I migliori aspirapolvere Zelmer con filtro acqua: cinque modelli + consigli per gli acquirenti di aspirapolvere di marca

Vuoi acquistare un impianto di lavaggio per la pulizia dei pavimenti ma, data la varietà di modelli, non puoi fare una scelta, giusto? Il mercato è davvero pieno di offerte, ma voglio acquistare un dispositivo affidabile ed efficiente.

Ti aiuteremo a scegliere un'attrezzatura decente: l'articolo discute i migliori aspirapolvere Zelmer con filtro acqua. Non solo possono raccogliere i detriti dal pavimento e dai divani, ma impediscono anche il ritorno della polvere nella stanza. Inoltre, svolgono un ottimo lavoro con la pulizia a umido.

Si prega di notare che il vantaggio principale delle attrezzature del marchio polacco Zelmer è la combinazione di prezzo medio e alta qualità. L'articolo fornisce anche consigli su foto e video sulla selezione e il corretto funzionamento delle apparecchiature con filtro acqua.

Valutazione dei migliori aspirapolvere con filtro acqua

Le attrezzature per la pulizia di Zelmer hanno ricevuto il riconoscimento dei clienti grazie alla loro versatilità e lunga durata. L'azienda offre una vasta gamma di popolari aspirapolvere, diversi per design e principio di funzionamento. Inoltre, l'azienda fornisce 48 mesi di servizio di garanzia.

Nella categoria dei modelli con filtro acqua ci sono 3 serie - Acquawelt, Acquawelt Più E Aquos, che resistono bene a tutti i tipi di sporco, raccolgono liquidi versati, tracce di sporco e rinfrescano anche l'aria della stanza.

Il set di accessori incluso consente di pulire a fondo le stanze e di penetrare nei mobili affollati e nei luoghi difficili da superare.

Un filtro HEPA aggiuntivo nell'unità fornisce una migliore filtrazione delle masse di polvere assorbite, impedendone l'ulteriore ingresso nella stanza. Il motore moderno è dotato di un sistema di protezione dal surriscaldamento che impedisce guasti durante il funzionamento.

Diamo un'occhiata ai modelli più popolari con filtro acqua sul mercato, confrontiamo le loro caratteristiche, funzioni, vantaggi e svantaggi. Grazie alla valutazione proposta, puoi scegliere l'unità più degna, tenendo conto delle tue esigenze.

1° posto: Zelmer ZVC762ST

Serie di modelli Aquawelt Plus, che si distingue per il design moderno e la versatilità: il corpo del prodotto è realizzato in plastica argentata.

Utilizzando questa unità è possibile pulire sia in modalità a secco, raccogliendo i detriti in un sacchetto per la polvere, sia con acqua di tappeti e pavimenti. Offrono l'acquisto del modello per una media di 12.790 rubli.

Aspetto del modello Zelmer ZVC762ST
Zelmer ZVC762ST è dotato di un buon sistema di filtraggio, quindi sarà una buona scelta per le persone inclini alle allergie

Specifiche tecniche:

  • tipo di pulizia della superficie – secco/umido;
  • potenza – 1600 W;
  • controllo del livello di potenza – elettronico;
  • peso – 8,5 kg;
  • modalità operative – 2 (senza sacchetto utilizzando un filtro acqua + sacchetto);
  • set completo - spazzole: tipo universale per tappeti, vari tipi di pavimenti, piccola, lancia, per mobili, raccolta liquidi, 2 pz.per la pulizia e il lavaggio dei tappeti, spruzzatore, neutralizzante schiuma, detersivo;
  • funzionalità - indicazione del riempimento del sacco della spazzatura, maniglia per un comodo trasporto del prodotto, elemento filtrante protettivo per il motore, riavvolgimento automatico del cavo di alimentazione, valvola di sicurezza.

Nuova generazione di motore EcoPower con risparmio energetico, due diverse modalità operative, controllo digitale della potenza del prodotto: i principali vantaggi del modello.

L'aspirapolvere è dotato di un gran numero di accessori, che consentono di pulire pavimenti delicati, pavimenti in marmo, parquet e laminato. La spazzola di tipo universale consente di affrontare rapidamente la raccolta anche della polvere più fine, nonché di lana e capelli.

I filtri acqua e HEPA assicurano che esca solo aria purificata da allergeni e micropolveri. Pertanto, questo modello è adatto a persone che soffrono di allergie, con bambini piccoli e proprietari di animali domestici.

Tra gli svantaggi gli utenti evidenziano un cavo corto, un collegamento non sufficientemente stretto tra la valvola dell'acqua e l'asta a causa della bassa rigidità della plastica e piccole ruote con scarsa manovrabilità.

2° posto: Zelmer ZVC762SP

Un modello simile al prodotto precedente, realizzato in blu brillante con inserti grigi. Unità di serie Acquawelt Più, tuttavia con un motore più potente – 1700 W. L'aspirapolvere può funzionare in modalità a secco per la pulizia delle superfici, raccogliendo i detriti in un Safbag (volume - 2,5 l).

Se tu o tuo figlio avete versato succo o acqua sul pavimento, il modello ZVC762SP farà fronte a questo compito grazie a un filtro acqua da 5 litri. Il costo dell'unità è leggermente più economico rispetto al suo precedente concorrente: 11.790 rubli.

Aspetto del modello Zelmer ZVC762SP
L'aspirapolvere Zelmer ZVC762SP può far fronte non solo al tipo classico di pulizia, ma può anche eseguire la pulizia a umido delle superfici e raccogliere i liquidi versati, per cui è dotato di un serbatoio di raccolta dell'acqua da 6 litri

Specifiche tecniche:

  • tipo di pulizia della superficie – secco/umido;
  • potenza – 1700 W;
  • controllo del livello di potenza – digitale;
  • peso – 8,5 kg;
  • modalità di funzionamento – 2 (acquafiltro + sacco in tessuto);
  • attrezzatura - 8 spazzole per pavimenti, moquette, laminato/marmo, mobili, spruzzatore d'acqua, neutralizzante schiuma, detergente;
  • funzionalità - indicatore contenitore polvere, impugnatura ergonomica, filtro protezione motore, sistema di riavvolgimento cavo, valvola di sicurezza.

Il prodotto è dotato di un comodo vano per riporre gli accessori per la pulizia. Ciò ti consente di riporre gli accessori in modo compatto e accurato e di non doverti preoccupare che qualcuno venga perso o rotto.

Un gran numero di spazzole incluse con il dispositivo consentono di raccogliere efficacemente polvere, sporco, bevande o acqua versate e di pulire i capelli da mobili e tappeti.

Ai proprietari di pavimenti in marmo viene offerto un ugello speciale che non lo graffierà, ma allo stesso tempo raccoglierà efficacemente i detriti. Se necessario, puoi utilizzare una turbospazzola per pulire i peli degli animali domestici.

Controllare l'unità e selezionare le modalità necessarie è semplice come gli altri lavaggio aspirapolvere di Zelmer. È sufficiente utilizzare il pannello digitale con pulsanti e regolare la forza di aspirazione delle masse d'aria. Dopo l'uso l'unità può essere parcheggiata solo in posizione orizzontale.

Tra gli svantaggi di questo modello ci sono l'ingombro, la difficoltà di assemblaggio delle parti, l'inceppamento periodico del tubo telescopico e il rapido intasamento dell'ugello di distribuzione dell'acqua.

Un assistente universale con molti vantaggi e alcuni svantaggi. Sta a te scegliere se acquistare questo modello o dare la preferenza ad altri concorrenti.

3° posto - Zelmer ZVC762ZP

Un'opzione leggermente semplificata ed più economica, che può essere acquistata da 10.490 rubli. La differenza fondamentale rispetto agli altri analoghi è il motore meno potente, che consuma 1500 W. Il dispositivo è realizzato nei colori arancione e nero.

Aspetto del modello Zelmer ZVC762ZP
Zelmer ZVC762ZP è dotato di un filtro acqua da 1,7 litri e di un sacchetto per la polvere da 3 litri. Incluso anche un ampio set di accessori per la pulizia di vari tipi di superfici, tra cui la raccolta dell'acqua, la pulizia del parquet e dei pavimenti in marmo

Specifiche tecniche:

  • tipo di pulizia della superficie – secco/umido;
  • potenza – 1500 W;
  • controllo del livello di potenza – assente;
  • peso – 8,4 kg;
  • modalità operative – 2 (filtro acqua o raccolta rifiuti in sacco);
  • attrezzature - 8 tipi di ugelli per la pulizia di pavimenti, tappeti, superfici in marmo, mobili, spruzzatore d'acqua, neutralizzatore di schiuma, detergente;
  • funzionalità: indicazione del contenitore della spazzatura pieno, impugnatura ergonomica, filtro e valvola protettivi, riavvolgimento automatico del cavo, doppio sistema di filtraggio.

Un'opzione decente per l'uso domestico. E il suo prezzo basso non ha influito sulla qualità della pulizia.

Il produttore ha ottenuto una riduzione dei costi riducendo la potenza di aspirazione della polvere, l'assenza di un regolatore di potenza elettronico sul corpo del prodotto e un paraurti ammorbidente necessario per un funzionamento accurato dell'unità in caso di collisione con i mobili.

Tra i vantaggi c'è la doppia filtrazione dovuta alla presenza di un filtro per l'acqua e uno HEPA. Durante il processo di pulizia non devi preoccuparti che le microparticelle di polvere entrino nell'aria: gli elementi filtranti ne bloccano il rilascio con una dimensione inferiore a 0,3 micron.

Se hai bisogno di pulire un tappeto a pelo lungo dai peli di gatto o cane, puoi inoltre acquistare una speciale spazzola turbo. Non è inclusa nel kit, ma si usa abbastanza bene, a differenza di una spazzola elettrica.

Gli utenti di questo modello ricevono recensioni per lo più positive, se non si tiene conto del peso elevato e delle dimensioni.

Alcuni notano un rapido guasto al motore. Tuttavia, un guasto del genere è abbastanza probabile se l'apparecchio viene utilizzato in modo errato: surriscaldamento, filtri intasati, pulizia poco frequente del contenitore della polvere o ribaltamento durante la pulizia.

Questa è l'opzione migliore per coloro che necessitano di un set standard di funzioni a un prezzo basso.

4° posto - Zelmer ZVC762ZK

Se stai cercando l'opzione più economica con un filtro acqua, il modello presentato sarà ottimale. Il suo costo è di circa 8.800 rubli, ma le sue funzioni sono praticamente le stesse del modello precedente. Visivamente, l'unità attira l'attenzione con la sua combinazione di colori del marchio: grigio e nero con inserti color lime.

Aspetto del modello Zelmer ZVC762ZK
Il modello ZVC762ZK del marchio Zelmer è progettato non solo per la pulizia a secco e ad umido, ma è anche in grado di funzionare in modalità raccolta liquidi, per la quale il kit comprende una bocchetta e un serbatoio di raccolta dell'acqua da 6 litri. C'è un posto speciale sul corpo di questo aspirapolvere per riporre tutti gli accessori.

Specifiche tecniche:

  • tipo di pulizia della superficie – secco/umido;
  • potenza – 1500 W;
  • controllo del livello di potenza – assente;
  • peso – 8,4 kg;
  • modalità operative – 2 (filtro acqua o sacchetto raccoglipolvere);
  • attrezzature - 7 tipi di ugelli per la pulizia di pavimenti/moquette, mobili, spruzzatore d'acqua, neutralizzatore di schiuma, lavapavimenti;
  • funzionalità: motore a risparmio energetico, indicazione sacco pieno, maniglia ergo, filtro protettivo, valvola, riavvolgimento automatico del cavo, doppio sistema di filtraggio.

Il dispositivo esegue anche la pulizia sia a secco che a umido, anche utilizzando una speciale bocchetta per raccogliere il liquido dal pavimento.

Il prodotto non dispone del controllo elettronico della potenza, inoltre non è inclusa la spazzola per parquet/marmo. Tuttavia, se necessario, puoi acquistarlo separatamente, come un ugello turbo.

La potenza del motore è leggermente inferiore rispetto ai concorrenti precedenti. Tuttavia, questa caratteristica non ha praticamente alcun effetto sulla qualità della pulizia, ma aumenta solo il tempo impiegato nel processo di pulizia.

L'unità è popolare tra gli acquirenti. Come altri dispositivi, il dispositivo ZVC762ZK ha un cavo corto e sottile, che viene ripetutamente danneggiato durante il funzionamento.

Notano anche una rapida contaminazione degli ugelli e, per questo motivo, l'acqua fuoriesce in direzioni diverse. Secondo gli utenti, manca una valvola aggiuntiva che mantenga l'acqua fuori dal processo di spruzzatura. Un altro svantaggio è la mancanza di un blocco per regolare la forza di aspirazione delle particelle di detriti.

Oltre ai suoi difetti, il modello ha anche molte qualità positive: facilità di manutenzione e funzionamento, versatilità, prezzo basso, lungo periodo di garanzia - fino a 4 anni.

5° posto - Zelmer ZVC752SP

Un'unità nel segmento di prezzo medio, realizzata in uno stile classico sobrio. Il colore della carrozzeria è blu scuro con accenti argento. Nei negozi, questo modello viene venduto nella fascia da 10.350 a 13.478 rubli.Un'opzione degna adatta per lavare e pulire tutti i tipi di superfici.

Aspetto dell'aspirapolvere Zelmer ZVC752SP
Zelmer ZVC752SP è dotato di serbatoio raccolta acqua da 5 litri e sacchetto per la polvere da 2,5 litri. Un indicatore situato sull'alloggiamento indica che il contenitore della polvere è pieno.

Specifiche tecniche:

  • tipo di pulizia della superficie – secco/umido;
  • potenza – 1600 W;
  • controllo del livello di potenza – elettronico sul corpo del prodotto;
  • peso – 8,5 kg;
  • modalità operative – 2 (bagless con acquafiltro o borsa);
  • attrezzatura - 8 tipi di spazzole per pavimenti, tappeti, marmo, linoleum, laminato, pulizia di mobili, spruzzatore d'acqua, neutralizzatore di schiuma, prodotti chimici per pavimenti;
  • funzionalità - motore EcoPower, indicazione della sacca, maniglia per il trasporto dell'apparecchio, filtro protettivo, valvola di sicurezza, riavvolgimento automatico del cavo, sistema di filtraggio migliorato (acqua + filtro HEPA).

Il modello presentato appartiene alla serie Acquawelt. La potenza del motore è di 1600 W, che garantisce l'assorbimento di masse d'aria con polvere, con una produttività di circa 30 l/sec.

Il dispositivo fornisce anche tutte le funzioni di pulizia a secco e ad umido, è dotato di 8 diversi accessori e il corpo del prodotto contiene uno scomparto compatto per una corretta conservazione.

Installato nel dispositivo Filtro HEPA classe H10, che cattura le più piccole particelle di polvere e allergeni. Pertanto, l'aria che arriva dopo la pulizia diventa non solo umidificata, ma anche ultra pulita.

Dopo ripetuti test dell'unità a casa, gli utenti le hanno assegnato un punteggio di 4 su una scala a 5 punti. Il dispositivo è relativamente economico, si lava bene, raccoglie acqua e detriti, distrugge gli odori, è stabile ed è facile da smontare e pulire.

Se nell'aquafiltro si accumulano detriti, il dispositivo avviserà l'utente con un indicatore lampeggiante e anche la potenza di aspirazione dell'aria diminuirà.

Tra le carenze segnalate maggiormente dai proprietari di questo modello ci sono la scarsa qualità delle spazzole (le parti cadono), la mancanza di paraurti morbidi, la fascetta telescopica spesso si guasta e gli iniettori si intasano.

Le 5 opzioni TOP con filtro acqua considerate svolgono un ottimo lavoro con i due compiti principali: raccogliere polvere, sporco e detriti, nonché lavare tappeti e superfici lisce e raccogliere efficacemente i liquidi versati.

Per comodità e maggiore funzionalità, i dispositivi sono dotati di vari accessori per la cura di mobili, superfici in marmo, laminato e parquet.

Consigli per la scelta dei modelli con filtro dell'acqua

Dovresti scegliere un'unità in base alle tue esigenze personali: alcuni ne hanno bisogno per lavare il parquet, altri per raccogliere la lana, altri per un'attenta cura dei mobili, ecc. Diamo un'occhiata alle principali sottigliezze a cui dovresti prestare attenzione quando acquisti un prodotto.

Criterio n. 1: potenza del dispositivo

Se hai bisogno di un aspirapolvere super potente con la massima potenza di aspirazione per polvere e detriti, dovresti dare la preferenza ai dispositivi con motore da 1700 W. Durante il processo di pulizia forniscono un flusso d'aria con una forza di 30 litri al secondo.

Modello di dispositivo con motore da 1500 W
I modelli economici hanno una potenza motore di 1500 W. Questi prodotti funzioneranno bene anche su tappeti e superfici lisce, ma il processo di pulizia richiederà un po’ più tempo.

Criterio n. 2: funzionalità

Per i proprietari di animali domestici e le famiglie con bambini, l'assistente ottimale sarà un'unità con accessori per la pulizia di mobili e tappeti.

Se hai una razza di cane o gatto a pelo lungo, così come quelli a pelo lungo, avrai bisogno di una speciale spazzola turbo. L'accessorio per la pulizia ti permetterà di pulire accuratamente la superficie senza lasciare tracce di polvere o graffi.

Set di accessori per aspirapolvere Zelmer
Se hai pavimenti in marmo o a specchio autolivellante, ti conviene scegliere un modello che preveda l'accessorio per parquet e marmo

Se per te è importante il comfort durante il funzionamento del dispositivo, controlla se un particolare modello ha un regolatore elettronico di potenza sul corpo, uno scomparto per riporre un set di accessori, nonché un'indicazione del livello di riempimento del sacchetto per la polvere e il grado di intasamento del filtro dell'acqua.

Per risparmiare energia, acquistare unità con motore a risparmio energetico EcoPower.

Criterio n. 3: sistema di filtraggio

Un criterio altrettanto importante è la presenza di una doppia filtrazione dei flussi d'aria. Il filtro HEPA e il filtro dell'acqua installati nell'alloggiamento del dispositivo forniscono aria ultra pulita quando si entra nella stanza.

Filtro HEPA dell'unità di lavaggio
Puoi usare l'aspirapolvere senza timore per la tua salute e per quella dei tuoi cari, anche se sei allergico alla polvere. L'unità raccoglie le particelle inferiori a 0,3 micron in un contenitore e non le lascia rientrare

Criterio n. 4: tipo di pulizia

Gli aspirapolvere con filtro ad acqua della marca Zelmer sono progettati per la pulizia a umido, il lavaggio delle finestre e la raccolta di liquidi versati. L'opzione migliore è quando l'unità fornisce anche il lavaggio a secco. Questo tipo di pulizia ti farà risparmiare tempo se hai bisogno di raccogliere velocemente briciole o sabbia: non avrai bisogno di riempire d'acqua il contenitore dell'aquafilter per molto tempo.

Gli aspirapolvere Zelmer combinano 2 tipi di pulizia, così puoi raccogliere detriti, polvere o acqua quando se ne presenta la necessità. Considera questi criteri quando scegli un modello in modo che il tuo acquisto soddisfi le tue aspettative e non porti delusioni.

Regole operative di base

Per una lunga durata, tutte le apparecchiature devono essere adeguatamente mantenute dall'utente.

Smontaggio e pulizia delle parti del dispositivo
La cura tempestiva del dispositivo previene guasti e piccoli malfunzionamenti e consente di prolungarne il funzionamento fino a 5 anni

Il produttore del marchio Zelmer consiglia di osservare i seguenti standard operativi:

  • cambiare tempestivamente i sacchetti per la polvere e pulirli dai detriti;
  • pulire gli elementi filtranti e, se si guastano, sostituirli con altri nuovi;
  • monitorare la pulizia di tutte le parti: tubo flessibile, spazzole, alloggiamento;
  • alluvione detergente solo in apposito serbatoio (dosato);
  • effettuare piccole riparazioni qualora si riscontrassero malfunzionamenti;
  • non piegare il cavo, ma in caso di deformazione accidentale sostituirlo o ripararlo;
  • non lasciare l'unità costantemente collegata alla presa di corrente;
  • osservare la modalità operativa del dispositivo, evitandone il surriscaldamento;
  • non utilizzare l'apparecchio per raccogliere rifiuti edili, trucioli metallici, chiodi, sostanze infiammabili e combustibili;
  • Dopo ogni pulizia con acqua, lavare tutti i serbatoi, i tubi, i filtri, asciugarli, rimuovere i residui di detergente.

Se si verificano malfunzionamenti nel funzionamento dell'unità, pulire accuratamente tutte le parti e i meccanismi, sciacquare il filtro HEPA e sostituirlo con uno nuovo ogni 6-12 mesi. Un elemento filtrante riparabile e pulito è la chiave per l'aria fresca nel tuo appartamento.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Consigli medici per la scelta di un aspirapolvere:

Raccomandazioni per il corretto funzionamento dei dispositivi dotati di filtro acqua:

Gli elettrodomestici Zelmer sono degni rappresentanti degli aspirapolvere con filtro acqua e sacchetti per la polvere nella categoria di prezzo medio.Per 9.000-12.000 rubli ottieni un dispositivo multifunzionale con la funzione di raccogliere la spazzatura, l'acqua versata, pulire i percorsi e lavare i pavimenti in marmo e laminato.

Usa questi consigli per la scelta e la cura del dispositivo e il tuo aspirapolvere funzionerà senza problemi per anni.

Ti va di parlarci di quale modello della marca Zelmer hai acquistato per riordinare la tua casa/appartamento? Vorresti condividere le sfumature che hai riscontrato durante il funzionamento dell'unità? Si prega di scrivere commenti nel blocco sottostante, porre domande e pubblicare foto sull'argomento dell'articolo.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico