I 10 migliori robot aspirapolvere Philips: revisione dei modelli, recensioni + suggerimenti per la selezione

La pulizia regolare della casa è una procedura obbligatoria che consente di eliminare la polvere dannosa per la salute umana. Ma non tutti vogliono dedicare il proprio tempo prezioso a un'attività del genere.Puoi risolvere questo problema con l'aiuto di un robot aspirapolvere.

Cos'è questa tecnica? Quali sono le sue caratteristiche uniche? Diamo un'occhiata a questi problemi esaminando gli aspirapolvere robotici Philips e valutando i primi dieci modelli. Le informazioni fornite ti aiuteranno a decidere sull'opportunità di acquistare un dispositivo del genere e chiariranno quale unità scegliere per la tua casa.

Caratteristiche dei robot automatizzati

Lo sviluppo delle moderne tecnologie ha permesso di rendere il processo di pulizia della casa completamente automatico.

Un aspirapolvere robot di alta qualità e ben progettato svolge perfettamente il suo compito senza la presenza umana, il che semplifica notevolmente la vita. L'unica cosa che è richiesta al proprietario è indicare la modalità di pulizia desiderata.

Il robot può aggirare vari ostacoli e muri utilizzando sensori speciali. Pertanto, non devi aver paura che il dispositivo si rompa o si blocchi da qualche parte.

Non appena questo gran lavoratore avrà completato la pulizia dei locali, tornerà alla stazione base, dove scaricherà tutta la spazzatura raccolta. Il dispositivo carica la batteria nello stesso posto.

Robot aspirapolvere
Gli aspirapolvere robot hanno spesso un corpo piatto, che consente loro di pulire sotto quasi tutti i mobili della casa.Se rimane bloccato, il dispositivo emetterà uno speciale segnale sonoro al proprietario.

Di solito il dispositivo è dotato di un numero piuttosto impressionante di sensori. Con il loro aiuto può navigare nello spazio.

Sulla custodia, ad esempio, sono presenti contatti meccanici che registrano gli impatti su tutti i tipi di ostacoli. Nell'apparecchiatura sono integrati anche sensori a infrarossi e ad ultrasuoni. Con il loro aiuto, viene determinata l'area della stanza da pulire.

Il set della stragrande maggioranza dei modelli è costituito dai seguenti componenti:

  • telecomando;
  • sensore da parete virtuale, che limita lo spazio da pulire;
  • faro a infrarossi con modulo di ricarica: aiuta a trovare e caricare automaticamente il robot;
  • spazzola per la raccolta della lana;
  • un faro speciale per dividere una stanza in zone di pulizia.

Molti moderni modelli di aspirapolvere robot cerca automaticamente un caricabatterie. Questa soluzione progettuale consente di accelerare e automatizzare la pulizia.

Robot aspirapolvere con spazzole
Il robot raccoglie la polvere utilizzando spazzole. Il loro numero può variare da uno a due. Quest'ultima opzione sarà più preferibile. Ma è importante ricordare che le spazzole si consumano velocemente, quindi è utile averne diverse in magazzino

Cosa cercare quando si sceglie un robot?

Oggi l'azienda manifatturiera olandese Philips è uno dei leader di mercato nella nicchia degli elettrodomestici. Ogni persona che almeno una volta nella vita ha incontrato i prodotti di questo marchio ne nota l'alta qualità, la durata e i costi ragionevoli. Non c'è stata alcuna eccezione Aspirapolvere Philips.

Recensioni degli utenti sulle apparecchiature Philips

L'assortimento comprende modelli di un'ampia varietà di categorie di prezzo.Ciò consente a ciascun acquirente di scegliere un'opzione adatta alle proprie esigenze e al proprio portafoglio.

Sì, il segmento degli elettrodomestici robotici dell'azienda è ora appena in fase di sviluppo e il catalogo contiene un numero limitato di modelli. Ma alcuni di loro sono già molto richiesti.

Robot di marca Philips
Ciò non sorprende, perché gli aspirapolvere robotici Philips confermano la reputazione del marchio secondo le recensioni degli utenti che sono riusciti ad acquistare un dispositivo automatico per la pulizia della casa

La maggior parte degli acquirenti nota l'eccellente qualità costruttiva, la conformità dei parametri effettivi del prodotto con quelli indicati nel passaporto e la facilità di controllo e manutenzione dell'assistente robotico.

Pro e contro dei robot di marca

Assolutamente qualsiasi tecnica ha i suoi vantaggi e svantaggi. I dispositivi hanno anche funzionalità diverse. Quindi prima prendere una decisione di acquisto, è necessario trovare quante più informazioni possibili.

Alcune persone hanno sentimenti contrastanti riguardo ai robot aspirapolvere. Ma la loro opinione può cambiare se fornisci un elenco dei vantaggi di tali dispositivi.

I principali vantaggi della robotica:

  1. Autonomia. La pulizia della stanza viene effettuata in modalità completamente automatica, senza presenza umana.
  2. Qualità. Il robot pulisce a fondo ogni angolo e raccoglie tutti i detriti senza perdere nulla.
  3. Pulizia in qualsiasi momento. È possibile impostare un programma per il dispositivo e inviarlo al lavoro in qualsiasi momento opportuno. Ad esempio, puoi avviarlo mentre vai al lavoro. Concordo sul fatto che tornare in un appartamento pulito è bello.

Allo stesso tempo, l'intero dispositivo ha un'altezza piuttosto modesta, che non supera i 13 cm, quindi non sarà difficile arrampicarsi anche negli angoli più remoti della stanza ed effettuare una pulizia di alta qualità.

Tra gli svantaggi va sottolineato il fatto che in alcuni punti della stanza, ad esempio negli angoli o in alcuni spazi ristretti, il robot non può raccogliere la polvere.

Ciò è dovuto alla forma rotonda della custodia. Pertanto, in alcuni casi, il dispositivo necessita ancora di aiuto.

Sensori dell'aspirapolvere robot
Per garantire che non rimangano macchie dopo la pulizia con il robot, prima di impostare il programma, è necessario rimuovere tutti i possibili fili e piccoli mobili dal percorso dell'apparecchio.

Vale anche la pena notare che dopo ogni pulizia è necessario pulire le spazzole e il contenitore della polvere. Non sempre vuoi farlo. Ma puoi semplificare la pulizia del raccoglitore di polvere se acquisti un modello con contenitore verticale. In questo caso, sicuramente non sarai in grado di disperdere accidentalmente la spazzatura raccolta.

Principio di funzionamento e caratteristiche operative

La tecnologia robotica può essere configurata in base a parametri quali il numero di pulizie e il tempo. Allo stesso tempo, il dispositivo elabora autonomamente un piano di movimento e il livello di carica della batteria, se necessario, guidando fino alla base e caricandosi.

Il suo principio di funzionamento è quello di raccogliere piccoli detriti utilizzando spazzole. Tutta la polvere viene immagazzinata in un serbatoio speciale.

Di norma, la struttura contiene una spazzola a pale che pulisce direttamente il pavimento, nonché due alberi rotanti in direzioni opposte che spazzano i detriti nel contenitore. Per raccogliere lo sporco rimanente viene utilizzato un aspirapolvere.

Pulizia con un robot aspirapolvere
Molti modelli moderni hanno anche un filtro speciale integrato. Purifica l'aria in uscita dal dispositivo e trattiene tutti i tipi di polvere e particelle di sporco

Una buona scelta sarebbero i prodotti dotati di funzione spray detergente. Possono essere utilizzati per la pulizia a umido di laminati, piastrelle di ceramica, moquette, linoleum e altri tipi di rivestimento.

TOP 10 migliori robot

Prima di acquistare una tecnologia così innovativa e complessa sarà utile comprenderne le caratteristiche fondamentali e familiarizzare con i modelli migliori.

Evidenziamo quindi le dieci unità più produttive, compatte e pratiche del marchio Philips.

Modello n. 1: Philips FC 8774

Il vantaggio principale del dispositivo è il suo corpo estremamente sottile. L'altezza è di soli 6 cm, dimensioni che consentono di pulire anche i luoghi più inaccessibili dell'appartamento.

Nonostante le dimensioni ridotte, FC 8774 è dotato di un ampio ugello. Pertanto, la pulizia richiederà un tempo minimo e la qualità della raccolta di polvere e detriti non ne risentirà affatto.

Il modello è dotato di un sistema "Rilevamento intelligente". L'essenza della tecnologia è adattare il regime di pulizia a una stanza specifica. La presenza di diversi sensori intelligenti, un accelerometro e un giroscopio consente al processo di essere completamente autonomo.

FC 8774 può funzionare per 130 minuti. Una batteria agli ioni di litio ad alta potenza garantisce un funzionamento duraturo ed efficiente dell'assistente. In questo caso, il robot viene caricato nel più breve tempo possibile.

Per superare le soglie basse, il dispositivo è dotato di 4 ruote motrici. Questo vantaggio competitivo consente all'FC 8774 di rimanere bloccato molto meno e di raggiungere autonomamente tutti i luoghi più difficili da raggiungere.

Per quanto riguarda il costo, è basso e ammonta a circa 400 dollari. In questo caso, il produttore fornisce una garanzia per un periodo di 2 anni. Pertanto, in caso di problemi, l'acquirente può cambiare o restituire il prodotto.

Modello n. 2: Philips FC 8776

La versione robot aspirapolvere FC 8776 si distingue per le sue dimensioni ridotte e le sue prestazioni impressionanti. Offre all'utente la possibilità di utilizzare una delle 4 modalità operative.Pertanto, scegliere quello migliore per il tuo appartamento non sarà difficile.

Se necessario, il robot può essere impostato un programma per l'intera giornata. Questo ti aiuterà a pianificare la pulizia in anticipo. Ad esempio, una buona soluzione sarebbe iniziare a pulire la stanza quando tutti escono per andare al lavoro e non c’è nessuno a casa.

Con una sola carica, il robot FC 8776 può funzionare per due ore. In questo caso, il livello di intensità del suono emesso non supera 58dB. Per fare un confronto, il volume di una conversazione tranquilla è di circa 60 dB. Va notato che la carica della batteria viene ripristinata entro 4 ore.

Questo modello, come l'analogo sopra, è dotato di tecnologia Rilevamento intelligente. Per orientare il dispositivo nello spazio vengono utilizzati 18 diversi tipi di sensori. Pertanto, sicuramente non ci saranno problemi durante il funzionamento.

Vorrei anche notare sensore di passo. Grazie ad esso, il dispositivo analizza la stanza e impedisce di rimanere bloccato. Anche se, grazie alla trazione integrale, non dovrebbero esserci problemi con il superamento di soglie fino a 1,7 cm di altezza.

Ti invitiamo a conoscere informazioni più dettagliate panoramica delle caratteristiche dell'FC 8776.

Modello n. 3: Philips FC 8792

Sembrerebbe che l'altezza di un robot aspirapolvere di 6 cm sia un limite abbastanza difficile da superare. Ma agli ingegneri Philips non interessa.

Pertanto il modello FC 8792 ha un'altezza di soli 5,8 cm, grazie alla quale anche i mobili molto bassi non diventeranno un problema durante la pulizia della stanza.

Anche con le sue dimensioni, il dispositivo è dotato sistema di pulizia a due fasi. I detriti vengono raccolti utilizzando due larghe spazzole laterali e un aspirapolvere. Bene, il filtro di uscita UltraIgiene EPA12 pulisce efficacemente l'aria, trattenendo le polveri più fini. Raccoglie circa il 99,5% di tutti i tipi di particelle inquinanti.

Nonostante la sua compattezza, la versione robot aspirapolvere FC 8792 si distingue per la sua potenza impressionante. Pertanto, la potenza di aspirazione raggiunge i 600 Pa, il che consente di pulire in modo rapido ed efficiente.

Vorrei prestare la dovuta attenzione ad un comodo contenitore per la raccolta della polvere. Può essere pulito senza problemi. In questo caso non sarà necessario toccare parti e componenti contaminati.

I controlli dell'FC 8792 sono quanto più semplici e intuitivi possibile. Affinché il dispositivo inizi a funzionare, è sufficiente premere un pulsante. Stai tranquillo, anche una persona lontana dalla tecnologia moderna non avrà problemi durante il funzionamento.

Modello n. 4: Philips FC 8796

Se hai bisogno di un robot aspirapolvere economico, ma affidabile e durevole in grado di eseguire non solo la pulizia a secco, ma anche a umido, dovresti prestare attenzione al modello FC 8796. In questo caso, l'altezza del dispositivo è di circa 5,58 cm, e il peso raggiunge i 2 kg.

Sì, questa versione non può vantare un'autonomia di tre ore, ma per pulire un piccolo appartamento saranno sufficienti 115 minuti.

La batteria di questo modello è di tipo Li-lon; la ricarica non richiederà più di 240 minuti. Inoltre, non appena la carica si esaurisce, il robot verrà automaticamente a ricaricarla.

Gli ingegneri Philips implementano pienamente la tecnologia anche nei modelli economici Rilevamento intelligente. Pertanto, il modello FC 8796 è dotato di 23 sensori e un paraurti morbido che, unito alla capacità di superare piccole soglie, rende il dispositivo veramente pratico.

Il pacchetto robot è composto dai seguenti accessori:

  • Filtro UltraHygiene EPA12;
  • una coppia di spazzole laterali;
  • telecomando;
  • ugello in microfibra.

La funzionalità è piuttosto impressionante.L'utente può utilizzare un timer e anche selezionare una delle 4 modalità di pulizia residenziale o una delle 4 opzioni di movimento, incluso "lungo le mura".

Modello n. 5: Philips FC 8715

Uno dei modelli più popolari di Philips oggi è l'FC 8715. Questo ricco dispositivo nero con inserto grigio si è guadagnato il rispetto degli utenti grazie alla sua agilità.

Il robot esegue solo il lavaggio a secco. Si orienta nello spazio tramite 18 sensori, che oggi è un ottimo indicatore. Con un set del genere, non avrà alcuna difficoltà a pulire stanze anche di forma complessa.

Il modello FC 8715 può pulire in una delle 4 modalità operative. Può muoversi “lungo i muri”, “a zigzag”, “a spirale” o esibirsi "pulizia locale".

Il dispositivo è alimentato da una batteria agli ioni di litio. Senza ricarica, può pulire le stanze entro 130 minuti. E per ricostituire la carica ci vorranno 240 minuti.

Il peso e le dimensioni non sono praticamente diversi dal modello precedente: l'altezza dell'FC 8715 è di 6,01 cm con un diametro di 33 cm, mentre il peso raggiunge 1,73 kg.

La funzionalità del dispositivo è ampia. È possibile creare un programma di pulizia per una settimana e l'utente può anche utilizzare un timer.

Modello n. 6: Philips FC 8822

Quando devi acquistare l'assistente per la pulizia della casa più efficace, dovresti prestare attenzione all'aspirapolvere robot FC 8822. Si differenzia dai suoi analoghi per il suo sistema di pulizia dello sporco attentamente studiato e ben progettato.

Il modello è equipaggiato Sistema di pulizia a 3 fasi. I detriti e la polvere di grandi dimensioni vengono raccolti utilizzando un paio di spazzole lunghe e larghe. Successivamente lo sporco viene aspirato mediante un aspirapolvere.Successivamente, uno speciale panno rimovibile raccoglie la polvere fine rimanente.

L'aspirapolvere robot FC 8822 ha nel suo arsenale uno speciale sensore che consente di riconoscere le aree più contaminate. In questa zona si ferma più a lungo per raccogliere tutti i possibili detriti e polvere.

Per l'orientamento nello spazio, il modello utilizza 25 sensori, tra cui ci sono gli infrarossi. Nel kit è compresa anche una parete invisibile che permette di delimitare l'area da pulire.

Per quanto riguarda il tempo di funzionamento, l'FC 8822 funziona per due ore. La ricarica, come nel caso degli analoghi, richiederà circa quattro ore.

Modello n. 7: Philips FC 8794

Hai bisogno di attrezzature con un corpo ultrasottile? Oppure hai bisogno di ordinare un dispositivo ad alte prestazioni che fornisca una pulizia di alta qualità? Comunque robotFC8794 sarebbe un'ottima soluzione.

Il segreto della popolarità del modello sta nel built-in Sistema di pulizia a 3 fasi E altezza 5,85 cm. Tali caratteristiche di progettazione forniscono al dispositivo la capacità di raggiungere anche i luoghi più inaccessibili.

La potenza di aspirazione dell'FC 8794 raggiunge un valore di 600 Pa. Questo è più che sufficiente per rimuovere anche le macchie complesse. Bene, un capiente contenitore per la polvere da 0,4 litri renderà la pulizia semplice e comoda.

Il modello è progettato per un tempo di esecuzione medio di circa 105 minuti. Il tempo necessario per la ricarica raggiunge le 4 ore. Una batteria agli ioni di litio sarà sufficiente per pulire un piccolo appartamento.

I seguenti accessori sono inclusi con il dispositivo:

  • telecomando;
  • filtro;
  • base di ricarica per droni;
  • alimentatore;
  • ugello in microfibra;
  • spazzole laterali.

Il dispositivo è abbastanza design originale in stile high-tech.È disponibile in due colori: il corpo può essere nero oppure l'acquirente può scegliere una tonalità blu neon.

Modello n. 8: Philips FC 8778

Il modello FC 8778 è apparso sul mercato non molto tempo fa ed è subito diventato popolare e amato dai clienti. Non è sorprendente, perché un tale aspirapolvere robot ha caratteristiche prestazionali abbastanza buone. Pertanto, è in grado di affrontare anche i compiti di pulizia più difficili, anche se dovrà pagare molto per un simile assistente.

Per controllare l'aspirapolvere robot, il produttore offre di utilizzare il proprio smartphone tramite Wi-Fi. Per prima cosa è necessario installare un'applicazione proprietaria, seguendo le raccomandazioni del produttore. Successivamente, il proprietario potrà configurare e regolare da remoto la modalità operativa del dispositivo. Questo dispositivo può essere utilizzato nel sistema Smart Home.

Il corpo di questo robot può essere nero o blu. È dotato di display e ha anche un'opzione di retroilluminazione. Per quanto riguarda la funzionalità, l'utente ha la possibilità di selezionare una delle 4 modalità operative, tra le quali è presente un comodo programma "Lungo le mura", quando è necessario pulire il più possibile i battiscopa.

Il robot FC 8778 può lavorare ininterrottamente fino a 120 minuti grazie ad una batteria di tipo capiente Li-Ion. Ma ci vorranno almeno 240 minuti per ripristinare la carica.

Per un orientamento senza problemi nella stanza e la massima prevenzione di infortuni, l'FC 8778 è stato dotato di un paraurti morbido e di 18 diversi sensori che si prendono cura della sicurezza del modello: anche i passi non fanno paura a questo robot.

Il suo rumore di funzionamento è di ca. 62dB, che è abbastanza decente per gli aspirapolvere. Le spazzole laterali garantiscono una pulizia efficace.Molti proprietari sono contenti che il robot FC 8778 sia in grado di arrampicarsi su tappeti di bassa altezza e pulirli a fondo. Se questo assistente si blocca, ne informerà immediatamente il proprietario tramite un segnale acustico.

Modello n. 9: Philips FC 8700

Gli ingegneri Philips hanno fatto l'impossibile. Sono riusciti a racchiudere un'eccellente funzionalità in un corpo con un'altezza di soli 6 cm.Il modello FC 8700 è un brillante esempio di attrezzatura di alta qualità, attentamente studiata ed altamente efficiente dotata di 12 sensori.

Inoltre, questo modello non presenta uno svantaggio comune degli aspirapolvere robot: l'incapacità di pulire negli angoli. Questo problema è stato risolto utilizzando spazzole laterali lunghe, con il quale è possibile raccogliere la massima quantità di sporco e polvere.

Il corpo straordinariamente sottile ti consente di pulire in punti che altri modelli non sarebbero mai in grado di raggiungere. Pertanto lo spazio sotto quasi ogni divano, sedia o tavolo sarà perfettamente ordinato.

Per quanto riguarda i controlli, sono semplificati al massimo. Quindi, per attivare il robot, devi solo premere un pulsante e il drone inizierà a pulire. Il suo livello di rumore sarà al livello 56dB.

L'FC 8700 può funzionare fino a 2 ore e richiederà lo stesso tempo per ricaricarsi.

Modello n. 10: Philips FC 8802

Se stai cercando un robot aspirapolvere che faccia le pulizie al posto della casalinga e faccia tutto in modo rapido ed efficiente, allora puoi prestare attenzione all'FC 8802.

Il suo corpo piatto e gli ugelli lunghi garantiscono la capacità di raccogliere lo sporco nei punti in cui si accumula maggiormente.

L'aspirapolvere robot è dotato di diverse dozzine di sensori, compresi quelli a infrarossi.Grazie a ciò, l'FC8802 si muove facilmente nello spazio dell'appartamento ed è anche in grado di identificare e superare vari ostacoli.

Il dispositivo ha Sistema di pulizia a 2 fasi. Due spazzole laterali raccolgono la polvere, dopodiché viene aspirata tramite aspirazione. Allo stesso tempo, per evitare l'inquinamento atmosferico, viene utilizzato un filtro in uscita che trattiene anche le più piccole particelle di detriti.

Lo svantaggio principale e il motivo per cui questo modello viene posizionato all'ultimo posto è il tempo di funzionamento. FC 8802 può essere pulito solo per 50 minuti. Successivamente la batteria viene caricata per almeno 4 ore.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Sottigliezze nella scelta di un robot aspirapolvere per un appartamento:

Quali errori vengono commessi più spesso quando si sceglie un robot aspirapolvere? Maggiori informazioni su tutto questo nel video:

Se guardi le recensioni degli aspirapolvere robotici del marchio, puoi dirlo con sicurezza Philips è tecnologia pratica, di alta qualità e affidabile. Allo stesso tempo, il suo costo è più che adeguato, quindi un acquirente con qualsiasi livello di reddito può permettersi una tale innovazione tecnologica.

Stai cercando un robot aspirapolvere economico e di alta qualità per pulire la tua casa? Oppure hai esperienza nell'uso delle unità intelligenti di Philips? Racconta ai nostri lettori le specifiche del funzionamento e della manutenzione di tali apparecchiature. Condividi le tue esperienze personali e fai domande: il modulo dei commenti si trova di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Prima di acquistare un aspirapolvere robot, abbiamo esaminato i modelli cinesi, ma abbiamo comunque optato per il Philips FC 8792. Questo produttore è noto per le sue apparecchiature di alta qualità. Mi piace molto che quando torno a casa non ci sia più polvere e tutto quello che devo fare è pulirla con un panno umido.Sì, certo, ci sono luoghi in cui l'aspirapolvere non può raggiungere, ma queste carenze vengono rimosse durante la pulizia generale. Non mi sono pentito per un secondo di aver acquistato un robot: è il mio assistente.

  2. Recentemente sono giunto alla conclusione che è meglio acquistare aspirapolvere robot sui siti cinesi. I cinesi ora fanno tutto e le aziende famose vendono gli stessi prodotti, solo più costosi. Mi piace il fatto che il robot aspirapolvere pulisce la nostra stanza principale mentre non siamo a casa, e poi quando torniamo a casa e mangiamo, pulisce un'altra parte dell'appartamento, perché c'è una soglia alta nella stanza principale e l'aspirapolvere non può uscirne. Tuttavia, il robot esegue la pulizia da solo senza il nostro aiuto e questo per noi è molto importante.

    • Ruslan

      Perché non hai annotato la marca del tuo robot aspirapolvere cinese? So che Xiaomi ha rilasciato un buon modello, ma non conosco nemmeno le altre loro aziende, non posso prenderlo a caso.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico