Recensione del robot aspirapolvere Philips SmartPro Easy FC8794: puoi dimenticarti di scopa e mocio!

Gli aspirapolvere “indipendenti” della serie Philips SmartPro Easy sono nuovi prodotti nel campo della robotica domestica.Hanno subito attirato l'attenzione degli appassionati di assistenti domestici “intelligenti” che risparmiano tempo e si assumono la responsabilità di svolgere i propri compiti.

L'elegante aspirapolvere robot Philips FC8794 ha soddisfatto pienamente le aspettative degli utenti ed è soddisfatto del suo prezzo ragionevole.

Valutazione degli esperti:
93
/ 100
Vantaggi
  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Batteria capiente
  • Facile da usare e mantenere
  • Esecuzione del lavaggio a umido e a secco
  • Filtrazione efficace del flusso d'aria di scarico
  • Selezione automatica della modalità operativa grazie al sistema Smart Detection 2
Screpolatura
  • Tempo di ricarica della batteria
  • L'impostazione del funzionamento del timer non è molto comoda
  • Il robot potrebbe scivolare in spazi ristretti
  • L'unità rimane impigliata nei cavi
  • Non sempre trova la base

Diamo uno sguardo più da vicino a ciò che rende straordinaria questa unità e confrontiamola con modelli simili di altri produttori.

Robot di pulizia funzionale Philips FC8794

Se ami i pavimenti puliti, ma non hai abbastanza tempo per la pulizia quotidiana, ti consigliamo di acquistare un robot piccolo, ma abile e diligente.

Caratteristiche di questo modello di marca

A differenza dei tradizionali aspirapolvere ingombranti, che occupano molto spazio e sono scomodi da spostare, richiede uno spazio minimo utilizzabile per la ricarica e libera completamente le mani.

Va notato che i modelli FC8792 e FC8794 sono molto simili, tuttavia presentano un'importante differenza. Il primo esegue solo il lavaggio a secco e il secondo è universale, cioè è destinato anche al lavaggio a umido.

Progettazione dei modelli della serie SmartPro Easy
Per rendere più semplice per i clienti determinare il tipo di aspirapolvere senza consultare nuovamente la documentazione, il produttore ha leggermente modificato il design del corpo: FC8794 è realizzato in plastica nera con inserti blu e FC8792 è blu con finiture nere.

L'assistente automatico fa un ottimo lavoro di pulizia di soggiorni e uffici, a condizione che sul pavimento non siano presenti detriti grandi o pesanti, come detriti di costruzione.

Il rivestimento del pavimento ideale per le funzioni di base è il laminato duro e liscio, il linoleum, il parquet o le piastrelle. Se il tappeto ha un pelo basso, il modello affronterà anche la pulizia, ma non così bene. Se hai bisogno di un dispositivo che sia sicuro di far fronte alla pulizia dei tappeti, ti consigliamo di familiarizzare con valutazione successiva.

Prendersi cura del robot è semplice e conveniente. Il contenitore della polvere è facile da estrarre e per la pulizia con acqua non è necessario agitarsi con acqua, il che aumenta il peso del dispositivo. Tutte le parti possono essere pulite o risciacquate e nel tempo mantengono il loro aspetto e la loro forma.

L'unica cosa che devi ricordare è che un aspirapolvere compatto non è destinato alla pulizia di ambienti molto sporchi: non c'è abbastanza potenza e il design non lo consente.

Una presentazione video del modello FC8794 introdurrà chiaramente le caratteristiche del dispositivo:

Panoramica delle caratteristiche tecniche

Design elegante e basso costo non sono gli unici criteri per scegliere una nuova serie Philips. Le caratteristiche tecniche giocano un ruolo decisivo, grazie al quale il modello appare il più attraente possibile.

Parametri Philips FC8794
La tabella mostra le caratteristiche del modello FC8792, rilevanti anche per l'aspirapolvere FC8794.Il tempo di funzionamento minimo garantito è di 105 minuti, infatti il ​​dispositivo può funzionare più a lungo

Se il processo di pulizia si interrompe prima del previsto, niente panico. Molto probabilmente la carica delle batterie non completamente cariche è esaurita.

Ma se le batterie sono state utilizzate per un lungo periodo, si consiglia di sostituirle con delle nuove, poiché il numero di ricariche è limitato.

L'aspirapolvere rimane installato sulla base per 4 ore: questo è esattamente il tempo necessario per caricare completamente le batterie.

La nuova serie utilizza indicazione, suono e luce. Le "luci" sulla custodia ti avviseranno che la ricarica è completa e che il dispositivo è acceso.

Indicazione sonora del dispositivo
Se un agile assistente si mette sotto la sedia del computer e non riesce a uscire da solo, sentirai un segnale acustico caratteristico che indica una situazione di emergenza.

Comodo anche il timer, in quanto è possibile programmare il dispositivo per le successive 24 ore. Si accenderà in modo indipendente ed eseguirà le sue funzioni in modo tempestivo e comodo per l'utente, ad esempio mentre è al lavoro.

A causa delle sue dimensioni compatte, l'aspirapolvere non può vantare un grande contenitore per la polvere. Il volume del raccoglitore di polvere è di soli 0,4 litri, ma è sufficiente se si pulisce più di una volta alla settimana. Ma se ci sono animali in casa, la lana riempirà il contenitore della polvere ancora più velocemente.

Filtrazione dell'aria in un aspirapolvere
All'interno è installato un potente ventilatore che aspira aria con polvere ad una pressione di 600 Pa. La purezza dell'aria soffiata è assicurata dal filtro H12, che necessita di tanto in tanto di pulizia.

È importante assicurarsi che i sensori di differenza di altezza siano in buone condizioni e puliti.Sono installati sul corpo e possono rompersi o impolverarsi, facendo perdere l'orientamento nello spazio e facendo cadere l'aspirapolvere dalle scale.

In che modo FC8794 pulisce una stanza?

Il robot funziona in modalità automatica, quindi per metterlo in funzione basta premere il pulsante “Start”.

Per impostare la traiettoria del dispositivo, è necessario selezionare una delle modalità programmate dal produttore:

  1. Programma gratuito. Il dispositivo si muove liberamente sul pavimento, per lo più in linea retta o cambiando direzione di 90 gradi.
  2. Lungo le pareti. Il nome della modalità parla da solo: l'aspirapolvere si muove attorno al perimetro della stanza, coprendo le aree in cui si raccoglie la maggiore quantità di polvere.
  3. Pulizia delle macchie. Il movimento inizia da un punto, poi il dispositivo effettua dei giri attorno ad esso aumentandone l'ampiezza. Di conseguenza, il luogo in cui inizierai a pulire sarà il più pulito possibile.

È più semplice accendere il dispositivo o selezionare una modalità utilizzando il telecomando. I pulsanti freccia sono responsabili del movimento in una direzione o nell'altra.

Se hai disattivato la modalità automatica e desideri operare manualmente, fai attenzione nelle zone con dislivelli e scale.

Contenitore per la polvere
Un segnale acustico indica che il contenitore della polvere è pieno. È necessario estrarre il contenitore della spazzatura per la maniglia, scuotere la polvere, pulire accuratamente il filtro con una spazzola e riportare il contenitore sul posto di lavoro.

Il lavaggio del pavimento avviene tramite una bocchetta aggiuntiva, la cui presenza dovrà essere verificata al momento dell'acquisto.

All'ugello è attaccato un pezzo di microfibra, caratterizzato da proprietà prestazionali migliorate. Il materiale sintetico non sparge la polvere bagnata sul pavimento, ma la raccoglie sulla sua superficie.

L'unico inconveniente riguarda la bagnatura della microfibra durante il wet cleaning. Con il passare del tempo, un pezzo di stoffa si asciuga e la quantità di polvere aderente interferisce con la capacità di pulire adeguatamente il pavimento.

Se la stanza è grande, è necessario rimuovere più volte l'ugello, sciacquare il tessuto e rimetterlo a posto.

Questo video dimostrerà come SmartPro Easy svolge le sue funzioni:

Pro e contro nelle recensioni degli utenti

Dopo aver analizzato le recensioni pubblicate sui siti, arriviamo alla conclusione che ci sono valutazioni molto più positive. Ciò è possibile per due ragioni. Il primo riguarda il momento del rilascio della serie: il prodotto è relativamente fresco e i nuovi modelli raramente si rompono e funzionano correttamente.

Il robot Philips 8794 rimuove le piastrelle
Possiamo concludere che nella loro fascia di prezzo i dispositivi della serie SmartPro Easy sembrano abbastanza rispettabili. Eseguono un insieme minimo di funzioni utili e non richiedono manutenzione aggiuntiva.

Il secondo motivo è legato alla competitività del marchio Philips: i prodotti di questo marchio sono davvero di altissima qualità e hanno sempre un minimo di lamentele da parte degli utenti.

L'insieme delle caratteristiche tecniche, del design e delle dimensioni sono valutate positivamente. Ma le piccole cose notate dagli utenti attenti sono più utili.

Notano anche aspetti piacevoli come una garanzia di 2 anni, la facile rimozione del contenitore della polvere, la manutenzione semplice e il funzionamento silenzioso.

Anche in modalità di funzionamento caotica, l'aspirapolvere esplorerà metodicamente l'area destinata alla pulizia e, di conseguenza, rimuoverà tutta la polvere sia sotto i mobili che dagli angoli.

Non ci sono quasi recensioni negative, e quelle esistenti sono di carattere generale: il robot non trova subito la base, scivola in spazi ristretti e impiega molto tempo a caricarsi.

Testare il modello in varie condizioni:

L'arsenale di questo produttore comprende modelli non meno degni di aspirapolvere robotici, i migliori dei quali sono descritti in questo materiale.

Confronto con modelli competitivi

È facile capire che i modelli costosi, il cui costo è di 30 mila rubli. e superiori, sono più funzionali e sotto molti aspetti superano quelli budget. A questo proposito, confrontiamo l'aspirapolvere robot del marchio Philips della modifica SmartPro Easy in esame con i rappresentanti della categoria di prezzo da 12 a 15 mila rubli. Confronteremo dispositivi robotici che eseguono il trattamento del pavimento sia a secco che a umido.

Concorrente n. 1: Genio Profi 260

I potenziali proprietari avranno a disposizione un robot che opera in 4 diverse modalità. Il dispositivo è in grado di raccogliere liquidi e pulire la superficie con un panno umido. Senza ricarica, il dispositivo “funziona” per 2 ore, dopodiché ritorna autonomamente alla stazione di ricarica per ricevere una nuova porzione di energia.

Un muro virtuale viene utilizzato per delimitare l'area di pulizia. Il Genio Profi 260 è protetto dalle conseguenze di una collisione accidentale con pareti e ambiente circostante da un paraurti in materiale morbido ammortizzante. Per riprogrammare l'inizio del lavoro, l'unità è dotata di un timer; sul pannello frontale è presente un orologio. L'aspirapolvere può essere programmato per accendersi in base al giorno della settimana.

Il controllo utilizza un pannello touch e un telecomando. Per un facile monitoraggio dei parametri operativi al buio, il display è retroilluminato. Il dispositivo accetta comandi vocali. La capacità del contenitore della polvere è di 0,5 litri; il suo riempimento è indicato da un indicatore LED.

Concorrente n. 2: iBoto Aqua X310

Il modello di robot pulitore offre quattro diverse modalità. Senza ricarica, può combattere la polvere sul pavimento per ben 2 ore. La carica esaurita costringerà il dispositivo a tornare al parcheggio, dove si precipiterà senza l'aiuto dei suoi proprietari.

Per raccogliere la polvere e riempirlo d'acqua, all'interno dell'iBoto Aqua X310 sono posizionati due contenitori. Il volume sia del contenitore della polvere che del contenitore dell'acqua è di 0,3 litri. Il pannello frontale contiene gli strumenti di base per il controllo del robot. È possibile programmarlo per l'attivazione in base al giorno della settimana, controllare e modificare la modalità tramite il telecomando.

Secondo i proprietari del dispositivo, questa è un'opzione più affidabile.

Concorrente n. 3: serie PANDA X600 Pet

Uno dei modelli più popolari di attrezzature per la pulizia robotizzata. L'unità PANDA X600 Pet Series attira l'attenzione con la sua buona potenza, batteria capiente e versatilità: il robot affronta il lavaggio a secco e il lavaggio dei pavimenti.

Il modello offre la possibilità di programmare un programma di pulizia per una settimana, dispone di un limitatore della zona di pulizia, un display, una lampada UV per la disinfezione delle superfici e un paraurti morbido. Per rilevare gli ostacoli sul percorso del dispositivo, sono integrati sensori a infrarossi.

Il volume del raccoglitore di polvere è di 0,5 l, il contenitore è dotato di un filtro HEPA, che garantisce un'efficace pulizia del flusso d'aria in uscita dalla polvere.

Un gran numero di recensioni indica la domanda per la serie PANDA X600 Pet. La maggior parte degli acquirenti nota la buona qualità della pulizia delle superfici dure, il robot si comporta peggio con la pulizia dei tappeti. A volte notano problemi con la ricerca della base e la durata della carica della batteria.

Conclusioni e migliori offerte sul mercato

L'abile aspirapolvere del marchio Philips è un altro tentativo riuscito di combinare efficienza e funzionalità. Il modello FC8794 è compatto, energico e reattivo agli ostacoli. Allo stesso tempo, svolge perfettamente il suo compito principale: affronta facilmente la rimozione della polvere secca e il lavaggio dei pavimenti.

Stai pensando di acquistare un robot aspirapolvere FC8794 di Philips ma hai ancora dei dubbi? Fai una domanda ai nostri esperti o ad altri visitatori del sito: i proprietari di robot pulitori saranno felici di aiutarti a fare la tua scelta. Scrivi i tuoi commenti nel blocco comunicazione situato sotto l'articolo.

Commenti dei visitatori
  1. Irina Frolova

    Questo modello ha sia pro che contro. Utilizzo questo robot da circa sei mesi. Ottimo per pulire piccoli detriti, polvere, peli di gatto in punti difficili da raggiungere (ad esempio sotto il letto). Va in giro, pulisce: tutto è fantastico! Ad esso è attaccata la microfibra, che deve essere periodicamente inumidita, ma produce l'effetto della pulizia a umido negli stessi punti difficili da raggiungere! Comodo! Non ho tappeti in casa mia, quindi non posso dire nulla su questo argomento, ma ho sentito che questo modello di robot non è molto buono in questo senso.

    • Elena

      Bagnarlo a mano? Pensavo che fosse bagnato da una specie di serbatoio nel robot, a cui devi solo aggiungere acqua prima di iniziare. Si scopre che dovrai anche bagnarlo più volte durante la pulizia. Sconveniente.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico