Aspirapolveri lavatrici Zelmer: i sei migliori modelli per il trattamento dei pavimenti asciutti e bagnati

Gli aspirapolvere universali Zelmer svolgono due compiti: pulizia a secco e ad umido. Gli apparecchi puliscono la polvere, rimuovono i liquidi e smacchiano i rivestimenti dei mobili.Il vantaggio innegabile dei prodotti Zelmer è una politica dei prezzi fedele insieme a caratteristiche di elevata potenza.

Offriamo una valutazione delle posizioni popolari delle lavatrici. La revisione delinea le principali caratteristiche degli aspirapolvere e fornisce anche una valutazione da parte dell'utente dei punti di forza e di debolezza dell'attrezzatura.

I migliori modelli di lavaggio del marchio

Oltretutto dispositivi per il lavaggio a secco, la gamma di prodotti degli aspiratori Zelmer comprende una serie di unità di lavaggio. Tutti i modelli sono molto simili per funzionalità e caratteristiche tecniche e operative. Anche nella progettazione degli aspirapolvere è visibile uno stile di esecuzione: moduli bicolore con un corpo aerodinamico.

La forma di tutti i detersivi ricorda un barile compatto su ruote gommate stabili. Una caratteristica speciale delle unità Zelmer è che funzionano con un filtro acqua. Gli aspirapolvere sono dotati di due serbatoi: per la soluzione detergente e un Aquabox a due sezioni per il lavaggio a secco.

Tutti gli aspirapolvere presentati nella classifica sono universali: si occupano della raccolta della polvere e della pulizia dei pavimenti. La maggior parte degli articoli dei prodotti ha un prezzo accessibile e una buona potenza, che ha guadagnato popolarità tra gli utenti.

1° posto – Zelmer ZVC762ST

L'unità si è aggiudicata il primo posto nella classifica grazie ad una buona combinazione di criteri di selezione di base: prezzo ragionevole, potenza elevata e equipaggiamento accurato. Lo ZVC762ST si differenzia dai suoi analoghi per le sue prestazioni impressionanti, la presenza di una spazzola turbo e un design elegante. Il corpo dell'aspirapolvere è realizzato nei toni argento e bianco.

Specifiche:

  • progettato per due modalità di pulizia e raccolta liquidi;
  • il motore consuma 1700 W;
  • indicatore di serbatoio pieno;
  • contenitore per detersivo – 1,7 l, per polvere secca – 3 l, per acque reflue – 6 l;
  • Livello di filtraggio HEPA 11;
  • set completo – 9 ugelli, inclusa spazzola turbo;
  • peso – 8,5 kg;
  • cavo di rete – 5,6 m.

Una soluzione molto comoda sono le “tasche” laterali per riporre gli accessori. Il modello si è dimostrato efficace sul mercato. La maggior parte degli acquirenti è soddisfatta del proprio acquisto, come dimostrano le numerose recensioni positive.

I principali vantaggi dello ZVC762ST: potenza di aspirazione, pulizia efficace della moquette con spazzola turbo, colore insolito, manovrabilità nonostante le sue dimensioni impressionanti. La capienza dell'aspiratore permette di pulire un bilocale e un trilocale senza interruzioni per svuotare il box e pulire il filtro.

L'unità ricorda la potenza di aspirazione e, quando viene riaccesa, continua a funzionare con la stessa intensità. Tutti gli utenti lodano lo ZVC762ST per il suo set completo di accessori: alcuni lo hanno addirittura adattato e puliscono le finestre con un aspirapolvere.

Gli svantaggi includono: lunghezza insufficiente del cavo, fragilità della valvola di alimentazione dell'acqua sull'impugnatura, funzionamento rumoroso.

Un aspirapolvere Zelmer è adatto per la pulizia di qualsiasi locale residenziale. Il kit comprende accessori per diversi rivestimenti e soluzioni a molti problemi. Quando acquisti uno ZVC762ST per un appartamento, devi pensare in anticipo allo spazio di archiviazione: il modello ha dimensioni considerevoli.

2° posto – Zelmer ZVC752ST

Molte recensioni sul dispositivo indicano la sua popolarità. ZVC752ST è realizzato nella forma tradizionale delle unità di lavaggio Zelmer, il colore è grigio-bianco con inserti blu. Il telaio, i tubi e gli accessori sono quasi identici al leader della classifica.

Specifiche:

  • due in uno: lavaggio a secco/a umido;
  • Motore da 1600 W;
  • segnale luminoso che indica che il contenitore è pieno;
  • possibilità di utilizzare una borsa da 5 litri, un acquafiltro da 1,6 litri;
  • pulizia a due livelli: filtro in schiuma grossolana, barriera HEPA;
  • set completo: 9 ugelli, inclusa una grande spazzola turbo;
  • peso – 8,5 kg;
  • cavo di rete – 6 m.

Durante il funzionamento l'unità produce un rumore di circa 84 dB. Come il modello precedente, lo ZVC752ST è in grado di raccogliere i liquidi versati e rimuovere le macchie dal tappeto.

Vantaggi dell'aspirapolvere: facilità di montaggio, regolazione prima della pulizia, eccellente qualità di rimozione della polvere grazie all'acquafiltrazione. Un'ulteriore purificazione dell'aria in uscita è garantita da una barriera HEPA. Il modello può essere consigliato a chi soffre di allergie e alle famiglie con bambini.

ZVC752ST è un chiaro contendente per la leadership della classifica. Tuttavia, a causa di una serie di commenti importanti da parte degli utenti, l'unità ha preso la seconda posizione.

Svantaggi dell'aspirapolvere: il tubo telescopico a volte si scollega spontaneamente dal tubo, la regolazione dell'alimentazione idrica non funziona correttamente e l'ugello spruzzatore si intasa periodicamente in modalità pulizia a umido. Come la maggior parte delle attrezzature acquatiche per la pulizia, lo ZVC752ST richiede molto spazio per lo stoccaggio: circa 0,5 metri quadrati. M.

3° posto – Zelmer ZVC762ZK

Il rappresentante della serie economica ZVC762ZK è anche un'unità combinata che combina capacità di lavaggio e lavaggio a secco. Per la prima opzione sono previsti un filtro volumetrico per l'acqua, un serbatoio aggiuntivo per il detergente e una coppia di ugelli. Il lavaggio a secco può essere effettuato con un aquabox o un sacchetto per la polvere. Per tale pulizia il kit comprende 4 spazzole diverse.

Design esterno nella tradizione Zelmer. Il colore della carrozzeria è un modulo bianco e nero con elementi color lime brillante.

Specifiche:

  • multifunzionalità – lavaggio a secco/umido, raccolta liquidi;
  • consumo del motore – 1500 W;
  • indicatore di serbatoio pieno;
  • aquabox 1,7 l, borsa 2,5 l;
  • barriera HEPA;
  • dotato di accessori – 6 ugelli;
  • peso – 8,5 kg;
  • lunghezza del cavo – 5,6 m.

Come i modelli sopra descritti, lo ZVC762ZK è dotato di un alloggiamento per gli accessori, di un tubo telescopico e di un avvolgicavo automatico. Non c'è controllo della velocità. Sul corpo sono presenti i pulsanti per l'accensione e il riavvolgimento del cavo.

I principali vantaggi rilevati dagli utenti: convenienza di acquisto, discreta potenza di trazione, presenza di un filtro di lavaggio HEPA, facilità di manutenzione dell'attrezzatura dopo la pulizia. L'unità pulisce bene i mobili imbottiti e i tappeti.

Difetti di progettazione: cattivo fissaggio del tubo del detergente al tubo, qualità della plastica discutibile, il pulsante per spruzzare il liquido spesso si rompe. La fornitura di acqua a goccia non tollera ritardi nella pulizia: quando si ferma, una pozzanghera si accumula gradualmente sul pavimento.

L'aspirapolvere non deve essere collocato in posizione verticale. Occupa molto spazio, quindi per i piccoli appartamenti è meglio scegliere un dispositivo di pulizia più compatto.

4° posto – Zelmer ZVC752SP

Rappresentante della serie di lavaggio Zelmer Aquawelt. Esternamente differisce dai suoi predecessori solo nel colore: grigio-blu. Il resto è una ripetizione completa del design del modulo, della maniglia, della posizione dei pulsanti, del regolatore di velocità e degli indicatori.

Specifiche:

  • pulitura a secco, lavaggio di pavimenti, pulizia di rivestimenti tessili, rimozione di liquidi;
  • il motore consuma 1600 W;
  • indicazione luminosa dello stato del raccoglitore di polveri;
  • filtro acqua 1,8 l, sacco separato per rifiuti secchi – 2,5 l;
  • filtrazione a due livelli, barriera HEPA in uscita;
  • 7 accessori da lavoro;
  • peso – 8,5 kg;
  • cavo – 5,6 m.

Gli utenti sono unanimi nella loro valutazione elevata della potenza e della qualità della pulizia. L'aspirapolvere raccoglie tutta la polvere senza problemi e pulisce bene i tappeti. La qualità della pulizia dei pavimenti Zelmer Aquawelt è molto migliore rispetto alla pulizia manuale della superficie. Tuttavia, non viene dedicato meno tempo all'intero processo a causa della preparazione dell'unità e della sua manutenzione dopo il lavoro.

Gli svantaggi dello ZVC752SP sono dovuti a prestazioni tecniche imperfette. Per alcuni si rompe il manico telescopico, il pulsante di iniezione del liquido di lavaggio e la pompa. A difesa di Zelmer va sottolineato che la durata della garanzia è lunga. Il centro servizi dell'azienda risolve la maggior parte dei problemi abbastanza rapidamente.

All'inconveniente di utilizzo si aggiungono la necessità di pulire regolarmente gli ugelli di spruzzatura e una notevole formazione di schiuma nel filtro HEPA, senza antischiuma non abbastanza.

5° posto – Zelmer ZVC762ZP

Modello Serie Aquawelt in una versione economica. Come gli altri articoli della categoria, ZVC762ZP può funzionare nella classica modalità “a sacco” e con filtro acqua. Il consumo energetico è rimasto ad un livello elevato: 1500 W. Questo indicatore fornisce una forza di trazione compresa tra 280 e 290 W, che è molto accettabile per l'uso domestico.

Il risparmio sui costi si ottiene riducendo i servizi aggiuntivi: non è presente alcun regolatore di potenza, né paraurti gommato. La riduzione del prezzo non ha influito sulla configurazione. Il set comprende tutta una serie di pratici accessori per varie attività di pulizia. Non viene fornita una spazzola turbo.

Specifiche:

  • multifunzionalità;
  • consumo del motore – 1500 W;
  • nessuna indicazione luminosa;
  • aquabox 1,7 l, sacco per rifiuti secchi – 3 l;
  • uscire dalla barriera HEPA;
  • set completo – 7 pratici accessori;
  • peso – 8,5 kg;
  • lunghezza del cavo – 5,6 m.

L'elevata potenza consente di eseguire una pulizia di alta qualità della stanza da peli e peli di animali. Una spazzola universale adatta per rimuovere la polvere da tappeti, laminati, piastrelle, ecc. Il filtro HEPA è lavabile e di facile manutenzione. Un ulteriore vantaggio è il design luminoso. Il corpo è realizzato in plastica nera e arancione.

ZVC762ZP è un prototipo di Zelmer ZVC762ZK, quindi i loro svantaggi sono simili. In casi isolati, gli utenti lamentano un rapido guasto del motore. Di norma, ciò è dovuto a un funzionamento improprio: un aspirapolvere funzionante non deve essere capovolto.

6° posto – Zelmer ZVC762SP

Il modello ZVC762SP chiude la classifica. Aquawelt Plus. L'unità è dotata di filtro acqua e filtrazione HEPA: questa apparecchiatura fornisce una pulizia di alta qualità e un elevato grado di purificazione dell'aria in uscita. Se lo si desidera, l'aspirapolvere può essere impostato sulla modalità di raccolta della polvere in un normale sacchetto: il kit include un contenitore in tessuto da 2,5 litri.

Il prezzo del modello è leggermente superiore rispetto ai suoi analoghi Serie Aquawelt. Vantaggi tecnici: maggiore potenza, dotato di indicazione, regolazione multilivello della potenza di aspirazione.

Specifiche:

  • diverse modalità: lavaggio pavimenti, raccolta polvere secca, acqua versata;
  • potenza del motore – 1700 W, forza di trazione – 320 W;
  • indicazione luminosa sul modulo;
  • aquabox 1,7 l, sacchetto per la polvere asciutta – 3 l;
  • filtrazione HEPA in uscita;
  • set completo – 7 diversi accessori;
  • peso – 8,5 kg;
  • cavo – 5,6 m.

La maggior parte dei consumatori è soddisfatta dello ZVC762SP. Gli ovvi vantaggi includono: alta produttività, qualità della pulizia: dopo la pulizia non c'è polvere nell'aria, c'è una sensazione di freschezza. Accessori pratici aiutano nella cura della moquette e dei pavimenti in laminato.

Gli svantaggi sono tipici degli aspirapolvere Zelmer: ingombro, manutenzione scrupolosa dopo l'uso, costruzione pesante. Gli ugelli del modello si intasano rapidamente e l'ugello di lavaggio deve essere pulito regolarmente. In casi isolati è stato osservato un guasto prematuro della pompa dell'acqua.

Criteri per la scelta di un aspirapolvere da lavaggio

L'algoritmo per la scelta delle attrezzature per la pulizia consiste nel valutare le caratteristiche tecniche di base, confrontando i parametri operativi chiave con le dimensioni della casa e altre condizioni operative.

Innanzitutto è necessario tenere conto di una serie di criteri:

  • potenza delle apparecchiature;
  • progettazione del depolveratore;
  • facilità di controllo;
  • completezza;
  • parametri secondari.

Energia. L'indicatore principale delle prestazioni dell'unità. La potenza determina la rapidità e l'efficienza con cui l'attrezzatura può aspirare i detriti e pulire i tappeti da piccoli detriti, lana e peli. Una forza di aspirazione accettabile per gli elettrodomestici è di 300-320 W.

Aspirapolvere per lavaggio
Per gli alloggi di piccole dimensioni sono adatti anche gli aspirapolvere con potenza nominale di 270-300 W. Quando si sceglie l'attrezzatura per appartamenti spaziosi, è meglio non lesinare sulla potenza, altrimenti la pulizia richiederà un'ora anziché 20 minuti

È importante non confondere l'indicatore del consumo del motore e della forza di trazione. Il primo è sempre più grande del secondo; il suo valore per i modelli lavabili è calcolato a partire da 1200 W. In base al consumo energetico, puoi valutare la spesa prevista per l'elettricità.

Tipo di collettore di polveri. Le unità di lavaggio sono dotate di filtri acqua. Diversi produttori offrono le proprie soluzioni per la progettazione del depolveratore d'acqua. La comodità dipende in gran parte dalla loro esecuzione. manutenzione unità di lavaggio.

La soluzione più pratica è quando il serbatoio con il liquido di lavaggio e quello di raccolta delle acque reflue si trovano vicini e non uno sopra l'altro. Ciò rende il lavoro un po' più semplice. Per fare rifornimento non è necessario togliere tutti i serbatoi, basta aprire il coperchio e riempire con acqua pulita.

Dispositivo di filtraggio dell'acqua
Questo tipo di filtro dell'acqua è fornito negli aspirapolvere Zelmer. L'aquabox principale è dotato di due sezioni per la raccolta e il filtraggio dell'acqua sporca. Qui si trova un filtro grosso in schiuma

Controllo dell'unità. La maggior parte dei modelli di lavaggio sono dotati di maniglia telescopica. Questo è molto comodo: la maniglia può essere regolata in pochi secondi in base all'altezza dell'utente. Su alcune modifiche, qui viene fornito anche un pannello di controllo.

Questa soluzione semplifica la pulizia: non è necessario chinarsi davanti al modulo principale. I controlli della maniglia si trovano solitamente nei modelli premium.

Pannello di controllo
Nelle unità di lavaggio Zelmer l'interruttore della velocità si trova sulla carrozzeria. Di norma, il funzionamento è possibile in cinque modalità di aspirazione. Questo è più che sufficiente per l'uso domestico

Criteri aggiuntivi. Questo gruppo di parametri comprende indicatori che contribuiscono a un utilizzo più efficiente e conveniente dell'unità.

Caratteristiche significative:

  • sistema di filtraggio – la presenza di una barriera HEPA di scarico migliora la qualità dell'aria, importante per chi soffre di allergie e bambini piccoli;
  • avvolgimento automatico del cavo: il cavo non si aggroviglia sotto i piedi;
  • avviamento regolare del motore: prolunga la durata dell'attrezzatura;
  • spegnimento automatico dell'unità - impedisce all'aspirapolvere di funzionare senza acqua nel serbatoio, prevenendo il surriscaldamento del motore;
  • indicatore di rumore: per le attrezzature per la pulizia il valore ottimale è compreso tra 65 e 75 dB, i modelli Zelmer mostrano 80-84 dB.

Un criterio importante è la completezza dell'aspirapolvere.Devono essere presenti una bocchetta universale (pavimento/moquette), una spazzola per fessure e accessori per la pulizia dei mobili e la pulizia con acqua. Un dispositivo conveniente è un adattatore per lavare finestre e specchi.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Revisione dell'unità di lavaggio Zelmer, dispositivo di filtraggio dell'acqua, consigli per la manutenzione:

Prova di guida dell'aspirapolvere della serie Aquawelt, pulizia di tappezzerie e moquette:

L'azienda Zelmer offre una linea di unità di lavaggio con acquafiltro. In termini di funzionalità e design esterno, i modelli hanno molte caratteristiche simili. I loro principali vantaggi: disponibilità, versatilità, buona potenza e attrezzatura.

Stai pensando di acquistare un'aspirapolvere Zelmer, ma hai ancora dei dubbi sull'opportunità di un simile acquisto? Rivolgi le tue domande ai nostri esperti e agli altri visitatori del sito: i proprietari di aspirapolvere lavanti saranno felici di condividere con te la loro esperienza nell'uso personale dei dispositivi.

Commenti dei visitatori
  1. Voglio che la mia casa sia pulita e ordinata. Un aspirapolvere torna utile qui. Quasi tutto in casa ha la moquette. Quale dovrei comprare? Ho letto molte informazioni diverse, ho capito che serve con una buona potenza di aspirazione, non con consumi.)) Ci sono due cani in casa, capisci il pelo. Ho acquistato un detersivo con filtro acqua Zelmer Aquawelt 1600 wt. Pulisce benissimo, sembra addirittura che l'aria nell'appartamento sia diventata più fresca. Ci lavo anche le finestre. L'unico aspetto negativo è che il foro dello spruzzatore non sempre spruzza bene, si intasa o qualcosa del genere? All'inizio della pulizia si blocca, poi va tutto bene.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Molto probabilmente, il foro nel tuo modello di aspirapolvere attraverso il quale viene fornita l'acqua per la pulizia a umido è ostruito. Questo problema è rilevante per molti modelli, soprattutto se in casa ci sono cani e gatti che producono molti peli.Pertanto, è periodicamente necessario controllare questo foro tecnologico per eventuali intasamenti dovuti a vari detriti e sporco. Pulirlo non è difficile, saranno sufficienti 1-2 volte al mese.

      Inoltre, non dimenticare di pulire tempestivamente gli altri elementi, soprattutto perché quando smontati non ci sono così tanti componenti che necessitano di manutenzione preventiva.

      Foto allegate:
  2. Marina

    Gli aspirapolvere sono una merda rara, li abbiamo comprati io e mia figlia, entrambi hanno bruciato subito il motore, quando li hanno portati a riparare non sei stato il primo a dircelo, plastica pessima, grossa e goffa, il l'ugello si intasa costantemente.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico