Come scegliere una stufa al quarzo per la casa e il giardino: pro e contro dei modelli, recensione dei produttori

La questione del riscaldamento alternativo è rilevante per i residenti di appartamenti, case private e cottage.I riscaldatori salvano la giornata nella fresca bassa stagione o diventano la principale fonte di riscaldamento. Tra la varietà di modelli, gli acquirenti scelgono sempre più prodotti al quarzo.

Quali sono i loro vantaggi, quali sono le caratteristiche del loro design e applicazione? Risponderemo a queste domande e daremo anche consigli pratici su come scegliere una stufa al quarzo per uso domestico.

Quando si pensa a un acquisto, è necessario decidere il tipo di unità, confrontarne i parametri con le condizioni operative imminenti e valutare le offerte dei principali produttori.

Classificazione degli aggregati di quarzo

Un riscaldatore al quarzo è un pratico dispositivo moderno per organizzare il riscaldamento alternativo, che contiene elementi di sabbia di quarzo. Può fungere sia da apparecchiatura di riscaldamento principale che ausiliaria.

Per funzionare correttamente si collega alla rete elettrica e crea un calore confortevole facendo passare la corrente attraverso un elemento ad alta resistenza. Dimostra un livello impressionante di efficienza e non brucia ossigeno.

Termostato per riscaldatore
I modelli progressivi di riscaldatori al quarzo hanno un comodo termostato. Ti consente di controllare il riscaldamento e consente ai proprietari di impostare la temperatura più accettabile per se stessi.

Funziona secondo un principio resistivo ed è considerato il più sicuro per gli utenti, poiché non genera un campo magnetico e non riscalda gli accessori metallici sugli abiti di una persona che si avvicina troppo all'unità.

Utilizza l'elettricità in modo intelligente e consente di risparmiare sulle bollette senza compromettere il proprio comfort.

I produttori di apparecchiature di riscaldamento offrono oggi due tipi di unità al quarzo: a infrarossi e monolitiche (MKTEN). Entrambi i dispositivi svolgono perfettamente i loro compiti e hanno le loro qualità positive.

La scelta spetta al cliente e dipende dalle capacità finanziarie e dall'uso futuro dell'attrezzatura.

Caratteristiche dei moduli infrarossi

Un riscaldatore IR al quarzo per una casa funziona rilasciando calore nell'ambiente attraverso la radiazione infrarossa. Durante il processo di assorbimento dell'energia radiante, le superfici della stanza si riscaldano e poi trasferiscono il calore all'aria.

Questo principio di funzionamento è molto più efficiente ed economico della convezione, poiché la risorsa viene spesa per riscaldare l'area utilizzabile e non per riscaldare lo spazio inutilizzato del soffitto.

Riscaldatore a infrarossi al quarzo
Quando viene riscaldata intensamente, la spirale nei dispositivi al quarzo a infrarossi si illumina di rosso-arancio. La maggior parte delle persone non se ne accorge nemmeno, ma alcuni lamentano dolore agli occhi e disagio

Utilizzando un'unità a infrarossi è possibile riscaldare localmente l'edificio desiderato, ovvero accendere l'apparecchiatura solo in quelle stanze che attualmente necessitano di calore, senza ricorrere al riscaldamento dell'intero complesso residenziale.

L'effetto si osserva quasi immediatamente e rimane a lungo anche dopo aver scollegato la spina.Grazie a queste funzionalità, il dispositivo è ideale per riscaldare una dacia dove i proprietari non vivono tutto l'anno, ma vengono solo occasionalmente a rilassarsi per qualche giorno.

Tipologie di dispositivi IR

L'elemento riscaldante nei riscaldatori a infrarossi al quarzo è una spirale in nichelcromo, tungsteno o carbonio. Nei dispositivi aperti, è avvolto attorno a una base in ceramica, dietro la quale è posizionato un riflettore.

Le unità di questo tipo bruciano intensamente ossigeno e presentano un alto livello di pericolo di incendio. È severamente sconsigliato utilizzarli.

Nei moduli di tipo chiuso, l'elemento di lavoro è la stessa spirale, racchiusa solo in un tubo sigillato in resistente vetro al quarzo. L'aria da lì viene completamente pompata e non avviene la combustione dell'ossigeno. Il dispositivo dimostra un'elevata efficienza e gestisce facilmente il riscaldamento di piccole stanze.

Riscaldatore a infrarossi sul soffitto
Per garantire che il calore sia distribuito uniformemente in tutta la stanza e non concentrato in un unico punto, si consiglia di appendere il riscaldatore al quarzo a infrarossi al soffitto o installarlo su un treppiede con possibilità di rotazione

Se il radiatore è posizionato in un luogo accessibile a persone, bambini o animali domestici, il radiatore deve essere dotato di una protezione aggiuntiva: una parete trasparente o una rete metallica. Ciò evita incidenti e protegge i residenti dalle ustioni.

Riscaldatore a infrarossi al quarzo da pavimento
I riscaldatori a infrarossi al quarzo sono fissi o portatili. Quelli fissi sono attaccati a un punto specifico della stanza e lavorano lì continuamente. Quelli portatili consentono di riscaldare una stanza specifica in un determinato momento conveniente per i proprietari, ad esempio, quando arrivano in una dacia non riscaldata

Lo svantaggio principale del modello è che il tubo si riscalda eccessivamente durante il funzionamento, fino a +700°C. La polvere che si deposita su di essa inizia immediatamente a bruciare e nella stanza si diffonde un odore sgradevole e pungente.

Se il dispositivo viene utilizzato raramente, ad esempio, solo per riscaldare una casa estiva, dove i proprietari visitano solo nei giorni festivi, è necessario considerare attentamente come proteggere il tubo dalla polvere. Altrimenti, subito dopo l'accensione, dovrai ventilare attivamente la stanza e “scacciare” gli aromi bruciati, e con essi il calore utile.

Riscaldatore IR
Quando pianifichi di acquistare un riscaldatore al quarzo a infrarossi, devi assolutamente chiedere al venditore di presentare un certificato di igiene per l'apparecchiatura. Se questo documento non è disponibile e il periodo di garanzia non supera un anno e mezzo, la questione dell'acquisto dovrebbe essere considerata nuovamente e con maggiore attenzione.

Un altro svantaggio del dispositivo è l'instabilità del tubo al quarzo all'umidità e agli sbalzi di temperatura. Lavorando costantemente in condizioni difficili, perde rapidamente le sue caratteristiche fisiche e si rompe. Gli esperti dicono che non è consigliabile riparare un'unità danneggiata. Sarà molto più economico acquistare un nuovo modulo.

Una delle opzioni per le apparecchiature di riscaldamento a infrarossi è un dispositivo con un elemento riscaldante montato in un profilo anodizzato. Esternamente assomiglia a una normale lampada fluorescente e si adatta facilmente a qualsiasi interno.

L'elemento principale non si scalda durante il funzionamento e crea una radiazione morbida e diffusa. È ecologico, non brucia ossigeno e, grazie alla parte operativa completamente chiusa, non provoca mai pericolo di incendio.

Riscaldatori al quarzo in una serra
I riscaldatori a infrarossi con elementi riscaldanti vengono utilizzati per riscaldare case, cottage e serre.Inoltre, l'apparecchiatura fornisce non solo un riscaldamento di alta qualità, ma anche un'illuminazione piacevole e diffusa, alla quale rispondono bene sia le piante ornamentali che le verdure o le bacche.

L'apparecchio non ha praticamente alcun difetto e l'unica cosa che può essere rimproverata è un leggero schiocco durante l'uso intensivo. L'effetto “sonoro” non è in alcun modo legato a difetti di progettazione o ad eventuali malfunzionamenti.

Ciò si verifica perché l'acciaio inossidabile di cui è costituito l'elemento riscaldante e l'alluminio utilizzato nella fabbricazione della piastra hanno coefficienti di dilatazione diversi quando riscaldati.

Viene fornita una classificazione dettagliata dei riscaldatori a infrarossi e suggerimenti per la scelta del modello appropriato Questo articolo.

Il motivo della popolarità della tecnica

I riscaldatori a infrarossi al quarzo sono molto richiesti sul mercato per i seguenti motivi:

  1. I prodotti non sono troppo pesanti e non occupano praticamente spazio nella stanza.
  2. L'installazione non richiede conoscenze speciali, esperienza o strumenti costosi. L'installazione può essere eseguita facilmente da una sola persona e non richiede molto tempo.
  3. I dispositivi dimostrano uno dei più alti livelli di efficienza (fino al 95%) e forniscono il riscaldamento immediato della stanza immediatamente dopo l'accensione.
  4. L'assoluta sicurezza antincendio dei moduli di tipo chiuso consente l'installazione anche nelle camerette dei bambini.
  5. I prodotti sono dotati di termostato e funzione di controllo remoto. Il proprietario può impostare autonomamente un programma specifico per il dispositivo tramite Internet o uno smartphone, quindi monitorarne l'implementazione.
  6. La possibilità di organizzare una zona di comfort in una certa parte della stanza senza ricorrere al riscaldamento dell'intera stanza.

Rispetto ad altre opzioni per le apparecchiature di riscaldamento portatili, un'unità al quarzo a infrarossi funziona molte volte più velocemente ventilatore di calore O riscaldatore ad olio .

Modello monolitico: dispositivo e parametri

Il secondo tipo di riscaldatori al quarzo sono prodotti monolitici. Diamo uno sguardo più da vicino al loro design, al principio di funzionamento e alle sfumature di utilizzo.

Caratteristiche costruttive e operative

Il riscaldatore monolitico al quarzo ha un design semplice ed è composto dai seguenti elementi:

  • elemento riscaldante principale – una spirale in nicromo (una lega di nichel e cromo, arricchita con silicio, ferro, alluminio e manganese), che ha una resistività impressionante, un maggiore livello di resistenza al calore, buona duttilità, durata e affidabilità;
  • lastra monolitica – un frammento rettangolare pesante (circa 12 kg) fatto di sabbia di quarzo.

Durante l'assemblaggio dell'unità, la spirale in nicromo viene dotata delle parti di collegamento e degli elementi di fissaggio appropriati, quindi posizionata a zigzag in uno stampo e riempita con una soluzione liquida di sabbia di quarzo.

Quindi il pezzo viene posto sotto una pressa, data la forma desiderata, accuratamente asciugato e sottoposto a un intenso trattamento ad alta temperatura in forno. Il prodotto finito ha parametri chiari di lunghezza e larghezza (60*35 cm) e lo spessore della lastra è di 2,5-3 cm.

Riscaldatore monolitico al quarzo
Un riscaldatore al quarzo monolitico è un dispositivo stazionario e non richiede un trasferimento costante in stanze diverse. I produttori dotano i loro modelli di speciali staffe durevoli per un comodo montaggio dell'unità sulla parete

L'apparecchiatura risulta essere assolutamente ignifuga, in quanto l'elemento riscaldante è situato all'interno della lastra di quarzo e non ha alcun contatto con l'ambiente esterno.Anche la zona dove è collegato il cavo di alimentazione è completamente coperta.

Questa caratteristica progettuale elimina la rottura della serpentina di riscaldamento e riduce a zero il rischio di cortocircuito nel sistema.

Riscaldatore al quarzo all'interno
La resistente lega di nichel-cromo di cui è composto l'elemento riscaldante consente al dispositivo di riscaldarsi fino a 100 gradi e riduce al minimo la possibilità che la bobina si bruci. Ciò prolunga la vita del dispositivo e lo rende più affidabile

Quasi tutti i modelli moderni di riscaldatori monolitici hanno un rivestimento speciale che fornisce al dispositivo un elevato livello di protezione dall'umidità. Questa qualità consente di installare l'attrezzatura non solo nei soggiorni, ma anche in bagno o in cucina.

Stufa al quarzo in camera
La sabbia di quarzo accumula rapidamente energia termica e quindi la rilascia a lungo nella stanza sotto forma di radiazione infrarossa. Anche dopo averlo scollegato dalla rete elettrica, l'apparecchio continua a emettere calore utile e a riscaldare la stanza per circa un'ora.

Nonostante tutti i loro brillanti vantaggi, i monoliti presentano anche degli svantaggi.

Svantaggio n. 1. Il peso di alcuni modelli raggiunge i 13 kg e ciò limita notevolmente la gamma di luoghi in cui è possibile installare l'unità.

Le partizioni interne sottili o le false pareti in cartongesso semplicemente non resistono al carico e si rompono, costringendo i proprietari a spendere soldi aggiuntivi per riparazioni estetiche.

Svantaggio n. 2. Durante il funzionamento la superficie della lastra monolitica si riscalda fino a +80…+120°C. Se lo tocchi con noncuranza, puoi farti del male e ustionarti gravemente.

Nei luoghi in cui vivono famiglie con bambini piccoli o animali domestici, l'installazione di tali apparecchiature non è accettabile senza un apposito schermo protettivo, che renderà inaccessibile il termocamino senza incidere in alcun modo sul livello di efficienza del dispositivo stesso.

Svantaggio n. 3. Anche la mancanza di telecomando crea alcuni problemi. Ma la maggior parte dei dispositivi non dispone nemmeno di un pulsante di accensione/spegnimento e si collega direttamente alla presa tramite un normale cavo di alimentazione con una spina all'estremità.

Alcuni produttori mostrano ancora un interruttore sul pannello esterno per attivare l'apparecchiatura, e inoltre offrono ai clienti la possibilità di acquistare un termostato con un regolatore che permette loro di controllare il livello di riscaldamento e di utilizzare l'energia elettrica in modo più economico.

In alternativa è possibile collegare il riscaldatore tramite presa con termostato.

Parametri tecnici dei monoliti

Un dispositivo di riscaldamento monolitico standard ha una dimensione di 61*34*2,5 cm e pesa circa 10 kg. Il riscaldamento inizia immediatamente dopo aver collegato il cavo alla presa. Dopo 20 minuti la stufa raggiunge la temperatura massima di esercizio (circa +90°C) e riempie l'ambiente di un piacevole tepore. La potenza nominale dell'unità è di 0,5 kW.

Riscaldatore monolitico di scarsa qualità
Un riscaldatore monolitico di alta qualità mantiene perfettamente la sua forma e non si rompe durante il funzionamento. Se la lastra si è staccata e ha perso la sua integrità, significa che è un falso e nella sua fabbricazione non è stata utilizzata sabbia di quarzo purificata, ma gesso, calce, scaglie di marmo o cemento

Per riscaldare una stanza di 16 metri con un'altezza del soffitto normale, è sufficiente un modulo monolitico. L'attrezzatura viene fornita con tre staffe (due inferiori ed una superiore).Con il loro aiuto, puoi montare il dispositivo in modo rapido e sicuro sulla parete e iniziare immediatamente a utilizzarlo in modalità completa.

Termostato per riscaldatore
Il termostato consente di evitare il congelamento in inverno, ma allo stesso tempo di utilizzare l'elettricità in modo economico. A volte viene inizialmente incluso nell'attrezzatura, oppure puoi acquistarlo in un negozio specializzato e installarlo tu stesso a casa

Se una stanza grande o un'intera casa/appartamento necessita di un riscaldamento di alta qualità, viene creato un sistema di riscaldamento monopezzo da diversi monoliti con un collegamento parallelo di ciascun dispositivo in un complesso comune.

Tali apparecchiature vengono controllate automaticamente utilizzando dispositivi di controllo della temperatura.

Chi produce apparecchiature al quarzo

Sul mercato delle apparecchiature per il riscaldamento, le unità al quarzo sono offerte in una vasta gamma, ma molte di esse vengono importate dalla Cina e non dispongono di documenti che confermino la qualità dei prodotti e la loro idoneità all'uso domestico.

Non è molto saggio acquistare tali modelli, poiché nessuno sa quanto siano sicure le radiazioni che emettono.

Stufa al quarzo dalla Cina
I riscaldatori al quarzo provenienti dalla Cina attraggono con il loro aspetto e il prezzo basso. Tuttavia, è quasi impossibile ottenere una garanzia per loro, perché i centri servizi di queste società non operano in Russia

Per proteggere te stesso e la tua famiglia da ulteriori problemi, è meglio acquistare attrezzature da negozi di marca che offrono prodotti di produttori ufficiali russi, bielorussi e stranieri.

Modulo impianto TeplEco

Tepple Eco è l'unica impresa russa che produce apparecchiature di riscaldamento economiche da sabbia di quarzo naturale ad alto grado di purificazione.

I prodotti che escono dalla catena di montaggio del marchio soddisfano pienamente i requisiti TU 3468-001-89101774-2009 e GOST RMEC 60335-2-30-99, GOST R 51318.14.1-99, GOST R 51317.3.2-99, GOST R51317.3.3 -2008. Gli apparecchi sono assolutamente sicuri (classe 1 di protezione elettrica e antincendio) e sono adatti all'uso in ambienti residenziali.

Andrey Druz utilizza i riscaldatori TeplEco
Le unità al quarzo TeplEco sono molto richieste. Anche un personaggio famoso come Alexander Druz, membro del Club degli intenditori e proprietario del Crystal Owl, riscalda la sua casa con i prodotti TeplEco

Il sito Web dell'azienda contiene tutti i permessi per il diritto di produrre apparecchiature di riscaldamento, nonché certificati di certificazione, brevetti e certificati igienici che confermano la compatibilità ambientale dei prodotti e la loro completa sicurezza per la salute umana.

Il riscaldatore al quarzo TeploEko è un pratico dispositivo di riscaldamento che fornisce un riscaldamento di alta qualità della stanza con un consumo elettrico ragionevole.

Le caratteristiche distintive includono i seguenti parametri:

  • potenza base – 400 W
  • consumo energetico effettivo al giorno – 2,5-3,5 kW/h
  • peso – 12kg
  • motivo strutturato sul lato anteriore
  • cornice perimetrale del prodotto, trattata con verniciatura a polvere bianca per garantire un'affidabile protezione elettrica
  • pulsante di accensione/spegnimento posizionato in modo da non dare nell'occhio
  • cavo di alimentazione in grado di sopportare un carico operativo intenso (fino a 380 V) e la temperatura operativa più elevata (circa 120°C)

Il kit base non comprende il dispositivo di termoregolazione, ma volendo è possibile acquistarlo con un costo aggiuntivo e, una volta installato, renderà l'utilizzo dell'apparecchiatura ancora più comodo e confortevole.

Dispositivo TeplopitBel di un produttore bielorusso

L'imprenditore privato, produttore e fornitore bielorusso di impianti di riscaldamento, Roman Mikhailovich Goncharenko, offre ai clienti che non hanno la possibilità di organizzare un sistema di riscaldamento a gas nella propria casa o casa di campagna, apparecchi al quarzo per un riscaldamento confortevole dei locali.

L'azienda crea moderni dispositivi competitivi. La loro caratteristica principale è l'ampia superficie radiante, incrementata mediante l'applicazione di scaglie di quarzo naturale.

Questa tecnologia non ha analoghi ed è di proprietà del produttore (brevetto n. 11053, registrato nel registro statale delle invenzioni utili della Repubblica di Bielorussia).

Rappresentanti dell'azienda alla fiera
I riscaldatori al quarzo fabbricati da un produttore bielorusso sono prodotti in un'ampia varietà di colori e, oltre a riscaldare la stanza, possono fungere da elemento efficace e accattivante di arredamento interno

L'elemento riscaldante è costituito da pura sabbia di quarzo di alta qualità (confermata da un certificato di qualità), che ha un'elevata conduttività termica. Nel dispositivo bielorusso non vengono utilizzate scaglie di marmo, che sono presenti nei modelli di altri produttori e riducono significativamente la conduttività termica.

Unità Teplopit Bel accumula rapidamente energia elettrica e la converte in calore. A causa della combinazione di basso consumo e alta efficienza, appartiene a risparmio energetico sistemi di riscaldamento. Diplomato alla fiera edile "Euroremont-2016" come dispositivo di riscaldamento unico.

Il modulo riscaldante al quarzo TeplopitBel è un acquisto conveniente sia per la casa che per il giardino.

Tra i suoi principali vantaggi ci sono posizioni come:

  • potenza nominale – 0,25 kW
  • consumo elettrico per 1 ora – da 0,25 a 0,4 kW/h a seconda del modello
  • grande dimensione della superficie di emissione del calore – 312 mm
  • indicatori di temperatura dell’unità (efficienza) – 75-98%
  • capacità di riscaldare un'area di 10-12 m
  • raffreddamento completo dopo lo spegnimento – 40-60 m
  • sicurezza antincendio
  • compatibilità ambientale
  • Rivestimento in vernice resistente al calore per una maggiore durata
  • Possibilità di montare l'attrezzatura a parete
  • aspetto attraente (può essere acquistato in qualsiasi colore secondo i desideri del cliente)
  • peso – 11 chilogrammi

Il consumo energetico economico e un alto livello di efficienza consentono di riscaldare efficacemente una stanza senza spendere molti soldi in bollette.

Attrezzatura al quarzo UFO

Azienda turca NNR produce riscaldatori da molti anni. Dal 2004, il produttore opera nel mercato russo e offre ai clienti una vasta gamma di unità a infrarossi al quarzo di diverse dimensioni e configurazioni.

Sono disponibili modelli per installazione a pavimento, parete o soffitto, progettati per creare condizioni confortevoli in edifici residenziali, cottage o laboratori di produzione.

Nuovo riscaldatore CITTÀ DELL'UFO adatto a riscaldare qualsiasi tipologia di locale fino a 23 mq. La risorsa minima di una lampada riscaldante è di 6.000 ore e la potenza non supera 1.700 W.

L'installazione è disponibile in tre modalità:

  • pavimento – posto su asta verticale con base a quattro pale;
  • parete – montato su staffe alla parete portante;
  • verticale o orizzontale – può essere collocato in entrambe le opzioni, a seconda dei desideri dei proprietari; Non vi è alcuna perdita di efficienza.

Il dispositivo è dotato di un comodo termostato che consente di regolare il livello di riscaldamento e risparmiare elettricità.La protezione dall'umidità IP 24 consente di utilizzare il dispositivo in bagno senza il rischio di cortocircuiti e altre situazioni spiacevoli.

Per ragioni di sicurezza, la parte frontale del pannello è protetta da una resistente griglia ed è inaccessibile a contatti accidentali.

Dispositivo al quarzo a infrarossi della UFO
Il dispositivo al quarzo a infrarossi di UFO non emette sostanze nocive durante il funzionamento, resiste tranquillamente a carichi intensi e fornisce alla stanza un piacevole calore 24 ore su 24.

L'unità è facilmente smontabile/montabile e non necessita di manutenzione specifica. Puoi metterlo nel bagagliaio della tua macchina e portarlo con te nella tua dacia, dove non c'è il riscaldamento centralizzato. In soli 15 minuti riscalderà la stanza e manterrà la temperatura finché i proprietari non saranno pronti a uscire di casa.

Sul nostro sito web è presente una serie di articoli dedicati alla selezione e alla descrizione delle caratteristiche dei vari riscaldatori domestici. Se non hai ancora deciso il modello del dispositivo, ti consigliamo di familiarizzare con:

  1. Quale riscaldatore è meglio scegliere per una casa e un appartamento: una revisione comparativa delle unità
  2. Come scegliere un riscaldatore micatermico: panoramica delle tipologie e consigli per la scelta
  3. Come scegliere un riscaldatore a convezione: revisione comparativa e raccomandazioni prima dell'acquisto

Conclusioni e video utile sull'argomento

Come scegliere la stufa al quarzo di giusta qualità e non incappare in una contraffazione cinese? Consigli e suggerimenti utili da parte di un rappresentante dell'azienda TeplEko, che da molti anni vende apparecchiature di riscaldamento sul mercato russo.

Dettagli sull'installazione e il funzionamento di un riscaldatore al quarzo a infrarossi nel bagno. Recensione e opinione onesta di una persona reale che ha installato l'apparecchiatura a casa.

Una descrizione dettagliata dei riscaldatori al quarzo e dei modi per risparmiare energia sui sistemi di riscaldamento domestico.

Scegliere una stufa al quarzo per una casa estiva o una casa non è difficile, ma richiede attenzione. Al momento dell'acquisto è necessario sapere per quale area specifica è progettato il modulo e non acquistare l'attrezzatura basandosi esclusivamente sul prezzo.

Un dispositivo troppo debole non riuscirà a riscaldare una stanza grande e uno grande creerà un'atmosfera calda e soffocante in una stanza piccola.

È meglio concentrarsi sui numeri indicati dal produttore nei documenti di accompagnamento e acquistare un dispositivo di riscaldamento appositamente adattato ai parametri della propria casa. Questo è l'unico modo per creare condizioni davvero confortevoli e accoglienti nella tua casa, appartamento o casa di campagna.

Stai cercando un riscaldatore al quarzo di alta qualità ed efficiente? Oppure hai esperienza nell'uso di tali dispositivi? Si prega di lasciare commenti sull'articolo, porre domande e partecipare alle discussioni. Il modulo di contatto si trova di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Nina Aleksandrovna

    Sì, un dispositivo al quarzo del genere va bene per tutti: compatto, si riscalda rapidamente e bene. Usiamo questo per la nostra dacia, ma in precedenza avevamo un modello con una spirale aperta. Beh, c'era una piccola grata, ma avevo sempre paura di bruciarmi o di bruciare la casa: sembra troppo minaccioso quando fa caldo. E non invano aveva paura: il gatto si è incendiato i baffi quando ha messo la testa al caldo. Alla fine lo hanno sostituito con uno chiuso.

  2. Eugenio

    L'articolo è quasi onesto, ma non dice che il primo produttore di riscaldatori al quarzo si trova a Blagoveshchensk e li produce dal 1998, da più di 20 anni. Un riscaldatore da 400 W consuma 400*24=9,6 kW al giorno.I 3 kW dichiarati da produttori terzi sono solo uno stratagemma pubblicitario. Cerca produttori onesti.

  3. Sasha

    Ma abbiamo fatto la scelta giusta: abbiamo acquistato TeplopitBel, prodotto in Bielorussia, con una maggiore area di radiazione termica! E tutto questo è dovuto al rivestimento del riscaldatore con briciole di sabbia di quarzo. Ne abbiamo solo bisogno per 14 metri nella nostra dacia! Super!

  4. Una stufa al quarzo consuma ogni giorno molta meno elettricità rispetto agli elettrodomestici comunemente usati (microonde, ferro da stiro, bollitore elettrico, ecc.). A causa delle loro caratteristiche costruttive, i dispositivi al quarzo si riscaldano rapidamente e mantengono a lungo la temperatura risultante.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico