Aspirapolvere senza filo Electrolux: dieci migliori modelli del marchio svedese + consigli per gli acquirenti

Tra gli assistenti domestici, gli aspirapolvere senza filo Electrolux occupano uno dei posti più importanti. Dispositivi affidabili e moderni svolgono perfettamente le attività quotidiane di pulizia della casa.Il produttore offre molti modelli interessanti, i cui prezzi variano in un intervallo abbastanza ampio.

Stai pensando di acquistare un aspirapolvere senza filo, ma non sai ancora quale modello scegliere? Ti aiuteremo a risolvere questo problema.

Per facilitare il compito, abbiamo preparato una valutazione delle migliori unità dell'azienda Electrolux, indicato le loro caratteristiche, caratteristiche operative e fornito recensioni degli utenti. Inoltre, abbiamo delineato i parametri più importanti che dovrebbero assolutamente essere presi in considerazione quando si sceglie un assistente domestico.

I 10 migliori aspirapolvere senza filo del marchio

La gamma di aspirapolvere di questo famoso marchio è piuttosto ampia. Sono apprezzati anche gli ultimi modelli e dispositivi conosciuti da diversi anni.

1° posto - Electrolux EER7ALLRGY

Nuovo modello con batteria e manovrabilità migliorate turbospazzola motorizzatadotato di funzione autopulente. EER7ALLRGY è ideale per la pulizia quotidiana. Ugello Cura degli animali resiste bene allo sporco e ai peli degli animali domestici.

Specifiche:

  • Modalità autonoma: fino a 45 minuti;
  • ricarica - 4 ore;
  • rumore - 79 dB;
  • peso - 3,52 kg;
  • raccoglitore di polveri - 0,5 l;
  • dimensioni: 1145*145*265 mm.

La spazzola turbo di questa unità può penetrare quasi ovunque grazie alla sua capacità di ruotare di 180°. Sono disponibili due modalità di funzionamento; aumentando la potenza di aspirazione la durata della batteria si riduce a 16 minuti. Funzione autopulente facilita la pulizia dopo la pulizia.

Il modulo rimovibile è progettato per la pulizia locale di mobili e altre superfici. Puoi raccogliere capelli e piccoli detriti con questo aspirapolvere senza filo Electrolux. Gli acquirenti notano il funzionamento molto silenzioso del dispositivo, sono soddisfatti della retroilluminazione della spazzola turbo e indicazione della carica.

Da notare che la potenza di aspirazione a volte è insufficiente, così come la durata della batteria. Il modello EER7ALLRGY è adatto per un appartamento medio, soprattutto se ci sono bambini piccoli. Il dispositivo si adatta bene alla rimozione regolare di peli o peli.

2° posto: Electrolux EUP84IGM

Unità produttiva con batteria al litio e spazzola a rullo. È presente un'indicazione che informa della necessità di riportare il dispositivo al luogo di ricarica.

L'EUP84IGM è caratterizzato da manovrabilità ed elevata qualità di pulizia utilizzando la massima potenza. L'attacco del rullo può essere smontato in un solo movimento e si pulisce facilmente dallo sporco.

Specifiche:

  • modalità autonoma - 75 min;
  • ricarica - 300 minuti;
  • rumore - 82 dB;
  • peso - 3,15 kg;
  • raccoglitore di polveri - 0,8 l;
  • Dimensioni - non specificate.

Sebbene questo dispositivo differisca dal modello precedente per la maggiore durata della batteria, il suo prezzo è leggermente inferiore. Alla massima potenza, l'unità funziona molto meno, ma questo è sufficiente per la regolare pulizia locale.

Nota degli acquirenti buona manovrabilità modelli e facilità di spostamento, nonostante il peso non leggerissimo. Molte persone apprezzano la presenza della retroilluminazione, che accelera notevolmente il processo di pulizia.Il contenitore della polvere e la spazzola a rullo sono facili da pulire; quest'ultima utilizza la tecnologia Brushrollclean (viene fornita una speciale lama trituratrice che tritura tutti i capelli e i fili avvolti sulla spazzola a rullo).

Il modello EUP84IGM è adatto per la pulizia rapida di un appartamento medio. La durata della batteria è abbastanza per questo.

3° posto: Electrolux EER77MBM

Un'unità conveniente con una durata media della batteria è progettata per la lavorazione di rivestimenti lisci e superfici con pelo. Sono previste due modalità di funzionamento; alla massima potenza la durata della pulizia può raggiungere i 16 minuti.

Specifiche:

  • modalità offline - 45 minuti;
  • ricarica - 240 minuti;
  • rumore - 79 dB;
  • peso - 3,15 kg;
  • aspirapolvere — 0,5 l;
  • dimensioni: 1145*145*265 mm.

Spazzola turbo dotato di retroilluminazione, che aumenta notevolmente l'efficienza della pulizia. Per rimuovere lo sporco accumulato dal rullo è sufficiente premere il pedale e iniziare la pulizia Spazzola a rullo Pulisci. Abbastanza spazioso aspirapolvere Viene anche ripulito dagli accumuli in quasi un movimento.

Gli acquirenti valutano costantemente questo modello molto bene per la sua buona manovrabilità e durata della batteria. Notano che il dispositivo resiste bene a contaminanti complessi come lana e sabbia. Inoltre, molti utenti sono soddisfatti della presenza di un ugello con raggi ultravioletti per il trattamento dei cuscini.

Ma il design di questo aspirapolvere non sempre gli consente di elaborare lo spazio sotto i mobili. Il tempo di ricarica è breve, quindi l'unità è quasi sempre pronta per l'uso.

Il modello EER77MBM è adatto per le pulizie rapide in qualsiasi appartamento: con pavimento liscio, con tappeti, con la necessità di raccogliere costantemente la spazzatura dopo i bambini, rimuovere peli di animali, ecc.Sarà particolarmente apprezzato da coloro che sono abituati a lavorare spesso piccoli spazi, cosa che fanno bene modalità turbo.

4° posto - Electrolux EER73IGM

L'unità manovrabile presenta tutti i vantaggi dei dispositivi Electrolux sopra descritti: buona manovrabilità, retroilluminazione e batteria affidabile. Questo modello ha un altro vantaggio interessante: relativamente basso costo.

EER73IGM è una buona opzione per la rimozione quotidiana di vari contaminanti. La funzione di pulizia automatica delle spazzole funziona, ma se si accumula sporco è necessario rimuoverlo manualmente.

Specifiche:

  • modalità offline - 30 minuti;
  • ricarica - 3 ore;
  • rumore - 79 dB;
  • peso - 3,16 kg;
  • raccoglitore di polveri - 0,5 l;
  • dimensioni: 1145*145*265 mm.

Anche questo dispositivo ha blocco rimovibile, studiato per la pulizia di varie superfici: divani, poltrone, tavoli, scale, ecc. Funzione molto comoda parcheggio verticale, che consente di lasciare il dispositivo in un luogo comodo, anche se l'unità mobile è scollegata.

Gli acquirenti si lamentano del fatto che in modalità standard la capacità di aspirazione dell'unità non è impressionante e con una maggiore potenza la batteria si scarica rapidamente. Alcuni non sono soddisfatti della durata della batteria. Deve essere sostituito dopo circa tre anni, in alcuni casi dopo un anno.

L'EER73IGM non è così efficiente come aspirapolvere standard. Ma come scopa elettrica non solleva alcuna lamentela. Può essere utilizzato su superfici soffici o lisce per la pulizia quotidiana a breve termine. Rimuove abbastanza bene peli e piccoli residui.

5° posto - Electrolux EER7ANIMAL

Il modello è realizzato in plastica resistente in un piacevole colore rosso. Il dispositivo è dotato di una comoda unità portatile per la lavorazione di diverse superfici: scaffali, mobili imbottiti, ecc.EER7ANIMAL è un dispositivo maneggevole e compatto con il quale è possibile rimuovere efficacemente polvere, detriti, capelli, pellicce e altri contaminanti.

Specifiche:

  • modalità offline - 45 minuti;
  • ricarica - 4 ore;
  • rumore - 79 dB;
  • peso - 3,45 kg;
  • raccoglitore di polveri - 0,5 l;
  • dimensioni: 1145*145*265 mm.

Funzione autopulente facilita la cura della spazzola turbo. È necessario premere il pedale in modo che le piccole lame integrate taglino i fili, i capelli e la lana avvolti attorno al rullo. Il flusso d'aria sposterà i ritagli nel contenitore della polvere.

I proprietari valutano questo dispositivo come un'opzione molto conveniente per pulire rapidamente i detriti casuali. Il dispositivo occupa poco spazio durante la ricarica. Non tutti sono contenti della breve durata della batteria in modalità massima: 16 minuti.

Il modello EER7ANIMAL sarà particolarmente apprezzato dai proprietari di animali domestici che si preoccupano della depilazione di alta qualità da varie superfici. Per garantire che la potenza di aspirazione dell'apparecchio rimanga elevata, è necessario pulirlo regolarmente.

6° posto - Electrolux EER73DB

L'elegante modello EER73DB con aspirapolvere portatile staccabile è molto compatto e abbastanza produttivo. Il set comprende una spazzola turbo retroilluminata con sistema autopulente. La spazzola a rullo può ruotare di 180 gradi, consentendo di rimuovere con successo lo sporco da superfici morbide o lisce. Inoltre l'aspirapolvere è dotato di una bocchetta per fessure.

Nella modalità massima, il dispositivo non funziona a lungo, ma grazie all'elevata manovrabilità del modello è possibile pulire un'area abbastanza ampia.

Specifiche:

  • modalità offline - non specificata;
  • ricarica - 180 minuti;
  • rumore - 79 dB;
  • peso - 3,15 kg;
  • raccoglitore di polveri - 0,5 l;
  • dimensioni: 1145*145*265 mm.

Il modello è diverso manovrabilitàyu e attrezzato Lampada UV. L'indicazione indica la necessità di caricare il dispositivo. Il controllo della potenza sull'impugnatura consente di utilizzare la carica in modo economico.

Gli acquirenti valutano molto bene questo dispositivo, soprattutto come opzione per una breve pulizia quotidiana. Il tempo di ricarica è di sole tre ore, quindi l'aspirapolvere può essere utilizzato abbastanza spesso.

L'EER73DB è relativamente leggero e facile da guidare su una varietà di superfici. Piacerà soprattutto a coloro che hanno bisogno di pulire frequentemente i propri tappeti.

7° posto - Electrolux EER77SSM

Questo elegante dispositivo color sabbia affronterà rapidamente le attività di pulizia quotidiana e occuperà uno spazio minimo. Un'unità rimovibile per il trattamento dei punti difficili da raggiungere ti consente di pulire qualsiasi angolo della stanza in un paio di minuti.

L'aspirapolvere è più adatto per la pulizia di superfici lisce. Il tempo di funzionamento in modalità standard raggiunge i 45 minuti.

Specifiche:

  • modalità offline - 45 minuti;
  • ricarica - 4 ore;
  • rumore - 79 dB;
  • peso - 3,15 kg;
  • raccoglitore di polveri - 0,5 l;
  • dimensioni: 1145*145*265 mm.

Nella modalità turbo, progettata per contaminanti complessi, il dispositivo può funzionare per circa un quarto d'ora. La spazzola turbo ha un effetto efficace sistema autopulente e comoda illuminazione a LED. Se la luce si accende, è ora di interrompere la pulizia e collegare il dispositivo per caricarlo. Dopo sole quattro ore l'aspirapolvere può essere nuovamente utilizzato.

Gli acquirenti apprezzano il tempo di funzionamento relativamente lungo di questo modello, anche se a volte è inferiore al previsto. Molti hanno apprezzato molto la presenza di una retroilluminazione abbastanza brillante.

L'EER77SSM pulisce efficacemente ampi spazi abitativi. È particolarmente efficace quando si puliscono superfici lisce. Per rimuovere piccoli detriti, si consiglia di accendere modalità turbo.

8° posto - Electrolux EUP84DB

Un modello affidabile dotato di una batteria di alta qualità e di una bocchetta efficace adatta ai tappeti. Il dispositivo può funzionare senza ricarica per più di un'ora. EUP84DB è un modello con molti vantaggi. I principali sono fino a 80 minuti di funzionamento in modalità standard e serbatoio spazioso per raccogliere la polvere.

Specifiche:

  • modalità autonoma - 80 min;
  • ricarica - 5 ore;
  • rumore - 80 dB;
  • peso - 3,1 kg;
  • raccoglitore di polveri - 0,8 l;
  • dimensioni: 1090*160*265 mm.

Per rimuovere lo sporco più impegnativo è disponibile la modalità turbo; in questa posizione l'aspirapolvere può funzionare fino a 17 minuti. Funzione spazzola autopulente e la presenza di LED luminosi facilitano l'uso e la manutenzione del dispositivo.

Oltre all'aumento del tempo di funzionamento, i clienti hanno apprezzato molto l'aumento del volume del raccoglitore di polvere. A seconda della quantità e del tipo di sporco è possibile eseguire da tre a cinque cicli di pulizia senza doversi fermare per svuotare il contenitore.

Il modello EUP84DB è perfetto per la pulizia di grandi aree residenziali. I proprietari di tappeti a pelo lungo lo apprezzeranno. Il dispositivo affronta bene le attività quotidiane di pulizia locale dei locali per vari scopi.

9° posto - Electrolux EUP86SSM

Un dispositivo eccezionalmente produttivo progettato per quasi tutti i tipi di rivestimenti. Circa un'ora e mezza di durata della batteria in modalità standard consente di pulire un'area abbastanza ampia in una volta sola. Tale unità soddisferà pienamente le esigenze dei proprietari di appartamenti e cottage spaziosi.

Specifiche:

  • modalità offline - 95 minuti;
  • ricarica - 5 ore;
  • rumore - 80 dB;
  • peso - 3,1 kg;
  • raccoglitore di polveri - 0,8 l;
  • dimensioni: 1090 * 160 * 265 mm.

Il tempo di funzionamento in modalità turbo raggiunge i 20 minuti. È presente un comodo sistema di pulizia per la turbospazzola.I LED luminosi migliorano la qualità della pulizia. Non esiste un blocco rimovibile.

Nota degli acquirenti buon livello di aspirazione e decente manovrabilità del modello. L'apparecchio pulisce altrettanto bene piastrelle, tappeti e laminati. La durata della batteria corrisponde a quella dichiarata.

Il modello EUP86SSM è in grado di far fronte alla pulizia quotidiana della casa, soprattutto dove sono presenti diverse tipologie di rivestimento del pavimento. Il dispositivo piacerà a coloro che sono abituati a pulire una volta al giorno, anziché suddividere il processo in più fasi.

10° posto - Electrolux ERG105 Ergorapido

Altro dispositivo degno di nota 2 in 1 da Electrolux. Due modalità di funzionamento consentono di regolare la potenza in base al tipo di sporco e alle caratteristiche del pavimento.

L'ERG105 Ergorapido è un dispositivo affidabile con una discreta durata della batteria e un buon livello di aspirazione che farà fronte perfettamente alle attività quotidiane di pulizia locale.

Specifiche:

  • modalità offline - 30 minuti;
  • ricarica - 180 ore;
  • rumore - 79 dB;
  • peso - 3,04 kg;
  • raccoglitore di polveri - 0,5 l;
  • dimensioni: 1145*145*265 mm.

Comodo blocco rimovibile Si stacca facilmente dal corpo principale per pulire mobili imbottiti, scaffali, tavoli, gradini, ecc. La durata della batteria è sufficiente per pulire un paio di stanze.

I clienti sono soddisfatti della capacità di aspirazione del dispositivo, di buon carattere, che consente veramente il funzionamento con una sola mano del dispositivo e la manovrabilità. L'inconveniente, secondo alcuni proprietari, è causato dalla lama per tagliare i capelli, che non fa del tutto il suo compito e bisogna pulire la spazzola con le forbici.

Il modello ERG105 Ergorapido è perfetto per la pulizia rapida quotidiana di due o tre stanze o di una piccola casa.L'aspirapolvere rimuove bene i peli, quindi può essere consigliato ai proprietari di animali domestici.

Opzioni per la selezione di un'unità adatta

Tutti gli aspirapolvere senza filo di Electrolux presentano vantaggi significativi. Si tratta di unità affidabili di discreta qualità con una garanzia di almeno 12 mesi.

Quando si sceglie un modello adatto, è necessario considerare:

  • presenza o assenza di un blocco rimovibile;
  • costo del dispositivo;
  • durata della batteria;
  • tempo per la ricarica completa;
  • il tipo di pavimentazione da trattare.

Caratteristiche utili come l'illuminazione, il parcheggio verticale e la funzione autopulente si trovano in quasi tutti i moderni aspirapolvere senza filo creati da Electrolux. Ma non sempre è possibile staccare un aspirapolvere portatile per pulire la superficie di un divano o rimuovere velocemente le briciole da un tavolo.

Ad esempio, i modelli EUP84DB e EUP86SSM con batteria a durata estesa non dispongono di tale elemento. Se in casa sono già presenti mezzi per pulire i punti difficili da raggiungere (ad esempio un mini aspirapolvere per l’auto), non devi preoccuparti di avere un’unità mobile.

Unità rimovibile dell'aspirapolvere Electrolux
L'unità rimovibile degli aspirapolvere Electrolux è molto comoda. Per rimuoverlo è sufficiente premere un pulsante. Durante la reinstallazione si sente un clic caratteristico, il che significa che l'aspirapolvere è pronto per ulteriori lavori.

La fascia di prezzo offerta da Electrolux è piuttosto ampia. Il costo del modello più recente e del suo "antenato" meno tecnologicamente avanzato può differire di quasi due volte. Ciò consente un buon risparmio se non si sottopongono requisiti eccessivi al dispositivo.

La maggior parte di quelli presentati in valutazione degli aspirapolvere senza filo La durata della batteria è di circa mezz'ora o poco più.Secondo le recensioni, questo è più che sufficiente per pulire una stanza. Di solito anche un modello dalle caratteristiche modeste ha una carica sufficiente per pulire due o tre stanze.

Alcune casalinghe hanno bisogno di mantenere la pulizia effettuando diverse brevi pulizie durante il giorno. Ad esempio, dopo ogni passeggiata con il cane, pulire il corridoio, trattare il pavimento della cucina o della cameretta dopo aver dato da mangiare al bambino, raccogliere ritagli di carta o filo rimasti dai lavori manuali, ecc.

Aspirare sotto i mobili
Prima dell'acquisto accertatevi che la spazzola turbo dell'aspirapolvere senza filo possa passare sotto i mobili bassi, altrimenti dovrete cercare altri prodotti per la pulizia

Per tali situazioni, la scelta ottimale sarebbe un aspirapolvere con un tempo minimo per la ricarica completa. La pulizia può essere effettuata ogni tre o quattro ore. Se in casa ci sono dei tappeti, ovviamente, è meglio scegliere un modello progettato per funzionare a pelo.

Gli aspirapolvere verticali hanno un rapporto particolarmente difficile con i pavimenti in laminato. Alcuni dispositivi progettati per superfici lisce a volte lasciano graffi su tali superfici. Prima dell’acquisto non fa male leggere le recensioni dei clienti a riguardo.

Alcuni produttori offrono aspirapolvere senza filo con funzionalità avanzate: pulizia dei pavimenti e raccolta di liquidi. La valutazione di tali unità è presentata in Questo articolo.

Preziosi consigli per l'uso

A volte i proprietari si lamentano del fatto che le caratteristiche del dispositivo non soddisfano le loro aspettative e le promesse dei produttori. Il motivo di una situazione così spiacevole potrebbe essere l'uso improprio del dispositivo o la negligenza nelle istruzioni per l'uso.

Dovrebbe essere chiaro che un aspirapolvere senza filo domestico è progettato per la pulizia quotidiana, non generale della casa.I tentativi, ad esempio, di raccogliere i trucioli in un laboratorio di falegnameria utilizzando un dispositivo del genere possono fallire.

Pulizia con un aspirapolvere verticale Electrolux
Quanto più spesso si rimuovono gli accumuli di detriti dal raccoglitore di polveri, tanto minori saranno i problemi con la capacità di aspirazione dell'unità e minore sarà la probabilità di guasti

Se il proprietario si accorge che la capacità di aspirazione è diminuita sensibilmente, non è necessario rivolgersi immediatamente ad un centro assistenza, risolvere una serie di problemi puoi farlo da solo. Molto probabilmente, è necessario pulire la spazzola e il contenitore della polvere dai detriti accumulati e l'aspirapolvere “tirerà” con la stessa forza.

Non utilizzare apparecchi non destinati a questo scopo su superfici morbide. Il risultato sarà insoddisfacente, ma le fibre possono intasare talmente l'aspirapolvere che non sarà facile pulirlo.

Aspirapolvere con parcheggio verticale
Più spesso viene eseguita la pulizia espressa in casa, minore è il carico una tantum sull'aspirapolvere e maggiore è la qualità del suo lavoro.

Il sistema autopulente della turbospazzola è molto comodo, ma non è perfetto. Periodicamente è necessario pulire manualmente il rullo dai detriti accumulati. Qui sarà necessaria una certa cautela per non graffiarsi con le lame integrate.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Consigli per la scelta di un aspirapolvere:

Revisione comparativa degli aspirapolvere senza filo dei principali produttori:

Confronto tra i modelli Electrolux e Zelmer:

Gli aspirapolvere senza filo di Electrolux sono una scelta degna per ogni casa. Nel complesso sono di alta qualità e con buone prestazioni. Con la dovuta cura, un dispositivo del genere può durare diversi anni. Una batteria usurata viene sostituita presso un centro di assistenza.

Stai cercando un aspirapolvere senza filo economico e di alta qualità? Oppure hai esperienza nell'uso dell'unità Electrolux? Racconta ai nostri lettori le specificità del lavoro, la praticità e l'efficacia di tali apparecchiature. Condividi le tue esperienze personali e fai domande: il modulo dei commenti si trova di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Giulia

    Abbiamo anche un aspirapolvere senza filo a casa. Ma un modello più obsoleto è l'Electrolux New ErgoRapido 2-in-1. Lo usiamo da quasi quattro anni. Se i vantaggi - manovrabilità, compattezza, aspetto - sono evidenti, il negozio non ti parlerà degli svantaggi al momento dell'acquisto. Innanzitutto, è più rumoroso del solito. In secondo luogo, non è adatto alla pulizia di grandi spazi perché necessita di essere pulito frequentemente e il caricabatterie si scarica velocemente. In terzo luogo, la potenza non è sufficiente per i tappeti a pelo lungo e per l'assorbimento della polvere. Forse queste carenze sono state corrette nei modelli di nuova generazione; ma abbiamo quello che abbiamo.

  2. Gli aspirapolvere con filo pesanti sono stati sostituiti da aspirapolvere senza filo maneggevoli e leggeri. Adoro il fatto che ora posso pulire più velocemente di prima. Il prezzo è sufficiente per 2 camere e una cucina. L’aspirapolvere pulisce a fondo, lo vedo dal modo in cui il pelo del gatto scompare dal tappeto. Carico l'aspirapolvere subito dopo la pulizia e la volta successiva che è pronto per l'uso. Quello che mi piace di più è la leggerezza.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico