Lavatrice tipo attivatore: specifiche tecniche e regole di selezione

Nonostante il sincero affetto dei connazionali per le unità di lavaggio a tamburo, hanno ancora rivali.Non tutti sono soddisfatti di un'installazione permanente irrazionale. Il peso solido e le dimensioni impressionanti sono fastidiose.

Una lavatrice del tipo attivatore è pronta per diventare una degna alternativa alla tecnologia del tamburo. Le attrezzature leggermente dimenticate, ma ancora richieste, possono servire bene. L'articolo che proponiamo presenta modelli tipici, ne descrive le caratteristiche tecniche, ne elenca le funzionalità.

Specifiche delle macchine di tipo attivatore

Pochi rappresentanti della vecchia generazione ricordano le sfumature dell'uso delle lavatrici con attivatore. Di tanto in tanto condividono il ricordo di una camicetta avvolta attorno a una girante o di un calzino incastrato sul disco di lavoro.

Probabilmente, questi problemi quotidiani sono diventati la ragione del massiccio passaggio all'attrezzatura con tamburo. Si noti che i nuovi modelli di attivatore non presentano questi svantaggi.

Stranamente, i residenti di numerosi stati d'America preferiscono il tipo con attivatore. Non mettiamo in discussione il loro impegno. Cerchiamo di capire meglio cosa sono effettivamente le apparecchiature di lavaggio di questa categoria e in cosa si differenziano dal solito sistema a tamburo.

Le macchine attivatrici sono macchine in cui la soluzione lavante mette in movimento il disco lame di lavoro. È realizzato in plastica resistente rinforzata. Le lame sono nervature convesse, che ricordano elementi simili sui tamburi di macchine a noi ben note.

Principio di funzionamento di una lavatrice con attivatore
Nelle lavatrici con attivatore, l'acqua ruota con la biancheria in lavorazione e il detersivo. La rotazione può essere eseguita in due direzioni, con o senza pause

Per diritto e scopo previsto, al disco viene assegnato il termine tecnico "attivatore". Molto spesso si trova sul fondo del serbatoio della lavatrice, meno spesso sulla parete laterale. Può ruotare sia con pause in una direzione, sia con pause in due direzioni opposte, sia con inversione, ma senza pause nel funzionamento.

Tipo di attivatore obsoleto e nuovo
Nella nuova generazione di lavatrici, il disco a pale obsoleto viene sostituito con una girante. L'ambiente di lavoro da esso attivato si muove lungo la traiettoria più efficiente

Tipologie di unità con attivatore

In base al numero di serbatoi presenti nel sistema, le macchine dotate di attivatore si dividono in varietà a serbatoio singolo e a serbatoio doppio. La prima opzione esegue tutte le operazioni specificate dal produttore all'interno di un unico serbatoio. Il secondo, come risulta dalla definizione, è dotato di due contenitori separati: in uno di essi viene effettuato il lavaggio, nel secondo l'asciugatura.

Oltre ai serbatoi e agli attivatori già descritti, le lavatrici sono dotate di un relè o altro dispositivo simile, con l'ausilio del quale viene regolato il periodo di funzionamento del cestello di lavaggio, dell'attivatore stesso, della centrifuga di asciugatura e della pompa che pompa il liquido è impostato.

Nei modelli più semplici di macchine, all'interno dei serbatoi è installato un indicatore di livello, progettato per controllare il riempimento della cavità di lavoro, tenendo conto della modalità di lavaggio.

In base alla tipologia dei sistemi di controllo, le macchine attivatrici si dividono in elettromeccaniche ed elettroniche. I meccanici sono più convenienti e più affidabili nel funzionamento, perché... non è dotato di componenti complessi e dispositivi di programmazione operativa. L'elettronica è più costosa, più vulnerabile ai guasti, ma molto più comoda da usare.

In base al grado di automazione, le macchine dotate di attivatore vengono convenzionalmente suddivise in:

  • I modelli più semplici. Si tratta di macchine con controllo elettromeccanico e trasmissione a cinghie trapezoidali. Hanno un serbatoio, un attivatore e un rudimentale relè temporale. La maggior parte dei modelli non prevede la rotazione e, se lo fa, si tratta di un dispositivo con due rulli gommati e una maniglia di azionamento.
  • Dispositivi semiautomatici. Include vasca di lavaggio e centrifuga. I motori elettrici dell'attivatore e della centrifuga sono azionati da un relè temporale. L'attivatore viene azionato tramite una trasmissione a cinghia trapezoidale, il cestello della centrifuga tramite un giunto elastico.
  • Macchine automatiche. Vengono con uno o due serbatoi. Eseguire le operazioni di lavorazione della biancheria secondo programmi che tengono conto della tipologia del tessuto e del grado di contaminazione. Tutti i processi in essi contenuti sono automatizzati; c'è un pannello di controllo elettronico per selezionare la procedura richiesta.

Le macchine con attivatore utilizzate negli Stati Uniti sono collegate a condutture con acqua calda e fredda. In essi, come nei modelli più semplici, non sono presenti elementi riscaldanti per la preparazione dell'acqua per il lavaggio, il che riduce significativamente il consumo di energia.

Nelle macchine più semplici con attivatore, il solo lavaggio viene eseguito mediante rotazione meccanica del mezzo di lavoro con la biancheria all'interno della vasca. Per avviare il lavaggio, è sufficiente attivare l'interruttore a levetta del relè sul pannello di controllo. Non è necessario collegarli alla rete idrica: è più semplice riempirli d'acqua tramite un tubo, puntando sull'indicatore di livello.

Al termine del lavaggio, l'acqua saponata viene scaricata attraverso un tubo collegato al fondo della vasca nella fogna. Nelle macchine automatiche il processo di pompaggio è stimolato da una pompa. Tutti i modelli sono dotati di filtri per trattenere pelucchi di tessuti, peli, peli di animali, fili, ecc.

Ambito di applicazione dell'attrezzatura

Le specifiche dell'installazione e del collegamento delle lavatrici con attivatore sono determinate dalla complessità tecnica delle unità e dal grado di contaminazione della biancheria. Le macchine, che molto spesso includono una camera di essiccazione, pesano circa 70-100 kg. Sono installati e collegati secondo un circuito stazionario per il funzionamento continuo.

Protozoi elettromeccanici e modelli semiautomatici pesano in media 10 – 25 kg, che è il loro innegabile vantaggio. La leggerezza è infatti una garanzia di mobilità, permettendo di portarli con sé fuori città in estate per utilizzarli in campagna, oppure di trasportarli facilmente in un nuovo appartamento per chi non ha ancora una sistemazione definitiva.

Le attrezzature di lavaggio leggere sono una vera manna dal cielo per i giovani genitori. Si lava letteralmente in un paio di decine di minuti.Utilizzando le lavatrici elettromeccaniche dotate di attivatore potrai riordinare in modo semplice e veloce i vestitini e i pannolini dei bambini, eliminare la formazione di macchie ostinate e avere sempre in magazzino i vestiti freschi e lavati.

Lavatrici fuori città
Attraenti per i loro prezzi accessibili, la leggerezza che garantisce facilità di trasporto e l'assenza della necessità di un collegamento obbligatorio al sistema di approvvigionamento idrico, rendono le apparecchiature di attivazione indispensabili nel settore privato

Vantaggi economici e vantaggi giustificati

Oltre alla mobilità prioritaria e alla possibilità di utilizzare le macchine attivatrici senza connettersi alle comunicazioni, ci sono una serie di qualità positive che non possono essere ignorate, queste sono:

  • Risparmio energetico. I serbatoi della lavatrice vengono riempiti con acqua già riscaldata, il che riduce notevolmente i costi. È vero, nell'assortimento offerto in vendita ci sono anche modelli con elementi riscaldanti, in questo caso l'effetto economico deriverà dal fatto che è necessario riscaldare un volume d'acqua relativamente piccolo.
  • Basso consumo di acqua. Anche questo è un criterio relativo. Solo i modelli elettromeccanici con un carico della vasca di lavaggio da 1 a 4 kg di biancheria asciutta consumano poco. Le macchine fisse con asciugatrici fanno il bucato come mini-lavanderie e consumano acqua in base al loro stato.
  • Poco impegnativo per i detersivi. Le unità elettromeccaniche dotate di attivatore “accettano” qualsiasi tipo di polvere, compresi i detersivi per il lavaggio delle mani. Si sconsiglia di caricarli in apparecchiature elettroniche sensibili alla schiuma.
  • Affidabilità di funzionamento. Nell'assemblaggio di macchine a controllo di tipo elettromeccanico vengono utilizzati dispositivi e componenti meccanici elementari. Raramente si verificano situazioni che possono disabilitarli.
  • Tempo di lavaggio estremamente breve. Il periodo per il trattamento della biancheria in apparecchiature con attivatore varia da 5 a 30 minuti. I proprietari delle apparecchiature hanno la possibilità di scegliere la modalità temporale ottimale e di far funzionare la macchina più volte senza le lunghe pause richieste dai tipi elettronici.

Un argomento convincente a favore dell'acquisto di una semplice lavatrice con attivatore è il suo prezzo molto interessante, che varia da 1,5 a 7,5 mila rubli russi, e la sua vasta gamma di utilizzi. Si tratta di apparecchiature veramente autonome che non necessitano di approvvigionamento idrico da un sistema centralizzato.

Poco impegnativo per i detersivi
La vasca di lavaggio dei modelli elettromeccanici può essere riempita letteralmente con qualsiasi detersivo, comprese le polveri destinate al lavaggio delle mani.

Elenco delle carenze operative

I vantaggi indiscutibili delle lavatrici con attivatore non le privano dei loro svantaggi, il cui elenco comprende:

  • Limitazioni nelle modalità di lavaggio. I proprietari di modelli elettromagnetici hanno a disposizione solo un timer, con il quale impostano il periodo di lavaggio e asciugatura se l'apparecchiatura è dotata di centrifuga. Anche le auto a controllo elettronico hanno pochi programmi.
  • Caricamento dall'alto. Vengono prodotte esclusivamente auto con attivatore caricamento dall'alto, motivo per cui non possono essere integrati nei mobili da cucina.
  • Necessità di lavoro manuale. La tecnologia di lavaggio dell'attivatore richiede la partecipazione dei proprietari ai processi di filatura e risciacquo. Se l'unità non è collegata alle linee di alimentazione idrica, anche la preparazione della temperatura e l'approvvigionamento idrico vengono eseguite manualmente.

Se una macchina con attivatore viene utilizzata in una casa privata e scarsamente attrezzata, sia la raccolta che il drenaggio dell'acqua richiederanno molto lavoro.Dovrà prima essere raccolto in un contenitore separato, quindi smaltito in una fossa di drenaggio o in uno scarico. Inoltre l'apparecchiatura non può essere avviata mentre i proprietari sono assenti, è necessario monitorare costantemente il lavaggio.

Si noti che le restrizioni nella scelta delle modalità sono caratteristiche solo dei vecchi modelli elettromeccanici, le cui responsabilità non includono il riordino di delicati maglioni di lino e cashmere. I nuovi sviluppi tengono conto dei desideri dei consumatori; è possibile lavare capi delicati e tinti.

Rete per trattenere capelli e lanugine
Per evitare che i modelli elettromeccanici si intasino durante il lavaggio e lo scarico, è necessario utilizzare sacchi a rete o tele sottili in cui avvolgere oggetti pericolosi per l'apparecchiatura.

Opzioni tipiche per lavatrici con attivatore

Consideriamo le specificità della progettazione e del funzionamento delle lavatrici con meccanismo di attivazione per il movimento del mezzo di lavoro sui modelli più richiesti nella vita di tutti i giorni. Li distribuiremo in categorie corrispondenti alla complessità tecnica. Iniziamo a smontare con un tipico rappresentante di lavatrici senza centrifuga, per poi passare a semiautomatico e automatico.

Tutti i tipi di macchine devono lavare ed eseguire le funzioni di risciacquo, centrifuga, asciugatura, se specificate dal produttore, senza danneggiare la struttura del tessuto.

Modello n. 1 - "Baby-2"

Una macchina compatta appartenente alla serie unità del marchio "Malyutka"., ideato per lavare una piccola quantità di bucato in casa. Il peso del carico non deve superare 1 kg a secco.

Nella vasca di lavaggio e risciacquo vengono versati 28 litri, la durata del lavaggio non supera i 5 minuti e il risciacquo può essere effettuato per non più di 4,2 minuti. L'intervallo di tempo tra risciacquo e lavaggio è di almeno 3 minuti.

Lavatrice attivatore molto richiesto sul mercato
Il "oldtimer" nel segmento delle lavatrici con attivatore presentato sul mercato interno è una serie di apparecchiature con il logo Malyutka.

La biancheria caricata nel serbatoio viene lavorata sotto l'influenza di una soluzione di sapone circolante che penetra tra le fibre e i pori del tessuto. Il contenitore per il lavaggio comprende un serbatoio in plastica e un coperchio simile. L'attivatore e i dispositivi che lo attivano sono montati nella parete laterale dell'unità.

Il disco lame è azionato da un motore elettrico, al cui albero è fissato. L'apparecchiatura elettrica viene inserita nella vasca di lavaggio tramite una flangia; per sigillarla viene utilizzato un collare di tenuta. La carcassa del motore elettrico è dotata di una calotta su cui è fissato un interruttore.

Schema della macchina Malyutka
L'attivatore per le lavatrici del marchio Malyutka è integrato nella parete laterale. Il motore elettrico è posizionato all'esterno della vasca di lavaggio, il che ne aumenta notevolmente la sicurezza.

Prima di lavare la biancheria di cotone molto sporca nella macchina Malyutka-2, si consiglia di immergerla in una soluzione di lavaggio; le macchie ostinate devono essere accuratamente insaponate. Se vuoi lavare capi in pizzo sottile o capi del guardaroba con frange in una macchina semplice, è meglio metterli in una rete o in una borsa di tessuto sottile.

Si sconsiglia di versare acqua con una temperatura superiore a 80º C nella vasca di lavaggio; per la lavorazione di indumenti in lana e viscosa viene utilizzato un riscaldamento minimo di 30 - 40º C. Se si lavano capi non troppo sporchi è possibile ridurre la durata del lavaggio.

Il lavaggio viene effettuato nel modo più semplice. In una vasca riempita con acqua a temperatura adeguata versare la polvere, osservando rigorosamente il dosaggio. La procedura viene attivata tramite un interruttore a levetta situato sul pannello di controllo.Al termine del lavaggio si versa nella vasca acqua assolutamente pulita, riscaldata a 40°C e si avvia il risciacquo.

Le apparecchiature di lavaggio di una categoria simile comprendono tutte le modifiche delle macchine dei marchi "Malyutka", "Fairy", SM con il logo "Oka", "Princess", "Snow White", "Slavada". Nelle linee di prodotti Mabe ci sono i modelli più semplici, "Bosco" e un certo numero di società straniere.

Il principio di funzionamento delle lavatrici di questa classe è chiaramente rappresentato nel video:

Modello n. 2 – Renova WS-40PET

Una macchina semiautomatica con attivatore del marchio Renova della serie WS-40PET è un'opzione eccellente per le aziende agricole di campagna che non sono collegate a servizi centralizzati e case di campagna.

L'unità pesa solo 12,7 kg, il che è estremamente interessante per l'uso stagionale. L'elenco dei vantaggi giustificati include le dimensioni pulite della macchina e la facilità d'uso.

Non ignoriamo il consumo energetico moderato di 360 W. È possibile caricare nel serbatoio 4 kg di bucato, per il quale sono già presenti 2 modalità di trattamento. La durata della procedura viene impostata utilizzando un timer.

L'attivatore ruota secondo uno schema inverso. I controlli sono semplici, tutte le istruzioni per avviare i sistemi sono sul pannello di controllo, difficile non capirle.

Per svolgere i suoi compiti immediati, Renova è dotata di due vasche: una per il lavaggio, la seconda per l'asciugatura. Il vano lavaggio può essere aperto durante il funzionamento, la centrifuga è bloccata per evitare l'espulsione della biancheria centrifugata e infortuni ai proprietari.

Il corpo monopezzo è realizzato in plastica rinforzata per carichi pesanti, ad es. non è assolutamente minacciato dalla ruggine e dalla comparsa di ossidi. I microrganismi difficilmente potranno indugiare sulle pareti, la muffa non crescerà o cattivo odore. Possono lavare via lo sporco senza problemi.

Tieni presente che è necessario abituarsi al funzionamento di una macchina semiautomatica con attivatore. È possibile che all'inizio ci siano problemi con la centrifuga in una centrifuga in termini di cose avariate. È meglio iniziare a padroneggiare la tecnica con modalità "delicate", dopo aver testato le quali si può tranquillamente passare a misure più rigorose.

Durante il funzionamento, le apparecchiature leggere vibrano naturalmente in modo piuttosto forte. In questo momento, il tubo di scarico potrebbe cadere spontaneamente e scaricare l'acqua dal serbatoio.

