Valutazione dell'aspirapolvere Midea: revisione dei migliori modelli + cosa cercare quando si acquista l'attrezzatura di marca
Gli aspirapolvere Midea occupano un posto speciale nel mercato degli elettrodomestici per la casa. La maggior parte dei modelli della gamma del marchio appartengono al segmento economico.I dispositivi economici e visivamente attraenti sono facili da usare e non richiedono un lungo studio delle istruzioni prima dell'uso.
Il set di allegati include solo gli elementi più necessari. Insieme a loro, il processo di mantenimento dell'ordine in un normale appartamento, un accogliente monolocale, una casa o un cottage spazioso diventa facile, veloce e divertente.
La potenza delle unità varia da piccola ad alta. Concentrandosi su di essi, il cliente può facilmente trovare per sé il prodotto di maggior successo e con il miglior prezzo.
Il contenuto dell'articolo:
Caratteristiche delle attrezzature per la raccolta
I moduli Midea si differenziano dai dispositivi della concorrenza per il loro aspetto luminoso e attraente, la funzionalità semplificata e il peso ridotto. I dispositivi hanno motori semplici e il corpo è realizzato in resistente plastica domestica.
Il sistema di pulizia del flusso d'aria di scarico è dotato di un microfiltro universale. I prodotti delle nuove linee contengono complessi di filtrazione HEPA avanzati.
Il catalogo dell'azienda non contiene dispositivi altamente mirati destinati solo alla pulizia di superfici lisce, alla rimozione dei prodotti per la muta degli animali domestici o alla raccolta dell'acqua versata accidentalmente.Tutte le unità svolgono le normali funzioni e non offrono nient'altro agli utenti.
La mancanza di fronzoli, sviluppi innovativi e innovazioni tecnologiche consente all'azienda di mantenere bassi i prezzi dei prodotti e quindi di allontanare i clienti da marchi più noti e costosi.
I 10 TOP aspirapolvere del marchio Midea
Gli elettrodomestici per la pulizia di Midea sono presentati in molte delle opzioni più popolari.
La linea di prodotti comprende modelli tradizionali con sacchetti di raccolta polveri di diverse capacità, cicloni progressivi, prodotti avanzati 2 in 1 verticali-manuali alimentati a batteria e robot pulitori intelligenti.
Il marchio fissa prezzi ragionevoli per i dispositivi. Grazie a ciò, i prodotti si vendono bene e competono con successo con dispositivi di altri produttori.
L'elenco di valutazione presenta i modelli più venduti nell'ultimo anno attraverso i negozi online e i supermercati di elettrodomestici. Si sono rivelati i più popolari e hanno ricevuto i voti più alti da utenti reali.
1° posto - Midea VCB33A2
Compatto, manovrabile e visivamente attraente dispositivo economico per la raccolta di detriti e polvere combina buone prestazioni con un basso effetto acustico.
Si muove facilmente su superfici lisce e soffici. Ha un indicatore che mostra quanto è pieno il contenitore della polvere.
Caratteristiche:
- tiraggio di aspirazione – 250 W;
- potenza del motore – 1400 W;
- dove viene raccolta la polvere: un sacchetto spesso un litro e mezzo;
- lezione di pulizia – a secco;
- dove la potenza è regolata - sul corpo mediante un elemento meccanico;
- set completo – un set di accessori per la pulizia di superfici soffici e lisce, fessure e spazi stretti;
- lunghezza del cavo – 4,5 m;
- rumore – 74 dB;
- peso del prodotto – 2,5 kg.
Gli acquirenti sono generalmente soddisfatti del modello e ne parlano positivamente. Mi piace la buona mobilità, stabilità e forza di retrazione ottimale piccoli granelli, detriti di varie dimensioni e particelle di polvere. Il peso leggero facilita il trasporto del prodotto in giro per l'appartamento durante la pulizia delle stanze.
I clienti ritengono che il cavo di alimentazione corto e la posizione del controller della modalità di elaborazione siano degli svantaggi.
Il tubo di aspirazione estensibile in plastica suscita molte critiche. Durante il processo di pulizia, diventa altamente elettrizzato e costringe a fare delle pause durante la pulizia di ampi spazi.
2° posto: Midea MVCB52A
Design elegante, Funzionamento silenzioso e potenza elevata rendono questo modello molto popolare tra gli acquirenti. Un aspirapolvere con sacchetto e con un contenitore per la polvere molto capiente è un’ottima scelta per pulire grandi spazi.
Ulteriori vantaggi includono: la presenza di un indicatore di serbatoio della spazzatura pieno, nonché di due interruttori di alimentazione: sull'impugnatura e sul corpo.
Caratteristiche:
- tiraggio di aspirazione – 450 W;
- potenza del motore – 2200 W;
- dove si raccoglie la polvere: un sacco da 6 litri;
- lezione di pulizia – a secco;
- dove viene regolata la velocità - sul corpo e sulla maniglia;
- set completo – bocchette per mobili imbottiti e mobili, spazzola combinata pavimento/moquette;
- lunghezza del cavo – 7 m;
- rumore – 62 dB;
- peso del prodotto – 7,6 kg.
La maggior parte degli utenti risponde molto bene al modello. Quasi tutti notano l'elevata potenza, il funzionamento silenzioso, la facilità di controllo, il cavo lungo e la praticità degli accessori.
Carenze identificate: grandi dimensioni, mancanza di una turbospazzola nel kit, collegamento insufficientemente stretto del tubo al collettore di polveri.
3° posto - Midea VCC35A01K
Un semplice aspirapolvere per mantenere la pulizia e l'ordine fa un buon lavoro nel rimuovere polvere superficiale, detriti, capelli e altri contaminanti. Grazie al tubo telescopico raggiunge i punti difficili da raggiungere. Semplifica la cura di mobili, tessuti, cornicioni e battiscopa.
Caratteristiche:
- tiraggio di aspirazione – 250 W;
- potenza del motore – 1800 W;
- dove viene raccolta la polvere: un serbatoio a ciclone da 1,5 litri;
- lezione di pulizia – a secco;
- dove viene regolata la velocità - sul corpo del prodotto;
- set completo – bocchette per fessure e polvere, spazzola universale combinata per tappeti/pavimenti con interruttore a pedale;
- lunghezza del cavo – 4,5 m;
- rumore – 75 dB;
- peso del prodotto – 4,2 kg.
I clienti affermano che l'aspirapolvere svolge le sue funzioni, non si surriscalda durante la pulizia a lungo termine e si muove facilmente intorno ai locali. Le bocchette incluse nel kit permettono di svolgere attività di pulizia non solo negli ampi spazi vuoti della stanza, ma anche negli angoli e lungo i battiscopa.
I reclami sono causati dal cavo troppo corto per collegarsi alla rete e dall'eccessivo rumore quando il motore funziona alla massima potenza.
4° posto - Midea VCM38M1
Il modello economico, ma moderno e avanzato per la pulizia domestica di alta qualità non è dotato di una borsa, ma contenitore di tipo ciclonico. Trattiene efficacemente particelle di polvere e detriti all'interno ed è facile da pulire dopo la pulizia.
Il motore si avvia senza intoppi e funziona abbastanza tranquillamente. Il microfiltro tratta bene l'aria in uscita e rimuove da essa tutte le sostanze irritanti.
Caratteristiche:
- tiraggio di aspirazione – 350 W;
- potenza del motore – 1800 W;
- dove viene raccolta la polvere: un contenitore ciclonico da 3 litri;
- lezione di pulizia – a secco;
- dove viene regolata la velocità - sul corpo;
- set completo – spazzola principale combinata per pavimenti e moquette, bocchetta per la polvere del parquet;
- lunghezza del cavo – 5 m;
- livello di rumore – 69 dB;
- peso del prodotto – 4,8 kg.
Prezzo basso e buona capacità lavorativa rendere il modulo attraente agli occhi degli utenti. La forza e la potenza dell'unità consentono di pulire rapidamente ampie aree e raccogliere tutti i detriti contemporaneamente, senza perdere tempo in approcci aggiuntivi.
Dotare le ruote dell'unità di un rivestimento in gomma consente di utilizzare il dispositivo su superfici lisce senza timore di danneggiare, graffiare o sfregare parquet, piastrelle o laminato.
I proprietari ritengono che il contenitore ciclonico non sia molto conveniente. Si riempie rapidamente e richiede pulizia dopo 2-4 pulizie. C'è anche un problema con i materiali di consumo. Il filtro originale non si trova quasi mai sul mercato e gli analoghi non sempre si adattano al design.
5° posto - Midea VCB43B1
Comodo, pratico e moderno aspirapolvere economico Ha una forza di retrazione ottimale e si adatta bene alla pulizia di superfici di vario tipo e struttura.
Non si surriscalda durante le attività di pulizia. Rimane stabile sul pavimento, non si ribalta ed è efficiente dal punto di vista energetico.
Caratteristiche:
- tiraggio di aspirazione – 320 W;
- potenza del motore – 1600 W;
- dove si raccoglie la polvere: una borsa spessa e capiente da 3 litri;
- lezione di pulizia – a secco;
- dove la velocità è regolata - sulla parte anteriore del corpo;
- set completo – set standard di accessori;
- lunghezza del cavo – 5 m;
- rumore – 69 dB;
- peso del prodotto – 5,7 kg.
Nota dei proprietari buona capacità di aspirazione modulo, filtrazione di alta qualità Sistema HEPA, una maniglia ergonomica per il trasferimento verticale e un funzionamento relativamente silenzioso anche nella modalità più attiva.
Un aspetto negativo è l'odore specifico della plastica che si avverte durante il primo utilizzo. Quindi, secondo gli utenti, perde intensità e scompare completamente nel tempo, ma subito dopo l'acquisto questo momento è molto evidente.
I piccoli rulli a spazzola suscitano molte critiche. I capelli spesso si avvolgono attorno a loro e la rotazione si interrompe. La spazzola non scivola più sul pavimento, ma strascica emettendo un suono sgradevole. Le ruote del modello non hanno rivestimento in gomma e sfregano su superfici lisce e dure, lasciando segni antiestetici.
6° posto - Midea VCS43A15
Novità da Midea – aspirapolvere senza sacco ad alta potenza. La potenza di aspirazione di 450 W consente di pulire in modo rapido ed efficace tappeti a pelo lungo, piastrelle, laminati e altri rivestimenti per pavimenti.
L'unità attira l'attenzione degli acquirenti con il suo design accattivante, compattezza e buona attrezzatura. L'interruttore di accensione si trova sul corpo, è presente un avvolgitore automatico e un pulsante ON/OFF a pedale.
Caratteristiche:
- tiraggio di aspirazione – 450 W;
- potenza del motore – 2200 W;
- dove si raccoglie la polvere: un filtro a ciclone da 3 litri;
- lezione di pulizia – a secco;
- dove viene regolata la velocità - sulla parte del corpo;
- set completo – mini turbospazzola per mobili imbottiti, bocchette per pavimenti/moquette e per fessure;
- lunghezza del cavo – 5 m;
- rumore – 74 dB;
- peso del prodotto – 6,9 kg.
Installato nel modello Filtro HEPAe fornisce anche un avviamento regolare del motore.
L'aspirapolvere VCS43A15 è apparso sul mercato non molto tempo fa, quindi è difficile fornire una valutazione obiettiva delle sue prestazioni.Ma quegli utenti che sono riusciti a provare l'attrezzatura nella pratica sono soddisfatti dell'acquisto, nonostante il prezzo del modello sia leggermente superiore rispetto ad altri apparecchi domestici di Midea.
7° posto - Midea MVCB45A1
Una versione leggera di un potente aspirapolvere con eccellente forza di retrazione Non teme un uso intensivo e può funzionare a lungo senza essere scollegato dalla presa di corrente. Rimuove perfettamente i depositi di polvere da tappeti soffici e soffici.
Aiuta a mantenere l'ordine perfetto nelle stanze molto sporche. Rimuove i prodotti della muta degli animali, fili, peli e piccole particelle di detriti da qualsiasi superficie in una sola passata.
Caratteristiche:
- tiraggio di aspirazione – 430 W;
- potenza del motore – 2000 W;
- dove si raccoglie la polvere: una borsa capiente;
- lezione di pulizia – a secco;
- dove viene regolata la velocità - sul corpo;
- set completo - mini turbospazzola, set di accessori per moquette, pavimenti lisci, mobili, fessure, cornicioni e battiscopa;
- lunghezza del cavo – 7 m;
- livello di rumore – 65 dB;
- peso del prodotto – 5,8 kg.
Filtro progressivo Sistema HEPA pulisce efficacemente l'aria di scarico dalle particelle di polvere e la rende più piacevole da respirare.
La buona potenza aspirante dell'unità consente di effettuare non solo la pulizia ordinaria quotidiana, ma anche una pulizia generale profonda. Funzionamento silenzioso ti permette di utilizzare l'aspirapolvere senza disturbare nessuno nella stanza o disturbare i tuoi vicini.
Il processo di pulizia è un po' complicato a causa del corto tubo telescopico. Le dimensioni troppo grandi della spazzola principale la rendono scomoda ed ingombrante. Usarlo per entrare in luoghi difficili da raggiungere è problematico.
I rulli installati all'interno della spazzola fanno molto rumore durante lo spostamento, si intasano rapidamente di peli e smettono di ruotare bene.A volte un aspirapolvere lascia segni di passaggio e di usura sulle superfici lisce.
8° posto - Midea VSS01B150P
Unità di tipo batteria verticale con un aspirapolvere portatile rimovibile per pulire l'interno dell'auto e pulire i luoghi difficili da raggiungere. Il modello ha un design accattivante, è compatto nelle dimensioni e leggero.
Regolazione della potenza sull'impugnatura, spegnimento in caso di surriscaldamento e indicatore di serbatoio pieno. La batteria NiMH è inclusa nella confezione; la sua capacità di 1500 mAh garantisce una pulizia continua per 20 minuti. Saranno necessari 300 minuti per ripristinare la carica della batteria.
Caratteristiche:
- tensione operativa – 14,4 V;
- dove si raccoglie la polvere - filtro a ciclone, 0,35 l;
- lezione di pulizia – a secco;
- dove viene regolata la velocità - sulla maniglia;
- set completo – aspirapolvere portatile staccabile, spazzola elettrica;
- lunghezza del cavo – no;
- rumore: nessun dato;
- peso del prodotto – 2,2 kg.
L'aspirapolvere è più adatto per la pulizia rapida di tutti i giorni. È molto leggero e può gestirlo anche un bambino. Produce poco rumore e non richiede molto spazio di archiviazione.
Alcuni erano insoddisfatti della potenza dell'unità e del tempo di funzionamento limitato.
9° posto - Midea VSS01A14P
Progressivo modulo manuale verticale Funziona in modo relativamente silenzioso, si muove facilmente su superfici lisce e non graffia parquet e pavimenti in laminato. La spazzola turbo attiva rimuove efficacemente dal pavimento non solo polvere e piccoli detriti, ma anche peli di animali domestici, pelucchi e peli.
Il design prevede un comodo e semplice distacco della parte superiore del modulo per attività di pulizia più intensive in piccoli ambienti o mobili.
Caratteristiche:
- tipo di batteria – NiMH con una capacità di 2200 mAh;
- autonomia con una sola carica – fino a 55 minuti;
- quanto tempo ci vuole per il recupero completo – 270 minuti;
- dove viene raccolta la polvere: un ciclone con un volume di 0,3 l;
- dove viene regolata la velocità - sulla maniglia;
- lezione di pulizia – a secco;
- set completo – spazzola turbo, bocchetta combinata 2 in 1;
- rumore – 74 dB;
- peso del prodotto – 3,25 kg.
Gli utenti lodano il modello per la sua combinazione prezzo basso con ampie capacità ed efficienza di alta qualità. Il dispositivo compatto occupa uno spazio minimo, si ricarica rapidamente ed è sempre a portata di mano. L'assenza di filo permette di pulire ovunque senza dipendere da una presa elettrica e senza impigliarsi nei fili.
Due livelli di potenza consentono una pulizia profonda e intensiva e rimuovono istantaneamente detriti, briciole, cereali rovesciati, sabbia o terra dai vasi di fiori.
Il prodotto presenta un solo inconveniente: un sistema di filtraggio debole. Pertanto, per chi soffre di allergie e asmatici non è consigliabile acquistare un aspirapolvere di questo tipo.
10° posto - Midea MVCR01
Piccolo e agile robot aspirapolvere con un numero minimo di opzioni aggiuntive, è economico e svolge tutte le funzioni base di un pulitore domestico. Controllato da un telecomando speciale. È facile da pulire e rientra da solo alla base dopo la pulizia globale dei locali.
Caratteristiche:
- tipo di pacco batteria – capacità NiMH 1000 mAh;
- Autonomia con una sola carica – fino a 1 ora;
- quanto tempo ci vuole per il recupero completo – 300 minuti;
- dove viene raccolta la polvere: un ciclone con un volume di 0,3 l;
- lezione di pulizia – a secco;
- set completo – spazzola laterale, pannello di controllo, paraurti morbido;
- rumore – 70 dB;
- peso del prodotto – 3,5 kg.
Tra le qualità positive, i proprietari menzionano innanzitutto il prezzo del dispositivo, che è significativamente inferiore a quello di unità simili di marchi concorrenti. Piacere davvero funzionamento silenzioso e la possibilità di delegare parte delle attività di pulizia al robot.
Non mi piace la ridotta capacità della batteria, la mancanza di un’opzione per creare una mappa della stanza e il problema con l’acquisto dei materiali di consumo. Inoltre, i proprietari riferiscono che il robot non si comporta bene con la pulizia dei tappeti e rimane impigliato nei fili.
Consigli per i potenziali acquirenti
L'azienda cinese Midea produce aspirapolvere domestici nelle categorie budget e prezzo medio. Anche i modelli verticali avanzati e i robot intelligenti sono economici rispetto ai prodotti di molti altri marchi. Tuttavia, ciò non significa che la tecnologia non sia affidabile.
Quando pianifichi un acquisto, dovresti sapere che l'azienda produce aspirapolvere solo per il lavaggio a secco. Per quando hai bisogno di un dispositivo pulizia della stanza umida, dovresti prestare attenzione ai prodotti di altre marche. Semplicemente non ci sono prodotti del genere nel catalogo del marchio.
Se è necessario un aspirapolvere per un piccolo appartamento con superfici prevalentemente lisce, è sufficiente acquistare un'opzione semplice con una potenza totale fino a mille e mezzo watt.
Tali unità hanno una potenza di aspirazione fino a 300 W, ma questo è sufficiente per rimuovere la polvere dal parquet, dal laminato o dal linoleum.
I proprietari di animali pelosi dovrebbero prestare attenzione alle unità più potenti con potenza operativa compresa tra 350 W e 450 W.
Un aspirapolvere con tali capacità raccoglierà istantaneamente brandelli di pelliccia da qualsiasi pavimento, tirerà fuori la lanugine ostinata da un tappeto soffice e aiuterà a mantenere in ordine gli spazi abitativi di qualsiasi dimensione, anche durante il periodo di muta attiva di un animale.
I residenti degli appartamenti in città dovrebbero scegliere di più aspirapolvere silenziosi. Poi potrai fare le pulizie all'orario che preferisci, senza disturbare i vicini sul pianerottolo.
I modelli semplici ed economici con un minimo di funzioni sono perfetti per le persone anziane. Pesano poco, sono economici e facilitano notevolmente il processo di mantenimento dell'ordine nella stanza.
Ulteriori suggerimenti sulla scelta degli aspirapolvere per la tua casa sono disponibili in questo materiale.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Come trovare e acquistare una buona unità di lavaggio a secco:
Quale versione di aspirapolvere preferire: con sacco o con serbatoio a ciclone:
Vale la pena acquistare un robot aspirapolvere cinese? Informazioni interessanti per potenziali clienti:
Acquistando un aspirapolvere prodotto negli stabilimenti di produzione di Midea, il cliente riceve un'unità funzionale con una serie di funzioni necessarie. Il marchio non sovraccarica i suoi modelli con fronzoli interessanti, ma non sempre necessari, ma si impegna a realizzare attrezzature per la pulizia affidabili al miglior prezzo.
Ogni unità riceve una garanzia di un anno per riparazioni gratuite e il diritto all'assistenza nei centri di assistenza marchiati. Trovare materiali di consumo originali per le apparecchiature non è così semplice. Ma possono essere sostituiti con analoghi economici e continuare a funzionare in modo confortevole.
Condividi con i nostri lettori la tua esperienza nella scelta e nell'utilizzo di un aspirapolvere per la tua casa. Raccontaci quale modello hai scelto e cosa ha guidato la tua decisione. Scrivi i tuoi commenti, condividi la tua esperienza, fai domande: il blocco dei contatti si trova sotto l'articolo.
Al giorno d'oggi ci sono moltissimi marchi sconosciuti che producono letteralmente di tutto: dalle teiere ai frigoriferi e alle lavatrici. Non ho sentito niente di negativo su Midea. So che occupano il segmento del budget, quindi non è necessario imporre maggiori requisiti alle loro attrezzature. Il Midea VCC35A01K del mio amico non è male, vale sicuramente i soldi spesi. L'unica cosa che non mi è piaciuta è che era abbastanza rumoroso.
Abbiamo Midea VCB43B1, dobbiamo dargli il dovuto: guadagna onestamente i suoi soldi. Sono rimasto più che soddisfatto di questa tecnica. È economico e funziona molto bene. Abbiamo pagato 3000 per l'aspirapolvere, ha una buona potenza. Sì, certo, non ci sono fronzoli, ma fa fronte alle sue funzioni. In generale, consiglio di dare un'occhiata più da vicino. L'unica cosa che non mi piace è, ovviamente, la borsa. Devi scuoterlo costantemente. Eppure le particelle di polvere si depositano lì, non c'è modo di imparare ad affrontarle, basta cambiare la borsa nel tempo.