Lavatrici Whirlpool: revisione della gamma di modelli + recensioni del produttore

Nella vita moderna è difficile fare a meno della lavatrice.Facilita notevolmente i lavori domestici, liberando la casalinga dal lavaggio laborioso e dispendioso in termini di tempo di una montagna di oggetti domestici sporchi. Oggi questa categoria di apparecchiature è presentata in una vasta gamma.

Vari marchi noti sono impegnati nella produzione di modelli funzionali affidabili. Una delle migliori opzioni in termini di prezzo/qualità sono le lavatrici Whirlpool. In questo articolo parleremo delle caratteristiche delle apparecchiature del marchio, delle principali tecnologie e modalità preimpostate dal produttore.

Considereremo inoltre le caratteristiche tecniche dei migliori modelli della gamma presenti sul mercato e daremo consigli sulla scelta della lavatrice adatta in base alle vostre esigenze personali.

Caratteristiche e caratteristiche delle lavatrici Whirlpool

L'azienda si posiziona come un marchio americano, ma la maggior parte della sua capacità produttiva è concentrata in altri paesi.Gli esemplari raccolti in Slovacchia, Italia e Germania meritano la massima fiducia da parte degli acquirenti.

Il consumatore russo non conosce la tecnologia da così tanto tempo: dal 1995. Nel 2009 è stato lanciato uno stabilimento con lo stesso nome sul territorio della Federazione Russa, che produce ancora automobili assemblate a livello nazionale distribuite in tutta la CSI.

Stabilimento per la produzione di unità di lavaggio Whirlpool
Entro la metà del 20 ° secolo, l'azienda ricevette il nome attuale, dopo di che iniziò a svilupparsi abbastanza rapidamente, distribuendo i suoi prodotti in quasi tutto il mondo.

Ora il marchio Whirlpool offre agli acquirenti domestici non solo lavatrici, ma anche altri grandi elettrodomestici, inclusi lavastoviglie E frigoriferi.

L'attrezzatura di qualsiasi marca ha punti di forza e qualità negative. Questo vale anche per le lavatrici Whirlpool.

La loro popolarità è dovuta al riempimento ad alta tecnologia e all'assemblaggio di alta qualità. I dispositivi presentano anche alcune sfumature descritte nelle recensioni di utenti reali.

Lavatrici del produttore Whirlpool
L'azienda offre un'ampia gamma di lavatrici con possibilità di caricamento verticale e frontale; la gamma comprende apparecchiature domestiche e professionali

Principali vantaggi della tecnologia

L'attrezzatura per il lavaggio attrae con molte caratteristiche positive. La buona notizia è che il produttore aderisce ad una politica dei prezzi abbastanza democratica.

Il costo della maggior parte dei modelli è alla portata di tutti. L'eccezione sono i prodotti vicini alla categoria della classe premium.

Caratteristiche uniche delle lavatrici Whirlpool
Le macchine Whirlpool possono trattare qualsiasi tipo di sporco. Effettuano il riscaldamento in più fasi dei componenti chimici contenuti nel detergente utilizzato. Questo fattore aumenta significativamente la sua efficacia

I principali vantaggi dell'apparecchiatura includono numerosi parametri:

  1. Aspetto presentabile e stile elegante. Le lavatrici non solo svolgono compiti diretti, ma completano armoniosamente anche l'interno della stanza.
  2. Ampia gamma di programmi. Anche le soluzioni economiche contengono molti software per il lavaggio in modalità specifiche e per semplificare il processo di utilizzo del dispositivo. In particolare si tratta di un lavaggio rapido, delicato, normale, stiratura leggera, ecc.
  3. Vari modi per caricare la biancheria. L'assortimento comprende modelli con un comodo formato di caricamento: frontale o verticale.
  4. Buona capacità. A seconda della modifica, i prodotti sono progettati per il lavaggio con un volume di bucato di 5, 6, 7 kg alla volta.
  5. Tecnologia "Sesto Senso". Dopo il caricamento, sensori speciali determinano rapidamente il peso delle cose, calcolano la quantità ottimale di acqua e i detersivi necessari per la procedura attuale.
  6. Tenendo conto delle specifiche del tessuto. Le macchine lavano in modo accurato ed efficiente indumenti realizzati con materiali diversi, tenendo conto delle loro caratteristiche. Puoi fidarti del dispositivo con capi in cotone, lana o sintetici, senza temere che perdano colore o forma.

Dialogare con l'attrezzatura non sarà difficile: il moderno display LCD mostra informazioni complete durante il funzionamento. Grazie al sistema unico Tocca Controllo È possibile controllare l'auto con un solo tocco.

Scomparto detersivo
Il dispenser della polvere e i filtri sono rivestiti con il composto antibatterico Microban, che previene la comparsa e la crescita di funghi, batteri e odori sgradevoli.

Le porte e il pannello di controllo sono dotati di un meccanismo di blocco che impedisce modifiche involontarie ai parametri memorizzati e l'arresto del dispositivo.

Quasi tutte le apparecchiature hanno dimensioni compatte che non limitano l'installazione nel luogo richiesto.

Le unità funzionano in modalità di consumo energetico “A” e consumano una quantità minima di risorse.

Classe nelle caratteristiche di risparmio energetico
Secondo i parametri del consumo energetico economico, alle lavatrici Whirlpool viene assegnata la classe più alta con indicatori massimi A+++

Svantaggi notati dagli utenti

Nonostante la posizione di leader dell'azienda Whirlpool nel mercato globale degli elettrodomestici, le recensioni dei clienti indicano, seppur minori, carenze.

Ecco le sfumature che i consumatori sottolineano:

  • rotazione relativamente rumorosa;
  • tubi dell'acqua corti;
  • mancanza di avviso sonoro che segnala la fine del lavaggio;
  • maniglia in plastica sulla porta.

Questi svantaggi non si applicano a tutti i modelli. Se esistono, non pregiudicano in alcun modo la funzionalità e la manutenibilità dell'apparecchiatura. È facile abituarsi e adattarsi a tali inconvenienti.

Nessuna visualizzazione delle informazioni
Non tutte le lavatrici di fabbricazione americana sono dotate di display a cristalli liquidi, che consente di monitorare il processo di lavaggio e ricevere informazioni sugli errori nel funzionamento dell'unità.

I migliori modelli economici

La massima qualità costruttiva e l'ampia gamma di prodotti dell'azienda attirano l'attenzione degli acquirenti da tutto il mondo.

L'assortimento di Whirlpool comprende modifiche strette, integrate e a grandezza naturale con diversi tipi di caricamento. Diamo un'occhiata alle opzioni più popolari che guidano le classifiche mondiali.

Modello n. 1 – Whirlpool FWSG 61053 W

Whirlpool FWSG61053W è un'unità di lavaggio stretta con un formato di caricamento orizzontale, realizzata con un design universale. Nonostante il prezzo accessibile, ha caratteristiche funzionali decenti.

Questi includono un menu intuitivo, 14 programmi, tra cui lavaggio intensivo, rapido, quotidiano, delicato, possibilità di regolare la temperatura, controllare lo squilibrio e la formazione di schiuma.

La modalità Piumino ha ricevuto recensioni particolarmente positive.

È comodo monitorare l'avanzamento del lavaggio e il conto alla rovescia fino alla fine del processo attraverso un ampio display elettronico. L'opzione “Avvio Ritardato” può ritardare l'avvio del ciclo per un periodo da 30 minuti a 23 ore.

L'apparecchiatura gestisce facilmente un volume di bucato fino a 6 kg. Se il serbatoio non è completamente carico, viene calcolata la quantità di risorse richiesta per un caso particolare.

A giudicare dalle recensioni, il dispositivo fa un buon lavoro di rotazione a una velocità di 1000 giri al minuto. La sicurezza operativa è migliorata da un pulsante che blocca il pannello di controllo.

Modello n. 2 – Whirlpool FWSF 61052 W

La macchina Whirlpool FWSF61052W è anche un rappresentante del segmento budget. Ma la sua funzionalità non ne è stata influenzata.

Con dimensioni di 60x43x84 cm, dispone di una capiente vasca in grado di gestire il lavaggio fino a 6 kg di bucato. Per questi scopi, l'unità ha nel suo arsenale modalità di base e speciali, progettate per lavare le cose dell'utente nel modo più efficiente possibile.

Ulteriori opzioni includono anche un lavaggio delicato e un programma di rimozione delle macchie. E il proprietario può anche scegliere la temperatura ottimale e la velocità di rotazione del tamburo durante la centrifuga.

Tra i vantaggi di questa lavatrice, gli utenti citano i controlli semplici e la presenza di un display, dove vengono immediatamente visualizzate tutte le opzioni selezionate. Anche l'efficienza merita rispetto: il lavaggio corrisponde alla classe A e in termini di consumo di energia elettrica alla classe A++.

Per quanto riguarda le carenze, gli utenti non ne hanno riscontrato di significative nel modello.

Modello n. 3 – Whirlpool FWSG 71053 WV

Tra le soluzioni economiche in esame, Whirlpool FWSG 71053 WV è la più apprezzata dagli acquirenti. Hanno elogiato il suo capiente cestello da 7 kg e il basso livello di rumorosità anche con il programma di centrifuga veloce.

Questa lavatrice, nonostante il suo prezzo contenuto, ha un elevato consumo energetico, che corrisponde alla classe A+++.

E' dotato di 13 programmi diversi. Ogni cliente potrà scegliere tra loro quello ottimale per le sue esigenze: tessuti delicati, sportivi, piumini, jeans e altre opzioni.

Questo modello è dotato di erogazione di vapore, che ti permetterà di rinfrescare rapidamente i tuoi vestiti, liberandoli, se necessario, dagli odori sgradevoli.

Gli svantaggi includono la rotazione imperfetta (classe C), il materiale del serbatoio in plastica e la mancanza di controllo da uno smartphone.

Le migliori macchine a caricamento dall'alto

Anche le lavatrici a caricamento verticale sono richieste dagli acquirenti. Grazie alle loro dimensioni compatte, tali modelli occupano pochissimo spazio.

Inoltre, il produttore spesso dota la carrozzeria di ruote piroettanti, facilitando lo spostamento dall'armadio al bagno e ritorno. Diamo un'occhiata ai modelli verticali più popolari del marchio, che vengono acquistati più attivamente dai clienti.

Modello n. 1: Whirlpool AWE 7515/1

Il forno verticale più popolare tra gli acquirenti è Whirlpool AWE 7515/1. L'opzione più economica tra i modelli Whirlpool verticali. In termini di capacità, la macchina non è praticamente diversa dai modelli full-size: lava fino a 5,5 kg di bucato in una volta sola.

L'alloggiamento è dotato di un interruttore meccanico. L'indicazione luminosa informa sulle fasi del processo; gli indicatori di servizio segnalano il verificarsi di errori e problemi.

La macchina compatta ed elegante è ideale per piccoli ambienti: le sue dimensioni sono 40x60x90 cm Sebbene sembri troppo semplice nell'aspetto, il suo set funzionale è più che sufficiente per il lavaggio quotidiano.

L'unità dispone di 18 programmi focalizzati su tipi specifici di tessuto. C'è anche una modalità accelerata che ti consente di aggiornare le cose nel più breve tempo possibile.

Il produttore ha dotato il prodotto della tecnologia Fuzzy Logic, grazie alla quale l'apparecchiatura stessa reagisce a situazioni non standard e controlla ogni fase del processo di lavaggio, determinando lo squilibrio della biancheria.

Modello n. 2: Whirlpool TDLR 60810

La Whirlpool TDLR 60810 è una lavatrice dalle dimensioni compatte che si adatta perfettamente ai piccoli spazi con spazio limitato. In un ciclo puoi lavare fino a 6 kg di bucato scegliendo uno dei 14 programmi diversi.

In questo prodotto, il produttore ha previsto l'avvio ritardato e il lavaggio in acqua fredda. C'è anche una funzione di rimozione delle macchie, richiesta dalle madri dei bambini.

Molto comoda la funzione lavaggio rapido, in cui la macchina valuta la massa dei capi caricati e seleziona il momento opportuno per pulirli. Ad esempio, una camicia e dei pantaloni possono essere lavati in 10-12 minuti.

La macchina è facile da installare e, se necessario, si sposta velocemente tramite un'apposita leva posta nella parte inferiore. L'impostazione massima della velocità di centrifuga è 800 giri/min.

Prima di iniziare la procedura, l'unità bilancia la biancheria caricata. Questa mossa aiuta a migliorare la qualità della filatura e la sicurezza dell'attrezzatura nel suo insieme.

Questa lavatrice ha una protezione completa contro le perdite, il controllo della formazione di schiuma e un blocco del sistema che impedisce ai bambini di interferire arbitrariamente con il lavoro.

Modello n. 3 – Whirlpool TDLR 70110

Whirlpool TDLR 70110 è un'unità di lavaggio a carica dall'alto relativamente economica. Sebbene il suo prezzo sia leggermente più alto di quello delle due auto precedenti, è ancora conveniente per la maggior parte degli acquirenti.

Tra i principali vantaggi ci sono 14 modalità operative e la classe di consumo energetico più economica A++. Per un'ora di funzionamento consuma solo 0,15 kW di elettricità per 1 kg di biancheria lavorata.

L'attrezzatura è abbastanza spaziosa: al suo interno vengono lavati fino a 7 kg di vestiti di vari materiali alla volta. Se non hai abbastanza tempo puoi utilizzare il programma di lavaggio rapido, che dura 15/30 minuti.

La macchina permette di fermarsi con l'acqua nel cestello. Puoi aggiungere i tuoi vestiti e poi continuare il lavaggio iniziato senza problemi. In condizioni di bassa temperatura, viene risparmiato circa il 40% di energia.

Grazie all'opzione Clean+ sviluppata da Whirlpool, la biancheria molto sporca e macchiata può essere lavata bene senza pretrattamento.

Durante una centrifuga a 1000 giri si avvertono vibrazioni, ma il problema si risolve con i cuscinetti antivibranti e una corretta installazione utilizzando una livella ad acqua.

Le migliori macchine a caricamento frontale

Le lavatrici con portello anteriore sono più apprezzate dagli acquirenti rispetto a quelle verticali. Sono questi modelli che occupano la maggior parte del mercato delle attrezzature di lavaggio. E il marchio Whirlpool non fa eccezione.

Proponiamo di considerare le macchine a caricamento frontale più apprezzate dai clienti.

Modello n. 1: Whirlpool FWSD 81283 WCV

Whirlpool FWSD 81283 WCV è un modello stretto di buona qualità con un aspetto ordinato. La sua specialità è la tecnologia Cura fresca+, garantendo la circolazione dell'aria nel cestello.Consiste nel ruotare periodicamente l'apparecchio e nel trattare gli indumenti con vapore una volta terminato il lavaggio.

Aggiungendo questa funzione alla modalità selezionata, non dovrai preoccuparti che le cose diventino acide e acquisiscano un caratteristico odore sgradevole se dimentichi di toglierle dal serbatoio.

La macchina può contenere fino a 8 kg di bucato. Allo stesso tempo, le sue dimensioni non sono ingombranti, pari a 60x48x84 cm.

Dotato di 16 programmi di lavoro. Tra questi vale la pena evidenziare il lavaggio a mano della lana. Pulisce delicatamente e accuratamente le fibre del materiale, preservandone l'aspetto originario.

L'apparecchio è dotato di un comodo vassoio estraibile con scomparti per brillantante, balsamo e polvere. È facilmente accessibile per la pulizia e il lavaggio premendo un pulsante.

La sequenza delle fasi della modalità selezionata viene visualizzata sul display digitale. È possibile ritardare l'avvio di un programma utilizzando il timer di ritardo.

Modello n. 2: Whirlpool FSCR 80414

Whirlpool FSCR 80414 è una macchina spaziosa e di dimensioni standard con motore inverter. Lava fino a 8 kg di vestiti in un ciclo.

Utilizza un algoritmo unico che consente di ottenere risultati di lavaggio impeccabili. Adatta la rotazione del tamburo ad ogni tipo di materiale. A seconda delle circostanze cambiano il numero di giri, la velocità, le pause e l'accelerazione.

Il diametro dei fori nel tamburo del dispositivo è stato ridotto ed è stato migliorato il disegno delle nervature. Ciò elimina il rischio di danni alle fibre del materiale e migliora il livello generale di cura del lavaggio.

Il modello dispone di un'opzione aggiuntiva per la rimozione di macchie specifiche, anche in acqua fredda. Può connettersi a uno qualsiasi dei 10 programmi.

Rispetto al resto, l'unità si distingue favorevolmente in termini di consumo energetico: rispetto ai rappresentanti della classe economica, consuma un altro 20% in meno di risorse, essendo classificata A+++.

Il design della macchina è assemblato utilizzando la tecnologia ZEN. La forma robusta dell'alloggiamento assorbe bene le vibrazioni e il rumore durante la fase di centrifuga.

Modello n. 3 – Whirlpool FSCR 90420

Whirlpool FSCR 90420 è la lavatrice più capiente tra i diffusi modelli a carica frontale. È in grado di lavare fino a 9 kg di capi diversi in un ciclo.

Le sue dimensioni corrispondono agli indicatori standard di una macchina a grandezza naturale - 60x60x85 cm La funzionalità offre 10 diverse modalità, che consentono di selezionare l'opzione desiderata in condizioni specifiche.

Il produttore ha fornito non solo programmi standard a lungo termine, ma anche una modalità accelerata sotto forma di lavaggio rapido. Esistono anche modalità più specifiche, tra cui il super risciacquo e la rimozione delle macchie.

Per selezionare facilmente ciò di cui hai bisogno, viene implementato un tipo di controllo intelligente e tutte le informazioni a riguardo vengono visualizzate su un ampio display digitale.

Con un grande volume di carico, la macchina è anche incredibilmente economica; la sua classe di consumo energetico corrisponde alla classe A+++. Anche la velocità di rotazione di questo modello è oltre ogni lode: la sua velocità è di 1400 giri al minuto e l'efficienza corrisponde alla classe A.

Il produttore non ha dimenticato di prendersi cura della sicurezza dotando il corpo dell'unità di protezione contro le perdite. Controlla anche il livello di formazione della schiuma.

Le migliori lavatrici da incasso

Per risparmiare spazio e realizzare un progetto di design unico, molti clienti scelgono la versione da incasso della lavatrice. Questo tipo di attrezzatura non è inferiore alle apparecchiature indipendenti in termini di funzionalità, ma è troppo cara.

Ti invitiamo a familiarizzare con le migliori offerte integrate del marchio Whirlpool.

Modello n. 1 - Whirlpool AWO/C0614

Whirlpool AWO/C0614 è un rappresentante affidabile, durevole e multifunzionale di modelli da incasso con 18 modalità operative e quasi la più alta classe di efficienza energetica: A++.

I programmi includono sia quelli giornalieri, che consentono di affrontare rapidamente il lavaggio (veloce, economico), sia quelli usati raramente: lana, tessuti delicati e smacchiatura.

L'unità è dotata di un sistema di controllo elettronico intelligente che correla i volumi di carico con il programma di lavaggio selezionato. Durante il funzionamento, il display mostra i parametri dell'elettricità consumata.

L'apparecchiatura mostra eccellenti risultati di lavaggio fino a 6 kg di capi, anche a basse temperature. La funzione Colori integrata si prende cura del tessuto, mantenendo la saturazione del colore. La centrifuga viene eseguita a velocità fino a 1400 giri al minuto.

Il modello è caratterizzato da una migliore sicurezza operativa. Permette di controllare il bilanciamento del tamburo e la quantità di schiuma prodotta.

Questo dispositivo utilizza una tecnologia che protegge l'apparecchiatura da perdite indesiderate e implementa un meccanismo che avvisa della presenza di malfunzionamenti.

Modello n. 2: Whirlpool AWOC 7712

Whirlpool AWOC 7712 è il rappresentante più costoso della linea di lavatrici da incasso di questo produttore.

Questa tecnica diventerà parte integrante di qualsiasi interno ed è adatta a quasi tutte le famiglie. La sua capacità è fino a 7 kg. Le dimensioni sono 60x56x82 cm, da tenere in considerazione nel determinare la dimensione della nicchia per incassarla.

Il pannello frontale è dotato di un display digitale che ti aiuta a selezionare con calma la modalità desiderata e ricevere rapidamente tutte le informazioni a riguardo.In totale, questo modello viene preinstallato con 14 programmi diversi.

Oltre alle modalità quotidiane, è possibile lavare lana, delicati e tessuti misti.

Whirlpool AWOC7712 non solo lava in modo efficiente vari tipi di vestiti, ma ti aiuta anche a risparmiare denaro. Tutto questo grazie al consumo energetico di alta classe (A+++), il cui consumo è di 0,13 kWh per 1 kg di vestiti, nonché al consumo di acqua - 52 litri per lavaggio.

Il modello è dotato di protezione completa contro le perdite e di un blocco che protegge l'unità dalle interferenze dei bambini.

Tra le carenze significative, i consumatori citano solo il prezzo elevato.

Modello n. 3 – Whirlpool BI WMWG 71484E

Uno degli ultimi sviluppi di Whirlpool. Il modello BI WMWG 71484E si distingue per la presenza della funzione di trattamento a vapore FreshCare+: al termine del lavaggio, il cestello inizia a ruotare lentamente e viene erogato vapore. Ciò mantiene le cose morbide e impedisce loro di incrostarsi.

La macchina implementa la tecnologia 6th SENSE: i sensori intelligenti adattano le risorse in base al tipo e al volume della biancheria. È possibile regolare il regime di temperatura, nonché selezionare la velocità o annullare completamente la centrifuga.

L'unità BI WMWG 71484E vanta un'elevata classe di lavaggio (A) ed efficienza energetica (A+++), una buona capacità (7 kg), una varietà di programmi e la presenza di un display informativo. C'è una protezione completa contro le perdite, c'è un blocco bambini, un controllo dello squilibrio e un'opzione di soppressione della schiuma.

Il modello è dotato di un motore inverter, quindi funziona abbastanza silenziosamente. Il produttore dichiara 46 dB in modalità lavaggio, 73 dB in modalità centrifuga. Le dimensioni dell'attrezzatura per l'installazione sono 82x59,5x54,5 cm.

È ancora difficile dare una valutazione obiettiva del modello: il modello è apparso sul mercato non molto tempo fa, quindi non ci sono ancora recensioni sulla sua funzionalità e praticità. Tuttavia, i parametri prestazionali sono abbastanza coerenti con il prezzo.

Cosa cercare prima di acquistare?

Una lavatrice viene acquistata con l'aspettativa di molti anni di utilizzo. Quando consideri le offerte attuali del produttore nel negozio, dovresti analizzare gli argomenti a favore e contro.

Ed esplora anche vari criteri e seleziona l'opzione ottimale in termini di qualità, prezzo, affidabilità e funzionalità.

Set funzionale di lavatrice
Per non pagare più del dovuto per funzioni non necessarie, prima dell'acquisto è necessario studiare attentamente l'insieme di programmi di cui dispone l'unità

Innanzitutto è importante prestare attenzione a:

  • formato di download;
  • dimensioni;
  • volume massimo di carico;
  • tipo di gestione;
  • tipo di motore;
  • sicurezza;
  • numero di programmi e opzioni aggiuntive.

L'attrezzatura in cui viene caricata la biancheria orizzontalmente può essere installata ovunque: in bagno, in cucina o in altro spazio libero.

I modelli verticali sono più appropriati dove è più conveniente appoggiare le cose sopra. Vale la pena considerare che il coperchio superiore non può essere utilizzato come ripiano.

Motore della lavatrice
Le lavatrici possono essere dotate di motore a commutatore o inverter. Le modifiche con il secondo tipo di dispositivo non hanno spazzole, quindi hanno una durata maggiore e livelli di rumore inferiori

In ambienti con disposizione particolare o con mancanza di spazio è preferibile installare apparecchi stretti e compatti che non superino i 50 cm di larghezza. Le auto a grandezza naturale sono adatte per famiglie numerose di 3 o più persone.

Abbiamo parlato più in dettaglio delle regole per l'installazione di una lavatrice e del suo collegamento alla rete idrica e fognaria Qui.

Il volume di carico viene selezionato in base a ciò che intendi lavare in lavatrice. Se si tratta di biancheria e indumenti normali, puoi farcela con una capacità di 5 kg.

Se prevedi di lavare periodicamente capi di lana e spugna, coperte e cuscini che, assorbendo acqua, aggiungono un peso significativo, dovresti scegliere modelli da 7-8 kg.

La soluzione più semplice e affidabile è considerata l'unità controllata meccanicamente. I bracci oscillanti sono molto più facili da imparare e più facili da riparare se si rompono. Di norma, tali modelli hanno solo un set funzionale standard.

Controllo elettronico delle attrezzature di lavaggio
Per poter configurare in dettaglio, creare algoritmi e salvare programmi, ha senso acquistare un dispositivo controllato elettronicamente. Al giorno d'oggi, i touch screen si trovano spesso nelle auto economiche.

Qualsiasi elettrodomestico deve includere sistemi che aumentino la sicurezza del suo funzionamento.

I principali indicatori di sicurezza delle lavatrici sono opzioni che consentono di bloccare il pannello di controllo, pompare la schiuma in eccesso, proteggere il corpo e i tubi dalle perdite e proteggere i componenti elettronici dalle sovratensioni.

Oltre ai programmi di base nel dispositivo, dovresti verificare la presenza di funzioni aggiuntive. Ad esempio, per le persone allergiche, sarà molto utile il risciacquo potenziato, che rimuove la polvere dalla superficie degli indumenti senza lasciare residui.

Funzione di avvio ritardato in lavatrice
Il timer ritardato è un'aggiunta pratica e utile alla tua lavatrice. Questa scoperta ha un valore inestimabile per le regioni in cui esiste una tariffa ridotta per l'elettricità notturna.

Le famiglie con bambini piccoli apprezzeranno la funzione smacchiatore, progettata per rimuovere vari tipi di macchie.

La modalità antibatterica tratta il bucato con vapore, disinfettandolo ed eliminando gli odori sgradevoli persistenti. La capacità di pesatura automatica previene l'uso eccessivo delle risorse e aiuta a risparmiare denaro.

Abbiamo fornito ulteriori consigli sulla scelta della lavatrice ottimale prossimo articolo.

Raccomandazioni per la cura dell'auto

Per prolungare la durata e aumentare le prestazioni del dispositivo, è necessario fornirgli un'adeguata cura regolare.

Rispetto delle istruzioni per l'uso
Per prolungare la vita utile dell’apparecchiatura e il suo funzionamento impeccabile, è necessario seguire scrupolosamente le raccomandazioni del produttore e prendersi cura della macchina.

Gli esperti Whirlpool consigliano di seguire diverse regole:

  1. Utilizzare solo polvere collaudata e di alta qualità, destinata esclusivamente al lavaggio in modalità automatica.
  2. Sciacquare periodicamente il vassoio per rimuovere eventuali residui di detersivo. Asciugare accuratamente gli scomparti prima di reinstallarli.
  3. Pulire il polsino di gomma del portello dopo il lavaggio. Se rimane acqua in eccesso, causerà la comparsa di muffa. Abbiamo parlato dei metodi per eliminare la muffa questo materiale.
  4. Una volta ogni 1-2 mesi organizzare pulizia preventiva unità con prodotti acquistati in negozi specializzati. Non utilizzare cloro, acido acetico o citrico per la pulizia.
  5. Lasciare il coperchio della macchina leggermente aperto, consentendo all'aria di circolare nel cestello.

Durante l'intero periodo di funzionamento le attrezzature devono essere mantenute in ordine e pulite, secondo necessità, strofinando la carrozzeria con un panno leggermente umido con l'aggiunta di detergenti non aggressivi.

Si consiglia di prestare particolare attenzione alle lavatrici installate vicino alla vasca da bagno o al lavandino: è altamente indesiderabile che ricevano costantemente acqua.

È meglio tenere i tubi di collegamento e i cavi elettrici fuori dalla portata dei bambini e non esporli a carichi eccessivi, che possono provocare rotture o fratture.

Se ti trovi di fronte a un guasto alla tua lavatrice, ti consigliamo di familiarizzare con i tipi più diffusi di guasti e raccomandazioni per la riparazione con le tue stesse mani.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Algoritmo di connessione e caratteristiche della lavatrice Whirlpool:

Negli ultimi dieci anni, le lavatrici Whirlpool si sono affermate agli occhi dei consumatori come esempi di affidabilità, funzionalità insuperabile e stile elegante.

Con la dovuta cura e un attento utilizzo, servono i loro proprietari per almeno 10 anni..

Stai guardando una lavatrice della marca Whirlpool e vuoi sentire un parere competente sul modello che ti piace? Chiedi consiglio nei commenti sotto questo articolo: i nostri esperti e proprietari di tale lavatrice cercheranno di aiutarti.

Se utilizzi un altro modello di questo produttore, sei abbastanza soddisfatto della sua qualità e pensi che non abbiamo menzionato ingiustamente questa lavatrice nella nostra valutazione, scrivicelo nel blocco commenti.

Commenti dei visitatori
  1. Natalia

    Di solito, quando scelgo l'attrezzatura, mi concentro su marchi noti. Non avevo mai sentito parlare di questo produttore di lavatrici prima. Ma queste lavatrici mi interessavano. Inoltre, molte copie vengono prodotte in Europa, il che già mi ispira fiducia. E come ho scoperto, i prezzi delle lavatrici di questo marchio sono molto leali e convenienti.

  2. Karina

    Whirlpool produce ottime lavatrici, ma non sono esenti da inconvenienti, proprio come qualsiasi altro elettrodomestico.Molto dipende anche dall'assemblaggio. Abbiamo Whirlpool FWSG 71053, è nella categoria di prezzo medio. Dispone di una funzione 6° senso molto utile, quando è la macchina stessa a pesare il bucato e ad impostare automaticamente il programma di lavaggio desiderato, tenendo conto del tipo di tessuto. Lo svantaggio è che strizza i vestiti molto rumorosamente e il manico, a mio avviso, è un po' fragile.

  3. Svetlana

    Whirlpool controlla una semplice lavatrice. Ma ha moltissime funzioni, scegliere la modalità giusta è molto semplice. Quelli colorati si allungano a 15 gradi!

  4. Elena

    Abbiamo acquistato una lavatrice Whirlpool BL SG6108 V un mese fa. Pro: motore inverter, lava silenziosamente e gira silenziosamente. Contro: Non mi piaceva che rimanesse acqua nell'elastico dopo il lavaggio e non esisteva la modalità di lavaggio 15 minuti. I cicli di lavaggio e risciacquo sono molto lunghi. Se lo avessi saputo non avrei comprato questa macchina. E il vetro è molto convesso: con un grande carico di biancheria, c'è poco spazio lì.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico