Valutazione degli aspirapolvere Zelmer: dieci migliori rappresentanti del marchio + consigli per la scelta

L'azienda tedesca Zelmer, che ha stabilito stabilimenti di produzione in Polonia, crea e fornisce una vasta gamma di elettrodomestici al mercato internazionale. Tra la varietà di prodotti presentata dall'azienda tedesca, gli aspirapolvere Zelmer occupano il loro giusto posto: macchine moderne, efficienti e di alta qualità.

Parleremo di quanto è alto il livello delle attrezzature per la pulizia assemblate nelle officine polacche. L'articolo da noi proposto fornisce una valutazione delle unità ivi prodotte, ne dà le caratteristiche tecniche e ne descrive la funzionalità. Le informazioni che forniamo ti aiuteranno a fare la tua scelta.

TOP 10 modelli di aspirapolvere tedeschi

Puoi scegliere un dispositivo adatto per la pulizia della casa tenendo conto di varie caratteristiche tecniche o di design. È consentito scegliere un'auto semplicemente "a occhio" - per così dire, secondo il gusto.

Tuttavia, l'opzione migliore in una situazione del genere dovrebbe forse essere considerata una valutazione dei modelli di aspirapolvere, compilata non solo sulla base delle caratteristiche tecniche e operative, ma anche sulla base delle simpatie o antipatie dei proprietari. Le attrezzature per la raccolta Zelmer non fanno eccezione in questo senso. Pertanto, cominciamo.

Primo posto: Zelmer Solaris Twix 5500.3 HT

Sviluppo da un gruppo di potenti aspirapolvere tedeschi.Il livello di potenza massimo della macchina è di 2200 W. Ciò che è degno di nota è che con una potenza così elevata, il parametro di rumore del dispositivo è massimo di 74 dB.

Zelmer Solaris Twix-5500.3-HT
Uno dei modelli di macchine da raccolta di maggior successo prodotti dall'azienda tedesca Zelmer. Il pieno rispetto dei requisiti moderni sono stati i fattori che hanno portato Solaris Twix al primo posto

Il design è creato in dimensioni complessive abbastanza compatte per uso domestico - 320x480x280 mm. Il set di accessori di lavoro (4 pezzi) è completato da una spazzola turbo marchiata, contrassegnata con il logo "Pro". Il modello Solaris Twix 5500.3 HT è dotato di regolatore elettronico della potenza di funzionamento.

Il sistema di filtraggio della macchina ha un design universale. È supportato il lavoro con un contenitore a ciclone oppure l'aspirapolvere può essere utilizzato con un sacchetto normale come contenitore della spazzatura.

Una caratteristica del sistema di filtraggio di questo modello è anche l'utilizzo Filtro HEPA classe 13 pulizia. Durante il funzionamento, la necessità di sostituire i filtri è segnalata da un indicatore di intasamento integrato nell'alloggiamento.

Il comodo controllo delle modalità di pulizia richieste viene effettuato direttamente dal pannello situato sull'impugnatura del tubo dell'asta. Il cavo di alimentazione lungo 9,5 metri consente di coprire un'ampia area di pulizia. In generale, una meritata prima posizione.

Posto n. 2 – Zelmer Aquos 829.0 ST

Una macchina con filtro acqua, leggermente inferiore al primo modello in termini di potenza (1600 W), sembra quasi allo stesso livello in tutte le altre caratteristiche.

I proprietari notano l'elevata affidabilità del design, della funzionalità e anche del produttore. Allo stesso tempo, in termini di prezzo, questo modello sembra essere più economico da acquistare rispetto ad altri. modelli simili.

Zelmer-Aquos-829.0-ST
In questa immagine, per l'utente non sono preparati solo il design luminoso e le forme originali. La funzionalità e l'affidabilità del progetto completano con successo la soluzione ingegneristica

Dotare l'aspirapolvere di varie tipologie di accessori funzionanti permette di pulire su diverse tipologie di superfici.

Sono presenti allegati speciali:

  • per la raccolta delle acque;
  • per rimuovere le polveri sottili;
  • per pulire i mobili;
  • per tappeti;
  • sotto forte contaminazione.

Proprio come il primo aspirapolvere, il modello Zelmer Aquos 829.0 ST è dotato di controllo elettronico del livello di potenza. Il contenitore per i rifiuti secchi ha una capacità di 3 litri, mentre la capacità del contenitore dell'acquafiltrazione è di 4 litri. La macchina supporta il lavaggio a secco e ad umido.

Posto n.3 – Zelmer Aquario 819.0 SK

La terza posizione nella classifica è andata allo Zelmer Aquario 819.0 SK grazie al suo peso abbastanza decente di 10,5 kg e al livello di rumore leggermente aumentato - 80 dB. Questi due parametri potrebbero rovinare leggermente il “quadro” della tecnica ottimale.

Zelmer Acquario 819.0 SK
Questo aspirapolvere prodotto da Zelmer ha un peso elevato grazie al filtro acqua volumetrico. Tuttavia, grazie all'utilizzo dello stesso filtro acqua, l'utente ottiene un risultato di pulizia molto efficace

Sotto tutti gli altri aspetti, è una macchina per la pulizia di discreto successo, inoltre ha un design piacevole ed è relativamente economica: 6500-7500 rubli. L'indicatore della potenza operativa è di 1500 W, corrispondente alla massima portata d'aria possibile - 34 l/sec.

Questo modello è progettato per lavori di pulizia frequenti in condizioni asciutte. Il progetto si basa su un sistema di filtraggio dell'aria che utilizza un filtro acqua con pulizia fine aggiuntiva, compreso l'uso di un elemento filtrante NERA 13.

Il contenitore per rifiuti da tre litri consente di effettuare lavori di pulizia su ampie superfici senza pulire frequentemente il contenitore. Un ricco set di accessori ed un tubo ad asta telescopica garantiscono una pulizia efficace. Sul corpo dell'aspirapolvere è presente un regolatore di potenza.

Posto n.4 – Zelmer Wodnik Trio 619.5 SV

Uno sviluppo universale, grazie al quale la pulizia a secco o ad umido diventa disponibile per il potenziale utente del dispositivo. L'aspirapolvere Wodnik Trio 619.5 SV pulisce comodamente le superfici se necessario.

Zelmer-Wodnik-Trio-619.5-SV
Una macchina universale è quando l'utente ha a disposizione qualsiasi tipo di pulizia della stanza. Il design Wodnik Trio di Zelmer è proprio uno di questi dispositivi

Il set di accessori comprende una serie di diversi accessori di lavoro, incluso un accessorio speciale: un ugello per raccogliere l'umidità, nonché un accessorio combinato per la pulizia di tappeti e superfici dure.

Questo modello del produttore tedesco ha raggiunto la quarta posizione, soprattutto grazie al rapporto qualità-prezzo ottimale con un costo medio di 8.500 rubli. Attraenti per l'utente sono anche la buona potenza e i livelli di rumore relativamente bassi.

Un aspirapolvere funzionale e pratico che ti permette di lavorare con qualsiasi superficie, costruito con tecnologia di filtrazione dell'acqua. Il design del filtro dell'acqua per questo modello è realizzato tenendo conto della pulizia semplice e facile per l'utente. E questo è un altro punto che ha influito sulla promozione della vettura in classifica.

Posto n.5 – Zelmer Aquawelt 919.0 ST

Il design elegante della custodia (Limited Design) e la versatilità operativa sono le ragioni per cui la macchina Aquawelt 919.0 ST si trova al quinto posto nella classifica.L'aspirapolvere colpisce davvero per le sue caratteristiche tecniche e, infatti, potrebbe rivendicare la terza o addirittura la seconda posizione.

Zelmer-Aquawelt-919.0-ST
Le soluzioni ingegneristiche sotto forma di aspirapolvere della serie "Aquawelt" sono rappresentate da un'intera serie di macchine per la pulizia. Tuttavia, a giudicare dalle valutazioni di esperti e utenti, è stato il modello 919.0 ST a figurare tra i primi cinque

Probabilmente il volume piuttosto limitato del contenitore della spazzatura da 2,5 litri ha influenzato la simpatia degli specialisti e gli utenti sono rimasti confusi dal livello di rumore leggermente aumentato di 80 dB. Tuttavia, se confrontiamo le caratteristiche di rumore di molti modelli di altri produttori, un livello di 80 dB è un parametro completamente soddisfacente.

L'impostazione di potenza della macchina è di 1600 W. C'è una funzionalità di raccolta dell'acqua. Viene utilizzata la filtrazione del flusso d'aria a quattro stadi. La lunghezza del cavo di rete è di 9 metri, garantendo un'ampia copertura dell'area di pulizia. Il cavo si riavvolge automaticamente. Il controllo della potenza è regolato elettronicamente.

Questo è uno di quegli sviluppi di aspirapolvere che utilizza la funzione di neutralizzatore di schiuma di sapone quando utilizzato in modalità di pulizia a umido. detersivi.

Nonostante l'utilizzo della tecnologia di acquafiltrazione nella progettazione, se necessario, l'utente può facilmente sostituire il filtro dell'acqua con un tradizionale sacchetto per la polvere.

Posto n. 6 – Zelmer Syrius 1600.3 HQ

Solo 6500 rubli. in media per una macchina con una potenza di 1900 W, che fornisce un lavaggio a secco di alta qualità dei locali. Apparentemente, solo a causa della presenza di una modalità: il lavaggio a secco, l'aspirapolvere Syrius 1600.3 HQ non è avanzato nella classifica sopra il sesto posto. Nel frattempo, il modello ha tutte le ragioni per entrare nella TOP-5.

Zelmer Syrius 1600.3 quartier generale
Ancora una volta, l'originalità del design è evidente.Nel frattempo, la macchina Syrius 1600.3 HQ, insieme al design originale, offre ai futuri e attuali proprietari un funzionamento quasi silenzioso

Ad esempio, prendi il parametro del rumore durante il funzionamento: 71 dB. In relazione a strutture come gli aspirapolvere, questo è praticamente dispositivo silenzioso. Il design compatto e il design accattivante rendono il lavoro un piacere. Le ruote in morbida gomma e la presenza di uno speciale paracolpi sulla scocca garantiscono un'efficace protezione di mobili e rivestimenti.

Il design del sistema di filtraggio Syrius 1600.3 HQ fornisce un controllo visivo utilizzando l'indicazione della contaminazione.

Il modello è notevole:

  • la presenza di una funzione per bloccare il funzionamento del dispositivo nel caso in cui non sia presente un raccoglitore di polveri;
  • controllo elettronico della potenza;
  • presenza della funzionalità “autostart”.

Un accessorio comune a molti aspirapolvere, il tubo corrugato, si differenzia in questo modello in quanto è dotato di una speciale filettatura rinforzata. Questo design aumenta notevolmente l'affidabilità e la durata del tubo. Vale anche la pena notare il tubo dell'asta, che funziona in modalità telescopio ed è realizzato in metallo.

Posto n.7 - Zelmer Clarris Twix 2750.0 ST

Attrezzature per la pulizia esclusivamente per il lavaggio a secco. Questo modello è caratterizzato da semplicità e facilità d'uso. L'aspirapolvere Clarris Twix 2750.0 ST appartiene ad una serie di modelli compatti prodotti da Zelmer.

Quindi, oltre ad essere facile da usare, la macchina è anche pratica in termini di stoccaggio. Questa è una soluzione ideale per i proprietari di piccoli appartamenti.

Zelmer Clarris Twix 2750.0 ST
Uno di quei modelli Zelmer che utilizza una soluzione ingegneristica con due tipi di filtraggio tra cui scegliere. È possibile collegare un ciclone o un classico tradizionale: una borsa

Il design supporta due tipi di filtrazione: ciclone (utilizzando filtro a ciclone) e classico (con borsa). Potenza di aspirazione massima 310 W, regolata da modulo elettronico.

La carrozzeria è dotata di due ruote laterali con “pneumatici” in gomma e una centrale altamente manovrabile. Grazie alla facilità di movimento e alla buona manovrabilità, la pulizia è possibile in un'ampia varietà di aree della stanza.

L'apparecchio è dotato di vari tipi di accessori, tra cui spazzole per la pulizia di parquet e pavimenti in marmo. C'è un piccolo ugello per la lavorazione dei mobili, una spazzola speciale per tappeti e un set di bocchette per fessure. Tutti gli accessori sono riposti direttamente a bordo dell'attrezzatura per la pulizia Clarris Twix 2750.0 ST.

Il design compatto del dispositivo è stato il motivo per l'introduzione nel design di un contenitore per rifiuti dal volume relativamente piccolo di 2,5 litri. Allo stesso tempo, il sistema di filtraggio è dotato di un'indicazione che il contenitore è pieno, il che è considerato una chiara comodità per l'utente.

Posto n.8 – Zelmer Jupiter 4000 SK

Potente dispositivo per la pulizia della casa. Nel frattempo, nonostante l'elevata potenza di 2100 W, l'aspirapolvere Jupiter 4000 SK è rumoroso con soli 71 dB. Con queste caratteristiche di base, il produttore valuta il modello a 4.500 rubli, un punto interessante per un potenziale acquirente.

Zelmer Jupiter 4000 SK
Un altro modello potente ma silenzioso prodotto da un'azienda tedesca, il cui design è dotato di molte caratteristiche interessanti. Allo stesso tempo, il costo del dispositivo è in realtà di bilancio

Come altri modelli avanzati del marchio, Jupiter 4000 SK è progettato con una funzione di controllo elettronico della potenza. L'aspirapolvere è dotato di un tubo in tondino metallico e di un tubo corrugato rinforzato con uno speciale filo di nylon. Questo design aumenta significativamente la durata del tubo di lavoro.

Un ricco set di accessori di lavoro è tradizionale per le macchine Zelmer.

Questa opzione contiene:

  • spazzola a due posizioni: pavimento duro/moquette;
  • ugello per fessure;
  • piccola spazzola per la pulizia;
  • spazzola turbo universale.

Il modello Jupiter 4000 SK è dotato di una comoda maniglia per il trasporto. Gli elementi del telaio (ruote) sono trattati con un materiale morbido, in modo che non rimangano segni sulle superfici da pulire.

La macchina è dotata di un contenitore per la polvere con una capacità di 3,5 litri e di una funzione di blocco del funzionamento nel caso in cui l'utente dimentichi di inserire il contenitore.

Posto n. 9 – Zelmer Elf 321,5 EA

Il design di Zelmer Elf 321.5 EA deriva da una serie di dispositivi tradizionali prodotti in serie per il lavaggio a secco con un sacco per la raccolta dei rifiuti. Il consumo energetico è di 1400 W, con un livello massimo di potenza di aspirazione di 305 W. La regolazione della potenza è manuale tramite un regolatore montato sul corpo dell'apparecchio.

Elfo Zelmer 321.5 EA
Forme aerodinamiche e un design completamente “liscio” sono una pratica insolita per costruire un aspirapolvere. Ma i tedeschi riuscirono a farlo sotto forma di "Elfo", che, inoltre, mostra caratteristiche piuttosto elevate

Questa versione dello sviluppo degli ingegneri tedeschi attrae con il suo design straordinario. Inoltre, viene utilizzata un'interessante combinazione di colori. Il peso della macchina è di soli 4 kg. Durante il processo di pulizia, il livello di rumore del motore non supera i 70 dB. L'aspirapolvere viene fornito con tre sacchetti di carta di riserva.

Il cavo di alimentazione è piuttosto corto - 5,3 metri, ma sulla custodia è presente un comodo interruttore a pedale. Se necessario, è possibile spegnere rapidamente la macchina e spostare il cavo di rete su un'altra presa.

Il dispositivo viene fornito con molti accessori diversi, inclusa la possibilità di collegare una spazzola turbo. Gli attacchi sono installati su un comodo tubo-barra telescopico.In generale, un modello piuttosto interessante del valore di 5.000 rubli.

Posto n. 10 – Zelmer Explorer 1100.0 SP

Questo aspirapolvere del marchio Zelmer è in qualche modo simile al modello precedente. È vero, Explorer 1100.0 SP si distingue per un maggiore parametro di consumo energetico: 1700 W. Il dispositivo è inoltre progettato esclusivamente per la pulizia a secco dei locali ed è dotato di accessori di lavoro che tengono conto di questa modalità operativa.

Zelmer Explorer 1100.0SP
Un modello che si avvicina in tutto e per tutto alle tradizionali concezioni degli aspirapolvere a sacco. Nel frattempo, l'auto è riuscita a entrare nella TOP 10 della classifica grazie al suo buon rapporto qualità-prezzo

La potenza di aspirazione massima possibile è di 340 W. Viene utilizzato un sistema di raccolta rifiuti del tipo a sacco con un volume non superiore a 2,5 litri. Tubo per asta telescopica.

Quando si collegano gli ugelli, la pulizia è assicurata:

  • tappeti e pavimenti duri;
  • superfici in pietra, marmo, parquet;
  • universale.

Sul corpo del dispositivo è presente un regolatore di potenza manuale. C'è anche un indicatore di sacco della spazzatura pieno. La macchina è abbastanza leggera: pesa 4,6 kg. Una delle caratteristiche principali di un aspirapolvere è il suo costo.

Altri punti interessanti includono il basso livello di rumore (79 dB), il riavvolgimento automatico del cavo di alimentazione e un comodo pulsante di accensione/spegnimento sul corpo.

Consigli per i futuri acquirenti

L'unico modo per consigliare qualsiasi cosa sugli aspirapolvere del produttore tedesco Zelmer è concentrarsi sulle recensioni dei proprietari esistenti.

Pulire la lana dal divano
Se in casa sono presenti animali, sarà necessario prestare ulteriore attenzione all'attrezzatura. Sarà utile una spazzola per pulire i capelli o una turbospazzola, nonché accessori per la pulizia di mobili imbottiti e giunti

E le recensioni dipingono un quadro di consigli sulla scelta di un'auto come questa:

  • un modello ciclonico o universale è chiaramente migliore del design a borsa;
  • il regolatore elettronico è più efficace del controllo manuale;
  • la massa della macchina raccoglitrice (peso) è importante durante il funzionamento;
  • le proprietà acustiche dell'aspirapolvere influiscono sul comfort;
  • lavaggio aspirapolvere o un'unità per lavoro a secco - a discrezione personale dell'utente;
  • il design non dovrebbe essere il criterio di selezione principale.

Tenere conto dei criteri di selezione sopra elencati, ottenuti con mezzi pratici, sarà davvero di aiuto scegli un dispositivo di pulizia, che possa soddisfare pienamente le esigenze dell'acquirente.

Se, dopo aver letto l'articolo, hai ancora dei dubbi e non riesci a trovare un modello adatto, ti consigliamo di familiarizzare con le valutazioni dei produttori di aspirapolvere. Ciò renderà più semplice decidere che marca di aspirapolvere sarà preferibile per te personalmente. E poi studia la gamma delle aziende.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Raccomandazioni di esperti e medici sulla scelta delle attrezzature per la pulizia della casa:

In realtà, in base a tutte le caratteristiche dei modelli sopra elencati, oltre a tenere conto delle recensioni dei proprietari per ciascuno degli aspirapolvere, non sarà difficile per i potenziali acquirenti scegliere l'opzione migliore per se stessi.

L'importante è determinare in anticipo i parametri importanti, tenendo conto della presenza o assenza di animali in casa, bambini, tappeti e del desiderio di acquistare o meno sacchetti per la polvere sostitutivi.

Si prega di scrivere commenti nel blocco sottostante. Fai domande, condividi informazioni e fotografie sull'argomento dell'articolo. È possibile che la tua esperienza nella scelta e nell'utilizzo di un aspirapolvere sia utile ai visitatori del sito.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico