Aspirapolveri robot iClebo (AyKlebo): valutazione e caratteristiche dei modelli più diffusi

Mantenere la pulizia in casa è la preoccupazione del suo proprietario. Gli elettrodomestici possono semplificarle notevolmente il lavoro, soprattutto se sono robotici.Un pulitore meccanico pulirà i tappeti, laverà i pavimenti e rimuoverà i detriti. E questo è tutt'altro che fantasia.

Molti produttori offrono le proprie versioni di tali dispositivi. Tra i robot aspirapolvere più apprezzati troviamo iClebo. Cosa possono fare e quali caratteristiche prestazionali hanno? Di tutto questo parleremo in dettaglio nel nostro articolo, analizzando le caratteristiche delle attrezzature a marchio Iclebo.

Metteremo in evidenza anche i migliori modelli tra quelli presenti sul mercato, considerandone i parametri, i punti di forza e di debolezza.

Caratteristiche delle apparecchiature iKlebo

I prodotti con il marchio iKlebo sono prodotti da uno dei leader mondiali riconosciuti nella produzione e nello sviluppo di robot per vari scopi, la società sudcoreana Yujin Robot.

Da oltre tre decenni produce robot industriali e domestici, sistemi automatizzati e apparecchiature autonome. Oggi l'azienda è impegnata nello sviluppo di sistemi di navigazione e intelligenza artificiale per robot domestici.

Yujin Robot è specializzato in dispositivi robotici per uso domestico e industriale, robot per operazioni di salvataggio e per il processo educativo, nonché sistemi di navigazione.

Vantaggi dei robot iKlebo
I principi fondamentali dell'azienda coreana sono lo sviluppo di tecnologie innovative e la loro implementazione nei loro prodotti, nonché la massima qualità dei prodotti fabbricati. Gli aspirapolvere robot svolgono un ottimo lavoro di pulizia e funzionano ben oltre il periodo di garanzia senza alcun problema.
Azienda produttrice di robot Iclebo
Il marchio sudcoreano Yujin Robot sviluppa e produce apparecchiature robotiche multifunzionali e ad alta tecnologia e fornisce al mercato un'ampia gamma di aspirapolvere per la pulizia a secco e ad umido.

Il produttore finanzia uffici di progettazione che sviluppano non solo nuovi modelli di prodotto, ma anche tecnologie fondamentalmente diverse dalle solite. Inoltre, la produzione ha implementato il più rigoroso controllo passo dopo passo, questo garantisce prodotti di alta qualità.

Il primo pulitore automatico di Yujin Robot è apparso nel 2005. Ha pulito la stanza in modo abbastanza efficiente. Ma non era molto comodo da usare, poiché doveva essere regolato manualmente prima di ogni ciclo di pulizia.

Tutti i successivi modelli di robot sono molto più funzionali e autonomi. La loro caratteristica distintiva è la combinazione di lavaggio a umido e a secco.

I primi prodotti del marchio
I primi modelli di aspirapolvere robotici di Yujin Robot potevano eseguire solo il lavaggio a secco; gli sviluppi successivi hanno ricevuto funzionalità molto più estese

Per il lavaggio a secco, il robot utilizza due spazzole laterali. Con il loro aiuto, il dispositivo spazza via eventuali detriti e peli che si insinuano sotto il corpo, dove si trova una speciale paletta di gomma. La spazzatura viene aspirata nel raccoglitore di polvere.

Per aumentare l'efficienza della pulizia, è installata una spazzola centrale aggiuntiva. La sua forma e il materiale variano a seconda del modello del dispositivo.

Per la pulizia a umido viene utilizzata la cosiddetta lucidatrice per pavimenti. Si tratta di un panno in microfibra igroscopico che viene bagnato e fissato ad un apposito attacco sul fondo della scocca.

Con il suo aiuto, il dispositivo pulisce il rivestimento del pavimento o lo lucida se il panno è asciutto o imbevuto di una speciale soluzione lucidante.

Caratteristiche dei robot Iclebo
Gli sviluppatori delle lavatrici automatiche iKlebo delle serie Arte, Omega e Pop hanno creato modalità che consentono a tutti i modelli di lavare a secco e pulire il pavimento. Inoltre, su richiesta dell’utente, possono farlo contemporaneamente

Per il funzionamento del dispositivo utilizzano varie modalità, che possono essere impostate tramite telecomando o pannello sensore sulla custodia. I robot puliscono la stanza in modo caotico o si muovono lungo un percorso autoprogettato.

Esiste anche una modalità di pulizia locale, che prevede la pulizia intensiva di un'area eccessivamente contaminata di 1 metro quadrato della stanza. M.

Robot aspirapolvere della Iclebo
I modelli Iclebo Omega sono dotati di una videocamera di grande formato, che dà loro la possibilità di navigare nello spazio, costruire una mappa della stanza e tracciare un percorso di pulizia.

Per limitare i movimenti del robot all'interno della casa viene utilizzato un muro virtuale, compreso nella fornitura dell'attrezzatura. Un altro vantaggio dei robot Iclebo Omega e Art è la possibilità di programmare l'orario esatto di inizio della pulizia.

In questo caso è possibile solo una delle due modalità di pulizia: casuale o automatica. È possibile limitare il tempo della pulizia programmata.

I robot pulitori del marchio Iclebo non possono essere definiti elettrodomestici economici. Prima di acquistarli devi pensare attentamente, vale la pena comprare un robot, leggi le recensioni dei veri proprietari, studia le caratteristiche tecniche e la funzionalità di tutti i modelli.

Valutazione dei robot pulitori Iclebo

La linea di aspirapolvere robotici prodotta da Yujin Robot è piccola. Ma ciascuno di questi modelli è massimamente funzionale, efficiente e “su misura” per le esigenze specifiche degli utenti. Facciamo una valutazione di questi dispositivi.

Primo posto: iCLEBO Omega

Una brillante novità per il 2016 è un robot aspirapolvere potente ed efficiente, particolarmente apprezzato dai clienti. La parola “nuovo” è usata molto spesso nelle sue caratteristiche. Prima di tutto, si tratta di un design speciale, sviluppato appositamente per questo modello dal famoso ufficio INNODESIGN.

Sono stati loro a “dare” al modello una forma insolita e due eleganti varianti di colore. L'aspirapolvere è considerato ultrasottile, perché la sua altezza è di soli 87 mm. Ciò gli consente di strisciare sotto i mobili e pulire lo spazio sottostante.

Il moderno iKlebo Omega si distingue per un design della cassa ben studiato. La sua forma insolita aiuta il dispositivo a spazzare via quasi tutti i detriti e la polvere dagli angoli. Un'altra innovazione è la navigazione migliorata, resa possibile dalla riuscita combinazione di due tecnologie.

NST o un metodo per riprodurre accuratamente la direzione del movimento utilizzando mappe visive. Permette al dispositivo di penetrare nelle zone più inaccessibili della stanza e di attraversare necessariamente tutta l'area di pulizia.

SBATTERE oppure la tecnica di localizzazione e mappatura simultanea consente al robot di contrassegnare la posizione di tutti gli oggetti nell'appartamento e ricordare il percorso del suo movimento.

Gli sviluppatori hanno dotato il dispositivo di una fotocamera di grande formato con un angolo di visione di 130° e di un rilevatore di rilevamento degli ostacoli modificato. Nel complesso, ciò consente al dispositivo di costruire una mappa nel modo più accurato possibile e di ricordare la posizione delle aree già ripulite.

I modelli della serie Omega riconoscono autonomamente il tipo di rivestimento e si adattano alle specificità della sua pulizia; raccolgono perfettamente i peli degli animali e le particelle inquinanti più piccole.

Sono stati apportati miglioramenti anche alla spazzola centrale.La sua principale differenza è la base flottante, che può seguire i contorni del rivestimento del pavimento e aderirvi nel modo più fluido possibile durante il processo di pulizia.

Inoltre, gli sviluppatori hanno abbandonato le setole tradizionali e hanno realizzato un pennello con petali di gomma, posizionandoli su sei file con un certo angolo lungo l'asse di rotazione. Ciò ha permesso di rimuovere peli o peli dal pavimento nel modo più efficiente possibile.

Il processo di pulizia del pavimento prevede spazzole laterali a petali e una spazzola centrale con petali in gomma. La polvere viene aspirata da un motore turbo; se necessario viene utilizzata la funzione di pulizia a umido.

La qualità della pulizia è diventata molto più elevata grazie a un altro miglioramento. La lunghezza delle setole sulle spazzole laterali del dispositivo è stata aumentata e la forma del corpo è stata modificata. Inoltre viene utilizzata la tecnologia DCC, che prevede la raccolta del 96% della spazzatura che si accumula negli angoli della stanza.

Il robot è dotato di 35 diversi rilevatori, incluso un sensore che determina il tipo di rivestimento del pavimento. Ciò dà all'aspirapolvere la possibilità di modificare automaticamente la forza di aspirazione. Ad esempio, aumenta sui tappeti.

Ci sono anche innovazioni nelle modalità di pulizia. In particolare, è apparsa l'opzione MAX. Si presuppone che l'aspirapolvere percorra prima l'intera area da pulire lungo linee parallele, quindi giri ad angolo retto e pulisca nuovamente l'area, spostandosi perpendicolarmente al percorso precedente.

Il dispositivo “vede” perfettamente gli ostacoli ed è in grado di superare soglie di 15 mm. Il robot è dotato di una batteria agli ioni di litio, che gli consente di funzionare fino a 80 minuti.

Sensori intelligenti per la pulizia iKlebo Omega diagnosticare il grado di contaminazione del rivestimento trattato e attivare la potenza richiesta dell'aspiratore.Al termine della pulizia, è necessario rimuovere il contenitore della polvere dal dispositivo, scuoterne il contenuto, preferibilmente pulirlo con un panno umido.

Vale la pena notare i seguenti vantaggi del modello:

  • Capiente contenitore per la polvere con un volume di 0,7 litri.
  • Ricarica veloce, il ciclo dura solo 180 minuti.
  • Ritorno automatico alla docking station. Se dovessi interrompere le pulizie per ricostituire la carica, al rientro si riparte dalla stessa zona.
  • Sistema di pulizia a cinque stadi con filtro HEPA antibatterico pieghettato.
  • Potente motore turbo senza spazzole.

Tra le carenze, gli utenti notano la mancanza di funzionalità di controllo remoto, che non consente l'installazione del dispositivo in un sistema Smart Home, e in alcune circostanze semplicemente non è molto conveniente.

Posto n.2 – iCLEBO Arte

Questo robot è stato riconosciuto come la migliore soluzione intelligente del 2015 dal premio nazionale Prodotto dell'anno. Ha vinto il concorso di prova Emporio Test, si è classificato primo alla fiera internazionale KES e ha collezionato numerosi altri premi e attestati.

Il modello è una delle migliori soluzioni del 2015, ancora attuale. Ma in termini di attrezzatura tecnica, il dispositivo è leggermente inferiore al leader della classifica. Per analogia con i modelli tradizionali di aspirapolvere robotici, i rappresentanti della serie Art ritornano automaticamente alla docking station quando la carica è esaurita al 20% della quantità richiesta.

Gli sviluppatori hanno dotato il robot aspirapolvere Iclebo Arte di tre unità di calcolo contemporaneamente, dividendone le funzionalità. Sono “responsabili” del funzionamento della videocamera, del controllo e dell'uso efficiente delle batterie.

Grazie a ciò, il dispositivo è ben orientato nello spazio ed è in grado di pulire stanze di varia disposizione, case a due piani con una superficie fino a 300 metri quadrati. M.È vero, in due cicli di lavoro.

Il dispositivo è dotato della tecnologia SLAM, che gli consente di ricordare la posizione di stanze e oggetti, oltre a costruire una mappa. Con l'aiuto di quest'ultimo costruisce successivamente percorsi di pulizia. La base per parcheggiare e ricaricare l'aspirapolvere deve essere posizionata in modo tale che il dispositivo da qualsiasi punto della stanza possa determinare la sua posizione e ritornarvi.

Se il dispositivo deve interrompere il funzionamento per ripristinare la carica della batteria, ricorda il luogo in cui è terminata la pulizia. Dopo la ricarica ritorna e continua la pulizia interrotta.

La pulizia di alta qualità dei rivestimenti è garantita dal design speciale della spazzola turbo centrale con uno speciale disegno delle setole. È ricoperto da uno speciale involucro che impedisce ai cavi di aggrovigliarsi.

La velocità di rotazione della spazzola di 816 giri al minuto consente di raccogliere in modo molto efficiente polveri sottili e piccoli detriti. Secondo i risultati dei test, il dispositivo svolge un ottimo lavoro nella pulizia di riso, sabbia e polvere fine di carbone. Il sistema di pulizia dell'aspirapolvere ha cinque fasi. Tra questi c'è un filtro HEPA antibatterico che trattiene la maggior parte della polvere.

Quest'ultimo ha una capacità sufficiente, il suo volume è di 0,6 litri. Il dispositivo può funzionare in modalità “lucidatura”. Inoltre, è in grado di combinare il lavaggio a secco e la pulizia del pavimento. Robot iKleboArt In una delle modalità di lavaggio a secco, la stanza viene pulita con un cosiddetto serpente, sia singolo che doppio.

Il robot ha un'elevata manovrabilità. È dotato di 25 rilevatori che determinano la distanza da ostacoli, dislivelli, ecc. Il dispositivo è in grado di superare soglie alte fino a 20 mm, considerato un record tra gli aspirapolvere.Grazie a ciò è in grado di salire sui tappeti a pelo lungo e di pulirli, cosa che non è possibile con la maggior parte dei modelli.

I progettisti hanno pensato attentamente ad ogni elemento del robot aspirapolvere. La spazzola turbo centrale è dotata di scanalature che facilitano il taglio dei peli che vi si avvolgono. Le setole delle spazzole laterali si trovano ad una certa angolazione rispetto all'asse su una base di gomma. Ciò consente di prolungare notevolmente la loro durata.

Poiché all'interno del raccoglitore di polvere non sono presenti elementi elettromeccanici, può essere lavato sotto l'acqua corrente, il che è molto conveniente.

Tra i vantaggi significativi del modello vale la pena notare:

  • Cerca tu stesso una docking station.
  • Ricarica rapida in soli 110 minuti.
  • Dimensioni compatte abbinate ad un peso contenuto.
  • Ben equipaggiato con filtri aggiuntivi e un muro virtuale.
  • Basso rumore emesso durante il funzionamento. L'aspirapolvere è considerato uno dei più silenziosi.

Gli utenti considerano la mancanza di funzionalità di controllo remoto lo svantaggio più significativo. Il dispositivo "ascolta" solo il telecomando o i pulsanti del pannello a sfioramento sulla custodia.

Posto n.3 – iCLEBO Pop

Il modello è ideale per piccoli appartamenti. È compatto, si muove ad una velocità di 30 cm/s e riesce a pulire fino a 70 mq. m per un ciclo di lavoro. L'insolito design luminoso del dispositivo attira l'attenzione.

Gli sviluppatori non hanno lesinato su tre design originali, ognuno dei quali è elegante e attraente a modo suo. Per controllare il dispositivo, utilizzare il pannello a sfioramento o il telecomando. Il modello Iclebo Pop è disponibile in tre diversi design, ognuno dei quali si distingue per originalità e luminosità.

Il robot supporta tre modalità di lavaggio a secco.Automatico prevede quattro diversi periodi di tempo durante i quali il dispositivo pulirà la stanza.

È prevista anche una pulizia veloce e locale. Inoltre, l'aspirapolvere può pulire il pavimento con uno speciale panno morbido attaccato alla parte inferiore del corpo. È possibile il lavaggio a secco e la pulizia simultanei della superficie. Il modello occupa un posto di primo piano nelle classifiche lavaggio degli aspirapolvere robotici.

Se è necessario apportare modifiche durante il funzionamento, è possibile utilizzare il telecomando e passare al controllo manuale del dispositivo. Il modello si distingue per la pulizia di alta qualità.

È dotato di una spazzola turbo, il cui design è simile a quello presente in iCLEBO Arte. Le spazzole laterali piccole hanno setole allungate disposte ad angolo rispetto al centro. Grazie a ciò, la loro durata è notevolmente prolungata.

Il robot è dotato di un efficace sistema di pulizia in cinque fasi. Un vantaggio significativo è l'assenza di filtri usa e getta. L'HEPA antibatterico può essere lavato con acqua e riutilizzato dopo l'asciugatura.

Non sono forniti sacchetti per la raccolta delle polveri. Un contenitore per rifiuti in plastica con un volume di 0,6 litri è pieghevole. Facilmente rimovibile dall'alloggiamento e lavato con acqua pulita.

L'altezza di iKlebo non supera i 10 cm, il che consente loro di muoversi liberamente su quasi tutta l'area della stanza, che potrebbe diventare polverosa. Penetrano facilmente sotto i mobili bassi e puliscono il pavimento sottostante.

Per l'orientamento nello spazio, Iclebo utilizza più di 15 rilevatori. Rispetto ai modelli sopra descritti, questo è piccolo. Tuttavia, il dispositivo sembra abbastanza sicuro quando si muove.“Vede” un ostacolo e cambia direzione, è in grado di valutare i cambiamenti di altezza e reagisce a un muro virtuale.

L'aspirapolvere non dispone di una fotocamera integrata, quindi non è in grado di creare una mappa o tracciare un percorso.

I vantaggi del modello includono:

  • Una potente batteria agli ioni di litio consente al dispositivo di funzionare per 120 minuti.
  • Basso livello di rumore emesso durante il funzionamento.
  • La possibilità di tornare autonomamente alla docking station.
  • La presenza di uno schermo LCD su cui vengono visualizzate le informazioni sullo stato del dispositivo.
  • Ricarica rapida entro 110 minuti.

Gli svantaggi del modello erano la mancanza di telecomando e la mancanza di una fotocamera. Quest'ultimo ritarda leggermente la pulizia, poiché il dispositivo si muove in modo caotico, senza seguire un percorso esatto.

Posto n.4 – edizione iClebo Arte Ironman

Questo è un modello abbastanza nuovo con un set di funzioni standard e appartiene al segmento dei prezzi medi. La capacità sufficientemente grande della sua batteria agli ioni di litio consente di pulire fino a 90 metri quadrati. m di area senza ricarica. Si tratta di circa 120 minuti di lavoro.

L'aspirapolvere è in grado di pulire a secco varie superfici, compresi i tappeti a pelo corto. Tuttavia, questa opzione non è adatta per la cura dei tappeti con pelo lungo, spesso e soffice. È meglio comprare robot aspirapolvere per tappeti, specificatamente studiato per la pulizia dei tessuti dei pavimenti.

La potenza di aspirazione dell'apparecchiatura è di 65 W, il che gli consente di affrontare efficacemente la maggior parte dei contaminanti. Per controllare l'edizione Iclebo Arte Ironman, come tutti gli altri modelli, puoi utilizzare solo il telecomando o il pannello touch.

Il dispositivo è dotato di un sistema di pulizia a tre fasi, inclusi due filtri antibatterici e uno antistatico.La pulizia viene eseguita in una delle quattro modalità possibili. Auto comporta un movimento caotico a zigzag del dispositivo. Macchiare consente la pulizia intensiva di un piccolo frammento del pavimento.

Scalata permette di effettuare pulizie con la possibilità di superare piccoli ostacoli se la loro altezza non è superiore a 130 mm.

Esiste una modalità "lucidatura" con una salvietta bagnata attaccata al corpo del dispositivo per pulire il rivestimento del pavimento. E un altro programma operativo consente di controllare manualmente il dispositivo funzionando in una qualsiasi delle modalità possibili.

In quest'ultimo caso, utilizzare il telecomando o i pulsanti sul pannello a sfioramento. Affinché l'utente possa ricevere le informazioni più complete sullo stato del dispositivo, queste vengono visualizzate sullo schermo LCD situato sul coperchio della custodia.

Per pulire le superfici, l'aspirapolvere utilizza due spazzole laterali che spazzano i detriti sotto il corpo del dispositivo. C'è un foro di aspirazione, accanto ad esso c'è una spazzola turbo. È fatto di setole sintetiche a forma di spirale.

Speciali scanalature sulla superficie permettono di pulirla velocemente e facilmente dai peli lunghi o dalla lana che si avvolge attorno alle setole. La turbospazzola è removibile, se necessario è possibile pulirla anche senza.

Numerosi rilevatori e sensori sono progettati per garantire un passaggio sicuro e preciso delle zone di pulizia. Il dispositivo è dotato di sensori che prevengono collisioni e cadute, aiutano a evitare ostacoli, ecc.

I vantaggi del modello includono:

  • Batteria agli ioni di litio ad alta capacità.
  • La possibilità di cercare autonomamente una docking station e ricaricarsi automaticamente.
  • Basso livello di rumore durante il funzionamento.
  • Contenitore polvere volumetrico con capacità di 0,6 litri.

Tra le carenze significative, gli utenti notano una certa goffaggine del modello. Di tanto in tanto rimane impigliata nei cavi e rimane incastrata sotto i mobili molto bassi.

Conclusioni e video utile sull'argomento

Le caratteristiche della scelta di un aspirapolvere robot sono discusse nel seguente video:

Analisi comparativa delle prestazioni degli aspirapolvere robotici iKlebo rispetto ai marchi richiesti per il 2016:

Gli aspirapolvere robot di Iclebo sono unità funzionali ed efficienti. Puoi acquistarli a un prezzo molto ragionevole.

Il produttore sudcoreano monitora rigorosamente la qualità dei suoi prodotti, sviluppa e implementa immediatamente nuove tecnologie. Ciascuno dei modelli Iclebo è progettato per condizioni operative specifiche, il che consente a ciascun utente di scegliere rapidamente e facilmente l'opzione migliore per se stesso.

Hai qualche domanda o vuoi parlare della tua esperienza nella scelta di un robot aspirapolvere iClebo? Ti piacerebbe condividere le sfumature tecniche e tecnologiche scoperte durante il funzionamento? Si prega di scrivere commenti nel modulo di blocco sottostante, esprimere la propria opinione e pubblicare foto.

Commenti dei visitatori
  1. Leonid

    Ottima compagnia! Abbiamo un robot del genere e io e mia moglie lo abbiamo regalato ai miei genitori per Capodanno, anche loro sono felici!

  2. Irina

    Grazie, informazioni utili per chi sceglie un robot aspirapolvere. iClebo ha davvero i migliori robot in termini di prezzo/qualità/affidabilità/servizio. Abbiamo iClebo Omega ormai da un anno, ne sono molto soddisfatto, lo consiglio a tutti quelli che conosco. Ho letto che presto rilasceranno un nuovo robot con controllo remoto da uno smartphone. Il progresso non si ferma)

Aggiungi un commento

Riscaldamento

Ventilazione

Impianto elettrico