Dati tecnici della linea di lavatrici
La linea di lavatrici a doppia vasca Renova comprende modelli progettati per lavare capi di peso da 3 a 8 kg. Le modifiche differiscono per peso, dimensioni della carrozzeria e consumo energetico

Le macchine semiautomatiche concorrenti straniere di Indesit o Bosch non hanno questi problemi. Ovviamente pesano di più e costano lo stesso, ma per stabilità sono dotati di un telaio in acciaio. Il design comprende ammortizzatori e sistemi di assorbimento del rumore.

Renova ha semplicemente un’abbondanza di “rivali”. Nel segmento russo, si tratta di modelli a due serbatoi con i loghi "Fairy", "Cenerentola", "Siberia", "Assol", "Saturno", ecc. All'estero, molte aziende producono anche dispositivi semiautomatici portatili, Per esempio, LG sudcoreano, i loro vicini “Daewoo”, i cinesi “Supra” e “Haier”, gli americani “Maytag”, la società giapponese “National”, la preoccupazione internazionale “Mabe” e molti altri.

La linea commerciale del marchio sudcoreano di attrezzature per il lavaggio “Daewoo” comprende apparecchi con sistema di funzionamento a bolle d'aria.Il seguente video ti introdurrà alle caratteristiche del loro dispositivo e ai vantaggi operativi:

Modello n. 3: Frigidaire MLCE10ZEMW

Gli elettrodomestici di fascia alta richiedono il collegamento alle linee dell'acqua calda e fredda. Le lavatrici con il logo Frigidaire sono ottime per lavare sia i tessuti grossolani come i jeans che la biancheria intima di seta pregiata. Un alloggiamento contiene una camera di lavaggio e una centrifuga per l'asciugatura.

La macchina non è dotata di un sistema di riscaldamento dell'acqua, il che può essere valutato senza mezzi termini come un vantaggio della tecnologia. Nella progettazione non sono presenti dispositivi termici: sensori, blocchi, elementi riscaldanti che si guastano costantemente.

Questo fatto non può che compiacere i nostri connazionali e residenti di altri paesi della CSI che hanno familiarità con le conseguenze negative di una fornitura elettrica instabile. È presente un dispositivo per regolare il volume dell'acqua in base al peso della biancheria caricata.

Per evitare traboccamenti durante il riempimento del serbatoio, è presente un sistema di controllo del livello dell'acqua. Il ribaltamento della macchina è impedito da un sistema di controllo dello squilibrio, che garantisce la stabilità della macchina durante la centrifuga.

La durata delle operazioni svolte dalla minilavanderia Frigidaire è stata estremamente ridotta. Il ciclo di lavaggio dura al massimo 30 minuti, il ciclo di centrifuga dura al massimo 40 minuti. La temperatura per il lavaggio e il risciacquo viene selezionata in quattro diverse modalità. Mentre la centrifuga è in funzione, il coperchio della camera di centrifugazione è bloccato.

Caratteristica specifica di questa lavatrice è il movimento triattivo dei componenti del sistema di lavaggio. Il serbatoio gira solo in senso orario, l'attivatore si muove con pause sia contro di esso che nella sua direzione.

Grazie all'utilizzo di tre traiettorie di movimento, l'impatto meccanico sull'ambiente di lavoro viene notevolmente migliorato e, di conseguenza, la qualità del lavaggio migliora. Allo stesso tempo, le cose non si impacchettano e l'attivatore si inceppa.

Il riempimento o il versamento, nonché il caricamento della biancheria, vengono effettuati dall'alto. Il coperchio della vasca di lavaggio può essere facilmente aperto per monitorare cosa sta accadendo. Per selezionare la modalità di lavaggio ottimale sono disponibili 4 diverse posizioni. La modalità di asciugatura può essere programmata o impostata tramite un timer.

Macchina attivatrice lavasciuga
La macchina è dotata di vasca di lavaggio e camera di asciugatura, funziona in quattro diverse modalità di temperatura, risciacqua e lava capi realizzati con tessuti delicati e facilmente stropicciabili

Il fondo della macchina con l'attivatore è dotato di un filtro autopulente, che raccoglie accuratamente fibre, fili di cucitura, piume e lanugine separati dalla biancheria. Il filtro è collegato ad un sistema di raccolta e rimozione dei contaminanti nella fogna attraverso il fondo.

Nella fabbricazione del serbatoio e delle parti mobili vengono utilizzati materiali resistenti all'abrasione e agli ambienti aggressivi.Non hanno paura della corrosione e dello stress meccanico.

La macchina automatica a due serbatoi Frigidaire non ha praticamente concorrenti. Sono disponibili modelli di attivatore con un serbatoio e caricamento dall'alto AEG, "Mabe", "Bosch", "Idromassaggio».

Conclusioni e video utile sull'argomento

Il video promozionale ti introdurrà ai vantaggi comprovati delle lavatrici in miniatura con attivatore:

Non si può dire che le lavatrici del tipo ad attivatore siano realmente richieste nei paesi della CSI. Per molto tempo nessuno li ha considerati l'unità principale per il lavaggio domestico. Ma possono essere un ottimo aiuto per le giovani famiglie e gli appassionati della vita di campagna in estate.

Si prega di lasciare un feedback nel modulo di blocco sottostante, pubblicare fotografie e porre domande sull'argomento dell'articolo. Raccontaci la tua esperienza nella scelta e nell'utilizzo di una macchina con attivatore. Condividi informazioni utili e sottigliezze sull'utilizzo delle attrezzature di lavaggio con i visitatori del sito.

Commenti dei visitatori
  1. Andrej

    Circa un anno fa ho acquistato una lavatrice del tipo ad attivatore per la mia dacia. La prima cosa che mi ha conquistato è stato il prezzo e le dimensioni ridotte: potevo stare comodamente sul sedile posteriore di un'auto. Si lava bene se i capi sono pochi e non molto sporchi. Quindi, come opzione economica, questo tipo di lavatrice è adatto e le dimensioni sono molto più piccole rispetto alle loro controparti.

  2. Giulia

    Avevamo questo tipo di lavatrice a due serbatoi nel nostro appartamento in affitto. Caspita, ne ho sofferto: mentre riempi quest'acqua nel serbatoio, poi si lava, poi la scarichi tu stesso, poi devi raccogliere l'acqua per il risciacquo, poi scolarla di nuovo e mettere la biancheria nella centrifuga. E se la macchina non fosse stata staccata dalla presa in questo momento, sarebbe stata folgorata.Un paio di volte mi sono dimenticato del tubo e l'acqua è stata versata sul pavimento. È scomodo, tutto qui. Un'altra cosa è che quando non c'è alcuna scelta, allora è meglio di niente.

  3. Voglio prendere una macchina del genere. Non abbiamo spazio extra nel nostro dormitorio e sono stanco di lavare i vestiti a mano in una bacinella. L'unica preoccupazione è l'efficienza di una macchina del genere. Un amico dice che le macchie non vengono via davvero. Devi immergere i vestiti in anticipo e strofinare la macchia con sapone da bucato. È spaventoso o è vero?

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. Qualsiasi lavatrice, anche quella automatica, ha difficoltà a rimuovere le macchie ostinate. Le cose con tali richiedono il pre-ammollo o l'uso di prodotti specializzati: smacchiatori. Naturalmente, la comodità e la qualità del lavaggio non possono essere paragonate a costose “macchine”, ma per un ostello l'opzione è abbastanza accettabile.

  4. Cristina

    Non vedo cose del genere in vendita da molto tempo :) Quanto a me, è più facile aggiungerne un po' e acquistare un semplice Indesit, IMHO. Si lavano perfettamente, non sono costosi e durano a lungo.

    • Esperto
      Evgenija Kravchenko
      Esperto

      Ciao. In effetti, ce ne sono molti in vendita, solo raramente sono esposti in posti ben visibili nelle vetrine dei negozi. Lavatrici di questo tipo sono ancora attuali, ad esempio nei villaggi, negli ostelli o nelle dacie, dove non è possibile collegare una macchina automatica alla rete idrica centrale.

  5. Elena

    Secondo me, le rondelle attivatrici sono la cosa migliore che puoi trovare per il lavaggio. Secchi a serbatoio singolo particolarmente piccoli con motore.
    Non è necessario reinventare la ruota, smontare milleuno pulsanti incomprensibili, sequenza, connessione aggiuntiva, installazione, polvere speciale costosa e un riparatore in caso di guasto.
    Willmark 30B è stata la soluzione perfetta a tutti i miei problemi di lavanderia.
    E la uso come lavatrice PRINCIPALE e unica.
    E questi non li hai nemmeno menzionati...

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico