Valutazione dei migliori aspirapolvere robotici iRobot: revisione dei modelli, recensioni + cosa cercare

Nel ritmo frenetico della vita, molti di noi semplicemente non hanno abbastanza tempo per la vita di tutti i giorni, soprattutto per le pulizie lunghe e noiose. Vale la pena considerare l'acquisto di un assistente domestico intelligente e high-tech.La migliore offerta sul mercato sono gli aspirapolvere robotici iRobot, che puliscono accuratamente e accuratamente i pavimenti da polvere e detriti.

L'articolo che abbiamo presentato descrive in dettaglio i migliori robot pulitori di questo marchio. Abbiamo fornito le caratteristiche tecniche dei dispositivi ed elencato le funzionalità. Per facilitare la selezione e il confronto delle unità, abbiamo compilato una valutazione basata sulle recensioni dei proprietari delle apparecchiature.

Caratteristiche dei robot del marchio iRobot

Dall'introduzione del primo modello, le apparecchiature iRobot hanno acquisito molte funzioni diverse. I rappresentanti delle ultime generazioni hanno imparato a creare percorsi di lavoro ponderati, a riconoscere gli ostacoli con elevata precisione e a tornare alla piattaforma in modo indipendente.

Il tempo di ricarica è stato ridotto da 12 a 2 ore. I dispositivi di iRobot Corporation hanno iniziato a funzionare con un intervento umano minimo.

Principali vantaggi dell'apparecchiatura

I vantaggi dei robot dell'azienda sono confermati dalle recensioni di utenti reali, comprese le seguenti sfumature:

  1. Ampia gamma con un set ottimale di programmi e funzioni.
  2. Lunga durata della batteria.
  3. Pulizia produttiva di grandi aree.
  4. Rimuovere efficacemente i detriti da una varietà di rivestimenti per pavimenti.
  5. Pulizia in luoghi difficili da raggiungere.
  6. Definizione dei limiti di pulizia utilizzando il sistema "Muro virtuale".
  7. Salvare il percorso e ricordare la posizione dell'interferenza.
  8. Possibilità di controllo remoto dall'applicazione nelle ultime modifiche.

Inoltre, i consumatori notano la tecnologia unica iAdapt. Permette al robot di analizzare rapidamente lo spazio. Quando si mette al lavoro, una serie di sensori tattili è responsabile della sua sicurezza.

Pulizia locale delle aree contaminate
I dispositivi con tecnologia DirtDetect possono concentrarsi su aree particolarmente sporche. Rilevando tali aree, il robot trascorre più tempo su di esse e aumenta la potenza di aspirazione.

Importante è anche il fatto che quando si spostano per casa, i robot aspirapolvere del marchio non rimangono impigliati in fili e cavi. Ciò è possibile grazie all'implementazione di un sistema anti-groviglio da parte degli sviluppatori. Se il robot tocca un cavo, le spazzole smettono di ruotare finché non viene liberato.

Filtri potenti HEPAinstallato negli aspirapolvere, prendersi cura della qualità dell'aria interna. L'elemento filtrante impedisce a piccoli detriti, capelli e polvere di rientrare nella stanza, bloccandoli nel contenitore della polvere.

In generale, dalle recensioni dei clienti è chiaro che i robot del marchio americano raramente falliscono e si distinguono per il design interessante, l'ottima navigazione e il buon assemblaggio.

Sfumature negative di questi aspirapolvere

Nonostante l'enorme elenco di vantaggi degli aspirapolvere Airobot, ci sono anche alcuni punti che causano insoddisfazione tra gli utenti:

  1. Alcuni modelli di robot hanno difficoltà a pulire i tappeti con fibre lunghe.
  2. Alcuni dispositivi hanno limitazioni per l'uso in aree umide.
  3. Gli aspirapolvere per lavaggio presentano un traffico piuttosto basso.
  4. Non tutti i dispositivi sono progettati per la pulizia locale.

È necessario tenere presente che partendo da un luogo diverso dalla stazione, il dispositivo potrebbe non trovare da solo la base una volta completato il suo lavoro.

Robot aspirapolvere con setole
I proprietari di modelli di robot con spazzole per lanugine lamentano che prendersi cura di loro comporta molte sfumature. Se non vuoi dedicare molto tempo alla pulizia delle unità di lavoro, ha senso considerare le opzioni con rulli in silicone

Il problema di trovare una stazione di ricarica si presenta anche se il processo viene interrotto a causa di diversi fattori: aggrovigliamenti di cavi, riempimento completo del contenitore della polvere, ribaltamento accidentale, ecc.

Caratteristiche funzionali di iRobots

Il leggendario marchio iRobot esiste da più di due decenni. Durante questo periodo, l'azienda si è guadagnata un'eccellente reputazione, che si riflette direttamente nella qualità di ogni attrezzatura messa in vendita.

Pertanto, quando miri agli aspirapolvere robot di questo marchio, non devi preoccuparti della qualità del modello che ti piace: soddisfa le aspettative dei consumatori per impostazione predefinita.

Robot di iRobot
Quando si scelgono le unità iRobot, è necessario tenere conto del fatto che l'apparecchiatura è destinata all'uso domestico: non stiamo parlando della pulizia dei rifiuti di costruzione e dei depositi di polvere nel garage. Esistono attrezzature specializzate per questi scopi.

Inoltre, quando si sceglie, è necessario prestare attenzione alle seguenti circostanze importanti:

  • modalità di pulizia — dovresti scegliere il modello che meglio corrisponde alla portata dei compiti pianificati;
  • energia — quanto più alto è questo indicatore, tanto migliore sarà l'assorbimento dei rifiuti;
  • superficie da trattare - non tutti i modelli sono universali e possono affrontare la pulizia dei pavimenti e la cura dei rivestimenti soffici, per i quali si consiglia l'acquisto modello per tappeti;
  • durata del lavoro — dovresti confrontare le capacità del modello del marchio che ti piace con l'area reale in cui dovrà essere pulito;
  • tipo di controllo — quanto più intelligente è il robot e quante sono le opzioni di controllo, tanto più alto sarà il suo prezzo;
  • attrezzatura — verifica immediatamente la disponibilità dei materiali di consumo (salviette di ricambio, spazzole, ecc.) nella tua zona di residenza;
  • dimensioni — l'altezza del corpo deve essere inferiore di 0,5-1 cm rispetto al fondo dei mobili più bassi della casa, compresi i termosifoni, per evitare che il robot si blocchi.

Qualsiasi aspirapolvere del marchio iRobot che si adatta alle tue esigenze individuali verrà sempre fornito con un manuale utente e una garanzia. È importante verificarne la disponibilità per tutelarsi dalla contraffazione. Per quanto riguarda il controllo, i modelli programmabili saranno più costosi.

È inoltre necessario prestare attenzione al tipo di robot: non tutti i modelli dell'azienda iRobot aspirano la polvere e hanno un raccoglitore di rifiuti nel loro design. Parte della polvere viene semplicemente raccolta utilizzando un panno asciutto/bagnato. Queste sono lucidatrici per pavimenti.

Robot senza cestino
Una lucidatrice robotizzata è l'opzione ideale per la cura dei pavimenti in parquet, piastrelle o laminato. Raccoglierà attentamente polvere, lana e altri detriti con un panno asciutto e, se lo si desidera, rinfrescerà la superficie con uno umido. È vero che non sa maneggiare i tappeti.

Inoltre, prima dell'acquisto, dovresti fornire un posto dove riporre il robot e caricare la batteria. Questo punto richiede un'attenzione speciale: alcuni modelli vengono caricati direttamente, altri vanno alla base e altri hanno la possibilità di rimuovere la batteria e caricarla separatamente mentre l'aspirapolvere è nell'armadio.

La cosa più importante è decidere le funzioni necessarie affinché vengano effettivamente utilizzate. E non pagare più del dovuto per quelli extra.Non tutti i proprietari utilizzano tutte le funzionalità del proprio modello, scegliendo la modalità ottimale per la pulizia quotidiana.

I TOP 8 robot aspirapolvere delle marche più popolari

La gamma di prodotti iRobot comprende tre linee di aspirapolvere. Tra i modelli proposti di attrezzature per la pulizia intelligente, puoi facilmente scegliere l'opzione appropriata per un ufficio, un appartamento, una casa o un cottage.

Modello n. 1: iRobot Roomba 980

Uno degli ultimi modelli di punta del marchio, che costa circa 54.000 rubli. Dotato di un innovativo sistema di controllo.

Roomba 980 dispone di un'unità Wi-Fi integrata, grazie alla quale puoi controllare il funzionamento del dispositivo tramite un'apposita applicazione sul tuo smartphone senza essere a casa. In questo modo vengono eseguite sia le impostazioni iniziali che le successive modifiche ai parametri.

Caratteristiche principali:

  • peso – 3,95 kg;
  • alimentazione – batteria agli ioni di litio 3300 mAh;
  • tipo di pulizia – a secco;
  • modalità – generale/locale/secondo un determinato programma;
  • volume del contenitore della polvere – 1 l;
  • durata della batteria – 120 minuti;
  • tempo necessario per la ricarica – 180 minuti;
  • copertura dell'area – 100 mq. M.;
  • livello di rumore – 60 dB;
  • rivestimenti supportati: tappeti, piastrelle, linoleum, laminato.

L'aspirapolvere utilizza tecnologie brevettate per la mappatura e l'orientamento istantaneo nello spazio. Prima di iniziare il lavoro, la stanza viene scansionata attraverso la fotocamera integrata.

Quando ci si sposta sul tappeto si attiva la funzione Carpet Boots che aumenta la potenza di aspirazione. Se lungo il percorso si incontra un’area fortemente inquinata, un sensore si attiva, concentrando gli sforzi del dispositivo nell’area problematica. Successivamente viene formata una mappa, necessaria per costruire un percorso ed evitare gli ostacoli.

L'attrezzatura monitora la direzione del movimento, ricorda il percorso e l'ultimo punto di pulizia.Il dispositivo è dotato di rulli in gomma che puliscono perfettamente qualsiasi superficie senza raccogliere capelli, fili o lana. Le spazzole laterali sono efficaci per raccogliere i detriti vicino ai mobili, sui battiscopa e negli angoli.

Il robot Roomba 980 partecipa spesso a test comparativi di modelli leader di diversi produttori. Secondo i risultati della ricerca, il dispositivo è sempre tra i primi tre vincitori.

L'aspirapolvere è in grado di pulire completamente più stanze situate sullo stesso piano. Non si impiglia nei cavi, rileva gli spigoli delle scale e supera soglie alte fino a 19 mm. Terminato il suo lavoro, il robot si reca autonomamente alla base per la successiva ricarica.

Modello n. 2: iRobot Roomba 960

Un aspirapolvere robot simile per funzionalità al leader della classifica. Il suo prezzo medio è leggermente inferiore: 45.000 rubli. Roomba 960 si controlla anche tramite smartphone da qualsiasi luogo, costruisce mappe, elabora un piano di pulizia e dispone di navigazione avanzata.

Caratteristiche principali:

  • peso – 4 kg;
  • alimentazione – batteria agli ioni di litio 2130 mAh
  • tipo di pulizia – a secco;
  • modalità – generale/locale/programmata;
  • volume del contenitore della polvere – 1 l;
  • durata della batteria – 75 minuti;
  • tempo necessario per la ricarica – 180 minuti;
  • copertura dell'area – 150 mq. M.;
  • livello di rumore – 60 dB;
  • rivestimenti supportati: tappeti, piastrelle, linoleum, laminato.

In modalità automatica, l'intera area libera viene pulita, quando la funzione locale è attivata, le aree contaminate vengono sottoposte a un controllo speciale. Roomba 960 è dotato di un'ingegnosa funzione Virtual Wall che ti consente di limitare la quantità di spazio che puoi utilizzare per il tuo aspirapolvere.

A differenza del modello 980, l'aspirapolvere non dispone dell'opzione Carpet Boots, che migliora la qualità della pulizia dei tappeti. Le spazzole principali del dispositivo sembrano raschietti in silicone.

Il filtro HEPA intrappola le piccole particelle di polvere, impedendo loro di rientrare nell'aria circostante. Il dispositivo ti avvisa dei problemi che si verificano con avvisi sonori.

È inoltre possibile abilitare la funzione di pulizia lungo le pareti e configurare la sospensione automatica del lavoro dopo che il depolveratore si è intasato. Quando la batteria si scarica, il robot va alla sottostazione e, una volta completata la ricarica, continua a pulire.

Modello n. 3: iRobot Roomba 886

L'ultimo rappresentante della serie 800 di aspirapolvere robotici di iRobot Roomba 886. Il produttore ha dotato il modello di un sistema di raccolta della polvere migliorato AeroForza e un design migliorato della spazzola, che semplifica notevolmente la manutenzione del modulo di pulizia. In media, il dispositivo costa circa 37.000 rubli.

Roomba 886, a seconda della modalità attiva, si sposta nell'intera stanza o pulisce uno spazio limitato. Si controlla tramite telecomando o pulsante sul coperchio superiore della custodia.

Caratteristiche principali:

  • peso – 3,8 kg;
  • alimentazione – batteria Ni-MH 3000 mAh;
  • solo lavaggio a secco;
  • modalità – generale/locale;
  • volume del contenitore della polvere – 0,5 l;
  • lavoro automobilistico – 180 minuti;
  • Richiede 180 minuti per la ricarica;
  • copertura dell'area – 100 mq. M.;
  • livello di rumore – 60 dB;
  • rivestimenti da lavoro - moquette, linoleum, parquet, piastrelle.

Utilizzando gli indicatori ottenuti dai sensori, il dispositivo stima l'area della stanza e seleziona autonomamente un percorso. Grazie all'acceleratore d'aria l'aspirapolvere ha una maggiore potenza di aspirazione. All'uscita del tritarifiuti l'aria viene purificata da un filtro HEPA ad alta efficienza.

La tecnologia aiuta il robot a navigare nello spazio e a rimuovere i contaminanti in aree difficili da raggiungere Seguire il muro.

Un telemetro laser e un'opzione che valuta le differenze di altezza proteggono l'attrezzatura dalla caduta, garantendone il funzionamento sicuro. I bordi gommati della custodia prevengono danni agli oggetti interni e ai mobili.

Modello n. 4: iRobot Roomba 681

Una modifica di classe media con una buona gamma di funzionalità. Roomba 681, rispetto alle opzioni precedenti, attrae con un prezzo più conveniente - fino a 26.000 rubli. Una caratteristica distintiva della modifica è il suo design aggiornato, realizzato in stile techno.

Caratteristiche principali:

  • peso – 3,6 kg;
  • alimentazione – batteria agli ioni di litio 2130 mAh;
  • pulizia - a secco;
  • modalità – generale/locale;
  • contenitore per la polvere – 0,5 l;
  • Funzionamento autonomo entro 180 minuti;
  • per la ricarica occorrono 180 minuti;
  • area di lavoro entro 80 mq. M.;
  • livello di rumore – 65 dB;
  • rivestimenti – moquette a pelo corto, linoleum, parquet, piastrelle.

Il robot aspirapolvere modello 681 funziona utilizzando un sistema di pulizia a tre livelli. Un raschietto a lama spazza via i detriti, le spazzole che ruotano in diverse direzioni li convogliano nel contenitore della polvere e un tubo aspirante aspira lo sporco rimanente.

Il dispositivo ricorda la posizione degli oggetti, effettua le manovre durante la pulizia e non cade né si ribalta grazie alla tecnologia iAdapt e ai sensori integrati. Il sistema antigroviglio impedisce che rimanga intrappolato in lanugine, corde e fili.

Nell'ultima fase del ciclo, l'aria viene filtrata da pollini, allergeni e piccole particelle di polvere. Terminato il ciclo di pulizia, il robot si reca alla base di ricarica.

Modello n. 5: iRobot Roomba 616

La modifica di base costa circa 20.000 rubli e offre un set di funzioni standard. Durante il processo di pulizia, Roomba 616 stesso determina la traiettoria, muovendosi a spirale, a zigzag o in ordine casuale.

Caratteristiche principali:

  • peso – 3,6 kg;
  • alimentazione – batteria Ni-MH 2200 mAh;
  • tipo di pulizia – a secco;
  • modalità – normale;
  • volume del contenitore della polvere – 0,5 l;
  • Funzionamento autonomo – 60 minuti;
  • tempo necessario per la ricarica – 180 minuti;
  • copertura dell'area – 60 mq. M.;
  • livello di rumore – 60 dB;
  • rivestimenti supportati: moquette a pelo corto, linoleum, parquet, piastrelle.

Le spazzole in gomma e lanugine rimuovono bene i detriti in qualsiasi area e il filtro integrato impedisce a capelli e polvere di tornare nella stanza.

Con una sola carica, il robot riesce a pulire diverse stanze. Le dimensioni compatte gli permettono di penetrare facilmente sotto i mobili bassi. Per facilitare il controllo del movimento è possibile acquistare in aggiunta un comodo telecomando IR.

Area di funzionamento del dispositivo Roomba616 limitato utilizzando la funzione muro virtuale. Questo modello non è dotato di indicatore che indica quando il contenitore della polvere è pieno; il dispositivo può continuare a funzionare quando il contenitore della polvere è pieno.

Modello n. 6: iRobot Braava Jet 240

Le apparecchiature della serie Braava si distinguono tra gli altri aspirapolvere per la possibilità di pulizia a umido. BraavaJet240 - un robot di lavaggio universale che costa circa 16.000 rubli. È adatto per cucine, bagni e altri piccoli spazi.

Caratteristiche principali:

  • peso – 1,25 kg;
  • alimentazione – batteria agli ioni di litio 1960 mAh;
  • tipo di pulizia – bagnare/lavare/passare con un panno asciutto;
  • durata della batteria – 240 minuti;
  • tempo necessario per la ricarica – 120 minuti;
  • copertura dell'area – per pulizia a umido 30 mq. m., asciutto – 60 mq. M.;
  • livello di rumore – 40 dB;
  • rivestimenti supportati: legno, laminato, pietra, piastrelle, linoleum.

L'aspirapolvere funziona senza filtri e spazzole. Ha un sistema di controllo semplice, si integra con l'applicazione del produttore iRobot HOME. Per un comodo trasporto, il dispositivo è dotato di una comoda maniglia.Il design sostanzialmente diverso a forma quadrata e le dimensioni compatte consentono di pulire aree difficili da raggiungere.

Per ogni tipo di pulizia, il robot utilizza diversi tovaglioli, che possono essere pre-impregnati di detersivi e fragranze. Prendersi cura dell'attrezzatura è semplice: basta scaricare il liquido rimanente dal serbatoio ed estrarre il tovagliolo usato.

Una navigazione ben congegnata aiuta il dispositivo a navigare bene nello spazio e a trovare rapidamente una base per ricaricare la carica della batteria. I sensori impediscono ribaltamenti e cadute. Il movimento del modello è limitato "muro virtuale".

Modello n. 7: iRobot Braava 380T

Il robot della serie Braava mantiene la pulizia ideale della superficie del pavimento, distruggendo al massimo i microrganismi e i batteri dannosi che vivono nella stanza. iRobot Braava 380T è un rappresentante dei robot lucidatrici per pavimenti. Si differenzia dagli altri rappresentanti della gamma di modelli del marchio iRobot per la presenza di un filtro acquatico.

Caratteristiche principali:

  • peso – 1,8 kg;
  • alimentazione – batteria NiMH 2000 mAh;
  • durata della batteria – 240 minuti;
  • tipo di pulizia – a secco e ad umido;
  • tempo necessario per la ricarica – 120 minuti;
  • copertura dell'area - non specificata;
  • rumorosità – non specificata;
  • I rivestimenti supportati sono superfici dure e resistenti all'acqua.

Caratteristiche di questo modello: la polvere non viene aspirata, ma raccolta su un panno asciutto o umido, da fissare al pannello prima di avviare l'aspirapolvere, ed il pannello va installato nella parte inferiore della carrozzeria, seguendo le istruzioni incluso nel kit.

È incluso anche un pannello Pro-Clean con dispenser. soluzione detergente, che garantisce un'umidificazione costante del tovagliolo. Viene utilizzato se è necessaria la pulizia con acqua.

Il robot iRobot Braava 380T utilizza il sistema di navigazione NorthStar: cubi che costruiscono mappe della stanza. Ma per la pulizia sequenziale di più stanze è necessaria un'attrezzatura aggiuntiva. cubi.

Per proteggerlo dai danni in caso di collisione con ostacoli, il corpo dell'aspirapolvere è dotato di un paraurti morbido. Sono inoltre presenti sensori ottici che riconoscono ostacoli e cambi di altezza, proteggendo il dispositivo da urti e cadute.

Per quanto riguarda i vantaggi di questo modello, i proprietari la chiamano innanzitutto pulizia eccellente: il dispositivo mantiene quasi perfettamente la pulizia in una stanza senza tappeti, sebbene la traiettoria dei suoi movimenti sollevi dubbi. Un altro vantaggio sono le dimensioni compatte e il funzionamento silenzioso.

Gli utenti considerano i principali svantaggi l'assenza di un muro virtuale, nonché il fatto che l'aspirapolvere non si carica da solo e non è amico dei tappeti.

Modello n. 8: iRobot Braava 390T

Un modello economico progettato per la pulizia a umido e a secco di superfici dure chiude la classifica degli aspirapolvere robotici del marchio Airobot. Il suo prezzo medio sul mercato è di 19.000 rubli.

Braava 390T è un altro rappresentante delle lucidatrici lavapavimenti. È in grado di rimuovere con attenzione e delicatezza lo sporco da varie superfici. E le dimensioni compatte del robot offrono più spazio di manovra.

Caratteristiche principali:

  • peso – 1,8 kg;
  • alimentazione – batteria agli ioni di litio 2000 mAh;
  • tipo di pulizia – secco/umido;
  • durata della batteria – 240 minuti;
  • tempo necessario per la ricarica – 120 minuti;
  • copertura dell'area – per pulizia a umido 32 mq. m., asciutto – 93 mq. M.;
  • livello di rumore – 36 dB;
  • rivestimenti supportati: legno, laminato, pietra, piastrelle, linoleum.

Il sistema di navigazione di un aspirapolvere intelligente contiene un faro speciale installato ad un'altezza nella stanza.Attraverso di esso, il dispositivo riceve dati sullo spazio e determina la propria posizione.

Il robot inizia a pulire nelle aree aperte per poi passare alle zone più difficili da raggiungere. Durante il lavaggio a secco si muove parallelamente, mentre durante il lavaggio a umido si muove lungo un percorso a spina di pesce. Al termine del ciclo, la lucidatrice entra in modalità di sospensione.

Sul pannello frontale del progetto sono presenti indicatori che informano sulla modalità selezionata, sul livello di carica e sul completamento del lavoro. L'aspirapolvere robot viene fornito con un panno lavabile e riutilizzabile.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Consigli utili per la scelta degli aspirapolvere robotici dal felice proprietario di uno dei rappresentanti di questo tipo di apparecchiature:

Dopo aver acquistato un robot aspirapolvere non dovrai più dedicare tempo alla pulizia. L'assistente intelligente farà tutto il lavoro da solo. Affinché l'attrezzatura funzioni a lungo e correttamente, è necessario provvedere periodicamente alla manutenzione e svuotare in tempo il contenitore della polvere pieno.

Raccontaci come hai scelto un robot aspirapolvere iRobot per mantenere l'ordine nella tua casa/appartamento. Condividi quale è stato per te il criterio decisivo per effettuare un acquisto consapevole. Si prega di lasciare commenti, porre domande, pubblicare foto sull'argomento dell'articolo nel modulo di blocco sottostante.

Commenti dei visitatori
  1. Tatiana

    Ho sempre pensato che questi aspirapolvere robotici fossero semplicemente un giocattolo per persone benestanti. Ma recentemente a mia sorella è stato regalato un modello di iRobot Roomba 616 e ho potuto vedere da vicino come funziona. Si è scoperto che funziona davvero e uccide. Inoltre, raccoglie molto sporco e polvere da un pavimento visivamente pulito. Il robot può guidare sul tappeto e superare piccoli ostacoli.È vero che non riesce a pulire negli angoli e sotto i mobili sotto i quali non può infilarsi. Ma in ogni caso rende la vita molto più semplice. Ora voglio un aspirapolvere come questo per me.

    • Beh, non lo so, abbiamo il nostro aspirapolvere Roomba 616 ormai da più di un anno. Grazie alle sue dimensioni ridotte, si adatta perfettamente sotto il letto, sotto l'armadio e in altri luoghi difficili da raggiungere. A proposito, affronta perfettamente anche gli angoli. Può anche essere controllato tramite un telecomando, che abbiamo preso separatamente. L'unico aspetto negativo è che non esiste alcun indicatore che segnali che il contenitore della polvere e dei detriti è pieno. Per il resto un ottimo aspirapolvere agile e manovrabile.

  2. Sergey

    Quando scegli un robot aspirapolvere, dovresti assolutamente prestare attenzione all'area che può pulire. Di conseguenza, selezionare in base all'area dell'appartamento. Se l'appartamento ha delle soglie, ad esempio tra le stanze, è necessario prendere un modello in grado di superarle. Non dovresti acquistare aspirapolvere da aziende stravaganti che non dispongono di centri di assistenza nel nostro Paese. iRobot, ad esempio, dispone di tali centri.

  3. Ho pensato a lungo di scegliere 2 modelli rumba e5 e 676. Ho pensato di scegliere in base alla capacità della batteria, alla fine hanno entrambi la stessa. Poi ho guardato le spazzole, perché in casa ci sono animali domestici, questo per me è un punto importante. Nella rumba e5 c'erano rulli e raschietti di gomma che raccolgono bene lana e capelli. Sì, e la potenza di aspirazione è 5 volte superiore a quella del modello 676, ma questo modello è anche più costoso. Pertanto, ho scelto la rumba e5. In realtà è facile da usare e può essere controllato dal tuo telefono anche da remoto. Il contenitore della spazzatura è facile da rimuovere e facile da pulire

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico