra gli svantaggi, quasi tutti gli utenti notano la necessità di sbrinare periodicamente manualmente il congelatore.

Inoltre, l'unità è piuttosto rumorosa, quindi se si prevede di installarla fuori dalla cucina, è meglio dare la preferenza a un altro modello.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Consigli che possono aiutare nella scelta di un frigorifero pratico e multifunzionale:

Siemens è un marchio noto che mantiene una reputazione impeccabile da oltre centocinquanta anni. Le unità di refrigerazione Siemens sono famose per la loro qualità, funzionalità e aspetto elegante. Servono i loro proprietari per molto tempo e quasi sempre senza problemi.

Naturalmente, l'attrezzatura è più costosa dei suoi analoghi, ma l'acquirente è quasi sempre disposto a pagare più del dovuto per un'attrezzatura impeccabile di un produttore di fama mondiale.

Cerchi un frigorifero per la tua casa? Oppure hai esperienza nell'uso dei frigoriferi Siemens? Si prega di lasciare feedback sul loro lavoro, porre domande e partecipare alle discussioni sul materiale. Il modulo di contatto è qui sotto.

Commenti dei visitatori
  1. Le apparecchiature Siemens, ovviamente, sono un ordine di grandezza superiore sia nelle innovazioni tecniche che nell'aspetto. Solo che costa molto.E ora è del tutto possibile trovare un frigorifero quasi identico, solo con un nome diverso e costerà tre volte meno. Personalmente non ho visto il motivo di pagare più del dovuto. Ho comprato un semplice Indesit, non si congela peggio di quello popolare tedesco.

    • Penso che sopravvaluti Siemens. L’azienda è certamente buona, ma “un ordine di grandezza superiore” è chiaramente eccessivo. Ora tutte le aziende fuori budget forniscono più o meno la stessa cosa, sia in termini di innovazione che in termini di stile. E in termini di qualità i tedeschi non sono esenti. Il mio vicino ha acquistato il frigorifero con un difetto di fabbricazione. È positivo che l'abbiano cambiato in garanzia.

  2. Felice

    Sì, la qualità tedesca è meritatamente rispettata dai produttori e dall'azienda Siemens. Quando il mio vecchio frigorifero si è bruciato, ne ho scelto uno nuovo del marchio Siemens nel negozio. Ancora una volta, sono stato guidato dall'affidabilità tedesca della tecnologia. Ed è stato prodotto in Germania, senza assemblaggio autorizzato. Germania pura. Sì, un po' più costoso, ma non critico. Ho scelto tra modelli semplici, con un volume della camera ridotto, con congelatore inferiore. Funziona silenziosamente, consuma poca elettricità, è molto economico, non ci sono problemi. Quando l'ho acceso per la prima volta, ho impostato la modalità sul display e me ne sono dimenticato. Funziona stabilmente e non si rompe.

  3. Vladimir

    Frigorifero pessimo. Plastica fragile, lo scongelamento non funziona bene. Ad intervalli di una volta ogni sei mesi o meno, la ventola che distribuisce il freddo nella camera di refrigerazione si congela... In generale, solo il nome deriva dalla decantata qualità tedesca! 🙁

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico