Revisione degli aspirapolvere più silenziosi: i primi dieci modelli di marchi famosi
Tutti gli aspirapolvere più silenziosi sono simili solo in una cosa: il rumore minimo che accompagna il processo di pulizia. Sotto altri aspetti differiscono in modo significativo.
Ciò consente all'acquirente di scegliere il modello più adatto non solo in termini di livello di rumore, ma anche in termini di spinta del motore, potenza di aspirazione, opzioni aggiuntive e costi. Non dovresti aspettarti che l’attrezzatura sia assolutamente silenziosa. Ma non devi urlargli addosso per sentire il tuo interlocutore.
In questo materiale considereremo le caratteristiche dei modelli più silenziosi di aspirapolvere e, sulla base delle recensioni dei proprietari, ne determineremo i principali vantaggi e svantaggi.
Il contenuto dell'articolo:
- Come realizzare apparecchiature silenziose?
- TOP 10 modelli silenziosi
- Posto n. 1 – Genio Deluxe 370
- Posto n. 2 - Serie PANDA X600 Pet
- Posto n. 3: iRobot Roomba 960
- Posto n.4 – Midea MVCB52A
- Posto n.5 - Electrolux USORIGINDB UltraSilencer
- Posto n.6 – Karcher DS 6.000 Mediclean
- Posto n.7 – Polaris PVB 0804
- Posto n.8 - Thomas TWIN Panther
- Posto n.9 - Tefal TW8370RA
- Posto n.10 – Philips FC8780 Performer Silent
- Conclusioni e video utile sull'argomento
Come realizzare apparecchiature silenziose?
Il forte rumore che accompagna le attività di pulizia è considerato il principale svantaggio degli aspirapolvere. Gli ingegneri dei laboratori tecnici di marchi famosi stanno lottando per risolvere questo problema e stanno utilizzando attivamente tutti i mezzi per ridurre i livelli di rumore.
Per attutire il suono, il motore è posizionato in un alloggiamento appositamente progettato. Inoltre l'interno è trattato con una speciale schiuma fonoassorbente. Questo dà i suoi frutti, ma rende l'aspirapolvere più pesante.
Strutturalmente diventa un po' più ingombrante e capiente, il che ne rende difficile l'utilizzo e lo stoccaggio in piccoli appartamenti e monolocali.
TOP 10 modelli silenziosi
La valutazione degli aspirapolvere più silenziosi comprende unità che durante la pulizia producono un suono compreso tra 45 e 70 dB. Con questi indicatori la pulizia avviene in condizioni confortevoli e non disturba le persone che vivono o semplicemente si trovano nelle vicinanze.
Posto n. 1 – Genio Deluxe 370
Il vincitore della classifica, il robot silenzioso da record di Genio, non solo rimuove perfettamente depositi di polvere, detriti, briciole, peli di animali, peli e granelli, ma pulisce anche i pavimenti lisci con morbida microfibra.
Ha una batteria capiente, funziona a lungo senza ricarica e ripristina rapidamente l'ordine in ambienti fino a 100 mq. M. La funzionalità avanzata consente di svolgere attività di pulizia con quattro diverse capacità.
Il dispositivo è dotato di un comodo display retroilluminato. Il controllo viene effettuato tramite telecomando. L'aspirapolvere è programmato per giorno della settimana ed è in grado di pulire gli ambienti quando i proprietari sono lontani da casa.
Breve panoramica dei parametri:
- livello di rumore – 45 dB
- tipi di pulizia – bagnato/asciutto
- batteria – Li-Ion 14,6 V con una capacità di 2150 mAh
- periodo di recupero completo – 3 ore
- Autonomia con una carica – 120 minuti
- consumo energetico/livello di aspirazione – 50/24 W
- tipo di modulo di raccolta polveri – filtro a ciclone, 0,65 l
- cosa è incluso nel kit: una spazzola laterale, un paraurti per attutire gli urti, una turbospazzola centrale con rivestimento in morbida gomma per detriti di vario tipo e dimensione, ugelli sostituibili per superfici lisce e morbide, un filtro di pulizia di ricambio
- peso – 3,3 kg
Gli utenti danno al modello ottimi voti per il suo funzionamento silenzioso ma efficiente. Il dispositivo rimuove bene vari tipi di detriti e non graffia pavimenti in laminato, piastrelle e parquet. La batteria ricaricabile resiste ad un uso intensivo e non si rompe nemmeno dopo diversi anni di funzionamento.
Un ampio pacchetto software, originariamente integrato nel processore, consente di regolare la potenza di pulizia e le opzioni per spostare il dispositivo nella stanza.
Il modello presenta anche degli svantaggi. Non crea una mappa della stanza, ha difficoltà a distinguere gli oggetti sottili (gambe di sedie, tavoli, ecc.) e non riesce sempre a reggersi da solo sulla base per ricaricarsi. Le soglie alte 4-5 cm diventano spesso un ostacolo insormontabile.
La spazzola centrale si impiglia nei peli e deve essere pulita regolarmente a mano. Le notifiche vocali sul dispositivo non possono essere disattivate.
Posto n. 2 - Serie PANDA X600 Pet
In seconda posizione c'è un degno rappresentante degli elettrodomestici giapponesi: PANDA X600. Ha un tiraggio di aspirazione ottimale, è ben orientato nello spazio e riesce facilmente a mettere ordine in un'area fino a 120 metri quadrati. M.
La funzionalità del processore interno offre la possibilità di programmare la pulizia in un determinato momento.
Il dispositivo effettua il trattamento a umido e a secco in cinque modalità a diverse potenze ed è in grado di disinfettare gli ambienti utilizzando una lampada a raggi ultravioletti integrata nel corpo.
Breve panoramica dei parametri:
- livello di rumore – 50 dB
- pulizia – bagnato/asciutto
- tipo di batteria – NiMH con una capacità di 2000 mAh
- periodo di recupero – 300 min
- autonomia con una sola carica – fino a 90 minuti
- consumo/potenza di aspirazione – 25/22 W
- tipo di modulo di raccolta polvere – ciclonico, 0,5 l
- cosa è compreso nel kit - paraurti morbido, spazzole laterali, una spazzola con setole elastiche per la pulizia del contenitore interno, salviette in tessuto per la pulizia ad umido, due filtri progressivi, un muro virtuale, pannello di controllo
- peso – 3 kg
I possessori di questo modello sono generalmente soddisfatti dell'acquisto.L'assistente domestico pulisce a fondo non solo i pavimenti, ma anche i battiscopa dalla polvere. Funziona meglio su superfici lisce. Non sfrega né graffia pavimenti in laminato e parquet.
Il contenitore della spazzatura si rimuove facilmente dal corpo, non si inceppa e può essere facilmente reinserito.
Tra gli aspetti negativi, i proprietari notano la scarsa efficienza della pulizia a umido e la tendenza dell'unità a rimanere impigliata nelle gambe delle sedie, nei fili e nei piccoli oggetti (giocattoli, pantofole, ecc.) che giacciono sul pavimento.
A volte il dispositivo non riesce a trovare la base da solo e deve essere portato lì per ricaricarsi.
PANDA X600 non ti soddisfa secondo una serie di criteri, ma ti piacciono le attrezzature per la pulizia di questo marchio? Ti consigliamo di visionare una selezione dei migliori Robot aspirapolvere PANDAper scegliere l'opzione giusta per te.
Posto n. 3: iRobot Roomba 960
Un onorevole terzo posto va all'iRobot Roomba 960. Anche nella modalità più intensiva, il dispositivo funziona silenziosamente e non disturba né i residenti né i vicini.
Si sposta negli ambienti su ruote gommate con ammortizzatori. In modalità automatica, si adatta ai vari rivestimenti del pavimento, disegna una mappa della stanza, risponde bene al “muro virtuale” installato e non oltrepassa i confini designati.
Si orienta perfettamente nello spazio grazie al sistema di navigazione integrato, trova facilmente la base ed entra autonomamente per ricaricarsi.
Breve panoramica dei parametri:
- livello di rumore – 55 dB
- tipologie di pulizia – secco + lucidatrice
- batteria – Li-Ion con una capacità di 2130 mAh
- periodo di recupero completo – 3 ore
- Autonomia con una carica – 75 minuti
- consumo/potenza di aspirazione – 50/33 W
- tipo di modulo di raccolta polvere – ciclonico, 0,6 l
- cosa è incluso nel kit: una spazzola turbo universale, una spazzola laterale, un paraurti per attenuare l'impatto a contatto con mobili e pareti, un muro virtuale
- peso – 3 kg
I proprietari affermano che l'assistente domestico "intelligente" si occupa completamente del processo di mantenimento della pulizia su qualsiasi rivestimento del pavimento.
La funzionalità è flessibile; permette di programmare il modulo per la pulizia in determinati giorni/ore, indicando il numero di passaggi su un'area. Inoltre, puoi controllare l'aspirapolvere via Internet tramite applicazioni virtuali.
Il robot passa facilmente attraverso passaggi stretti, non si impiglia tra le gambe di tavoli/sedie, non percepisce le tende come un ostacolo e pulisce con calma la polvere sotto di esse.
Al buio, al crepuscolo, perde manovrabilità e riconosce male la stanza. Dopo le attività di raccolta, il ciclone deve essere pulito accuratamente. Se ciò non viene fatto, la potenza di trazione diminuisce gravemente e la qualità della rimozione della polvere diminuisce notevolmente.
Desideri un assistente intelligente di questo produttore, ma Roomba 960 non è adatto a te? Allora dai un'occhiata alla nostra selezione i migliori robot aspirapolvere marchio iRobot.
Posto n.4 – Midea MVCB52A
Il quarto nella TOP 10 è un aspirapolvere dell'azienda cinese Midea. In esso, il produttore è riuscito a combinare la potenza di aspirazione più potente con il suono più silenzioso possibile del motore.
L'unità pesante e resistente rimuove efficacemente i depositi di polvere dalle superfici lisce in un solo passaggio. Svolge un ottimo lavoro nel rimuovere detriti, piccoli residui, peli e prodotti per la caduta di animali domestici non solo da linoleum, laminato e parquet, ma anche da tappeti, vialetti intrecciati e moquette a pelo spesso e profondo.
Breve panoramica dei parametri:
- livello di rumore – 62 dB
- pulizia - asciutto
- consumo/potenza di aspirazione – 2200/450 W
- tipo di modulo di raccolta polveri – sacco da 6 litri
- Cosa è incluso: un set di accessori universali per la cura completa di pavimenti multistruttura, mobili imbottiti, tessuti e battiscopa
- lunghezza del cavo – 7 m
- dove si trova il regolatore di potenza - sul corpo
- peso – 7,6 kg
Questa unità viene spesso acquistata dai proprietari di appartamenti in grattacieli. A loro piace che il dispositivo dimostri prestazioni elevate e non crei un eccessivo effetto acustico durante il processo di pulizia che potrebbe disturbare il resto degli altri residenti nella stanza o i vicini sulle scale.
Come svantaggio, gli acquirenti notano il peso impressionante del prodotto, il corpo complessivo visivamente fragile, i tubi di aspirazione spesso intasati e il fissaggio poco affidabile degli ugelli. Nessuno degli utenti menziona gli svantaggi tecnici.
Ti piace questo aspirapolvere, ma sei confuso dal suo peso? Ti consigliamo di dare un'occhiata ad altri modelli popolari aspirapolvere Midea.
Posto n.5 - Electrolux USORIGINDB UltraSilencer
L'unità ottimamente robusta, potente ed efficiente del marchio svedese si trova al quinto posto nella lista. Utilizza l'energia in modo intelligente e funziona silenziosamente fornendo allo stesso tempo una buona potenza di aspirazione per raccogliere polvere, briciole, capelli e piccoli detriti.
L'innovativo ugello Silent garantisce una perfetta aderenza della spazzola da lavoro al pavimento. Il sistema AeroPro, che comprende un ugello, un tubo e un tubo flessibile dal profilo liscio, riduce al minimo il rumore prodotto durante la pulizia senza compromettere l'efficienza della pulizia.
Breve panoramica dei parametri:
- livello di rumore – 65 dB
- tipi di pulizia – a secco
- consumo/potenza di aspirazione – 1800/340 W
- tipo di modulo di raccolta polvere - s-bag 3,5 l
- Cosa è incluso: spazzola AeroPro Silent per moquette e pavimenti, ugelli per la pulizia profonda di mobili imbottiti e fessure, unità filtro Hygiene Filter 12
- lunghezza del cavo – 9 m
- posizione del regolatore di potenza - sulla parte esterna dell'alloggiamento
- peso – 8kg
I proprietari lodano il dispositivo per le sue prestazioni e notano che la pulizia con un assistente domestico così comodo e pratico richiede meno tempo. Il lungo cavo consente di pulire entro un raggio di 12 metri senza dover passare da una presa all'altra.
La custodia in plastica non emette alcun odore e dimostra una buona resistenza ai danni meccanici. Le ruote si manovrano bene e non si incastrano nei rivestimenti del pavimento spessi e profondi.
Come svantaggio, i proprietari notano il peso elevato del prodotto, il tubo di aspirazione è troppo rigido, non si attorciglia, ma si rompe durante la pulizia. Non mi piace il fatto che l’interruttore di accensione si trovi sul corpo e non sia presente la funzione di avvolgimento automatico del cavo.
Ti piacciono le apparecchiature Electrolux ma sei confuso dalla presenza di un cavo che ogni tanto può farti inciampare? In questo caso, ti consigliamo di considerare i migliori modelli wireless marca.
Posto n.6 – Karcher DS 6.000 Mediclean
Il modulo del marchio Karcher, classificato al sesto posto, ha un aspetto attraente e ha una buona manovrabilità su diverse superfici strutturate. Utilizza l'energia in modo economico, ma senza compromettere la qualità della pulizia.
Facilita il processo di mantenimento della pulizia e dell'ordine in un appartamento di città, in uno studio in miniatura e in una spaziosa casa di campagna. Pulisce efficacemente i tappeti spessi, solleva il pelo ed elimina la polvere in profondità.
Breve panoramica dei parametri:
- livello di rumore – 66 dB
- pulizia - asciutto
- consumo energetico – 900 W
- tipo di modulo di raccolta polvere – filtro acqua da 1,7 l
- Cosa è incluso nel kit: un set standard di accessori per scopi diversi e una spazzola turbo per una pulizia più efficace di superfici molto polverose
- lunghezza del cavo – 7,5 m
- posizione del regolatore di potenza - nessun dato
- peso – 7,5 kg
I proprietari notano la qualità costruttiva impeccabile, l'elevata resistenza dell'alloggiamento, la buona potenza di aspirazione e il sistema di filtraggio HEPA di ultima generazione.
Dopo la pulizia, le stanze diventano molto pulite e non odorano di polvere. L'unità resiste anche allo sporco vecchio e lascia dietro di sé un ordine perfetto.
L'unica cosa che viene rimproverata a questo aspirapolvere è il suo design un po' ingombrante. In un piccolo appartamento ci sono difficoltà con lo stoccaggio, poiché l'unità occupa molto spazio. Sotto tutti gli altri aspetti, gli utenti sono completamente soddisfatti delle apparecchiature Karcher.
Se Karcher DS 6.000 Mediclean non ti soddisfa secondo alcuni parametri, ti consigliamo di familiarizzare con altri Aspirapolvere Karcher con filtro acquache sono richiesti dagli acquirenti.
Posto n.7 – Polaris PVB 0804
Al settimo posto c'è un aspirapolvere semplice e senza fronzoli di Polaris. Con una forza di aspirazione ottimale, funziona in modo molto silenzioso. Perfetto per le attività di pulizia in ampi spazi abitativi.
I detriti, le briciole, i detriti e la polvere raccolti vengono diretti in un sacchetto denso e vi vengono trattenuti saldamente senza penetrare nell'aria circostante. Il dispositivo viene venduto a un prezzo ragionevole, ha una garanzia aziendale ed è revisionato in centri di assistenza certificati.
Breve panoramica dei parametri:
- livello di rumore – 68 dB
- tipologie di lavorazione – a secco
- consumo/livello di aspirazione – 800/160 W
- tipo di modulo di raccolta polvere - sacco da tre litri
- Cosa è incluso nel kit: una serie di accessori per la pulizia di set di mobili, rivestimenti per pavimenti morbidi e duri
- lunghezza del cavo – 6 m
- posizione del regolatore di potenza - davanti al corpo
- peso – 4 chilogrammi
Oltre al funzionamento quasi silenzioso, i clienti notano la buona manovrabilità dell'aspirapolvere e la mobilità della spazzola, grazie alla quale si raggiungono facilmente i luoghi più scomodi e gli angoli polverosi.
Come svantaggio, i proprietari citano la mancanza di uno scomparto nel corpo per riporre una bocchetta per fessure. Devi trovargli un posto separato in casa, quindi smettere di pulire per estrarlo e metterlo sul tubo di aspirazione.
Posto n.8 - Thomas TWIN Panther
Un aspirapolvere silenzioso ma efficiente del marchio tedesco Thomas occupa un onorevole ottavo posto. Il suo trucco è la capacità di eseguire non solo la pulizia a secco, ma anche a umido. Pulisce in modo efficace superfici lisce, tappeti a pelo lungo e mobili imbottiti.
La custodia in plastica antiurto dimostra una buona resistenza meccanica, non si graffia quasi durante il funzionamento e non si sbiadisce nel tempo. Un ampio serbatoio per il fluido di lavoro e uno spazioso sacco per la polvere consentono di trattare una vasta area alla volta.
Con un efficace assistente domestico, mantenere una pulizia impeccabile non solo in un appartamento di città, ma anche in uno spazioso casolare di campagna con una superficie di oltre 150 metri quadrati diventa facile e piacevole.
Breve panoramica dei parametri:
- livello di rumore – 68 dB
- tipologie di pulizia – raccolta secco/umido/liquido
- consumo energetico – 1600 W
- tipo di modulo di raccolta polveri - Sacco e contenitore XXL per acqua sporca
- Cosa è incluso: un ampio set di accessori per scopi diversi, un adattatore per la lavorazione di superfici lisce
- lunghezza del cavo – 6 m
- peso – 11 chilogrammi
Gli utenti valutano molto bene questo modello per il suo rumore di funzionamento minimo. Altri aspirapolvere, in grado non solo di raccogliere la polvere, ma anche di lavare pavimenti/moquette, funzionano molto più rumorosamente e utilizzano il suono per “avvisare” tutti i vicini che in casa è in corso la pulizia.
L'apparecchio della marca Thomas svolge il suo lavoro in modo abbastanza silenzioso, spruzza il liquido detergente in una ventola e lascia una superficie pulita. I pulsanti in morbida gomma sono facili da premere e non richiedono alcuno sforzo per attivare il modulo.
Non sono stati riscontrati svantaggi tecnici nell'unità. Alcuni proprietari si lamentano delle grandi dimensioni, ma piuttosto dovrebbero essere attribuite alle caratteristiche di design del modello. Combinare il lavaggio a secco e ad umido in un pacchetto compatto è ancora problematico.
Posto n.9 - Tefal TW8370RA
Al nono posto nell'elenco dei modelli silenziosi si trova il modulo ciclone di Tefal.
Grazie alla bassa potenza del motore e al consumo energetico ridotto, svolge un buon lavoro rimuovendo non solo polvere e piccoli detriti dalle superfici morbide e dure, ma anche peli, fili e il sottopelo degli animali domestici che perdono il pelo.
La grande lunghezza del cavo consente di collegarsi a una presa e pulire una stanza ampia e spaziosa.
Breve panoramica dei parametri:
- livello di rumore – 68 dB
- tipi di pulizia – a secco
- consumo energetico – 750 W
- tipo di modulo di raccolta polveri – serbatoio ciclone da 2 litri
- cosa è incluso nel kit - ugelli per la pulizia di superfici di qualsiasi tipo, compresi parquet e laminato, 2 tipi di spazzole turbo
- lunghezza del cavo – 8,4 m
- posizione del regolatore di potenza - sul corpo
- peso: nessun dato
Gli utenti notano che l'aspirapolvere è davvero molto silenzioso. Stando accanto a lui nella stanza, puoi parlare con calma senza alzare la voce fino al punto di urlare.Il motore economico consuma poca energia, ma rimuove perfettamente la polvere non solo dalle superfici lisce, ma anche da quelle soffici.
Un set ampliato di spazzole e accessori ti consente di eseguire pulizie di varia intensità in un momento conveniente per te. I vicini non si lamentano del rumore dell'aspirapolvere e non c'è bisogno di far coincidere le pulizie con la loro assenza da casa.
I clienti considerano uno svantaggio la mancanza di parcheggio verticale e un problema con il baricentro, per cui l'aspirapolvere a volte può cadere su un lato durante il movimento.
Tefal TW8370RA appartiene alla serie di aspirapolvere silenziosi Silence Force sviluppata dal marchio. Abbiamo fornito maggiori informazioni sulle caratteristiche di questa serie di apparecchiature in prossimo articolo.
Posto n.10 – Philips FC8780 Performer Silent
A completare la top ten nella classifica degli aspirapolvere più silenziosi c'è un'unità classica prodotta da Philips. Le sue dimensioni compatte e il peso relativamente leggero rendono questo dispositivo utile in un piccolo appartamento o in un piccolo studio, dove ogni metro di spazio vuoto vale letteralmente oro.
Il modulo occupa poco spazio, ma è sempre a portata di mano e, grazie al rumore molto silenzioso del motore, permette di pulire in ogni momento opportuno, senza disturbare le persone che vivono nelle immediate vicinanze.
Breve panoramica dei parametri:
- livello di rumore – 66 dB
- tipi di pulizia – a secco
- consumo energetico/aspirazione – 650 W/non specificato
- tipo di modulo di raccolta polveri – sacco da 4 l
- Cosa è incluso: TriActive Pro, bocchetta per parquet, spazzola per fessure e spazzola integrata
- lunghezza del cavo – 9 m
- peso – 5,4 kg
Per quanto riguarda la potenza, gli utenti sono completamente soddisfatti della potenza di aspirazione di questo modello, anche se il produttore non indica dati esatti nella scheda tecnica del dispositivo.
Il funzionamento silenzioso abbinato ad un'efficace pulizia di vari tipi di superfici, la manovrabilità e la compattezza rendono il dispositivo particolarmente attraente.
Questo aspirapolvere è supportato da comodi controlli e da un lungo cavo di alimentazione (9 m), di cui non tutte le unità cablate possono vantarsi. Grazie a questo puoi pulire l'intero piccolo appartamento senza cambiare presa.
La qualità costruttiva non è soddisfacente: i proprietari sono soddisfatti dell'aspetto, dell'assemblaggio e dell'assenza di odore di plastica. L'aspirapolvere, grazie alle ruote grandi e maneggevoli, si muove facilmente per la stanza, non si incastra sulle soglie e non cade. Anche il sistema di filtraggio non solleva dubbi: grazie al filtro anallergico non si sente odore di polvere durante il processo di pulizia.
Lo svantaggio principale, secondo i proprietari, è la necessità di cambiare e acquistare regolarmente borse sostitutive.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Consigli pratici per scegliere un aspirapolvere silenzioso per la tua casa.
Quale aspirapolvere dovresti acquistare per una pulizia confortevole?
Come prenderti cura del tuo aspirapolvere per prevenire guasti comuni. Raccomandazioni dei dipendenti dell'officina riparazioni.
Scegliere un aspirapolvere silenzioso ma efficiente con un buon livello di efficienza non è difficile. Quando il budget lo consente, ha senso concentrarsi sui robot “intelligenti”. Eseguono le pulizie con il minimo rumore e dispongono di un'ampia gamma di funzionalità che consentono di ridurre al minimo la partecipazione dei proprietari alle attività di pulizia.
Se i fondi sono limitati o il dispositivo è necessario per mantenere l'ordine in una casa in affitto, in un ostello o in una casa di campagna, non è necessario spendere molti soldi. Puoi facilmente scegli un aspirapolvere silenzioso dalla categoria economica o di prezzo medio, che combina efficienza, opzioni utili e suono relativamente silenzioso durante il processo di pulizia.
Utilizzi un aspirapolvere molto silenzioso, ma non lo abbiamo considerato nella nostra valutazione? Raccontaci i vantaggi e gli svantaggi del tuo assistente, aggiungi una foto originale del modello nei commenti a questa pubblicazione.
Se hai domande sulla scelta del modello ottimale o desideri chiarire eventuali sfumature, scrivici nel blocco feedback qui sotto: i nostri esperti cercheranno di chiarire i punti difficili.
A casa ho un aspirapolvere Rowenta. Il fatto che faccia rumore non mi disturba minimamente, anche considerando la presenza di un bambino piccolo. Quando passo l'aspirapolvere in una stanza, il rumore non mi disturba, perché aspiro il tappeto per 10 minuti al massimo. E se lo faccio mentre il bambino dorme e dorme in un'altra stanza, chiudo semplicemente la porta della stanza in cui sto aspirando e il bambino non si sveglia. Credo che non valga la pena pagare più del dovuto per il basso rumore.
Anche l’aspirapolvere più silenzioso farà comunque rumore. Avevamo una Karcher DS 6.000 Mediclean. Sì, il suono non può essere paragonato a quello di un normale aspirapolvere, ma c'è rumore ed è piuttosto forte. Ma un aspirapolvere robot è una questione completamente diversa. Fruscia silenziosamente e ripristina l'ordine. Solo il gatto reagisce in modo inappropriato, cerca di rotolarsi e sbuffa. Quindi, il gatto deve essere rinchiuso in un'altra stanza. E così, mentre i bambini dormono, è del tutto possibile organizzare la pulizia.
Circa 10 anni fa io e mio marito abbiamo acquistato un Samsung SC 6360. Mia figlia era ancora piccola ed era molto spaventata dal rumore dell'aspirapolvere. Il nostro assistente ha 3 livelli di potenza. Ho usato quello più basso anche mentre mia figlia dormiva. E anche se lo metti al massimo volume, non puoi chiamarlo forte rumore. Le dimensioni dell'aspirapolvere, stranamente, sono standard. Sembra un normale aspirapolvere, ma in termini di livello di rumore pochi possono competere con esso.Lo stiamo ancora utilizzando e non abbiamo intenzione di passare a un altro modello.