Lavatrici AEG: revisione della gamma di modelli + recensioni del produttore

Nello spazio post-sovietico, le lavatrici automatiche sono apparse più di due decenni fa.Costano molto, quindi le marche e i modelli economici sono stati i più popolari per molto tempo. Ma gradualmente la qualità costruttiva dell'unità e l'efficienza del lavaggio sono venute in primo piano nella scelta dell'attrezzatura.

Nel corso del tempo, stanno diventando popolari i migliori aiutanti insostituibili di alta qualità, comprese le lavatrici AEG, unità di un marchio europeo che si sono guadagnate una reputazione per attrezzature di alta qualità, funzionali e durevoli.

Cosa c'è di così speciale nei dispositivi AEG? Come scegliere il modello giusto tra la varietà di offerte? Affrontiamo queste domande in ordine. Per facilitare la scelta, abbiamo compilato le valutazioni delle posizioni più interessanti tra i modelli della classe economica, del segmento medio e premium, nonché delle opzioni con caricamento dall'alto.

Caratteristiche delle lavatrici AEG

Quando scelgono gli elettrodomestici, i potenziali acquirenti si trovano spesso di fronte a modelli costosi del marchio AEG sconosciuto.

Il fatto è che a metà degli anni '90 questa azienda divenne proprietà di un famoso produttore svedese Electrolux, che, sotto il nome AEG, continua a offrire ai potenziali acquirenti di tutto il mondo solo elettrodomestici di alto livello.

AEG L9FEC49S
Ecco come appare la linea aggiornata di macchine AEG, quindi nessuno oserebbe dire che sono brutte o non soddisfano i requisiti moderni

Considerando il costo elevato, diventa chiaro il motivo per cui fino a poco tempo fa gli acquirenti avevano poca familiarità con i prodotti fabbricati con questo marchio.

Oggi Electrolux, con il nome AEG, offre l'opportunità scegli una lavatrice in qualsiasi categoria di prezzo. Ma devi sapere che in ogni segmento i modelli di questo marchio sono tra i più costosi.

La ragione di ciò è la discreta qualità di ciascuna unità assemblata. Cioè, anche le unità entry-level non sono un'opzione economica, poiché hanno capacità sufficienti per un lavaggio di alta qualità e una lunga durata.

Oggi la gamma di macchine AEG è tradizionalmente ampia e comprende quasi 5 dozzine di modelli. Ciò consente di soddisfare le esigenze di diverse categorie di potenziali acquirenti.

Lavatrici AEG
Le lavatrici prodotte con il marchio AEG sono tra le più vendute in Europa, anche se l'azienda con lo stesso nome non esiste più

Sebbene il produttore offra una varietà più che sufficiente, è abbastanza facile comprendere le caratteristiche tecniche dei prodotti. Poiché tutte le unità appartenenti a qualsiasi categoria di prezzo hanno una serie di funzioni di base.

Differiscono solo per alcune caratteristiche importanti o minori che possono rendere qualsiasi modello più o meno la migliore opzione per l'acquirente.

Ad esempio, i modelli L61260 e L71260, considerati economici, hanno le stesse dimensioni e una serie di altre caratteristiche fondamentali: caricamento, velocità di centrifuga, controllo e altre. Ma la prima lavatrice ha una classe di consumo energetico A++, mentre la seconda è più economica e appartiene alla A+++.

Di conseguenza, un'auto più assetata di energia costa il 7-8% in meno, ma durante il funzionamento le spese del proprietario saranno significativamente più elevate.

AEG L73060SL
Il modello AEG L73060SL è un tipico modello entry-level, ma anche lui può soddisfare le esigenze della maggior parte dei consumatori

E ci sono molte di queste sfumature, quindi un potenziale acquirente dovrebbe decidere in anticipo le caratteristiche necessarie e scegliere l'opzione migliore.

Poiché tutti i modelli con caricamento frontale popolare sono economici o appartengono a prodotti della categoria di prezzo medio e alto, dovresti familiarizzare con le caratteristiche di ciascuno di essi. Questo ti aiuterà a fare una scelta in base alla tua conoscenza dell'argomento.

Lavatrici economiche di AEG

Anche le macchine AEG economiche si distinguono per funzionalità, sufficiente affidabilità e qualità estetiche. Ciò è evidenziato da prestazioni tradizionalmente elevate.

Che include:

  1. Carico massimo - tutte le macchine economiche di questo marchio sono in grado di lavare 6, e molto spesso 6,5 kg di vestiti alla volta, e questa cifra si ottiene con dimensioni abbastanza compatte.
  2. Velocità di centrifuga massima - anche le unità AEG più economiche eseguono questa operazione ad una velocità di 1200-1400 giri al minuto. Questo è un buon indicatore, poiché le macchine economiche di altre aziende non superano queste cifre e spesso la loro velocità raggiunge solo 1000 o addirittura 800 giri.
  3. Sistema di controllo — tutte le macchine AEG economiche sono abbastanza intelligenti, in grado di monitorare e regolare il processo di lavaggio.

Dovresti sapere che in questa categoria di prezzo, i valori di carico di 6,5 kg sono tra i migliori e molti produttori offrono unità che possono accettare solo 5-5,5 kg, e in alcuni casi il proprietario non sarà in grado di caricare più di 4 kg.

Una caratteristica speciale di questa apparecchiatura è la sua dimensione compatta: non supera le dimensioni delle unità di lavaggio prodotte dai produttori concorrenti. Ciò consente loro di essere installati anche in piccoli bagni, cucine e persino corridoi.

Pannello di controllo
In molti casi, i pannelli di controllo AEG non sono russificati, ma ciò non causa irritazione agli utenti, poiché tutti i simboli sono intuitivi

Tutte le auto prodotte hanno elevate qualità estetiche, ovvero anche i modelli economici hanno tradizionalmente un aspetto elegante e attraente: questa è la politica del produttore.

Inoltre, le unità disponibili prodotte con questo marchio si distinguono per un numero sufficientemente elevato di programmi preinstallati.

Di solito ce ne sono almeno 14, e in alcuni casi 15-16, il che consente alla macchina di affrontare, ed efficacemente, il lavaggio di vari tessuti, tra cui cotone, sintetici, lana e tutti i tipi di delicati.

Inoltre, il proprietario potrà utilizzare una serie di programmi speciali che espandono significativamente la funzionalità delle macchine.

Vengono offerti i seguenti tipi di lavaggio:

  • veloce — per AEG dura 20 minuti ed è destinato al lavaggio di capi poco sporchi;
  • intenso - utilizzato per la pulizia approfondita di prodotti molto sporchi.

Inoltre, una persona potrà influenzare la temperatura del programma già selezionato e il numero di risciacqui.L'elettronica consente inoltre di regolare facilmente e rapidamente la velocità di centrifuga.

La funzione sarà utile "Facile stiratura", la cui attivazione porterà ad una diminuzione della velocità di rotazione del tamburo. Dopodiché si formeranno meno rughe e le cose saranno più facili da stirare; inoltre si risparmierà tempo ed energia.

AEG LAVAMAT L7FE86604
Con elevata affidabilità, produttività ed eccellente qualità di lavaggio, tutte le AEG sono altamente estetiche e facili da usare

Tradizionalmente, le lavatrici prodotte da questo marchio sono caratterizzate dalla massima efficienza operativa, lezione di lavaggio - UN.

La qualità della filatura può variare: le unità più economiche eseguono bene questa procedura, cioè corrispondono al livello C, il che è abbastanza accettabile. I prodotti più costosi sono in grado di drenare l'acqua al massimo livello, quindi appartengono alle classi B e A.

In tutti i modelli, l'elettronica apporta le opportune regolazioni quando viene rilevato uno squilibrio. Questo viene fatto per distribuire uniformemente la biancheria prima della centrifuga, migliorando la qualità di questa procedura.

Inoltre il produttore ha previsto la presenza di sensori di schiuma e, se comincia a formarsi, il lavaggio verrà interrotto. Ciò eviterà rotture e altri problemi.

Visualizzazione del testo AEG
I controlli possono essere a pulsante, touch, c'è sempre un display informativo che rende la gestione della macchina semplice e comprensibile

Tutti gli AEG economici sono dotati di protezione dalle perdite, ma varia. Ad esempio, le auto più economiche solitamente hanno solo una protezione parziale, mentre quelle più costose hanno una protezione completa. Inoltre, due modelli simili potrebbero presentare differenze, quindi i potenziali acquirenti dovrebbero prestare attenzione a questo punto.

La persona interessata dovrebbe prestare attenzione tecnologia del motore. La maggior parte di essi sono inverter, quindi sono silenziosi e affidabili. Non c'è da stupirsi che il produttore offra un'impressionante garanzia di dieci anni.

Tutte le lavatrici sono attrezzate display informativi, il che rende la gestione e il controllo più convenienti. Le loro dimensioni differiscono in modo significativo e dovresti scegliere quella ottimale per te. Di seguito esaminiamo i 5 modelli economici più popolari.

Modello n. 1: AEG AMS7500I funzionale

AMS7500I è uno dei modelli più economici, anche se non il più recente. Usando il suo esempio, puoi capire cosa otterrà una persona pagando soldi. Questa lavatrice, del peso di 62,4 kg, ha le solite dimensioni per questa classe, ovvero con un'altezza di 85 cm, una larghezza di 60 cm e una profondità che raggiunge i 48 cm, leggermente superiore ai soliti 45 cm.

Grazie alle sue dimensioni modeste, la lavatrice AMS7500I non occuperà spazio inutile ai proprietari. Inoltre, se necessario, puoi scegliere un'opzione più stretta tra modelli più costosi.

L'aspetto non è accattivante o memorabile, ma le qualità estetiche sono sufficienti per adattarsi a quasi tutti gli interni del bagno o della cucina.

Il prodotto si distingue per un'ergonomia comprovata, quindi è conveniente utilizzare la macchina o ricevere le informazioni necessarie, nonché caricare/scaricare cose. Questa AEG economica può lavare fino a 6,2 kg per ciclo, un risultato eccellente per la sua categoria.

Nota degli utenti lavoro tranquillo, buon insieme di funzionalità E prezzo abbordabile. Tra gli aspetti negativi si può notare il rumore dell'aspirazione e dello scarico dell'acqua. Nel complesso, questa è un’ottima opzione a un prezzo accessibile.

Modello n. 2: protezione completa in AEG AMS7000U

La maggior parte dei modelli economici di AEG hanno le stesse caratteristiche di base dell'AMS7000U, ma ci sono alcune eccezioni.

AMS7000U ha protezione completa contro le perdite, è stata implementata una funzione di blocco bambini. E la sua elettronica è un po' più intelligente, dato che ha aggiunto una modalità per tessuti delicati e una modalità di lavaggio senza centrifuga, che gli permette di affrontare bene anche il lavaggio delle tende.

Al display occorre sempre prestare particolare attenzione, in quanto può essere di dimensioni diverse e quindi non sempre ottimali. Questo modello è dotato di un ampio display e il suo design presenta una serie di elementi decorativi aggiuntivi che ne rinfrescano l'aspetto.

Piace agli utenti nessuna vibrazione durante il funzionamento, comodo portello, comandi semplici. Allo stesso tempo, il costo dell'AMS7000U è leggermente superiore rispetto a modelli simili di altri produttori.

Tra le carenze c'è un sistema implementato in modo scomodo per scaricare l'acqua dal filtro.

Modello n. 3: spazioso AEG L6FBI48S

L6FBI48S, con dimensioni simili alle unità precedenti, sarà in grado di lavare quasi un terzo di capi in più per ciclo, fino a 8 kg. Ciò lo rende la soluzione migliore per le famiglie con più figli.

Inoltre, L6FBI48S gira meglio, quindi appartiene alla classe B, e non alla C, come i modelli precedentemente menzionati. Quando si esegue tale procedura, il tamburo può ruotare a una velocità decente fino a 1400 giri al minuto, il che consente di risolvere in modo efficiente quasi tutti i problemi. E, se non ce ne sono, questa funzione può semplicemente essere disabilitata.

Il produttore ha fornito un numero abbastanza elevato di programmi diversi, quindi il proprietario non dovrà pensare a come lavare correttamente il cotone, i sintetici, i jeans usati di frequente o rimuovere le macchie. Lo stesso vale per evitare pieghe e doppi risciacqui.

Tra le funzioni aggiuntive dell'auto c'è protezione completa contro le perdite, controllo degli squilibri. E anche lei lo ha fatto basso livello di rumore – solo 50dB.

Modello n. 4 – economico AEG L574270SL

AEG L574270SL appartiene alla categoria dei modelli più economici. La sua classe di consumo energetico corrisponde a A+++. Ciò significa che la macchina consumerà 0,12 kWh/kg.

Non ci sono dubbi sull'efficienza di lavaggio dell'AEG L574270SL, è ai massimi livelli, corrispondente alla classe A. La centrifuga non raggiunge le migliori prestazioni, corrispondente alla classe B: è semplicemente buona.

Ci sono anche una serie di altre funzioni utili: prelavaggio, lavaggio economico ed espresso. Inoltre, in uno qualsiasi dei programmi una persona potrà modificare il valore della temperatura.

In magazzino controllo degli squilibri e della formazione di schiuma, E timer di ritardo del lavaggio. Dopo aver completato il programma, la lavatrice lo segnalerà.

Sebbene l'AEG L574270SL sia entry-level, è il livello di rumore è molto basso (49 dB), che non disturberà il comfort dei proprietari durante il lavoro.

Forse l'unico inconveniente della lavatrice AEG è il suo costo, che è quasi una volta e mezza superiore rispetto a modelli simili del suo segmento.

Modello n. 5: elegante AEG L88489FL

AEG L88489FL appartiene alla categoria delle macchine a caricamento frontale molto spaziose. Può lavare fino a 8 kg di bucato in un ciclo di lavaggio.

La macchina è dotata di sensori che rilevano immediatamente la comparsa di perdite, dopodiché l'elettronica scaricherà l'acqua. C'è anche modalità blocco bambini E controllo del livello di squilibrio.

In conclusione, possiamo sottolineare che il modello AEG presentato ha funzionalità, prestazioni sufficienti e, sebbene non utilizzi soluzioni innovative, è abbastanza in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti.

Il display AEG è un elemento di design importante, poiché è altamente informativo, ad esempio indica il tempo di lavaggio, cosa che non sempre avviene.

L'unico inconveniente è il costo considerevole dell'AEG L88489FL: dovrai pagare molto di più rispetto ai modelli più convenienti della maggior parte degli altri noti produttori.

Classe media e costosa

L'attrezzatura del produttore presentato, appartenente ai segmenti di prezzo medi e costosi, ha una serie di funzioni familiari ai modelli economici.

Ma maggiore è il costo di una lavatrice, più soluzioni innovative o semplicemente avanzate sono implementate in essa.

Modello AEG L7FBE48
Ecco come appaiono le lavatrici delle categorie di prezzo medio e alto, ma AEG non si concede una varietà di colori: le loro macchine sono quasi sempre bianche

Pertanto, il sistema di controllo ha un elevato livello di intelligenza, quindi il monitoraggio della qualità del lavaggio e l'ottimizzazione del processo sono più efficaci. Inoltre, tra i programmi preinstallati ci sono molte nuove opzioni che già piacciono agli utenti.

Ad esempio, le unità AEG non economiche possono svolgere un ottimo lavoro di lavaggio:

  1. Abbigliamento sportivo — le persone che conducono uno stile di vita attivo hanno notato da tempo che le magliette da corsa, la biancheria intima termica e altre attrezzature sono difficili da pulire adeguatamente dallo sporco e dagli odori senza mettere a dura prova le fibre del tessuto, il che porta a un'usura prematura. Con l'aiuto di un programma specializzato, questo ha smesso di essere un problema.
  2. Piumini – solo pochi anni fa nessuna macchina poteva far fronte a un compito del genere, ora tutti i modelli AEG appartenenti al segmento costoso sono dotati della funzione necessaria.

Le unità che soddisfano le classi specificate sono perfette anche per gli utenti con allergie. Sono dotati di una funzione "Antiallergico", che consiste nel risciacquare il più accuratamente possibile.

Per migliorare il lavaggio, tutte le unità costose di questo marchio sono dotate di un sistema per l'uso della polvere senza residui, che ottimizza ulteriormente la procedura di lavaggio.

Un potenziale acquirente può essere certo che tra le macchine appartenenti al segmento più costoso, il lavaggio e la successiva centrifuga vengono eseguiti solo al livello più alto (classe A), cioè senza alcun compromesso. Lo stesso vale per il consumo energetico: tutte le unità costose appartengono a questa classe A+++.

La velocità di centrifuga può raggiungere i 1400-1600 giri al minuto, il che consente in ogni caso di rimuovere efficacemente l'umidità.

Sportello di carico
La scelta del portello deve essere affrontata con attenzione, poiché vengono prodotte auto simili, ma con elementi di design così diversi

La produttività delle unità appartenenti a categorie di prezzo più elevate è sempre compresa tra 6,5 ​​e 10 kg. Sono dotate le lavatrici più costose prodotte con il marchio AEG funzione di asciugatura.

Hanno protezione contro tutti i tipi conosciuti di perdite, il che rende il lavoro più sicuro. Una caratteristica obbligatoria è la protezione dei bambini, quindi i piccoli aiutanti non saranno in grado di apportare modifiche al funzionamento della macchina.

Per capire meglio quale lavatrice scegliere, vi proponiamo i 5 migliori modelli nella sua fascia di prezzo. Tutti hanno un eccellente insieme di funzioni, qualità costruttiva e buona capacità.

Modello n. 1: intelligente AEG L7FBE48SR

Un tipico rappresentante della categoria di prezzo medio. Può lavare 8 kg di bucato e centrifugare a 1400 giri al minuto. Il sistema di controllo intelligente ottimizza e controlla la procedura.

L7FBE48SR è abbastanza economico, quindi è incluso classe A+++, anche la qualità del lavoro e della rotazione è la più alta. La sicurezza d'uso è garantita sistema di protezione completo da eventuali perdite.

La macchina è in grado di pulire lo sporco da cotone, lana e qualsiasi capo delicato, ed è in grado di gestire il lavaggio di indumenti sportivi e piumini.

Le sue dimensioni sono simili a quelle delle unità economiche. Ma ad eccezione della profondità, che raggiunge i 50 cm, che è leggermente superiore alla cifra abituale dei modelli più convenienti.

Modello n. 2: spazioso AEG L8WBC61S

Un modello popolare e di prezzo medio. Può lavarsi 10 kg di cose, dotato di asciugatura (fino a 6 kg). La centrifuga può essere eseguita ad una velocità di 1600 giri al minuto.

Il lavaggio nella macchina L8WBC61S utilizza tutte le modalità specificate per il modello precedente. Inoltre viene utilizzato un programma aggiuntivo che permette di pulire la lana nel modo più delicato possibile.

Esistono modalità per il lavaggio delle mani, la pulizia dei tessuti misti e programmi ecologici. E dovresti anche ricordare che i prodotti che non sono economici funzionano in modo molto più silenzioso di quelli economici. Gli utenti apprezzano la buona capacità della macchina, ampia scelta di programmi di lavaggio, funzionamento silenzioso.

Tra le carenze, molti notano impressionanti dimensioni della lavatrice, a causa della quale spesso sorgono difficoltà di posizionamento.

Modello n. 3: silenzioso AEG AMS8000I

Di tutti i modelli di lavatrici AEG, questo il più silenzioso nel segmento medio-costoso. Il livello di rumore emesso durante il lavaggio non supera i 49 dB. La rotazione avviene a velocità sufficientemente elevate - 1400 giri / min, quindi è leggermente più rumorosa - 75 dB.

L'AMS8000I è un modello a caricamento frontale con dimensioni standard.In un ciclo la macchina è in grado di lavare fino a 6 kg di bucato, quindi è la soluzione ideale per una famiglia di 2-3 persone.

Oltre ai programmi di lavaggio standard, la lavatrice dispone di una modalità per tessuti delicati, programma per la rimozione delle macchie e altro ancora. Gli utenti sono particolarmente apprezzati modalità lavaggio rapido, che in soli 20 minuti può far fronte a un inquinamento piuttosto grave.

Tra le funzioni aggiuntive, il produttore ha fornito una protezione completa contro le perdite, modalità blocco bambini, oltre a un programma speciale per il lavaggio delle tende.

Sulla base delle recensioni degli utenti, possiamo concludere che si tratta di un eccellente modello multifunzionale che giustifica pienamente il suo costo.

Modello n. 4: elegante AEG L98699FL

AEG L98699FL è uno dei modelli più eleganti e costosi nel suo segmento di prezzo. Inoltre, si distingue dagli altri modelli per la sua buona capacità. Quindi, in un ciclo è in grado di lavare fino a 9 kg di bucato.

Il modello appartiene ad unità abbastanza economiche, come evidenziato dalla sua classe di consumo energetico - A++. Inoltre in un ciclo consuma 63 litri d'acqua, una cifra considerevole per 9 kg di bucato.

Il produttore ha fornito l'L98699FL intero 16 programmi standard lavaggio. Il modello include anche programmi speciali, tra cui funzione di rimozione delle macchie, lavaggio rapido, lavaggio di capi delicati, nonché funzione vapore.

Tra i vantaggi, notano gli utenti design elegante, funzionamento silenzioso, molti programmi, display informativo. Gli unici svantaggi includono il costo di un tale miracolo della tecnologia.

Modello n. 5: costoso AEG L9WBC61B

L9WBC61B può essere classificata come la lavatrice più costosa della linea AEG. Ma per una cifra impressionante, l'utente riceve funzionalità e capacità eccellenti.

Pertanto, in un ciclo la macchina è in grado di lavare fino a 10 kg di bucato, spendendo 0,09 kWh/kg, che è un indicatore del funzionamento economico dell'unità. Inoltre, il modello implementa funzione di asciugatura, che è limitato a 6 kg di bucato.

L9WBC61B è un modello abbastanza silenzioso; anche in modalità centrifuga, il livello di rumore che produce non supera i 65 dB.

Tra le funzioni utili implementate qui modalità blocco bambini, protezione completa contro le perdite, controllo dello squilibrio, nonché timer per l'avvio ritardato.

L'L9WBC61B si differenzia dai suoi pari per la gamma ampliata di funzioni, il funzionamento silenzioso e la buona capacità. Il suo unico svantaggio è il valore di mercato.

Recensione di lavatrici a carica dall'alto

La caratteristica principale delle unità AEG a caricamento verticale sono le loro dimensioni, più precisamente la larghezza ridotta di 40 cm, che consente l'utilizzo delle macchine in spazi limitati.

Se ancora non bastasse, i rulli di cui sono dotati tutti i prodotti di questo marchio aiuteranno. Cioè, con il loro aiuto, la lavatrice può essere spostata nella dispensa per riporla o in bagno per il lavaggio.

I verticali sono le stesse unità high-tech delle varietà a caricamento frontale. Pertanto, i loro sistemi di controllo intelligenti sono in grado di pulire gli oggetti in diverse modalità e nel modo più delicato possibile. Ma il carico massimo non supererà i 6,5-7 kg di bucato.

Modello AEG L76265TL3
L'AEG L76265TL3 è tipico della sua classe, quindi è compatto, stretto e dotato di rotelle, rendendo questa unità la soluzione ottimale per piccoli spazi

La classe di consumo energetico di solito non supera la A++, che è un buon indicatore per questa classe. Il lavaggio viene quasi sempre effettuato al massimo livello.

Anche i prodotti più costosi vengono pressati secondo gli standard di classe B, il che è un ottimo indicatore.

Inoltre, i potenziali utenti dovrebbero prestare attenzione al livello di rumore dell'apparecchiatura. Non supera mai gli standard ragionevoli, ma ci sono prodotti che possono funzionare quasi in silenzio. E questo è un vantaggio significativo.

Motore AEG
La maggior parte dei modelli AEG utilizzano motori inverter all'avanguardia, che offrono un funzionamento molto silenzioso e un'affidabilità che ispira fiducia.

In questa classe di auto non è prevista la protezione dei bambini e questo non è uno svantaggio: l'altezza delle unità è di 89 cm e i bambini semplicemente non saranno in grado di raggiungere i pulsanti. Devi stare attento con la protezione dalle perdite, perché sui modelli costosi può essere parziale e su quelli più convenienti può essere completa.

Le lavatrici a carica dall’alto possono essere una soluzione ideale per i piccoli spazi. Ecco cinque dei migliori modelli di AEG.

Modello n. 1: popolare AEG L56106TL

L'unità più popolare con un tipo di caricamento verticale. Regge fino a 6 kg di bucato, lava al massimo livello, centrifuga bene e lo stesso punteggio può essere dato per l'efficienza energetica.

La lavatrice L56106TL ha tutto una dozzina e mezza di programmi, compresa la rimozione delle macchie, il lavaggio espresso popolare. C'è anche una modalità per ridurre le pieghe delle cose e una modalità economica.

La velocità di centrifuga è sufficiente per risolvere la maggior parte dei problemi e arriva fino a 1000 giri al minuto. La protezione dalle perdite è parziale.

Le lavatrici AEG sono prodotte solo nell'Unione Europea e non nel Medio Regno, il che è un ulteriore fattore che garantisce affidabilità.

Gli utenti lo hanno apprezzato lavoro tranquillo lavatrice, le sue dimensioni compatte e buona qualità di lavaggio.

Modello n. 2: lavatrice a vapore AEG LTX7CR562

Una delle auto più costose ed economiche del suo segmento. Il suo costo medio è di 87 mila rubli.

È dotato delle 10 modalità più popolari. Inoltre, l'LTX7CR562 fornisce inoltre funzione vapore, che consente di appianare e disinfettare efficacemente le cose. Il modello AEG LTX7CR562 ha protezione contro le perdite e contro i bambini. Controlla lo squilibrio e monitora i livelli di schiuma.

La lavatrice è dotata di rulli sul corpo per il movimento. Permette inoltre al proprietario di scegliere la temperatura dell'acqua e l'orario di avvio, ritardandolo, se lo si desidera, fino a 20 ore.

Inoltre, questo uno dei modelli più silenziosi. Pertanto, il suo livello di rumore durante il funzionamento non supera i 47 dB.

Modello n. 3: spazioso AEG LTX6GR371

Modello serie 6000 si distingue dai suoi concorrenti per la sua eccellente “capacità di carico”, la capacità dell'unità è 7 chilogrammi. Questa lavatrice sarà una buona soluzione per una famiglia numerosa.

Oltre a un serbatoio spazioso, il modello LTX6GR371 vanta efficienza: il consumo energetico corrisponde alla classe A+++. L'efficienza del lavaggio è di classe A, la qualità della centrifuga è di classe B, con un numero massimo di giri al minuto di 1300.

Il produttore ha dotato il dispositivo di 10 modalità pratiche, tra cui un programma economico, notturno, delicato, nonché un ciclo per lavare i capi e rimuovere le macchie.

Altre caratteristiche includono: ricarica della biancheria, avvio ritardato, selezione della temperatura, controllo del livello di squilibrio/schiuma, protezione contro le perdite e sicurezza bambini. Le informazioni sullo svolgimento del programma vengono visualizzate su un display digitale.

Gli utenti parlano bene della macchina. Molti sono soddisfatti della qualità del lavaggio della biancheria, della funzionalità, della praticità dell'opzione di lavaggio rapido, dell'apertura regolare delle porte e della comoda posizione del vassoio per i detersivi. Per favore "intelligenza" della lavatrice – l'unità pesa autonomamente gli articoli caricati e seleziona la modalità operativa ottimale.

Gli svantaggi includono: costo elevato, rumore significativo e, a volte, fischi durante la centrifuga. Alcuni utenti ritengono che i programmi di lavaggio “maglieria” e “jeans” non siano sufficienti.

Modello n. 4: pratico AEG LTX6GR261

LTX6GR261 appartiene ai modelli in classe energetica A+++ e utilizza solo 47 litri di acqua per ciclo. Può gestire 6 kg di biancheria sporca contemporaneamente.

Tra le funzioni utili della lavatrice c'è la scelta della velocità di centrifuga, funzione di ricarica della biancheria. Inoltre, il produttore ha implementato l'LTX6GR261 protezione completa contro le perdite, E controllo degli squilibri.

Oltre ai 10 programmi standard, è possibile utilizzare un programma speciale per lavare capi delicati o capi lanuginosi. Per gli oggetti molto sporchi è disponibile uno speciale programma per la rimozione delle macchie.

Tra i vantaggi del modello, gli utenti apprezzano soprattutto la modalità di lavaggio rapido, che richiede solo 20 minuti.

Modello n. 5 – economico AEG LTX7ER272

Appartiene alla categoria dei modelli più economici e spaziosi con caricamento verticale. Quindi, in un ciclo è in grado di lavare fino a 7 kg di bucato. Classe energetica A+++ indica un funzionamento molto economico della macchina. In un ciclo consuma solo 47 litri di acqua e 0,47 kWh/kg.

L'LTX7ER272 dispone di 10 programmi di lavaggio standard e modalità speciali che aiutano a trattare capi molto sporchi, lavare capi lanuginosi, ecc.

Inoltre, il produttore ha fornito modalità lavaggio notturno, E fornitura di vapore. Queste funzionalità si trovano solitamente nei modelli premium.

Agli utenti piacciono i comandi semplici, la possibilità di spostare facilmente la macchina (grazie alla presenza di ruote), funzionamento silenzioso.

Pro e contro del marchio

Anche con un forte desiderio, è impossibile trovare un numero significativo di recensioni negative su AEG. Ciò significa che non sono sistemici. Qualcuno si aspettava qualcosa di diverso da un marchio le cui auto sono tradizionalmente tra le più vendute in Germania e nella maggior parte degli altri paesi europei?

Inoltre, sarà utile per gli scettici sapere che i prodotti AEG sono prodotti solo nell'Unione Europea: Francia, Italia.

Gambe di supporto per AEG
AEG ha pochissimi svantaggi e uno di questi è che se si rompe, potrebbero esserci problemi a trovare o aspettare la parte giusta. Sebbene l'assenza degli elementi necessari nelle officine indichi una sufficiente affidabilità dei prodotti

Ma ci sono ancora alcuni svantaggi: non è il prezzo più conveniente. E anche il costo dei pezzi di ricambio, elevato e, in alcuni casi, difficile da reperire. L'ultimo punto è compensato dal fatto che le auto di questo marchio raramente si guastano e molto spesso in età avanzata.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Il primo video ti aiuterà a comprendere la questione della scelta della lavatrice ottimale per la tua casa:

La seguente storia dimostra le caratteristiche delle apparecchiature di lavaggio del marchio AEG:

Questo video è una panoramica dei principali errori commessi nella scelta di una lavatrice:

Efficienti, affidabili, silenziose e altamente tecnologiche, le macchine AEG sono sempre una scelta degna. Inoltre, indipendentemente dalla categoria di prezzo.

L'unico ostacolo alla loro popolarità nel territorio post-sovietico è il costo, che è significativamente più alto di quello di prodotti simili della maggior parte degli altri marchi famosi. Ma una persona che non vuole lesinare sulla qualità e sul comfort sarà soddisfatta della scelta.

Hai esperienza nell'uso di una lavatrice AEG? Racconta ai lettori le caratteristiche di funzionamento e manutenzione di tali unità, condividi la tua impressione generale sulla qualità del lavaggio e sulla facilità d'uso.Lascia commenti, fai domande, aggiungi recensioni di prodotti e suggerimenti per gli acquirenti: il modulo di contatto si trova di seguito.

Commenti dei visitatori
  1. Natalia

    Auto lussuosa! Inoltre non li avevo guardati prima a causa del prezzo elevato, ma quando è arrivato il momento dell'acquisto, il negozio lo ha scontato e ha detto che la gamma del modello stava cambiando, questi erano avanzi. In generale, l'ho preso al prezzo di LG. Serve fedelmente ormai da 5 anni.
    Per quanto riguarda le modalità: 20 minuti di lavaggio, ovviamente, sono ottimi, ma poi devi assolutamente utilizzare la modalità risciacquo, e questo è altri + 30 minuti.
    Il suo carico è grande, sì, ma non dovresti abusarne: le cose pesanti di solito sono il bucato, se ne metti molto, si distribuisce in modo non uniforme in tutto il cestello e la macchina "vibra", e quindi il cuscinetto inizia a fischiare .

  2. Nikita

    A casa ho una lavatrice AEG. Quando l'abbiamo acquistato diversi anni fa, il criterio principale era l'affidabilità del produttore del marchio. E la moglie ha guardato le funzioni e le modalità di lavaggio, perché deve affrontare questo problema ogni giorno; anche il prezzo non era particolarmente preoccupante. Una cosa buona non può essere economica. Bene, hanno anche cercato di assicurarsi che fosse A+++. Pertanto, durante il suo funzionamento, la macchina si è rivelata affidabile e senza problemi. Allo stesso tempo, anche mia moglie è soddisfatta della qualità del lavaggio ed è molto scrupolosa in questa materia. Quindi, se devi acquistarne uno nuovo, allora sicuramente - "AEG".

  3. Vladimir

    Ora i loro prezzi sono aumentati 2-3 volte. E se prima potevi comprarne migliaia per 20-23, ora questo costa 40 e più.

    Avevamo Samsung, poi abbiamo comprato AEG, e AEG è semplicemente molto migliore. Lava il bucato dallo sporco e lo lascia quasi asciutto.

  4. Andrej

    27.04.2020. Al momento vengono ancora prodotti in Ucraina.

  5. Sergey

    Nel 2016 o alla fine del 15 ho acquistato una lavatrice di questo marchio. È il 2021 e il cuscinetto ARG l 566272 sl è volato via, ho iniziato a cercare un riparatore, non è un problema, tutti dicono che questo è normale per Electrolux e AEG, da loro il cuscinetto dura poco. Il problema è un altro, il serbatoio di queste auto non è abbattibile, cioè va tagliato e poi saldato, e nessuno dà un garante e non tutti vengono accettati. Se cambiare un nuovo serbatoio costa da 24K a 28K, cioè migliaia, una macchina nuova dello stesso modello ora costa da 24.000 migliaia, non è difficile verificarlo cercando il modello che sto descrivendo. E cosa non ho sentito quando il maestro ha smantellato la macchina, secondo lui, questo pasticcio è sempre presente in AEG ed Electrolux, ad es. Il motore è avvitato al serbatoio con viti di diverso diametro, una ha la testa da 7mm, l'altra da 8, anche se la filettatura in sé è la stessa, insomma ero stanco di cambiare le testine sulla chiave. Adesso aspetto che il serbatoio venga saldato, consegnato e installato. Grazie a tutti, buona giornata.

    Foto allegate:
  6. Svetlana

    Deluso dalla lavatrice AEG L576272SL. Una macchina molto costosa, dopo 5 anni il cuscinetto tremava. Il serbatoio si è rivelato non smontabile, è necessario acquistarne uno nuovo assemblato, che costa la metà di un'auto nuova, oppure acquistare un'auto nuova. Un'altra opzione è lasciare che gli artigiani taglino il serbatoio per sostituire il cuscinetto. Ma cosa accadrà in seguito a questo carro armato non è noto. Allo stesso tempo, i cuscinetti stessi costano pochi centesimi. L’approccio europeo non aggiusta nulla, cambia tutto con i blocchi. Namakhalovka. Acquista auto solo con serbatoi pieghevoli.

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico