Lavastoviglie Kuppersberg: TOP 5 migliori modelli + cosa cercare prima di acquistare
All'inizio degli anni 2000, il gruppo produttivo tedesco M&G Hausegerate GmbH ha lanciato un marchio di elettrodomestici sviluppato per il mercato russo.L'azienda aveva tutto per un inizio di successo: imprenditori esperti e un buon team di ingegneri.
Dopo 5 anni, le lavastoviglie Kuppersberg e altri prodotti di marca divennero riconoscibili e la piccola azienda si trasformò in un'azienda.
Se stai cercando un'unità di un rinomato produttore, ma non sai a quale modello dare la preferenza, il nostro articolo di recensione ti aiuterà a fare la tua scelta. Abbiamo compilato un elenco delle migliori lavastoviglie Kuppersberg, identificato i loro parametri operativi, funzionalità e evidenziato vantaggi e svantaggi.
Il contenuto dell'articolo:
Caratteristiche del PMM di un'azienda tedesca
Il produttore evidenzia i seguenti principali vantaggi delle sue lavastoviglie: sono praticamente silenziose, consumano poca elettricità e sono in grado di rimuovere lo sporco dai piatti. Il duetto vantaggioso per tutti tra costi ragionevoli e qualità eccellente attira sempre più acquirenti.
Impostazioni principali lavastoviglie:
- Fascia di prezzo: 21,5-40 mila rubli.
- Numero di programmi: 4, 8, 10.
- Motore: inverter o convenzionale.
- Capacità: 10, 12, 14 set.
- Sistema di protezione dalle perdite: Full Aqua Stop, Overflow, Total Aqua Stop.
Il PMM di questo produttore ha un prezzo medio. Gli utenti nelle loro recensioni confermano risultati di lavaggio eccellenti, attrezzature convenienti e istruzioni dettagliate.
Soffermiamoci separatamente sui sistemi di protezione dalle perdite, che si attivano in caso di danneggiamento del meccanismo di scarico o di depressurizzazione della camera.
Unità della linea con Acquastop completo dotato di pompa e indicatore del livello dell'acqua. Totale Aqua Stop e Traboccamento Sono simili nella funzionalità, sono appena usciti in altre serie di lavastoviglie.
Un altro momento piacevole per gli utenti è un buon servizio. Ci sono centri autorizzati in tutte le principali città della Russia. Il produttore offre una garanzia gratuita di 2 anni.
In caso di guasto o malfunzionamento è possibile chiamare la hotline e farsi consigliare. Le descrizioni della maggior parte dei problemi sono nelle istruzioni insieme a dettagliati algoritmo di risoluzione dei problemi.
TOP 5 migliori modelli secondo le recensioni
Il produttore è specializzato esclusivamente in elettrodomestici da incasso, quindi nella recensione non sono presenti lavastoviglie a libera installazione. Dei cinque modelli presentati, 3 sono full-size e 2 sono stretti. Tutti i dispositivi sono uguali in altezza e profondità.
Primo posto – Kuppersberg GLA 689
Questo è un modello color argento a grandezza naturale che può contenere fino a 12 coperti. Le opzioni includono un ritardo di avvio compreso tra 1 e 9,5 ore. L'utente ha accesso a 8 programmi e 7 modalità di temperatura. Questo set ti consente di scegliere esattamente quello giusto ciclo di lavaggio, che è necessario in ogni caso specifico.
Esistono abbastanza programmi per scegliere i due o tre più convenienti per l'uso regolare. Solitamente si tratta di un lavaggio lungo intenso, delicato e veloce.
Il design della lavastoviglie comprende un'unità di controllo elettronica e un pannello chiuso con display digitale.
Funzionalità di questa lavastoviglie Coopersberg:
- auto diagnosi;
- avvisare l'utente della necessità di aggiungere sale e brillantante;
- classe di lavaggio, asciugatura, consumo energetico - A.
La camera include un vassoio superiore per piccoli utensili da cucina e un cestino separato: puoi usarli separatamente o insieme. Lo scomparto superiore è facilmente regolabile in altezza. L'unità è silenziosa durante il funzionamento. Il suo livello di rumore è inferiore ai 47 dB consigliati.
Tra i programmi principali, il lavaggio intensivo viene spesso utilizzato per piatti molto sporchi: pentole, teglie, padelle. La modalità veloce a basse temperature è adatta per le stoviglie che necessitano solo di essere risciacquate.
C'è anche il prerisciacquo, eco e delicato. Opzionale: mezzo carico, preammollo.
Il processo merita un'attenzione speciale asciugatura turbo. Anche all'interno della macchina le stoviglie sono completamente asciutte; non è necessario asciugarle o attendere che si asciughino. Le superfici non presentano aloni dopo il trattamento. La macchina è dotata di una funzione 3 in 1, che garantisce un consumo ottimale detersivi.
Al suo interno è possibile utilizzare compresse; ogni componente del prodotto verrà fornito in tempo e nella giusta quantità.
Posto n. 2 – Kuppersberg GL 6088
La macchina è realizzata in bianco e argento. C'è un'opzione modalità notturnaquando l'unità funziona in modo più silenzioso del normale. Ma anche con i programmi standard il livello di rumore è minimo - 44dB.
Sistema speciale Multizona permette di riempire gli scomparti a metà. La lavastoviglie ha un indicatore popolare "Trave sul pavimento", che indica il completamento del ciclo di lavaggio.
Il dispositivo ha una straordinaria capacità di 14 set e consuma solo 9 litri di acqua. Inoltre il GL 6088 ha una classe di consumo energetico maggiore - A+. Il motore inverter aggiunge vantaggi.Si tratta di un dispositivo di nuova generazione con una durata prolungata, ma con un consumo energetico inferiore.
La macchina è piuttosto alta, quindi è adatta per sistemare una cucina i cui utenti sono più alti della media. Vale la pena considerare che la nicchia dovrebbe essere più alta di 8 cm.
La funzionalità di questa lavastoviglie Coopersberg include 10 programmie ci sono solo tre modalità di temperatura. Ma un set del genere è abbastanza per fornire un lavaggio di alta qualità. Esistono i programmi tradizionali: intensivo, delicato, eco, veloce, auto.
Oltre alla modalità notturna è stata aggiunta l'igiene, autopulente, giornaliero e prerisciacquo, opzioni mezzo carico.
Consideriamo più da vicino un autolavaggio automatico: il suo intervallo di temperatura è di 45-60°C. Opzionalmente, il programma imposta autonomamente i parametri ottimali, guidato dal carico e dal grado di contaminazione delle stoviglie.
Nella modalità igienica, le stoviglie vengono trattate con acqua molto calda, che elimina la maggior parte dei batteri. In questa modalità puoi elaborare i piatti per bambini.
I cestelli si muovono facilmente e senza intoppi, letteralmente “al tatto”. Questo è un altro vantaggio delle attrezzature del marchio: design attentamente studiati in termini di aspetti ergonomici.
Il vassoio per i piccoli utensili da cucina è comodo perché gli oggetti sono distribuiti tra le celle in posizione sdraiata. Il design è rimovibile, puoi estrarlo carico e metterlo sul tavolo insieme alle posate.
Il sistema è responsabile del funzionamento sicuro del PMM Acquastop totale. Grazie ad esso, puoi avviare la macchina in tutta sicurezza di notte per risparmiare energia elettrica a una tariffa ridotta e quando i proprietari non sono a casa.
Tra gli svantaggi, gli utenti notano la mancanza di illuminazione interna nella lavastoviglie.Tra i lati positivi, agli acquirenti piace la spaziosità, che è sufficiente per una famiglia numerosa.
Posto n.3 – Kuppersberg GS 4505
Il vantaggio principale di questa lavastoviglie è il prezzo. Costa solo 21,5 mila rubli. Cosa ottiene l'utente per quel tipo di denaro? 4 programmi automatici, una camera spaziosa per 10 set, una modalità delicata per la lavorazione di bicchieri e bicchieri fragili.
Il dispositivo è realizzato in bianco o argento, il design si distingue per forme laconiche e linee semplici.
Non esiste un'elettronica complessa, che aumenta la sua resistenza ai guasti: la macchina reagirà debolmente alle variazioni di tensione nella rete elettrica. C'è anche un sistema di protezione contro le perdite - Traboccamento.
La camera ha uno scomparto superiore regolabile in altezza, anche a pieno carico, progettato per piatti leggeri e fragili: piattini, insalatiere, tazze (per loro c'è un ripiano speciale).
Il design prevede un cestello per piccoli utensili da cucina e uno scomparto inferiore che può essere facilmente estratto con un sistema di ruote a doppia faccia. Questo scomparto è progettato per stoviglie voluminose: teglie, padelle, piatti grandi.
Un altro vantaggio è la larghezza ridotta, quindi la lavastoviglie può essere facilmente inserita in una nicchia stretta. La sua unità di controllo è meccanica con funzionalità molto chiare. Gli scomparti comodi e spaziosi sono inoltre dotati di supporti progettati per fissare gli oggetti.
Nella parte inferiore del dispositivo è presente uno scomparto per sale e triplo sistema di filtraggio. All'interno della porta è presente un comodo vano per il caricamento del brillantante e pastiglie detergenti. Sullo sportello della macchina sono presenti fori e dispositivi speciali per l'installazione del coperchio anteriore.
4 programmi modello:
- Eco (50°C) è il normale lavaggio a lungo termine per questo modello.
- Delicato (45°C) - si distingue per la manipolazione attenta dei bicchieri e dei bicchieri sottili. Piatti così delicati vengono lavorati con cura senza causare shock termici.
- Intensivo (65-70°C) - può essere acceso quando è completamente carico con stoviglie molto sporche.
- Mezzo carico — consente di risparmiare risorse se non ci sono kit sufficienti per far funzionare l'unità a piena capacità.
Il modello 2017 è quindi dotato di motore inverter. Il dispositivo è molto facile da usare. Non appena il proprietario accende il dispositivo, si accende un indicatore che aiuta a determinare quale programma verrà avviato.
Inoltre, il pannello è dotato di indicatori che avvisano il proprietario di sale e brillantante insufficienti. L'inizio del lavaggio può essere ritardato da 1 a 12 ore.
Posto n.4 – Kuppersberg GL 6033
La macchina è realizzata in colore bianco. La sua funzionalità include 8 programmi, uno dei quali prevede il funzionamento silenzioso in modalità notturna.
Il proprietario può accendere l'unità senza preoccuparsi di perdite: il dispositivo è dotato di protezione Acquastop totale. Il resto dei programmi sono eco, automatico, intensivo, giornaliero, 30 minuti. È stato aggiunto anche un prerisciacquo.
Il vano della lavastoviglie contiene 14 set, ma allo stesso tempo consuma una quantità minima di risorse: solo 9 litri di acqua e 1 kW per ciclo di lavaggio. Può essere definito il più economico con tali parametri. Il volume della camera è sufficiente per servire una famiglia numerosa e lavare i piatti dopo una festa o un evento speciale.
Il design della camera ha un ripiano unico per le posate, dotato di un meccanismo pieghevole. Se si accumulano pochi cucchiai e forchette, è possibile rimuovere la superficie in eccesso e posizionare le posate in una parte del vassoio.Il cestello superiore è dotato di apposite leve, premendole è facile regolare l'altezza del vano.
Il design pieghevole del vassoio consente di liberare spazio per decanter o altri utensili da cucina alti. È diviso in tre parti, puoi lasciarne una o due. I portapiatti nel vano inferiore si piegano facilmente per accogliere pentole e altri oggetti di grandi dimensioni.
La lavastoviglie ha un solo braccio irroratore, ma è così ben progettato che i getti d'acqua scorrono in tutte le parti della camera.
Il modello è dotato di un pannello elettronico chiaro e comodo, facile da gestire letteralmente la prima volta che lo incontri. Mangiare Display digitale, quindi è molto semplice controllare la scelta dei programmi e il processo di lavaggio. Grazie al pulsante di avvio ritardato, il proprietario può impostare l'accensione del dispositivo dopo 1-12 ore con un intervallo di 60 minuti.
Non ignoriamo la funzione "Tutto in uno" E Multizona. Il primo si accende quando caricamento dei piatti, quest'ultimo prevede il caricamento di un solo cesto su tre tra cui scegliere. Speciali indicatori avvisano l'utente della necessità di aggiungere sale e brillantante.
Manca l'opzione "Beam on the floor", apprezzata da tutti gli utenti PMM.
Posto n.5 – Kuppersberg GL 4588
Un altro modello con una larghezza di 45 cm e un costo relativamente elevato per questa linea Coopersberg. Realizzato in un gradevole colore acciaio.
La macchina è dotata di display digitale e controllo elettronico. Le scritte sul pannello sono intuitive, utilizzandole è facile impostare il programma desiderato, la modalità temperatura (45, 50, 65) e opzioni aggiuntive.
La funzionalità include 8 programmi standard del produttore e 3 modalità di temperatura. E qui programma breve Questo modello è quasi istantaneo e richiede solo 25 minuti.Sono disponibili lavaggio notturno, automatico, eco, intensivo, quotidiano e risciacquo aggiuntivo.
Sul pannello è possibile selezionare l'opzione "Multizona" e carica i piatti solo nel cestello selezionato e lascia il resto vuoto.
La fotocamera della macchina non può essere definita stretta: può contenere fino a 10 set. Ci sono 4 portabicchieri all'interno del vano superiore. Una caratteristica significativa del modello è un ripiano aggiuntivo per tazze e ciotole, installato sul cestello superiore, che consente di posizionare ancora più oggetti.
Il vano inferiore contiene stoviglie di grandi dimensioni e una scatola per piccoli utensili da cucina. La speciale forma della girante e il sistema di alimentazione dell'acqua garantiscono un risultato di lavaggio ideale.
Il circuito prevede una pompa che fornisce una potente pressione. Il proprietario può ritardare l'avvio del funzionamento del PMM per un periodo compreso tra 1 e 12 ore in modo che la macchina si avvii più tardi. "Trave sul pavimento", sono presenti gli indicatori del sale e del brillantante.
La macchina è la più economica tra quelle presentate in termini di consumo energetico: consuma solo 0,83 kW per ciclo e appartiene alla classe A+. Il completamento del lavoro è indicato da un indicatore verde sul pulsante di avvio. Caratteristiche interessanti includono un sensore ottico per l'acqua pura.
Tabella comparativa lavastoviglie
La tabella mostra che tutti i modelli sono uguali in profondità e altezza, ma in larghezza ce ne sono di stretti e di dimensioni standard. Il precedente GLA 689 ha aumentato il consumo di acqua grazie al suo motore convenzionale. Le unità moderne con motore inverter e funzionalità migliorata consumano solo 9-10 litri.
Dimensioni (l*h*p, cm) | Numero di set (pz.) | Consumo di acqua (l) | Livello di rumore (dB) | |
GLA689 | 82x59,8x55 | 12 | 13 | 46 |
GL6088 | 82x59,5x55 | 14 | 9 | 44 |
GS4505 | 82x44,8x55 | 10 | 10 | 49 |
GL6033 | 82x59,5x55 | 14 | 9 | 44 |
GL4588 | 82x44,5x55 | 10 | 9 | 48 |
I modelli più stretti si sono rivelati i più economici.La copia più costosa della linea è dotata delle funzionalità più ricche.
Conclusioni e video utile sull'argomento
Consigli per la scelta di una lavastoviglie per uso domestico:
Presentazione video degli elettrodomestici da incasso con il logo Kuppersberg:
Tutte le lavastoviglie da incasso di questo produttore sono dispositivi affidabili che forniscono un lavaggio di alta qualità. Hanno i livelli di rumore più bassi di qualsiasi altra marca sul mercato. I dispositivi si distinguono per capacità, funzionalità e sicurezza.
Hai esperienza nell'uso di una lavastoviglie Kuppersberg? Racconta ai lettori le caratteristiche di funzionamento e manutenzione di tali unità, condividi la tua impressione generale sul funzionamento dell '"aiutante di cucina". Lascia commenti, fai domande, aggiungi recensioni di prodotti e suggerimenti per gli acquirenti: il modulo di contatto si trova di seguito.